C

 HOME  scrivi a: armandogeraci@libero.it

 REAL SPORTS 2022/23

28/01/2023. 3cat: Il Real Sports Cefalù torna alla vittoria battendo l'Alimena 3-1. FOTO
REAL SPORTS CEFALU' - ALIMENA  3-1
REAL SPORTS CEFALU':
Gugliuzza, D'Anna, Maggio, Glorioso E., Glorioso G., Glorioso F., Cangelosi, Bevelacqua, Culotta G., Marsala, Alberti. All. Provenza. A disp.: Cimino, Saitta, Genovese, Lanzafame, Cozzo, Messina, Curreri
ALIMENA:
Caruso, Capuano, Federico, Macaluso, Federico D., Bruno, Macaluso A., Di Bella, Vitale, Di Paola, Castrianno. All. Mancuso. A disp. Cefalù S., Calascibetta, Porretta, Ruggirello, Li Pera.
ARBITRO: Albert
o Bonomonte di Palermo
Marcatori: 23' Marsala,
24' Di Bella, 65' Alberti, 30' Culotta
Il Real Sports Cefalù torna alla vittoria dimenticando il passo falso della settimana scorsa a Bompietro e batte l'Alimena e continua la rincorsa alla capolista. Nel primo tempo il Real Sports parte forte e crea alcune azioni percolose terminati con tiri fuori bersaglio anche se da buona posizione. Al 23' botta e risposta: va in vantaggio il Real Sports con un contropiede di Marsala che infilza il portiere avversario Caruso. Palla a centro , azione d'attacco dell'Alimena, palla in area e Di Bella segna la rete del pareggio. La partita si fa equilibrata con entrambe le squadre che cercano la via della rete. Primo tempo 1-1
Nella ripresa il Real Sports insiste in attacco ed verso la metà della ripresa mette a segno 2 gol, prima con il giovane Alberti e poi con il bomber Culotta. 
Finisce 3-1. Domani la capolista Giov. Collesano gioca contro il Real Caccamo, e vecremo quale sarò la classifica

IL REAL SPORTS CEFALU'


ALIMENA

22/01/2023. C/F ca5. Importante vittoria esterna del Real Sport ul campo del Marineo

S.Maria della Dayna-Real Sports 1-4
Il commento e la foto sono di Andrea Dieli
Nella prima giornata di ritorno del Campionato regionale Serie C Femminile Sicilia prosegue la marcia vincente della capolista Castellammare Calcio che vince allo Sporting Club il derby del golfo,14-3 al Football Castellammare di Piergianni Scibilia,vanno in rete tutte le calcettiste di movimento di Maurizio Battaglia.
Exploit nel big match di stamani all' Onofrio Bianchi di Marineo della Polisportiva Real Sports Cefalù (terza a quota 15)che passa 4-1 in trasferta sul sintetico del Santa Maria Della Dayna. Colpo grosso quindi della formazione normanna di mister Abbate che si impone grazie alla doppietta di Alessandra Glorioso e ai gol di Enza Moncada e Clarissa Cucuzza.
Vittoria in trasferta a Cinisi ieri nell' anticipo per il Palermo C5 di Salvo Messeri, secondo posto a quota 18, finale 8-0 sul Terrasini Paese Di Mare di Piero Randazzo, per le rosanero in gol grazie al poker firmato Corsetti,alla doppietta di Alessia Bevilacqua e ai gol di Graziano e Ribuffo.
Vittoria casalinga nel derby per la Libertas Trapani di coach Andrea Di Malta ,score 20-1 contro il Marsala Calcio di Loredana Rizzo, in rete il bomber Caruso con sette reti, triplette per San Brunone,Davi',Agosta e Pantaleo e rete di De Vincenti.

RISULTATI 8^ GIORNATA
Terrasini Paese Di Mare - Palermo C5 = 0-9
Santa Maria Dayna - Real Sports Cefalu' = 1-4
Libertas Trapani - Marsala C. Femminile = 20-1
Castellammare Calcio - Football Castellammare = 14-3
CLASSIFICA 8^ GIORNATA
Castellammare Calcio p.24, Palermo C5 p.18, Pol.Real Sports p.15, Football Castellammare, Santa Maria Dayna: p.12, Libertas Trapani°p.11, Terrasini P.Di Mare p.3, Marsala Calcio p.0
° 1 punto penalizzazione
Nelle Foto: Le ragazze della Pol.Real

21/01/2023. D/M ca5. Il Real Sports batte la capolista Palermo ed entra in zona playoff
REAL SPORTS CEFALU' - CLUB FUTSAL PALERMO 5-3
REAL SPORTS CEFALU':
Abruscato, Chimento, Di Cola, Di Salvo, Mantia, Mastrilli (P), Mihaila, Prestianni (P),  Sanna, Scialabba,  Testaiuti, Vitrano. All. Abbate.
FUTSAL CLUB PALERMO: Accardi, Fuschi, Cirafici, Scozzari, Ali, Pisani, Giordano, La Fiura, Chinici, Di Modica, Alongi, Velardi. All. Gentile 
MARCATORI: Vitrano, Mantia, Mihaila (2), Sanna (Real Sports Cefalù). Alì (2), Pisani (Futsal Club Palermo)
La squadra del Real Sports Cefalù di
 calcio a5, allenata da mister Abbate, ha battuto per 5-3 la capolista Club Futsal Palermo dopo una partita intensa e bellissima al cardiopalma.
I cefaludesi tengono testa per tutta la partita ai blasonalti avversari. Il finale della gara è da incorniciare perchè il Real Sports riesce a mettere a segno due reti e il portiere Giorgio Mastrilli para un rigore all'ultimo minuto consentendo di agguantare una vittoria importante conquistando tre punti preziosi che proiettano la squadra cefaludese in piena zona playoff
, mentre i palermitani perdono la testa della classifica.
Infatti ora in testa ci sono 2 squadre Pioppo e Ficarazzi con 19 punti, mentre il Club Palermo resta a quota 18p. Il Real Sports Cefalù si trova al quarto posto con 12 punti insieme al Real Ficuzza.

21/01/2023. 3Cat. Il Real Sports perde nel recupero la gara col Bompietro
VIS BOMPIETRO - REAL SPORTS CEFALU' 3-2
Il Real Sports Cefalù di Peppe Provenza inizia male il girone di ritorno con una sconfitta che ha il sapore di una beffa. Infatti dopo un primo tempo da dimenticare con il Bompietro in vantaggio per 2-0, la squadra cefaludese nella ripresa ha preso il pallino del gioco mostrando le sue capacità. Prima accorcia le distanze il solito bomber Peppe Culotta, poi pareggia il giovane Matteo Cangelosi. Si arriva al 90' sul punteggio di 2-2 quando la squadra cefaludese crea una favorevole azione d'attacco riuscendo a portare di nuovo Culotta al tiro davanti al portiere, ma la palla colpisce il palo. Nel capovolgimento di fronte azione in contropiede del Bompietro con la difesa ceafaludese un pò male impostata e calcio di rigore per i padroni di casa che realizzano al 92' la rete della vittoria. Finisce 3-2 per il Bompietro e tanti rimpianti dei cefaludesi.
In classifica ora il Real Sports Cefalù (21p) si trova con 4 punti di distacco dalla capolisdta Giovanile Collesano (25p) che ha vinto 7-1 col Soccer Tirreno. Oggi gioca il RealCaccamo(18p) contro lo Sciara, ed in caso di vittoria raggiungerebbe il Real Sport al secondo posto
 

