C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

  REAL SPORTS CEFALU' 2023/24
Calendario camp. C2 di ca5   

25/02/2024. C/F ca5: Nella prima gara playoff il Real Sports supera agevolmente il Villabate
REAL SPORTS CEFALU' - VILLABATE 13-2 (8-1)

Finita la prima fase del campionato, è iniziata la prima fase dei playoff, poi ce ne sarà una seconda con le squadre degli altri gironi. Il Real Sports Cefalù è stato incluso in un triangolare con Villabate e Palermo C5. Oggi nella prima gara di questa prima fase playoff il RealSports Cefalù ha ospitato il Villabate ed ha vinto la gara col risulltato di
13-2
La formazione cefaludese era composta da: 1 Fertitta, 10 Bertola, 3 Cucuzza, 7 Famularo, 9 Glorioso A., 2 Glorioso G., Lo Presti, 4 Mazzola, 6 Pruiti, Moncada, 8 Sorce. All. Abbate.
Mattatrice della gara è stata Valeria Sorce, autrice di ben 5 reti, le altre segnature sono di
 Famularo (2), Glorioso A., Pruiti (2),  Bertola (2), Moncada.
La data della prossima gara dovrà ancora essere stabilita, ma si dovrebbe incontrare il Palermo C5 fuori casa tra 2 settimane.

25/02/2024. Il Real Sports Cefalù travolge il Giovanni Paolo II di Messina
REAL SPORTS CEFALU' - S. GIOVANNI PAOLO II ME 9-1

Il Real Sports Cefalù coglie una brillante vittoria a suon di gol contro la squadra messinese del Giovanni Paolo II e si allonatana definitivamente dalla zona pericolosa della classifica. Dopo un inizio di studio il Real Sports  dalla metà del primo tempo ha dilagato segnando a ripetizione. Le reti sono state messe asegno da Cirrincione (3), Lembo, Bisesi (2), Cumbo (2), Miccolo.
La prossima partita sarà fuori casa: Mongiulfi - Real Sports, dom 10/03/2024 ore 16, dopo una settiimana di riposo

 

19/02/2024. C/F ca5: Il Real Sports Cefalù sconfitto a Trapani senza rammarico
Lib. Trapani - Real Sports  6-3
 
Ultima giornata di campionato regolare per le nostre ragazze che ieri si sono presentate al cospetto della Capolista e mattatrice del campionato con tutte vittorie e un solo pareggio con la consapevolezza della difficoltà di mantenere il secondo posto, pur avendo già da tempo assicurato l'accesso ai play-off.
Una partita corretta come da pronostico ben giocata da entrambe le squadre che alla fine conferma la reciproca stima maturata in questi anni.
La classifica ci vede terzi ad un solo punto dal secondo posto.
In virtù di essa già Domenica prossima affronteremo la quarta classificata nel triangolare che consentirà l'accesso alle fasi finali per la promozione in serie B
Risultati:
Lib. Trapani -Real Sports Cefalù 6-3
Palermo C5 - Villabate 12-1
CLASSIFICA FINALE: Lib. Trapani 22, Palerno C5 16, Real Sports Cefalù 15..Villabate 6, Marsala 0

18/02/2024. C/2 ca5: Amara battuta d'arresto per i ragazzi di mister Lembo col Villafranca.
Real Sports Cefalù - Villafranca 2-5
La voglia di credere che ci fosse qualche speranza di lottare per i playoff si è infranta nel primo scontro diretto ieri contro il Villafranca.
Alcune assenze e diversi acciacchi non possono essere la scusante del risultato, comunque alla fine bugiardo per quanto espresso in campo.
Una partita in cui il Real ha dettato il gioco, portandosi per due volte in vantaggio su tiri piazzati, con un possesso palla predominante, ma che non è mai riuscito a finalizzare, subendo le reti degli avversari esclusivamente su errori propri.
Da domani testa a mantenere tranquillamente la posizione in classifica che consente la permanenza in C2, obiettivo stagionale, con il continuo percorso di crescita del gruppo sempre più affiatato e integrato pian piano da diversi giovani promettenti.

11/02/2024. C/2 ca5: Importante vittoria del Real Sports Cefalù in casa del Barcellona
Barcellona - Real Sports Cefalù 2-3
Real Sports Cefalù:
Mastrilli (P), Bisesi, Cumbo, Cirrincione, Di Salvo, Messina, Vitrano, Sanna,  Cangelosi, Miccolo, Purpura, Scialabba. All. Lembo
Un campionato dalle mille sfaccettature che aveva più volte visto i nostri ragazzi vedersi o farsi sfuggire il risultato pieno.
L'obiettivo è stato sempre quello di fare esperienza e salvarsi, anche se ad un certo punto, dopo i tanti imprevisti e infortuni di inizio campionato, i playoff potevano sembrare alla portata.
Ma il bello e/o brutto del Futsal è che non hai mai una certezza.
Così accade che subisci il pareggio in casa in uno scontro diretto a un minuto dalla fine con gli avversari che non fermano il gioco con un nostro giocatore a terra per aver subito un fallo non fischiato e la partita successiva vai in casa della seconda in classifica (fino a qualche giorno fa prima ma svantaggiata da un ricorso perso) e esci vittorioso tenendo testa come sempre, soffrendo sì , ma per una volta senza imprevisti "esterni" o di altro genere legittimi quanto di buono espresso.
Le marcature per noi sono state di Cirrincione, Cumbo e Di Salvo.

