C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

 SPORTING CEFALU'  ANNO 2022/23

27/11/2022. U17: Goleada dello Sporting sulla Giovanile Collesano. 4 reti di Cirlincione
SPORTING CEFALU' - GIOVANILE COLLESANO 7-0
SPORTING CEFALU':
Raimondo, Di Cristina,Giallombardo, Cangelosi, Provenza, Pellerito, Sperlinga, Consiglieri, Contimica, Paola, Cirlincione. All. Cipolla. A disp.: Giambelluca, Lo cacciato, Scavo
GIOVANILE COLLESANO:
Ficcaglia, Milisenda, Signorello, Calabrese, Iannello, Petraru, Gulino, Di Mariano, Pira, Schittimo, Rotondi. A disp.: Mogavero, Provenzano, Messina, Chimento, Papavero. All. Iachetta
Marcatori:
Cirlincione (4), Paola, Giallombardo, Pellerio
 La partita tra Sporting Cefalù e Giovanile Collesano si è messa mette subito bene per i cefaludesi , che passano in vantaggio con Cirlincione, raddoppia ancora Cirlincione, terza rete di Paola, porta il risultato sul quattro a zero ancora Cirlincione. Il quinto gol è realizzato da Giallombardo. Chiude il primo tempo Cirlincione che realizza un poker nella prima frazione. Primo tempo Cefalù 6  -  Collesano 0.
Nei primi minuti del secondo tempo lo Sporting realizza il settimo gol con Pellerito lesto a mettere a rete un calcio d’angolo battuto da Di Cristina.  Comincia la girandola dei cambi, viene annullato un gol a Di Cristina per fuori gioco. Finisce la partita per 7 reti a zero per lo Sporting Cefalù, praticamente il Collesano non ha mai impegnato il portiere cefaludese. Come nota di cronaca aggiungiamo che si è giocato in un campo pesantissimo con numerose pozzanghere e con qualche sprazzo di pioggia. I ragazzi tutti da lodare, di entrambe le squadre

26/11/2022. U15: Lo Sporting battuto dalla capolisdta Torracchio
SPORTING CEFALU' - TORRACHIO 1-3
Il Torracchio oggi guidato dal mister Contiguglia vince anche a Cefalù 1-3 e mantiene l'imbattibilità. La partita è stata giocata su un campo inzuppato per la molta pioggia caduta in mattinata e ciò ha penalizzato il gioco delle due squadre.
Nel primo tempo gli ospiti segnano 2 volte. Ad inizio ripresa un autogol del Torracchio riapre la partita. Lo Sporting ci prova a trovare il pari, ma non riesce a trovare la porta anche per la giornata non brillante degli attaccanti in difficoltà con il campo pesante.
Certamente positivoo il debutto di Testa, ed anche buona la prestazione di Norato e Peri. Assenti ancora Citrano e Brugnone per infortunio, Picciolo e Cerrito per influenza.
Prossima partita San Giorgio Caccamo - Sporting Cefalù, dom 4/12/2022
 

20/11/2022. U15: Sonante vittoria dello Sporting sul campo del Castellana
CASTELLANA - SPORTING CEFALU' 0-4
Anche gli under 15 di mister Francesco D'Avola portano a casa 3 punti dalla trasferta di Castellana vincendo per 4 reti a 0. Non una prestazione da incorniciare visto l'avversario con una rosa di quasi tutti 2009/10. Il vantaggio porta il nome di Porru , raddoppio di Testa Cristian che chiude la prima frazione. Nella ripresa cambi da ambedue le parti ma i cefaludesi giocano solo nella metà campo avversaria non subendo mai tiri avversari. Il terzo gol è ancora di Porru e chiude Messina per lo 0-4 finale.Buona prestazione di Porru non solo per i due gol e di Gugliuzza partita ottima sulla sua fascia di competenza. Adesso settimana importante in vista del big match contro la capolista Torracchio termini imerese.

