C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

 CEFALU' VOLLEY - A.S. 2022/23

29/11/2022. U18/F: Il Cefalù Volley costringe l'US & GS Palermo al tie break. FOTO
FARMACIA VACANTI CEFALU' - US & GS PALERMO 1-2 (10-25, 26-24, 11-25)
FARMACIA VACANTI CEFALU':
1 D'Antoni, 2 Paviera, 3 Cimino, 4 Torcivia, 5 Collerà, 9 Tumminello, 10 Ilardo, 11 Culotta, 23 Cavoli, 24 Falletta, 29 Tosi, Ranzino, 16 Amato (L), Bonafede (L2). All. Iacona, 2All. Ilardo
US & GS PALERMO:
6 Cagnina, 11 Perricone, 12 Corrao, 20 Di Maria, 22 Chifari, 28 Garofalo, 31 Cimino,  34 Durante. All. Ciappa.
ARBITRO:
Domenico Carini
Buona prestazione delle atlete cefaludesi contro lo squadrone palermitano allenato da Renato Ciappa. Notevole la differenza fisica con le ospiti che sovrastavano per altezza e peso tutte le locali. Dopo un primo set perso con troppa remissione, le ragazze cefaludesi ben trascinate dal tecnico Iacona hanno iniziato il secondo set con puntiglio. Quasi a non crederci, sono riuscite a giocare il set punto a punto. Sul 24-24, dopo un time out, la Cefalù Volley faceva 2 punti consecutivi su battuta col pallone che prendeva la rete e scivolava nel campo avversario, questo per 2 volte consecutive, 26-24. Forse le palermitane hanno sottovalutate le avversarie. Infatti nel terzo set non c'è stata storia e le ospiti, favorite nel pronosctico, hanno chiuso la partita con un secco 25-11.
 
FARMACIA VACANTI CEFALU' 


US & GS PALERMO 

26/11/2022. U14/F: Brillante vittoria del Duomo Serio Cefalù a Bagheria
VOLLEY BAGHERIA - DUOMO SERIO CEFALU' 0-2 (20-25, 19-25)
VOLLEY BAGHERIA:
Marchese, Nasca, Arato, Pollara, Crivello, Viscuso, Di Salvo, Costanza, Restivo, Buttitta, Sabatino. All. Martorana 
DUOMO SERIO CEFALU':
Carollo, D'Anna, Paviera, Serio, Cangelosi, Tumminello, Cannizzaro, Barravecchia,  Mesi, Fenech, Russo (L). All. Iacona
ARBITRO:
Salvatore Di Piazza 
Importante vittoria della squadra Under 14/F della Cefalù Volley sul campo del Bagheria. Le ragazze allenate da Iacona ha vinto in soli 2 set fuori casa. Con questa vittoria il Cefalù Volley si piazza al seondo posto dietro il Trabia.
Giorno 30 novembre ci sarà lo scontro diretto (playoff tra prima e seconda) per stabilire la vincente del girone

 

17/11/2022. U14/F: A Trabia la Cefalù Volley vince il primo set poi cede nel finale. 
DUOMO SERIO CEFALU' VOLLEY - HOTEL LIDO VETRANA TRABIA 1-2 (25-15, 19-25, 16-25)
DUOMO SERIO CEFALU' VOLLEY:
D'Anna, Paviera, Serio, Cangelosi, Brocato, Tumminello, Cannizzaro, Barravecchia, Mesi, Russo (L). All. Iacona, 2All. Antonella Ilardo 
HOTEL LIDO VETRANA TRABIA:
Navarra, Artese, Vallelunga, Cascio,, Verzuto, Scaletta, Sperandeo, Zizzo, Arnone, Cintolo, Sanfilippo, Rinella, Imbesi (L), Randazzo (L2). All. Tuzzolino
ARBITRO:
Ylenia Aiello 

Battuta d’arresto per le piccoline della Cefalù Volley nella palestra comunale di Trabia che portano a casa 1 solo punto. La squadra, allenata dal duo Iacona e Ilardo, ha  perso a Trabia 2-1 dopo un 1º set molto bello, fluido, con pochissimi errori, mostrando in campo il bel lavoro svolto sino ad ora in palestra, terminato 15-25 per le cefaludesi e forse si sono un pò illuse di avere la vittoria in pugno.
Nel secondo set un calo generale inspiegabile, tanti errori in ricezione ed attacco, ragazze spaesate, una squadra totalmente diversa ed irriconoscibile che dopo un parziale 14-6, aveva una piccola ripresa ma finiva 25-19 per le padrone di casa.  Si va al 3º set con le cefaludesi in campo assenti. Tanti errori su errori e si arriva al cambio campo con un pesante passivo 13-2. A questo punto la squadra cefaludese ritrova un pò di lucidità, ma è troppo tardi. Il Trabia chiude sul 25-16, vince la partita e passa in testa al girone.
Sicuramente il Trabia al momento è più forte e più abituata al gioco, il Cefalù Volley ha sbagliato troppo, mancando di continuità.
Prossima partita: VOLLEY BAGHERIA - CEFALU' VOLLEY 23/11/2022, ore 16.30 a Bagheria. Gara decisiva per il secondo posto