 

28/01/2024. C/F ca5: Impresa delle ragazze del Real Sports che espugnano il campo di Palermo
Palermo C5 - Real Sports Cefalù 0-1
Rete:
Alessandra Glorioso
Grande impresa della squadra femminile cefaludese che riesce a vincere sul campo della diretta avversaria, il Palermo C5, squadra che all'andata aveva vinto a Cefalù per 7-2. L'eroina della giornata è stata Alessandra Glorioso che ha messo a segno la rete della vittoria, una rete che permette di conquistare 3 punti importanti che potrebbero portare ai playoff. Ma è da elogiare tutta la squadra che ha resistito con valore agli attacchi forsennati delle palermitane che hanno cercato a tutti i costi il pareggio trovando però di fronte un muro invalicabile. Negli ultimi dieci minuti anche il portiere Carmela Fertitta, benche dolorante per infortunio ad un ginocchio, non ha voluto lasciare il campo ma ha continuato a difendere con bravura la sua porta. Ora dopo un turno di riposo, ci sarà l'ultima partita decisiva sul campo della capolista Lib. Trapani.

Altro risultato: Villabate - Marsala n.p.

Classifica: Lib Trapani 16, Real Sports Cefalù 15, Palermo 10, Villabate 3, Marsala 0. (Cefalù deve riposare)
Prossima partita: Lib. Trapani - Real Sports Cefalù, 18 febbraio, ore 18

Nella foto: Il Real Sports Cefalù sul campo del Palermo C5.



 

27/01/2024. C/2 ca5: Il Real Sports si fa rimontare due volte, col Tindari finisce in pareggio. FOTO
REAL SPORTS CEFALU' - COMPRENSORIO DEL TINDARI 3-3 (1-1)
REAL SPORTS CEFALU':
Mastrilli (P), D'Anna (P), Bisesi, Cumbo, Cirrincione, Dudù, Di Salvo, Messina, Vitrano, Sanna,  Cangelosi, Miccolo. All. Lembo, dir. Genovese
COMPRENSORIO DEL TINDARI:
Schepisi M., Biondo M., Biondo L., Cannizzo, Leonaldi, Muscarà, Florio, Schepisi P., Interdonato, Calabrò. All. Pintabona, dir. Pizzo.
ARBITRO:
Alessio Mancuso
Marcatori: 1t. 12' Cirrincione, 17' Muscarà; 2t. 8' Cirrincione, 18'  Sanna, 21' Schepisi P., 24 Florio
Alla fine di una partita molto combattuta ed equilibrata il risultato è di parità: 3-3, primo tempo 1-1: Il Real Sports è andata in vantaggio nel primo tempo con una bella coclusione di Cirrincione, ma pochi minuti dopo si fa raggiungere dalla rete di Muscarà. Nella ripresa il Real Sports Cefalù addirittura va in doppio vantaggio segnando di nuovo con Cirrincione e poi con Sanna. Ma ancora una volta il Comprensorio del Tindari reagisce e la squadra cefaludese, avanti di 2 reti, fino a 10 minuti dalla fine, si fa rimontare con le reti di Schepisi P. e poi Florio.
Grinta e spettacolo in questa partita da parte di entrambe le squadre ed alla fine pareggio giusto, anche se i padroni di casa potrevbbero recriminare per avere sprecato un vantaggio di 2 rerti.


REAL SPORTS CEFALU'

 
COMPRENSORIO DEL TINDARI

21/01/2024. CF ca: Goleada del Real Sports che travolge il Marsala
REAL SPORTS CEFALU' - VIRTUS MARSALA 15-0

Partita davvero senza storia quella disputata oggi tra la Real Sports Cefalù e la Virtus Marsala. le giocatrici hanno travolto le avversarie marsalesi sotto una valanga di reti. Hanno segnato un pò tutte le giocatrici: Bertola (3), Cucuzza (3), A. Glorioso (3), Moncada (2), Mazzola, Russo, e 2 autoreti.
Altro risultato
Lib. Trapani e Palermo 3-2.
Classifica: Lib Trapani 16, Real Sports Cefalù 12, Palermo 10, Villabate 3, Marsala 0
Prossima partita del Real Sports dom 28 in casa del Palermo

21/01/2024. C2/M: Contro la capolista Meriense il Real Sports si arrende solo nella ripresa
MERIENSE - REAL SPORTS CEFALU' 7-3
Dopo 3 vottorie consecutive il Real Sports Cefalù torna confitto dalla trasferta in casa della capolista Meriense. La squadra di mister Lembo ha giocato alla pari con la capolista per tutto il primo tempo finito col punteggio di 2-2. Nella ripresa alcune disattenzioni difensive sono costate care ai cefaludesi e la Meriense ne ha approfittato. La squadra cefaludese ha tentato di recuperare ma ha subito altre 2 reti col portiere in movimento. Il risultato finale è stato di 7-3, un risultato un pò troppo pesante per il gioco visto, ma il Real Sports Cefalù ha lasciato una buona impressione. Le reti del Cefalù sono state mese a segno da Cirrincione (2) e Sanna.
Formazione del Real Sports Cefalù: Mastrilli (P), D'Anna (P), Bisesi, Cumbo, Cirrincione, Dudù, Di Salvo, Messina, Vitrano, Sanna,  All. Lembo.
Prossimo impegno sabato 27 contro il Comprensorio del Tindari, squadra che in classifica ha un punto in meno dei cefaludesi.
 