16/01/2023. 3 cat. Finito il girone di andata. Giovanile Collesano campione d'inverno.
Si è concluso ieri il girone di andata del camp. di Terza Categoria. La Giovanile Collesano di Peppe Nicchitta, vincendo sul difficile campo del Cerda per 1-0, si è laureata campione d'inverno con 22 punti avendo raccolto su 9 partite giocate 7 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Il Real Sports Cefalù di Peppe Provenza insegue ad 1 punto di distanza. Quindi la lotta per la promozione è apertissima e tutto si deciderà nel girone di ritorno. In classifica seguono Real caccamo con 18 punti, Club Finale 16 e Madonie 15. Le altre squadre sono più attardate: Cerda 13, Sciara 10, Alimena 7, Vis Bompietro 5, Soccer Tirreno 0. (Si deve recuperare Soccer - Sciara).
Il Real Sports Cefalù, quindi, si mantiene sulla scia della capolista e cercherà l'occasione buona per un possibile sorpasso. Già domenica prossima inizia il girone di ritorno e la squadra cefaludese andrà a giocare contro il Bompietro sabato 21 gennaio ore 15, mentre la Giovanile Collesano ha un turno facile contro il Soccer Tirreno

 

14/01/2023. 3 cat: Il Real Sports Cefalù batte il Madonie 3-1. Per il bomber Culotta 2 reti ed 1 assist. FOTO
REAL SPORTS CEFALU' - MADONIE 3-1 )1-0)
REAL SPORTS CEFALU':
Gugliuzza, D'Anna, Maggio, Glorioso E., Papa, Glorioso F., Cozzo, Bevelacqua, Culotta, Cangelosi, Alberti. All. Provenza. A disp.: Infantino, Saitta, Valenziano, Biondo, Glorioso G., Lanzafame, Genovese, Curreri.
MADONIE:
Di Prima, Barancotto, David G., Cascio, Ruggirello, Privitera, Sausa, David F., Lo Cascio, Friscia, Torre. All. Ruisi. A disp.: Cascio M., Beltempo, Sauto, Palisano, Lo Verde, Zafone, Muscarella, Liarda.
ARBITRO:
Ammirata di Palermo
RETI:
1°t 20' Culotta. 2°t. 24' Cangelosi, 45' Barancotto, 49 Culotta
Il Real Sports Cefalù inizia bene l'anno 2023 battendo per 3-1 il Madonie riscattando il brutto momento di fine anno quando arrivarono 2 sconfitte consecutive dopo 6 vittorie di seguito. La squadra ha stentato un pò a carburare perchè è rimasta ferma per circa un mese a causa della sosta natalizia. Solo dopo 20 minuti, alla prima vera azione d'attacco, il Real va a segno con il solito Culotta il quale è lesto a ribattere in rete un tiro di Cangelosi ribattuto dal portiere Di Prima. Non ci sono molte meozioni nel primo tempo se non un tiro diagonale dalla destra che Poteva essere deviato da Culotta o Cangelosi, giunti entrambi in ritardo.
 Nella ripresa il Real Sports attacca costantemente e realizza il secondo gol con Cangelosi il quale non deve fare altro che appoggiare in rete un bell'assist di Culotta che era fuggito sulla destra e poi ha passato al compagno ben piazzato.
Il Real gioca in avanti ma non punge, la partita si trascina fino quasi al termine quando il Madonie al 45' riapre la gara con la rete di Barancotto che pennella una punizione dal lato destro con un tiro che lbatte sul palo opposto ed entra in porta. Una rete quasi inattesa ma che risveglia la voglia dei cefaludesi. Infatti al 49', in pieno recupero, è di nuovo il bomber Culotta che calcia una punizione dal limite, sulla sinistra, e insacca imparabilmente e pone fine alle ostilità.
Finisce così il girone di andata, ma per la classifica busogna attendere domani quando giocvherà la capolista Collesano
Con questa vittoria il Real Sports riprende la gara verso la vetta. Sarà un girone di ritorno tutto d seguire.


Real Sports Cefalù

 
Madonie

******************************************************
21/12/2022. 3 cat: Il Real Sports Cefalù perde il recupero con lo Sciara. Collesano in testa alla classifica
SCIARA - REAL SPORTS CEFALU' 2-1
Arbitro:
Tuttoilmpndo
Marcatori:
Vega, Amato (Sciara), Culotta (Real)
Arriva dopo 3 giorni un'altra sconfitta davvero inattesa. Domenica il Real Sprts Cefalù aaveva perso la gara a Finale, questo pomeriggio è caduto nel recupero con lo Sciara col risultato di 2-1. Per il Real ha segnato ancora Peppe Culotta giunto alla rete numero 109. Dopo 6 vittorie consecutive la squadra del mister Giuseppe Provenza, ha perduto lo smalto iniziale ed è incappata in 2 sconfitte consecutive davvero inattese. Queste sconfitte costano molto al Real perchè in classifica, dopo 8 giornate con le partite tutte giocate, in testa si trova la Giovanilel Collesano di Giuseppe Nicchitta con 19 punti (6 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta), il Real Sports Cefalù è secondo con 18 punti (6 vittorie e 2 sconfitte), al terzo posto con 15 punti la coppia formata da Madonia e Real Caccamo:
Ora il campionato si ferma per le festre natalizie e riprende sabato 14 gennaio con la gara importante Real Sports Cefalù - Madonia, sarà l'ultima del girone di andata.

18/12/2022. 3 cat: Prima sconfitta del Real Sports Cefalù battuto sul campo del Finale
FINALE - REAL SPORTS CEFALU' 3-1
FINALE:
REAL SPORTS CEFALU':
Gugliuzza, D'Anna, Maggio, Glorioso E., Papa, Glorioso F., Cangelosi, Bevelacqua, Culotta, Curreri, Alberti. All. Provenza. A disp.. Cimino, Moscato, Messina, Genovese, Pizzo, Valenziano, Lanzafame, Marsala.
Marcatori:
Cotugno, Botindari, Macaluso (Finale), Culotta (Real)
Prima sconfitta in campionato del Real Sports Cefalù sul campo di Finale dopo 6 vittorie consecutive. La squadra di casa ha giocato con molto ardore ed ha vinto la gara nettamente. Per i cefaludesi la rete è stata segnata dal bomber Culotta che sale a quota 108 reti in totale. Ora in classifica il Real Sports è stato superato dal Collesano che ha vinto 4-0 ed è salito a quota 19 punti, mentre il Real Sports è secondo con 18 punti, ma con una partita in meno. La gara tra Sciara e Real Sports si recupera mercoledi 21 dicembre.

18/12/2022. C/F ca5: Il Palermo c5 batte il Real Sports nello scontro diretto per il 2° posto. FOTO
REAL SPORTS CEFALU' - PALERMO 1-3
REAL SPORTS CEFALU': 8
Barravecchia, 10 Bertola, 3 Cucuzza, 17 D'Amico, 12 Fertitta (P), 1 Lo Presti, 6 Glorioso A., 19 Glorioso G., 2 Mazzola, 5 Moncada, 7 Pruiti, 9 Sorce. All. Abbate
PALERMO c5:
2 Carollo, 10 Bevilacqua, 3 Burgio, 6 Corsetti, 22 Di Girolamo, 23 Gianusa, 7 Graziano, 1 Modica, 5 Patti, 9 Ribuffo, 20 Santostefano, 8 Schillaci. All. Messeri
ARBITRO: Michele Gandolfo di Palermo
Marcatori:
2°t. 7' Sorce (R), 8' Graziano, 27' Bevilacqua, 28' Di Girolamo
Dopo una partita molto combattuta ed interessante è il Palermo c a festeggiare la vittoria sul campo del Real Sports Cefalù. E' finita 3-1 per le palermitane, ma non è stato così facile. Il primo tempo è stato davvero equilibrato con molte azioni da entrambe le parti sventate dai portieri con ottimi interventi. Il Palermo pressa a tutto campo ed il Real Sports soffre un pochino. La partita si è sbloccata nella ripresa con la rete a sorpresa del Real Sports Cefalù con il n. 9 Sorceo la quale ha superato alcune avversarie ed ha trafitto il portiere. Passato solo un minuto ed arriva il pareggio con un'azione sulla sinistra conclusa dal n. 7 Graziano palermitano. Le ospiti insistono in attacco anche se devono stare attente alle ripartenze di Bertola e compagne. Un pò di fortuna ha aiutato le padroni di casa in un paio di corcostanze quando al 15' su un tiro delle ospiti, la palla sbatteva su un palo, e poi sull'altro palo a portiere battuto, ed anche al 25' quando la palla tirata forte sbatteva sulla traversa e rimbalzava in campo sulla linea di porta. La partita si risolveva a 3' dalla fine quando arrivava la rete del n. 10 Bevilacqua, una delle migliori dell Palermo. Poi un minuto dopo la rete del n. 22 Di Girolamo chiudeva in pratica la partita. Il Palermo c5 ha vinto meritatamente, ma il Real Sports ha lottato con tutte le sue possibilità e avrebbe meritato il pareggio. Migliore delle cefaludesi il portiere Fertitta, per le palermitane il n. 10 Bevilacqua. 

