C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

LASCARI/CEFALU' (Camp. Promozione 2022/23)
Calendario e Risultati --  

14/05/2023. La Sipergiovane Castelbuono vince la Coppa Italia Promozione

 Nella finale di Coppa Italia di Promozione la Sipergiovane Castelbuono, guidata dal ister Salvatore Marandano (nella foto), ha battuto il Misterbianco dopo i calci di rigore per 4-2.
Grande protagonista della vittoria è stato il portiere Randazzo che ha parato 2 rigori alla squadra avversaria. Poi la classica alzata la cielo della Coppa che la Lega ha consegnato alla squadra. Con questa vittoria la Supergiovane Castelbuono acquista il diritto di essere promossa in Eccellenza. Quindi dopo Geraci e Aspra, anche la Supergiovane castelbuono è promossa in Eccellenza. Ciò dimostra che questo girone B nel quale ha giocato la nostra Lascari/Cefalù era il girone di ferro tra I quatttro gironi di Promozione, quindi il risultato stagionale del Lascari/Cefalù acquista maggiore importanza.

13/05/2023. Il Lascari/Cefalù riconferma il mister Claudio Grimaudo.
Mister Grimaudo siederà nella panchina del Lascaro/Cefalù anche per la prossima stagione. Trovato l'accordo con la società.

“Sono entusiasta di rimanere qui, la società mi ha rinnovato la fiducia e ne sono molto grato. Ho avuto alcune richieste sinceramente, ma io sto dove si lavora bene, dove la società fa la società non accaparrandosi di altri ruoli aggiuntivi. Far migliorare qualche giovane è fondamentale per me, sono il patrimonio delle società, vedi i vari Abate, Monaco, Grimaudo, Cangelosi ecc, ribadisco, sono felicissimo di rimanere qui.”

“Penso che sia stata una stagione positiva sotto tutti i punti di vista, la squadra era col morale sotto i tacchi al mio arrivo, ho preso in mano questa situazione a buon cuore. La società ha fatto anche un gran lavoro, un gruppo dirigenziale molto sano che ama questo sport. I ragazzi si sono fatti trovare subito pronti a tutte le mie idee.

“È un peccato che la finale sia andata così, purtroppo abbiamo peccato di mancanza di personalità in alcuni giocatori, ma siamo contenti così, abbiamo sicuramente fatto una grande stagione. A proposito dell’ultima gara, Fazio è un giocatore fondamentale, un leader, la sua assenza su alcune gare si è sentita parecchio, la sua personalità è mancata molto, specialmente nella finale. Michele (Volpini) è stato anche lui quel giocatore che non doveva mancare, atleta dalla grande grinta e carisma, la sua voce trasmette sicurezza a tutta la squadra. I ragazzi i più grandi devono acquisire questa personalità, il pallone è aiutarsi con la voce; Fazio, Volpini e anche Portera sono tra i maggiori interpreti sotto questo aspetto.”

“Sicuramente c’è ancora da lavorare, anche singolarmente se dovesse rimanere lo stesso gruppo, probabilmente vedremo di puntellare qualche reparto visto anche il rientro tardivo di Fazio nella prossima stagione, parleremo ovviamente col direttore facendo un punto sulla prossima stagione.”

“Come ambizioni per il prossimo anno non ti nascondi dopo aver fatto la finale play-off, ovviamente punti sempre più in alto.

Piano piano vedremo di fare qualche stage per questi under, i ragazzi che ci offre il nostro territorio sono molto interessanti. Siamo felicissimi di lavorare con le scuole calcio amiche, i ragazzi sono il futuro del calcio, tante società vanno a pescare altrove ma nel territorio delle madonie ci sono ragazzi abbastanza valevoli.”

“La società ha già riconfermato tutti, io farò una chiacchierata con loro per capire le intenzioni di molti. Dopo una stagione del genere ci sta che alcuni di loro abbiano avuto richieste di altre società. Io sarò pronto a sostenerli e consigliarli nelle scelte, perché chi rimane qui dovrà farlo con la testa giusta senza avere il pensiero altrove.”

“Chiudo ringraziando tutta la gente di Lascari e Cefalù, tutto ciò che ci hanno dato, grandiosi a seguirci dentro e fuori casa. Su tutti i fantastici Pirati ultras a cui mando un abbraccio grande, vedere in queste categorie 20/30 ragazzi sempre pronti a cantare e sostenerci ovunque è sempre mirabile, sono molto felice anche per loro.“

A cura di Rosario Failla.

07/05/2023. L'Aspra vince lo spareggio e vola in Eccellenza
ASPRA - ACCADEMIA TRAPANI 2-1
l'
Aspra batte ai Tempi supplementari Accademia Trapani 2- 1 ed è promossa in Eccellenza. Dopo il Geraci, anche l'Aspra sale in Eccellenza insieme al Castelbuono, finalista di Coppa Italia. Ben 3 squadre del girone B, un Signor girone!!!!!

03/05/2023. COPPA: La Supergiovane Castelbuono vince a tavoline e vede l'Eccellenza
Dal C.U. 41. gara del 30/ 4/2023 RSC RIPOSTO - SUPERGIOVANE CASTELBUONO
1-1; Sospesa al 45' del p.t.; Ricorso RSC Riposto

Con ricorso ritualmente proposto la Società RSC Riposto chiede che venga deliberata la ripetizione della gara sospesa definitivamente dall'arbitro pur in assenza di alcun rischio per l'incolumità personale dello stesso; nega qualsiasi aggressione subita dal direttore di gara ed adombra possibili pressioni subite da questi ad opera del Presidente della Società consorella; ad integrazione del ricorso la ricorrente allega video tendenti a dimostrare errori commessi dal direttore di gara; la stessa chiede, in subordine, che venga disposta la prosecuzione della gara;

Si osserva in via preliminare che, ai sensi dell'art. 61, comma 2, del C.G.S., i filmati possono essere utilizzati, quale mezzo di prova, solo al fine della irrogazione di sanzioni disciplinari nei confronti di tesserati effettivamente colpevoli di infrazioni addebitate dall'arbitro ad altri tesserati e non certamente per la verifica di altre fattispecie alle quali fare riferimento per invocare un presunto irregolare svolgimento della gara;

Esaminati gli atti ufficiali i quali, come è noto, godono di fede privilegiata in ordine alla gara, dagli stessi si rileva che il sig. Sapienza Filippo, dirigente della Società RSC Riposto addetto al servizio d'ordine, veniva espulso per avere assunto contegno minaccioso ed avere attinto con sputi un A.A.; il Sapienza, dopo l'espulsione, afferrava l'arbitro per la maglia, assumendo contegno minaccioso nei confronti dello stesso e del Commissario di campo che altresì spintonava e strattonava; il suddetto, alla fine del primo tempo, assumeva ulteriore contegno offensivo e minaccioso nei confronti degli ufficiali di gara, afferrava l'arbitro per il viso, spingendolo con violenza contro una parete provocando bruciore ed arrossamento al volto nonchè dolore alla cervicale; non più nelle condizioni psico-fisiche atte a proseguire la gara, l'arbitro comunicava ai capitani delle due Società la decisione di sospenderla e, a seguito dell'intervento delle Forze dell'ordine, la terna poteva lasciare l'impianto; il direttore di gara si recava presso un P.O. dove veniva refertato con una prognosi di 4 giorni s.c. per "riferita cervico-dorsalgia postraumatica"

Dato atto che a questo Organo di Giustizia non è consentito entrare nel merito delle condizioni sia fisiche che psicologiche dell'arbitro al momento dell'aggressione subita e quindi della sua decisione di sospendere definitivamente la gara che va pertanto condivisa;

Sancita la responsabilità della Società RSC Riposto alla quale va addebitata la definitiva sospensione della gara;

Dato atto che i tutti provvedimenti disciplinari assunti in ordine alla gara sono riportati sul C.U. n. 414 del 2/05/2023;

Visto l'art. 4 del Regolamento pubblicato sul C.U. nº 41 dell'11 agosto 2022 e l'art. 10, comma 1, del C.G.S.;

Si delibera:

Di respingere il ricorso proposto dalla Società RSC Riposto, addebitando alla stessa il contributo per l'accesso alla giustizia sportiva di cui all'art.48, comma 2, del C.G.S.;

Di infliggere alla Società RSC Riposto la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3 nonché l'esclusione dal prosieguo della manifestazione.
Nella foto: L'allenatore Marandano
Dalla pagina facebook della società:

<div class="x11i5rnm xat24cr x1mh8g0r x1vvkbs xtlvy1s x126k92a" style="margin: 0.5em 0px 0px; white-space: pre-wrap; overflow-wrap: break-word; font-family: "" Segoe UI Historic", "Segoe UI", Helvetica, Arial, sans-serif; color: rgb(5, 5, 5); font-size: 15px; font-style: normal; font-variant-ligatures: normal; font-variant-caps: normal; font-weight: 400; letter-spacing: normal; orphans: 2; text-align: left; text-indent: 0px; text-transform: none; widows: 2; word-spacing: 0px; -webkit-text-stroke-width: 0px; background-color: rgb(255, 255, 255); text-decoration-thickness: initial; text-decoration-style: initial; text-decoration-color: initial;">
Il salto di categoria arriva dopo l’esito del comunicato della giustizia sportiva che assegna la vittoria a tavolino per 3 a 0 contro il Riposto.

Questo ci consente di raggiungere un doppio risultato storico: la finale di coppa italia di Promozione e la promozione contestuale in Eccellenza considerato che l’altra finalista, il FC 2011 Misterbianco, è stato già promosso avendo conquistato la vittoria del suo girone.

01/05/2023. RASSEGNA STAMPA
 

30/04/2023. Il mister Claudio Grimaudo ringrazia tutti
Le dichiarazioni del nostro mister Claudio Grimaudo via social:

“Volevo ringraziare la società per avermi dato la possibilità di lavorare nella massima tranquillità e serenità, una società fatta di persone splendide, solari, ma soprattutto che fanno di questo sport una passione. Voglio enormemente ringraziare i miei ragazzi per quanto hanno fatto, sempre pronti al sacrifico per ogni allenamento svolto durante la settimana, un gruppo favoloso fatto di ragazzi UMILI, hanno onorato la MAGLIA fino all' ultimo, di questo cari ragazzi doverti esserne fieri, avete regalato EMOZIONI INDELEBILI che porterò sempre nel mio cuore. Voglio ringraziare i miei tifosi siete stati in ogni partita importanti per noi,ci avete sempre accompagnato in questo percorso con tanto amore, anche oggi visto il risultato bugiardo a fine partita avete riempito i miei ragazzi con dei cori e grandi applausi, tutto ciò vi fa onore del grande pubblico che siete. Grazie grazie grazie".

30/04/2023.  L'Aspra travolge il Lascari/Cefalù nella finale playoff
ASPRA - LASCARI/CEFALU' 7-0

E' l'Aspra la vincente della finale playoff dopo una partita davvero da dimenticare per il Lascari/Cefalù. Dopoun buon primo tempo il Lascari/Cefalù subisce gli attacchi dell'Aspra che passa in vantaggio con Di Giuseppe su rigore e poi raddoppia con una autorete. Il Lascari/Cefalù, privo del forte difensore Volpini infortunato, si disunisce e rimane quasi in balia degli avversari. Specialmente nel finale quando viene espulso il portiere Fiduccia e mister Grimaudo è costretto a mettere in porta il difensore Abate, che nulla ha potuto contro gli attacchi dell'Aspra. Alla fine il punteggio è pesante, anche troppo, l'Aspra poteva anche evitare di infierire così pesantemente nel finale.
Dopo 15 risultato utili consecutivi, la squadra di Grimaudo subisce la prima sconfitta e termina la sua corsa verso l'Eccellenza. sarà l'ASspra a giocarsi lo spareggio promozione contro l'Accademia Trapani che ha battuto il san Vito Lo capo 3-2.

28/04/2023. Il Lascari/Cefalù alla ricerca della vittoria contro l'Aspra
Domenica 30 aprile alle ore 16 allo stadio Comunale Aloisio di Misilmeri si disputerà la finale playoff del girone A di Promozione tra l'Aspra ed il Lascari/Cefalù. Chi vince giocherà lo spareggio con la vincente della finale del girone A Accademia Trapani - san Vito Lo Capom per stabilire l'altra squadra promossa in Eccellenza.
la gara sarà arbitrata dal sig. Lazzara di Barcellona. Assistenti: Nigrelli e Pino di Barcellona
La gara di Misilmeri quindi rappresenta il penultimo gradino per il salto di categoria. Sarà uno scontro tra 2 squadre forti che hanno dimostrato il loro valore durante il lungo campionato dove l'Aspra si è classificata seconda ed il Lascari/Cefalù terza. La legge dei playoff dà giustamente un piccolo/grande vantaggio alla squadra che si è meglio classificata alla fine della stagione regolare. Infatti l'Aspra ha il vantaggio di avere a disposizione 2 risultati: vittoria e pareggio, mentre il Lascari/Cefalù deve per forza vincere per passare il turno.
Il Lascari/Cefalù guidato magistralmente dal mister Grimaudo dovrà sfoderare una partita maiuscola perchè di fronte si troverà una squadra molto forte. Non è possibile fare un pronostico su questa gara, sembra una gara molto equilibrata tra 2 squadre molto preparate e che entrambe meriterebbero di fare il salto di categoria.
Vogliamo ricordare che nella gara di campionato giocata a Misilmeri il 29/01/2023 tra le 2 squadre, vinse il Lascari/Cefalù con reti di Sferruzza e Mocciaro. Ecco il tabellino di allora:
Il Lascari/Cefalù vince fuori casa con l'Aspra ed entra in zona playoff
ASPRA - LASCARI/CEFALU' 1-2
ASPRA: 
Cascione, Daniello, Tarantino, Costantino, D'Angelo, Marguglio, Clemente, Palazzo, Barbera, Azzara, Rama. All. Tumminia, A disp.: Anello, Calabria, Marino, Di Paola, Mejri, D'Amico, Marciante, D'Agostino, Bongiovanni
LASCARI/CEFALU': 
Fiduccia A., Ventura, Gatta, Cangelosi, Volpini, Abbate, Di Peri, Zangara, Sferruzza, Incognito, Mocciaro. All. Pasquale Di Scala. A disp.: Ferreri, Cilluffo, Bianca, Ilardo, Pitissi, Monaco, Macaluso, Giallombardo, Fazio..
ARBITRO: 
Ilaria Di Florio di Palermo. Assistenti: Elvira Rizzo e Francesco Conti di Enna
MARCATORI:
 11' Sferruzza, 31' Clemente, 69' Mocciaro
 

23/04/2023. COPPA: Il Castelbuono bloccato sul pari dal Riposto. Domenica il ritorno
MISTERBIANCO - FULGATORE  2-1
SUPERGIOVANE CASTELBUONO - RSC RIPOSTO  0-0

20/04/2023.  Calendario Finali di Playoff - Il Lascari/Cefalù con l'Aspra dom 30 aprile
Finale Play-Off - GIRONE A
Domenica 30 Aprile 2023 ore 16.00
ACCADEMIA TRAPANI - CITTA’ DI SAN VITO LO CAPO Campo Sorrentino di Trapani

Girone B - Finale Play-Off
Domenica 30 Aprile 2023 ore 16.00
ASPRA - LASCARI/CEFALU' Comunale di Misilmeri
 

17/04/2023. Coppa Italia Promozione – Memorial “ Orazio Siino”. In gara il Castelbuono
Le gare delle semifinali si disputeranno Andata Domenica 23 Aprile 2023 ore 16.00 – Ritorno Domenica 30 Aprile ore 16.00
Gli accoppiamenti sono:
FCM 2011 MISTERBIANCO - FULGATORE And.Com.le .V.Mazzola/Misterbianco - Rit. Comunale Fulgatore
SUPERGIOVANE CASTELBUONO - RSC RIPOSTO And. Comunale Geraci Siculo - Rit. Com.le Averna/Riposto

I campi di giuoco sono gli stessi utilizzati per il campionato di Promozione.
Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare.
Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente Ia squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità, l’arbitro procederà a fare eseguire i calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti, al termine della gara di ritorno.

17/04/2023. Rassegna Stampa

16/04/2023. Il Lascari/Cefalù batte il Castelbuono e va in finale contro l'Aspra 
Lascari/Cefalù - Superg.Castelbuono 1-0 (d.t.s.)
Lascari/Cefalù:
Fiduccia, Scalisi, Gatta, Incognito, Volipini, Abate, Di Peri, Cangelosi, Sferruzza, Portera, Mocciaro. All. Claudio Grimaudo. A disp.: Ferreri, Grimaudo, Macaluso, Ilardo, Pitissi, Imbraguglio, Cilluffo, Zangara, Monaco 
Superg.Castelbuono:
Randazzo, Filì, Lo Monaco, Cicero, Di Domenico, Mazzola, Rosone, Di Salvo, Antista, Roselli, Guarnieri. All. Testa. A disp.: Mammano, La Iuppa, Campo, Gentile, Pappalardo, Pirrotta, Marandano, Di Bernardo, Cardella.
Arbitro:  
Augello di Agrigento. Assistenti: Sassi di Trapani e Gianquinto di Marsala.
Marcatori: 103' Sferruzza
I tempi regolamentari finiscono in paritò a reti bianche e si va ai supplumentari. Sblocca il risultato Sferruzza al minuto 103 ed il Lascari Cefalù si aggiudica la senifinale playoff. Ora andrà a giocare la finale in casa dell'Aspra dove è obbligatorio vincere.
 

Il Villarosa si salva battendo il Casteldaccia 2-1 nella gara di playout. Città di Casteldaccia retrocede in Prima Categoria

12/04/2023. Domenica Lascari/Cefalù - Superg. Castelbuono semifinale playoff
Si gioca domenica 16 aprile alle ore 16 la semifinale playoff tra Lascari/Cefalù e Supergiovane Castrelbuono, rispettivamente classiicati al terzo e quarto posto del girone B di Promozione. Al Lascari/Cefalù basta un pareggio per passare il turmo. Dopo I 90 minuti, in caso di pareggio, ci saranno I tempi supplementari. Allora in caso di pareggio passa il Lascari/Cefalù, squadra meglio classificata.
La squadra che supererà questo turno affronterà in finale playoff la domenica successiva l'Aspra che ha il vantaggio di squadra meglio classificata.
La vincente della finale playoff di questo girone B affronterà dopo la Vincente dei èplaoff del girone A per stabiite che sarà promossa in Eccellennza.
Al Santa Barbara è prevista una grande affluenza di tifosi di entrambe le squadre. Iniziata la prevendita dei biglietti

03/04/2023. Rassegna Stampa

02/04/2023. Il Castelbuono playoff col Lascari/Cefalù, Falcone retrocede
13 GIORNATA RITORNO – ULTIMA
SAN FRATELLO -
CASTELLUCCESE 3-3
VILLAROSA - CITTA' DI CASTELDACCIA 2-1
LASCARI/CEFALU' - CITTA' DI MISTRETTA 2-2
GERACI - GORGONIA DELIA 6-1 sabato
ASPRA - SANTANGIOLESE 1-0 sabato
FALCONE - SUPERG. CASTELBUONO 2-3 (porte chiuse)
POL. GIOIOSA: Riposa

CLASSIFICA 13^ GIORNATA RITORNO
GERACI 60,
promosso in ECCELLENZA
ASPRA 53, LASCARI/CEFALU' 45, SUP. CASTELBUONO 40, playoff
POL. GIOIOSA 38, SANTANGIOLESE 34,
CASTELLUCCESE 31, GORGONIA 30, SAN FRATELLO 25, CITTA' DI MISTRETTA 24,

VILLAROSA 21, CITTA' DI CASTELDACCIA 18,  
Playout
PRO FALCONE 17.
RETROCEDE

02/04/2023. Per il Lascari/Cefalù un pareggio nell'ultima partita col Mistretta, poi la festa. FOTO
LASCARI/CEFALU' - CITTA' DI MISTRETTA 2-2
LASCARI/CEFALU':
Fiduccia, Grimaudo, Incognito, Di Scala, Gatta, Volpini, Di Peri, Ilrado, Monaco, Zangara, Mocciaro. All. Grimaudo. A disp.: Ferreri Spallino, Cilluffo, Macaluso, Portera, Culotta, Bianca, Cangelosi, Imbraguglio 
CITTA' DI MISTRETTA:
Faillaci, Jatta, Di Paola, Belbruno, Butera, Fiore, Lipari, Provenzale, Rappa, Tarantino, Parisi. All. Vaccaro. A disp.: Consentino, Pruiti, Mazzara, Jinkang, Ingrassia, Gambino, Ficano, Fazio, Alercia
ARBITRO:
D'Avola di Caltanissetta, Assistenti: Ditta e D'Alberti di Marsala
MARCATORI:
Tarantino, Di Peri, Mocciaro, Pruiti (rig)
La partita col Mistretta è stata l'occasione per festeggiare un ottimo campionato. Il lascari/Cefalù ha messo in campo una formazione senza infortunati o giocatori in diffida per evitare sorprese nei prossimi playoff.


 

30/03/2023. GARE DI PLAY-OFF CAMPIONATI DI PROMOZIONE PRIMA E SECONDA CATEGORIA E PLAY-OUT PROMOZIONE E PRIMA CATEGORIA

A parziale modifica di quanto pubblicato sul C.U. n. 364 del 28 Marzo 2023:
Si informano le Società che le date e gli accoppiamenti delle gare a margine verranno resi noti con Comunicato Ufficiale che verrà pubblicato la prossima settimana.
Le gare inizieranno Sabato 15/Domenica 16 Aprile 2023.
Si informa altresì che nei campionati di Promozione/A - Prima Categoria/F – Seconda Categoria/A - Seconda Categoria/C bisognerà aspettare le decisioni degli Organi di Giustizia Sportiva.
Eventuali gare di spareggio promozione/retrocessione saranno disputate Sabato 15/Domenica 16 Aprile 2023 con slittamento delle gare di Play-Off e Play-Out.

