C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

 TENNIS TAVOLO CEFALU' 2023x24.

24/02/2024. D/1: Vittoria fuori casa del TT Cefalù sul campo del Caltanissetta Rossa
CALTANISSETTA ROSSA - TT CEFALU' 3-4
Caltanissetta Rossa:
Bruno, Pinelli, Lacagnina
TT Cefalù:
Librizzi, Di Giorgio, Macaluso
Vittoria esterna del TT Cefalù di Serie D/1 sul campo della squadra Caltanissetta Rossa. La squadra cefaludese inizia bene la gara vincendo il doppio con la coppia Librizzi - Di Giorgio che battono al quinto set i nisseni Bruno - Pinelli. Un inizio importane ed anche decisivo per il risultato finale. Si prosegue con Lacagnina che batte un combattivo Macaluso in una gara combattuta finita pure al quinto set sul 13-11. Poi Bruno batte seccamente il cefaludese Di Giorgio. Quindi scende in campo Librizzi, oggi davvero in giornata di grazia, e batte sul 3-1 Pinelli. La partita è sul punteggio di 3-2 a favore del Caltanissetta. A questo punto la grande reazione dei cefaludesi che non vogliono perdere la gara. In campo Macaluso ha ragione per 3-1 di Pinelli e si va sul 3-3. Nell'ultimo decisivo singolare Librizzi batte nettamente Bruno con un secco 3-0 e regala la vittoria alla sua squadra. Una vittoria che ci voleva dopo 2 sconfitte consecutive. Ora in classifica il TT Cefalù "Duca Amato" si trova al quarto posto e può aspirare di raggiungere la terza posizione.
Prossima partita di D/1: TT Cefalù - Kerkent - 9 marzo ore 16

24/02/2024. C/1: Il TT Cefalù sconfitto dal'Ausonia Enna con qualche rammarico
TT Cefalù - Ausonia Enna 3-5
Cefalù:
D'Amico, Cefalù Calogero, Girlando
Ausonia Enna:
Vigiano, Severino, Spagnolo
Una partita che ha lasciato qualche rammarico. Infatti il TT Cefalù ha iniziato benissimo la gara vincendo i primi 2 singolari. D'Amico ha avuto ragione di Vigiano 3-1, e Gero Cefalù ha battuto Severino 3-0. Poi lo scontro tra Girlando e Spagnolo è risultato un incontro combattutissimo ed importante. Si gioca fino al quinto set dove ha la meglio Spagnolo in rimonta dopo aver perso i primi 2 set. Da allora c'è un calo, forse psicologico, della squadra cefaludese che da un probabile 3-0, si ritrova sul punteggio di 1-2. Gero Cefalù lotta contro Vigiano fino al quinto set, ma è l'ennese ad aggiudicarsi l'incontro. Poi D'Amico cede nettamente davanti a Spagnolo (0-3). Girlando invece si rifà contro Severino vincendo il singolare per 3-2 con un 12-10 al quinto set. La partita è sul punteggio di 3-3. Purtroppo gli ultimi 2 singolari sono appannaggio dell'Ausonia Enna. Gero Cefalù soccombe davanti al forte Spagnolo, il migliore degli ospiti e poi Girlando perde con Vigiano. Il TT Cefalù perde la gara con l'Ausonia Enna con onore, ma resta il rammarico di quel singolare sfuggito a Girlando che forse avrebbe potuto dare un risultato finale diverso.
Prossima partita: Gela - Cefalù, 10 marzo

 