REAL SPORTS CEFALU'


PALERMO c5

17/12/2022. D/M ca5: Il Real Sports in scioltezza col S.Isidoro. Debuttano 3 under
REAL SPORTS CEFALU' - S. ISIDORO BAGHERIA 16-3 (6-1)
REAL SPORTS CEFALU':
Abruscato, Cumbo, D'Anna (P), Di Cola, Di Salvo, Innocenzi, Mantia, Mastrilli (P), Nessina, Mihaila, Testaiuti, Vitrano. All. Abbate.
S. ISIDORO BAGHERIA:  Mannara, Di Natale, Pedano, Di Francesca, Spedale, Mangione, D'Alessandro, Balistreri. All. Antista
Anche se non valida ai fini della classifica, le due squadre hanno messo intensità e onorato la partita.
Molte le soluzioni di gioco provate da mister Abbate impiegando tutti i giocatori a disposizione tra cui tre under, Innocenzi che ha dimostrato padronanza del campo, Messina che ha segnato il suo primo goal in prima squadra e D'Anna, da pochissimi giorni 15enne, entrato negli ultimi minuti del primo tempo per un piccolo infortunio al portiere Mastrilli, e gli ultimi cinque minuti del secondo tempo con alcuni begli interventi.
 

12/12/2022.C/F ca5: Facile vittoria a Mazara contro il Marsala
Femminile
Marsala-Real Sports  Cefalù: 0-17
Buona prova delle ragazze del Real Sports Cefalù, impegnate nella trasferta di sabato pomeriggio contro un Marsala calcio volenteroso e corretto. La gara, giocata su buoni ritmi, è stata l'occasione per permettere alle giocatrici più giovani di fare più esperienza sul campo e consolidare i meccanismi di gioco in vista dei prossimi turni di campionato.
Grazie ai 3 punti conquistati e ai risultati degli altri incontri di giornata la squadra di mister Abbate aggancia al secondo posto in classifica il Palermo calcio a 5 e il Santa Maria della Dayna, che per ironia del calendario saranno proprio le compagini avversarie delle prossime due giornate di campionato. Archiviato dunque il risultato positivo è il momento di preparare al meglio la prossima, delicata, partita casalinga, vero scontro diretto per il secondo posto..
Prossima partita: Real Sports Cefalù - Palermo Calcio, dom 18/12/2022 ore 11.
Campionato Regionale SERIE C Femminile Calcio a 5 Sicilia - Girone Interprovinciale PA/TP
(Tratta da Andrea Dieli Futsal)
Risultati 6° Giornata :
-Marsala Calcio F. - Pol. Real Sports = 0-17
-Terrasini Paese Di Mare - Castellammare Calcio 0-13
-Football Castellammare - Libertas Trapani = 6-0 p.r.
-Palermo Calcio a 5- Santa Maria Dayna = 1-3
Classifica 6° Giornata:
Castellammare Calciop. 18,
Palermo Calcio a 5, Pol.Real Sports Cefalù, Santa Maria Dayna: p. 12,
Football Castellammare: p.9, Libertas Trapani* p.5 , Terrasini Paese Di Mare: p.3,  
Marsala Calcio F.: P.0.
* Libertas Trapani: -1 (1 punto di penalizzazione)  

10/12/2022. 3Cat: Il Real Sports Cefalù batte il Cerda G. Macina e va in vetta alla classifica. FOTO
REAL SPORTS CEFALU' - CERDA G. MACINA  2-0
REAL SPORTS CEFALU':
Gugliuzza, D'Anna (65' Valrnziano), Maggio, Glorioso E., Papa, Glorioso F., Cangelosi (87' Lanzafame), Bevelacqua (73' Marsala), Culotta, Curreri, Alberti. All. Provenza. A disp.. Cimino, Moscato, Messina, Genovese, Pizzo
CERDA G. MACINA:
Bartolotta, Caramma, Agostino S., Castrovinci (U. Agostino), Fusco, Cappadonia, Pensato (87' Di Maggio), Geraci D., Morreale (73' Rizzo), Lovisi, Galati (79' Bondì).A disp.: Lo Nero, Nalbone, Grisafi, Dioguardi, Geraci M. 
ARBITRO:
MARCATORI:
45' Culotta (Rig), 70' Cangelosi
Si è giocato il recupero del Real Sport Cefalù contro il Cerda G. Macina, gara allora non disputata per maltempo, ma giocata al Santa Barbara con un campo molto pesante, pieno di grandi pozzanghere per la piogga caduta proprio un'ora prima del'inizio. Ha vinto meritatamente il Real Sport per 2-0, vittoria che vale pure il primato in classifica. Non molte le occasioni pericolose. Al 13' Colpo di testa di Bevelacqua su calcio d'angolo che sfiora la traversa. Al 32' Culotta tira un diagonale sopra la traversa. Si arriva al 45' quando l'arbitro assegna un rigore al Real Sports per fallo di mano con molte proteste del Cerda. Dal dischetto tira Culotta che spiazza il portiere e segna 1-0. Per Culotta rete n. 108.
Nella ripresa Al 6' punizione di Geraci D. (Cerda) parato da Gugliuzza. Al 10'Culotta tira dalla destra, la palla tocca la parte superiore della traversa e va fuori. Al 12' Testa di Glorioso F. che devia un calcio d'angolo, fuori di poco. Al 25' il raddoppio del Real Sports: Su assist di Curreri, Cangelosi tira e segna. Poi tanti cambi, ma nessina azione degna di nota.
La Classifica vede ora il Real Sports Cefalù in testa con 18 punti (6 partite), Collesano 16, Cerda 13.


 

03/12/2022. D/M ca5: Facile vittoria del Real Sports sul Casteldaccia
REAL SPORTS CEFALU' - CASTELDACCIA 16-2

Una goleada del Real Sports Cefalù nei confronti delcasteldaccia venuto con solo 7 giocatori. Il primo tempo si era chiuso col risultato di 8-1.
Le reti del Real Sports sono state messe asegno da Cangelosi, Di Salvo Vitrano (3), Mantia (8), Chimento, Di Cola, Barranco,