14/11/2022. U14/F: Esordio vincente della Cefalù Volley a Lascari
LASCARI VOLLEY - DUOMO SERIO CEFALU' 0-2 (10-25, 12-25)
LASCARI VOLLEY:
Ilardo, Maggio, Tornabene, Muscarella, Guercio, Accardi, Bonafede, Accurso, Liberto, Vitello, Becchina, Lapi (L), Cirami (L2). All. Luigi Ilardo
DUOMO SERIO CEFALU' VOLLEY:
D'Anna, Paviera, Serio, Cangelosi, Tumminello, Cannizzaro, Barravecchia, Mesi, Fenech, Russo (L). All. Iacona, 2All. Antonella Ilardo
ARBITRO: Prokopenko Andrei
Inizia bene l'Under 14/Femm della Cefalù Volley vincendo agevolmente contro le pari etò di Lascari che hanno fatto il debutto assoluto in gare federali. La squadra cefaludese ha mostrato naturalmente una maggiore tecnica ed ha vinto per 2-0. Un passo importante in questo girone per cercare di passare il turno al primo posto.
Prossima partita cetamente più impegnativa a Trabia contro la R, Lanza Trabia, mercoledì 16 novembre ore 19.30

 

11/11/2022. U18/F: La Farmacia Vacanti Cefalù sconfitta dalla forte US&GS Palermo.
US&GS Palermo - Farmacia Vacanti Cefalù 2-0 (25-8, 25-17)
US&GS Palermo:
Cagnina, Russo Alesi, Perricone, Corrao, Di Maria, Campari, Garofalo, Durante, Grimaldi (L). All. Ciappa.
Framacia Vacanti Cefalù:
D'Antoni, Cimino, Torcivia, Collerà, Tumminello, Ilardo, Cavoli, Tosi, Ranzino, Amato (L), Bonafede (L2). All. Iacona, 2All. Ilardo
ARBITRO: Leonardo Mazzucco
Debutto sfortunato per le U18/Femm della Cefalù Volley impegnata a Palermo contro la US&GS Palermo, una squadra forte di questa categoria.
Non solo la US&GS Palermo è una squadra di alto livello (fisico e tecnico), ma dall'alytro lato, soprattutto nel 1° set, le ragazze cefaludesi si sono mostrate Timorose e timide per il debutto ed  hanno concesso tanti punti con errori sicuramente evitabili. Poi nel 2° set hanno mostrato più sicurezza, giocando in certi tratti anche punto a punto  per buona parte del set. Il nuovo gruppo della Cefalù Volley è sicuramente da amalgamare nuovamente, visto che della squadra dell'anno scorso mancano diversi elementi, chi per problemi fisici, chi per impegni scolastici, e 2 in prestito all'US Bagheria che hanno continuato il percorso con mister Castronovo in serie D. Ma quest'anno ci sono 2 atlete giovanissime dell'Atletica Termini (2007-2008), un nuovo Allenatore Iacona, insomma molto lavoro da fare.
Risultati di ieri:
US&GS Palermo - Framacia Vacanti Cefalù 2-0 (25-8, 25-17)
US&GS Palermo - Altavilla 2-0 (25-5, 25-16)

Prossima partita: Altavilla - Farmacia Vacanti Cefalù /ad Altavilla) giorno 20/11/2022,ore 11. In gioco il 2° posto

 

04/11/2022. Iniziano i campionati Under 14/F e Under 18/F della Cefalù Volley
Inizia l'attività federale ufficiale della Cefalù Volley. Una stagione nuova con obiettivi nuovi. Infatti la società che l'anno scorso ha partecipato con ottimi risultati al campionato di Serie D/Femm., quest'anno ha deciso di rinunciare al campionato maggiore e puntare tutte le proprie energie sul settore giovanile. Infatti cominciano la prossima settimana 2 campionati con le fasi di qualificazione:
Il camp. Under 18 Femm., sponsor Farmacia Vacanti, girone C formato da 3 squadre: Cefalù Volley, US &GS palermo, Palma Team Altavilla, inizia il prossimo 10 novembre.
Il camp. Under 14 Femm., sponsor Bar Duomo Serio, Girone E formato da 4 squadre: Cefalù Volley, Lascari, US Volley Palermo, Lanza Trabia, inizia il prossimo 14 novembre.
Le gare di qualificazione sono 3 giornate con concentramenti
Ecco i calendari delle gare dei 2 campionati