  

 

14/01/2024. C/F ca5: Il Real Sports vince in trasferta sul campo Villabate.
VILLABATE - REAL SPORTS CEFALU' 2-4
Real Sports Cefalù:  
1 Fertitta, 10 Bertola, 3 Cucuzza, 9 Glorioso A., 2 Glorioso G., Lo Presti, 4 Mazzola, Moncada, 6 Pruiti, 11 Russo, 8 Sorce. All. Abbate.
Il Real Sports Cefalù conquista una vittoria importante sul campo del Villabate e rimane così ancora in corsa per passare ai playoff, anche se sarà difficile. Protagonista della partita per le cefaludesi è stata Pruiti che ha realizzato 3 reti, la quarta rete è stata messa a segno da Sorce.
Prossima partita domenica 21 in casa contro Marsala

13/01/2024. C/2 ca5: Il Real Sports vince in casa la partita col Siac Messina
REAL SPORTS CEFALUì - SIAC MESSINA 8-4

La formazione del real Sports Cefalù: Mastrilli (P), Purpura (P), Bisesi, Cumbo, Cirrincione, Dudù, 3 Di Salvo, Messina, Vitrano (k), Sanna, Cangelosi.  All. Lembo.
Nella prima giornata di ritorno è arrivata la terza vittoria consecutiva della Real Sports Cefalù che inizia bene l'anno nuovo. La squadra di Lembo, dopo l'arrivo a dicembre di alcuni ottimi elementi, è cambiata nettamente e dà spettacolo. Con la vittoria di oggi la squadra cefaludese sale a quota 11 e si allontana definitivamente dalla zona pericolosa della classifica.
Nella partita di oggi il mattatore è stato Cirrincione autore di diversi gol e di belle giocate.
Marcatori del Real Sports Cefalù: Cirrincione (3), Bisesi (2), Dudu (2), Lembo
La prossima partita sarà sabato prossimo 20 gennaio in casa della capolista Meriense a Pace del Mela 

23/12/2023. C/2 ca5: Un bel Real Sports batte nettamente la Pol. Gioiosa. FOTO
REAL SPORT CEFALU' - POL- GIOIOSA 11-5
REAL SPORT CEFALU':
18 Bisesi, 9 Cumbo, 5 Cirrincione, 18 Dudù, 3 Di Salvo, 29 Vitrano (k), 20 Sanna, 6 D'Anna, 10 Cangelosi, 1 Purpura (p), 7 Mihaila, 4 Piscitello. All. Lembo.
POL. GIOIOSA:
2 Magistro, 3 Gugliotta, 7 Mollica, 10 Lo Vetere (k), 11 Costantino, 16 Prestipino; 18 Bonina, 14 Giuffrè, 20 Spinella, 12 Cuciniello. All. Di Nardo
Arbitro:
Merlino di Palermo
Marcatori:
Cunbo (2), Sanna, Dudù, Cirrincione (3), Vitrano, Bisesi (3) (Real Sports); Giuffrè, Spinella (3), Gugliotta (Gioiosa)

Con l'arrivo di alcuni nuovi giocatori il Real Sports Cefalù ha cambiato davvero volto e personalità. Ed i risultati si vedono. Infatti dopo la vittoria esterna della settimana scorsa a Barcellona, oggi la squadra di mister Lembo ha avuto ragione della Pol. Gioiosa infliggendo un risultato abbastanza pesante. Il primo tempo si è chiuso col punteggio di 5-1, risultato finale 13-5.
Con questa vittoria il Real Sports Cefalù sale a quota 8 e mette sotto 3 squadre, si tratta dell'inizio di una voglia di migliorare ancora di più e ci sono tutte le premesse che l'anno nuovo porterà ancora molte soddisfazioni.

17/12/2023. C/F ca5: Il Real Sports Cefalù battuto in casa dalla Lib. Trapani. FOTO
REAL SPORTS CEFALU' - LIBERTAS TRAPANI 1-3
REAL SPORTS CEFALU':
1 Fertitta, 10 Bertola, 3 Cucuzza, 7 Famularo, 9 Glorioso A., 2 Glorioso G., 4 Mazzola, 6 Pruiti, 11 Russo, 8 Sorce. All. Abbate, 2All. Carmen Genovese   
LIBERTAS TRAPANI:
6 Adragna, 23 Amato, 10 Caruso, 7 Davì, 2 Laudicina, 1 Leopac, 9 Pantaleo, 18 Scimemi, 19 Di Giovanni. All. Di Malta
Marcatori:
2°t.:  1' e 7' Laudicina, 12' Sorce, 25' Adragna
Arbitro:
Muratore di Palermo.
La gara di cartello della giornata giocata a Cefalù finisce 3-1 a favore della Libertas Trapani. Dopo un primo tempo senza reti, la partita si sblocca all'inizio della ripresa quando Laudicina, dopo 20 secondi dal fischio  d'inizio, segna dopo una bella triangolazione. Il Real Sports subisce il colpo e dopo pochi minuti la Libertsa Trapani raddopia sempre con la Laudicina su azione di calcio d'angolo. A questo punto si risveglia il Real Sports Cefalù che accorcia ke distanze con una bella rete di Sorce. Le cefaludesi attaccano, ma la Lib. Trapani difende bene. Al 25' arriva la terza rete delle ospiti con un gran tiro dalla distanza di Adragna, la rete che chiude la partita, ancge se il Real Sports nel finale ha avuto l'occasione per segnare ancora.
La Libertas Trapani ha vinto graze alla sua superiorità in attacco tesendo diverse azioni non andate a segno grazie alla grande giornata del portire cefaludese Fertitta, sicuramente tra le migliori in campo.
In classifica Lib. Trapani 10p,  Palermo 7, Real Sports Cefalù 6, Villabate 3, Marsala 0. Da giocare Villabate - Palermo
Oggi si chiude il girone di andata. Si riprenderà il 14 gennaio con la trasferta a Villabate.