17/02/2024. Il doppio confronto con Eos Enna termina con 2 sconfitte per il TT Cefalù
Il calendaro ha voluto che nello steso giorno si incontrassero le squadre del TT Cefalù e della EOS Enna nei 2 campionati di C/1 e D1. Entrambe le partite sono state vinte dalla squadra ennese.
In C/1 si giocava ad Enna, una gara fuori casa difficile, ma giocata con molta grinta dai cefaludesi che hanno perso onorevolmente per 5-2.
La formazione cefaludese era composta da Girlando, D'Amico e Gero Cefalù, mentre per l'Eos Enna scendevano in campo Bongiovanni, Di Pietro Riccardo e Di Pietro Massimo. Inizia Bongiovanni che batte D'Amico, poi Di Pietro M. batteva Girlando 3-1. Gero Cefalù, il più in forma dei cefaludesi, si aggiudicava il singolare con Di Pietro R per 3-2 dopo una gara combattuta ed il 5° set terminato 12-10. Nel quarto singolare Girlando sfiora la vittoria contro Bongiovanni, va al 5° set e perde sfortunatamente per 11-13 e si va sul 3-1 per l'Eos Enna. la gara continua co D'Amico che perde con Di Pietro R. per 3-0. Poi Gero Cefalù vince il singolare con Di Pietro M. per 3-0 e si va sul 4-2. Nell'ultimo singolare senza storia Girlando perde con Di Pietro R. per 3-0 e si conclude la gara con la vittoria del'Eos Enna per 5-2.
Prossimo incontro in C/1: TT Cefalù - Ausonia Enna 24/02/2024 ore 16

Nel campionato di D/1 il TT Cefalù non ha retto l'urto contro l'EOS Enna, capolista del campionato. Il TT Cefalù schierava Macaluso, Librizzi, Guagkliardo e Di Giorgio, mentre nell'EOS Enna c'erano Mangione, Alongi e Fiamingo, tutti giocatori di categoria superiore. Tutti gli incontri sono stati vinti dagli ennesi che non hanno regalato nulla sia nel doppio che nei singolari. Su 7 scontri, 4 sono finiti 3-0 e 3 sono finiti 3-1. Insomma con questi avversari non c'era proprio nulla da fare. L'Eos Enna è capolista del girone E, mentre il TT Cefalù staziona in quarta posizione.
Prossimo incontro in D/1: Caltanissetta - TT Cefalù 24/02/2024
 
Nella foto: Le squadre TT Cefalù ed EOS Enna prima della gara del camp. di Serie D/1


 

27/01/2024. D/1: Il forte Calascibetta batte un combattivo Cefalù 5-2. FOTO
TT Cefalù - Calascibetta 2-5
TT Cefalù:
Guagliardo, Librizzi, Macaluso, Di Giorgio
Calascibetta:
Addieri, Scavuzzo, Acciaro
Il TT Cefalù si è presentato in campo contro il Calascibetta un pò timoroso ricordando forse la secca sconfitta all'andata per 7-0. Il doppio iniziale è vinto dalla coppia Acciaro Scavuzzo su Guagliardo - Librizzi. Poi su 6 singolari giocati dopo solo Librizzi ha vinto entrambi quelli giocati prima contro Scavuzzo e poi contro Addieri: 2 vittorie sofferte e sudate, entrambe concluse al 5° set. Purtroppo gli altri compagni oggi non erano in giornata si, ed il Calascibetta vincendo 4 singolari ha chiuso la partita col punteggio di 5-2. Considerando il risultato dell'andata, la sconfitta di oggi è sicuramente molto dignitosa.
Prossima partita: TT Cefalù - EOS Enna giorno 17/02/2024 ore 16

 

 

27/01/2024. C/1: Il TT Cefalù sconfitto con onore dal forte Siracusa. FOTO
TT Cefalù - TT Siracusa 2-5
TT Cefalù:
Cefalù Elia, Cefalù Calogero, D'Amico Gabriele
TT Siracusa:
Alessi Vincenzo, Cavallaro Massimo, Pelligra Francesco
L'inizio della partita è a favore del TT Cefalù. Infatti Elia Cefalù vince il primo singolare battendo Alessi dopo una partita interminabile durata 5 set e vinta dal giovane Elia al 5° set col punteggio di 12-10. Nel secondo singolare il Siracusa si porta in parità con la netta vittoria di Cavallaro su Calogero Cefalù. Ma la squadra di casa non si perde d'animo e nel terzo singolare un ottimo Gabriele D'Amico ha la meglio su Pelligra vincendo la sua gara 3-1. A sorpresa il Cefalù è in vantaggio 2-1 (all'andata il Siracusa vinse 5-0). Purtroppo a partire dal quarto singolare il TT Siracisa non regala più niente e vince 4 singolari consecutivi: Alessi batte C. Cefalù 3-0, Pelligra batte E. Cefalù 3-1, Cavallaro batte D'Amico 3-0 ed infine Pelligra batte C. Cefalù 3-0. Finisce 5-2 per il forte Siracusa, ma ricordando la partita di andata, stavolta il Cefalù esce dal campo con onore.
Prossima partita: EOS Enna - Cefalù, giorno 17 febbraio ore 17
 

