C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

 SPORTING CEFALU'  ANNO 2022/23

23/04/2023. U15: Nell'ultima partita il Castelbuono batte lo Sporting
Termina con una sconfitta con la Supergiovane Castelbuono 1-2 il campionato dei giovanissimi under 15 di mister Francesco D'Avola. Poca voglia e pochi i ragazzi presenti nell'ultima gara che non valeva tanto per le posizioni importanti ma si perde anche la 4° posizione proprio a discapito dei Castelbuonesi che con una doppietta di Gesani una spanna sopra tutti in 15 minuti mettono ko i cefaludesi ,che proveranno a reagire con il solito Testa Cristian che accorcia le distanze con un bel tiro da fuori.
Un campionato che ad un certo poteva andare diversamente per i nostri colori ma nelle partite importanti è mancata quella determinazione e quel pizzco di fortuna che altri hanno avuto.
Complimenti alle tre squadre che parteciperanno ai playoff.
Un grosso grazie va a tutti i componenti della rosa e al mister che ha fatto il massimo per far crescere un gruppo per metà nuovo. Noi vi siamo sempre accanto e proporremo ancora qualche torneo tra maggio e i primi di giugno ma sta a voi volervi mettere ancora in gioco e allenarvi per essere pronti e dire la vostra. (Comunicato Sporting Cefalù)

16/04/2023. U15: Lo Sporting vince sul campo del Club Finale
Nella penultima giornata di campionato gli under 15 di mister Francesco D'Avola regolano un buon asd club Finale con 2 reti nel primo tempo e 1 nella ripresa. 10 vittorie in questo campionato e 3 pareggi, e un 4° posto da confermare nell'ultima gara casalinga della prossima settimana.
Oggi a segno due volte Messina al momento Capocannoniere del girone con 26 reti e un bel gol dal limite di Testa Cristian, oggi Capitano e tra I migliori in campo soprattutto per voglia e mentalità.
 

26/03/2023. U17: 2^ fase playoff: Nei supplementari vince l'Oratorio San Vincenzo
SPORTING CEFALU' - ORATORIO S. VINCENZO PALERMO 1-2
MARCATORI:2°t. 9' Contimica,
25' Mendola. 2° t suppl. 7' Catanzaro

25/03/2023. U15: Finisce in parità la gara tra lo Sporting Cefalù ed il San Giorgio Caccamo. FOTO 
SPORTING CEFALU' - SAN GIORGIO CACCAMO 1-1
SPORTING CEFALU':
Cerrito, Piraino, Brugnone, Norato, Giarrusso, Marotta, Testa E., Testa C., Citrano, Porru, Messina. A disp.: D'Avola. A disp.: Mormino, Peri, Vizzini, Maggio, Di Vincenzo, Cusenza, Picciolo 
SAN GIORGIO CACCAMO:
Filippello, Spera, Randazzo, Faso, Ciaccio, Galbo, Di Lucia A., Di Lucia F., Gullo, Castagna, Sunzeri. All. Polizzi - Gullo. A disp.: Giliberti, Gullo G., Campisi, Rizzo, Randazzo, Sunseri, Cimò, Harolska, Vinciguerra, Di Lucia D.
ARBITRO:
Carlo Magno
Marcatori: 11' Messima, 25' st. Gullo
Finisce in parità la gara tra lo Sporting Cefalù e il San Giorgio Caccamo, gara importante per la conquista dell'ultimo posto per i playoff. Il primo tempo tutto di marca cefaludese. Lo Sporting va in vantaggio all'11' con un bel gol di Messina che effettua un bel tiro appena dentro l'area. Al 36 lo Sporting colpisce la traversa su punizione di Testa Cristian. Nel secondo tempo viene fuori il San Giorgio Caccamo che pareggia al 25'
quando su punizione battuta da circa 30 metri da Castagna, spunta alla destra del portiere, Gullo che di testa deposita in rete.
Da rimarcare una grandissima parata di Cerrito  su Campisi qualche minuto prima del pareggio di Gullo. mentre nei minuti di recupero Vizzini dentro l’area su lancio di Messina mette la palla fuori alla destra di Filippello.
Alla fine per quello che si è visto in campo il risultato è proprio giusto. Il San Giorgio Caccamo (3° in classifica) mantiene così inalterato il vantaggio di 4 punti sullo Sporting Cefalù, 4° in classifica, quando mancano 2 giornate alla fine del campionato. Passano alla seconda fase le prime 3 della classifica.

22/03/2023. U15: Lo Sporting conquista un punto nell'anticipo con la capolista Torracchio
Nell'anticipo di questo mercoledì a Sciara gli under 15 di mister D'Avola strappano un punto alla capolista Torracchio: 1 a 1 il finale. Partono forte i padroni di casa che trovano il vantaggio già al 15 minuto. Reagiscono i cefaludesi che tentano di raddrizzarla subito, ma un primo tempo non all'altezza vanifica gli sforzi. Un'espulsione nel finale del primo tempo dà coraggio ai ragazzi dell'asd Sporting che cercano con più insistenza il pari che arriverà con Porru, ancora acciaccato ma pronto a mettere dentro una palla deviata dal portiere su tiro di Messina. Nel finale mister D'avola, che in settimana e nello spogliatoio ha preparato in maniera impeccabile i ragazzi, cambia più volte modulo per cercare il bottino pieno. Ci sarebbe anche una ghiotta opportunità per Messina che si invola sulla fascia ma viene fermato dal direttore di gara per un presunto fallo a centrocampo. Alla fine si festeggia per un punto importante in attesa del big match di sabato contro il San Giorgio Caccamo. dove un eventuale vittoria darebbe ancora chance ai cefaludesi di accedere ai playoff.
 