29/03/2023. Gioiosa o Castelbuono, manca una casella dei playoff. Sprint finale a tre per la salvezza
Il pareggio del Lascari/Cefalù ha fatto si che una squadra tra Gioiosa o Castelbuono disputera la semifinale playoff proprio con la squadra di Claudio Grimaudo. Infatti il Lascari Cefalù con gli attuali 44 punti, vincendo anche domenica, andrebbe a quota 47, ma la Pol. Gioiosa ha già 38 punti, quindi meno di 10 punti di differenza. Però la Pol. Gioiosa dovrà riposare, allora entra in gioco il Castelbuono che ha 37 punti ma che gioca una partita di fuoco col Falcone che si gioca la salvezza. Il Castelbuono per disputare i playoff deve vincere per forza, perchè in caso di pareggio andrebbe a quota 38, a pari punti col Gioiosa. Ma il Gioiosa ha una classifica avulsa migliore avendo vinto le 2 gare di campionato col Castelbuono.
Nell'ultima giornata quindi spicca la partita testa-coda tra Falcone e Castelbuono, ma c'è pure un'altra partita di fuoco per la salvezza tra Villarosa e Città di Casteldaccia, entrambe a 18 punti. Con la classifica attuale giocherebbero i playout, ma se il Falcone batte il Castelbuono, chi perde delle due, retrocede. Due partite davvero caldissime dove ci vorranno arbitri di ferro e commissari speciali per la sicurezza dei giocatori e del campionato.
Per la classifica marcatori domenica Salerno ha messo a segno 4 reti contro il Falcone ed è volato a quota 22 reti superando i giocatori del Geraci (Marrone, Serio e Velardi) che non hanno segnato. SEguono poi i 2 giocatori del Lascari/Cefalù Sferruzza e Mocciaro che hanno fatto un ottimo campionato

13 GIORNATA RITORNO – ULTIMA
SAN FRATELLO -
CASTELLUCCESE

VILLAROSA - CITTA' DI CASTELDACCIA

LASCARI/CEFALU' - CITTA' DI MISTRETTA

GERACI - GORGONIA DELIA sabato

ASPRA - SANTANGIOLESE sabato

FALCONE - SUPERG. CASTELBUONO

POL. GIOIOSA: Riposa

Per
  

29/03/2023. Rassegna Stampa

29/03/2023. Il Castelbuono rivede i playoff. L'Aspra direttamente in finale playoff
12^ GIORNATA RITORNO
CITTA' DI CASTELDACCIA - ASPRA 2-5
SANTANGIOLESE - GERACI 0-1

GORGONIA DELIA - LASCARI/CEFALU' 1-1
CITTA' DI MISTRETTA – POL. GIOIOSA  2-3 (giocata il 29/03/2023)
CASTELLUCCESE - FALCONE  (a Gangi) 5-2

SUPERG. CASTELBUONO - VILLAROSA 3-0
SAN FRATELLO: Riposa

CLASSIFICA 12^ GIORNATA RITORNO
GERACI* 57, promosso in ECCELLENZA
ASPRA* 50, LASCARI/CEFALU'* 44, POL. GIOIOSA 38, SUP. CASTELBUONO* 37, SANTANGIOLESE* 34,
GORGONIA* 30, CASTELLUCCESE* 30, SAN FRATELLO* 24, CITTA' DI MISTRETTA* 23,

CITTA' DI CASTELDACCIA* 18, VILLAROSA* 18,
PRO FALCONE* 17.
(* hanno riposato

26/03/2023. Alla rete di Mocciaro risponde Genova. 14° risultato utile del Lascari/Cefalù
GORGONIA DELIA - LASCARI CEFALU' 1-1 
GORGONIA DELIA:
Sendin, Di Gloria, Di Marco, Pulci, Giarrana, Genova, Sciarrino, Tabasso, Terrana, Bucceri, Di Salvo. All. Cordaro. A disp.: Di Giorgio, Ferrara, Giardina, Toledo, Di Leo, Agrista, Brunetto, Valenti.  
 LASCARI CEFALU':  
Fiduccia, Grimaudo, Scalisi, Portera, Volpini, Abate, Pitissi, Incognito, Sferruzza, Di Scala, Mocciaro. All. Grimaudo. A disp.: Ferreri, Spallino, Cangelosi, Imbraguglio, Ilardo, Bianca, Zangara, Monaco, Culotta
Arbitro: Pernice di Marsala, Assistenti: Fazzi e Barbagallo di Enna.
MARCATORI: 10'  Mocciaro, 26'
Genova

24/03/2023. Penultima giornata: Il Lascari Cefalù sul campo del Gorgonia Delia
12^ GIORNATA RITORNO
CITTA' DI CASTELDACCIA - ASPRA
SANTANGIOLESE - GERACI

GORGONIA DELIA - LASCARI/CEFALU' (Arbitro: Pernice di Marsala, Assistenti: Fazzi e Barbagallo di Enna)
CITTA' DI MISTRETTA – POL. GIOIOSA
CASTELLUCCESE - FALCONE  (a Gangi)

SUPERG. CASTELBUONO - VILLAROSA
SAN FRATELLO: Riposa

CLASSIFICA 11^ GIORNATA RITORNO
GERACI* 54, promosso in ECCELLENZA
ASPRA* 47, LASCARI/CEFALU'* 43, POL. GIOIOSA 35, SUP. CASTELBUONO* 34, SANTANGIOLESE* 34,
GORGONIA* 29, CASTELLUCCESE* 27,
SAN FRATELLO 24, CITTA' DI MISTRETTA* 23,
CITTA' DI CASTELDACCIA* 18, VILLAROSA* 18,
PRO FALCONE* 17.
(* hanno riposato

 

21/03/2023. I giocatori del Lascari/Cefalù prendono troppi cartellini. Ventura 3gg di squalifica
Il comportamento disciplinare in campo dei giocatori del Lascari/Cefalù a volte è troppo irruente e poi si pagano le conseguenze con le decisioni del Giudice Sportivo.
Infatti nell'ultimo C.U. di oggi sono arrivate alcune squalifiche che certamente potevano essere evitate. Per il forte difensore Ventura praticamente il campionato è finito, potrà giocare solo nella finale playoff, se ci arriviamo. Infatti il G.U. sportivo gli ha comminato 2 giornate di squalifica per l'espulsione dalla panchina a causa di proteste ad una decisione arbitrale. Inoltre era stato precedentemente ammonito in campo ed essendo diffidato ha preso una ulteriore giornata di squalifica. Quindi 3 gg. di squalifica quando mancano 2 gg. alla fine del campionato. Inoltre 1 g. di squalifica per Gatta, espulso per fallo da ultimo uomo, ed 1g. pure per il giovane Di Peri, ammonito, ma era diffidato. Attenzione a Sferruzza e Abate che sono diffidati.
Quindi domenica prossima nella partita a Delia contro il Gorgonia mancheranno oltre all'infortunato Fazio, pure Ventura, Gatta e Di Peri.
Mister Grimaudo, lo faccia capire ai suoi giocatori che quando la squadra è in vantaggio, non ha senso fare proteste eccessive!!

21/03/2023. Per Peppe Fazio stagione finita, resterà fermo per un lungo periodo.
Stamane è stato pubblicato un comunicato nella pagina ufficiale della società sporiva Lascari/Cefalù:
"La Polisportiva Lascari & Cefalù comunica che gli esami a cui è stato sottoposto Giuseppe Fazio in seguito all’infortunio subito nella partita contro il Città del Casteldaccia hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. La società e tutti gli addetti ai lavori rivolgono al loro capitano un caloroso in bocca al lupo, con l’augurio di una pronta e completa ripresa."

Dispiace molto per il giocatore, un uomo molto sensibile e disponibile, che è stato in questa stagione uno dei punti di forza della squadra. A lui rivolgiamo gli auguri di una pronta e completta guarigione, anche se capiamo che si tratta di tempi lunghi. Quasi alla vigilia dei playoff quindi la squadra Lascari/Cefalù perde una pedina importante.

20/03/2023. Complimenti al Geraci promosso in Eccellenza. Molti nodi ancora da sciolgliere
Con 2 giornate di anticipo il Geraci di mister Mirto ha vinto il campionato ed è promosso in Eccellenza. Vittoria strameritata per una squadra che ha davvero dominato il campionato. 22 partite giocate, 54 punti, 17 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Migliore attacco con 69 reti, migliore difesa con 16 reti subite.Per fare un confronto con l'Aspra che è seconda con 47 punti, 46 reti segnate e 24 subite. Il Geraci ha 3 giocatori nelle prime 4 posizioni della classifica marcatori. Davvero complimenti al GERACI per questa promozionme e ci auguriamo che porterà in alto nel campionato di Eccellenza i colori del suo paese e delle Madonie tutte.
Ma il campionato non è finito perchè mancano 2 giornate alla fine ed ancora ci sono molte cose da definire sia in zona playoff che in zona salvezza. Aspra e Lascari/Cefalù sono certi di fare i playoff, ma per il 4° e 5° posto ci sono 3 squadre per 2 posti col pericolo incombente e molto serio che la 5^ classificata non disputi playoff perchè avrà più di 10 punti di distacco dall'Aspra. Gioiosa 35p , Castelbuono 34p  e Santangiolese 34p devono cecare di arrivare al quarto posto. Il Gioiosa ha 1 punto in più, giocherà domenica a Mistretta, ma dovrà riposare nell'ultima giornata. Il Castelbuono dovrà affrontare Villarosa in casa e Falcone fuori casa. La Santangiolese giocherà con Geraci in casa ed Aspra fuori casa. Tutto è possibile.
Per quanto riguarda la lotta per la salvezza il san Fratello ha vinto lo scontro diretto col Falcone ed è praticamente salvo anche se domenica deve riposare. Il Mistretta con 23 punti cerca il punto della sicurezza. La lotta è racchiusa tra 3 squadre Casteldaccia 18p, Villarosa 18p e Falcone 17. L'ultima retrocede, le latre due disputeranno I playout per non retrocedere. Il Casteldaccia domenica ospietrà l'Aspra e poi andrà a giocare lo scontro diretto a Villarosa. Il Villarosa domenica andrà a Castelbuono e si giocherà tutto in casa col Casteldaccia. Infine il Falcone giocherà fuori con la castelluccese e poi ospiterà il castelbuono. Insomma si intrecciano anche gare importanti per òa testa e la coda della classifica.
Infine la classifica marcatori dove Marrone capolista oeri ha segnato, come anche Serio e Veladi I 3 cannonieri del Geraci, è rimasto a secco Salerno della Castelluccese. Un passo avanti lo ha fatto Mocciaro con un gol davvero spettacolare, uno dei più belli della stagione (nella foto)


 

20/03/2023. Rassegna Stampa

19/03/2023. Geraci promosso in Eccellenza, La Pol. Gioiosa balza al 4° posto
RITORNO - 11 GIORNATA – 19/03/2023
VILLAROSA – CASTELLUCCESE   1-2 sabato

GERACI - CITTA' DI CASTELDACCIA 5-0
POL. GIOIOSA - GORGONIA DELIA  3-1 sabato
FALCONE - SAN FRATELLO 0-1
LASCARI/CEFALU - SANTANGIOLESE 2-1
ASPRA - SUPERG. CASTELBUONO 2-1
CITTA' DI MISTRETTA: Riposa

CLASSIFICA 11^ GIORNATA RITORNO
GERACI* 54, promosso in ECCELLENZA
ASPRA* 47, LASCARI/CEFALU'* 43, POL. GIOIOSA 35, SUP. CASTELBUONO* 34, SANTANGIOLESE* 34,
GORGONIA* 29, CASTELLUCCESE* 27,
SAN FRATELLO 24, CITTA' DI MISTRETTA* 23,
CITTA' DI CASTELDACCIA* 18, VILLAROSA* 18,
PRO FALCONE* 17.
(* hanno riposato)
 

19/03/2023. In 10 il Cefalù/Lascari ha ragione della Santangiolese. Mocciaro gol da cineteca  FOTO
LASCARI/CEFALU - SANTANGIOLESE  2-1
LASCARI/CEFALU:
Fiduccia, Ventura /46' Scalisi), Incognito, Abate, Volpini, Gatta, Di Peri (60' Cangelosi) , Macaluso, Zangara (54' Sferruzza), Di Scala (70' Pitisssi), Mocciaro (86' Imbraguglio). All. Claudio Grimaudo. A disp. Ferreri, Grimaudo, Pitissi, Spallino, Monaco 
SANTANGIOLESE:
Bontempo, Fantino, Cicero (87' Di Bartolo), Pintaudi F., Saccà, Monte, Tuccio, Todaro, Spinella, Mastriani, Oddo (64' Nibali). All. Ioppolo. A disp.: Giaimo. Conti, Palmeri, Interdonato,  Pintaudi, Piccione,  Piccione.i.
Arbitro:
Callipo di Palermo, Assistenti: Biunda di Trapani e Gargano di Palermo
MARCATORI: 34' Mocciaro, 73' Cangelosi,
79' Tuccio
NOTE; Al  9'  espulso Gatta per fallo da ultimo uomo. Al 72' espulso Ventura dalla pachina per proteste. Al 92' Espulso
Spinella

Il Lascari/Cefalù scende in campo con una formazione rimaneggiata senza Fazio infortunato, Portera squalificato e Sferruzza che parte dalla panchina. L'inizio della gara vede i padroni di casa contratti e suboscono le iniziative della Santangiolese. 2' diagonale di Todaro fuori di poco. 8' Tiro cross di Tuccio ed il portiere Fiduccia deve respingere con i pugni. Al 9' espulso il difensore Gatta per fallo da ultimo uomo. Il Lascari/Cefalù giocherà oltre 80 minuti in 10, in inferioritù numerica. Al 10' punizione di Mastriani a fil di traversa. A questo punto si svegliano i padroni di casa ed al 12' colpiscono un palo con Macaluso. Al 15' punizione di Incognito parata da Bontempo. Al 16 testadi Mocciaro su cross di Ventura, palla fuori di poco. Al 21' su azione d'angolo gran tiro di Spinelli deviato dal portiere in angolo. Al 28 Tiro di Mocciaro dal Limite fuori. Al 34 la rete di Mocciaro in rovesciata volante, davvero un gol da cineteca. Al 40' buona azione della Santangiolese con Tuccio che tira un diagonale fuori. Al 44 Azione personale di Tuccio sulla destra con un tiro che colpisce l'esterno della rete. Al 45' ancora Tuccio con un tiro ce colpisce la traversa. Fine primo tempo 1-0. Il Lascari/Cefalù in 10 uomini ha segnato, la Santangiolese ha giocato ma non ha segnato.
Nella ripresa Grimaudosistema la squadra con lacuni cambi ed entra pure Sferruzza. La Santangiolese ha una buona occasione al 12' quando un tiro di Oddo viene deviato da Fiduccia e colpisce la traversa, pericolo per il Lascari/Cefalù. Al 28' Ventura viene espulso dalla panchina per proteste ad una decisione arbitrale. Subito dopo i padroni di casa raddoppiano con un lampo del giovane Cangelosi che appena dentro l'area sferra un tiro molto angolato che batte il portiere Bontempo.La reazione della Santangiolese è veemente ed al 34 va a segno Tuccio, il migliore dei suoi oggi, che devia in rete un passaggio da fondo campo dalla sinistra. Al 37 colpo di testa di Mocciaro fuori misura. Ci sono 6' di recupero durante I quali viene espulso Spinella, rosso diretto per fallo su un avversario. Finisce 2-1 per il Lascari/Cefalù di Claudio Grimaudo che raggiunge quota 13 di risultati utili consecutivi, 2 pareggi ed 11 vittorie di cui ora 9 consecutive. Ma il risultato più importante è che già si è raggiunta la matenmatica certezza di disputare i playoff quando mancano 2 partite ancira da giocare


La rovesciata di Mocciaro

15/03/2023. Il Geraci domenica potrebbe festeggiare la promozione. A Cefalù la Santangiolese.
A 3 giornate dalla fine alcuni risultati sembrano quasi certi, anche se non matematicamente definiti. Infatti il Geraci domenica potrebbe festeggiare la promozione in Eccellenza, basta vinvcere col Casteldaccia, oppure che non vinca l'Aspra. Considerando il calendario l'Aspra dovrebbe piazzarsi al secondo posto ed il Lascari/Cefalù terzo. Grande lotta invece per il quarto e quinto posto dove si trovano a pari punti Castelbuono e Santangiolese. Entrambe domenica giocano fuori casa in campi difficili contro l'Aspra ed il Lascari/Cefalù. Lotta aperta in chiave salvezza perchè squadre che hanno più punti come Mistretta e San Fratello devono ancora riposare e quindi hanno una partita in meno da giocare. Il Mistretta riposa domenica prossima, e ci sarà una partita di fuoco tra Falcone contro il San Fratello, forse ultima spiaggia per entrambe. Il Villarosa gioca in casa contro la Castelluccese, anche qui clima abbastanza caldo. Unica partita senza problemi è quella tra Gioiosa e Gorgonia Delia.
Il Lascari/Cefalù ospita al Santa Barbara la Santangiolese. Contro questa squadra è iniziata la guida in panchina di mister Claudio Grimaudo. Da allora 12 risultati utili consecutivi, 10 vittorie e 2 pareggi, una striscia che non si vuole interrompere. Mancheranno sicuramente Portera squalificato e Fazio infortunato. Ma i sostituti sono tutti validi, questo è uno dei segreti del mister. A domenica 
   
RITORNO - 11 GIORNATA – 19/03/2023
VILLAROSA – CASTELLUCCESE  sabato

GERACI - CITTA' DI CASTELDACCIA
POL. GIOIOSA - GORGONIA DELIA  sabato
FALCONE - SAN FRATELLO
LASCARI/CEFALU - SANTANGIOLESE (Arbitro: Callipo di Palermo, Assistenti: Blunda di Trapani e Gargano di Palermo)
ASPRA - SUPERG. CASTELBUONO
CITTA' DI MISTRETTA: Riposa

 

13/03/2023. Rassegna Stampa

12/03/2023. L'Aspra vince al Santa Barbara contro la Castelluccese. FOTO

12/03/2023. Vittorie esterne di Geraci, Aspra e Lascari/Cefalù. Mistretta e San Fratello vittorie in chiave salvezza 
RITORNO - 10 GIORNATA – 12/03/2023
CASTELLUCCESE - ASPRA 1-2
GORGONIA DELIA - CITTA' DI MISTRETTA 1-2
SUPERG. CASTELBUONO - GERACI 0-1
CITTA' DI CASTELDACCIA - LASCARI/CEFALU' 1-2
SANTANGIOLESE - POL. GIOIOSA  5-4 sabato
SAN FRATELLO - VILLAROSA 4-1
FALCONE: Riposa

CLASSIFICA 10^ GIORNATA RITORNO
GERACI* 51,
ASPRA* 44, LASCARI/CEFALU'* 40, SUP. CASTELBUONO* 34, SANTANGIOLESE* 34,
POL. GIOIOSA 32, GORGONIA* 29, CASTELLUCCESE* 24, CITTA' DI MISTRETTA 23, SAN FRATELLO 21,
CITTA' DI CASTELDACCIA* 18, VILLAROSA* 18,
PRO FALCONE* 17. (* hanno riposato)
 

12/03/2023. Vittoria sofferta del Lascari/Cefalù in rimonta con una doppietta di Sferruzza
CITTA' DI CASTELDACCIA - LASCARI/CEFALU' 1-2
CITTA' DI CASTELDACCIA:
Amorello, Alfano G, Petruzzelli, Guzzetta, Alfano S., Giglio, Di Benedetto, Vultaggio, Gnoffo, Castigliola, Fernandez. All. Guida. A disp.: Varvarà, Tomarchio, Ferrara, Falconeri, Petruzzelli C., Circo, Barranca, Coglitore
LASCARI/CEFALU'.
Fiduccia, Grimaudo, Gatta, Portera, Volpini, Abate, Di Peri, Incognito, Zangara, Fazio, Mocciaro. All. Claudio Grimaudo. A disp. Ferreri, Scalisi, Macaluso, Pitissi, Ventura, Spallino, Cilluffo, Sferruzza, Monaco 
ARBITRO:
Campisi di Enna. Asistenti: D'Alberti e Gianquinto di Marsala
MARCATORI: 30' Guzzetta, 71' e 95' Sferruzza

Il Lascari/Cefalù si è presentato in campo a Marineo contro il Casteldaccia in formazione rimaneggiata con giocatori come Sferruzza, Ventura in panchina. Il Città di Casteldaccia a sorpresa con un tiro fortunoso di Guzzetta passa in vantaggio. Il primo tempo finisce 1-0 per il Casteldaccia. Fazio subisce un infortunio e deve uscire. C'è una certa apprensione per l'entità dell'infortunio. Speriamo bene. Nella ripresa mister Grimaudo corre ai ripari e mette in campo Sferruzza, Ventura e Macaluso anche se tutti non in perfette condizioni. Viene espulso pure Portera e la partita è davvero in salita. Per fortuna che c'è il bomber Sferruzza il quale riesce a segnare una doppietta e rpuò regalare alla squadra il 12° risultato utile consecutivo. Ottima prestazione di Abate e Macaluso

09/03/2023. Scontro Castelbuono-Geraci, Aspra e Lascari/Cefalù giocano fuori casa.
Nella 10^ g. spicca lo scontro tra Castelbuono e Geraci, il derby delle Madonie. Il castelbuono di Marandano cerca la vittoria per recuperare il terreno perduto ed evitare anche l'assalto drlla santangiolese che pressa da vicino. L'Aspra addirittura se vince e se l'Aspra non vince, potre festeggiare in anticipo la Promozione in Eccellenza. L'Aspra gioca fuori casa contro la castelluccese, mentre il Lascari/Cefalù gioca a Marineo contro il Città di Casteldaccia: due impegni esterni di pari difficoltà. Ora pesano molto le giornate di riposo di alcune squadre che lottano per la salvezza, infatti giocheranno una partita in meno. Infatti devono osservare il turno di riposo domenica il Falcone, poi  Città di Mistretta, San Fratello ed infine la Pol. Gioiosa.  
RITORNO - 10 GIORNATA – 12/03/2023
CASTELLUCCESE - ASPRA
GORGONIA DELIA - CITTA' DI MISTRETTA
SUPERG. CASTELBUONO - GERACI
CITTA' DI CASTELDACCIA - LASCARI/CEFALU' (Arbitro: Campisi di Enna. Asistenti: D'Alberti e Gianquinto di Marsala)
SANTANGIOLESE - POL. GIOIOSA  sabato
SAN FRATELLO - VILLAROSA
FALCONE: Riposa

CLASSIFICA 9^ GIORNATA RITORNO
GERACI* 48,
ASPRA* 41, LASCARI/CEFALU'* 37, SUP. CASTELBUONO* 34, POL. GIOIOSA 32,
SANTANGIOLESE* 31, GORGONIA* 29, CASTELLUCCESE* 24, CITTA' DI MISTRETTA 20,
SAN FRATELLO 18, CITTA' DI CASTELDACCIA* 18, VILLAROSA* 18, PRO FALCONE 17. (* hanno riposato)

08/03/2023. La gara Villarosa - Falcone, una brutta pagina di sport
Dal C.U. n. 334 del 7/03/2023

GARE DEL 4/ 3/2023  DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

PREANNUNCIO DI RECLAMO
gara del 4/ 3/2023 VILLAROSA CALCIO - PRO FALCONE
Preso atto del preannuncio di ricorso da parte della Societa' A.S.D.VILLAROSA CALCIO ai sensi dell'art.67 del C.G.S. si riserva decisioni di merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.

SOCIETA' AMMENDA Euro 50,00 VILLAROSA CALCIO
Per non avere, persone incaricate, adempiuto ai propri doveri di addette al servizio d'ordine.

DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 5/ 4/2023

MILONE CARMELO

(PRO FALCONE)

 

 

 

Per grave contegno offensivo nei confronti dell'arbitro.

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 31/ 3/2023

MIRABELLA SALVATORE

(VILLAROSA CALCIO)

 

 

 

Per grave contegno offensivo e minaccioso nei confronti di un calciatore avversario. (Rapporto C.C.)

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 20/ 3/2023

PUGLISI GAETANO

(VILLAROSA CALCIO)

 

 

 

Per mancato adempimento ai propri compiti di addetto al servizio d'ordine.

ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 30/ 4/2023

FOLISI MARIO

(VILLAROSA CALCIO)

 

 

 

Per contegno minaccioso e, ancora, per proteste e contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dell'arbitro, a fine gara.

SQUALIFICA FINO AL 31/ 3/2023

BONTEMPO MASSIMO C

(PRO FALCONE)

 

 

 

Per contegno offensivo nei confronti dell'arbitro.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE

LAUDANI ANGELO

(VILLAROSA CALCIO)

 

 

 

Per atto di violenza nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA FINO AL 3/ 3/2028

FERRARA MARCO

(VILLAROSA CALCIO)

 

 

 

Per contegno offensivo nei confronti dell'arbitro e per averlo spintonato al petto, facendolo arretrare e procurando immediato dolore, mancanza di respiro, senso di vomito e per averlo afferrato con estrema violenza per la divisa, strappandola; e, ancora, preso con violenza per la testa, con uno sgambetto ne provocava la caduta a terra dove lo colpiva ripetutamente con calci procurando varie escoriazioni e forte dolore in tutto il corpo, particolarmente alla testa ed al collo, a fine gara.

La suddetta aggressione determinava la necessità di recarsi presso un P.O. dove veniva dimesso con una prognosi provvisoria di dieci giorni per "trauma policontusivo da aggressione fisica".

Si dispone, altresì, a carico dello stesso, la preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della FIGC ai sensi dell'art. 19, comma 3, del C.G.S.

Valutato che il comportamento sopra riportato configura una condotta da parte del tesserato che rientra tra quelle che determinano l'applicazione delle sanzioni previste dal C.U. n. 49/A del 12/10/2022;

Che nella concreta fattispecie, infatti, si rinviene una condotta violenta secondo la definizione dell'art. 35 del C.G.S., che la individua in "ogni atto intenzionale diretto a produrre una lesione personale e che si concretizza in un'azione impetuosa e incontrollata, connotata da una volontaria aggressività, ivi compreso lo sputo, in occasione o durante la gara, nei confronti dell'ufficiale di gara."

Per quanto sopra;

Si delibera che la sanzione irrogata va considerata ai fini dell'applicazione delle misure amministrative come previste dall'art.35, comma 7, del Codice di Giustizia Sportiva.

MARDI YOUSSEF

 

 

(VILLAROSA CALCIO)

 

 

 

Per avere colpito l'arbitro con un violentissimo pugno allo zigomo destro provocandogli immediato dolore e capogiri, a fine gara.

Si dispone, altresì, a carico dello stesso, la preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della FIGC ai sensi dell'art. 19, comma 3, del C.G.S.

