C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

ZANNELLA BASKET - ANNO 2022/23
Calendario Serie D/M  - Calendari e Risultati

29/09/2022. Pubblicato il calendario: la Zannella inizia in casa contro Pall. Sant'Agata dom 30 ottobre
Sono online i calendari dei due gironi di Serie D. Sono in tutto 15 le squadre: otto nel Girone A, con squadre catanesi, siracusane e ragusane; sette nel Girone B, con messinesi, palermitane, trapanesi e nissene. Si giocherà su andata, ritorno e fase a orologio, per raggiungere 18 gare disputate; al termine, si disputerà una finale a quattro tra le prime due di ogni girone.
La prima giornata del Girone A prevede sabato 29 ottobre alle 19:30 Mens Sana Mascalucia-Siracusa Basket, domenica 30 ottobre alle 17.30 PGS Sales Catania-Pall. Aci Bonaccorsi, alle 18 Vigor Santa Croce-Basket Club Paternò e Sporting Club Adrano-Basket Misterbianco. 
Nel Girone B si parte sabato 29 ottobre alle 18 con Basket School Messina-Capo Asd, domenica alle 18 con Zannella Cefalù-Pall. Sant’Agata e Virtus Trapani-Leonardo da Vinci Palermo, riposa l’Invicta 93cento Caltanissetta. La stagione regolare si fermerà le domeniche del 25 dicembre, 1º gennaio e 8 gennaio e si concluderà domenica 19 febbraio; poi inizierà la fase a orologio, di quattro partite a squadra nel Girone A e sei nel Girone B.
CALENDARIO GIRONE B

28/09/2022. Il campionato Under-13 rimarrà intitolato a Lorenzo De Lise
Il consiglio direttivo regionale del Comitato Regionale FIP Sicilia si è riunito il 23 settembre e ha deliberato varie novità per l’attività cestistica siciliana.
Si disputerà il 16 ottobre a Caltanissetta la Coppa Sicilia femminile: il torneo coinvolgerà quattro squadre (San Matteo Messina, Unime Messina, Stella Palermo e Team Rainbow Viagrande) e si disputerà secondo la formula della final four.
È stato introdotto l’Opening Day della Serie B femminile: come per la Serie A1, le otto formazioni siciliane si affronteranno nella prima giornata, prevista per il 5 novembre a Messina, in un unico lungo pomeriggio. La prima giornata di ritorno si disputerà in casa della società che ha perso la gara d’andata.
Il Campionato Esordienti in Sicilia sarà dedicato ad Elisa Trevisano; il campionato Under-13 rimarrà intitolato a Lorenzo De Lise, così come la Serie C Gold sarà ancora dedicata alla memoria di Haitem Fathallah.

24/09/2022. I gironi della Serie D. La Zannella nel girone occidentale B
La FIP ha pubblicato i gironi del campionato di Serie D/M. Sono 2 gironi: il girone A composto da 8 squadre della Sicilia orientale, il girone B è composto da 7 squadre della Sicilia Occidentale (prov. Palermo, Messina, Trapani e Caltanissetta).
Girone A: 1)
POL. VIGOR SANTA CROCE CAMERINA (RAGUSA), 2) SIRACUSA BASKET, 3) BASKET CLUB PATERNO', 4) PALL. ACI BONACCORSI, 5) PGS SALES CATANIA, 6) MENS SANA MASCALUCIA (CATANIA), 7) SPORTING CLUB ADRANO (CATANIA), 8) BASKET MISTERBIANCO CATANIA.
Girone B: 1) PALL. S.AGATA (MESSINA), 2) INVICTA 93CENTO - CALTANISSETTA, 3) VIRTUS TRAPANI, 4) CAPO D'ORLANDO (MESSINA), 5) BASKET SCHOOL MESSINA, 6) LEONARDO DA VINCI (PALERMO) 7) ZANNELLA BASKET - CEFALU' (PALERMO).
La formula
prevede gare di andata, ritorno e fase a orologio. Al termine, si disputerà una finale a quattro tra le prime due di ogni girone 

08/09/2022. La Zannella Cefalù iscritta al camp. di Serie D
Chiusi i termini di iscrizione la FIP comunica che sono 15 le squadre inscritte al prossimo campionato di Serie D: Tra queste c'è la Zannella Cefalù. Le squadre sono 7 della provincia di Catania, 3 prov. Messina, 2 prov. Palermo, 1 ciascuna prov. Trapani, Ragusa e Siracusa.
Ecco l'elenco pubblicato dalla FIP.