21/03/2023. U17. Playoff: Lo Sporting Cefalù ospiterà l'Oratorio San Vincenzo Palermo 
Play Off – 2° Fase

La gara AcademyPanormus S.Alfonso - Unione Sportiva Trabia si giocherà il 25/03/2023 alle ore 18.30.>
La gara Borgo Nuovo Calcio - Don Carlo Misilmeri si giocherà il 25/03/2023 alle ore 16.00.
La gara Sporting Cefalù - Oratorio San Vincenzo si giocherà il 26/03/2023 alle ore 16.00.
La gara Prato Verde - Sporting Pallavicino si giocherà il 25/03/2023 alle ore 15.30
Si ricorda che il tempo di attesa nel campionato Under 17 è di 15 minuti

Risultati prima fase playoff
DON CARLO MISILMERI - ATLETICO GANGI 2 - 1
ORATORIO SAN VINCENZO - RENZO LOPICCOLO TERRASINI 4 - 1
SPORTING PALLAVICINO - WISSER CLUB 2 - 1
UNIONE SPORTIVA TRABIA - ROKKALIA 3 - 0

15/03/2023. U17: Calendario Play Off – 1° Fase
Si ricorda che il tempo di attesa nel campionato Under 17 è di 15 minuti.
Play Off – 1° Fase
La gara Unione Sportiva Trabia – Rokkalia si giocherà il 18/03/2023 alle ore 15.00.
La gara Don Carlo Misilmeri – Atletico Gangi si giocherà il 18/03/2023 alle ore 17.30.
La gara Oratorio San Vincenzo – Renzo Lo Piccolo Terrasini si giocherà il 17/03/2023 alle ore 16.00.
La gara Sporting Pallavicino – Wisser Club si giocherà il 18/03/2023 alle ore 16.00. 

09/03/2023. U17: La formula dei play off. Lo Sporting Cefalù giocherà il 26 marzo
Le prime classificate di ciascun girone accedono direttamente alla seconda fase play off.

1° Fase – 19/03/2023
Le seconde e terze classificate di ciascun girone disputano la prima fase play off.
Quest’ultime si incontreranno con il seguente calendario, in casa della squadra seconda classificata, in gara unica. In caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari si effettueranno due tempi supplementari e in caso di ulteriore parità passa il turno la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.
2°A (Trabia) /3°B /Rokkalia)
2°B (Don Carlo Misilmeri)/3°A (Atl. Gangi)
2°C (Oratorio San Vincenzo)/3°D (Renzo Lo Piccolo Terrasini)
2°D (Sporting Pallavicino) /3°C /Vis Palermo)

2° Fase – 26/03/2023
La seconda fase vedrà affrontarsi in casa della squadra meglio classificata, al termine della stagione regolamentare, le società secondo il calendario sotto riportato:
1° girone A (Sporting Cefalù) vs Vincente 2°C/3°D
1° girone B (Prato Verde)vs Vincente 2°D/3°C
1° girone C (Borgo Nuovo) vs Vincente 2°B/3°A
1° girone D  (Academy Panormus S.Alfonso)  vs Vincente 2°A/3°B
In caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari si effettueranno due tempi supplementari e in caso di ulteriore parità passa il turno la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.

3° Fase – 02/04/2023
Le vincenti della seconda fase si affronteranno in gara di sola andata in campo neutro, a seguitodi sorteggio integrale.
In caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari si effettueranno due tempi supplementari e in caso di ulteriore parità si effettueranno i tiri di rigore.

4°Fase Finale – 16/04/2023
Le vincenti della terza fase si affronteranno nella gara di finale, in campo neutro.
In caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari si effettueranno due tempi supplementari e in caso di ulteriore parità si effettueranno i tiri di rigore. 

05/03/2023. U17: Lo Sporting senza giocare si laurea campione del Girone A. FOTO
SPORTING CEFALU' . VALLEDOLMO 3-0 (per rinuncia)
SPORTING CEFALU':
Raimondo, Di Cristina, Giallombardo, Cangelosi, Provenza, Pellerito, Scavo, Consigliere, Contimica, Paola, Sperlinga,.si. All. Cipolla. A disp.: Cirlincione, Norato, Messina.Lo Cacciato, Giambelluca, Giammartino, Mormino
ARNITRO:
MARCHESE DI PALERMO
Nell'ultima giornata del girone la gara tra lo Sporting Cefalù ed il Valledolmo non si è disputata per la mancata presentazione della squadra ospite. Lo Sporting conquista facilmente i 3 punti che consente alla squadra di vincere il girone A del camp. Allievi U 17 della provincia di Palermo.
Lo staff della squadra ha pensato bene di approfittarne e festeggiare l'avvenimento con la presenza di tanti genitori degli atleti. Una festa che unisce tutti in una grande famiglia.
Tra qualche giorno si conosceranno le date dei prossimi impegni con le gare con le vincenti degli altri gironi (i gironi sono 4) per stabilire la vincente provinciale promossa al campionato regionale.
 

04/03/2023. U15: Facile vittoria dello Sporting sul Castellana
SPORTING CEFALU' - CITTA' DI CASTELLANA 8-0

Facile vittoria per i ragazzi under 15 di un mister D'avola piu rilassato del solito vista la differenza di valori in campo. Un 8 a 0 che si commenta da solo , 4 gol per tempo e portieri inoperosi per 70 minuti. La sblocca il bomber Messina, autore poi di 6 gol totali, timbra il cartellino anche Citrano di testa per il 2 a 0 e termina Testa Cristian su rigore per l'8 a 0.Troppa differenza in campo tra le due formazioni, molti sottoquota nel Castellana. La copertina va indubbiamente al nostro Goleador Matteo Messina (bomber del girone) che a Testa Cristian sono stati i protagonisti di questo pomeriggio. Tutta la panchina + entrata in campo per dare il proprio contributo. Il campionato si fa interessante visto che il terzo posto che vale i play off dista solo 2 punti e ancora tante partite da giocare . Ci sarà da divertirsi sino all'ultima giornata.