REAL SPORTS CEFALU'


 LIBERTAS TRAPANI

16/12/202. C2 ca5: Il Real Sports Cefalù vince a Barcellona, prima vittoria in campionato
Grande impresa del Real Sports Cefalù che ha vinto la prima partita eterna nel campionato di Serie C2 sul campo di Barcellona.
la formazione della squadra cefaludese era composta da:  Mastrilli, Bisesi, Cirrincione, Cumbo, Di Salvo, Dudù, Julian,Purpura, Sanna, Vitrano. All. Lembo.
Le reti del Real Sports Cefalù sono state messe a segno da Dudù, Cirrincione (2), e Di Salvo (2).
La squadra sale in classifica a 5 punti e supera in un colpo 3 suadre ed esce dalla zona retrocessione

10/12/2023. C2 ca5: Il Real Sports conquista il primo punto esterno in casa del Librizzi
LIBRIZZI - REAL SPORTS CEFALU' 2-2
REAL SPORTS CEFALU': 16 Lembo, 9 Cumbo, 20 Sanna, 5 Di Salvo, Cangelosi., 1 Mastrilli, Saitta, Innocenzi, 7 Mihaila, 18 Vitrano,17 Garbo.  All. Lembo.
Si è giocata ieri la gara di recupero sul campo del Librizzi. La gara di calendario non era stata disputata per impraticabilità del campo. Infatti il Librizzi gioca in un campo all'aperto e quel giorno pioveva a dirotto. Nella gara di recupero il Real Sports Cefalù ha disputato una gara gagliarda riuscendo a conquistare il primo punto fuori casa di questo difficile campionato. Dopo il 4-4 casalingo contro il Mongiulfi Malia, il Real Sports smuove di nuovo la classifica sperando di potere risalire qualche posizione.
Le reti del Rel Sports Cefalù sono state messe a segno da Cumbo e Mihaila.
Il prossimo impegno del Real Sports sarà sabato 16 dicembre ore 15 a Barcellona

Foto d'archivio 
 

26/11/2023. C/F ca5: Il Palermo C5 batte il Real Sports a Cefalù FOTO
REAL SPORTS CEFALU' - PALERMO ca5 2-7
REAL SPORTS CEFALU':
1 Fertitta, 10 Bertola, 3 Cucuzza, 7 Famularo, 9 Glorioso A., 2 Glorioso G., 12 Lo Presti, 4 Mazzola, 6 Pruiti, 11 Russo, 8 Sorce. All. Abbate, 2All. Carmen Genovese

PALERMO ca5:
5 Ciminna, 2 Di Girolamo, 8 Giannusa, 7 Graziano (K), 1 Modica, 13 Pernice, 9 Riccobono, 12 Safta, 10 Santostefano, 3 Schillaci.
ARBITRO:
Marcatori:  
Per il Real Sports: autogol, Glorioso A., - Per il Palermo: Santostefano (2), Riccobono (2), Di Girolamo, Graziano (2)


REAL SPORTS CEFALU'


PALERMO C5

Il Palermo C5 ha vinto lo scontro contro il Real Sports Cefalù, ma è stata una partita un pò falsata per colpa della federazione. Infatti la Lega di Trapani ha dimenticato di designare l'arbitro della gara. Pertanto alle 11 la gara non ha avuto inizio. I dirigenti del Real Sports hanno avvertito premurosamente la Lega di Palermo che ha ovviato all'inconveniente designando un arbitro di Villabate che è arrivato a Cefalù sul campo alle 12.30. La partita ha avuto inizio con 2 ore di ritardo con le giocatrici di entrambe le squadre stanche prima di iniziare. Una partita giocata alle 13, quando era l'ora di mangiare e che ha certamente influito negativamente alle 2 squadre. Onore comunque alle vincitrici che hanno saputo resistere meglio a questi inconvenienti.
Per quanto riguarda la gara, il primo tempo è stato equlibrato, finito col punteggio di 2-2. Il Real Sports è andato 2 volte in vantaggio, ma è stato ripreso antrambe le volte. Purtroppo nel secondo tempp la gara ha preso una strada competamente diversa, tutta a favore delle palermiatane. Al 10' il Palermo passava in vantaggio 2-3, ed è stato l'inizio di una partita poi da dimenticare. Infatti sono arrivate una serie di altri gol. Risultato finale 2-7.

RISULTATI
Marsala - Villabate 0-9
Riposa: Libertas Trapani
CLASSIFICA:
REAL SPORTS CEFALU' 6,
PALERMO ca5* 4, LIBERTAS TRAPANI* 4, VILLABATE* 3, VIRTUS MARSALA 0.
(* 1 partita in meno - ha riposato)
Prossima giornata
Palermo ca5 - Marsala
Libertas Trapani - Villabate
Riposa: Real Sports Cefalù

 

18/11/2023. C/2 ca5: Cefalù e Letojanni danno vita ad una partita gagliarda che finisce in parità. FOTO
REAL SPORTS CEFALU' - Mongiuffu Melia LETOJANNI 4-4 (1t. 3-2)
REAL SPORTS CEFALU':
16 Lembo, 9 Cumbo, 20 Sanna, 5 Di Salvo, 10 Cangelosi P., 21 Messina , 2 Cangelosi S., 1 Mastrilli, 3 Barranco, 7 Mihaila, 18 Vitrano,17 Garbo.  All. Carmen Genovese .
Mongiuffi Melia LETOJANNI:
1 Cesareo, 8 Marzullo, 5 Cingari, 7 Puglisi Al, 6 Currò, 4 Puglisi Ant., 14 Puglisi G., 2 Di Costa, 10 Merlino, 9 Toscano, 3 Saglimbeni, 12 Triboto (P). All. Carciotto
Arbitro: Gaglio di Palermo
Marcatori: 7' Cumbo, 9' Vitrano, 16' Puglisi?, 19' Toscano, 31' Vitrano. 2°t. 20' Puglisi Al., 27' Toscano, 30' Mihaila.