Valutato che il comportamento sopra riportato configura una condotta da parte del tesserato che rientra tra quelle che determinano l'applicazione delle sanzioni previste dal C.U.n. 49/A del 12/10/2022;

Che nella concreta fattispecie, infatti, si rinviene una condotta violenta secondo la definizione dell'art. 35 del C.G.S., che la individua in "ogni atto intenzionale diretto a produrre una lesione personale e che si concretizza in un'azione impetuosa e incontrollata, connotata da una volontaria aggressività, ivi compreso lo sputo, in occasione o durante la gara, nei confronti dell'ufficiale di gara."

Per quanto sopra;

Si delibera che la sanzione irrogata va considerata ai fini dell'applicazione delle misure amministrative come previste dall'art.35, comma 7, del Codice di Giustizia Sportiva.

SQUALIFICA FINO AL 31/ 3/2026

DABO MOHAMED LAMINE

(VILLAROSA CALCIO)

 

 

 

Per avere bloccato la corsa dell'arbitro afferrandolo per la spalla destra, strattonandolo e consentendo l'aggressione allo stesso da parte di un proprio compagno di squadra, a fine gara.

SQUALIFICA PER CINQUE GARE EFFETTIVE

CORDARO GIUSEPPE

(VILLAROSA CALCIO)

 

 

 

Per reiterato contegno minaccioso nei confronti dell'arbitro, a fine gara. (Sanzione aggravata in quanto capitano della squadra)

MESSINA FABIO

(VILLAROSA CALCIO)

 

 

 

Per contegno offensivo nei confronti dell'arbitro e minaccioso nei confronti dello stesso e del C.C., dopo la propria sostituzione; nonchè per reiterato contegno minaccioso nei confronti del direttore di gara, alla fine della stessa. (Rapporti A. e C.C.)

06/03/2023. Rassegna Stampa

05/03/2023. Vincono Geraci, Aspra e Lascari/Cefalù, pari a Villarosa e Mistretta
RITORNO - 9 GIORNATA – 05/03/2023
GERACI - CASTELLUCCESE 2-1
POL. GIOIOSA - CITTA' DI CASTELDACCIA 1-0 sabato
VILLAROSA – FALCONE 1-1 sabato
ASPRA - SAN FRATELLO 2-1
CITTA' DI MISTRETTA - SANTANGIOLESE 0-0
LASCARI/CEFALU' - SUPERG. CASTELBUONO 2-1
GORGONIA DELIA: Riposa

CLASSIFICA 9^ GIORNATA RITORNO
GERACI* 48,
ASPRA* 41, LASCARI/CEFALU'* 37, SUP. CASTELBUONO* 34, POL. GIOIOSA 32,
SANTANGIOLESE* 31, GORGONIA* 29, CASTELLUCCESE* 24, CITTA' DI MISTRETTA 20,
SAN FRATELLO 18, CITTA' DI CASTELDACCIA* 18, VILLAROSA* 18, PRO FALCONE 17.(* hanno riposato)

05/03/2023. Il Lascari/Cefalù si aggiudica il derby di fuoco col Castelbuono. FOTO
LASCARI/CEFALU' - SUPERGIOVANE CASTELBUONO 2-1:
LASCARI/CEFALU':
Fiduccia A., Ventura, Gatta, Portera, Volpini, Abbate, Di Peri, Cangelosi, Sferruzza, Fazio, Mocciaro. All. Grimaudo. A disp.: Ferreri, Macaluso, Grimaudo, Cilluffo,, Bianca,Di Scala, Incognito, Zangara, Giallombardo.
SUPERGIOVANE CASTELBUONO:
Randazzo, Marguglio, Lo Monaco, La Iuppa, Filì, Di Domenico, Rosone, Di Salvo, Antista (Pirrotta), Rosselli, Guarneri. All. Testa. A disp.: Mammano, La Grua, Pirrotta, Di Bernardo, Campo, Gentile, Andollina, Cicero, Cardella
ARBITRO:
Haba (CL). Assistenti: Barone (Marsala) e Lombardo (CL)
Note:
Assenti nel Castelbuono per squalifica Pappalardo, Mazzola e l'all. Marandano
MARCATORI: 24' Fazio. 2°t. 26' Sferruzza, 32' Di Salvo

La partita di cartello della giornata ha mantenuto le aspettative della vigilia su tutti i fronti: Infatti le due squadre hanno dato vita ad una gara molto gagliarda considerando l'alta posta in palio, con gioco molto deciso, maschio, a volte anche troppo con l'arbitro che ha dovuto fare gli straordinari per mantenere una giusta disciplina in campo. Anche fuori dal campo c'è stato spettacolo con le tribune piene come non si vedeva da tempo con tanti tifosi venuti logicamente da Cefalù, ma molti anche da Lascari e Castelbuono, un colpo d'occhio davvero bello che non si vedeva da tempo. Inoltre anche il tifo a favore delle 2 squadre non è mai trasceso e quindi si aveva l'impressione di assistere una gara di alto livello.
In tribuna erano presenti il Sindaco di Cefalù Tumminello, il Sindaco di Lascari Schittino, si aspettava pure il Sindaco di Castelbuono Cicero, che però non è potuto venire.
Parte bene il Lascari/Cefalù che per la prima mezzora chiude il Castelbuono nella sua metà campo. Al 3' Fazio tira sicuro da posizione ravvicinata, ma Randazzo compie un miracolo e manda in angolo. Al 24' il Lascari/Cefalù va in vantaggio con un colpo di testa di Fazio dall'area piccola, il Fazio di oggi certamente il migliore in campo. Al 37 colpo di testa di Mocciaro che va fuori di poco. Negli ultimi 10' il Castelbuono comincia a prendere l'iniziativa ma non crea azioni pericolose. Si va al riposo col risultato di 1-0.
Nella ripresa il Castelbuono mette in campo Pirrotta e la squadra prende quota. Al 3' una ounizione di Rosselli passa vicino all'incrocio dei pali. Al 14' ancora Rosselli esegue un tiro cross dalla sinistra che colpisce la parte alta della traversa e va sul fondo. Al 19' colpo di testa di Pirrotta alto sulla traversa. Al 21' si vede di nuovo il Lascari/Cefalù con un tiro debole di Mocciaro, parato facilmente. Al 25' Ventura sbaglia una grossa occasione in area, l'azione continua ed un difensore del Castelbuono tocca il pallone col braccio in area. Rigore decretato dall'arbitro ineccepibile senza alcuna protesta del Castelvbuono. Dal dischetto Sferruzza non sbaglia e mette a segno la sua 13^ rete personale. Al 32' segna il Castelbuono con un colpo di testa del capitano Di Salvo su cross di Pirrotta. Al 38' gran punizione di Fazio che passa a fil di traversa. Al 48' l'ultima emozione arriva con una grossa occasione per Rosone ma Fiduccia in uscita salva il risultato.
Con questa vittoria il Lascari/Cefalù sale al terzo posto con 3 punti di vantaggio sul Castelbuono scivolato al quarto posto. L'Aspra è seconda ma ha 4 punti di vantaggio e mancano solo 4 partite alla fine, ma con mister Grimaudo tutto può succedere.


IL LASCARI/CEFALU'

 
LA SUPERGIOVANE CASTELBUONO

03/03/2023. La partita di cartello al Santa Barbara tra Lascari/Cefalù e Castelbuono.
Geraci e Aspra in casa. Per la salvezza scontro diretto tra Villarosa e Falcone
RITORNO - 9 GIORNATA – 05/03/2023
GERACI - CASTELLUCCESE
POL. GIOIOSA - CITTA' DI CASTELDACCIA sabato
VILLAROSA – FALCONE sabato
ASPRA - SAN FRATELLO
CITTA' DI MISTRETTA - SANTANGIOLESE
LASCARI/CEFALU' - SUPERG. CASTELBUONO  - Arbitro: Haba (CL). Assistenti: Barone (Marsala) e Iannazzo (TP)
GORGONIA DELIA: Riposa

CLASSIFICA 8^ GIORNATA RITORNO
GERACI* 45,
ASPRA* 38, SUP. CASTELBUONO* 34, LASCARI/CEFALU'* 34,SANTANGIOLESE* 30,
GORGONIA 29, POL. GIOIOSA 29, CASTELLUCCESE* 24, CITTA' DI MISTRETTA 19,
SAN FRATELLO 18, CITTA' DI CASTELDACCIA* 18, VILLAROSA* 17, PRO FALCONE 16.(* hanno riposato)

27/02/2023. Il Lascari/Cefalù di Grimaudo aggancia il 3° posto. Domenica lo scontro diretto.
Dove può arrivare il Lascari/Cefalù? Certamente da quando in panchina c'è Claudio Grimaudo sta facendo cose straordinarie. Considerando le sole partite del girone di ritorno, siamo alla 8^ di ritorno, il Lascari/Cefalù sarebbe primo con 19 punti (6 vittorie, 1 pareggio, 7 partite giocate più 1g di riposo), poi seguono  con 14 punti Aspra (7g) e Gorgonia Delia (8g), con 13 punti la Santangiolese (7g), con 12p Sup. Castelbuono e Pol. Gioiosa, con 11p Geraci e Mistretta. Seguono le altre. Il primo obiettivo di Grimaudo è stato raggiunto: agganciare il terzo posto. Ora bisogna mantenere questa posizione, anzi cercare di fare ancora meglio, alla rincorsa dell'Aspra, cosa molto difficile.
In realtà oggi il Lascari/Cefalù è ufficialmente 4° perchè nello scontro diretto dell'andata vinse il Castelbuono per 2-0. Per essere terzi bisogna vincere lo scontro diretto di domenica prossima. Quindi già si capisce l'importanza di questa gara che oltre allo spirito campanilistico del derby, riserva una grande importanza per la classifica. 
Mancano 5 giornate alla fine del campionato. Mancano queste partite (In Maiusolo le gare in trasferta). il Castelbuono ha il calendario pù difficile e l'Aspra ha 4 punti in più:
ASPRA p38: San Fratello, CASTELLUCCESE, Castelbuono, CASTELDACCIA, Santangiolese
CASTELBUONO p34: LASCARI/CEFALU', Geraci, ASPRA, Villarosa, FALCONE
LASCARI/CEFALU' p34: Castelbuono, CASTELDACCIA, Santangiolese, GORGONIA, Mistretta.
Per quanto riguarda la classifica marcatori domenica sono rimasti a secco I primi della classifica guidata da Marrone inseguito da Salerno. Un piccolo passo avanti di Mocciaro con 11 reti che si avvicina a Sferruzza 12 reti

  

27/02/2023. Rassegna Stampa

26/02/2023. Clamoroso! Il Castelbuono perde in casa, il Lascari/Cefalù lo aggancia al 3° posto.
Un risultato inaspettato arriva da Castelbuono dove la Supergiovane Castelbuono ha perso l'incontro casalingo contro la Pol. Gioiosa. Per effetto di questo risultato il Lascari/Cefalù aggancia la squadra madonita a quota 34 punti, entrambe al terzo posto. Domenica si prevede un derby di fuoco al Santa Barbara tra il Lascari/Cefalù e la Sup. Castelbuono.
RITORNO - 8 GIORNATA
FALCONE - ASPRA 0-2
CITTA' DI CASTELDACCIA - CITTA' DI MISTRETTA 3-2
SAN FRATELLO - GERACI 1-1
SANTANGIOLESE - GORGONIA DELIA  2-1 sabato
CASTELLUCCESE - LASCARI/CEFALU' 0-2 sabato 
SUPERG. CASTELBUONO - POL. GIOIOSA 2-3
VILLAROSA: Riposa

CLASSIFICA 8^ GIORNATA RITORNO
GERACI* 45,
ASPRA* 38, SUP. CASTELBUONO* 34, LASCARI/CEFALU'* 34,SANTANGIOLESE* 30,
GORGONIA 29, POL. GIOIOSA 29, CASTELLUCCESE* 24, CITTA' DI MISTRETTA 19,
SAN FRATELLO 18, CITTA' DI CASTELDACCIA* 18, VILLAROSA* 17, PRO FALCONE 16,(* hanno riposato)

25/02/2023. Il Lascari/Cefalù supera la Castelluccese con le reti di Di Peri e Mocciaro.  
CASTELLUCCESE - LASCARI/CEFALU'  0-2 
CASTELLUCCESE:
Cavallaro, Arena, Barberi, Flauto, Giordano, Di Giovanni, Salerno , Solaro, Tarantino, Rinaldi, Trapani. All. Cipolla. A disp.: Avarello, Platia, Di Francesca, Messina, Milia, Viglianti, Cipolla.
LASCARI/CEFALU':
Fiduccia A., Ventura, Incognito, Portera, Gatta, Abbate, Di Peri, Cangelosi, Sferruzza, Fazio, Mocciaro. All. Grimaudo. A disp.: Macaluso, Grimaudo, Monaco, Bianca, Ilardo, Volpini, Pitissi, Zangara, Culotta..
ARBITRO:
Militello di Palermo. Assistenti: Pennisi e Rubino di Catania
MARCATORI: 1° t. 28' Di Peri, 48' Mocciaro

Missione compiuta. Raggiunto il decimo risultato utile consecutivo, ma soprattutto la squadra di Grimaudo, in attesa di conoscere il risultato di domani, domenica prossima avrà lo scontro diretto con il Castelbuono e la posta in gioco sarà la terza posizione della classifica.
Per quanto riguarda la partita di oggi, giocata sul campo di Finale, il Lascari/Cefalù ha allungato nel primo tempo segnando 2 reti. La prima circa alla mezzora col giovane Di Peri, poi in pieno recupero il raddoppio con Mocciaro, attaccante in splendida forma già con 11 reti all'attivo. N
ella ripresa il Lascari/Cefalù ha amministrato il vantaggio e la Castelluccese non è riuscita a perforare la difesa di A. Fiduccia
Nelle foto: Di Peri e Mocciarp
  

24/02/2023. Aspra e Geraci fuori casa, Castelbuono ospita il Gioiosa, il Lascari a Fimale  contro la Castelluccese
RITORNO - 8 GIORNATA – 26/02/2023
FALCONE - ASPRA
CITTA' DI CASTELDACCIA - CITTA' DI MISTRETTA
SAN FRATELLO - GERACI
SANTANGIOLESE - GORGONIA DELIA sabato
CASTELLUCCESE - LASCARI/CEFALU' ( SABATO a Finale. Arbitro: Militello di Palermo. Assistenti: Pennisi e Rubino di Catania) 
SUPERG. CASTELBUONO - POL. GIOIOSA
VILLAROSA: Riposa

20/02/2023. Rassegna Stampa

19/02/2023. Geraci ed Aspra alla grande, cade il Castelbuono, Lascari/Cefalù consolida il 4° posto
RITORNO - 7 GIORNATA – 19/02/2023
POL. GIOIOSA - CASTELLUCCESE 2-1 sabato
GORGONIA DELIA - CITTA' DI CASTELDACCIA 3-1
GERACI - FALCONE 4-0
LASCARI/CEFALU' - SAN FRATELLO 2-0
CITTA' DI MISTRETTA - SUPERG. CASTELBUONO 2-1
ASPRA - VILLAROSA 7-2
SANTANGIOLESE : Riposa

CLASSIFICA 7^ GIORNATA RITORNO
GERACI* 44,
ASPRA* 35, SUP. CASTELBUONO* 34, LASCARI/CEFALU'* 31,GORGONIA 29,
SANTANGIOLESE* 27, POL. GIOIOSA 26, CASTELLUCCESE* 24, CITTA' DI MISTRETTA 19,
VILLAROSA 17, SAN FRATELLO 17, PRO FALCONE 16.
CITTA' DI CASTELDACCIA* 15. (* hanno riposato)

19/02/2023. Il Lascari/Cefalù batte il San Fratello con le reti della coppia Sferruzza - Mocciaro. FOTO 
LASCARI/CEFALU' - SAN FRATELLO 2-0
LASCARI/CEFALU':
Fiduccia A., Grimaudo, Ventura, Ilardo, Gatta, Abbate, Pitissi,Portera, Sferruzza, Fazio, Mocciaro. All. Grimaudo. A disp.: Ferreri, Monaco, Bianca, Cilluffo, Macaluso,, Giallombardo, Cangelosi, Di Peri, Culotta..
SAN FRATELLO:
Inferrera, Cannistraci, Drago, Rai, Regina, Ugrotte, Praticò, Bontempo, Galati, Ditale, Jadama. A disp.: Monastra, Vergara, Indriolo, Emanuele, Margò, Biundo, Genovese, Sammoudi.
ARBITRO:
Lipari di Trapani. Assistenti: Marino e Bartolotta di Palermo
MARCATORI: 9' Sferruzza (R), 57' Mocciaro
Il Lascari/Cefalù conquista col San Fratello il nono risultato utile consecutivo (2 pareggi e 7 vittorie), consolida il quarto posto in classifica e continua la caccia al terzo posto sceso a 3 punti. Non è stato, però, la solita squadra brillante quella che oggi mister Grimaudo ha messo in campo, risentendo in difesa dell'assenza di Volpini, fuori per squalifica. L'inizio della partita ha fatto tremare tutti i tifosi locali perchà il San Fratello nei primi 3 minuti ha avuto due ghiotte occasioni da rete, propiziate da Praticò, ma concluse male da Galati e la seconda da Jadama. Nel San Fratello mancava il bomber Delfio Calabrese, squalificato, ed anche l'allenatore Bongiovanni che si sbracciava dalla tribuna. Scampato il grosso pericolo, il Lascari/Cefalù è andato subito dopo in vantaggio grazie ad un rigore che l'arbitro Lipari ha assegnato per fallo su Mocciaro. Dal dischetto Sferruzza realizza segnando il suo 12°  gol stagionale.
La seconda rete è arrivata nella ripresa quando la squadra cefaludese si è assestata meglio in campo. Al 12' Mocciaro, che si trovava in ottima posizione nell'area di rigore, girava in rete un tiro imparabile. Per lui si tratta della decima segnatura in campionato. Il San Fratello ha cercato di reagire, ma Fiduccia ha fatto buona guardia. Finisce 2-0 e testa alla prossima contro la Castelluccese.
 
Il rigore di Sferruzza


la  rete di Mocciaro

16/02/2023. Il Lascari/Cefalù ospita il San Fratello. Il Castelbuono va a Mistretta 
RITORNO - 7 GIORNATA – 19/02/2023
POL. GIOIOSA - CASTELLUCCESE sabato
GORGONIA DELIA - CITTA' DI CASTELDACCIA
GERACI - FALCONE
LASCARI/CEFALU' - SAN FRATELLO (Arbitro: Lipari di Trapani. Assistenti: Marino e Bartolotta di Palermo)
CITTA' DI MISTRETTA - SUPERG. CASTELBUONO
ASPRA - VILLAROSA
SANTANGIOLESE : Riposa

13/02/2023. Il Geraci torna grande, il Lascari/Cefalù alla caccia dell'Aspra
Nella 6^ g. di ritorno spiccano le 2 sonanti vittorie esterne del Geraci a Villarosa e del Lascari/Cefalù a Falcone. Il Geraci è ritornato grande dopo un mese di abbassamento di forma e di risultati, il Lascari/Cefalù ha confermato il momento di forma della squadra che ha preso la giusta strada con la cura Grimaudo. Ma ci sono state altre 2 vittorie esterne: la Santangiolese ha vinto a Casteldaccia, fanalino di coda, ed il Gioiosa ha vinto col San Fratello. Le uniche vittorie in casa le hanno ottenuto il Castelbuono ai danni del Gorgonia Delia che è scivolato al sesto posto, fuori dalla zona playoff, e dalla Castelluccese che ha battuto di misura un combattivo Città di Mistretta. Mancano ancora 7 giornate alla fine del campionato e tutto ancora si deve decidere, tranne forse la promozione del Geraci. In zona playoff il Castelbuono ha superato l'Aspra ed è solo al secondo posto, il Lascari/Cefalù è salito al 4° posto ed ora insegue l'Aspra, si sa l'appetito vien mangiando. La Santangiolese ha superato il Gorgonia Delia, ma entrambe dovranno ancora riposare. In zona retrocessione hanno perso tutte le ultime cinque della classifica, quindi in pratica non è cambiato nulla, si aspettano gli scontri diretti che saranno decisivi specie in caso di arrivo alla fine a a pari punti.
Bella anche la lotta per la classifica marcatori. Infatti si sono svegliati i bomber del Geraci, in particolare Serio ha segnato una doppietta, è andato a segno anche Marrone ed entrambi si sono portati a quota 16 reti. Ma Salerno (Castelluccese) ha segnato anche lui una rete e quindi in testa c'è un terzetto a 16 reti: Salerno, Serio e Marrone, sicuramente una lotta molto incerta. Seguono con 11 reti Velardi(Geraci) e Sferruzza (Lascari/Cefalù). Il cefaludese Mocciaro è salito a quota 9 reti.

 

13/02/2023. Rassegna stampa

12/02/2023. Il Geraci vince a Villarosa, il Castelbuono batte il Gorgonia, Lascari sale al 4° posto
RITORNO - 6 GIORNATA – 12/02/2023
CASTELLUCCESE - CITTA' DI MISTRETTA 2-1
VILLAROSA – GERACI  2-5
SUPERG. CASTELBUONO - GORGONIA DELIA  2-1
FALCONE - LASCARI/CEFALU'  2-4
SAN FRATELLO - POL. GIOIOSA 1-2
CITTA' DI CASTELDACCIA - SANTANGIOLESE 0-1
ASPRA: Riposa

CLASSIFICA 6^ GIORNATA RITORNO
GERACI* 41,
SUP. CASTELBUONO* 34,
ASPRA* 32, LASCARI/CEFALU'* 28, SANTANGIOLESE 27,
GORGONIA 26, CASTELLUCCESE* 24, POL. GIOIOSA 23, VILLAROSA 17, SAN FRATELLO 17,
CITTA' DI MISTRETTA 16, PRO FALCONE 16. CITTA' DI CASTELDACCIA* 15,  

12/02/2023. Il Lascari/Cefalù vince a Falcone grazie ad un primo tempo da favola 
FALCONE - LASCARI/CEFALU' 2-4
FALCONE:
Benfatta, Pino, Chiofalo, Bucolo, Sottile, Mosca, Alessandro, D'Anna, Buda, Carini, Recupero. All. Alizzi. A disp.: Bregu, Calabrese, Fazio, Cannizzo, Di Stefano, Maisano, Mendolia, Virgilio, Russo.
LASCARI/CEFALU':
Fiduccia A., Ventura, Gatta, Cangelosi, Volpini, Abbate, Di Peri, Ilardo, Sferruzza, Portera, Mocciaro. All. Grimaudo. A disp.: Ferreri,  Grimaudo, Monaco, Incognito, Bianca, Cilluffo, Zangara, Pitissi, Giallombardo..
ARBITRO:
Russo di Acireale, assistenti: Di Marco e Cascino di Palermo
MARCATORI: 24' Mocciaro, 29' Sferruzza (R), 39' Mocciaro, 44' Mocciaro, 58' Carini, 62' Carinii
Un grande primo tempo degli undici di mister Claudio Grimaudo consente al Lascari/Cefalù di portare a casa 3 punti importanti e scavalcare in classifica il Gorgonia Delia portandosi al quarto posto. Come al solito sono stati i 2 gemeli del gol, Sferruzza e Mocciaro, gli autori delle reti odierne, due giocatoriche attualmente sono in forma strepitosa. 3 reti di Mocciaro ed una di Sferruzza su rigore hanno pernmesso di chiudere il primo tempo con un secoo 4-0 a favore del Lascari/Cefalù. Nella ripresa era da attendersi la reazione dei padroni di casa che subito hanno segnato 2 reti, entrambe con Carini e poi hanno lottato su ogni pallone per cercare di raddrizzare il risultato. Ma la difesa del Lascari/Cefalù ha retto bene fino al triplice fischio finale. Con quello di oggi mister Grimaudo ha conquistato l'ottavo risultato utile consecutivo con 6 vittorie e 2 pareggi

10/02/2023. A Falcone gara difficile per il Lascari/Cefalù. Scontro Castelbuono-Gorgonia.
La 6^ g. di ritorno sarà molto interessante perchà ci sono partite delicate con un pronostico incerto. La capolista Geraci va a giocare sul campo di un Villarosa che ha fatto solo 2 punti nelle ultime 5 partite. Il Castelbuono, terzo in classifica, ospita il Gorgonia Delia che è quarto, mentre l'Aspra riposa. Il Lascari/Cefalù gioca sul campo del Falcone, attualmente penultimo. Scontroin chiave salvezza tra Castelluccese e Mistretta, come anche Città di Casteldaccia contro Santamgiolese.
RITORNO - 6 GIORNATA – 12/02/2023
CASTELLUCCESE - CITTA' DI MISTRETTA
VILLAROSA – GERACI 
SUPERG. CASTELBUONO - GORGONIA DELIA
FALCONE - LASCARI/CEFALU'(Arbitro: Russo di Acireale, assistenti: Di Marco e Cascino di Palermo)
SAN FRATELLO - POL. GIOIOSA
CITTA' DI CASTELDACCIA - SANTANGIOLESE
ASPRA: Riposa

07/02/2023. Lotta aperta per i playoff e per la salvezza.
Il campionato è entrato nella fase più delicata. Si sa che i campionati si vincono nella stagione più fredda e più difficile, con la pioggia ed il fango. Il Geraci continua la sua marcia in testa alla classifica ma ha rallentato parecchio la sua andatura rispetto al girone di andata. L'Aspra insegue a -6, ma deve riposare domenica prossima. La Supergiovane Castelbuono ha perso nell'ultima giornata ma ha già riposato. Il Gorgonia Delia (26p) è un pò la sorpresa del momento perchè è la squadra che nel girone di ritorno ha fatto più punti (11 punti, ma deve riposare), ma domenica andrà a giocare a Castelbuono, partita davvero clou della giornata. Il Lascari/Cefalù (25p) è la squadra più in forma (10p nel girone di ritorno, ma ha riposato) con 7 risultati utili consecutivi, 5 vittorie e 2 pareggi. Ad un solo punto di distanza, ai piedi della zona playoff c'è la Santangiolese (24p) che non molla. La lotta per i playoff dovrebbe racchiudersi tra queste squadre. Castelluccese (21p) e Gioiosa (20p) navigano a metà classifica senza particolari problemi.
Il resto delle squadre è coinvolto nella lotta per la salvezza. Sono 5 squadre racchiuse tra 2 punti (l'ultima retrocede, altre 2 faranno i playout salvezza). In fondo oggi c'è la Città di Casteldaccia (15p), con 16p troviamo appaiate Falcone e Città di Mistretta, poi con 17p San Fratello e Villarosa. Basta un passo falso e ci si ritrova nel baratro. ma ci saranno tanti scontri diretti sia in testa che in coda. Insomma ora non si possono fare errori perchè sarebbe difficile recuperare.
Nella classifica marcatori Marrone (Geraci) ha raggiunto in testa Salerno (Castelluccese) entrambi con 15 reti. Con 14 Serio e con 12 Velardi del Geraci. Dietro è spuntato al 5° posto Sferruzza che ha raggiunto la doppia cifra (10 reti) ed è in formissima

  

07/02/2023. Coppa Italia Promozione – Memorial “ Orazio Siino. Semifinali
A seguito del sorteggio effettuato in data odierna presso gli uffici del C.R. Sicilia si riportano gli accoppiamenti delle gare di Semifinale che si disputeranno con gara di andata e ritorno in date da stabilire:
FCM 2011 MISTERBIANCO - FULGATORE
SUPERGIOVANE CASTELBUONO - RSC RIPOSTO
I campi di giuoco sono gli stessi utilizzati per il campionato di Promozione.