03/12/2022. 3Cat: Il Real Sports in rimonta batte il Collesano con una doppietta di Culotta. FOTO
REAL SPORTS CEFALU' - GIOVANILE COLLESANO 2-1
REAL SPORTS CEFALU':
Gugliuzza, D'Anna, Maggio, Glorioso E., Papa, Glorioso F., Cangelosi, Bevelacqua (77' Marsala) Culotta, Curreri, Alberti. All. Provenza. A disp. Cimino, Moscato, Lanzafame, Biondo, Messina, Casabona, Genovese.
GIOVANILE COLLESANO:  Musumeci, Severino (75' Turrisi B.), Tudisco, La Placa, Cilluffo, Abbate, Lo Re (51' Chiricosta), Marandano, Signorello, Nicchitta, Di Matteo. All. Giuseppe Nicchitta. A disp.: Corradino, Turrisi, Cicero, Giacomarra, Cicero D., Gianvecchio, Azzaro
ARBITRO:
De Luca di Palermo
MARCATORI: 1' Signorello. 2°t. 7' e 44' (Rig) Culotta
NOTE: Espulsi 60' l'allenatore Nicchitta, 85' Severino (dalla panchina), 93' La Placa (tutti della Giov. Collesano)
Sono passati solo 25 secondi e la Giovanile Collesano si è trovata in vantaggio per 1-0 con una rete di Signorello che ha sfruttato un velocissimo contropiede dopo un errore dei cefaludesi. La rete ha tagliato un pò le gambe ai padroni di casa che per tutto il primo tempo hanno cercato di riordinare le idee contro un Collesano ben disposto in campo dal mister Nicchitta, che nel passato ha giocato con la maglia cefaludese. Si va al riposo col Collesano sempre avanti per 1-0.
Nella ripresa il Real Sports Cefalù si fa più incisivo e crea aalcune azioni da rete. Il pareggio arriva al 7' quando Alberti tirava un gran tiro dal limite dell'area, il pallone rimbalzava sulla traversa, il bomber Culotta ben piazzato e sempre pronto piazzava in rete. Il mister Provenza indovina un cambio al 77' quando fa uscire uno stanco Loris Bevelacqua e mette in campo Pasquale Marsala come seconda punta. Ed è Marsala a creare un pò di scompiglio in area collesanese in alcune occasioni. Poi al 40' Marsala viene atterrato in area di rigore e l'arbitro assegna un rigore ai cefaludesi. E' sempre Culotta a portarsi sul dischetto ed a battere il portiere Musumeci, portiere che ha militato in categorie superiori. Peppe Culotta con questa doppietta raggiunge quota 107 di gol fatti nella sua carriera di bomber, in tante squadre. Vince il Real Sports Cefalù, quinta vittoria consecutiva su 5 partite giocate. La Giovanile Collesano perde la sua imbattibilità, è ancora in testa alla classifica, ma il Real Sports deve recuperare 2 partite.

 

02/12/2022. 3cat.: Stabiliti i recuperi del Real Sports Cefalù
Le 2 partite non disputate per impraticabilità di campo saranno recuperate col seguente calendario:

REAL SPORTS CEFALU' - CERDA G. MACINA, sab 10/12/2022 ore 15;
SCIARA - REAL SPORTS CEFALU', merc 21/12/2022 ore 15

28/11/2022. C/F ca5: Risultati e Classifica 5. giornata (Servizio di Andrea Dieli)
Girone PA/TP
Risultati 5. giornata andata
Libertas Trapani - Castellammare Calcio 1-7
 Marsala Calcio - Palermo C5 = 0-24
Pol. Real Sports Cefalù - Football Castellammare = 9-4
Santa Maria Dayna - Terrasini Paese Mare = 9-1

CLASSIFICA 5. Giornata andata
Castellammare Calcio Punti 15
Palermo C5 : Punti 12
Pol.Real Sports Cefalù : Punti 9
Santa Maria Dayna : Punti 9
Libertas Trapani : Punti 6
Football Castellammare: Punti 6
Terrasini Paese Mare: Punti 3
Marsala Calcio Femminile : Punti 0

27/11/2022. C/F ca5: Il Real Sports vince in casa la gara col Football Castellammare. FOTO
REAL SPORTS CEFALU' -FOOTBALL CASTELLAMMARE 9-4
REAL SPORTS CEFALU':
7 Barravecchia, 10 Bertola, 19 Cucuzza, 12 Fertitta (P), 17 Lo Presti, 15 Glorioso A., 2 Glorioso G., 13 Mazzola, 5 Moncada, 16 Pruiti, 8 Sorce. All. Abbate
FOOTBALL CASTELLAMMARE:
0 Liuzza, 2 Castillo, 3 Di Gregorio E., 4 Barbara, 6 Ragona, 7 Di Gregorio S., 8 Cicinelli, 9 Brucia, 10 Gargano, 11 Milazzo. All. Scibilia
ARBITRO:
Sparacino di Palermo
RETI: Glorioso A (3), Sorce (4), Bertola, Cucuzza per il Real Sports; Cicinell(2), Gargano, Brucia per il C/mmare
Prima della gara le ragazze del Rel Sports espongono cartelli contro la violenza alle donne. Iniziata la partita per I primi 20 minuti la gara è stata equilibrata, con il Real che va in vantaggio con Alessandra Glorioso e subisce il pari segnato da Cicinelli. Al 15' segna ancora A. Glorioso ma il C/mmare pareggia con Gargano. A questo punto la squadra ospite va in tilted il Real Cefalù ha buon gioco e segna 2 reti di seguito al 28' con Sorce e Vertola. Finisce il primo tempo 4-2 per le cefaludesi. Nel secondo tempo le ospiti sembrano un pò sdtanche e ne approfittano le padrone di casa che si portano in un quarto d'ora sul 8-2 con reti Aò Glorioso ed una scatenata Sorce. Gli ultimi 10 minuti servono per farevgiocare un pò tutte. In rete il C/mmare con Brucia e Cicinelli, e per il Real Cucuzza. Finisce 9-4. Il Real Sports ha mostrato certanmente una maggiore prestanza fisica ed anche tecnica, il C/mmare, giovanissimo con atletecquasi tutte 2006-2007) ha sicuramente bisogno di fare esperienza e le piccole cresceranno. Gara correttissima giocata con molto fair play.


  

 

27/11/2022. D/M ca5: Il Real Sports inizia bene, ma finisce male col Ficuzza
REAL FICUZZA - REAL SPORTS CEFALU' 6-2
REAL FICUZZA:
Altopiano, Barbaccia, Gagliano, Gennuso D., Gennuso G., Lisciandrello F., Lisciandrello V., Lo Faso, Orlando
REAL SPORTS CEFALU': 
Abbruscato, Barranco, Cangelosi, Chimento, Cumbo, Di Cola, Mantia, Mastrilli, Mihaila, Testaiuti, Vitrano.

Un ottimo primo tempo dominato dal Real Sports Cefalùi con tante occasioni per mettere il risultato al sicuro ma non concretizzate. Nel secondo tempo un impressionante calo mentale più che fisico dei cefaludesi permette al Ficuzza di aumentare il ritmo. Dopo i primi quindici minuti di contenimento e con qualche cenno di ripartenza, arriva il pareggio dei padroni di casa e poi l'immediato vantaggio del Ficuzza che taglia le gambe ai cefaludesi, ciò comporta purtroppo una confusione generale che fa dilagare il Ficuzza.
Le reti del Real Sports sono state mese a segno da Vitrano e Di Cola, per il Ficuzza V. Lisciandrello (3), Barbaccia, Orlando, Altopiano

26/11/2022. 3cat: Rinviata la partita di Sciara
SCIARA - REAL SPORTS RINVIATA PER MALTEMPO

19/11/2022. D/M ca5: Prima vittoria in casa del Real Sports che batte il Real Sicilia
Real Sports Cefalù - Real Sicilia 4-3
Real Sports Cefalù:
Abbruscato, Cumbo, Di Salvo, Di Cola, Lembo, Mantia, Mastrilli, Mihaila, Prestianni, Sanna, Scialabba, Testaiuti, Vitrano. All. Abbate
Real Sicilia:
Calandra, Castigliola, Di Gregorio, Perrone, D'Antoni, Viola, Bonfardino, Di Modica, Lo Nardo. All. Gritto.  
Nella 5^ giornata di andata il Real Sports Cefalù conquista la seconda vittoria consecutiva, la prima in casa, battendo un tenace Real Sicilia di Palermo.
La partita dei cefaludesi è stata in salita visto che hanno chiuso il primo tempo sotto di un gol (1-2). Poi nella ripresa la squadra di mister Abbate è stata più decisa ed anche più precisa ed ha ribaltato il risultato vincendo col risultato di 4-3. Le reti dei cefaludesi sono state messe a segno da Abbruscato, Lembo e 2 da Mantia