27/02/2023. U17: Per il Trabia solo un pareggio a Gangi, lo Sporting in testa alla classifica
La gara giocata sabato tra il Gangi ed il Trabia è finita in parità 2-2. Una oartita che interessava ai cefaludesi dello Sporting. Infatti per effetto di questo risultato lo Sporting, che aveva già giocato e vinto a Collesano, va in testa alla classifica con 31 punti, mentre il Trabia scivola in seconda posizione con 30 punti, mentre il Gangi risulta terzo con 25 punti.
Manca solo una giornata alla conclusione del campionato, prima dei playoff. Nell'ultima giornata di domenica prossima, lo Sporting ospietrà il Valledolmo, ultimo in classifica con 1 solo punto, mentre il Trabia giocherà in casa con la Giovanile Collesano (7 punti). Secondo il pronostico le 2 squadre di casa dovrebbero vincere entrambe, e lo Sporting Cefalù di mister Cipolla si presenterà ai playoff come campione provinciale.
Un grosso plauso va a tutto lo staff tecnico e dirigenziale ed a tutti i giocatori di questa rosa.
FOTO D'ARCHIVIO
 

26/02/2023. U15: Lo Sporting fa il bis a Collesano con la U15 di mister D'Avola
Giovanile Collesano- Sporting Cefalù 1- 3

MARCATORI:  al 19 pt Citrano, al 10 st pareggio su rigore di Terranova , al 23 Marotta e al 32  Messina.

Bella vittoria dei giovanissimi di Mister Fracesco D'avola che passano a Collesano con il risultato di 3 a 1. Un Collesano piu ostico del previsto costringe i cefaludesi ad una prestazione di carattere. Nel primo tempo i cefaludesi sprecano tanto sotto porta, ma il ritorno al gol di Citrano, che con un bel tocco di tacco mette fuori causa il portiere Messina, sembra mettere la partita su un binario piu facile.
Nella ripresa il Collesano cerca il pari e lo trova su rigore ben calciato da un ex ,Terranova, migliore in campo tra i suoi compagni. Si scuotono i ragazzi di mister D'avola, sempre pronto a dare indicazioni ai suoi, e arrivano nei 15 minuti finali due gol, uno con Marotta e l'altro con un azione personale del Bomber Matteo Messina.
Ottimo il carattere mostrato soprattutto nel momento più difficile, quello di riprendere la partita dopo il pari. Oggi in evidenza Davide Marotta che oltre al gol del 2 a 1 ha giocato a tutto campo mettendo sempre in difficoltà i suoi avversari. Da segnalare le assenze importanti di Porru,VizzIni e Di Vincenzo.
In classifica lo Sporting si trova in quarta posizione
Prossima partita in casa contro il Città di Castellana..

24/02/2023. U17: Lo Sporting vince a Collesano ormai sicuro dei playoff
GIOVANILE COLESANO - SPORTING CFALU' 0-1

SPORTING CEFALU': Raimondo, Di Cristina, Giambelluca, Lo Cacciato, Provenza, Giallombardo, Scavo, Consigliere, Contimica,  Sperlinga, Cangelosi. All. Cipolla. A disp.: Paola. Pellerito, Norato, Giarrusso, Messina.
 
Lo Sporting Cefalù batte di misura la Giovanile COLLESANO con la rete di Di Cristina che sfrutta un pallone che Sperlinga lavora spalle alla porta dentro l’area e apre sulla fascia per l’accorrente Di Cristina che lascia partire un potente destro che deviato beffa l’incolpevole Ficcaglia.  Partita spigolosa per lo Sporting che non riesce a raddoppiare ! Tre grandi parate per Ficcaglia: una su Contimica e Giambelluca nel primo tempo , mentre nel secondo tempo para in tuffo a fin di palo un tiro di Matteo Messina entrato all’ultimo quarto dell’incontro , una bella parata in sicurezza per Raimondo nel primo tempo su Schittino che tira in diagonale e Raimondo blocca a terra. Finisce uno a zero per lo Sporting Cefalù che in attesa del big match di domani pomeriggio Gangi - Trabia  , si porta da solo in testa alla Classifica !
Con questa è a
rrivata la 9 vittoria consecutiva per i terribili allievi di mister Cipolla e temporanea vetta della classifica del girone in attesa di Gangi-Trabia di domani che potrebbe sancire virtualmente il vincitore del girone A. Uno Sporting oggi con assenze importanti come quella dell'attaccante piu prolifico della squadra Cirlincione, febbricitante, e i due infortunati Paola e Pellerito che partono dalla panchina e poi giocheranno i15 minuti finali per testarne il recupero.  
Ormai si può
affermare con certezza che lo Sporting disputerà sicuramente i play off  o da campioni provinciali o da vice campioni, un traguardo davvero meritato da questo bel gruppo di giocatori.
La Classiifica vede lo Sporing con 31 punti e Trabia 29 con una partita in meno. Domenica prossima si gioca l'ultima giornata: Sporting Cefalù - Valledolmo e Trabia-Giov.Collesano

02/2023. U15: Anche i giovanissimi U15 dello Sporting battono il Petralia Soprana
SPORTING CEFALU' - PETRALIA SOPRANA 2-0
Come da pronostico gli under 15 di mister D'avola portano a casa i tre punti, 2 a 0 sul Città di Petralia. Risultato con poche reti a causa dei tanti errori sottoporta dei locali. I due gol nel primo tempo portano le firme di Porru e Marotta. Una partita sottotono dei padroni di casa, ma risultato mai in discussione. Si sono distinti oggi : Porru gol e tante buone giocate e Mormino entrato nella ripresa ma con gran grinta e determinazione.
Da segnalare nella ripresa il positivo rientro in campo di Citrano assente proprio dalla gara di andata a Petralia per una frattura riportata al piede. Adesso il campionato si ferma per due settimane , tempo utile per recuperare condizione e migliorare dove serve. Complimenti a tutti sempre per l'impegno con cui state affrontando ogni partita. 6 partite ancora da disputare per capire alla fine dove potremo arrivare...crederci e provarci non costa nulla!!!
 