Finisce con un pareggio per 4-4 la sfida tra il Real Sports Cefalù e il Mongiuffi Melia Letojanni dopo una partita che ha regalato molti colpi di scena. Parte in quarta la squadra di casa. Infatti i cefaludesi dopo meno di 10 minuti sono in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Cumbo e Vitrano. Il Mongiuffi Melia si riorganizza e dopo altri 10' il risultato è di 2-2 grazie alle reti di Puglisi? e di Toscano. Ma proprio allo scadere del tempo il Real Sports ritrova la via della rete con Vitrano, autore di una doppietta e oggi tra i migliori. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 3-2.
Nella ripresa le 2 squadre sono più guardinghe e si marcano senza esclusioni di colpi. Il Cefalù colpisce un palo, ma al 20' segna il Mongiuffi con Puglisi Al., e poi al 27' va ancora a segno grazie ad una prodezza del capitano Toscano. Negli ultimi minuti il Real Sports assedia la porta avversaria ed allo scadere pareggia con un tiro libero perfetto di Mihaila. Partita gagliarda e combattuta, risultato in fondo giusto.
Per il Real Sports Cefalù è il primo punto in classifica, i segnali di ripresa sono evidenti.


REAL SPORTS CEFALU'

 

12/11/2023. C/F: Goleada del Real Sports sul campo del Marsala
La Virtus Marsala sembra la squadra cenerentola del girone. Dopo aver perso con la Libertas Trpani 24-0, ieri giocando contro la Real Sports Cefalù ha perso per 10-0. La squadra cefaludese non ha dovuto sprecare molte energie per vincere la partita. Netta la differrenza dei valori in campo.
Per le cefaludesi hanno segnato: C. Pruiti (4 gol), Sorce (2), Bertola, A. Glorioso, G. Glorioso, Russo
Altre partiTe:
Palermo C5 - Libertas Trapani 2-2
CLASSIFICA: REAL SPORTS CEFALU' 6, LIBERTAS TRAPANI 4, PALERMO ca5* 1, VILLABATE* 0, VIRTUS MARSALA 0.
(* 1 partita in meno - ha riposato)

12/11/2023. Coppa C/2: Il Real gioca bene ma perde il confronto contro la Emiri
Real Sports - Emiri 6-8
Ancora una sconfitta ma forse la migliore prestazione della stagione.
Da apprezzare l'ottima partita di sacrificio dei pochi over disponibili ed il progressivo inserimento degli under presenti in prevalenza, un mix che ci lascia ben sperare per il prosieguo della stagione. Un "bravi tutti" ai ragazzi scesi in campo contro una squadra certamente più organizzata e più tosta, una menzione in particolare la dedico all'under Simone, tripletta e gran partita 
 

07/11/2023. Ca5 U19: Il Real Sports Cefalù battuto in casa da un robusto Ficarazzi. FOTO
REAL SPORTS CEFALU - FICARAZZI 0-2
REAL SPORTS CEFALU:
11 Garbo, 5 Innocenzi, 9 Lionetti, 10 Messina, 3 Saitta, 2 Cangelosi, 8 Cela, 6 D'Anna G., 7 Maranto, 19 Oliveri, 4 Piscitello, 17 D'Anna (P). All. Vitrano, Dir. Genovese
FICARAZZI:
1 Messina, 2 Sparacino, 3 Esposito, 4 Chirchirillo, 5 Porcelli, 7 Di Chiara, 9 Accetta, 10 Terzetto, 14 Di Noto, 18 Perlongo, 19 Zito, 22 Samburgo. All. La Targia 
ARBITRO:
Christian Curulli
MARCATORI: 18' Esposito, 23' Di Chiara
Nella prima partita casalinga la squadra Under 19 del Real Sports Cefalù ha ospitato la forte squadra del Ficarazzi. Entrambe le squadre avevano vinto la prima gara e quindi si aspettava una partita certamente di buon livello. Ha vinto meritatamente il Ficarazzi che ha giocato un ottimo primo tempo e poi ha saputo gestire la partita nella ripresa. Il Real è entrato in campo contratto, un pò sotto tone, ed ha subito la supremazia territoriale del Ficarazzi, tra l'altro con giocatori ben dotati fisicamente. Nel primo quarto d'ora il Ficarazzi ha impostato diverse azioni, ma la difesa cefaludese ga retto. Poi al 18 è arrivata la rete di Esposito che segnava da distanza ravvicinata. Meno di 5' minuti dopo ed arriva il raddoppio con un tiro angolato di Di Chiara. Si va al riposo col Ficarazzi in vantaggio 0-2.
Nella ripresa il Real Sports Cefalù, ben spronato in panchina da Vitrano, gioca molto meglio ed organizza buone trame di gioco impegnando la difesa avversaria. Diverse sono le azioni di attacco cefaludese,  ma la difesa del Ficarazzi regge senza grandi problemi. Un oò di sfortuna nel finale nega la rete della bandiera al Real, poi al triplice fischio festeggia il Ficarazzi che così va a 6 punti in classifica a punteggio pieno.
Migliori in campo per noi: Per il Real Sports il n. 10 Messina, per il Ficarazzi il n. 19 Zito, vera colonna insuperabile della difesa.
Prosssima partita del Real Sports a palermo contro la S. Giovanni Apostolo giorno 15 novembre 


REAL SPORTS CEFALU?