Le partite saranno disputate quasi sicuramente alla fine del campionato

06/02/2023. Rassegna Stampa

05/02/2023. Cade il Castelbuono, pari tra Geraci ed Aspra, Gorgonia e Lascari si avvicinano
RITORNO - 5 GIORNATA - 05/02/2023
GORGONIA DELIA - CASTELLUCCESE 2-1
GERACI - ASPRA 1-1
POL. GIOIOSA - FALCONE 0-0
CITTA' DI MISTRETTA - SAN FRATELLO 0-0
SANTANGIOLESE - SUPERG. CASTELBUONO  3-2 sabato
LASCARI/CEFALU' - VILLAROSA 5-2
CITTA' DI CASTELDACCIA: Riposa
CLASSIFICA 5^ GIORNATA RITORNO
GERACI* 38,
ASPRA 32, SUP. CASTELBUONO* 31, GORGONIA 26, LASCARI/CEFALU'* 25,
SANTANGIOLESE 24, CASTELLUCCESE* 21, POL. GIOIOSA 20, VILLAROSA 17, SAN FRATELLO 17,
CITTA' DI MISTRETTA 16, PRO FALCONE 16. CITTA' DI CASTELDACCIA* 15,  

05/02/2023. Goleada del Lascari/Cefalù al Villarosa. Finisce 5-1 per la squadra di Grimaudo. FOTO
LASCARI/CEFALU' - VILLAROSA 5-1
LASCARI/CEFALU':
Fiduccia A., Ventura (71' Bianca), Portera, Cangelosi (71' Pitissi), Volpini, Abbate, Di Peri, Zangara (93' Giallombardo), Sferruzza (65' Grimaudo), Fazio (71' Ilardo), Mocciaro. All. Grimaudo. A disp.: Ferreri,  Macaluso, Incognito, Cilluffo..
VILLAROSA:
Pesce, Di Maria, Allegra, Messina (65' Correnti), Bangoura, Oliveri (56' Badji), Camara, Cimino (60' Dabo), Mardi, Zongo (70' Dembele), Keita. All. Folisi. A disp. Folisi, Laudani,  Amico, .
ARBITRO:
Accetta di Barcellona, Assistenti: D'Alberti e Minaudo di Marsala
MARCATORI:  13' e 19' Sferruzza, 45' Mocciaro (R), 2°t. 4' Keita, 10' Di Peri, 18' Aut. Di Maria.
Il Lascari/Cefalù è entrato in campo contro il Villarosa con una carica agostica mai vista, tale da mettere in soggezione gli avversari. Il risultato si sblocca al 13' con il bomber Sferruzza che raddoppia al 20'. Al 21' Zangara ha l'occasione di segnare, ma la palla lambisce l'incrocio dei pali. Al 23' è Mocciaro che ha una buona occasione, ma la spreca. Al 33' Colpo di testa di Volpini su punizione di Fazio, palla in rete, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 45' fallo in area su Mocciaro. L'arbitro assegna il rigore al Lascari/Cefalù. Lo stesso Mocciaro tira dal dischetto che segna con un tiro preciso. Al 48' espulso Bangoura per doppia ammonizione. Si va al riposo sul 3-0 con un Lascari/Cefalù devastante, tra i migliori della stagione ed il Villarosa rimasto in dieci.
Nella ripresa c'è una timida reazione del Villarosa che segna con Keita su azione di calcio d'angolo. Grimaudo sgrida la squadra che non deve perdere concentrazione. Al 10' segna di nuovo il Lascari/Cefalù con il giovane Di Peri che tira da posizione ravvicinata 4-1. Al 18' ancora rete dei padroni di casa. Mocciaro fa il vuoto sulla destra, arriva sulla linea di fondo e centra per Sferruzza ben piazzato. Il difensore Di Maria cerca di anticipare l'attaccante cefaludese, ma mette la palla nella sua rete. 5-1. La partita vera finisce qui. Infatti i due allenatori iniziano a fare molte sostutuzioni facendo scendere in campo tanti giovani. Finisce con un sonante 5-1, un risultato che ci sta tutto. Settimo risultato utile consecutivo, 2 pareggi e 5 vittorie, squadra che ora fa paura a tutte. Domenica prossima a Falcone

LASCARI/CEFALU'


VILLAROSA

02/02/2023. Lo scontro diretto Geraci-Aspra, il clou della giornata. A Cefalù arriva il Villarosa.
Sarà la partita tra Geraci ed Aspra la partita di cartello della giornata. Entrambe vengono dalla sconfitta ad opera del Lascari/Cefalù e vorranno riprendersi da questa battuta d'arresto. Vediamo chi reagisce meglio. Ne può approfittare il Castelbuono che gioca sabato con la Santangiolese. A Cefalù arriva il Villarosa, la squadra di casa cercherà di continuare la marcia positiva che la proietta come la squadra più in forma del momento. Assente per squalifica il difensore Gatta.

RITORNO - 5 GIORNATA - 05/02/2023
GORGONIA DELIA - CASTELLUCCESE
GERACI - ASPRA
POL. GIOIOSA - FALCONE
CITTA' DI MISTRETTA - SAN FRATELLO
SANTANGIOLESE - SUPERG. CASTELBUONO  sabato
LASCARI/CEFALU' - VILLAROSA (Arbitro: Accetta di Barcellona, Assistenti: D'Alberti e Minaudo di Marsala)
CITTA' DI CASTELDACCIA: Riposa
CLASSIFICA 4^ GIORNATA RITORNO
GERACI* 37,
SUP. CASTELBUONO* 31,
ASPRA 31, GORGONIA 23, LASCARI/CEFALU'* 22,
SANTANGIOLESE 21, CASTELLUCCESE* 21, POL. GIOIOSA 19, VILLAROSA 17, SAN FRATELLO 16,
CITTA' DI CASTELDACCIA 15,  PRO FALCONE 15, CITTA' DI MISTRETTA 15.


 

30/01/2023. Rassegna Stampa

29/01/2023. Prom. La Castelluccese batte la Santangiolese al S. Barbara di Cefalù. Doppietta di Scarpinato FOTO
CASTELLUCCESE - SANTANGIOLESE 2-1

29/01/2023. Geraci ringrazia, Castelbuono secondo, Gorgonia e Lascari in zona playoff
RITORNO 4 GIORNATA 29/01/2023
SUPERG. CASTELBUONO - CITTA' DI CASTELDACCIA 3-0
FALCONE - CITTA' DI MISTRETTA 1-1
SAN FRATELLO - GORGONIA DELIA 1-2
ASPRA - LASCARI/CEFALU' 1-2
VILLAROSA - POL. GIOIOSA 0-0
C
ASTELLUCCESE – SANTANGIOLESE  2-1 a Cefalù,
GERACI: Riposa

CLASSIFICA 4^ GIORNATA RITORNO
GERACI* 37,
SUP. CASTELBUONO* 31,
ASPRA 31, GORGONIA 23, LASCARI/CEFALU' 22,
SANTANGIOLESE 21, CASTELLUCCESE* 21, POL. GIOIOSA 19, VILLAROSA 17, SAN FRATELLO 16,
CITTA' DI CASTELDACCIA 15,  PRO FALCONE 15, CITTA' DI MISTRETTA 15.

29/01/2023. Il Lascari/Cefalù vince fuori casa con l'Aspra ed entra in zona playoff
ASPRA - LASCARI/CEFALU' 1-2
ASPRA:
Cascione, Daniello, Tarantino, Costantino, D'Angelo, Marguglio, Clemente, Palazzo, Barbera, Azzara, Rama. All. Tumminia, A disp.: Anello, Calabria, Marino, Di Paola, Mejri, D'Amico, Marciante, D'Agostino, Bongiovanni
LASCARI/CEFALU':
Fiduccia A., Ventura, Gatta, Cangelosi, Volpini, Abbate, Di Peri, Zangara, Sferruzza, Incognito, Mocciaro. All. Pasquale Di Scala. A disp.: Ferreri, Cilluffo, Bianca, Ilardo, Pitissi, Monaco, Macaluso, Giallombardo, Fazio..
ARBITRO:
Ilaria Di Florio di Palermo. Assistenti: Elvira Rizzo e Francesco Conti di Enna
MARCATORI: 11' Sferruzza, 31' Clemente, 69' Mocciaro
Dopo il Geraci capolista, il Lascari/Cefalù batte anche la seconda della classifica l'Aspra e per giunta fuori casa. Una vittoria importante che conferma tutto quanto di buono è stato fatto in questi ultimi tempi. La "cura" Grimaudo sta ottenendo risultati impensati con 6 risultati utili consecutivi, 4 vittorie e 2 pareggi, e da oggi la squadra si trova al 5° posto in piena zona playoff.
La gara con l'Aspra non era certamente facile per la forza dell'avversario e per l'assenza di alcuni giocatori di rilievo come Portera, Di Scala e Fazio. Inoltre squalificato pure mister Grimaudo, sostituito da Pasquale Di Scala. In rete Sferruzza dopo I primi 10' di gara. Pareggia Clemente alla mezzora. Primo tempo 1-1. Nella ripresa segna l'altro bomber Mocciaro, una coppia che sta dando tante belle emozioni ai tifosi.

27/01/2023. 4^g. Riposa il Geraci, partita di cartello Aspra - Lascari/Cefalù
Nella 4^ g. di ritorno la capolista Geraci riposa e farà sicuramente una profonda riflessione sulle ultime gare non favorevoli. Le inseguitrici cercheranno di approfittare per ridurre il distacco dalla prima. Ma la seconda in classifica l'Aspra sarà impegnata in una gara molto difficile contro il Lascari/Cefalù che sembra una delle squadre più in forma del  momento. Si gioca domenica ore 15 sul campo di Misilmeri ed è evidentemente la gara di cartello della giornata. Nella terna arbitrale ci sono 2 donne. Nella squadra cefaludese saranno assenti un paio di giocatori importanti come Portera (squalificato) e Di Scala (infortunato), anche il mister Grimaudo è squalificato e sarà in tribuna.
Il castelbuono dopo la giornata di riposo gioca in casa contro la Città di Casteldaccia. La gara tra Castelluccese e la Santangiolese (quarta in classifica) si gioca a Cefalù al Santa Barbara perchè la Castelluccese non ha il campo agibile.

RITORNO 4 GIORNATA 29/01/2023
SUPERG. CASTELBUONO - CITTA' DI CASTELDACCIA
FALCONE - CITTA' DI MISTRETTA
SAN FRATELLO - GORGONIA DELIA
ASPRA - LASCARI/CEFALU' (Arbitro: Ilaria Di Florio di Palermo. Assistenti: Elvira Rizzo e Francesco Conti di Enna)
VILLAROSA - POL. GIOIOSA  sabato
CASTELLUCCESE – SANTANGIOLESE  a Cefalù, campo Santa Barbara h 15
GERACI: Riposa
 
Gli attaccanti del Lascri/Cefalù Sferruzza e Mocciaro

25/01/2023. Il Geraci con 2 sconfitte esterne di fila. Salerno (Castelluccese) in testa ai marcatori.
L'anno 2023 non è iniziato bene per la capolista Geraci caduta prima aMistretta e poi a Cefalù. Il campionato si riapre? Certamente il vantaggio sulla seconda, l'Aspra, di 6 punti è ancora largo, ma se non cambia il vento si può davvero assistere ad un inseguimento inatteso. E c'è pure il castelbuono che ha giù riposato e quindi ha una partita in meno. La squadra del giorno è ceetamente il Lascari/Cefalù che da quando c'è al timone mister Claudio Grimaudo non ha perso una battuta, 3 vittorie e 2 pareggi, ed ha già riposato. La squadra dopo la vittoria col Geraci è ad 1 punto dai playoff e tutti ora la temono. Domenica andrà a giocare contro l'Aspra e sarà il test decisivo per verificare la consistenza della squadra cefaludese. Nel recupero il Città do Mistretta ha battuto il Villarosa ed anche la lotta per la salvezza sarà molto aspra perchè non ci sono squadre materasso.
Altra grossa novità arriva tra I marcatori. Infatti l'attaccante Salerno (Castelluccese) avendo messo a segno una tripletta contro il Casteldaccia, è passato in testa alla classifica cannonieri con 15 reti sorpassando il trio del Geraci Marrone /14), Serio (14) e Velardi (12). Da segnalare il gol da cineteca di Danny Mocciaro con una stupenda rovesciata da centro area.

  

25/01/2023. Il Città di Mistretta vince il recupero col Villarosa
RECUPERO 3. GIORNATA RITORNO
CITTA' DI MISTRETTA - VILLAROSA 3-2.  Reti: Butera (2), Fiore (M), Zongo (2)
 
CLASSIFICA 3^ GIORNATA RITORNO
GERACI 37,
ASPRA 31,SUP. CASTELBUONO* 28, SANTANGIOLESE 21, GORGONIA 20,
LASCARI/CEFALU' 19,  POL. GIOIOSA 18, CASTELLUCCESE* 18, VILLAROSA 16, SAN FRATELLO 16,
CITTA' DI CASTELDACCIA 15,  PRO FALCONE 14, CITTA' DI MISTRETTA 14.

23/01/2023. Rassegna Stampa

22/01/2023. Il Geraci cade a Cefalù, l'Aspra rosicchia 3 punti e si porta a -6.
3. GIORNATA RITORNO
CITTA' DI CASTELDACCIA - CASTELLUCCESE 0-7
POL. GIOIOSA - ASPRA 2-3

LASCARI/CEFALU' - GERACI 2-1
GORGONIA DELIA - FALCONE 1-1
SANTANGIOLESE - SAN FRATELLO 2-3
CITTA' DI MISTRETTA - VILLAROSA rinviata al 25/01/2023
SUPERG. CASTELBUONO: Riposa

CLASSIFICA 3^ GIORNATA RITORNO
GERACI 37,
ASPRA 31,SUP. CASTELBUONO* 28, SANTANGIOLESE 21, GORGONIA 20,
LASCARI/CEFALU' 19,  POL. GIOIOSA 18, CASTELLUCCESE* 18,
VILLAROSA 16, SAN FRATELLO 16,
CITTA' DI CASTELDACCIA 15,  PRO FALCONE 14, .
C
ITTA' DI MISTRETTA 11,

22/01/2023. Grande prestazione del Lascari/Cefalù che batte la corazzata Geraci 2-1. FOTO
LASCARI/CEFALU' - GERACI 2-1 (2-0)
LASCARI/CEFALU':
Fiduccia A., Ventura (85' Pitissi), Gatta, Cangelosi, Volpini, Abbate, Di Peri (63' Zangara), Portera, Sferruzza, Fazio, Mocciaro (78' Incognito). All. Grimaudo. A disp.: Ferreri, Spallino, Cilluffo, Ilardo, Grimaudo, Macaluso..
GERACI:
De Miere, Albanese, Valor (57' Coco), Chiazzese, Villar (82' Konate), Nyassi, La Mattina, Gonzalez, Galletto, Serio, Marrone. All. Mirto. A disp.:  Petruzzi, Saidy, Pisacreta, Ferrera, Speranza, Cigno, Keita 
ARBITRO:
Canicattì di Agrigento, assistenti: Blunda e Iannazzo di Trapani.
MARCATORI: 38' Sferruzza, 40' Mocciaro, 60' Marrone
Note: Espulsi gli allenatori Mirto (78') e Grimaudo (86')

Il Lascari/Cefalù sfodera una prestazione maiuscola, specialmente nel primo tempo, e batte con pieno merito la capolista Geraci da cui ci si aspettava certamente qualcosa di più. Primo temp davvero super del Lascari Cefalù che imbastisce almeno 4 azioni pericolose da rete e segna 2 gol, mentre il Geraci fa unasola azione pericolosa che colpisce il palo sullo 0-0.
La cronaca. 1' Azione convulsa dei padroni di casa con tiro finale in mischia in area che il portiere De Miere para a terra. 20' Lunga rimessa laterale del Lascari/Cefalù, Sferruzza di testa tira di poco a lato. 22' Gran tiro al volo di Sferruzza dopo un calcio di punizione e grande respinta volante del portiere De Miere. 29' Tiro dal linmite dell'area di Mocciaro che sfiora il palo. 24' L'unica azione del Geraci in attacco conclusa con un tiro di Gonzalez che colpisce il palo. 37' Il risultato si sblocca quando l'arbitro assegna un rigore per fallo in area su Sferruzza. Dal dischetto lo stesso Sferruzza batte imparabilmente il portiere De Miere. 1-0. Passano 2 minuti 40' e arriva il raddoppio con una rovesciata volante di Mocciaro dentro l'area che il portiere neanche vede. Rete spettacolare per esecuzione. 2-0. Dopo 4' di recupero l'arbitro fischia la fine del 1° tempo.
La ripresa. Ci si aspetta la reazione del Geraci che inizia all'attaco. Al 13' Marrone con un diagonale da sinistra batte il portiere Fiduccia ed accorcia le distanze 2-1. Ma la difesa del Lascari/Cefalù regge bene l'urto del Geraci e Fiduccia non ha corso davvero grandi pericoli. Mister Grimaudo rinforza il centrocampo mettendo Incognito al posto di Mocciaro. La partita scorre liscia senza azioni pericolose, anzi al 40' é il Lascari/Cefalù a rendersi pericoloso con Volpini che su azione di calcio d'angolo tira alto sulla traversa. L'arbitro Canicattì di Agrigento non vuole farsi sfuggire il controllo della gara e sventola molti cartellini gialli. Poi espelle anche i 2 allenatori, prima Mirto al 78' e poi anche Grimaudo al 86', espulsioni che ci sono sembrate esagerate, anche se forse previste dal regolamento. In pieno recupero al 47' il Geraci ha l'ultima occasione per pareggiare con un tiro di Marrone che sfiora il palo. Dopo 5' di recupero esplode la gioia del pubblico di casa per una vittoria importante per la classifica e di prestigioo contro la corazzata del campionato.


LASCARI/CEFALU'


GERACI

20/01/2023. Al Santa Barbara il Lascari/Cefalù ospita la corazzata Geraci
C'è molta attesa a Cefalù per il prossimo incontro di calcio al Santa Barbara tra il Lascari/Cefalù e la capolista Geraci, la corazzata del campionato. La società ha fatto un appello ai tofosi chiedendo di avere le tribune piene di tifosi che supportino la squadra di casa. Il Geraci arriva a Cefalù come grande protagonista del girone, 37 punti in 14 partite, 9 punti di vantaggio sulle seconde, 3 giocatori (Serio, Marrone e Velardi) nei primi 3 posti della classifica cannonieri, numeri da preoccupare ogni avversario. Ma il Lascari/Cefalù cercherà di affrontare la forte avversaria senza timori reverenziali. Dopo un brutto inizio di campionato, con l'avvento del neo allenatore Claudio Grimaudo nelle ultime 4 partite (1 in casa e 3 fuori) la squadra giallorossa non ha perso, ma ha conquistato 2 pareggi e 2 vittorie, un ruolino molto incoraggiante. In classifica il Lascari/Cefalù ha solo 16 punti, giusto a metà classifica, a 3 punti dai playoff ed a 3 punti dai playout, un campionato dove 2 vittorie consecutive ti portano in alto, mentre 2 risultati negativi ti fanno sprofondare.
L'unico problema per domenica saranno le condizioni climatiche perchè è  prevista una giornata molto fredda e potrebbe anche piovere, ma sicuramente non mancherà la spinta dei tifosi.
Arbitra il sig. Canicattì di Agrigento, assistenti: Blunda e Iannazzo di Trapan
i
3. GIORNATA RITORNO
CITTA' DI CASTELDACCIA - CASTELLUCCESE
POL. GIOIOSA - ASPRA

LASCARI/CEFALU' - GERACI
GORGONIA DELIA - FALCONE
SANTANGIOLESE - SAN FRATELLO Sabato
CITTA' DI MISTRETTA - VILLAROSA
SUPERG. CASTELBUONO: Riposa
  

16/01/2023. Rassegna Stampa

15/01/2023. Vincono Geraci, Castelbuono e Aspra. Lotta incerta a centro classifica
2. GIORNATA RITORNO – 15/01/2023
SAN FRATELLO - CITTA' DI CASTELDACCIA  3-0 sabato

ASPRA - CITTA' DI MISTRETTA 3-1
VILLAROSA - GORGONIA DELIA 0-1 sabato
GERACI - POL. GIOIOSA  4-1
FALCONE - SANTANGIOLESE 1-2
CASTELLUCCESE - SUPERG. CASTELBUONO 1-3
LASCARI/CEFALU': Riposa

CLASSIFICA 2^ GIORNATA RITORNO
GERACI 37,
ASPRA 28,SUP. CASTELBUONO 28, SANTANGIOLESE 21, GORGONIA 19,
POL. GIOIOSA 18, LASCARI/CEFALU' 16, VILLAROSA 16, CASTELLUCCESE* 15, CITTA' DI CASTELDACCIA 15,  
PRO FALCONE 13, SAN FRATELLO 13 .
CITTA' DI MISTRETTA 11,

13/01/2023. Un Geraci arrabbiato ospita il Gioiosa. Il Lascari/Cefalù riposa
2. GIORNATA RITORNO – 15/01/2023
SAN FRATELLO - CITTA' DI CASTELDACCIA sabato

ASPRA - CITTA' DI MISTRETTA
VILLAROSA - GORGONIA DELIA sabato
GERACI - POL. GIOIOSA
FALCONE - SANTANGIOLESE
CASTELLUCCESE - SUPERG. CASTELBUONO
LASCARI/CEFALU': Riposa

11/01/2023. Classifica alla prima di ritorno e marcatori
Il Geraci a sorpresa torna sconfitto da Mistretta, Mistretta che era ultimo ed ora dopo la prestigiosa vittoria ha lasciato l'ultimo posto al San Fratello. Questo campionato ci ha insegnato che non bisognna fidarsi solo dal posto in classifica. La capolista, malgrado la sconfitta, mantiene ben 9 punti di vantaggio sulle xeconde, la coppoa Sup. castelbuono e Aspra. In zona playoff restano Santangiolese e Gioiosa con 18 punti, ma la lotta è aperta perche ci sono 3 squadre con 16 punti (Lascari/Cefalù, Gorgonia, Villarosa) e 2 con 15 punti (Castelluccese e Città di Casteldaccia). Insomma un campionato ancora apertissimo a tutte le soluzioni.
Tra i marcatori  è ancora netto il divario degli attaccanti del Geraci (domenica a secco) con il resto della classifica, c'è solo Salerno della Castelluccese che li tallona da vicino.