 

11/02/2023. U17: Lo Sporting Cefalù travolge il Città di Petralia Soprana
SPORTING CEFALU' - PETRALIA SOPRANA 6-0
SPORTING CEFALU':
Raimondo, Di Cristina, Giambelluca, Lo Cacciato, Provenza, Giallombardo, Scavo, Consigliere, Conti Mica, Cirlincione, Cangelosi. All. Cipolla. A disp.: Sperlinga, Norato, Mormino,Giarrusso, Pellerito, Paola
PETRALIA SOPRANA: Aiosa, La Placa, Gennaro, Velardi, Sabatino, Cappuzzo, Macaluso, Gulino, Richiusa, Di Paola, Albanese. All.Brucato. A disp.: Raimondi e Tommasini.
La partita termina 6 reti a zero per lo Sporting contro il Città di Petralia Soprana.
Nel primo tempo grande forcing dei padroni di casa che falliscono almeno 7 occasioni clamorose con due parate del portiere Aiosa su Contimica e su Cirlincione ! Rete che arrivo su colpo di testa di Scavo ma Di Cristina accompagna la palla che sta terminando in rete in posizione irregolare, rete annullata ! Passa lo Sporting in vantaggio con una rete dello stesso Di Cristina in proiezione offensiva ribadisce in rete dopo che il portiere gli aveva negato il gol in prima battuta. Palo da posizione favorevole colpito da Lo  Cacciato ! Finisce il primo tempo con il risultato di 1 a 0 per lo Sporting.
Nel secondo tempo lo Sporting attacca a testa bassa e trova il raddoppio su calcio d’angolo con un colpo di testa di Lo Cacciato.  Porta il risultato sul tre a zero Cirlincione servito in profondità da Cangelosi ! Azione di Giambelluca sulla fascia sinistra che mette un cross in mezzo che la difesa non libera è lesto ad approfittarne Sperlinga che di destro mette la palla in rete. Si continua a giocare ad una sola porta , calcio d’angolo per lo Sporting la palla esce dall’area, Cirlincione la mette in mezzo e Cangelosi realizza la quinta rete. Chiude i conti nuovamente Di Cristina con una sortita in avanti servito fuori area lascia partire un destro che fulmina quasi all’incrocio l’incolpevole Portiere Aiosa.
Lo Sporting si porta temporaneamente al primo posto in classifica con il Trabia che però deve recuperare una partita con il Castelbuono.
 

04/02/2023. U17: Bella vittoria dello Sporting sull'Atletico Gangi. FOTO
SPORTING CEFALU' - ATLETICO GANGI 2-0 (0-0)
SPORTING CEFALU':
Raimondo, Di Cristina, Cangelosi, Lo Cacciato, Giallombardo, Pellerito, Scavo, Consigliere, Conti Mica, Cirlincione, Sperlinga. All. Cipolla. A disp.: Giambelluca, Norato, Mormino, Provenza, Paola.
ATLETICO GANGI:
Macaluso, Sottile, Mocciaro R., Restivo, Cubolino, Spitale, Bracco, Spalllina, Farinella, Attinasi, Brucato. All. P- Mocciaro. A disp.: Restivo, Sottile, Mocciaro A., Blando, Farinella, Sorrenti, Mocciaro S. 
ARBITRO:
Ignazio Merlo di Palermo
Al Santa Barbara di Cefalù partita di alta classifica tra Sporting Cefalù ed Atletico Gangi, rispettivamente seconda e  terza della classidica. Ha vinto la squadra di casa per 2-0. Il primo tempo è stato abbastanza equlibrato. Dapprima i cefaludesi hanno tentato con un paio di tiri da lontano passati poco lontano dai pali, poi è uscito fuori il Gangi con 2 azioni molto insidiose, la prima un errore difensivo che permetteva a Attinasi di trovarso davanti al portiere. Ma il numero uno cefaludese Raimondo intuisce in uscita, la seconda con un tiro molto pericoloso da distanza ravvicinata, ma ancora una volta Raimondo si è superato ed ha salvato la sua porta. Nel finale del tempo l'arbitro assegna un calcio di rigore allo Sporting per un fallo di mano in area, Scavo tira dal dischetto, ma il portiere del Gangi Macaluso respinge. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa lo Sporting accelera ed al 5' va a segno con Cirlincione con un colpo di testa su una punizione battuta da Conti Mica. Al 20' arriva il raddoppio con una rete di Mattia Scavo di testa su un pallonetto di Conti Mica, così Scavo si è fatto perdonare per l'errore dal dischetto.
Finisce 2-0 per lo Sporting che si porta a 3 punti dalla capolista Trabia.

SPORTING CEFALU'


 ATLETICO GANGI

30/01/2023. U17: Lo Sporting Cefalù vince il derby a Castelbuono
Giov.Castelbuono-Sporting Cefalù 1-2

Il derby delle Madonie va ai cefaludesi dell'asd Sporting Cefalù : 1-2 contro la Supergiovane. Tanti ex compagni in campo tra i padroni di casa visti i trascorsi cefaludesi. Campo pesante e partita dura sin dall'inizio. Al vantaggio dei padroni di casa con Di Bernardo riaponde Nicola Sperlinga con un gran tiro dalla distanza , 1 - 1 alla fine fine del primo tempo. I ragazzi di Cipolla, nonostante il campo inzuppato, cercano sempre di giocare la palla. Due assenze importanti nell'11 base cefaludese a causa di un problema fisico dell'ultimo minuto del capitano Paola e Cirlincione che ha dato il suo contributo nel finale per tenere il risultato. I cefaludesi danno l'impressione di poter portare a casa i tre punti. Sarà Alessandro Consigliere, oggi capitano, a sfoderare un tiro di collo all'angolino basso e far esplodere di gioia i compagni. Proprio Consigliere assieme al portiere Simone Raimondo, autore di due interventi salva risultato, saranno i miei migliori in campo anche se oggi tutti hanno fatto una gran partita; in campo anche i 2008 Norato e Messina. Bel gesto del mister Gianvito Testa che alla fine si è complimentato con i ragazzi per la vittoria. Bella partita tra due formazioni che meriterebbero di partecipare ai playoff in primavera.
In classifica in testa c'è il Trabia con 28 punti, Sporting Cefalù* 22p, Gangi* 21p, Giov. Castelbuono 20p )* una partita in meno)
Prossima partita: Sporting Cefalù - gangi, dom 8/02/2023 ore 11