19/11/2022. 3cat: Il Real Sports soffre ma  batte per 3-2 un Caccamo mai domo in una partita infinita. FOTO
REAL SPORTS CEFALU' - REAL CACCAMO 3-2
REAL SPORTS CEFALU':
Gugliuzza, D'Anna, Maggio, Glorioso E., Papa, Glorioso F., Cangelosi, Bevelacqua, Culotta (88' Casabona), Curreri (94' Lanzafame), Alberti. All. Provenza. A disp.: Cimino, Moscato, Lanzafame, Biondo, Fertitta, Marsala, Glorioso G..
REAL CACCAMO:
Rosso (54' Pollina), Castagna (59' Galbo), Damiani, Nuzzo, Schembri, Gargiulo, Stanfa (94' Andolina), Murella, Gullo, Ventimiglia (88' Perna G.), Tulumello.All. A disp.: Galbo, Scimeca, Pollina, Andolina, Perna P., Perna G., Battaglia, Perna S., Galbo.
ARBITRO:
Titi di Palermo 
Marcatori:
1°t. 3' Ventiglia, 12' Glorioso Em., 30' Culotta. 2°t.: 2' Culotta, 19' Murella
Note: 79' Espulso Nuzzo (Caccamo). Recuperi: 1° tempo 6', 2° tempo 14'.
Il Real Sports Cefalù conquista la quarta vittoria consecutiva battendo un coriaceo Real Caccamo che fino all'ultimo minuto ha cercato la rete del pareggio. Inizia la gara ed il Caccamo va in vantaggio con Ventimiglia su azione d'angolo. Subito la reazione del Real Sports che conquista il pareggio con Emanuele Glorioso, decviando in rete un calcio d'angolo. Al 30' I cefaludesi vanno in vantaggio con Cilotta che mette a segno un calcio di punizione dal limite col portiere Rosso un pò distratto. Si va al riposo con il Real Sports in vantaggio per 2-1. Si rientra in campo ed i cefaludesi segnao con Culotta che conclude una furibonda mischia in area caccamese col portiere Rosso che si è fatto male e resta a terra. per alcuni minuti sostituito dal giocatore Pollina. Alla riprea del gioco c'è una veemente reazione del Caccamo che segna subito al 19' con un contropiede di Murella e la difesa cefaludese che ha gravi colpe. Al 22' rete annullata al caccamo per fallo sul portiere. Al 34' il Caccamo resta in 10 per l'espulsione di Nuzzo. L'arbitro assegna ben 14 minuti di recupero. La partita sembra non finire più. Il caccamo cercail pareggio, ma la difesa celudese resiste. Finisce 3-2 per il Real Sport che è a punteggio pieno: 4 su 4.
 

13/11/2022. C/F ca5: Pesante sconfitta del Real Sports a Marsala
MARSALA FUTSAL - REAL SPORTS CEFALU' 6-1

Le giocatrici cefaludesi hanno subito una pesante e giusta sconfitta sul campo del Marsala. Troppo brutte per essere vere. La peggiore partita dall'anno scorso. Bisogna dimenticare presto questa giornata e pensare subito alla prossima.
Prossima Partita: REAL SPORTS CEFALU' - FOOTBALL CASTELLAMMARE

Altro risultato di oggi:
Castellammare Calcio - S. Maria Deyna 17-0

12/11/2022. 3 Cat. Terza vittoria consecutiva del Real Sports. Doppietta di Loris Bevelacqua e rete di Alberti
TIRRENO SOCCER - REAL SPORTS CEFALU' 0-3
Terza
vittoria consecutiva per il Real Sports, le parole del mister Giuseppe Provenza:"Partita difficile perché i ragazzi della Tirreno Soccer dopo tre sconfitte di fila volevano a tutti i costi vincere e fare risultato.
Noi volevamo i tre punti e li abbiamo ottenuti.
Per i primi 35 minuti abbiamo provato incessantemente a realizzare il primo gol ma non ci siamo riusciti grazie alla grinta degli avversari e alle ottime parate del loro portiere.
Il nostro pressing continuo ci porta a realizzare la prima rete a pochi minuti dalla fine del primo tempo con Bevelacqua che effettua una bella girata di sinistra all angolo destro del portiere avversario. Si chiude il primo tempo 0-1.
Partiamo di nuovo forte e nei primi minuti del secondo tempo ci portiamo sul 2-0 con un ottimo diagonale di Alberti.
Ora la partita é in discesa per il Real che si porta sul 3-0 con un tiro dal limite di Bevelacqua, dopppietta per lui.
Serie di cambi da un lato e dall' altro, qualche occasione per Culotta ma il match finisce 0-3.
Buona la terza, testa ora alla prossima partita in casa contro il Caccamo, dove ci servirà il nostro pubblico per continuare il nostro cammino, con la speranza che chi di competenza ci dia il permesso di fare entrare i nostri supporter!"
Il Real Sports in una foto d'archivio

 

12/11/2022. D/M ca5: Arriva la prima vittoria del Real Sports sul campo dell'Altofonte
ALTOFONTE – REAL SPORTS CEFALU? 1-2
Il Roster bianco-azzurro, rinnovato per buona parte dei suoi elementi rispetto alla scorsa stagione, ha faticato nelle ultime settimane a trovare la giusta amalgama e compattezza, condizionando negativamente le prestazioni e pagando pegno con tre sconfitte consecutive.
Non sembra andare meglio gara 4 a casa di un coriaceo “Altofonte Futsal 2021”, anch’esso ancora fermo al palo e certamente non intenzionato a fare regali che infatti, dopo circa 15 minuti, si porta in vantaggio.
Ancora una volta sotto e con lo spettro dell’ennesima sconfitta la squadra stavolta non si scompone, i ragazzi di Mister Abbate non mollano, continuano a costruire, rischiano qualche contropiede ma tengono il pallino del gioco, pareggiando i conti con Mihaila nella prima frazione di gioco, che da lì a poco si chiuderà.
Secondo tempo combattuto, risultato sempre in bilico con occasioni da entrambe le parti e finalmente, a 12 minuti dal termine, è Mantia a capitalizzare le diverse iniziative bianco-azzurre, completando una rimonta cercata e voluta fortemente da ognuno dei ragazzi che ha messo i piedi in campo.
I minuti finali sono caratterizzati ovviamente dal forcing dell’Altofonte, che in più occasioni gioca anche la carta del “portiere di movimento” ma senza riuscire a sfondare l’attenta difesa ospite, ben schierata a protezione di un ottimo Mastrilli, rischiando anzi in 3-4 occasioni nelle quali, un po' più di lucidità, ci avrebbe consentito di non soffrire fino al fischio finale.
Infine, nota tecnica sulle rotazioni dei giocatori tra panchina e campo più frequenti del solito, rivelatesi Importanti ed efficaci, che hanno garantito una buona intensità in fase di costruzione e mantenimento del possesso palla.
Finalmente hai detto SI, prima vittoria che ci teniamo ben stretta ma la testa è già alla prossima. (dalla pagina facebook Real Sports(
 
REAL SPORTS CEFALU' (foto d'archivio)

07/11/2022. C/F ca5: Risultati e classifica 3^ giornata
3^ GIORNATA ANDATA
REAL SPORTS CEFALU' - TERRASINI 8-0
PALERMO C5 - CASTELLAMMARE CALCIO 0-6
FEMM. MARSALA - FOOTBALL CASTELLAMMARE  1-16.
SANTA MARIA DELLA DAYNA - LIBERTAS TRAPANI 2-0
CLASSIFICA 3^ GIORNATA:
CASTELLAMMARE CALCIO 9, PALERMO C5 6, REAL SPORTS CEFALU' 6, L, SANTA MARIA DELLA DAYNA MARINEO 6, FOOTBALL CASTELLAMMARE* 6, LIBERTAS TRAPANI 3, TERRASINI 0, MARSALA CALCIO* 0

06/11/2022. C/F ca5.  Facile vittoria del Real Sports sulla giovane squadra del Terrasini. FOTO
REAL SPORTS CEFALU' - TERRASINI 8-0 (3-0)
REAL SPORTS CEFALU':
7 Barravecchia, 10 Bertola, 19 Cucuzza, 12 Fertitta, 15 Glorioso A., 2 Glorioso G., 13 Mazzola, 4 Moncada, 16 Pruiti, 9 Sorce, 17 Spaeth All. Abbate
TERRASINI:
1 Pannizzo, 2 Pizzo, 3 Enea, 4 Senapa, 5 Alario, 6 Pedone, 7 Di Stefano, 8 Purpura. All. Randazzo
ARBITRO:
Schiavo di Palermo.
RETI: A. Glorioso (2), Bertola (2), Sorce (2), Moncada (2).
Il Real Sports Cefalù conquista una sonante vittoria contro le giovani leve del Terrasini.La partita è filata liscia fin dalle prime battute con le cefaludesi costantemente in attacco. Al 5' segnava A. Glorioso, raddoppiava al 18' Bertola e segnava pure al 29' Sorce, Primo tempo 3- per il Real Sports Cefalù.
Nella ripresa la musica non cambiava: A segno al 2' Sorce, al 19' Bertola, al 21' ed al 22' Moncada, ed infine al 29' A. Glorioso.
partita correttissima, facile l'arbitraggio del misurato sig. Schiavo di palermo.
Gara disputata rigorosamente a porte chiuse.

