C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

ASD SPORTING CEFALU' 2023/24

02/03/2024. A Caccanmo la quarta vittoria di fila per lo Sporting Cefalù
Arriva la 4° vittoria consecutiva nel girone di ritorno per i giovanissimi di mister Nicola Glorioso e momentaneo secondo posto. A Caccamo due gol per tempo regolano i padroni di casa che capitolano nel finale della prima frazione. Citrano imbecca Testa Cristian (in grandissima forma in questo momento) sulla destra e fucilata sotto il sette. Dopo 2 minuti  Brugnone raddoppia su punizione.
Nella ripresa ancora
Testa Cristian migliore in campo su rigore fa 3 a 0 , poteva fare anche il terzo
sempre su rigore ma il portiere è bravo a neutralizzare. Nel finale gol anche per Ettore Testa per il 4 a 0 finale. Tutti bravi su un campo molto pesante per la tanta pioggia caduta nelle ultime ore.
Da segnalare che il nostro portiere Cerrito non ha dovuto fare nessuna parata di rilievo per mantenere la porta inviolata.
Prossima partita in casa con il Città di Castellana
 
 

25/02/2024. U15: Una quaterna dello Sporting Cefalù al Gangi sotto la pioggia
SPORTING CEFALU' - GANGI 4-0
Finisce 4 a 0 tra Asd Sporting Cefalù e Asd Gangi nella terza di ritorno. Sotto una pioggia battente sul campo di Finale   vantaggio immediato dei padroni di casa con Testa Cristian che raddoppia su rigore alla fine del primo tempo.
Nella ripresa arriva il 3 a 0 questa volta con Testa Ettore e chiude la partita nel finale la quarta rete di Brocato Mattia. Tutti molto bravi considerate le condizioni meteo proibitive. Tra i migliori oggi Brugnone, sempre attento nella fase difensiva e autore di due ottime punizione dalla distanza.
 

20/02/2024. U15: Lo Sporting Cefalù vince fuori casa col Petralia Soprana
Petralia Soprana - Sporting Cefalù 0-2
Malgrado diverse assenze (Testa C. turno di squalifica, Di Piazza e all'ultimo minuto Citrano per virus influenzale) i giovanissimi di mister Nicola Glorioso passano in quel di Fasanò contro il Città di Petralia Soprana vincendo con il risultato di 0-2 con le reti tutte nel primo tempo di Marotta e La Martina. La partita è stata amministrata in tranquillità senza subire mai un tiro in porta. Nella gara si è distinto Brugnone Manuel autore di una prova senza sbavature e di totale sicurezza. Tutta la squadra si è mostrata compatta e questo è sempre un fattore determinante per le vittorie.
Siamo alla 3^ giornata di ritorno. Risultati:
1^g. ritorno: Lascari/Cefallù - Sporting Cefalù 2-6
2^g. ritorno: Sporting Cefalù: riposa
In classifica: Soccer Tirreno 31, Torracchio 29, Sporting Cefalù 23.
Prossima partita: Sporting Cefalù - Gangi (25/02/2024, ore 11.15)

Le squadre sul campo di Fasanò
 

04/12/2023. U15: COntinua la serie positiva dello Sporting che vince a Castellana

P
ronostico rispettato dagli Under 15 dell'asd Sporting Cefalù che passano a Castellana contro i padroni di casa per 3 reti a 1. Buono il primo tempo dei cefaludesi che producono gioco e segnano prima con Marotta e poi raddoppiano con Testa Ettore e sembrano poter amministrare la gara. Ma nel secondo tempo il Castellana entra bene in campo, mentre i ragazzi di mister Nicola Glorioso perdono concentrazione e infatti arriva il gol del 1- 2 che rimette in gioco i padroni di casa. Con piu sofferenza del dovuto arriva nel recupero il terzo gol di Biondo che in contropiede è abile nel realizzare la rete che chiude la partita.
Debutto dal primo minuto per Brocato e Lamonica e tutti in campo i ragazzi in panchina. Nel primo tempo hanno fatto molto bene Testa E. , Di Piazza e La Martina, ma si è distinto su tutti Giovanni Biondo per le tante sgroppate sulla fascia e per la freddezza con cui ha chiuso la partita.
Adesso testa all'ultima gara dell'anno contro il Petralia Sottana prima delle vacanze di Natale, poi torneo Carmelo Bongiorno a Palermo. Subito dopo le feste e a gennaio si riparte con le ultime gare del girone di andata contro Tirreno e Torracchio, attuali capocassifica
 entrambi con 15 punti e che si scontreranno nella prossima giornata, mentre lo Sporting Cefalù segue con 13 punti