28/01/2023. U15: Lo Sporting Cefalù cede alla capolista Soccer Tirreno
SOCCER TIRRENO - SPORTING CEFALU' 4-1
Sconfitta a testa alta degli under 15 di mister Francesco D'avola contro la capolista Tirreno Soccer a Cerda. Il Match clou della seconda giornata di ritorno non delude le aspettative. Partita maschia che nella prima frazione vede i cefaludesi avere il pallino del gioco. Una disattenzione della difesa porta il vantaggio di Lanza. Reazione dei ragazzi dello Sporting e possibile palla del pareggio capitata a Porru ma non sfruttata al meglio. A pochi minuti della fine del tempo un fuorigioco grande quanto una casa non rileavato permette ai padroni di casa di raddoppiare e far si che i ragazzi oggi in maglia verde si innervosiscono e non giochino piu come avevano iniziato decretando la scinfitta in anticipo. Il finale premia i ragazzi di casa per 4 a 1 ma oggi si è visto un grande Sporting Cefalù. Una menzione la merita Testa Cristian autentico lottatore a centrocampo e Messina che ha provato a innescare i compagni con buoni lanci. Il campionato è ancora lungo e sicuramente questa era la partita piu difficile e seppur persa abbiamo dimostrato che il lavoro paga sempre.
 

25/01/2023. U15: Sonante vittoria dello Sporting sul Gangi
SPORTING CEFALU' - GANGI 6-0

Nel posticipo della prima giornata di ritorno i giovanissimi di mister D'avola regolano agevolmente l'Atletico Gangi. 3 reti per tempo e tutti i cambi effettuati dal mister che ha preparato in settimana molto bene i ragazzi. Nel tabellino figurano ,Messina due reti e nuovamente Capocannoniere del girone A con 17 reti, poi Provenza, Porru, Marotta e Vizzini per il 6 a 0 finale. Rimane inviolata la porta difesa oggi da Cassataro. Ottima la prova di Testa Cristian in cabina di regia seguito a ruota da Marotta Davide anch'esso autore di un ottima gara. Bravi tutti i ragazzi entrati in campo , 15 minuti di campo anche per Citrano ancora in non perfette condizioni fisiche ma l'attaccamento ai colori Sporting lo hanno portato a volerci essere a tutti i costi. Gruppo numeroso che recuperati tutti gli infortunati dovrà tener fuori, a malincuore del mister, dei ragazzini in ogni partita ma la maturazione di tutto il gruppo agevolerà il difficile compito del mister che deve fare ogni settimana delle scelte mai semplici.Al momento 4 posto in solitario su 10 squadre ma ancora 8 gare per migliorare la classifica. Comunque finirà la stagione, il mister D'avola al primo anno ha formato un gruppo affiatato che è destinato a crescere per poter affrontare altre importanti sfide. Neanche il tempo di festeggiare perché sabato si andrà dalla prima della classe La Tirreno Soccer " trasferta tutt'altro che agevole" che viaggia imbattutta assieme al Torracchio in questo campionato.
 

14/01/2023. Lo Sporting inizia bene l'anno con 2 belle vittorie esterne
Due importanti successi per le compagini Sporting dei giovanissimi e degli allievi.
U15. Supergiovane Castelbuono - Sporting Cefalù 0-2
Vittoria per 2 a 0 per la cat 2008/09 a Castelbuono doppietta di Messina Matteo nel secondo tempo. Migliore in campo Ettore Testa autore di ottime giocate.Esordio positivo per Brugnone Manuel che ritorna in campo dopo piu di 3 mesi di assenza. Grande ospitalità del presidente Vaccaro e del mister Gianvito Testa.
U17: Castellana - Sporting Cefalù 1-2 (nella foto)
Gli allievi passano a Castellana per 2 reti a 1 con i gol di Scavo e Cirlincione. Ottavo risultato utile consecutivo e secondo posto momentaneo per i cefaludesi di Mister Cipolla. Tra gli allievi oggi si sono distinti un grande Mattia Scavo e gran prova di Cangelosi Simone.


Buona la prima del 2023!!!

***************************************
18/12/2022. U17: Lo Sporting Cefalù batte la capolista Trabia. Reti di Cirlincione e Paola
SPORTING CEFALU' - TRABIA 2-1
SPORTING CEFALU':
Raimondo, Di Cristina, Giallombardo, Cangelosi, Provenza, Pellerito, Sperlinga, Consigliere, Contimica, Paola, Cirlincione. All. Cipolla. A disp.: Giambelluca, Lo Cacciato, Scavo
TRABIA: V
alenti, Sanfilippo, Ponzian o, Sorbello, Bova, Manzella, Vallelunga, Sunseri, Panzarella, Picillo, Manzella. A disp.: Zizzo, Scillato, Chirchirillo, Albamonte, Iannelli, Geraci, Rizzo, Bova, Corona
Vittoria dello Sporting Cefalù sulla capolista Trabia per 2 reti a 1.! Reti di Cirlincione e Paola per lo Sporting Cefalù e rete di Picillo per il Trabia.
Grande partenza degli uomini di mister Cipolla che mettono subito alle strette la capolista ! Passa in vantaggio lo Sporting Cefalù con Contimica , ma l’arbitro annulla per fuorigioco! Preme lo Sporting che passa al decimo con un gran gol da fuori area di Cirlincione che aL volo trafigge il portiere del Trabia.
Ancora Cirlincione in rete con una punizione da centrocampo di Pellerito che lo imbecca in area e Cirlincione stoppa e gira in rete , ma anche questa volta l’arbitro annulla per fuori gioco. Finisce il primo tempo con lo Sporting Cefalù in vantaggio per 1 a 0.
Nel secondo tempo pareggia su calcio d’angolo il Trabia con un colpo di testa di Picillo. Chiude la partita lo Sporting a 10' dalla fine con un fallo d rigore subito da Sperlinga che dopo una sgroppata sulla fascia destra entra in area e viene travolto dal portiere, rigore per lo Sporting. Batte il capitano Emmanuele Paola che porta lo Sporting sul 2 a 1, risultato che non cambierà più.
Per il Trabia, capolista del campionato è la prima sconfitta, finora 6 vittorie ed 1 pareggio. Fino a ieri aveva subito solo 2 gol. 
Con questa vittoria lo Sporting Cefalù è seconda in classifica con 16 punti dietro alla capolisdta Trabia che ha 19 punti.
Grazue alla collaborazione del sig. Cirlincione (sua la foto)
 