  

A sin: Il REAL SPORTS CEFALU?, a dx il TERRASINI

05/11/2022. D/M ca5: Un Real Sports troppo fragile cede di fronte all'esperto Pioppo. FOTO
REAL SPORTS CEFALU' - PIOPPO FUTSAL 6-10 (4-7)
REAL SPORTS CEFALU':
Abbruscato, Barranco, Chimento, Cumbo, Di Cola, Lembo, Mastrilli, Prestianni, Sanna, Scialabba, Vitrano. All. Abbate
PIOPPO FUTSAL:
Maggio, Ventimiglia, Dolce, Ferraro, Mosca, Faria, Lanza, Franco, Potenzano, Castelluzzo, Costantino, Signorello, All. Mosca
Arbitro:
Contreras di Palermo
Reti: Real Sports:
Lembo, Sanna, Vitrano (2), Abbruscato (2)    - Pioppo: Ventimiglia(2), Signorello (2), Franco (3), Faria (2), Ferraro.
Il Real Sports rinvia ancora una volta l'appuntamento con la vittoria. Stavolta ha trovato di fronte una squadra esperta e fisicamente più dotata che ha saputo imbrigliare bene il gioco dei padroni di casa. Il Real Sports poi è entrato in campo spento tanto che dopo 10 minuti era sotto 0-5. A partire dal 20' finalmente i cefaludesi si sono svegliati ed hanno segnato 4 reti portandosi sul 4-5. Ma nei minuti di recupero il Pioppo segnava altre 2 reti. Si andava al riposo col risultato di 4-7 per il Pioppo.
Rientrati in campo il Pioppo segnava ancora 4-8, ma il Real Sports ribatteva con 2 gol portandosi sul 6-8. Quando si sperava in un recupero miracoloso, usciva fuori l'esperienza del Pioppo che segnava ancora 2 volte e definiva il punteggio sul 6-10. Una sconfitta forse inaspettata, ma in campo il Pioppo ha sbagliato molto meno e soprattutto ha difeso molto meglio.
Nel dopo partita un colpo proibito di un giocatore del Pioppo contro un giocatore del Cefalù si poteva e doveva evitare. Altro che terzo tempo!!
  

05/11/2022. 3 Cat. Rinviata per il maltempo la partita tra Real Sports e Cerda

31/10/2022. C/F ca5: Il punto sul campionato di Andrea Dieli. 2^g.
I
n vetta in coabitazione Castellammare Calcio e Palermo C5 a quota 6 punti.
Le castellammaresi di coach Maurizio Battaglia superano lo Sporting Club
2-0 il Real Sports Cefalu' di Alberto Abbate, si decide tutto nel primo tempo grazie ai gol di Alice Galante e all' autorete normanna sul tiro di Miriam Battiata.
Le rosanero di Salvo Messeri superano
5-1 in trasferta la Libertas Trapani.
Vince all' Onofrio Bianchi di Marineo il Santa Maria Della Dayna di Mastropaolo-Maneri-Vicari, finale
13-0 contro la Femminile Marsala di Loredana Rizzo,grazie alla manita di Natalia Picciotto,al pokerissimo di Martina Vitrano e alle reti di Myriam Pernice,Rosalia Lo Piccolo e a due autogol.
Terrasini Castellammare Football 3-5
C
LASSIFICA 2^ GIORNATA:
CASTELLAMMARE CALCIO 6, PALERMO C5 6, LIBERTAS TRAPANI 3, REAL SPORTS CEFALU' 3, SANTA MARIA DELLA DAYNA MARINEO 3, FOOTBALL CASTELLAMMARE 3, TERRASINI 0, MARSALA CALCIO 0

30/10/2022. C/F ca5: Il Real Sports cade sul campo di Castellammare
Castellammare Calcio - Real Sports Cefalù 2-0
Castellammare Calcio:
Orlando, Cottone, Galante, Di Piazza, Alluzzo, Di Simone, Battiata, Mancuso. All. Battaglia
Real Sports Cefalù:  
D'Amico, Bertola, Cocuzza, Glorioso A.,Glorioso G., Lo Presti (P), Pruiti, Sorce, Moncada, Fertitta. All. D'Anna..

- Sfortunata trasferta delle ragazze del Real Sports Cefalù che tornano sconfitte da Castellammare per 2-0. Entrambe le reti sono statesegnate nel primo tempo quando le cefaludesi ancora non avevavno carburato bene. Poi nel secondo tempo la squadra cefaludese ha giocato meglio ed ha sviluppato diverse azioni belle, ma sfortunate nella conclusione. La squadra, inoltre, non era al completo, mancavano alcune titolari.Comunque il Real Sports esce dal campo di Castellammare a testa alta perchè bisogna riconoscere che di fronte c'era una squadra forte con diverse giocatrici di categoria superiore.
Prossima partita: Real Sports - Terrasini, domenica 06/11/2022, ore 11.00

30/10/2022. 3 Cat. : Il Real Sports vince anche ad Alimena. Doppietta di Culotta
ALIMENA - REAL SPORTS 1-2

Le Reti del Real Sports Cefalù sono state messe a segno entrambe da Giuseppe Culotta. Complimenti a Culotta perchè con quelle di oggi ha segnato la 100^ e la 101^ rete ufficiale

29/10/2022. D/M ca5: Il S. Giovanni Battista vince a Cefalù contro il Real Sports. FOTO
Real Sports Cefalù - S. Giovanni Battista 5-7 (4-3)
Real Sports Cefalù:
9 Cangelosi, 19 Chimento, 6 Mihaila, 4 Di Cola, 22 Mastrilli (p), 2 Vitrano, 12 Prestianni (P), 11 Abruscato, 7 Barranco, 3 Di Salvo, 8 Mantia, 10 Lembo 
S. Giovanni Battista:
2Montalto, 4 Farina, 5 Lopes, 6 Spina, 8 Mazzola, 9 Salerno, 10 Matesi, 11 Caradonna, 12 Cusimano (P), 13 Rosato (12), 14 Arnone, 15 Bellomonte
Arbitro:
Bargione di Palermo
Marcatori: 1°t. 1' Cangelosi, 1
4' Matesi, 33' Mantia, 35' Di Cola, 39' Mazzola, 41' Salerno, 45' Lembo. 2°t. 15' Arnone, 16' Bellomonte, 23' Mazzola, 32' Mihaila, 37' Arnone.
Dopo un buon primo tempo il Real Sports Cefalù ha ceduto nella ripresa di fronte al S. Giovanni Battista. La partita è stata molto spigolosa, ed anche equilibrata come gioco. Il primo tempo è durato 47 minuti in quanto c'è stata una lunga interruzione perchè il fondo campo era scivoloso ed addirittura si è temuto che l'arbitro volesse sospendere la gara. Il Real Sports va in vantaggio al primo minuto con cangelosi, ma si fa raggiungere da Matesi. Poi dopo la lunga sosta il Real segna 2 reti, ma si fa raggiungere di nuovo sul 3-3. Sul finire del tempo Real va in vantaggio con rete di Lembo. Al riposo i cefaludesi sono in vantaggio 4-3. Nella ripresa il S. Giovanni pareggia con il potente Arnone e poi segna altre 2 volte con un parziale di 0-3 si va sul 4-6 per gli ospiti. Il Real Sport riduce le distanze con Mihaila e cerca disperatamente il pareggio anche perchè gli ospiti sono con un uomo in meno per l'espulsione di Salerno. Ma sul finire sono gli ospiti a segnare su tiro libero di Arnone che ha un tiro davvero micidiale.