FICARAZZI U19

05/11/2023. C/2: Dopo un buon primo tempo il Real Sports cede nella ripresa col Messina
GIOVANI PAOLO II MESSINA - REAL SPORTS CEFALU' 6-3
Il Real Sports Cefalù torna sconfitto da Messina col risultato di 6-3, ma quanti rimpianti. Nel prmo tempo la partita è molto equilibrata e si va al riposo col risultato di 1-1 /Rete di Di Salvo).Nel secondo tempo il Real Sports prende in mano le redini del gioco e si porta in vantaggio sul 2-3 (reti di Cumbo e Vitrano) a cinque minuti dalla fine.  Purtrioppo la squadra cefaludese subisce  il pareggio a causa di una palla persa a centrocampo. Il finale è a favore dei padroni di casa che passano in vantaggio grazie ai tiri liberi dopo il 5 fallo. Arriva così la sesta sconfitta onsecutiva.
Prossima partita: in casa contro Letoianni giorno 18 novembre, tra 2 settimane

05/11/2023. C/F ca5: Il Real Sports debutta in Serie C/F con una larga vittoria sul Villabate. FOTO
REAL SPORTS CEFALU' - VILLABATE 9-1
REAL SPORTS CEFALU':
1 Fertitta, 10 Bertola, 3 Cucuzza, 7 Famularo, 9 Glorioso A., 2 Glorioso G., 12 Lo Presti, 4 Mazzola, 6 Pruiti, 11 Russo, 8 Sorce. All. Carmen Genovese
VILLABATE:
1 Clemente, 19 Profeta, 0 Terranova, 15 Volpe, 14 Chinzi, 18 D'Alba, 9 Fell, 13 Giacalone, 20 Giglio, 5 Mondino, 16 Monti, 4 Di Salvo. All. Clemente.
ARBITRO: Virginia Vassalo di Palermo
RETI:
15' Famularo, 17' Sorce (rig), 22' Famularo, 25' Bertola, 28' Glorioso A., 31' Sorce. 2° tempo: 1' Sorce, 13' Cucuzza, 18' Pruiti. 21' Di Salvo (Villabate)

E' iniziato oggi il camp. di C/F ca5 con la squadra del Real Sports Cefalù ai nastri di partenza. La squadra cefaludese si è presentata con un roster rimasto pressoché invariato rispetto a quello che lo scorso anno ha sfiorato la fase finale per la promozione. Confermato mister Abbate, oggi assente, ma ben sostituito da Carmen Genovese.
Mancano nella rosa tre giocatrici, una in maternità, una ancora impegnata con il lavoro, e una all' estero per gli studi....
Si è aggiunta Sabrina Famularo che ha già avuto delle esperienze negli anni passati e potrebbe arrivare ancora una giocatrice di grande esperienza, in maniera di poter continuare al meglio questo progetto di Futsal femminile nel circondario, creando un vivaio.
Per quanto riguarda la partita di esordio iil Real Sports ha mostrato una buona intesa tra le ragazze ed ha creato tante occasioni da rete, ma ha dovuto aspettare  ben 15' per perforare la difesa del Villabate segnando la prima rete con Famularo. Poi sono arrivate tante altre segnature concludendo il primo tempo col risultato di 6-0. Nella ripresa non è cambiato il copione con le cefaludesi all'attacco e si arriva sul 9-0 a 10' dalla fine. Il Villabate al 21' st segna il meritato gol della bandiera con Di Salvo. Risultato molto largo, ma bisogna vedere la squadra cefaludese con gare più impegnative. Quindi bisogna essere contenti del risultato, ma non cullarsi perchè il campionato è solo all'inizio.
Migliori in campo: per il Real Sports Cefalù la n. 8 Sorce (autrice anche di 3 gol), per il Villabate il portiere Clemente che malgrado le tante reti subite , ne ha sventate tante altre.
Altri risultati
LIBERTAS  TRAPANI- MARSALA 24-0
CLASSIFICA: LIBERTAS TRAPANI 2, REAL SPORTS CEFALU' 2, VILLABATE 0, MARSALA 0, PALERMO c5* 0 (* ha riposato) 
Prossima gara per il Real Sports sabato 11 novembre a Marsala

 
REAL SPORTS CEFALU'


VILLABATE

29/10/2023. C/2: Un Real Sports decimato dagli infortuni cede di misura col Villafranca.
Villafranca-Real Sports 1-0
Villafranca:
Porcino, Catanese, Galli, Scibilia, Salpietro, Rinaldi, Macrì, Abate, Costa, Rinaldi M., Piccolo, Centorrino. All. Giacobbe
Real Sports Cefalù:
17 D'Anna, 10 Cangelosi P., 9 Cumbo, 3 Di Salvo, 11 Garbo, 8 Mantia, 7 Messina, 18 Vitrano, 6 Cangelosi S., 19 Lionetti, 4 Saitta. All. Mastrilli

Ennesima sconfitta amara. Ennesima partita buttata al vento. Il Real ancora in formazione rimaneggiata, con Abruscato ormai che ha finito la stagione anzitempo, per il crociato compromesso alla prima di campionato, Mastrilli ancora convalescente e miracolato a seguito di un incidente autostradale spaventoso, e mister Lembo operato ieri al polso dopo l'infortunio nella gara di Coppa col Ficarazzi, oltre gli indisponibili Mihaila, Di Francesca e Scialabba.
La squadra cefaludese si presenta contro il Villafranca con sei under in distinta e il quindicenne D'Anna (nella foto) a dover difendere per l' ennesima volta la porta del Real.
Una partita in cui i cefaludesi hanno per quasi tutto il tempo dettato il gioco ma senza riuscire ad essere incisivi, con il Villafranca che ripartiva in contropiede a seguito degli errori del Real, come per l'unico goal della partita arrivato al 25' del primo tempo segnato da Piccolo.
Inutile anche l'arrembaggio finale con il quinto di movimento. Finisce 1-0 per i padroni di casa. Ormai non rimane che sperare che questo brutto momento passi in fretta, in attesa di riuscire a rinforzare la squadra a Dicembre, quando si riapriranno i trasferimenti

La prossima partita (6^ giornata) sarà domenica 5 dicembre a Messina contro il PGS San Giovanni Paolo II.