17/12/2022. U15: Lo Sporting Cefalù vince la partita col Finale
SPORTING CEFALU' - FINALE 5-1
Tre punti importanti oggi per gli under 15 dell'asd Sporting Cefalù contro l'asd Finale. Vanno avanti gli ospiti su punizione, ma Messina e Porru a fine tempo ribaltano il risultato. Negli spogliatoi mister D'avola si fa sentire e nella ripresa i cefaludesi fanno altri 3 gol, tutti con il Bomber Matteo Messina. Prova corale non brillante, ma il risultato finale è giusto per le tantissime azioni non concretizzate.
Su tutti oggi da menzionare Testa Cristian che ha dettato i tempi di gioco a centrocampo e mandato in gol il proprio attaccante Messina anche lui autore di un ottima prestazione soprattutto nel secondo tempo.
Adesso sosta Natalizia ma continueranno gli allenamenti per preparare il torneo di Otranto dal 3 al 6 gennaio. Tante le assenze oggi: Cusenza, Vizzini, Gugliuzza, Brugnone, Citrano e Di Vincenzo.

 

04/12/2022. U17. Facile vittoria  della U17 contro il Valledomo
Continua il percorso di crescita degli under 17 che oggi passano sul fanalino di coda Valledolmo con un rotondo 0-7. Primo tempo mal giocato dai cefaludesi che pasticciano un pochino anche per la partenza mattutina. Nella ripresa la musica cambia subito con le doppiette di Cangelosi Simone , Contimica Alberto, Cirlincione Giovanni e rete dalla distanza del capitano Emmanuele Paola. Adesso sosta e prima delle feste natalizie prima di ritorno contro la capolista Trabia. Tutti
bravi , in particolare Contimica e Cangelosi

04/12/2022. U15 Sconfitta la squadra U15 dal San Giorgio Caccamo
Nella sfida per la terza piazza i giovanissimi dell' Asd Sporting Cefalù perdono male a Collesano contro il san Giorgio Caccamo con un 5 a 2. Poco da commentare oggi avendo assistito ad un prestazione non all'altezza dei cefaludesi che hanno giocato con un uomo in piu tutta la ripresa. Pronti via e su indecsione del portiere del Caccamo Porru porta avanti i nostri ragazzi. Ma da li in poi totale buio e con il minimo sforzo il Caccamo vince la gara meritatamente. Per la
cronoca sarà Porru a segnare il secondo gol nel tabellino finale. Arbitro inadeguato per gestire dei coetanei, regolamento mai letto, sempre accerchiato dai ragazzini che spesso gli hanno fatto cambiare idea sulla decisione presa.

27/11/2022. U17: Goleada dello Sporting sulla Giovanile Collesano. 4 reti di Cirlincione
SPORTING CEFALU' - GIOVANILE COLLESANO 7-0
SPORTING CEFALU':
Raimondo, Di Cristina,Giallombardo, Cangelosi, Provenza, Pellerito, Sperlinga, Consiglieri, Contimica, Paola, Cirlincione. All. Cipolla. A disp.: Giambelluca, Lo cacciato, Scavo
GIOVANILE COLLESANO:
Ficcaglia, Milisenda, Signorello, Calabrese, Iannello, Petraru, Gulino, Di Mariano, Pira, Schittimo, Rotondi. A disp.: Mogavero, Provenzano, Messina, Chimento, Papavero. All. Iachetta
Marcatori:
Cirlincione (4), Paola, Giallombardo, Pellerio
 La partita tra Sporting Cefalù e Giovanile Collesano si è messa mette subito bene per i cefaludesi , che passano in vantaggio con Cirlincione, raddoppia ancora Cirlincione, terza rete di Paola, porta il risultato sul quattro a zero ancora Cirlincione. Il quinto gol è realizzato da Giallombardo. Chiude il primo tempo Cirlincione che realizza un poker nella prima frazione. Primo tempo Cefalù 6  -  Collesano 0.
Nei primi minuti del secondo tempo lo Sporting realizza il settimo gol con Pellerito lesto a mettere a rete un calcio d’angolo battuto da Di Cristina.  Comincia la girandola dei cambi, viene annullato un gol a Di Cristina per fuori gioco. Finisce la partita per 7 reti a zero per lo Sporting Cefalù, praticamente il Collesano non ha mai impegnato il portiere cefaludese. Come nota di cronaca aggiungiamo che si è giocato in un campo pesantissimo con numerose pozzanghere e con qualche sprazzo di pioggia. I ragazzi tutti da lodare, di entrambe le squadre

26/11/2022. U15: Lo Sporting battuto dalla capolisdta Torracchio
SPORTING CEFALU' - TORRACHIO 1-3
Il Torracchio oggi guidato dal mister Contiguglia vince anche a Cefalù 1-3 e mantiene l'imbattibilità. La partita è stata giocata su un campo inzuppato per la molta pioggia caduta in mattinata e ciò ha penalizzato il gioco delle due squadre.
Nel primo tempo gli ospiti segnano 2 volte. Ad inizio ripresa un autogol del Torracchio riapre la partita. Lo Sporting ci prova a trovare il pari, ma non riesce a trovare la porta anche per la giornata non brillante degli attaccanti in difficoltà con il campo pesante.
Certamente positivoo il debutto di Testa, ed anche buona la prestazione di Norato e Peri. Assenti ancora Citrano e Brugnone per infortunio, Picciolo e Cerrito per influenza.
Prossima partita San Giorgio Caccamo - Sporting Cefalù, dom 4/12/2022
 

20/11/2022. U15: Sonante vittoria dello Sporting sul campo del Castellana
CASTELLANA - SPORTING CEFALU' 0-4
Anche gli under 15 di mister Francesco D'Avola portano a casa 3 punti dalla trasferta di Castellana vincendo per 4 reti a 0. Non una prestazione da incorniciare visto l'avversario con una rosa di quasi tutti 2009/10. Il vantaggio porta il nome di Porru , raddoppio di Testa Cristian che chiude la prima frazione. Nella ripresa cambi da ambedue le parti ma i cefaludesi giocano solo nella metà campo avversaria non subendo mai tiri avversari. Il terzo gol è ancora di Porru e chiude Messina per lo 0-4 finale.Buona prestazione di Porru non solo per i due gol e di Gugliuzza partita ottima sulla sua fascia di competenza. Adesso settimana importante in vista del big match contro la capolista Torracchio termini imerese.