 
A sin Il Real Sports Cefalù, adx il S. Giovanni Battista

24/10/2022.C/F ca5: Il punto sul campionato di Andrea Dieli. 1^g.
Prima giornata del Campionato Regionale Sicilia di calcio a 5 femminile con la prima fase interprovinciale che si preannuncia già interessante.
Nel GIRONE PA/TP la Libertas Trapani inizia forte vincendo 24-0 al Geodetico di Mazara Del Vallo sul Marsala Calcio di Loredana Rizzo.
Al Castellammare Calcio di coach Maurizio Battaglia va il derby del golfo, 12-3 il finale dal Bocca della Carrubba contro il Football Castellammare di Piergianni Scibilia ,grazie alle triplette firmate Miriam Battiata e Alice Galante,alle doppiette di Manu Cottone e Francesca Aluzzo e ai gol di Clara Di Piazza e Salvi Di Simone.
Alla Palestra Bianca Amato di Cefalu’ gara equilibrata tra la Polisportiva Real Sports Cefalu’ e il Santa Maria della Dayna Marineo,conclusa 4-3. Doppio vantaggio normanno grazie al gol di Irene Bertola e alla sfortunata autorete di Martina Vitrano. Nella ripresa il roster marinese di Mastropaolo-Maneri-Vicari ribalta il risultato grazie alle reti di Martina Vitrano,Rosalba Tuzzolino e Natalia Picciotto, poi Alessandra Glorioso e Irene Bertola decidono il finale.

Infine al Tocha Stadium il Palermo C5 di Salvo Messeri vince 7-1 contro il Terrasini Paese Di Mare di Randazzo grazie al pokerissimo di Alessia Bevilacqua e alla tripletta di Corsetti.
CLASSIFICA 1^ GIORNATA:
LIBERTAS TRAPANI 3, CASTELLAMMARE CALCIO 3, PALERMO C5 3, REAL SPORTS CEFALU' 3, SANTA MARIA DELLA DAYNA MARINEO 0, TERRASINI 0, FOOTBALL CASTELLAMMARE 0, MARSALA CALCIO 0

23/10/2022. C/F ca5: Il RealSports vince con affanno la partita contro un combattivo Marineo. FOTO
Real Sports Cefalù - S. Maria della Dajna Marineo 4-3 (2-0)
Real Sports Cefalù:
Spaeth, Moncada, Barravecchia, Bertola, Cucuzza, Glorioso A.,Glorioso G., Lo Presti, Pruiti, Sorce. All. Genovese
S. Maria della Dajna Marineo:
Fiduccia, Lo Piccolo, Lo Proto, Neri, Pernice, Picciotto, Rondello, Tuzzolino, Vitrano. All. Mastropaolo
Arbitro:
Gandolfo di Palermo.
Reti:
1°t. 15' Bertola, 25' Autorete di Vitrano. 2°t.
3' Vitrano, 12' Tuzzolino, 14' Picciotto, 25' Glorioso Al., 35' Bertola.

La prima partita di campionato del Real Sports Cefalù, che rappresenta il debutto assoluto nel campionato di Serie C Femminile, è terminata con la vittoria delle padrone di casa col risultato di 4-3. E' stata una gara molto combattuta specialmente nel secondo tempo. Infatti nel primo tempo è stata la squadra di casa ad avere la meglio ed a chiudere la frazione in vantaggio di 2 reti. Le reti sono giunte al 15' con un tiro preciso di Bertola ed al 25' grazie ad una sfortunata autorete di Vitrano che devia di testa in rete un tiro cross cefaludese.
Nel secondo tempo esce fuori l'orgoglio delle ospiti di Marineo che riesce a capovolgere il risultato e nel giro di 15 minuti si porta in vantaggio per 2-3. Al 3' segna Vitrano. Al 10' Il Real Sports colpisce 2 pali consecutivamente a portiere battuto. Al 12' segna Tuzzolino ed al 14' Picciotto porta in vantaggio il Marineo.
Ma la reazione del Real Sports è stata veemente ed ha operato un forcing per cercare di riaddrizzare il risultato. Al 25' arriva il pareggio 3-3 grazie ad una conclusione di forza di Alessandra Glorioso. Poi al 35' la rete della vittoria 4-3 è siglata da Bertola, autrice di una doppietta.
Partita bella, combattuta, sostanzialmente corretta. Buono l'arbitraggio. 

22/10/2022. D/M ca5: Il Real Sports sconfitto a Ficarazzi, ma tante recriminazioni
Ficarazzi - Real Sports 5-4 (1-2)
Ficarazzi:
Messina, La Mattina, Di Chiara, La Targia, Riesi, Parisi, Nucatolo, Fricano, Pierlongo, Zangara, Fontana
Real Sports Cefalù:
Cumbo, Cangelosi, Chimento, Di Cola M., Testaiuti, Di Cola A., Di salvo, Mantia, Mastrilli, Prestianni, Vitrano, Lembo. All. Abate

Nella foto: Il Real Sports Cefalù

Finisce 5-4 per il Ficarazzi. Il primo tempo era finito 2-1 per il Real Sports, tempo dominato dalla squadra cefaludese che però non è riuscita a chiudere l'incontro per due tiri liberi non realizzati e per un arbitro non coraggioso che non fischia almeno altri due tiri liberi e un rigore sacrosanto.
Il secondo tempo è purtroppo condizionato da un arbitraggio scandaloso che si inventa un fallo di reazione di un giocatore cefaludese, lo espelle e dà rigore inconcepibile, essendo il gioco lontano.... Il Ficarazzi va in vantaggio di due gol e il Real Sports non riusce a pareggiare
Le reti del Real Sports: MANTIA (3), VITRANO 

22/10/2022. 3Cat. Il Real Sports inizia bene il campionato battendo la Vis Bompietro 4-2. FOTO
Real Sports Cefalù - Vis Bampietro 4-2 (1-1)
Real Sports Cefalù: Gugliuzza, Camma. Maggio, Glorioso E., Papa, Glorioso F., Cangelosi, Bevelacqua, Culotta, Curreri, Alberti. All. Giuseppe Provenza. A disp.: Serio, Moscato, Lanzafame, Biondo, Lo Mauro, Genovese, Glorioso G., Glorioso S.
Vis Bompietro: Domina, Albanese, Rizzitello, Rinaldi, Mogavero M., Vaccarella, D'Alberti, Vazzano, Di Gangi, Mogavero V.,  Librizzi. All. Lucio vaccarella. A disp.: Richiusa, Albanese, Di Gioia, Bellina F., D'Alberti, Bellina A., Gennaro, Riggio
Arbitro: Fiasconaro di Caccamo.
Marcatori: 23' Cangelosi,
36' Di Gangi. 2°t. 4' Glorioso E., 24' Alberti. 28' D'Alberti (R), 30' Lo Mauro
 