19/11/2022. U17: Vittoria dello Sporting  Cefalù per 2 a 1 in casa del Gangi
ATLETICO GANGI - SPORTING CEFALU' 1-2
ATLETICO GANGI:
Macaluso, Restivo, Mocciaro, Barreca, Cubolino, Spallina, Bracco, Mocciaro, Farinella, Attinasi, Brucato. All. Ferrigno. A disp.: Sorrenti, Barreca, Mangiarlia, Blando, Sottile I, Sottile II, Spitale
SPORTING CEFALU: R
aimondi, Di Cristina, Provenza, Lo Cacciato, Giallombardo, Pellerito, Scavo, Consigliere, Contimica, Paola, Cirlincione. All. Cipolla. A disp. Giambelluca, Cangelosi, Sperlinga
Rete nel primo tempo di Contimica , termina la prima frazione con ill vantaggio dello Sporting per 1-0.
Nel secondo tempo raddoppio dello Sporting Cefalù con Scavo che sfrutta una punizione dal limite e insacca dopo una respinta del portiere.
Risultato finale Gangi - Sporting Cefalù 1-2

12/11/2022. U17: Lo Sporting bloccato sul pareggio dal Castelbuono
SPORTING CEFALU' - SUPERGIOVANE CASTELBUONO 1-1 (0-0)
SPORTING CEFALU':  
Raimondi, Di Cristina, Cangelosi, Lo Cacciato, Giallombardo, Pellerito, Scavo, Consigliere, Provenza, Paola, Cirlincione. All. Cipolla. A disp. Giambelluca, Contimica, Coco, Sperlinga
SUPERGIOVANE CASTELBUONO:
Pappalardo, Gentile, Vaccaro V, Vaccaro S., Giorgi, La Grua, Di Bernardo, Pappalardo, Munfuletto, Andollina, Vaccarella. All. Vito Testa. A disp.: Bannò, Vaccaro, Alessi, D'Anna, Gesani, Schicchi.
 
La partita è finita uno pari ! Primo tempo di marca Cefaludese, rigore fallito dal Castelbuono con Di Bennardo, para Simone Raimondo!  Termina la prima frazione 0-0.
Nel secondo tempo passa in vantaggio lo Sporting con Scavo servito in area da Cirlincione, pareggia il castelbuono con Di Bernardo che corregge di testa una battuta su calcio d’angolo. Gol  di Gianese annullato al Castelbuono dopo un palo colpito da Munfoletto. Lo Sporting  costruisce nel finale due palle gol che non concretizza. Risultato finale: Sporting Cefalù — Castelbuono  1-1.

12/11/2022. U15: A Collesano lo Sporting prima spreca, poi deve accontentasi del pari
GIOVANILE COLLESANO - SPORTING CEFALU' 2-2

Mezzo Passo falso per gli under 15 dello Sporting Cefalù che devono accontentarsi di un pareggio con molte recriminazioni. Il Collesano forse ha piu voglia e merita alla fine il pareggio 2 a 2. La partita si mette subito bene per i cefaludesi che dopo appena 5 minuti trovano il bel gol di Porru . Troppi i gol sbagliati dagli attaccanti di mister D'Avola nel primo tempo che potevano chiudere la gara. Bravo il portiere avversario Messina Matteo che salva in piu occasioni il risultato. La ripresa dei ragazzi cefaludesi in maglia verde è modesta. Prima subiscono il pari su rigore e subito dopo subiscono il 2 a 1 su punizione. Nelle battute finali arriva il gran gol di Messina con un tiro dal limite che firma il 2 a 2 finale. Dalla prestazione non positiva di oggi c'è la sufficienza per Peri autore di alcune belle giocate. Da segnalare il rientro di Provenza e le assenze degli infortunati Citrano, Brugnone mentre per Testa Ettore problemi con il tesseramento.