 

26/10/2023. Il Presidente D'Anna: " L'Under 19 un sogno realizzato"
"
REALIZZATO CIO'  CHE HA FATTO NASCERE LA POLISPORTIVA REAL SPORTS
Partecipare al Campionato Regionale Under19 di Futsal.
Certo dei ragazzi di qualche anno fa ne sono rimasti solo cinque e proprio quando si erano  perse le speranze, un pazzo come i soci fondatori, Nunzio Messina e Francesco D'Anna, ha voluto credere e scommettere di creare un nuovo gruppo qualche mese fa.
Grazie a Domenico Vitrano per essere riuscito a realizzare il sogno dei due Presidenti, grazie per la dedizione e l'impegno che sta mettendo al servizio del Real Sports, specialmente in questo momento di "arrangiamento" senza un campo dove potersi allenare.....
A prescindere da tutto, al di sopra di tutti, al di là dei risultati, che anche se negativi porteranno esperienza, ieri vi è stata la soddisfazione di veder concretizzato uno degli obiettivi primari. Crescere attraverso lo sport.
Per la cronaca la partita (fuori casa con l'Atletico Monreale) è stata vinta per 4 a 3, con evidenti situazioni ancora di rodaggio sia dei ragazzi tra di loro che dentro il campo , non potendosi allenare su un rettangolo di gioco a causa dell'indisponibilità delle strutture cittadine. Il Presidente Francesco D'Anna" (Comunicato)
Nella foto: La squadra Under 19 del Real Sports Cefalù

26/10/2023. Il calendario della Serie C Femm. Si iniza il 5 nov in casa
Pubblicato il calendario della Serie C Femm. Si tratta della prima fase provinciale con 5 squadre, poi ci sarà una seconda fase e poi una terza fase interprovinciale.
Le squadre del girone A sono della provincia di Palermo e Trapani. Si inizia dom 5 novembre. Il Real Sports debutta in casa contro il Villabate.

 

24/10/2023. La Pol. Real Sports inserita nel girone A del Camp. regionale Femm ca5
ARTICOLAZIONE
Al Campionato Regionale Femminile (Serie C) partecipano complessivamente, nella stagione sportiva 2023/24, n° 18 (diciotto) Società suddivise in tre giorni.
Ci saranno una doppia Fase Interprovinciale, gestita dalle Delegazioni Provinciali, e una successiva Fase Regionale.
COMPOSIZIONE DEI GIRONI
Girone A
                                            (affidato alla D.P. di Trapani)
Libertas                                             di Trapani  
Palermo Calcio a5                             di Palermo 
Polisportiva Real Sports                    di Cefalù 
Villabate                                            di Villabate
Virtus Femminile Marsala                  di Marsala

24/10/2023. Inizia il camp. Under 19 ca5. Prima partita a Monreale
La Pol. Real Sports Cefalù partecipa al camp. Under 19 ca5 (squadra juniores) ed è stata inserita nel girone B composto da 8 squadre, tutte del palermitano: Real Sports Cefalù, Atletico Monreale, Ficarazzi, San Giovanni Apostolo, Palermo ca5, Villaurea, 3M Calcio a5 Palermo, Cus Palermo.
La prima partita è prevista per mercoledì 25 ottobre sul campo dell'Atletico Monreale. La squadra cefaludese gioca le partite in casa il martedì, ore 17.


 

23/10/2023. La capolista Barcellona vince a Cefalù
La partita difficile tra la Pol. Real Sports Cefalù e la capolista Atletico Barcellona è finita a favore degli ospiti col risultato di 5-2.
I giocatori convocati da mister Lembo per la partita col Barcellona sono stati: D'Anna, Cangelosi, Vitrano, Cumbo, Mantia, Di Salvo, Garbo, Lionetti, Saitta, Barranco, Messina, Innocenzi.
Le reti del Real Sports sono state messe a segno da Di Salvo e Mantia .
La prossima gara dicampionato (5^g.) sarà sabato 28/10 ore 15 fuori casa contro il Villafranca che ha 7 punti in classifica.
 

08/10/2023. C2 ca5: Nella 3^ g. il Real Sports perde contro il Comprensorio del Tindari
Finisce 7-5 la gara tra il Comprensorio del Tindari e la Pol. Real Sports Cefalù, gara valida per la terza giornata di andata del camp. C/2 di ca5.
I giocatori convocati della squadra cefaludesi erano: D'Anna, Cangelosi, Scialabba, Vitrano, Lembo, Cumbo, Sanna, Mantia, Di Salvo, Garbo, Lionetti, Saitta.
La partita è stata abbastanza combattuta e la squadra cefaludese ha lottato mostrando evidenti segnali di crescita. Le reti del Real Sports sono state messe a segno da Mantia (3), Cumbo e Sanna.
La prossima gara dicampionato (4^g.) sarà sabato 21/10 ore 16.30 contro l'Atletico Barcellona, secondo in classifica.

   
 
 

01/10/2023. C/2 ca5: Il Real Sports perde in casa con la Meriense
Finisce 3-6 a favore della Meriense la gara casalinga della Real Sports Cefalù. Il campionato di C/2 si presenta con le sue difficoltà aumentate anche dal problema campo visto che la squadra non può allenarsi come deve. Speriamo che presto la situazione possa migliorare.

 

29/09/2023. C/2 ca5: Il Real Sports Cefalù ospita la Meriense
La prima partita casalinga del Real Sports Cefalù è contro la Meriense. Si gioca sabato 30 sett. nella palestra del Liceo Artistico. Dopo la sconfitta della prima giornata la squadra cefaludese cerca il riscatto in casa. Dall'altro lato al Meriense al debutto in campionato ha pareggiato in casa 2-2 contro l'AStletico Barcellona. Sembra quindi un incontro equilibrato.
In bocca al lupo ai giocatori del Real Sports