26/11/2023. U15: Finisce  in parità il big match contro il San Giorgio Caccamo

Il big match della 5° giornata tra Asd Sporting Cefalù e San Giorgio Caccamo finisce in pareggio 2 a 2. Vantaggio di Testa Ettore dopo 15 minuti e pareggio a fine tenpo del Caccamo. Sbagliano tanto i cefaludesi, ma trovano il vantaggio su rigore ben calciato da Testa Cristian al 15° minuto della ripresa. Potrebbero segnare ancora i ragazzi di mister Glorioso, ma sono sempre poco lucidi davanti la porta. Il calcio è questo se sbagli tanto, alla fine vieni punito e infatti il Caccamo trova nel recupero il 2 a 2 esultando per il punto guadagnato.
Oggi si è verificato un piccolo passo indietro della squadra e alcuni elementi non in giornata. Bisogna ora lavorare sugli errori per crescere e colmare le lacune dove presenti!
Il campionato è lungo e le somme si tireranno alla fine!!!

19/11/2023. U15: Lo Sporting conquista la terza vittoria sul campo del Gangi.
GANGI - SPORTING CEFALU' 0-3
Il weekend di partite dell'asd Sporting Cefalù termina stamattina a gangi con gli under 15 che portano a casa i tre punti come da pronostico 0-3 il finale. Passano i cefaludesi al 18° con Marotta abile di testa a metterla alle spalle del portiere casalingo. Potrebbero chiudere la gara già nel primo tempo i ragazzi di mister Nicola Glorioso, ma la poca freddezza sotto porta lascia la partita sullo 0-1. Stesso copione nella ripresa i cefaludesi fanno la partita ma non concretizzano a dovere, su atterramento di Marotta in area, Testa calcia dal dischetto e porta a 2 i gol . Girandola di cambi dove debutta anche uno degli ultimi arrivati, il gigante La Monica che si presenta nel migliore dei modi realizzando la terza rete su una rapida ripartenza. Buona gara di tutto l'organico contro un avversario tosto soprattutto a livello fisico. In ervidenza oggi per i nostri colori Brugnone Manuel che in difesa non ha sbagliato pratica nulla!!!

Dalla prossima partita si alza l'asticella visto che l'avversario sarà il san Giorgio Caccamo che cercherà i tutte le maniere di fermare il nostro cammino sinora fatto solo di vittorie

 

12/11/2023. U15: Lo Sporting Cefalù batte il Petralia Soprana senza strafare   
SPORTING CEFALU' - PETRALIA SOPRANA 5-0
Dopo il turno di riposo a causa del ritiro de Castelbuono, lcon il Petralia Soprana arrivano altri 3 punti per gli under 15 di mister Nicola Glorioso, punti buoni per la classifica meno per quanto espresso oggi in campo.
La squadra è apparsa un po distratta forse anche perché dopo 15 minuti già il risultato era 3 a 0. Comunque c’è ancora tanto da lavorare ma il tempo per sistemare alcuni automatismi c'è ure. I gol dei cefaludesi portano oggi i nomi di Biondo 2 reti come Testa Ettore e uno per parte per Marotta e Di Piazza autore di una buona gara.
Domenica
prossima trasferta insidiosa a Gangi...

29/10/2023. U15: Lo Sporting Cefalù domina il derby col Lascari/Cefalù. FOTO
Sporting Cefalù - Lascari/Cefalù 11-0
Sporting Cefalù:
Cerrito, Biondo, Brignone, Pizzo, Fulco, Baudone, Di Marco, Marotta, Citrano, Testa C.,, Testa E. All. Glorioso. A disp.: Mormino, Di Piazza, La Martina, Guercio, Brocato, Barravechia, Vizzini 
Lascari/Cefalù:
Cassataro. Alascia, Tarantino, Iacuzzi, Miceli, Castellese, Cavarretta, Di Fina, Palmeri V., SChittino, Chiaramonte. All. Cosenza. A disp.: Marzuco, Terramagra, Curcio, Paolinelli, Palmeri V.P., Alù.
Arbitro:
Magno di Palermo 
Marcatori:
3' Marotta, 13' e 38' Di Marco, 18' e 34'  Testa E., 33'   Testa C.. 2° tempo: 1' Citrano, 8' e 20' Guercio, 25' Biondo, 37' Testa C.
Il primo derby giovanile tra lo Sporting Cefalù ed il Lascari/Cefalù è terminato con una netta vittoria dello Sporting di mister Nicola Glorioso. La gara ha meso in evidenza la grande differenza di esperienza tra le 2 formazioni, Lo Sporting ha schierato molti giocatori già abituati a questo campionato in quanto hanno giocato lo scorso anno in questa stessa categoria contro ragazzi più grandi di età ed hanno quindi acquisito molta esperienza ed anche tecnica. Per il Lascari/Cefalù di mister Cosenza, invece, si tratta di un debutto assoluto della categoria visto che è il primo anno di attività giovanile di questa società. Quindi pronostico rispettato. La partita è stata molto corretta. Per queste  squadre continua questo campionato con obiettivi diversi: Lo Sporting aspira alle prime posizioni e possibilmente cercherà di vincere il girone, per il Lascari invece bisogna lavorare ed i risultati arriveranno ma ci vuole tanta pazienza e molto allenamento.
Ad entrambe le squadre un grosso "in bocca al lupo" per il prosieguo del campionato.