20/01/2024. C/1: La squadra cefaludese dopo un buon imizio crolla con lo Sportenjoy di Palermo
Sportenjoy - TT Cefalù 5-1
Sportenjoy:
Nicolini, Mancini, Fundarò.
TT Cefalù:
Cefalù Elia, D'Amico, Cefalù Calogero.
Inizia bene la squadra cefaludese sul campo dello Sportenjoy di Palermo. Infatti nel primo singolare Elia Cefalù batte per 3-1 Nicolini. Poi il secondo singolare è stato determinante: infatti D'Amico ha affrontato il forte Mancini. I due hanno dato vita ad un incontro appassionante ed incerto finito 11-9 al 5° set per Mancini, che riporta il risultato in parità. Questo risultato negativo ha condizionato il rendimento dei giocatori cefaludesi che da allora non sono riusciti a vincere nessun altro incontro. Finisce 5-1, un pò pesante, a favore dello Sportenjoy
Foto d'archivio del TT Cefalù (C1):
 

20/01/2024. D/1: Vittoria in rimonta del TT Cefalù sul Villafrati dopo una partita molto combattuta. FOTO
TT Cefalù - Villafrati 4-3
TT Cefalù:
Librizzi, Di Garbo, Macaluso:
Villafrati:
Busalacchi, Raimondo, Culotta.
Il TT Cefalù ed il Villafrati hanno dato vita ad una partita molto combattuta ed incerta nellla prima giornata di ritorno del camp. di Serie D/1. L'inizio è a favore dgli ospiti che vincono i primi 2 incontri. Nel doppio Busalacchi e Culotta battono 3-0 la coppia cefaludese Librizzi con Macaluso. A seguire il primo singolare vede la vittoria di Busalacchi su Librizzi (3-0). Il TT Cefalù ritorna in gara con gli altri 2 singolari. Infatti Di Garbo, atleta castelbuonese che sostituisce alcuni infortunati, vince il confronto con Raimondi (3-1), e poi Macaluso batte Culotta per 3-2 dopo una lotta davvero molto incerta. Si giunge così al risultato di 2-2. Si affrontano Di Garbo contro Busalacchi. Il giocatore del Villafrati si conferma il più forte della sua squadra e vince nettamente 3-0. Risultato parziale 2-3 per il Villafrati. Scende in campo Librizzi contro Culotta in una partita che potrebbe essere decisiva. Uno scontro spettacolare finito al 5° set con la vittoria di Librizzi per 3-2. Quindi si va sul 3-3, quindi risulta determinante l'ultima gara tra Macaluso contro Raimondi. Luca Macaluso sfodera una gara perfetta e batte 3-0 l'avversario e regala la vittoria alla sua squadra. Una vittoria quindi per 4-3, molto sudata, ma per questo ancora più bella. Complimenti in ogni caso alle 2 squadre che hanno dato vita a questo incontro spettacolare.


TT Cefalù e Villafrati. Le due squadre insieme

 

20/12/2023. Torneo di Tennis Tavolo all'Istituto Tecnico Jacopo del Duca. FOTO
Ha avuto luogo stamattita
il TORNEO STUDENTESCO DI TENNIS TAVOLO "Settimana dello Studente"organizzato dalla società Sportiva TT Cefalù nella palestra dell'Istituto Tecnico Jacopo del Duca.
Hanno partecipato 26 studenti dell'Istituto, ha vinto Daniele Nicchitta della 5A Turismo
 

18/12/2023. D/1: Il TT Cefalù sconfitto di misura a Pietraperzia
TT Pietraperzia - TT Cefalù 4-3