19/11/2022. U17: Vittoria dello Sporting  Cefalù per 2 a 1 in casa del Gangi
ATLETICO GANGI - SPORTING CEFALU' 1-2
ATLETICO GANGI:
Macaluso, Restivo, Mocciaro, Barreca, Cubolino, Spallina, Bracco, Mocciaro, Farinella, Attinasi, Brucato. All. Ferrigno. A disp.: Sorrenti, Barreca, Mangiarlia, Blando, Sottile I, Sottile II, Spitale
SPORTING CEFALU: R
aimondi, Di Cristina, Provenza, Lo Cacciato, Giallombardo, Pellerito, Scavo, Consigliere, Contimica, Paola, Cirlincione. All. Cipolla. A disp. Giambelluca, Cangelosi, Sperlinga
Rete nel primo tempo di Contimica , termina la prima frazione con ill vantaggio dello Sporting per 1-0.
Nel secondo tempo raddoppio dello Sporting Cefalù con Scavo che sfrutta una punizione dal limite e insacca dopo una respinta del portiere.
Risultato finale Gangi - Sporting Cefalù 1-2

12/11/2022. U17: Lo Sporting bloccato sul pareggio dal Castelbuono
SPORTING CEFALU' - SUPERGIOVANE CASTELBUONO 1-1 (0-0)
SPORTING CEFALU':  
Raimondi, Di Cristina, Cangelosi, Lo Cacciato, Giallombardo, Pellerito, Scavo, Consigliere, Provenza, Paola, Cirlincione. All. Cipolla. A disp. Giambelluca, Contimica, Coco, Sperlinga
SUPERGIOVANE CASTELBUONO:
Pappalardo, Gentile, Vaccaro V, Vaccaro S., Giorgi, La Grua, Di Bernardo, Pappalardo, Munfuletto, Andollina, Vaccarella. All. Vito Testa. A disp.: Bannò, Vaccaro, Alessi, D'Anna, Gesani, Schicchi.
 
La partita è finita uno pari ! Primo tempo di marca Cefaludese, rigore fallito dal Castelbuono con Di Bennardo, para Simone Raimondo!  Termina la prima frazione 0-0.
Nel secondo tempo passa in vantaggio lo Sporting con Scavo servito in area da Cirlincione, pareggia il castelbuono con Di Bernardo che corregge di testa una battuta su calcio d’angolo. Gol  di Gianese annullato al Castelbuono dopo un palo colpito da Munfoletto. Lo Sporting  costruisce nel finale due palle gol che non concretizza. Risultato finale: Sporting Cefalù — Castelbuono  1-1.

12/11/2022. U15: A Collesano lo Sporting prima spreca, poi deve accontentasi del pari
GIOVANILE COLLESANO - SPORTING CEFALU' 2-2

Mezzo Passo falso per gli under 15 dello Sporting Cefalù che devono accontentarsi di un pareggio con molte recriminazioni. Il Collesano forse ha piu voglia e merita alla fine il pareggio 2 a 2. La partita si mette subito bene per i cefaludesi che dopo appena 5 minuti trovano il bel gol di Porru . Troppi i gol sbagliati dagli attaccanti di mister D'Avola nel primo tempo che potevano chiudere la gara. Bravo il portiere avversario Messina Matteo che salva in piu occasioni il risultato. La ripresa dei ragazzi cefaludesi in maglia verde è modesta. Prima subiscono il pari su rigore e subito dopo subiscono il 2 a 1 su punizione. Nelle battute finali arriva il gran gol di Messina con un tiro dal limite che firma il 2 a 2 finale. Dalla prestazione non positiva di oggi c'è la sufficienza per Peri autore di alcune belle giocate. Da segnalare il rientro di Provenza e le assenze degli infortunati Citrano, Brugnone mentre per Testa Ettore problemi con il tesseramento.

06/11/2022. Contro Petralia Soprana per lo Sporting una vittoria (U15) ed una scoinfitta (U17)
U17: PETRALIA SOPRANA - SPORTING CEFALU' 3-2
Domenica di partite per le squadre allievi e giovanissimi dell' Asd Sporting Cefalù inpegnate tutte e due a Fasanò con il Petralia Soprana. Di mattina gli under 17 giocano bene i primi minuti e lasciano presagire ad una gran partita ma dopo il vantaggio di Cirlincione e successiva traversa dello stesso, si spengono e faticano ad avere ragione di un avversario ampiamente alla loro portata. La ribalta il petralia 2- 1 , sarà ancora Cirlincione a rimettere tutto in discussione. Nel finale arriva la doccia fredda per i cefaludesi con il gol vittoria dei padroni di casa peraltro rimasti in 10 uomini. Gran prova dell'acciaccato Paola( mal di schiena)e dell'esterno alto Cirlincione in ottima forma, assenza importante a centrocampo Consigliere che ha dovuto rinunciare per una febbre all'ultimo minuto.

Under 17 - A Fasanò: Foto Cirlincione

U15: PETRALIA SOPRANA - SPORTING CEFALU' 0-5
Va decisamente meglio ai 2008/09 che superano facilmente i pari età petralesi con uno 0- 5 . Non brillante la prestazione dei cefaludesi che però non rischiano mai in 70 minuti. La sblocca Porru che segnerà anche il terzo gol nella ripresa. La seconda marcatura e di Citrano . Nel secondo tempo in gol Testa e Giarrusso per il 5 a 0 finale. I miei preferiti oggi sono stati Peri autentico motore a centrocampo e Marotta in veste di assistman ben 4 assist forniti oggi.