 

11/01/2023. PARI AGRODOLCE PER LA POLISPORTIVA (Dal sito della squadra)

A Gliaca di Piraino finisce 2-2 tra Polisportiva Gioiosa e Polisportiva Lascari & Cefalù, ma a trionfare è lo spettacolo. Un bella ed equilibrata partita tra due compagini ben organizzate, gli ospiti rischiano sul finale ma il match termina con un giusto pareggio.
In avvio parte forte il Lascari - Cefalù e le occasioni da gol sono (quasi) tutte per gli ospiti, poi complice anche l’infortunio di Di Scala a centrocampo escono i padroni di casa.
Al secondo minuto è subito squillo Polisportiva, gli ospiti si rendono pericolosi da fascia a fascia con un gran cross di Di Peri che innesca Cangelosi, il quale di testa colpisce ma Dagati è attento. Minuti più tardi Mocciaro prova a girare di testa una bella punizione di capitan Fazio, pallone che si spegne sul fondo.
Al 10’ si vedono i locali con Tranchita dalla distanza, Fiduccia però c’è e devia in angolo.
Al 28’ Volpini falcia Ceraulo sul perimetro sinistro dell’area di rigore (anche se fuori per centimetri), il direttore di gara assegna il penalty trasformato poi dallo stesso numero 10.
Dura però meno di un giro di orologio il vantaggio, lancio di Gatta per Sferruzza che entra in area saltando il difensore che lo stende, sul dischetto il bomber giallorosso spiazza Dagati e fa 1-1.
Forte del pari affonda la Polisportiva che si fa vedere due volte con Mocciaro, nella prima occasione pecca di altruismo e mette in mezzo un pallone dalla destra anziché scaricare direttamente in porta, nella seconda prova il tiro ma ha poco angolo e il portiere è diligente. Qualche minuto dopo Sferruzza è pericoloso su un’incornata su corner.
Nella ripresa il Gioiosa ha in mano il pallino del gioco e prova addirittura a vincere il match dopo esser stata in svantaggio.
A 5 minuti dall’avvio Ceraulo prova subito a intimorire gli ospiti con un gran mancino dal limite che si spegne sul fondo; subito dopo Tranchita innescato da destra si presenta a tu per tu con Fiduccia battendolo, ma il guardalinee spegne sul nascere il tripudio dei locali annullando il gol per offside.
All’ora di gioco, nel miglior momento granata, arriva il vantaggio della Polisportiva. Batti e ribatti in area con Cangelosi che da vero opportunista anticipa tutti di controbalzo e insacca il gol dell’1-2, coronando al meglio l’ottima prestazione.
10 minuti più tardi Sferruzza lanciato nuovamente a rete viene anticipato dal portiere, pallone raccolto da Cangelosi che dribbla un avversario ma tira debolmente in porta.
All’80’ arriva il pari del Gioiosa con uno sfortunato autogol di Zangara su corner, il quale prova ad allontanare di testa ma spiazza un incolpevole Fiduccia col pallone che si insacca sotto il sette.
Escono dunque i granata con la fiducia acquisita dopo il pari, su calcio piazzato Gulla prolunga di piede ma il tiro arriva debole e centrale sulle mani di Fiduccia.
A 2 minuti dal termine Ventura prova il jolly dalla distanza su ribattuta dopo un corner, col pallone colpito di mancino che si spegne a centimetri dal palo.
Al 90’ tacco illuminante di Ceraulo che spedisce Tranchita in porta, solo esterno della rete però per il numero 9 locale.
Termina con un punto a testa il big match dell’Enzo Vasi, con la classifica che resta quindi invariata.
Turno di stop la prossima giornata per la Polisportiva, la quale rivedrà il campo domenica 22 gennaio nell’attesissimo derby contro la capolista Geraci.
La società Polisportiva Lascari & Cefalù ringrazia la Polisportiva Gioiosa per l’ospitalità riservataci!
A cura di Rosario Failla.

08/01/2023. Il Lascari/Cefalù conquista un punto prezioso sul campo del Gioiosa
POL. GIOIOSA - LASCARI/CEFALU 2-2'
POL. GIOIOSA:
Dagati, Scaffidi Gerbino, Ardiri, Adamo, Biondo, Celi, Bellamacina, Tranchita, Ceraolo, Sottile. All. Nardi. A disp.: Di Pane, Palmeri, Spinella, Squatrito, Toto, Di Pietro, Cultrona, Gullà Addamo.
LASCARI/CEFALU':
Fiduccia A., Grimaudo, Incognito, Fazio, Volpini, Portera, Di Peri, Di Scala, Sferruzza. Cangelosi, Mocciaro. All. Grimaudo. A disp.: Ferreri, Spallino, Zangara, Ilardo, Abbate, Pitissi, Ventura, Macaluso, Bianca.
ARBITRO:
Mangiapane di Agrifento. Assistenti: Belvedere di Palermo e Pino di Barcellona
MARCATORI: 27' Ceraolo (R),
29' Sferruzza (R), 67' Cangelosi, 81' Autorete Lascari

ALTRI RISULTATI - 1^ GIORNATA RITORNO: Il Geraci perde a Mistretta
GORGONIA DELIA - ASPRA  1-1
CITTA' DI MISTRETTA - GERACI  1-0
CITTA' DI CASTELDACCIA - FALCONE 2-0
SUPERG. CASTELBUONO - SAN FRATELLO 2-1
SANTANGIOLESE - VILLAROSA  1-1 (Sabato)
Riposa: CASTELLUCCESE

CLASSIFICA 1^ GIORNATA RITORNO
GERACI 34,
ASPRA 25,SUP. CASTELBUONO 25, SANTANGIOLESE 18, POL. GIOIOSA 18,
LASCARI/CEFALU' 16, GORGONIA 16, VILLAROSA 16, CASTELLUCCESE* 15, CITTA' DI CASTELDACCIA 15,   PRO FALCONE 13,
CITTA' DI MISTRETTA 11, SAN FRATELLO 10, .

05/01/2023. Domenica inizia il girone di ritorno. Il Lascari/Cefalù gioca a Gioiosa
Domenica 8 gennaio riprende il campionato di Promozione con la prima giornata del girone di ritorno. Nella prima fase del torneo il Geraci è stato l'autentico protagonista conquistando 34 punti, 11 vittorie ed 1 pareggio, un vero rullo compressore con 10 punti di vantaggio sulla seconda. Solo 2 squadre hanno cercato di contrastare la capolista: Aspra e Castelbuono, rispettivamente seconda con 24p e terza con 22p. Per il resto acora non c'è nulla di deciso, vi è ancora tanta incertezza per altri 2 posti nei playoof. Il Lascari/Cefalù ha iniziato male il campionato conquistando solo 8 punti nelle prime 10 partite con in pamnchina il mister Zappavigna, poi la svolta con l'arrivo del mister Grimaudo che ha portato una ventata di novità ed ha conquistato ben 7 punti in 3 partite, trovandosi con 15 punti a solo 2 punti dai playoff. Domenica ci sarà la difficile trasferta sul campo della Pol. Gioiosa che ha 17 punti in classifica al terzo posto  insieme alla Santangiolese. La gara con il Gioiosa è molto difficile, già basta pensare che la squadra, allenata da mister Nardi, ha eliminato il Lascari/Cefalù in Coppa Italia (a Gioiosa fini 3-2 per i padroni di casa, il ritorno a Collesano finì 0-0).
Ricordiamo che nella partita di andata giocata a Collesano il risultato fini con un pirotecnico 4-4. Insomma la gara di domenica sarà sicuramente una gara aperta a tutti i risultati. In caso di vittoria il Lascari/Cefalù andrebbe addirituira in zona playoff, cosa davvero impensabile un mese fa,

1^ GIORNATA RITORNO
GORGONIA DELIA - ASPRA
CITTA' DI MISTRETTA - GERACI
POL. GIOIOSA - LASCARI/CEFALU'
CITTA' DI CASTELDACCIA - FALCONE
SUPERG. CASTELBUONO - SAN FRATELLO
SANTANGIOLESE - VILLAROSA (Sabato)
Riposa: CASTELLUCCESE

CLASSIFICA 13^ GIORNATA - FINE GIRONE DI ANDATA
GERACI 34,
ASPRA 24,SUP. CASTELBUONO 22, SANTANGIOLESE 17, POL. GIOIOSA 17,
LASCARI/CEFALU' 15, GORGONIA 15, VILLAROSA 15, CASTELLUCCESE 15, PRO FALCONE 13, CITTA' DI CASTELDACCIA 12,  
SAN FRATELLO 10, CITTA' DI MISTRETTA 8.

********************************************
22/12/2022. Coppa Italia: Il Castelbuono vola in semifinale. Geraci eliminato
Risultati gare di ritorno dei quarti di finale.
GERACI - RSC RIPOSTO 1-1 ( 0-0)
SUPERGIOVANE CASTELBUONO - PRO MENDE 3-0 ( 1-1) Reti di Pirrotta, Rosone e Antista.
FULGATORE - FOOTBALL CLUB VITTORIA 2-0 (0-1)
PARTINICAUDACE - MISTERBIANCO 0-1 (2-2)

 

20/12/2022. La Polisportiva Lascari/Cefalù trova altri 3 punti sotto l'albero!
(Dalla pagina facebook dela Pol- Lascari/Cefalù)
Prende forma la rimonta targata Grimaudo, a Mistretta i giallorossi vincono per 3-1 una partita gestita dall’inizio alla fine.
Nei primi 45 gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco, passando anche in vantaggio.
In apertura Mocciaro ha una grande occasione su palla invitante di Sferruzza a centro area, ma la conclusione si spegne alta.
Alla mezz’ora arriva il vantaggio della Polisportiva su calcio piazzato, torre di Abate e rete d Fazio che anticipa il difensore avversario di destro.
 Nel secondo tempo inizio sottotono per gli ospiti che però chiudono la pratica nella seconda parte.
Al 50’ vicino al pari il Mistretta con una traversa di Butera, e con una grande parata su punizione del nostro Fiduccia.
Al 65’ ripartenza di Sferruzza che serve Mocciaro, il quale con molta lucidità dà a Di Scala una semplice palla da insaccare per il raddoppio.
10 minuti più tardi Sferruzza viene lanciato a rete, salta il portiere e firma lo 0-3 chiudendo il match.
Sul finale arriva il gol della bandiera di Butera, che parte alle spalle dei difensori e in pallonetto batte Fiduccia.
A tempo scaduto la Polisportiva avrebbe una doppia occasione per calare il poker, ma palo e traversa dicono di no a Fazio e Sferruzza per le loro rispettive
doppiette.
Termina quindi nel modo migliore il 2022 il Lascari-Cefalù che dopo un cammino a rilento è adesso a 2 punti dalla zona play-off.
Prossimo impegno l’8 gennaio del nuovo anno in casa della Polisportiva Gioiosa.
La società Polisportiva Lascari & Cefalù ringrazia i
Pirati Ultras Lascari per la vicinanza alla squadra anche in trasferta, rinnovando gli auguri di buone feste a tutti i tifosi!
A cura di Rosario Failla.


La gioia della squadra negli spogliatoi dopo la vittoria

 

19/12/2022. Rassegna Stampa

18/12/2022. Il Geraci campione d'inverno con 10p. di vantaggio sull'Aspra
13 GIORNATA - ULTIMA DI ANDATA
CASTELLUCCESE - SAN FRATELLO 2-1
CITTA' DI CASTELDACCIA - VILLAROSA 1-3

CITTA' DI MISTRETTA - LASCARI/CEFALU'  1-3
GORGONIA DELIA - GERACI 0-3 Sabato

SANTANGIOLESE - ASPRA 2-3  Sabato
SUPERG. CASTELBUONO - FALCONE 2-1
RIPOSA: POL. GIOIOSA

CLASSIFICA 13^ GIORNATA - FINE GIRONE DI ANDATA
GERACI 34,
ASPRA 24,SUP. CASTELBUONO 22, SANTANGIOLESE 17, POL. GIOIOSA 17, LASCARI/CEFALU' 15, GORGONIA 15, VILLAROSA 15, CASTELLUCCESE 15, PRO FALCONE 13, CITTA' DI CASTELDACCIA 12,   SAN FRATELLO 10, CITTA' DI MISTRETTA 8.

18/12/2022. Il Lascari/Cefalù vince a Mistretta e risale in classifica
CITTA' DI MISTRETTA - LASCARI/CEFALU' 1-3
CITTA' DI MISTRETTA:
Ba Faly, Belbruno, Fiore, La ganga, Fazio, Ficano, Filetto, Giannone, Parisi, Jinkang, La Rosa. All. Dino Vaccaro. A disp.: Lipari, Mangano, Mazzara, Provenzale, Scarito, Pruiti, Spano, Faillaci, Butera
LASCARI/CEFALU':
Fiduccia A., Portera, Gatta, Di Scala, Volpini, Abate, Fazio, Di Peri, Cangelosi, Mocciaro, Sferruzza. All. Grimaudo. A disp.: Ferreri, Spallino, Ilardo, Incognito, Cilluffo, Pitissi, Fiduccia D., Priolo.
Arbitro: A
rculeo di Catania. Assistenti: Corona di Marsala e Pennisi di Catania
Marcatori: 29'
Fazio, 65' Di Scala, 75' Sferruzza, 85' Butera
Il Lascari/Cefalù concllude il girone di andata con una bella vittoria esterna sul campo del Città di Mistretta, vittoria che permette alla squadra di mister Grimaudo di risalire in classifica e portarsi proprio a ridosso della zona playoff. Le reti del Lascari/Cefalù sono state nesse a segno da Fazio, Di Scala e Sferruzza. Il Mistretta ha segnato la rete della bandiera con Butera.

17/12/2022. Ultima giornata di andata. Il Lascari/Cefalù in casa del fanalino Mistretta
13 GIORNATA - ULTIMA DI ANDATA
CASTELLUCCESE - SAN FRATELLO
CITTA' DI CASTELDACCIA - VILLAROSA

CITTA' DI MISTRETTA - LASCARI/CEFALU' (Arbitro: Arculeo di Catania. Assistenti: Corona di Marsala e Pennisi di Catania)
GORGONIA DELIA - GERACI sabato  0-3
SANTANGIOLESE - ASPRA sabato  2-3
SUPERG. CASTELBUONO - FALCONE
RIPOSA: POL. GIOIOSA

12/12/2022. Rassegna Stampa

11/12/2022. Geraci, Aspra e Gioiosa vinco tutte 4-0, per Castelbuono sudata vittoria esterna
12 GIORNATA  ANDATA
ASPRA - CITTA' DI CASTELDACCIA 4-0

GERACI - SANTANGIOLESE 4-0
LASCARI/CEFALU' - GORGONIA DELIA 2-0
POL. GIOIOSA - CITTA' DI MISTRETTA 4-0
FALCONE - CASTELLUCCESE  3-3
VILLAROSA - SUPERG. CASTELBUONO  4-5 sabato
RIPOSA: SAN FRATELLO

CLASSIFICA 12^ GIORNATA ANDATA
GERACI* 31,
ASPRA* 21,SUP. CASTELBUONO* 19, SANTANGIOLESE* 17, POL. GIOIOSA 17, GORGONIA* 15, PRO FALCONE* 13, CITTA' DI CASTELDACCIA* 12, VILLAROSA* 12, LASCARI/CEFALU'* 12, CASTELLUCCESE* 12,   SAN FRATELLO* 10, CITTA' DI MISTRETTA* 8 (*  ha riposato)

 11/12/2022. Importante vittoria casalinga del Lascari/Cefalù sul Gorgonia Delia. FOTO
LASCARI/CEFALU' - GORGONIA DELIA 2-0
LASCARI/CEFALU':
Fiduccia A., Portera, Gatta, Di Scala (83' Ilardo), Abate, Volpini, Cangelosi, Di Peri (73' Grimaudo), Mocciaro, Fazio, Sferruzza. All. Grimaudo. A disp.: Ferreri, Spallino,  Bianca, Cilluffo, Pitissi, Fiduccia D., Culotta
GORGONIA DELIA: Sendin, Giorgio, Pulci, Greco, Graci , Di Leo, Villamayor, Sciarrino, Terrana (80' Borzellino), Condello, Di Salvo (66' Giarrana). All. Cordaro. A disp.: Ferrara, Giarrana, Alaimo, Toledo, Borzellino, Agrusta
ARBITRO:
Braschi di Trapani, Assistenti:D'Alberti e Minaudo di Marsala
MARCATORI:
22' Sferruzza, 84' Mocciaro
 
Il Lascari/Cefalù e la Gorgonia Delia

Prima partita del nuovo allenatore Grimaudo davanti al pubblico del Santa Barbara di Cefalù. E l'esordio non poteva essere migliore visto che è stata accompagnata da una vittoria importante per la classifica e per il morale della squadra. Mister Grimaudo sfodera in campo un classico 4-4-2 con Portera, Abate.il nuovo arrivato Volpini e Gatta in difesa, a centro campo Fazio, Di Scala, con i giovani Di Peri e Cangelosi, in attacco la coppia Mocciaro e Sferruzza che saranno decisivi.
Vediamo la cronaca. Primi 20' senza azioni di rilievo con gioco prevalentemente a centrocampo. Al 20' il Lascari/Cefalù reclama un calcio di rigore per atterramento in area di Sferruzza. Molte proteste ma l'arbitro fa continuare il gioco.
Si arriva al 22' quando c'è un lampo improvviso: Calcio d'angolo per il Lascari. Batte Di Scala, palla verso l'area e Sferruzza nella zona del primo palo con una girata di testa strepitosa batte il portiere. 1-0 per I padroni di casa. NELLA FOTO
Al 29' punizione dal limite del Gorgonia, tira Terrana, para a terra Fiduccia.
Al 40' grossa occasioone per il Lascari quando dalla destra la palla viene smistata al centro da ottima posizione Di Peri spara alto.
46' Azione del Gorgonia con tiro finale di Greco vicino alla linea di fondo e manda sull'esterno della rete e viene pure ammonito per fallo sul portiere.
Si va al riposo col Lascari/Cefalù invantaggio per 1-0.
La ripresa inizia con un calcio di punizione dal limite per il Lascari al 2'. Tira Fazio che vorrebbe ripetere il tiro di domenica scorsa, ma il tiro forte e rasoterra viene deviato in tuffo dal portiere Sendin.
Al 15' tiro debole di Sferruzza, parata facile del portiere Sendin.
Il Gorgonia Delia opera un certo forcing e il Lascari/Cefalù arretra troppo il baricentro e subisce l'iniziativa degli avversari. Al 26' Tiro diagonale di Greco, ribatte con i pugni il portiere Fiduccia.
Al 30' Punizione del n. 10, il capitano Graci. Il suo tiro è fortissimo, ma Fiduccia riesce a deviare in angolo sopra la traversa. NELLA FOTO
Al 37 il portiere Fiduccia salva il risultato con una uscita coraggiosa sui piedi di Giarrana il quale velocissimo si era involato sulla sinistra arrivando a tu per tu col portiere.
Nel momento di maggiore pressione del Gorgonia arriva il raddoppio del Lascari/Cefalù con una azione da manuale. Ilardo a centro campo lancia Cangelosi che allunga a Mocciaro il quale arriva sulla destra appena dentro area e spara un diagonale davvero preciso che si infina nell'angolino opposto dove il portiere Sendin vnon poteva arrivare.
Al 42 c'è un tiro di Di Leo che va alto sulla traversa. Era l'ultimo tentativo del Gorgonia. Poi il Lascari/Cefalù amministra la palla fino la triplice fischio dell'arbitro Braschi di Trapani
Buona la prestazione del Lascari/Cefalù con un Grimaudo che ha sollecitato per tutto l'incontro isuoi giocatori. Il portiere Fiduccia in buona giornata, buona la difesa, un buon Di Scala a centro campo, e 2 attaccanti che hanno fatto il loro dovere.  

09/12/2022. Il Lascari/Cefalù ospita il Gorgonia Delia  cercando il rilancio in classifica.
12 GIORNATA  ANDATA
ASPRA - CITTA' DI CASTELDACCIA

GERACI - SANTANGIOLESE
LASCARI/CEFALU' - GORGONIA DELIA (Arbitro Chargui di Marsala, Assistenti:D'Alberti e Minaudo di Marsala)
POL. GIOIOSA - CITTA' DI MISTRETTA
FALCONE - CASTELLUCCESE
VILLAROSA - SUPERG. CASTELBUONO  sabato
RIPOSA: SAN FRATELLO

CLASSIFICA 11^ GIORNATA ANDATA
GERACI* 28,
ASPRA* 18, SANTANGIOLESE* 17, SUP. CASTELBUONO* 16, GORGONIA* 15, POL. GIOIOSA 14, CITTA' DI CASTELDACCIA* 12, VILLAROSA* 12, PRO FALCONE* 12, CASTELLUCCESE* 11,   SAN FRATELLO 10, LASCARI/CEFALU'* 9, CITTA' DI MISTRETTA* 8 (*  ha riposato)

07/12/2022. Coppa Italia: Buoni pareggi esterni del Geraci e Superg. Castelbuono
Risultati gare di andata dei quarti di finale. Le gare di ritorno mercoledì 21 dicembre:
RSC RIPOSTO - GERACI 0-0
PRO MENDE - SUPERGIOVANE CASTELBUONO 1-1
FOOTBALL CLUB VITTORIA - FULGATORE 1-0
FCM 2011 MISTERBIANCO - PARTINICAUDACE 2-2

07/12/2022. Nel Lascari/Cefalù arriva il difensore Volpini.
Nuovo innesto alla corte di mister Grimaudo, Michele Volpini classe ‘88 sarà un nuovo giocatore della Polisportiva Lascari & a Cefalù!
Difensore centrale di esperienza, che ha militato nei campionati di Eccellenza e Promozione. Tra le più blasonate Don Carlo Misilmeri, Marineo, Kamarat e Supergiovane Castelbuono proprio in quest’ultima stagione.

“Sono molto entusiasta di far parte di questa squadra, trovo un gruppo molto affiatato, una famiglia. La dirigenza mi cercava già da tempo e finalmente questo ‘matrimonio’ si è potuto concretizzare. Sono pronto a dare il mio apporto a tutto il team per provare a risalire la china!