Nel campionato D/1 il TT Cefalù torna sconfitto da Pietraperzia solo di misura dopo aver fatto una buona gara. La partita era iniziata bene con la vittoria del doppio Guerrini - Gagliano sulla coppia Ciulla -Marzella per 3-2.
Poi sono iniziati i singolari. D'Angelo ha perso 3-0 contro Di Calogero, mentre Guerrini ha avuto ragione di Tomasella per 3-0. A seguire Di Gloria ha battuto il nostro Gagliano 3-0, ma subito dopo Guerrini, il migliore dei cefaludesi, ha avuto ragione di Di Calogero per 3-0, portando il risultato sul 2-3 a favore del Cefalù. Quindi diventavano determinanti gli ultimi 2 singolari. Ma il Pietraperzia fa scendere in campo i pezzi forti ed il TT Cefalù alza bandiera bianca. Infatti Marzella batte D'Angelo 3-0 e Tomasella batte Gagliano 3-0. La partita finisce 4-3 per il Pietraperzia. In classifica il Pietraperzia sale a quota 6 punti al terzo posto del girone, mentre il TT Cefalù resta con 4 punti al quarto posto.
Questa era l'ultima partita del girone di andata. Si riprenderà il 20 gennaio in casa contro il Villafrati-

17/12/2023. C/1: Concluso il girone di andata. Il TT Cefalù senza vittorie
Si è concluso ieri il girone di andata del camp. di C/1 di Tennis Tavolo. Che sarebbe stato un campionato difficile si sapeva già prima di cominciare. La realtà lo ha confermato.
Sabato 2 dic. la squadra di Totò Girlando ha perso contro la capolista TT Termini Cascino dopo una partita senza storia contro una squadra di categoria superiore. La squadra del  TT Termini Cascino era formata da Violante, Di  Falco e Casà. I nostri Cefalù Elia, Girlando e D'amico non potevano fare miracoli, vincendo solo 3 set nei 5 singolari. Risultato finale 5-0.
Ieri 16 dic si è giocata l'ultima gara del girone di andata. A Cefalù si sono trovate di fronte le 2 squadre che in classifica avevano 0 punti: Cefalù e Modica, quindi scontro iretto per lasciare la scomoda posizione di fanalino di coda.
Il risultato purtroppo non è stato positivo per i nostri colori. Ha vinto il Modica 5-2.
Nel primo singolare Girlando ha perso 0-3 contro Di Rosa. Poi Elia Cefalù ha pareggiato i conti battendo 3-1 Covato. Poi nel terzo singolare Calogero Cefalù ha perso contro Cristian Modica per 2-3 alla fine di unmatch molto combattuto. In seguito Elia Cefalù ha perso col forte Di Rosa 1-3, mentre D'Amico ha perso contro C. Modica. Sul risultato di 1-4 si sono incontrati Calogero Cefalù contro Covato. Il cefaludese im buona giornata ha vinto 3-0 portando il risultato sul 2-4. Nel setimo singolare Elia Cefalù ha giocato contro C. Modica perdendo 1-3. Risultato finale 2-5 a favore del Modica che così guadagna 2 punti in classifica lasciando all'ultimo posto il TT Cefalù che potrà rifarsi nella gara di ritorno.
Il campionato ora si ferma. Il girone di ritorno inizia giorno 20 gennaio 2024. Il TT Cefalù andrà a giocare a Palermo contro lo Sportenjoy.
Foto d'archivio

 

12/11/2023. D/1: Il TT Cefalù torna sconfitto di misura con la Kerkent Agrigento
KERKENT AGRIGENTO - TT CEFALU' 4-3