A sin. Il Real Sports Cefalù, a dx la Vis Bompietro

La prima uscita del Real Sports nel camp. di Terza Categoria è stata coronata da una bella vittoria sulla Vis Bompietro alla fine di una partita divertente giocata a buon ritmo malgrado il caldo sul campo Santa Barbara, chiuso al pubblico per motivi burocratici. La cronaca:
Già al 2' il Real Sports potrebbe segnare con Papa che si fa parare un rigore dal portiere Domina. All'8 in una delle poche azioni d'attacco del Bompietro D'Alberti sfiora il palo. Al 9' Cangelosi sfiora il palo con una girata in area, ma rinvia il gol di poco. Infatti al 23' proprio Matteo Cangelosi sblocca il risultato con un sinistro al volo da fuori area e mette a segno il primo gol del campionato della sua squadra. Al 25' Curreri sfiora il palo dopo una deviazione nell'area piccola. Al 30' clamoroso palo di Loris Bevelacqua da ottima posizione. Al 36' pareggia la Vis Bompietro con un veloce contropiede concluso con un preciso pallonetto da Di Gangi. Si va al riposo col risultato di 1-1.
Secondo tempo: Al 2' una punizione di Culotta è parata a terra dal portiere Domina. Al 4' Real Sports di nuovo in vantaggio. Stavolta è Emilio Glorioso che colpisce di testa un cross di calcio d'angolo. Al 24' la rete del 3-1 messa a segno da Alberti con un tocco in mischia dopo un calcio d'angolo. Al 28' il Bompietro riduce le distanze con un rigore realizzato da D'Alberti. Passano solo 2 minuti ed il Real Sports ristabilisce le distanze con Lo Mauro che mette a segno un bel pallonetto dalla sinistra con un bel tocco. L'ultimo tentativo riguarda un palo clamoroso colpito da Maggio al 42' con un tiro sferrato dentro l'area. Buona la prima del Real Sports che sembra molto migliorato rispetto al'anno scorso con un mix di giocatori di esperienza e diversi giovani molto combattivi. Potrebbe essere una delle protagoniste del campionato.

20/10/2022. Sabato iniziano i campionati maggiori della Pol. Real Sports
 
Sarà un fine settimana di fuoco per la Pol. Real Sports perchè d'un colpo iniziano i campionati maggiori a cui prende parte. Infatti inizano i campionati di Terza categoria di calcio ad 11 ed iniziano pure i campionati di calcio a 5: Serie D Maschile e Serie C Femm. Ci saranni 2 partite in casa ed una in trasferta. Sarà un'attività lunga e difficile, con molte trasferte. Ci auguriamo di ottenere buoni risultati. Auguri a tutti: giocatori, allenatori e dirigenti della Pol. Real Sports Cefalù.
Ecco gli impegni di questo fine settimana:
Calcio 3^ Categoria: Real Sports - Vis Bompietro, sab 22/10/2022 h15 Campo Santa Barbara;
Serie D/M Calcio a 5:  Ficarazzi-Real Sports, sab 22/10/2022 h17;
Serie C/Femm ca 5: Real Sports - S. Maria della Dajna, dom 23/10/2022 ore 11 (Palestra Liceo Artistico)
 
NOTA: Chiediamo alla Pol. Real Sports di collaborare inviandoci notizie in particolare delle partite in trasferta (formazioni, marcatori e foto). Grazie anticipate

20/10/2022. Calcio a 5 Femm. Il CALENDARIO della Serie C/F della Pol. REAL SPORTS CEFALU'
 

16/10/2022. Pol. REAL SPORTS CEFALU': Usciti i calendari di 3^ categoria e Serie D/M calcio a 5.
I campionati iniziano sabato prossimo.
La 3^ categoria gioca al campo S. Barbara il sabato, la Serie D/M di calcio a 5 gioca nella palestra dell'Istituto d'Arte.

 

12/10/2022. Il girone di Serie C/Femm di calcio a 5 della squadra del Real Sports Cefalù
CAMPIONATO REGIONALE FEMMINILE
ARTICOLAZIONE
Al Campionato Regionale Femminile (Serie C) partecipano complessivamente, nella stagione sportiva 2022/23, n° 24 Società suddivise in tre gironi. 
Ci sarà una prima fase interprovinciale, gestita dalle Delegazioni Provinciali (v. capitolo seguente) e una successiva fase regionale. 
COMPOSIZIONE DEI GIRONI
Girone Interprovinciale PA/TP (affidato alla D.P. di Trapani)
Castellammare Calcio   di Castellammare del Golfo 
Femminile Marsala       di Marsala
Football Castellammare  di Castellammare del Golfo 
Libertas                    di Trapani 
Palermo Calcio A5       di Palermo 
Polisportiva Real Sports di Cefalù 
Santa Maria della Dajna  di Marineo
Terrasini Paese di Mare   di Terrasini

FORMULA DI SVOLGIMENTO
Accederanno alla Fase Regionale n° 2 Società per ciascuno dei tre gironi, e più specificatamente: La Società 1^ classificata in ogni girone al termine della Fase Interprovinciale accederà direttamente alla Fase Regionale.>
La seconda Società ammessa alla Fase Regionale sarà determinata attraverso i Play Off ai quali parteciperanno le Società classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto nei rispettivi gironi interprovinciali.
Le sei Società ammesse alla Fase Regionale saranno suddivise in due triangolari con gare di sola andata.
La composizione dei triangolari avverrà per sorteggio tenendo conto che non potranno essere raggruppate Società dello stesso girone interprovinciale.
Le Società vincenti i triangolari disputeranno la Finale, in gara unica e campo neutro, con tempi supplementari ed eventuali tiri di rigore.
La Società vincente la Finale accederà direttamente al Campionato Nazionale di Serie A2 stagione sportiva 2023/24, la Società perdente disputerà la Fase Interregionale, organizzata dalla Divisione Calcio a 5, per stabilire ulteriori promozioni nel Campionato Nazionale di Serie A2 stagione sportiva 2023/24. 

10/10/2022. I gironi dei camp. di Terza Categoria e Serie D/M di calcio a 5
Girone di Terza categoria

GIRONE A
939007 U.S.D. ALIMENA
916318 A.S.D. CERDA GIUSEPPE MACINA
954158 A.S.D. CLUB FINALE
950014 A.S.D. GIOVANILE COLLESANO
955523 A.S.D. MADONIE
953250 A.S.D. POLISPORTIVA REAL SPORTS
955352 A.S.D. REAL CACCAMO
950384 A.S.D. SCIARA
954162 A.S.D. SOCCER TIRRENO
949977 A.S.D. VIS BOMPIETRO

Girone Camp. Serie D di calcio a 5
GIRONE A
740002 A.C.D. CITTA DI CASTELDACCIA
955332 A.S.D. FICARAZZI C5
954163 A.S.D. FUTSAL ALTOFONTE 2021
955439 A.S.D. FUTSAL CLUB PALERMO
955436 A.S.D. OR. SAN GIOVANNI BATTISTA
955073 A.S.D. PIOPPO FUTSAL
953250 A.S.D. POLISPORTIVA REAL SPORTS
953482 A.S.D. REAL FICUZZA CALCIO A 5
955294 A.S.D. REAL SICILIA C5
953388 A.S.D. SANT ISIDORO BAGHERIA (fuori classifica)
949956 A.S.D. VE.CO. CALCIO A 5 PALERMO (fuori classifica)

14/09/2022. Presentata l'attività della nuova stagione FOTO
Presso la struttura Dietro Castello la società Real Sports Cefalù ha presentato l'attività sportiva da svolgere nella stagione 2022/23. Il Presidente Francesco D'Anna ed il Vice Presidente Nunzio Messina, presentatore della serata, hanno chiamato sul campo atleti, tecnici e dirigenti che compongono l'ossatura di questa società che è diventata una grossa realtà nel mondo sportivo cefaludese. In sintesi la societò parteciperà:
Calcio a 11: camp. di Terza Categoria;
Calcio a 5: Camp. Serie D/M e Serie C/F (grazie aripescaggio);
Scuola calcio;
Scuola Tennis;
Danza con Maria Laura Galbato e Alma Blanco;
Ginnastica ed altre attività con la gestione della struttura Dietro Castello.
Presenti alla serata il Sindaco Tumminello, il Presidente del Consiglio Calabresde ed alcuni Assessori,