05/12/2022. Salerno (Castelluccese) segna 4 reti, Velardi e Serio in testa ai marcatori 

 

05/12/2022. Rassegna Stampa
 

05/12/2022. Con la Santangiolese due punti persi per il Lascari/Cefalù
Riportaimo il resoconto du Rosario Faiila pubblicato nella pagina ufficiale della Pol.  Lascari/Cefalù
"
La nuova Polisportiva guidata da mister Grimaudo raccoglie un punto sul difficile campo della Santangiolese, terza classificata del girone, il tecnico palermitano propone un inedito 4-4-2 ai suoi che alla lunga ha fatto vedere buoni spunti.
Nel primo tempo sono i padroni di casa a condurre il gioco, poi esce la Polisportiva.
Al quinto ci prova subito la Santangiolese con Mastrani che dalla distanza cerca il jolly, pallone alto ma non di molto. Alla mezz’ora due calci piazzati dalla destra di Fantino impensieriscono gli ospiti, il primo si spegne sopra la traversa, il secondo viene neutralizzato da un reattivo Fiduccia che riesce ad allontanare nonostante un tocco ravvicinato tentato da Spinella.
Sul finale della prima frazione è però la Polisportiva ad avere l’occasione più importante, cross di Mocciaro dalla destra e incornata di Sferruzza che centra in pieno il palo. Due minuti più tardi Cangelosi serve Sferruzza che calcia in porta dal limite, ma Bonaiuto è attento a ribattere.
Nel secondo tempo una bella Polisportiva crea tante occasioni per portare a casa il risultato.
Mastriani impegna ancora Fiduccia dalla distanza come nel primo tempo, ma il numero 1 cefaludese mette in corner.
Al minuto 57 bella azione dalla sinistra di Di Peri che di tacco mette una gran palla a rimorchio per Sferruzza, il quale di mancino manda alto.
Si accende quindi il match con occasioni da entrambe le parti, Spinella va a centimetri dal vantaggio locale con un colpo di testa da corner.
Subito dopo gran lancio di Gatta dalla difesa che situa Mocciaro a tu per tu col portiere, il 7 giallorosso piazza ma Bontempo salva il risultato con una grande parata.
Al 68’ splendida punizione di
Fazio che dai 30 metri batte il portiere sul suo palo con un destro velenosissimo!
Dura però una decina di minuti il vantaggio giallorosso, Fantino dalla destra trova l’accorrente
Spinella che di testa insacca il pari.
All’80 Fazio si rende nuovamente pericoloso su calcio piazzato, ma stavolta Bontempo disinnesca in angolo. Nei minuti seguenti gran palla al centro di Cangelosi, Sferruzza di destro spreca mandando alto. All’86’ Mocciaro con una bella azione personale conclude di mancino ma trova solo l’esterno della rete. Allo scadere Ilardo trova Sferruzza con una gran palla, scavetto del 9 che si spegne sul fondo a centimetri dal palo.
Termina quindi sul risultato di 1-1 il match del Vasi di Gliaca, con un pari che sa di due punti persi per la Polisportiva Lascari & Cefalù per quanto visto sul terreno di gioco, nella fattispecie durante la seconda frazione.
Ringraziamo la società Santangiolese per l’accoglienza ricevuta.
Prossimo impegno la settimana seguente in casa nel difficile match contro il Gorgonia Delia.

A cura di Rosario Failla."
Nella foto: L'arbitro Ilaria Di Fiorio con I 2 capitani

04/12/2022. Il Geraci vince pure a Casteldaccia, il Castelbuono batte l'Aspra
11. GIORNATA ANDATA
CASTELLUCCESE - VILLAROSA 4-0
CITTA' DI CASTELDACCIA - GERACI 1-2

GORGONIA DELIA - POL. GIOIOSA 2-3
SAN FRATELLO - FALCONE    1-3 sabato
SANTANGIOLESE - LASCARI/CEFALU'   1-1 Sabato
SUPERG. CASTELBUONO - ASPRA 1-0
RIPOSA: CITTA' DI MISTRETTA

CLASSIFICA 11^ GIORNATA ANDATA
GERACI* 28,
ASPRA* 18, SANTANGIOLESE* 17, SUP. CASTELBUONO* 16, GORGONIA* 15, POL. GIOIOSA 14, CITTA' DI CASTELDACCIA* 12, VILLAROSA* 12, PRO FALCONE* 12, CASTELLUCCESE* 11,   SAN FRATELLO 10, LASCARI/CEFALU'* 9, CITTA' DI MISTRETTA* 8 (*  ha riposato)

03/12/2022. Il Lascari/Cefalù conquista con la Santangiolese un pari che sta un pò stretto
SANTANGIOLESE - LASCARI/CEFALU' 1-1
SANTANGIOLESE:
Bontempo, Cicero, Fantino, Pintaudi, Saccà, Monte, Tuccio, Nibali, Spinella, Mastriani, Todaro. All. A disp. la Monica, Conti, Donzì, Interdonato, Pintaudi T., Ricciardi, Oddo
LASCARI/CEFALU':
Fiduccia, Ventura, POrtera, Di Peri, Abate, Gatta, Mocciaro, Di Scala, Sferruzza, Fazio, Cangelosi. All. Grimaudo. A disp. Ferreri, Bianca, Ilardo, Fiduccia D., Priolo, Culotta, Pitissi Spallino.
ARBITRO:
Ilaria Di Fiorio
MARCATORI:
68' Fazio, 76' Spinella
Il Lascari/Cefalù guidato per la prima volta da Claudio Grimaudo ha disputato una grande partita sul campo di Gliaca di Piraino contro la Santangiolese conquistando un prezioso pareggio esterno. Il gioco del Lascari/Cefalù ha messo in difficoltà i padroni di casa che forse hanno sottovalutato gli avversari pensando alla posizione di classifica. Molte sonio state le occasioni pericolose create da Sferruzza e compagni e fallite proprio di poco. Il bomber Sferruzza ha sfiorato la rete un paio di volte, una volta da buona posizione ha sparato  un pò alto sulla traversa, poi un tiro diagonale ha sfiorato il palo col portiere battuto. Inoltre il Lascari/Cefalù ha reclamato un calcio di rigore per un fallo di mani in area abbastanza evidente, ma l'arbitro ha lasciato correre. Al 68' il Lascari/Cefalù passava in vantaggio con una punizione dal limite tirata con precisione da Fazio. la reazione della Santangiolese è stata immediata ed al 76' ha pareggiato con Spinella. Finisce 1-1, un bupn punto in una classifica che deve essere risalita al più presto.

02/12/2022. Il Lascari/Cefalù in casa della Santangiolese, terza in classifica
11. GIORNATA ANDATA
CASTELLUCCESE - VILLAROSA
CITTA' DI CASTELDACCIA - GERACI

GORGONIA DELIA - POL. GIOIOSA
SAN FRATELLO - FALCONE
SANTANGIOLESE - LASCARI/CEFALU' Sabato (Arbitro: Ilaria Di Fiorio)
SUPERG. CASTELBUONO - ASPRA
RIPOSA: CITTA' DI MISTRETTA

CLASSIFICA 10^ GIORNATA ANDATA
GERACI* 25, ASPRA* 18, SANTANGIOLESE* 16, GORGONIA* 15, SUP. CASTELBUONO* 13, CITTA' DI CASTELDACCIA* 12, VILLAROSA* 12, POL. GIOIOSA 11, SAN FRATELLO 10, PRO FALCONE* 9,   LASCARI/CEFALU'* 8, CASTELLUCCESE* 8, CITTA' DI MISTRETTA 8 (*  ha riposato)

01/12/2022. Sarà Claudio Grimaudo il nuovo allenatore del Lascari/Cefalù

Ecco il  comunicato ufficiale della società Lascari/Cefalù
"
Dopo la travagliata settimana targata Polisportiva, arriva finalmente l’ufficialità.
Claudio Grimaudo sarà il nuovo allenatore della Polisportiva Lascari & Cefalù!
Tecnico palermitano ed ex calciatore, il quale conta 122 presenze in serie B tra Salernitana e Reggiana in pieni anni ‘90.
Da allenatore è stato tecnico dei giovanissimi della Salernitana nella stagione 2012/13, negli anni a seguire ha allenato diverse squadre dilettantistiche campane; nella sfortunata stagione legata all’emergenza covid torna in terra siciliana guidando il Geraci in Eccellenza.
 Benvenuto e in bocca al lupo per questa nuova avventura mister!"

Il Lascari/Cefalù giocherà sabato fuori casa contro la Santangiolese sul campo di Gliaca di Piraino

29/11/2022. Coppa Italia: Sorteggio quarti di finale
A seguito del sorteggio effettuato in data odierna presso gli uffici del C.R. Sicilia si riportano gli accoppiamenti delle gare dei Quarti di Finale che si disputeranno con gare di Andata e Ritorno rispettivamente Mercoledì 7 Dicembre 2022 ore 14.30 e Mercoledì 21 Dicembre 2022 ore 14.30:
RSC RIPOSTO - GERACI Andata ore 15.00
PRO MENDE - SUPERGIOVANE CASTELBUONO
FOOTBALL CLUB VITTORIA - FULGATORE Ritorno ore 15.00
FCM 2011 MISTERBIANCO - PARTINICAUDACE Andata ore 15.00

28/11/2022. Rassegna Stampa

27/11/2022. Zappavigna si è dimesso. Crisi nera nel Lascari/Cefalù
Nella pagina facebook della societa Lascari/Cefalù è stato pubblicato il seguente comunicato:
GRAZIE DI TUTTO MISTER!La società Polisportiva Lascari & Cefalù comunica ai propri tifosi che le strade che ci hanno unito col mister Ferdinando Zappavigna per 8 stagioni si divideranno ufficialmente.Nel post partita il tecnico palermitano ha rassegnato le proprie dimissioni, ringraziando giocatori, dirigenza e tutti gli addetti ai lavori per il lavoro svolto finora.
Siamo grati al mister per la grande professionalità avuta durante l’intera avventura con i nostri colori, facendogli un grosso in bocca al lupo per il futuro!

Nella foto di Giovanni Spinella. Ferdinando Zappavigna

27/11/2022. Dario Ribaudo lascia il Lascari/Cefalù
Questo il messaggio di Ribaudo sulla sua pagina facebook:
"
Dopo la partita di oggi non sono più un giocatore del Lascari&Cefalù... Purtroppo per motivi lavorativi e familiari non posso continuare questa avventura... Lascio la squadra avendo segnato 7 goal in 10 partite.. Volevo ringraziare tutta la società che non mi ha fatto mancare niente, ringrazio i miei compagni che mi hanno voluto bene come un fratello, ringrazio il mister perché in lui ho trovato una persona vera e sincera... Ho dato tutto calcisticamente, ma soprattutto umanamente... Ho voluto bene e mi hanno voluto bene... Grazie mille a tutti per questi mesi brevi ma intensi, sarete sempre nel mio cuore.. Vi voglio bene"

27/11/2022. Il Geraci strapazza il Castelbuono, Lascari/Cefalù ultimo con Castelluccese e Mistretta
10. GIORNATA ANDATA - DOM 27/11/2022
ASPRA - CASTELLUCCESE  1-0
CITTA' DI MISTRETTA - GORGONIA DELIA 1-1
GERACI - SUPERG. CASTELBUONO 6-0
LASCARI/CEFALU' - CITTA' DI CASTELDACCIA 1-2
POL. GIOIOSA - SANTANGIOLESE 0-1
VILLAROSA - SAN FRATELLO  2-2
RIPOSA: FALCONE

CLASSIFICA 10^ GIORNATA ANDATA
GERACI* 25, ASPRA* 18, SANTANGIOLESE* 16, GORGONIA* 15, SUP. CASTELBUONO* 13, CITTA' DI CASTELDACCIA* 12, VILLAROSA* 12, POL. GIOIOSA 11, SAN FRATELLO 10, PRO FALCONE* 9,   LASCARI/CEFALU'* 8, CASTELLUCCESE* 8, CITTA' DI MISTRETTA 8 (*  ha riposato)

27/11/2022. Un Lascari/Cefalù sfortunato battuto in casa dal Cittò di Casteldaccia. FOTO
LASCARI/CEFALU' - CITTA' DI CASTELDACCIA 1-2
LASCARI/CEFALU':
Fiduccia A., Fiduccoa D (46' Di Scala)., Incognito (26 Schiavo), Portera, Ventura, Gatta, Mocciaro, Priolo (46' Zangara, 65' Trapani), Sferruzza, Ribaudo, cangelosi. All. Zappavigna. A disp.: Ferreri, Ilardo, Pitissi, Bianca, Zangara, Trapani, Di Peri, Di Scala.
CITTA' DI CASTELDACCIA:
Macaluso, Petruzzelli, Alfano, Ferrara, Giglio, Dragna, Catanzaro, Ciancimino, Gnoffo, Gelfo (51' Fernandez), Vultaggio (77' Fiore). All. A disp.: Amorello, Finocchiaro, Fiorentino,  Rappa, Varvarrà, Ciaco.
Arbitro: Di Carlo di Palermo. Asssistenti: Settipan (PA)i e Piranio (TP)
Marcatori: 23' Ciancimino, 46' Catanzaro, 61' Zangara
Sfortunato debutto stagionale al Santa Barbara da parte del Lascari/Cefalù battuto dal Cità di Casteldaccia che ha sfruttato al meglio tutte le occasioni pericolose. A sorpresa gli ospiti vanno a segno al 23' con Ciancimino lesto a mettere in rete una bella rspinta del portiere Fiduccia su un tiro da fuori area molto pericoloso. Al 260 si infortuna Incognito che viene sostituito da Schiavo. Al 46' nei minuti di recupero il raddoppi del Città di Casteldaccia con un tiro molto angolato dal limite di Catanzaro che sorprende Fiuccia.
Nella ripresa con l'innesto di Zangara e Di Scala si vede, finalmente, la reazione del Lascari/Cerfalù. Al 14' Zangara colpisce un palo col portiere fuori causa. Al 16' sempre Zangara ribatte in rete con rabbia una azione susseguente a calcio d'angolo. Qulache minuto, al 20', dopo lo stesso Zangara deve lasciare il campo per un infortunio muscolare. Al 25' azione dubbia con una rete annullata al Città di Casteldaccia per fuori gioco, ma l'arbitro assegna un rigore per un fallo commesso prima. Il portiere Fiduccia è bravissimo a parare il tiro dal dischetto di Gnoffo. Il Lascari/Cefalù si butta all'arrembaggio alla ricerca del pareggio, ma non ha fortuna perchè nell'azione pià pericolosa c'è un tiro di Sferruzxa ribattuto, riprende Mocciaro che tira acolpo sicuro ma un terzino salva sulla linea.
Una giornata nera ed ora la classifica del Lascari/Cefalù è preoccupante, ultimo posto (8 punti) assieme a Castelluccese e Mistretta
 

25/11/2022. Riprende il campionato. Il Lascari/Cefalù ospita al S. Barbara il Città di Casteldaccia
Dopo la sosta di 2 settimane riprende il campionato di Promozione. A chi avrà giovato questo stop. Lo vedremo subito dai risultati sul campo. Lapartita di cartello è il derby delle Madonie tra la capolistra Geraci, vero rullo compressore del campionato, contro la Supergiovane Castelbuono. Sono 2 delle squadre più in forma del girone e sono le uniche rimaste in gara nella Coppa Italia. Un'altra novità impotrtante, almeno per noi, riguarda il Lascari/Cefalù che da domenica ritorna a giocare al Santa Barbara di Cefalù, lasciando il campo di Collesano che non ha portato molta fortuna. Infatti a Collesano sono state giocate in casa 4 partite di campionato: 1 vittoria, 2 pareggi ed 1 sconfitta. Inoltre c'è stato il pareggio interno (0-0) col Gioiosa che ha determinato l'eliminazione dalla Coppa. Domenica arriva a Cefalù il Città di Casteldaccia. E' certamente una partita alla portata dei padroni di casa. Infatti da domenica deve iniziare un nuovo campionato per il Lascari/Cefalù di Zappavigna che deve risalire la classifica attualmente deficitaria. E' l'augurio che fanno tutti I tifosi sperando di rivedere la bella squadra della scorsa stagione.
Inizio della gara ore 15 (sarebbe meglio alle 14.30). Arbitra l'incontro il sig. Di Carlo di Palermo. Asssistenti: Settipan (PA)i e Piranio (TP)
Ecco il quadro completo della giornata

10. GIORNATA ANDATA - DOM 27/11/2022
ASPRA - CASTELLUCCESE
CITTA' DI MISTRETTA - GORGONIA DELIA
GERACI - SUPERG. CASTELBUONO
LASCARI/CEFALU' - CITTA' DI CASTELDACCIA
POL. GIOIOSA - SANTANGIOLESE
VILLAROSA - SAN FRATELLO  sabato
RIPOSA: FALCONE

CLASSIFICA 9^ GIORNATA ANDATA
GERACI* 22, ASPRA* 15,GORGONIA* 14, SANTANGIOLESE* 13, SUP. CASTELBUONO* 13, POL. GIOIOSA 11, VILLAROSA* 11, SAN FRATELLO 9, PRO FALCONE 9,  CITTA' DI CASTELDACCIA* 9, LASCARI/CEFALU'* 8, CASTELLUCCESE* 8, CITTA' DI MISTRETTA 7. (*  ha riposato)

20/11/2022. Coppa: Il Castelbuono ed il Geraci volano ai quarti
GIOIOSA - SUP. CASTELBUONO 2-2
Incredibile risultato portato a casa dai ragazzi di Mister Marandano.
Partono subito forte al 7° con un gol di Totò Rosone! (che giocatore ragazzi)
Il raddoppio di Butera sembra mettere fine al discorso qualificazione ma il Gioiosa ha dimostrato, anche all'andata, di essere squadra mai doma.
Prima su rigore e poi a 5 minuti dalla fine pareggiano la partita. Gli ultimi 10 minuti sono un continuo arrembaggio che i nostri ragazzi amministrano con grande padronanza di gioco e di nervi. Al'andata era finita 1-1
È così quindi: arriva la qualificazione ai quarti di finale e siamo fra le 8 squadre migliori di questa Coppa Italia.
Facciamo sentire il nostro calore ai ragazzi che hanno lottato sul campo con grinta e classe.
KAMARAT - GERACI 1-2 (Le reti del Geraci in rimonta sono di Serio e Marrone)

17/11/2022. Il Lascari/Cefalù torna a giocare al Santa Barbara
Nel C.U. n. 165 della Lega è stato pubblicato: 
Campo di Giuoco: Si informa che la Società Lascari disputerà le gare interne sul campo S.Barbara di Cefalù nelle giornate di Domenica ore 15.00
Modifiche al Programma Gare: Lascari/Città di Casteldaccia del 26.11.2022 ore 14.30 Giocasi Domenica 27.11.2022 ore 15.00 sul campo Santa Barbara di Cefalù

Una foto d'archivio del Lascari/Cefalù

Quindi il Lascari/Cefalù torna a giocare al S. Barbara dopo avere iniziato il campionato sul campo in erba sintetica di Collesano. In realtà la notizia circolava da un pò di tempo, anzi avevamo notato che da qualche settimana la squadra di mister Zappavigna aveva iniziato gli allenamenti nel campo cefaludese. Ora la notizia è ufficiale. Come mai questa decisione? Forse perchè I risultati ottenuti quest'anno a Collesano non sono stati soddisfacenti. Ora forse col calore del pubblico amico si spera di rivedere la squadra dell'anno scorso che ha infiammato il cuore dei tifosi. In bocca al lupo. Ma speriamo che le partite siano col pubblico e non a porte chiuse.

14/11/2022. Rassegna Stampa

13/11/2022. Coppa Ottavi - andata: Castelbuono bloccato dal Gioiosa, Bene il Geraci
Sono rimaste solo 3 squadre in Coppa Italia e si sono giocate le gare di andata degli ottavi. Lo scontro diretto tra Castelbuono e Gioiosa è finito in parità: 1-1. Tutto si deciderà nella gara di ritorno:
Il Geraci ha vinto in casa contro il Kamarat (squadra di altro girone) e mette una grossa ipoteca per passare il  turno:
Le partite di ritorno si giocheranno domenica prossima 20 novembre 2022.

07/11/2022. Il campionato si ferma per 2 settimane. Si riprende il 25/26 novembre. Marcatori
 

07/11/2022. Rassegna Stampa

06/11/2022. Al Castelbuono il derby col Lascari. Il Geraci vince fuori casa
SUPERGIOVANE CASTELBUONO - LASCARI CEFALU' 2-0 (70' Rosone, 85' Butera)
CASTELLUCCESE - GERACI 2-4
CITTA' DI CASTELDACCIA - POL. GIOIOSA 3-1
FALCONE - VILLAROSA  sabato  3-3

SAN FRATELLO - ASPRA sabato  1-3
SANTANGIOLESE - CITTA' DI MISTRETTA sabato 4-1 

CLASSIFICA 9^ GIORNATA ANDATA
GERACI* 22,
ASPRA* 15,GORGONIA* 14, SANTANGIOLESE* 13, SUP. CASTELBUONO* 13,
POL. GIOIOSA 11, VILLAROSA* 11,
SAN FRATELLO 9, PRO FALCONE 9,  CITTA' DI CASTELDACCIA* 9, LASCARI/CEFALU'* 8,
CASTELLUCCESE* 8,
CITTA' DI MISTRETTA 7.
(*  ha riposato)

05/11/2022. Anticipi: Vittoria esterna dell'Aspra, Santamgiolese ok, pari a Falcone 
FALCONE - VILLAROSA  sabato  3-3
SAN FRATELLO - ASPRA sabato  1-3
SANTANGIOLESE - CITTA' DI MISTRETTA sabato 4-1 

04/11/2022. Arriva il derby tra Supergiovane Castelbuono e Lascari/Cefalù
9^ GIORNATA  ANDATA - Dom 06/11/2022 ore 14.30 
CASTELLUCCESE - GERACI

CITTA' DI CASTELDACCIA - POL. GIOIOSA
FALCONE - VILLAROSA  sabato
SAN FRATELLO - ASPRA sabato
SANTANGIOLESE - CITTA' DI MISTRETTA sabato
SUPERG. CASTELBUONO -LASCARI/CEFALU' (Arbitro: Mastrosimone di Palermo)
RIPOSA: GORGONIA DELIA

 

31/10/2022. Rassegna Stampa - Marcatori
 

30/10/2022. Geraci continua la marcia, Castelbuono cade col Gioiosa
8^ GIORNATA  ANDATA - Dom 30/10/2022 ore 14.30
ASPRA - FALCONE 1-0

CITTA' DI MISTRETTA - CITTA' DI CASTELDACCIA 1-2
GERACI - SAN FRATELLO 3-0
GORGONIA DELIA - SANTANGIOLESE 0-3
LASCARI/CEFALU' - CASTELLUCCESE  3-0
POL. GIOIOSA - SUPERG. CASTELBUONO 3-1
RIPOSA: VILLAROSA

CLASSIFICA 8^ GIORNATA ANDATA
GERACI* 19,
GORGONIA 14,
ASPRA* 12, POL. GIOIOSA 11,
VILLAROSA* 10, SUP. CASTELBUONO* 10,
SANTANGIOLESE* 10,
SAN FRATELLO 9, CASTELLUCCESE* 8, PRO FALCONE 8,  LASCARI/CEFALU'* 8,
CITTA' DI MISTRETTA 7,
CITTA' DI CASTELDACCIA* 6. (*  ha riposato)

29/10/2022. Il Lascari/Cefalù torna alla vittoria con un netto 3-0 alla Castelluccese
LASCARI/CEFALU':
Ferreri, Ventura, Incognito, Portera, Vitale, Gatta, Fazio, Di Scala, Sferruzza,, Ribaudo. Priolo. All. Pasquale Di Scala. A disp.: Fiduccia A., Schiavo, Ilardo, Fiduccia D., Bianca, Zangara, Trapani, Di Perri, Spallino
CASTELLUCCESE:
Avarello, Arena, Barberi, Flauto, Di Giovanni, Di Cosimo, Lepre, Solaro, Tarantino, Rinaldi, Messina. All. Tita - Scuderi.  A disp.: Franco, Molinaro, Patti, Giordano, Di Francesca, Cipolla, Milia.
Arbitro: Caruso di Palermo
Marcatori:
24' Sferruzza, 26' Ribaudo /R), 34' Ribaudo
Un ottimo primo tempo basta al Lascari/Cefalù per avere ragione di una Castelluccese frastornata dal gioco dei padroni di casa che dal 24' al 34' dl primo tempo segnano 3 reti rispettivamenmte con Sferruzza e doppietta di Ribaudo. Da segnalare che Sferruzza nel corso della gara ha subito un infortunio. Ci auguriamo che si tratti di cose di poco conto.
 