Ad Agrigento la partita tra la locale Kerkent ed il TT Cefalù si è deciso solo all'ultimo set. Infatti la partita è iniziata, come prevede la prassi, con la gara del doppio. Per la Kerkento sono scesi in campo mantisi e Giangreco, mentre per il TT Cefalù la coppia Guerrini - Librizzi. Partita senza storia con i padroni di casa nettamente più forti 3-0, in particolare Mantisi, vero punto do forza della squadra agrigentina. Si niziano i vari singolari. Librizzi deve vedersela con Mantisi e subisce un secco 3-0. Poi Guerrini gioca contro Giangreco e vince per 3-0. Il risultato della partita si porta sul 2-1 per la Kerkent. Scendono in campo l'agrigentino Gallea contro il cefaludese D'Angelo. D'Amgelo dopo aver vinto il primo set, perde gli altri 3 consecutivi. Si va quindi sul 3-1 per la Kerkent Agrigento. La partita più bella vede di fronte nel singolare successivo il cefaludese Guerrini (nella foto)contro il Forte Mantisi. I 2 atleti danno vita ad un incontro molto combattuto ed incerto. Mantisi vince i primi 2 set, il primo interminabile 16-14 e 11-6. Ma Guerrini non demorde ed inizia la risalita. Il cefaludese riesce ad inanellare 3 vittorie di fila vincendo il singolare per 3-2 contro un avversario davvero forte. La gara quindi va sul 3-2 per la Kerkent. In campo poi Librizzi contro Gallea. Il cefaludese riesce a vincere con una certa tranquillità per 3-0 e porta il risultato della gara sul 3-3. Quindi si gioca il match decisivo tra Giangreco ed il cefaludese D'Angelo. Purtroppo l'agrigentino si è dimostrato più forte e D'Angelo ha dovuto issare banfdiera bianca. Finisce la partita 4-3 per la Kerkent Agrigento, ma il TT Cefalù ese dal campo a testa alta.
Prossima partita, dopo un turno di riposo, si gioca a Pietraperzia giorno 17 dicembre   

 

11/11/2023. C/1: Il Gela non regala niente, battuto il Cefalù. FOTO
TT CEFALU' DUCA AMATO - TT GELA 0-5
TT Cefalù DUCA AMATO: Gero Cefalù, Elia Cefalù, Totò Girlando.
TT Gela: Daniele Cusumano, Andrea Recca, A. Adewole
E' arrivata la quinta sconfitta consecutiva per la squadra del TT Cefalù subita stavolta da parte del TT Gela. La squadra cefaludese ha lottato nei primi 4 singolari durante i quali ogni giocatore di casa è riuscito a vincere un set perdendo però per 3-1. Un pò di rimpianto c'è stato nel primo singolare con Gero Cefalù opposto a Cusumano. Il cefaludese su un set ciascuno, nel terzo set era in vantaggio per 10-6, ma non è riuscito a mettere a segno l'ultimo punto permettendo a Cusumano di fare un recupero prodigioso vincendo il set 10-12. Nelle altre partite Elia Cefalù ha perso contro Recca dopo un primo set combattuto ma perso 10-12. Elia ha vinto il terzo set, ma poi ha ceduto all'avversario. Totò Girlando ha giocato contro il forte nigeriano Adewole, molto dotato fisicamente ed anche tecnicamente con volée di una velocità impressionante. Anche qui Girlando ha vinto il terzo set, ma poi il nigeriano ha accelerato ed ha vinto. Nel quarto singolare il giovane Elia Cefalù ha vinto il primo set contro Cusumano, poi ha perso 3 set consecutivi, Infine senza storia l'ultimo singolare tra Gero Cefalù ed Adewole, dopo un primo set combattuto 10-12, il nigeriano non ha concesso più nulla.
Il campionato sta procedendo secondo le prospettive della vigilia. Si sapeva che le squadre da affrontare sono sulla carta nettamente più forti, ma il TT Cefalù scende empre in campo con molto impegno cercando la sorpresa della giornata, ma in ogi caso facendo una grande esperienza contro giocatori molto validi.
La prossima partita sarà il prossimo 2 dicembre a Termini contro la capolista Randazzo Cascino, un impegno proibitivo in partenza


LA SQUADRA DEL TT CEFALU': GERO CEFALU', TOTO' GIRLANDO, ELIA CEFALU' 