06/11/2022. Contro Petralia Soprana per lo Sporting una vittoria (U15) ed una scoinfitta (U17)
U17: PETRALIA SOPRANA - SPORTING CEFALU' 3-2
Domenica di partite per le squadre allievi e giovanissimi dell' Asd Sporting Cefalù inpegnate tutte e due a Fasanò con il Petralia Soprana. Di mattina gli under 17 giocano bene i primi minuti e lasciano presagire ad una gran partita ma dopo il vantaggio di Cirlincione e successiva traversa dello stesso, si spengono e faticano ad avere ragione di un avversario ampiamente alla loro portata. La ribalta il petralia 2- 1 , sarà ancora Cirlincione a rimettere tutto in discussione. Nel finale arriva la doccia fredda per i cefaludesi con il gol vittoria dei padroni di casa peraltro rimasti in 10 uomini. Gran prova dell'acciaccato Paola( mal di schiena)e dell'esterno alto Cirlincione in ottima forma, assenza importante a centrocampo Consigliere che ha dovuto rinunciare per una febbre all'ultimo minuto.

Under 17 - A Fasanò: Foto Cirlincione

U15: PETRALIA SOPRANA - SPORTING CEFALU' 0-5
Va decisamente meglio ai 2008/09 che superano facilmente i pari età petralesi con uno 0- 5 . Non brillante la prestazione dei cefaludesi che però non rischiano mai in 70 minuti. La sblocca Porru che segnerà anche il terzo gol nella ripresa. La seconda marcatura e di Citrano . Nel secondo tempo in gol Testa e Giarrusso per il 5 a 0 finale. I miei preferiti oggi sono stati Peri autentico motore a centrocampo e Marotta in veste di assistman ben 4 assist forniti oggi.

30/10/2022. U17: Buona partita e prima vittoria dello Sporting sul Castellana  FOTO
Sporting Cefalù-Città Castellana 2-1
Sporting Cefalù: Raimondo, Di Cristina, Sperlinga, Coco, Giallombardo, Pellerito, Lo Cacciato, Consigliere, Scavo, Paola, Cirlincione. All. Filippo Cipolla.  A disp.: Cangelosi, Raimondi R., Giambelluca, Conti Mica
Città Castellana
: Di Gangi, Li Puma, Lodico, Gagliardotto, Scola, Schimmenti, Digiovanni, Daidone, Bellina, Macaluso, Sausa. All. Danilo Di Gangi. A disp.: Bruno, Lodico G., Gennaro, Curcio.
Arbitro:
Gaglio di Carini
Marcatori: 41'  Cirlincione. 2°t.
13' Di Giovanni, 43' Coco.
Arrivano contro il Città di Castellana i primi 3 punti per gli allievi di mister Cipolla. Partita dominata dal primo all'ultimo minuto dai cefaludesi che giocano veramente bene, producono tantissime occasioni, ma sotto porta sbagliano tantissimo. Al 41' vantaggio dello Sporting con Cirlincione che è lesto ad approfittare di una respinta del portiere. Al 13' della ripresa arriva il pareggio inaspettato del Castellana. Poi il forcing finale dei locali che trovano il bel gol di Coco solo nei minuti finali. Arrivano quindi 3 punti importanti ma soprattutto grande prestazione di tutto il collettivo. Ottimo l'innesto dell'ultimo arrivato in casa Sporting Lo Cacciato. Continuando cosi le soddisfazioni non mancheranno  

 

29/10/2022. U15: Il forte Soccer Tirreno vince a Cefalù contro lo Sporting. FOTO
SPORTING CEFALU' - SOCCER TIRRENO 1-4
SPORTING CEFALU':
Cerrito, Notaro, Giarrusso, Cusenza, Piraino, Testa, Porru, Mormino, Citrano, Messina, Marotta. All. D'Avola. A disp.: Cassataro, Di Vincenzo, Picciolo, Peri, Gugliuzza, Vizzini.
SOCCER TIRRENO:
Magurano, Rotondo, Portella, Pitissi, Sharka, Sireci, La Rocca, Filippone, Lanza, Ventimiglia, Geraci. All. A disp: Ruggiero, Virruso, Girasia, Incardona, Cappadonia, Leanza S., Leanza A.
Arbitro:
Tantillo di Palermo
Marcatori: 1°t. 3? Messina,
18' Pitissi, 30' Lanza. 2°t. 10' Ventimiglia, 25' Sharka.
Per i giovanissimi 2008/09 arriva uno stop contro l'ottima formazione del Tirreno Soccer. Partenza sprint dei cefaludesi con il vantaggio Di Messina con un bel tiro da fuori. Dal 20' prendono il sopravvento gli avversari che ribaltano prima del riposo 1- 2. Nel secondo tempo piu equilibrio in campo ma i ragazzi di mister D'avola non trovano negli uomini migliori la reazione attesa. Segnano ancora gli ospiti prima in contropiede e poi su rigore fissando il finale sul 1-4.