Nella foto: Giovanni Sferruzza

27/10/2022. Il Lascari/Cefalù sabato cerca la riscossa contro la Castelluccese
8^ GIORNATA  ANDATA - Dom 30/10/2022 ore 14.30
ASPRA - FALCONE

CITTA' DI MISTRETTA - CITTA' DI CASTELDACCIA
GERACI - SAN FRATELLO
GORGONIA DELIA - SANTANGIOLESE
LASCARI/CEFALU' - CASTELLUCCESE  Sabato ore 15.30 Arbitro: Caruso di Palermo
POL. GIOIOSA - SUPERG. CASTELBUONO
RIPOSA: VILLAROSA

26/10/2022. Passano il turno di Coppa solo Sup. Castelbuono, Geraci, Gioiosa,
I risultati delle partite delle squadre del girone B di Promozione:
Sup. Castelbuono - Aspra 9-8 (rigori) (2-2)
Castelluccese - Geraci 0-1 (0-0)
Lascari/Cefalù - Pol. Gioiosa 0-0 (2-3)
Pro Mende - Pro Falcone 6-1 (1-0)
Gemini - Villarosa 1-0 (1-0)
Gorgonia Delia - Kamarat 1-4 (2-4)
 

 26/10/2022. Il Lascari/Cefalù bloccato dal Gioiosa che passa il turno. Finita 0-0. Sferruzza sbaglia un rigore. FOTO
Lascari/Cefalù - Pol. Gioiosa 0-0

Lascari/Cefalù:
Ferreri, Di Peri, Incognito, Priolo, Ventura, Gatta, Fatta, Di Franco, Sferruzza, Di Scala, Mocciaro. All. Pasquale Di Scala. A disp.: Fiduccia, Abate, Spallino, Imbraguglio, Cangelosi, Zangara, Trapani
Pol. Gioiosa:
Di Pane, Girbino, Palmeri, Celi, Toto Lucca, Biondo, TRuglio, Cipriano, Ceraolo, Gulla, Tranchita. All. Nardi. A disp. Dagati, Lupica, Ipsaro, Spinella S., Spinella F., Di Pietro, Spinella T., Calabrese T., Buzzanca.
Arbitro:
Augello di Agrigento. Assistenti: Nigrelli di Barcellona e Garofalo di Palermo

 

La gara di ritorno del 2° turno di Coppa tra il Lascari/Cefalù e la Pol. Gioiosa, giocata a Collesano, è terminata senza reti. Lo 0-0 premia la Pol.Gioiosa che avendo vinto la gara di andata per 3-2, passa il turno e continua la sua corsa in Coppa.
Il Lascari/Cefalù senza parecchi titolari come Ribaudo (squalificato), Portera, Vitale, e senza l'allenatore Zappavigna in panchina, anche lui squalificato, ha cercato in tutti i modi di segnare almeno una rete che sarebbe valsa per il passaggio del tutno. La squadra guidata in panchina dal secondo Pasquale Di Scala ha giocato con troppa voglia di segnare, senza la pazienza di cercare il punto debole dell'avversario e sbagliando parecchio in fase di conclusione. L'occasione migliore è arrivata nella ripresa quando l'arbitro Augello concedeva un rigore ai padroni di casa, ma il tiro di Sferruzza veniva rinviato dal portiere Di pane. La Pol. Gioiosa, messa bene in campo dal mister Nardi, ha giocato solo di rimessa ed ha avuto pure un paio di buone occasioni sventate con begli interventi dal giovane Ferreri. Il risultato premia la Pol. Gioiosa, mentre il Lascari/Cefalù deve assolutamente cercare di venire fuori da questo momento negativo. Forse potrebbe essere la volta buona la gara di sabato in casa contro la Castelluccese.

 

25/10/2022. Mercoledì di Coppa: Il Lascari/Cefalù ospita la Pol. Gioiosa
Il Lascari/Cefalù ospita la Pol. Gioiosa nella gara di ritorno del secondo turno di Coppa Italia e deve ribaltare il risultato dell'andata per passare il turno. La squadra di mister Zappavigna all'andata perse col risultato di 3-2, quindi deve vincere obbligatoriamente. Basta 1-0 o 2-1, oppure una vittoria con 2 gol di scarto. Inizio ore 15.30 al campo sportivo di Collesano
Il programma delle partite delle squadre del girone B di Promozione:
Sup. Castelbuono - Aspra (2-2)
Castelluccese - Geraci (0-0)
Lascari/Cefalù - Pol. Gioiosa (2-3)
Pro Mende - Pro Falcone (1-0)
Gemini - Villarosa (1-0)
Gorgonia Delia - Kamarat (2-4)

24/10/2022. Classifica e Marcatori
 

24/10/2022. Rassegna Stampa

23/10/2022. Il Geraci bloccato dal Falcone, il Gorgonia secondo a 2 punti, crisi Lascari/Cefalù
7^ GIORNATA ANDATA  23/10/2022 ore 15.30
CASTELLUCCESE - POL. GIOIOSA  0-2

CITTA' DI CASTELDACCIA - GORGONIA DELIA 1-2
FALCONE - GERACI 1-1
SAN FRATELLO - LASCARI/CEFALU'   1-0
SUPERG. CASTELBUONO - CITTA' DI MISTRETTA  4-1
VILLAROSA – ASPRA  2-0
RIPOSA: SANTANGIOLESE

CLASSIFICA 7^ GIORNATA ANDATA
 
GERACI* 16,
GORGONIA 14, A
VILLAROSA 10, SUP. CASTELBUONO* 10,
A
SPRA* 9, SAN FRATELLO 9, CASTELLUCCESE* 8, PRO FALCONE 8,  POL. GIOIOSA 8, SANTANGIOLESE* 7, CITTA' DI MISTRETTA 7,
LASCARI/CEFALU'* 5, CITTA' DI CASTELDACCIA* 3. (*  ha riposato)

22/10/2022. Il Lascari/Cefalù sconfitto dal San Fratello col minimo scarto
RISULTATI DEGLI ANTICIPI
SAN FRATELLO - LASCARI/CEFALU' 1-0 (90' Vergara)
La squadra del Lascari/Cefalù sceso in campo a S. Agata contro il San Fratello

INCIAMPA ANCORA LA POLISPORTIVA (dalla pagina facebook della Pol. Lascari/Cefalù)

Nuovamente beffati al 90’ i giallorossi, il San Fratello passa su calcio d’angolo e conquista i 3 punti. Strada facendo purtroppo la squadra allestita ad inizio anno perde pedine importanti (tra infortuni, assenze e squalifiche) che non stanno agevolando il lavoro di mister Zappavigna.
Primo tempo equilibrato col pallino del gioco prevalentemente sui piedi della Polisportiva.
I primi a rendersi pericolosi sono i padroni di casa su palla inattiva, con una zampata al volo centrale dove Fiduccia blocca agevolmente. Esce quindi la Polisportiva che pareggia le chance da gol con un colpo di testa di Ribaudo su calcio d’angolo. Alla mezz’ora Zangara impegna il numero 1 neroverde con un tiro angolato dal limite. Al minuto 41 bella azione della Polisportiva con Di Peri che si rende pericoloso con un destro a girare, gran risposta dell’estremo difensore avversario. Sul finale pericoloso di nuovo su palla inattiva il San Fratello, tiro al volo di un attaccante messinese che si infrange sul fondo.
Secondo tempo opaco della Polisportiva, che complice anche l’uscita dal campo di Di Scala per infortunio crea poco per impensierire la retroguardia avversaria.
Al 70’ il neo entrato Trapani prova il jolly dai 30 metri ma il pallone si spegne sul fondo. Minuti più tardi occasione limpida per il San Fratello, batti e ribatti in area di rigore, poi Vitale sbroglia la matassa salvando il pallone sulla linea di porta. Forti del buon momento spingono i messinesi che impensieriscono nuovamente Fiduccia con un tiro cross dalla destra.
Allo scoccare del 90’ minuto però arriva la beffa, corner San Fratello e gran stacco di Vergara che mette fuori tempo la retroguardia Lascaro-Cefaludese.
Finisce sul risultato di 1-0 la trasferta in quel di Sant’Agata per la Polisportiva Lascari & Cefalù.


 
VILLAROSA – ASPRA 2-0

20/10/2022. Il Lascari/Cefalù impegnato sabato col San Fratello
7^ GIORNATA ANDATA  23/10/2022 ore 15.30
CASTELLUCCESE - POL. GIOIOSA

CITTA' DI CASTELDACCIA - GORGONIA DELIA
FALCONE - GERACI
SAN FRATELLO - LASCARI/CEFALU' sabato Arbitro: Chargui di Marsala (a Sant'Agata)
SUPERG. CASTELBUONO - CITTA' DI MISTRETTA
VILLAROSA – ASPRA  sabato
RIPOSA: SANTANGIOLESE

18/10/2022. 3 Giocatori del Geraci in testa alla classifica marcatori

 

17/10/2022. Rassegna Stampa

16/10/2022. Il Geraci strapazza il Villarosa e prende il volo. Gorgonia Delia seconda
 
6^ GIORNATA ANDATA  16/10/2022 ore 15.30
LASCARI/CEFALU' - FALCONE     3-3

SANTANGIOLESE - CITTA' DI CASTELDACCIA  1-0
CITTA' DI MISTRETTA -
CASTELLUCCESE   0-2

GERACI - VILLAROSA     6-0
GORGONIA DELIA - SUPERG. CASTELBUONO   1-0
POL. GIOIOSA - SAN FRATELLO  3-1
RIPOSA: ASPRA

CLASSIFICA 6^ GIORNATA ANDATA
 
GERACI* 15, GORGONIA 11, ASPRA* 9, CASTELLUCCESE* 8, VILLAROSA 7, SANTANGIOLESE 7, SUP. CASTELBUONO* 7, CITTA' DI MISTRETTA 7, PRO FALCONE 7, SAN FRATELLO 6, , LASCARI/CEFALU'* 5, POL. GIOIOSA 5. CITTA' DI CASTELDACCIA* 3. (*  ha riposato)

15/10/2022. Il Falcone pesca il pareggio a tempo scaduto. Il Lascari/Cefalù non riesce a vincere in casa
LASCARI/CEFALU' - FALCONE 3-3
LASCARI/CEFALU':
Ferreri, Ventura, gatta, Portera, Vitale, Abate, Fazio, Trapani, Sferruzza, Ribaudo, Mocciaro. All. Di Scala. A disp.: Fiduccia, Bianca, Mutolo, Schiavo, Priolo, Zangara, Di Franco, Di Scala, Di Peri.
FALCONE:
Benfatta, Mendolia, Bucolo, D'Anna, Maisano, Mosca, Alessandro, Di Stefano, De Marco, Carini, Cangemi. All. Alizi. A disp.: Bregu, Cottone, Russo, Siragusa, Ceraolo, La Macchia, Scardino, Cariolo, Mazzagatti.
Arbitro:
Guastella di Ragusa) 
MARCATORI: 21'
Fazio, 35' Ribaudo, 41'Russo (R), 43' Mocciaro, 70' Cariolo (R), 98' Cariolo

Commento tratto dalla pagina facebook del Pro Falcone:
"Il Pro Falcone la riprende all'ultimo respiro, pareggiando una partita complicatissima contro un fortissimo Lascari-Cefalù, col risultato finale di 3a3.
Nel primo tempo c'è una sola squadra in campo, i padroni di casa infatti dominano il Pro Falcone finendo la prima frazione con un vantaggio di 3a1 che avrebbe potuto essere molto più pesante. Parte fortissimo il Lascari che all'8' segna con Ribaudo che però è in fuorigioco, il Pro Falcone colleziona solo calci d'angolo ma non impensierisce mai la retroguardia locale. Al 15' ci prova Trapani da fuori, attento Benfatta. Al 21' arriva il vantaggio dei locali con una potente punizione di Fazio dai 25metri che non lascia scampo a Benfatta. Due minuti dopo Sferruzza lanciato a rete da solo potrebbe raddoppiare ma Benfatta si supera. Al 26' è Trapani che calcia a botta sicura ma Mendolia devia all'ultimo. Al 34' altro gol annullato al Lascari per fuori gioco, Sferruzza con un pallonetto. Un minuto dopo arriva il meritato raddoppio con Ribaudo che sorprende la difesa giallorossa, e solo con Benfatta non sbaglia...Sussulto del Pro Falcone al 41', che accorcia le distanze su rigore col neo entrato Russo, a seguito di un fallo di mano dopo il palo colpito da D'Anna su punizione. Al 43' però altra doccia fredda per il Pro Falcone che subisce il 3a1 con Mocciaro che di testa trova l'angolino. Al 47' il Lascari potrebbe mettere la parola fine al match ma Trapani si divora clamorosamente il gol a porta vuota...
Nella ripresa il Pro Falcone cambia marcia con i cambi in attacco, entrano Scardino e Cariolo, proprio quest'ultimo al 70' si invola verso la porta ma viene falciato da un difensore, rigore ma solo ammonizione...E' lo stesso Cariolo a trasformare...Al 75' il Lascari resta in 10 per l'espulsione di Fazio...Il Pro Falcone non molla e al 90' ha un grande occasione sempre con Cariolo che si fa murare all'ultimo dal portiere...Al 98' quando però sembrava finita il Pro Falcone trova il 3a3 con una punizione di Chicco D'Anna sfiorata da Cariolo...
Pareggio insperato per la squadra di mister Alizzi falcidiata dagli infortuni, adesso testa alla prossima contro la capolista Geraci."
Molte proteste a fine gara da parte del Lascari/Cefalù per il prolungato recupero, ben otre quello segnalato. Prossima gara a San Fratello.

13/10/2022. Il Lascari/Cefalù ospita il Pro Falcone e cerca la prima vittoria casalinga
6 GIORNATA ANDATA  16/10/2022 ore 15.30
LASCARI/CEFALU' - FALCONE      sabato (Arbitro: Guastella di Ragusa)

SANTANGIOLESE - CITTA' DI CASTELDACCIA   sabato
CITTA' DI MISTRETTA -
CASTELLUCCESE

GERACI - VILLAROSA
GORGONIA DELIA - SUPERG. CASTELBUONO
POL. GIOIOSA - SAN FRATELLO
RIPOSA: ASPRA

CLASSIFICA 5^ GIORNATA ANDATA
 
GERACI* 12, ASPRA 9, GORGONIA 8, VILLAROSA 7, SUP. CASTELBUONO* 7, CITTA' DI MISTRETTA 7, PRO FALCONE 6, SAN FRATELLO 6, CASTELLUCCESE* 5, SANTANGIOLESE 4, LASCARI/CEFALU'* 4, CITTA' DI CASTELDACCIA* 3, POL. GIOIOSA 2. (*  ha riposato)

12/10/2022. L'allenatore Zappavigna squalificato fino al 10 novembre
ALLENATORI: SQUALIFICA FINO AL 10/11/2022  ZAPPAVIGNA FERDINANDO (LASCARI)  Per gravi e ripetuti atti di violenza nei confronti di un tesserato avversario, a fine gara.
CALCIATORI ESPULSI: SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE INCOGNITO GIUSEPPE (LASCARI)
 
DIRIGENTI: INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA&#39; FINO AL 20/11/2022 NICCHI GAETANO (LASCARI)   Per grave contegno irriguardoso, offensivo e minaccioso nei confronti dell&#39;arbitro.

11/10/2022. Girone camp. Juniores (Under 19)
GIRONE A
945597 S.S.D. ACADEMY RIBOLLA S.R.L.
952950 A.S.D. ASPRA
910871 POL.D. CALCIO SICILIA
949223 A.S.D. CASTELDACCIA
740002 A.C.D. CITTA DI CASTELDACCIA
915986 A.S.D. CONCA D ORO MONREALE
916129 A.C.D. DON CARLO MISILMERI
918350 ASD.AC GERACI
912567 POL.D. LASCARI
931617 A.S.D. ORATORIO.S.CIRO E GIORGIO
740271 A.P.D. VILLABATE
 

10/10/2022. Rassegna stampa e Marcatori
 

09/10/2022. Il Geraci sbanca il campo dell'Aspra e resta da solo al comando
5 GIORNATA – ANDATA 09/10/2022
VILLAROSA -
LASCARI/CEFALU'  1-2
CASTELLUCCESE -
GORGONIA DELIA
  4-4
ASPRA - GERACI  1-3
FALCONE -
POL. GIOIOSA 2-2
SAN FRATELLO -
CITTA' DI MISTRETTA
 1-1
SUPERG. CASTELBUONO -
SANTANGIOLESE
 5-0
RIPOSA: CITTA' DI CASTELDACCIA
 

CLASSIFICA 5^ GIORNATA ANDATA
 
GERACI* 12,
ASPRA 9, GORGONIA 8,
VILLAROSA 7, SUP. CASTELBUONO* 7,
CITTA' DI MISTRETTA 7,
PRO FALCONE 6, SAN FRATELLO 6, CASTELLUCCESE* 5,
SANTANGIOLESE 4, LASCARI/CEFALU'* 4, CITTA' DI CASTELDACCIA* 3
POL. GIOIOSA 2,
(*  ha riposato)

08/10/2022. Prima vittoria del Lascari/Cefalù firmata da Mocciaro e Ribaudo.
Villarosa - Lascari/Cefalù 1-2
Villarosa:  
Conticelli, Di Maria, Nardi, Camara, Cimino, Kaba, Badji, Lo Dico, Lombardo, Bangoura, Cordaro. All. Folisi. A disp. Pesce, , Li Volsi, Vicari, Zongo, Folisi,  Ferrara, Costanzo, Allegra, Rapa.
Lascari/Cefalù:
Ferreri, Portera, Schiavo, Di Franco, Vitale, Ventura, fazio, Trapani, Sferruzza, Ribaudo, Mocciaro. All. Zappavigna. A disp.: Fiduccia, Incognito, Ilardo, Abate, Priolo, Zangara, Mutolo, Giallombardo, Di Peri.
Arbitro: Pernice di Marsala.
Marcatori: 28' Mocciaro, 50' Ribaudo, 60' Bangoura (R)

La squadra Lascari/Cefalù che ha vinto sul campo del Villarosa (Foto Gaetano Nicchi)
Di Franco, Ferreri, Vitale, Fazio, Sferruzza, Mocciaro, In basso: Schiavo,Ventura, Portera, Trapani, Ribaudo 

07/10/2022. Il Lascari/Cefalù a Villarosa con tanta voglia di riscatto. Scontro Aspra-Geraci
5 GIORNATA – ANDATA 09/10/2022
VILLAROSA -
LASCARI/CEFALU'  Sabato (Arbitro: Pernice di Marsala)
CASTELLUCCESE -
GORGONIA DELIA
  
ASPRA - GERACI
FALCONE -
POL. GIOIOSA 
SAN FRATELLO -
CITTA' DI MISTRETTA
 
SUPERG. CASTELBUONO -
SANTANGIOLESE
 
RIPOSA: CITTA' DI CASTELDACCIA

05/10/2022. Risultati di Coppa: Il Lascari/Cefalù sconfitto a Gioiosa. Tutto si deciderà al ritorno 
Gare di andata - Le gare di ritorno si giocheranno mercoledì 26 ottobre

Aspra - Sup. Castelbuono 2-2
Geraci - Castelluccese 0-0
Pol. Gioiosa - Lascari/Cefalù 3-2 (Tripletta di Tranchita, Ribaudo e Sferruzza)
Pro Falcone - Pro Mende 0-1
Villarosa - Gemini calcio 0-1
Kamarat - Gorgonia Delia 4-2

04/10/2022. Domani Coppa Italia 2° turno: Il Lascari/Cefalù sul campo della Pol. Gioiosa
In programma domani le gare del 2° turno di Coppa Italia (Sedicesimi di Finale). Ecco le partite  che interessano le squadre del girone B di Promozione. Il Geraci è stato ripescato tra le 5 squadre migliori perdenti
(gare di andata e ritorno rispettivamente Mercoledì 5 Ottobre 2022 e Mercoledì 26 Ottobre ore 15.30:)
Aspra - Sup. Castelbuono
Geraci - Castelluccese
Pol. Gioiosa - Lascari/Cefalù (Arbitro: Russo di Acireale)
Pro Falcone - Pro Mende
Villarosa - Gemini calcio


La formazione del Lascari/Cefalù scesa in campo sabato contro l'Aspra

03/10/2022. Rassegna Stampa  - Marcatori


 

02/10/2022. L'Aspra raggiunge il Geraci in vetta, Gioiosa e Lascari/Cefalù ultimi
4 GIORNATA  ANDATA 02/10/2022
LASCARI/CEFALU' - ASPRA
          0-1 (40' Bonanno)
SANTANGIOLESE -
CASTELLUCCESE
     2-2
CITTA' DI CASTELDACCIA - SUPERG. CASTELBUONO  3-2
CITTA' DI MISTRETTA - FALCONE
    1-0
GORGONIA DELIA - SAN FRATELLO  1-0
POL. GIOIOSA - VILLAROSA  1-2
RIPOSA: GERACI

CLASSIFICA 4^ GIORNATA ANDATA
 
GERACI* 9, ASPRA 9,
GORGONIA 7, VILLAROSA 7, CITTA' DI MISTRETTA 6,
PRO FALCONE 5, SAN FRATELLO 5, 
SUP. CASTELBUONO* 4, SANTANGIOLESE 4,
CASTELLUCCESE* 4, CITTA' DI CASTELDACCIA 3
POL. GIOIOSA 1, LASCARI/CEFALU'* 1,
(*  ha riposato)

01/10/2022. Il Lascari/Cefalù delude ancora. Sconfitto in casa dall'Aspra
LASCARI/CEFALU' - ASPRA         0-1   sabato a Collesano
SANTANGIOLESE -
CASTELLUCCESE 2-2       sabato

28/09/2022. Il Lascari/Cefalù ospita sabato l'Aspra alla ricerca della prima vittoria. Geraci riposa.
4 GIORNATA  ANDATA 02/10/2022
LASCARI/CEFALU' - ASPRA
          sabato a Collesano
SANTANGIOLESE -
CASTELLUCCESE
      sabato
CITTA' DI CASTELDACCIA - SUPERG. CASTELBUONO
CITTA' DI MISTRETTA - FALCONE
    
GORGONIA DELIA - SAN FRATELLO  
POL. GIOIOSA - VILLAROSA 
RIPOSA: GERACI

CLASSIFICA 3^ GIORNATA ANDATA
 
GERACI 9, ASPRA 6,
PRO FALCONE 5, SAN FRATELLO 5, 
SUP. CASTELBUONO* 4, GORGONIA 4, VILLAROSA 4,
SANTANGIOLESE 3, CASTELLUCCESE* 3, CITTA' DI MISTRETTA 3,
POL. GIOIOSA 1, LASCARI/CEFALU'* 1,
CITTA' DI CASTELDACCIA 0 (*  ha riposato)

19/09/2022. Rassegna Stampa
  

18/09/2022. Il Geraci rullo compressore, 3-0 al Lascari/Cefalù
3  GIORNATA ANDATA  - RISULTATI
VILLAROSA -  CITTA DI MISTRETTA 1-0 (sabato)
CASTELLUCCESE  -  CITTA DI CASTELDACCIA 3-1 
ASPRA
  -  POL. GIOIOSA 1-0
GERACI
     -  LASCARI  3-0 (Arbitro: Callipo di Palermo. Assistenti: Cono di Palermo e D'Alberti di Marsala)
PRO FALCONE
   -  GORGONIA DELIA 0-0
SAN FRATELLO  -  SANTANGIOLESE 1-1
Riposa: SUPERGIOVANE CASTELBUONO

CLASSIFICA 3^ GIORNATA ANDATA
 
GERACI 9, ASPRA 6,
PRO FALCONE 5, SAN FRATELLO 5, 
SUP. CASTELBUONO* 4, GORGONIA 4, VILLAROSA 4,
SANTANGIOLESE 3, CASTELLUCCESE* 3, CITTA' DI MISTRETTA 3,
POL. GIOIOSA 1, LASCARI/CEFALU'* 1,
CITTA' DI CASTELDACCIA 0 (*  ha riposato)

17/09/2022. Coppa Italia 2° turno: Il Lascari/Cefalù affronterà la Pol. Gioiosa
Ecco gli accoppiamenti del 2° turno di Coppa Italia (Sedicesimi di Finale) che interessano le squadre del girone B di Promozione. Il Geraci è stato ripescato tra le 5 squadre migliori perdenti
(gare di andata e ritorno rispettivamente Mercoledì 5 Ottobre 2022 e Mercoledì 26 Ottobre ore 15.30:)
Aspra - Sup. Castelbuono
Geraci - Castelluccese
Pol. Gioiosa - Lascari/Cefalù
Pro Falcone - Pro Mende
Villarosa - Gemini calcio

16/09/2022. 3^g. Il Lascari/Cefalù domenica fa visita al Geraci, capolista del girone.
3  GIORNATA ANDATA  h. 15.30
VILLAROSA -  CITTA DI MISTRETTA (sabato)
CASTELLUCCESE  -  CITTA DI CASTELDACCIA  
ASPRA
  -  POL. GIOIOSA 
GERACI
     -  LASCARI  (Arbitro: Callipo di Palermo. Assistenti: Cono di Palermo e D'Alberti di Marsala)
PRO FALCONE
   -  GORGONIA DELIA 
SAN FRATELLO  -  SANTANGIOLESE 
Riposa: SUPERGIOVANE CASTELBUONO
La Pol Gioiosa ha cambiato allenatore. Al posto di Catalfamo subentra Nardi. 