LA SQUADRA DEL  TT GELA: RECCA, CUSUMANO E ADEWOLE 

05/11/2023: C/1: Secca sconfitta del TT Cefalù sul campo della Ausonia Enna
La trasferta del TT Cefalù ad Enna contro l'Ausonia si è conclusa con una secca sconfitta per  colori cefaludesi contro una squadra apparsa fin dalle prime battute molto forte. La formazione cefaludese era formata da Girlando, Gero Cefalù e D'Amico. Nei primi 3 singolari 'Auisonia Enna ha vinto con troppa facilità, partite tutte per 3-0 o 3-1. Ha iniziato Cefalù G. contro Vigiano, poi in campo D'Amico contro Spagnolo e dopo ancora Girlando che almeno ha vinto un set contro Severino . Nel 4° singolare si è vista una buona reazione del Cefalù. Infatti Gero Cefalù ha lottato contro Spagnolo perdendo il singolare 3-2 dopo una bella rimonta da 2-0, a 2-2, perdendo il set conclusivo 11-7. Nel 5° singolare Girlando ha lottato contro Vigiano. Dopo aver perso il primo set, Girlando si è aggiudicato il secondo 11-13, ha perso il terzo 11-5, ha cercato di pareggiare ma non ci è riuscito perdendo 12-10. In definitiva si può dire che la squadra cefaludese ha iniziato male, forse stanchi per la lunga trasferta, ma prendendo il ritmo della gara la squadra ha giocato meglio.
Il prossimo impegno (5^ giornata) è previsto in casa sabato 11 novembre contro Gela.

04/11/2023. D/1: Il TT Cefalù conquista una bella vittoria contro Caltanissetta Rossa. FOTO
TT Cefalù - Caltanissetta Rossa 6-1
Dopo tre trasferte consecutive la squadra cefaludese di ping pong del camp. D1 finalmente ha debuttato in casa cogliendo una bella vittoria contro Caltanissetta Rossa. La partita si è messa sulla strada giusta fin dall'inizio nella gara di doppio che era considerata quella più difficile. La coppia cefaludese formata da Librizzi - Guerrini hanno superato la coppia nissena Pinelli - Lacagnina per 3-1. Subito dopo Guerrini, oggi davvero in ottima forma, ha battuto nel primo singolare Bruni con un netto 3-0. Nel secondo singolare il nisseno Lacagnina ha superato Luca Macaluso, oggi un pò distratto, con un secco 3-0 e la partita si portava sul 2-1 per il Cefalù.
A questo punto il Cefalù ingranava la quarta e non perdeva più neppure un singolare. Librizzi ha battuto Pinelli 3-0, Guerrini ha vinto con Lacagnina 3-0, vittoria di Librizzi contro Bruno 3-1, ed infine in campo anche Livio D'Angelo che ha battuto Pinelli 3-1.
In campionato ora il TT Cefalù ha 4 punti con 2 vittorie e 2 sconfitte.
Prossima partita in trasferta contro il Kerkent.


Cefalù: Macaluso, Guerrini, Librizzi, D'Angelo, Di Giorgio, Guagliardo 


Caltanissetta Rossa: Pinellli, Lacagnina, Bruno
 

23/10/2023. D/1. Nulla da fare per il Cefalù in casa del forte Eos Enna
La trasferta ad Enna per la partita di Serie D/1 era considerata molto difficile e la gara in realtà ha confermato le previsioni. Infatti l'Eos Enna ha battutoil TT Cefalù "Duca Amato" per 7-0 senza lasciare neppure un set. Solo nel primo set del primo singolare Gagliano stava per vincere il set, ma ha ceduto poi per 12-10. Da allora tutto buio.
La formazione del Cefalù era composta da Giancarlo Gagliano, Luca Macaluso e Giovanni Guagliardi. La formazione dell'Eos Enna: Alongi A., Mangione e Fiamingo.
La prossima partita del TT Cefalù "Duca Amato" sarà finalmente in casa contro il Caltanissetta sabato 4 novembre ore 16.