24/09/2023. C/2 ca5: Il Real Sports sconfitta a Messina nella partita di esordio in C2
BUONA LA PRIMA, a parte il risultato.
Certo il risultato non dice questo e neanche è bugiardo rispetto la partita.
Ma per una squadra che ha iniziato da poco la preparazione, peraltro adattandosi qua e là in attesa di poter usufruire del "B.Amato", con diversi elementi ancora impegnati per lavoro, per una Società che ha saputo di poter disputare la C2 nel girone messinese solo due settimane fa, la consapevolezza di essere un cantiere aperto e di accettare tutto quello che si poteva mettere in campo, quella di ieri, contro una squadra che sicuramente punta alla promozione, è stata una buona prima di campionato.
Una partita di sacrificio, con un primo tempo in cui il Real lo passa quasi sempre nella sua metà campo ad arginare le azioni incessanti di un ben organizzato SIAC, costruendo ben poco anche per l'infortunio accorso a soli tre minuti dal fischio di inizio ad Abruscato, a cui vanno gli auguri di una pronta guarigione.
Secondo tempo invece quasi tutto nella metà campo dei padroni di casa, con il Real che attua la tattica del portiere in movimento, anche questa in fase di apprendimento. Ai due goal creati però si contrappongono i due realizzati dal SIAC a porta vuota per gli errori di finalizzazione dei passaggi con il quinto di movimento.
Risultato finale che conferma i due goal di scarto del primo tempo, come detto senza attenuanti, ma con la consapevolezza che sarà una stagione di crescita progressiva, anche in ottica degli Under che da quest'anno dovranno per regolamento far parte della rosa in partita.
Comunicato

 

21/09/2023. C/2 ca5: Sabato inizia il campionato con la trasferta a Messina
 

14/09/2023. Uscito il calendario. Il Real Sports debutta il 23 sett. in casa della Siac Messina
Sabato 23 settembre, ore 15.30,  ci sarà la prima partita del camp. di Serie C2 di ca5 della squadra Pol. Real Sports di Cefalù. La squadra del Presidente D'Anna, ripescata in C2, prenderà il via fuori casa a Messina contro Siac ME. Il girone è composto da 12 squadre, tutte della provincia di Messina. Nella seconda giornata il Real Sports debutta in casa contro la Meriense. La gara si giocherà nella palestra del Liceo Artistico, sabato 30 settembre, ore 16.30.
Ecco la Prima Giornata di campionato
COMPRENSORIO DEL TINDARI - VILLAFRANCA BEACH SOCCER |
LIBERTAS ZACCAGNINI - MONGIUFFI MELIA |
MERIENSE - ATLETICO BARCELLONA |
MERIVEN CALCIO A 5 - LIBRIZZI |
POLISPORTIVA GIOIOSA - GIOVANNI PAOLO II PGS |
SIAC - POLISPORTIVA REAL SPORTS
Calendario camp. C2 di ca5   

08/09/2023. Il Real Sport ripescato in Serie C/2 di ca5.
Il C.U. n. 66 riporta il quadro dei gironi del camp. di Serie C/2 di ca5. In esso risulta che la squadra Pol. Real Sports di Cefalù, che l'anno scorso ha disputato i playoff di Serie D, è stata ripescata ed è stata inserita nel girone B a 12 squadre, tutte della provincia di Messina: Ecco come è formato il girone:


GIRONE B
947898 A.S.D. ATLETICO BARCELLONA
954923 ASD COMPRENSORIO DEL TINDARI
936686 A.S.D. GIOVANNI PAOLO II PGS
740903 ASS. LIBERTAS ZACCAGNINI
952230 A.S.D. LIBRIZZI
938806 A.S.D. MERIENSE
943105 A.S.D. MERIVEN CALCIO A 5
916663 A.S.D. MONGIUFFI MELIA
913797 A.S.D. POLISPORTIVA GIOIOSA
953250 A.S.D. POLISPORTIVA REAL SPORTS
920142 A.S.D. SIAC
944507 A.S.D. VILLAFRANCA BEACH SOCCER

12/08/2023. Le strutture del Real Sports per la stagione 2023/24: anche il Murialdo.

LE NOSTRE STRUTTURE
Per fare sport là dove lo sport è di casa!
Iniziamo oggi ad illustrare le nostre REALtà per la prossima stagione e non possiamo che iniziare dal descrivere le strutture che ci ospiteranno.

PALESTRA B. AMATO
Ormai da due stagioni utilizzata per la scuola calcio e per le prime squadre di Calcio A5 maschile e femminile, continuerà ad ospitare le squadre che affronteranno i campionati federali ma soprattutto i più piccoli per garantire loro la continuità degli allenamenti anche nelle giornate più fredde.

CENTRO SPORTIVO DIETRO CASTELLO
In continuo restyling sarà pronto per la prossima stagione con tante novità oltre a garantire lo svolgimento delle attività di tennis, fitness, motoria e danza.

CAMPETTO "S. FRANCESCO"
Già utilizzato lo scorso anno dalla Cephaledium che ha deciso di collaborare con noi, ospiterà dei turni di scuola calcio per le attività non federali.

CAMPO ARTIGIANELLI (campo Murialdo)
La grande novità!. A fronte dell’incertezza temporale sull' inizio e fine dei lavori che interesseranno la ristrutturazione dello stadio comunale “S.Barbara” ci siamo mossi tempestivamente per trovare la migliore alternativa in città e garantire la pratica del calcio a 11, a tutte le età, senza per questo dover diventare dei pendolari!

Grazie alla disponibilità dei Padri Giuseppini abbiamo sottoscritto una convenzione impegnandoci a riportare tanti giovani e meno giovani a rincorrere un pallone nel campo che è stato teatro di tante belle pagine di calcio della nostra città, un “tuffo nel passato” che certamente sarà gradito ai genitori dei minori accompagnati.

Sono previsti diversi turni di scuola calcio e scuola portieri, oltre agli allenamenti delle squadre giovanili e delle squadre che parteciperanno ai campionati federali.

Cefalù chiama, il Real risponde!

(Comunicato Pol. REAL Sports)