SPORTING CEFALU'


LASCARI/CEFALU'

24/10/2023. Il calendario del camp. U15 dello Sporting Cefalù
 

17/10/2023. Lo Sporting Cefalù inserito nel girone A del campionato Under 15.
Lo Sporting Cefalù quest'anno partecipa al campionato Under 15 e la Lega ha già pubblicato i gironi di questo campionato. La squadra cefaludese è stato inserito nel girone a composto da 10 squadre, tutte della provincia di palermo e molte squuadre madonite. n campionato molto interessante perchè ci saranno tanti derby con squadre del circondario, in particolare spicca la presenza del Lascari/Cefalù, inserito pure in questo girone.
L'inizio del campionato è previsto per il 29/10/2023 e presto sarà pubblicato il calendario.

 

09/10/2023. Lo Sporting parteciperà al camp. Under 15. Ecco la rosa
A piccoli passi...anche quest'anno presenti per il 10° anno consecutivo con gli under 15 .
Portieri : Cerrito, Mormino
Difensori : Brugnone, Biondo, Maggio, Pizzo, Barravecchia, Fulco, Piraino, Gugliuzza, Miceli;
Centrocampisti: Testa.C, Di Piazza, La Martina, Citrano, Marotta, Vizzini, Brocato;
Attaccanti : Testa.E, Baudone, Di Marco, Guercio;
Mister e dirigente ufficiale Nicola Glorioso;
Mister e match analyst Tumminello Antonio;
Preparatore portieri e dirigente ufficiale Angelo Giallombardo.
 

17/09/2023. Ben 4 giocatori U17 vanno a giocare in squadre di prestigio 
Con orgoglio e la consapevolezza del lavoro svolto negli ultimi anni con il nostro settore giovanile abbiamo il piacere di comunicare che 4 nostri storici tesserati cat 2007 quest'anno parteciperanno in campionati regionali nel palermitano. Paola Emmanuele, centrocampista preparato tecnicamente, passa agli under 17 della società palermitana del Cus Palermo del direttore Bruno che parteciperà al campionato allievi elite. Provenza Giuseppe, difensore centrale dal gran fisico, si accasa alla Panormus del presidente Sanfratello e anche lui farà gli under 17 elite. Pellerito Pietro, difensore dotato di grande lettura tattica, e Consigliere Alessandro (play- mediano intelligente tatticamente) giocherano con i regionali di prima fascia dello Sporting Termini del presidente Geraci Giovanni. A tutti loro va il nostro più grande in bocca al lupo; speriamo che possiate dimostrare il vostro valore al di fuori dalla nostra piccola società cefaludese. In attesa altre ufficializzazioni che arriveranno a breve. Noi ci siamo sempre e sempre al vostro servizio dal 2014: anche quest'anno, dai giovanissimi 2009 ai 2019, faremo tutte le categorie giovanili (Comunicato)

07/09/2023. Lo Sporting Cefalù alla ricerca del campo per l'attività giovanile

Tra mille difficoltà di varia natura, soprattutto logistica (al comunale Santa Barbara dovrebbero iniziare a breve i lavori di ristrutturazione) è iniziata, sempre con lo stesso entusiasmo la decima stagione consecutiva per la nostra famiglia dell'asd Sporting Cefalù. Tra ieri ed oggi hanno iniziato a lavorare i gruppi giovanissimi 2009/10 ed esordienti guidati rispettivamente dai mister Glorioso- Tumminello per i primi, e Cipolla per i classe 2011/12. A breve in campo i gruppi pulcini 2013/14 , primi calci 2015/16 e i piccoli amici 2017/18 gestiti da mister Totò Glorioso e per i più piccolini ci sarà l'esperienza del prof Farinella . Ringraziamo anticipatamente il sindaco di Lascari per l'ospitalità e la possibilità di allenarci nel campo di nuova costruzione . A breve speriamo di avere qualche spazio al Finale di Pollina grazie alla disponibilità del sindaco Musotto per poter far allenare gli esordienti. Un sentito grazie a tutti i nostri ex allievi 2006/ 2007/2008 che quest'anno faranno esperienze in categorie più importanti. A tutti loro va il nostro più grande in bocca al lupo!!!
Comunicato Sporting.