21/10/2023. C/1: Un TT Cefalù, molto combattivo, esce sconfitto dall'EOS Enna dopo una vera maratona. FOTO
 
E' durata circa 4 ore la partita tra il T.T.Cefalù contro la capolista EOS Enna e, dopo 7 partite molto combattute, ha prevalso la squadra ennese (5-2), che era favorita nel pronostico ma che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie.
Diciamo subito che l'EOS Enna è venuta a Cefalù senza alcuni giocatori di grosso calibro come Alongi e Savoca, ma la presnza di Di Pietro, padre e figlio, è già una garanzia, con loro Bongiovanni. Nel Cefalù mancava Calogero Cefalù, indisponibile, la squadra era formata da Girlando, D'Amico ed Elia Cefalù.
Nel primo singolare il cefaludese D'Amico ha affrontato Bongiovanni. D'Amico si aggiudica con una ceta facilità il primo set, ma perde nettamente gl altri due. Nel quarto set Bongiovanni è avanti, D'amico fa una bella rimota e si porta sul 9-9, poi sbaglia 2 battute consecutive e perde il singolare per 3-1 (11-9, 6-9, 8-9, 9-11)
Nel secondo singolare la partita pià bella e più combattuta tra il giovane Elia Cefalù ed il veterano dell'Eos Enna Massimo Di Pietro. Di fronte la freschezza della gioventù contro la grande esperienza di un veterano. Nel primo set un pò a sorpresa vince E. Cefalù (11-9) che gioca con grande scioltezza. Ma nei set successivi lesce fuori l'esperienza di Di Pietro senior che si aggiudica 2 set (6-11, 10-12). Nel quarto set Elia Cefalù gioca davvero bene e mette alle corde l'ennese che perde 12-10 e 11-8. Un punto dfavvero inatteso dal pronostico, ma davvero meritato.
Nel terzo singolare si sono trovati di fronte il veterano del Cefalù Girlando contro il baby Riccardo Di Pietro, solo 13 anni, ma già un campione della categoria. I due danno vita ad una gara senza risparmio. Inizia bene Girlando che vince il primo set  con troppa facilitò 11-4, poi ilgiovane Di Pietro inizia a carburare e la musica cambia con l'ennese che si aggiudica 2 set di fila 8-11 e 9-11. Nel quarto set c'è il ritorno di Girlando che si aggiudica il set 11-8 con alcune belle giocate. Si va alla bella e Girlando va in vantaggio e sembra chiudere il set a suo favore, ma accusa un pò di stanchezza (sono 61 anni contro 13). Girlando va n vantaggio 10-8 ma nel finale esce fuori il giovane Di Pietro che ribalta la situazione e vince 10-12.
Nel quarto singoalre si incontaro il giovane cefaludese Elia Cefalù contro l'ennese Bongiovanni. Cefalù inizia la gara molto bene e si aggiudica velocemente 2 set: 11-9 e 11-8. Ma a questo punto Elia Cefalù, un pò troppo nervoso, comincia a sbagliare ed in pratica resta in balia dell'avverasri che non si lascia perdere l'occasione. Infatti Bongiovanni si aggiudica 3 set consecutivi: 5-11, 8-11, 5-11.
Nel quinto set giocano D'Amico ed il giovane Riccardo Di Pietro. Anche in questa partita il giocatore cefaludese vince I primi 2 set con molta tranquillità con un doppio 11-8. Anche in questa gara è mancata qualcosa alla squadra cefaludese per chiudere il set. Il piccolo Di Pietro recupera e vince gli altri 3 set consecutivi: 7-11, 6-11, ed il quinto set molto equlibrato ed incerto 12-14.
A questo punto sul risultato di 4-1 per l'Eos Enna, sono scesi in campo Girlando contro M. Di Pietro, I due capitanti e I veternai delle due squadre. E' stata una partita giocata con tecnica ed anche coi nervi, spettacolare con un secondo set interminabile. Dopo una lotta davvro estenuante ha prevalso dopo 5 set Girlando, stanco ma molto soddisfatto. Risultati per Girlando: 4-11, 19-17, 16-14, 9-11, 11-6. Si andava cocì sul 4-2 
Infine l'ultimo set tra i 2 più giovani delle squadre: Elia Cefalù e Riccardo Di Pietro. Una partia senza storia con l'ennese padrone del campo che vince nettamente  8-11, 4-11, 10-12.  
Dopo una lunga maratona vince l'EOS Enna 5-2, ma stavolta la squadra cefaludese esce dal campo a testa alta e con qualche rimpianto.
 