 
A sin: Lo Sporting Cefalà, adx il Sosser Tirreno

22/10/2022. Una sconfitta ed una vittoria per lo Sporting Cefalù

Under 15: Atletico Gangi - Sporting Cefalù 2-8

Una vittoria rotonda per i giovanissimi di mister D'avola a gangi 2-8 e una sconfitta per gli allievi di mister Cipolla a trabia 3 a 0 nella prima giornata dei rispettivi campionati. Seppur con tante assenze importanti gli under 15 partono forte e chiudono già la partita nel primo tempo (0-4 ) con un Messina inarrestabile , ne segnerà ben 5 gol in totale quest'oggi,e ovviamente sarà il mio preferito a fine gara , le altre reti portano i nomi di Citrano oggi capitano per anzianità con i colori Biancazzurri poi Vizzini e Marotta. Tutti molto bravi i classe 2008/09 Cefaludesi considerato che tanti dei nuovi giocatori non avevano mai giocato a 11 .
 

Under 17: Us Trabia - Sporting Cefalù 3-0

Gli allievi senza Paola influenzato e Giallombardo indisponibile giocano bene sino alla trequarti, poi tanta difficoltà a trovare conclusioni in porta . Primo tempo quasi pari che si chiude con il vantaggio dei padroni di casa. Ripresa in salita per i Cefaludesi che subiscono prima la seconda rete , poi espulsione per Raimondi e terza rete che sarà il risultato finale per il trabia.

20/10/2022. Iniziano i campionati dello Sporting con 2 trasferte
 Iniziano I 2 campionati dello Sporting Cefalù, Under 17 e Under 15, con 2 gare entrambe in trasferta. L'Under 17 giocherà sul campo dell'US Trabia, sabato ore 15, mentre la squadra Under 15 sarà impegnata sul campo dell'Atletico Gangi, sabato ore 15.
In bocca al lupo a queste 2 squadre!!

16/10/2022. I calendari delle squadre Under 17 e Under 15 dello Sporting Cefalù

 

10/10/2022. I gironi dei camp. Under 17 e Under 15
Campionato Under 17 - Girone

GIRONE A
955345 U.S.D. ATLETICO GANGI
740316 F.C.D. CITTA DI CASTELLANA
943058 A.S.D. CITTA DI PETRALIA SOPRANA
950014 A.S.D. GIOVANILE COLLESANO
941135 A.S.D. SPORTING CEFALU
938698 A.S.D. SUPERGIOVANE CASTELBUONO
946013 A.S.D. UNIONE SPORTIVA TRABIA
935145 A.S.D. VALLEDOLMO 

Campionato Under 15 - Girone
GIRONE A
955345 U.S.D. ATLETICO GANGI
740316 F.C.D. CITTA DI CASTELLANA
943058 A.S.D. CITTA DI PETRALIA SOPRANA
954158 A.S.D. CLUB FINALE
950014 A.S.D. GIOVANILE COLLESANO
951546 A.S.D. SAN GIORGIO
954162 A.S.D. SOCCER TIRRENO
917736 A.S.D. SPORT CENTER TORRACCHIO
941135 A.S.D. SPORTING CEFALU
938698 A.S.D. SUPERGIOVANE CASTELBUONO