12/09/2022. Rassegna stampa

11/09/2022. Risultati 2^g. In testa solo il Geraci a punteggio pieno
 
2  GIORNATA  ANDATA: 11/09/22  ORE...: 15:30
SANTANGIOLESE - PRO FALCONE
  0-0(sabato)
CITTA DI CASTELDACCIA - SAN FRATELLO  0-1
CITTA DI MISTRETTA - ASPRA
  2-1
GORGONIA DELIA - VILLAROSA
 5-1
POLISPORTIVA GIOIOSA - GERACI  1-6
SUPERGIOVANE CASTELBUONO
 - ACR CASTELLUCCESE 2-0
Riposa : LASCARI
/CEFALU'
CLASSIFICA 2^ GIORNATA ANDATA
 
GERACI 6,
PRO FALCONE 4, SAN FRATELLO 4, 
SUP. CASTELBUONO 4,
ASPRA 3, GORGONIA 3, CITTA' DI MISTRETTA 3,
SANTANGIOLESE 2,
POL. GIOIOSA 1, LASCARI/CEFALU'* 1, VILLAROSA 1,
CASTELLUCCESE* 0, CITTA' DI CASTELDACCIA 0 (*  ha riposato)

08/09/2022. 2^g. Le 3 capoliste giocano in trasferta. Riposa il Lascari/Cefalù
2  GIORNATA  ANDATA: 11/09/22  ORE...: 15:30
SANTANGIOLESE - PRO FALCONE
  (sabato)
CITTA DI CASTELDACCIA - SAN FRATELLO 
CITTA DI MISTRETTA - ASPRA
 
GORGONIA DELIA - VILLAROSA
POLISPORTIVA GIOIOSA - GERACI
SUPERGIOVANE CASTELBUONO
 - ACR CASTELLUCCESE 
Riposa : LASCARI
/CEFALU'
CLASSIFICA 1^ GIORNATA ANDATA
ASPRA 3, GERACI 3, PRO FALCONE 3,
POL. GIOIOSA 1, LASCARI/CEFALU' 1, SAN FRATELLO 1, 
SUP. CASTELBUONO 1, VILLAROSA 1, SANTANGIOLESE 1,
CASTELLUCCESE* 0, GORGONIA 0, CITTA' DI MISTRETTA 0, CITTA' DI CASTELDACCIA 0 (*  ha riposato)

07/09/2022. Ritorno 1° turno Coppa. Il Lascari/Cefalù passa il turno
Squadre del giorne B di Promozione
SAN FRATELLO - LASCARI/CEFALU' 0-0 (0-3)
GORGONIA DELIA - CASTELTERMINI 1-0 (3-1)
ASPRA - CITTA DI CASTELDACCIA - 4-0 (6-2)
ACR CASTELLUCCESE - CITTA DI MISTRETTA -1-0 (4-1)
POLISPORTIVA GIOIOSA - SANTANGIOLESE 2-1 (2-2)
GERACI - SUPERGIOVANE CASTELBUONO -5-2 (0-3)
AZZURRA FENICE - PRO FALCONE -0-2 (1-6)

05/09/2022. Rassegna stampa 
 

04/09/2022. Dopo la 1^ g. 3 squadre in testa Aspra, Geraci e Pro Falcone
1^ GIORNATA ANDATA
LASCARI/CEFALU -  
POL. GIOIOSA   4-4 (sabato)

ASPRA  -    GORGONIA DELIA  6-1  
GERACI
   -   CITTA DI MISTRETTA   4-1 
PRO FALCONE  -  
CITTA DI CASTELDACCIA  3-1 
SAN FRATELLO  -   SUPERGIOVANE CASTELBUONO 0-0
VILLAROSA CALCIO  -  
-  SANTANGIOLESE   1-1 
Riposa:  ACR CASTELLUCCESE
CLASSIFICA 1^ GIORNATA ANDATA
ASPRA 3, GERACI 3, PRO FALCONE 3,
POL. GIOIOSA 1, LASCARI/CEFALU' 1, SAN FRATELLO 1, 
SUPERGIOVANE CASTELBUONO 1, VILLAROSA CALCIO 1, SANTANGIOLESE 1,
CASTELLUCCESE* 0, GORGONIA 0, CITTA' DI MISTRETTA 0, CITTA' DI CASTELDACCIA 0 (*  ha riposato)

03/09/2022. Il Lascari/Cefalù con una grande rimonta pareggia in casa con la Pol. Gioiosa
LASCARI/CEFALU' -   POL. GIOIOSA 4-4
Arbitro:  
Militello di Palermo
Finisce con un pirotecnico 4-4 la prima di campionato tra il Lascari/Cefalù e la Pol. Gioiosa che ha mostrato di essere una squadra molto ben attrezzata. Male il Lascari/Cefalà nella prima parte che subisce un perentorio 0-3. Dopo una rete di Sferruzza, segna di nuovo la Pol. Gioiosa e si porta sul 1-4 a meno di mezzora dalla fine. L'ultima parte della partita è stato un forcing continuo della squadra di mister Zappavigna che ha cercato in tutti i modi di evitare la sconfitta. Sono arrivate le reti di Sferruzza, Ribaudo ed Abate e la gara è finita con un salomonico 4-4. Certamente bisognerà rivedere qualcosa in difesa
 
A sin. Il Lascari/Cefalù, adx la Pol. Gioiosa (Foto Gaetano Nicchi)

02/09/2022. Sabato inizia il campionato. Il Lascari/Cefalù ospita il Gioiosa
1^ GIORNATA ANDATA
LASCARI -  
POLISPORTIVA GIOIOSA   sabato h 15.30 a Collesano (arbitro: Militello di Palermo)

ASPRA  -    GORGONIA DELIA  domenica h 15.30            
GERACI
   -   CITTA DI MISTRETTA        
PRO FALCONE  -  
CITTA DI CASTELDACCIA      
SAN FRATELLO  -   SUPERGIOVANE CASTELBUONO    
VILLAROSA CALCIO  -  
-  SANTANGIOLESE       
Riposa:  ACR CASTELLUCCESE 

01/09/2022. Il Lascari/Cefalù giocherà le partite il sabato a Collesano
Si informa che la Società Lascari/Cefalù  disputerà le gare interne nelle giornate di Sabato orario ufficiale sempre sul campo Comunale di Collesano.
Si informa che la Società Villarosa Calcio disputerà le gare interne nelle giornate di Sabato, orario ufficiale, tranne il caso del presente C.U. 
Modifiche al Programma Gare
Lascari/Cefalù -Polisportiva Gioiosa del 4.09.2022 ore 15.30 Anticipasi a Sabato 3.09.2022 ore 15.30
Villarosa Calcio/Santangiolese del 4.09.2022 ore 15.30 Confermasi Domenica 4.09.2022 ore 15.30
Villarosa Calcio/Città di Mistretta del 18.09.2022 ore 15.30 Anticipasi a Sabato 17.09.2022 ore 15.30 

30/08/2022. La cronaca della partita di Coppa Italia

Esordio stagionale niente male per la Polisportiva Lascari & Cefalù che vince agevolmente per 3-0 contro i pari categoria del San Fratello nell’andata del primo turno di coppa, match in pieno controllo per tutti i 90 minuti per i padroni di casa, che si andranno a giocare il ritorno mercoledì 7 settembre in terra messinese.

Dopo gli spunti presi nelle varie amichevoli mister Zappavigna propone il solito 4-3-1-2 nell’11 iniziale. Tra i pali Fiduccia con davanti il quartetto difensivo composto da Portera Abate Vitale e Ventura, davanti la difesa ecco il neo acquisto Arlotta in versione play con Fazio e Mutolo al suo fianco, sulla trequarti Ribaudo alle spalle della coppia cefaludese Sferruzza-Mocciaro.
Partenza sprint della Polisportiva che nella prima mezz’ora mette in fila 5 nitide occasioni per passare in vantaggio, ma la poca freddezza sottoporta rinvia la gioia del gol di pochi minuti.
Al minuto 31 serpentina di Ribaudo che viene steso in area di rigore, il direttore di gara non ha dubbi e concede il penalty. Sul dischetto si presenta capitan Sferruzza che 183 giorni dopo quel bruttissimo infortunio torna a gonfiare la rete.
Sul finale si affacciano anche gli ospiti che si rendono pericolosi sugli sviluppi di un corner.
La seconda frazione di gioco procede sullo stesso spartito, difatti al 58’ arriva il raddoppio. Sferruzza lancia a rete Mocciaro con un bel filtrante, il quale a tu per tu col numero uno avversario insacca.
Nei minuti successivi la Polisportiva sfiora il tris in molte occasioni; Portera premiato da Sferruzza dopo una grande cavalcata non riesce a trovare un buon angolo di tiro, Mocciaro poco dopo di mancino non trova la doppietta con un tiro dal limite e Ribaudo dalla destra con un diagonale rasoterra fa la barba al palo.
Al minuto 86 il neo entrato Priolo pecca di inesperienza, doppia ammonizione e doccia in anticipo causata da due falli evitabili, che lasciano la Polisportiva in 10 uomini nei minuti finali.
Nel recupero gran allungo di Sferruzza che all’ingresso in area di rigore viene falciato dal portiere avversario nettamente in ritardo. Stavolta sul dischetto va Ribaudo che firma il tris completando le marcature del tridente offensivo.

Prossimo appuntamento domenica 4 Settembre ore 15:00 al Comunale di Collesano nella prima giornata di campionato contro la Polisportiva Gioiosa.(dalla pagina facebook della Pol. Lascari/Cefalù)

28/08/2022. Coppa Italia. Inizia bene il Lascari/Cefalù, battuto il San Fratello
I risultati di Coppa Italia delle squadre inserite nel girone B di Promozione -
Ritorno Mercoledì 7 Settembre ore 15.30
LASCARI - S.FRATELLO  3-0  Reti:  31' Sferruzza (rig), 58' Mocciaro, 92' Ribaudo (rig) 

CASTELTERMINI - GORGONIA DELIA rinviata
CITTA DI CASTELDACCIA - ASPRA  2-6
CITTA DI MISTRETTA - ACR CASTELLUCCESE 1-4
SANTANGIOLESE - POLISPORTIVA GIOIOSA 2-2
SUPERGIOVANE CASTELBUONO - GERACI 3-0
PRO FALCONE - AZZURRA FENICE 6-1

26/08/2022. Il calendario completo del Lascari/Cefalù (Promozione gir. B)
 

26/08/2022. Uscito il calendario. Il Lascari/Cefalù debutterà in campionato con la Pol. Gioiosa
Ecco la prima giornata. Le squadre sono 13 perchè si è ritirato il Gangi

ANDATA:  4/09/22 |                       | RITORNO:  8/01/23 |
| ORE...: 15:30
    |   1  G I O R N A T A  | ORE....: 14:30   

| ASPRA
                        -  GORGONIA DELIA               |
| GERACI
                       -  CITTA DI MISTRETTA           |
| LASCARI/CEFALU'
      -  POLISPORTIVA GIOIOSA         |
| PRO FALCONE
                  -  CITTA DI CASTELDACCIA        |
| SAN FRATELLO
                 -  SUPERGIOVANE CASTELBUONO     |
| VILLAROSA CALCIO
             -  SANTANGIOLESE                |
|
      Riposa................  -  ACR CASTELLUCCESE            |
 

L'INTERO CALENDARIO

26/08/2022. Domenica inizia la Coppa Italia. Il Lascari/Cefalù ospita il San Fratello a Collesano.
Domenica 28 agosto inizia ufficialmente la stagione per il Lascari/Cefalù con la gara di andata di Coppa Italia. La squadra allenata da mister Zappavigna affronterà il San Fratello, neo promosso ed allenato da mister Bongiovanni. La partita si giocherà sul campo di Collesano con inizio alle ore 16. Molte novità in casa lascarese con nuovi innesti per formare una squadra competitiva.
La gara sarà arbitrata dal sig. Narcisi di Agrigento, Assistenti: Mandracchia e Piazza di Agrigento.
Una notizia davvero inaspettata arriva dalle alte Madonie: infatti il Gangi si è ritirato dal campionato di Promozione e la gara col Villarosa è stata annullata.
Oggi saranno pubblicati i calendari di Eccellenza e Promozione

24/08/2022. DEFINITO L’ACQUISTO DI PIETRO ABATE!
Difensore centrale massiccio classe 04, nella sua ancor breve carriera ha anche interpretato il ruolo di centrocampista centrale
Nella scorsa stagione ha vestito le maglie di Villabate e Real Casale rispettivamente in promozione e prima categoria, ben figurando in entrambe le compagini.
Difatti ci teniamo a ringraziare le due società e atletico Campofelice di mister La Rocca per aver permesso l’acquisto del cartellino, consolidando sempre più al meglio il progetto riguardante i giovani del nostro splendido territorio! (dalla pagina facebook della Pol. Lascari/Cefalù)

21/08/2022. Bella prova della Polisportiva che smaltisce il k.o. di Misilmeri vincendo per 3 reti a 1 contro il Casteldaccia. Buoni spunti visti nei 90 minuti in vista dell’esordio stagionale ufficiale domenica prossima, in coppa contro Sanfratello.
Nella prima frazione di gioco sono gli ospiti ad avere il pallino del gioco in mano, ma gran parte delle azioni pericolose sono di marca giallorossa. Al minuto 18 infatti arriva il vantaggio con Di Scala che salta due uomini, si defila sul destro e dal limite dell’aria sfodera un diagonale che supera il portiere. Negli ultimi 10 due eurogol di Fazio portano la Polisportiva sul 3-0, il primo è un gran tiro dalla trequarti a scavalcare il portiere dopo una palla recuperata, sul secondo gran diagonale da fuori aria dopo lo scarico di Sferruzza.
Nella ripresa il Casteldaccia accorcia nei primi minuti su calcio di rigore, forcing degli ospiti nel secondo tempo che provano a riprendere il match, ma la Polisportiva riesce a tenere il risultato fino alla fine. (dalla pagina facebook della Pol. Lascari/Cefalù)

19/08/2022. Sconfitta amara in amichevole per la Polisportiva contro la corazzata Don Carlo Misilmeri, squadra di categoria superiore da molti anni stanziata nei piani alti della classifica nel campionato di Eccellenza.
11 inedito per mister Zappavigna che per la prima volta dispone i suoi col 5-3-2, anche viste le importanti assenze.
Fiduccia tra i pali con l’under Abate al centro della difesa, Vitale e Gatta a fare i braccetti, esterni bassi che vedono Ventura a sinistra e Cangelosi (Under) provato a destra; in cabina di regia Di Franco con Fazio e Di Scala a supportarlo, davanti Trapani e Mocciaro.
Partono subito forte i padroni di casa che prendono campo e chiudono la partita nel primo tempo, il forte caldo e gli errori difensivi dettati anche da una gran trama di gioco del Misilmeri chiudono il risultato sul 5-1, per la Polisportiva a segno Di Scala su rigore procurato da lui stesso. (dalla pagina facebook della Pol. Lascari/Cefalù)

13/08/2022. Seconda amichevole stagionale per la Polisportiva che ieri tra le mura amiche ha affrontato il Geraci, sconfitta per 1-3 ma buoni spunti nonostante le numerosissime assenze.
 Nell11 titolare un solo cambio in difesa con Gatta al posto dellassente Vitale, centrocampo inedito con Fazio Vizzini Cangelosi Mutolo e Solaro, a supporto dell’unica punta Mocciaro. In corso d’opera provato anche il 3-5-2 con Portera avanzato a centrocampo e Fazio in avanti con Mocciaro.
Il Geraci è il primo a passare in vantaggio nel match a causa di una palla persa in uscita, risponde quindi la Polisportiva con Mocciaro di testa servito dal mancino di Gatta su calcio piazzato. Sul pari partita equilibrata con i granata che trovano secondo e terzo gol ancora sue due uscite palla al piede sbagliate. Nella ripresa spazio a tutti gli Under che hanno cominciato a mettere minuti sulle gambe. (dalla pagina facebook della Pol. Lascari/Cefalù)

11/08/2022. Prima sgambata stagionale per i ragazzi di mister Zappavigna, che nella nuova (provvisoria) casa del Comunale di Collesano hanno ben figurato contro i pari categoria della Castellucese, al triplice fischio dopo due tempi da 40 minuti il risultato finale reciterà 4-2 per la Polisportiva Lascari & Cefalù.
La Polisportiva comincia il match con il solito 4-3-1-2, Fiduccia tra i pali, quartetto difensivo con Portera e Ventura nelle fasce e i nuovi innesti Vitale e Abate (Under) centrali; a centrocampo ecco Arlotta, Cangelosi (Under) e Di Franco in versione play; sulla trequarti spazio a Ribaudo a supporto di Mocciaro e bomber Sferruzza.
Primo tempo molto piacevole che vede la Polisportiva in vantaggio di due reti grazie ad un autogol della Castellucese causato da Ribaudo, il secondo porta la firma di Sferruzza con un tocco sotto davanti al portiere.
Nella ripresa dilaga la Polisportiva, nei minuti iniziali gran tiro di Di Scala da fuori area che vale il 3-0 e alla mezz’ora Ribaudo cala il poker a tu per tu col numero uno biancorosso. Sul finale con i padroni di casa in 10 uomini dopo l’uscita dal campo di un claudicante Vitale, accorcia le distanze la Castellucese con uno svarione difensivo e un calcio di rigore.  (dalla pagina facebook della Pol. Lascari/Cefalù)

11/08/2022. 1° turno Coppa Italia: il Lascari affronterà il S. Fratello
Gare di Andata Domenica 28 Agosto ore 16.00 - Ritorno Mercoledì 7 Settembre ore 15.30
C
ASTELTERMINI - GORGONIA DELIA
CITTA DI CASTELDACCIA - ASPRA
CITTA DI MISTRETTA - ACR CASTELLUCCESE
GANGI - VILLAROSA CALCIO
LASCARI - S.FRATELLO
SANTANGIOLESE - POLISPORTIVA GIOIOSA
SUPERGIOVANE CASTELBUONO - GERACI
PRO FALCONE - AZZURRA FENICE

11/08/2022. Il Lascari/Cefalù inserito nel girone B di Promozione a 14 squadre
Girone B
A.POL. ACR CASTELLUCCESE    
A.S.D. ASPRA                  
A.C.D. CITTA DI CASTELDACCIA (ripescata)  
POL.D. CITTA DI MISTRETTA     
A.S.D. GANGI
                  
ASD.AC GERACI
                 
ASD
    GORGONIA DELIA         
POL.D. LASCARI/CEFALU'
                
A.S.D. POLISPORTIVA GIOIOSA
   
A.S.D. PRO FALCONE
            
A.S.D. SAN FRATELLO            (ripescata)
A.S.D. SANTANGIOLESE          
A.S.D. SUPERGIOVANE CASTELBUONO
A.S.D. VILLAROSA CALCIO
       
Totale n. 14 squadre 
Le squadre sono 7 in provincia di Palemo, 5 in provincia di Messina e 1 ciascuna Caltanissetta ed Enna

30/07/2022. Il Lascari/Cefalù giocherà a Collesano. Inizio preparazione lunedì 1 agosto
La società Lascari/Cefalù, che partecipa al campionato di Promozione, inizierà la preparazione atletica lunedì 1 agosto alle ore 18.30 sul campo sportivo di Collesano. Per gli sportivi cefaludesi non è certamente una bella notizia perchè quest'anno non sarà possibile vedere le gesta dei giocatori locali al Santa Barbara. Infatti il campo Santa Barbara attualmente è inguardabile perchè abbandonato al suo destino dalla fine del campionato scorso. Si presenta pieno di erbacce, di rifiuti, selvaggio. Impossibile iniziare la preparazione. Inoltre quest'anno dovrebbero farsi I lavori di restauro generale dell'impianto Santa barbara con la messa in opera del campo in erba sintetica, cosa che già hanno comuni come Finale, Collesano, Gangi. Pertanto non sapendo quando si faranno I suddetti lavori, è impossibile fare delle previsioni di quando il Santa Barbara ritornerà ad essere fruibile.
La società Lascari/Cefalù ha chiesto prima al Finale di potere giocare sul suo campo, ma avendo avuto una risposta negativa, si è optato per il campo di Collesano. Mister Zappavigna (nella foto) ha una rosa invidiabile, la squadra è stata rinforzata in tutti I settori con elementi di qualità, ciò fa pensare che ci sono velleità di alta classifica. Il 28 agosto ci sarà la prima partita di Coppa Italia, mentre il campionato inizierà il 4 settembre. Verso il 10/11 agosto si conosceranno I 4 gironi di Promozione .In bocca al lupo!!

25/07/2022. Il Lascari/Cefalù 2022/23: Molte conferme e molti buoni arrivi
Ecco la rosa della squadra dopo le riconferme ed i nuovi arrivati fino ad oggi (in maiuscolo i nuovi)
Portieri: Fiduccia Alessio; Insenna, Ferreri.
Difensori: Gatta, Portera, Ventura, Fiduccia Dario, Bianca 2004, Mileo, Ilardo, VITALE
Centrocampisti: Fazio, Imbraguglio, Pitissi, Vizzini 2003; Mutolo 2003, Trapani; CANGELOSI 2004, DI SCALA, ARLOTTA, DI FRANCO, SOLARO
Attaccanti: Sferruzza, Mocciaro, Lanza 2003, RIBAUDO, GIALLOMBARDO 2004, Monaco 2004,
Allenatore Ferdinando Zappavigna
Allenatore in Seconda: Pasquale Di Scala;
Allenatore Portieri: Giovanni Lupo

Mancherà:  Castigliola

01/07/2022. Anno sportivo 2022/23. Il campionato inizia il 4 settembre
STAGIONE 2022/2023 Comunicato Ufficiale N. 1 dell’ 1 luglio 2022:
Il Comitato Regionale, indice ed organizza per la suddetta stagione sportiva, i seguenti campionati:
• ECCELLENZA 2 Gironi da 16 Squadre Totale N. 32
PROMOZIONE 4 Gironi da 14 Squadre Totale N. 56 (*)
• PRIMA CATEGORIA 7 Gironi da 12 Squadre Totale N. 84 (*)
• SECONDA CATEGORIA 6 Gironi da 11 Squadre Totale N. 66 (*)
• TERZA CATEGORIA Gironi da comporre
(*) Fatti salvi i diritti acquisiti

TERMINI PERENTORI ISCRIZIONI Stagione Sportiva 2022/2023
Campionati di Eccellenza. Promozione
Entro il “Termine Perentorio” di Venerdì 5 agosto 2022 – ore 17.00
Campionati di Prima Categoria, Seconda Categoria
Entro il “Termine Perentorio” di Lunedì 5 settembre – ore 17.00

DOMANDE DI AMMISSIONE AI CAMPIONATI REGIONALI DI CATEGORIA SUPERIORE:
Entro il TERMINE PERENTORIO di Martedì 26 Luglio 2022 – ore 12.00:
Campionati di Eccellenza, Promozione;
Entro il TERMINE PERENTORIO di Venerdì 26 AGOSTO 2022 ore 12.00:
Campionati di Prima e Seconda Categoria

DATE INIZIO COMPETIZIONI - STAGIONE SPORTIVA 2022/2023 -
CAMPIONATI
• Campionato di Eccellenza Domenica 4 Settembre 2022
Campionato di Promozione Domenica 4 Settembre 2022
• Campionato di Prima Categoria Domenica 18 Settembre 2022
• Campionato di Seconda Categoria Domenica 18 Settembre 2022
• Campionato di Terza Categoria Domenica 9 Ottobre 2022

COPPE REGIONALI
• Coppa Italia Memorial “Gianfranco Provenzano”
(Eccellenza - Prima fase) Domenica 28 Agosto 2022
Mercoledi 7 Settembre 2022
Coppa Italia Memorial “Orazio Siino”
(Promozione – Prima fase) Domenica 28 Agosto 2022
Mercoledì 7 Settembre 2022

OBBLIGO DI PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI IN RELAZIONE ALL’ETÀ PER L’ATTIVITÀ UFFICIALE 2022/2023 -  CALCIO A 11
Campionato di Promozione
1 calciatore nato dal 1.1.2003
1 calciatore nato dal 1.1.2004.