30/10/2022. U17: Buona partita e prima vittoria dello Sporting sul Castellana  FOTO
Sporting Cefalù-Città Castellana 2-1
Sporting Cefalù: Raimondo, Di Cristina, Sperlinga, Coco, Giallombardo, Pellerito, Lo Cacciato, Consigliere, Scavo, Paola, Cirlincione. All. Filippo Cipolla.  A disp.: Cangelosi, Raimondi R., Giambelluca, Conti Mica
Città Castellana
: Di Gangi, Li Puma, Lodico, Gagliardotto, Scola, Schimmenti, Digiovanni, Daidone, Bellina, Macaluso, Sausa. All. Danilo Di Gangi. A disp.: Bruno, Lodico G., Gennaro, Curcio.
Arbitro:
Gaglio di Carini
Marcatori: 41'  Cirlincione. 2°t.
13' Di Giovanni, 43' Coco.
Arrivano contro il Città di Castellana i primi 3 punti per gli allievi di mister Cipolla. Partita dominata dal primo all'ultimo minuto dai cefaludesi che giocano veramente bene, producono tantissime occasioni, ma sotto porta sbagliano tantissimo. Al 41' vantaggio dello Sporting con Cirlincione che è lesto ad approfittare di una respinta del portiere. Al 13' della ripresa arriva il pareggio inaspettato del Castellana. Poi il forcing finale dei locali che trovano il bel gol di Coco solo nei minuti finali. Arrivano quindi 3 punti importanti ma soprattutto grande prestazione di tutto il collettivo. Ottimo l'innesto dell'ultimo arrivato in casa Sporting Lo Cacciato. Continuando cosi le soddisfazioni non mancheranno  

 

29/10/2022. U15: Il forte Soccer Tirreno vince a Cefalù contro lo Sporting. FOTO
SPORTING CEFALU' - SOCCER TIRRENO 1-4
SPORTING CEFALU':
Cerrito, Notaro, Giarrusso, Cusenza, Piraino, Testa, Porru, Mormino, Citrano, Messina, Marotta. All. D'Avola. A disp.: Cassataro, Di Vincenzo, Picciolo, Peri, Gugliuzza, Vizzini.
SOCCER TIRRENO:
Magurano, Rotondo, Portella, Pitissi, Sharka, Sireci, La Rocca, Filippone, Lanza, Ventimiglia, Geraci. All. A disp: Ruggiero, Virruso, Girasia, Incardona, Cappadonia, Leanza S., Leanza A.
Arbitro:
Tantillo di Palermo
Marcatori: 1°t. 3? Messina,
18' Pitissi, 30' Lanza. 2°t. 10' Ventimiglia, 25' Sharka.
Per i giovanissimi 2008/09 arriva uno stop contro l'ottima formazione del Tirreno Soccer. Partenza sprint dei cefaludesi con il vantaggio Di Messina con un bel tiro da fuori. Dal 20' prendono il sopravvento gli avversari che ribaltano prima del riposo 1- 2. Nel secondo tempo piu equilibrio in campo ma i ragazzi di mister D'avola non trovano negli uomini migliori la reazione attesa. Segnano ancora gli ospiti prima in contropiede e poi su rigore fissando il finale sul 1-4.

 
A sin: Lo Sporting Cefalà, adx il Sosser Tirreno

22/10/2022. Una sconfitta ed una vittoria per lo Sporting Cefalù

Under 15: Atletico Gangi - Sporting Cefalù 2-8

Una vittoria rotonda per i giovanissimi di mister D'avola a gangi 2-8 e una sconfitta per gli allievi di mister Cipolla a trabia 3 a 0 nella prima giornata dei rispettivi campionati. Seppur con tante assenze importanti gli under 15 partono forte e chiudono già la partita nel primo tempo (0-4 ) con un Messina inarrestabile , ne segnerà ben 5 gol in totale quest'oggi,e ovviamente sarà il mio preferito a fine gara , le altre reti portano i nomi di Citrano oggi capitano per anzianità con i colori Biancazzurri poi Vizzini e Marotta. Tutti molto bravi i classe 2008/09 Cefaludesi considerato che tanti dei nuovi giocatori non avevano mai giocato a 11 .
 

Under 17: Us Trabia - Sporting Cefalù 3-0

Gli allievi senza Paola influenzato e Giallombardo indisponibile giocano bene sino alla trequarti, poi tanta difficoltà a trovare conclusioni in porta . Primo tempo quasi pari che si chiude con il vantaggio dei padroni di casa. Ripresa in salita per i Cefaludesi che subiscono prima la seconda rete , poi espulsione per Raimondi e terza rete che sarà il risultato finale per il trabia.

20/10/2022. Iniziano i campionati dello Sporting con 2 trasferte
 Iniziano I 2 campionati dello Sporting Cefalù, Under 17 e Under 15, con 2 gare entrambe in trasferta. L'Under 17 giocherà sul campo dell'US Trabia, sabato ore 15, mentre la squadra Under 15 sarà impegnata sul campo dell'Atletico Gangi, sabato ore 15.
In bocca al lupo a queste 2 squadre!!

16/10/2022. I calendari delle squadre Under 17 e Under 15 dello Sporting Cefalù

 

10/10/2022. I gironi dei camp. Under 17 e Under 15
Campionato Under 17 - Girone

GIRONE A
955345 U.S.D. ATLETICO GANGI
740316 F.C.D. CITTA DI CASTELLANA
943058 A.S.D. CITTA DI PETRALIA SOPRANA
950014 A.S.D. GIOVANILE COLLESANO
941135 A.S.D. SPORTING CEFALU
938698 A.S.D. SUPERGIOVANE CASTELBUONO
946013 A.S.D. UNIONE SPORTIVA TRABIA
935145 A.S.D. VALLEDOLMO 

Campionato Under 15 - Girone
GIRONE A
955345 U.S.D. ATLETICO GANGI
740316 F.C.D. CITTA DI CASTELLANA
943058 A.S.D. CITTA DI PETRALIA SOPRANA
954158 A.S.D. CLUB FINALE
950014 A.S.D. GIOVANILE COLLESANO
951546 A.S.D. SAN GIORGIO
954162 A.S.D. SOCCER TIRRENO
917736 A.S.D. SPORT CENTER TORRACCHIO
941135 A.S.D. SPORTING CEFALU
938698 A.S.D. SUPERGIOVANE CASTELBUONO