I 2 veterani dela partita: Massimo Di Pietro (Enna) e Totò Girlando (Cefalù)

20/10/2023. Per il TT Cefalù doppio scontro con la EOS Enna
Nella 3^ g. del campionato di C1 il TT Cefalù torna a giocare in casa per affrontare l'EOS Enna, una delle squadre più forti del girone. Per la Eos Enna sono giunte finora 2 vittorie ed è in testa alla classifica con 4 punti insieme a Himera Cascino e Sportenjoy Palermo. La squadra cefaludese, matricola del campionato, finora ha perso le 2 partite giocate, ma l'obiettivo è quello di lottare in ogni partita contro avversari che sono di categoria superiore alla nostra squadra.
La squadra cefaludese sarà composta da Girlando, C. Cefalù (1305), D'Amico (1482), E. Cefalù.
La formazione dell'EOS Enna dovrebbe essere Alongi (337), Savoca (344), Di Pietro (389).
Per quanto riguarda il campionato di D1 la squadra cefaludese dovrà affrontare domenica una nuova trasferta ed andrà proprio ad Enna per affrontare la EOS Enna. In D1 il Cefalù ha 2 punti, secondo a pari punti con la EOS Enna. la formazione del Cefalù sarà composta da: Guerrini, Gagliano, Macaluso e Di Giorgio
C1: TT Cefalù - EOS Enna, sabato 21/10/2023, ore 16
D1: EOS Enna - TT Cefalù, domenica 22/10/2023, ore 16

18/10/2023. Risultati e classifiche dei campionati di Tennis Tavolo: C1 e D1
Campionato C/1: Risultati 2^ giornata

Classuifica 2^ giornata

Campionato D/1: Risultati


 

15/10/2023. D/1: La squadra cefaludese torna sconfitta da Calascibetta
La 2^ giornata del campionato di D/1 non è stata felice per il TT Cefalù impegnato fuori casa a Calascibetta. L'incontro è stato molto combattuto per i primi scontri lottati con tenacia e voglia di fare bene. Poi a sconfitta acquisita la squadra cefaludese ha mollato. Ricordiamo che si devono giocare 7 incontri (1 dippio e 4 singolari), chi si aggiudica 4 incontri vince, ma si devono giocare tutti e 7 gli incontri.
CALASCIBETTA - CEFALU 7-0
Calascibetta: Addieri, Acciaro, Scavuzzo, Salvaggio.
Cefalù: Di Giorgio, Guerrini, Gagliano.
Gli incontri:
Guerini/Di Giorgio - Acciaro/Scavuzzo 2-3
Di Giorgio - Addieri 1-3
Guerrini - Acciaro 2-3
Gagliano - Scavuzzo 1-3
Guerrini - Addieri 0-3
Di Giorgio - Salvaggio 0-3
Gagliano - Acciaro 0-3
La prossima partita si giocherà ancora fuori casa sul campo della EOS Enna

15/10/2023. C/1: Il TT Cefalù sconfitto da un forte Siracusa. FOTO
Trasferta amara per il TT Cefalù che subisce una netta sconfitta  a Siracusa contro una squadra molto forte formata da elementi di grossa caratura. Finisce 5-0 ma la squadra cefaludese ha lottato in ogni singolare perdendo con onore.
Città di Siracusa - TT Cefalù 5-0
Città di Siracusa: Alessi, Cavallaro, Pelligra
Cefalù: Cefalù C., D'Amico, Girlando
Il capitano Giirlando: "I nostri aversari erano più forti, sono di una categoria superiore alla nostra. ma noi già lo sapevamo che in questo campionato
avremmo incontrato avversari molto forti. Comunque in questa partita abbiamo lottato perchè nei singolari abbiamo perso per 3-1. In ogni caso paghiamo il fatto di una inadeguata preparazione atletica non avendo aVuto la possibilità di allenarci per mancanza di palestre."
La prossima partita del TT Cefalù sarà in casa contro l'EOS Enna.
 
la squdra del Cefalù scesa in campo a Siracusa:
Girlando, Cefalù C., D'Amico.

13/10/2023. Giocano fuori casa le 2 squadre del TT Cefalù
In questo fine settimana la squadra del Tennis Tavolo Cefalù dovrà sobbarcarsi 2 trasferte in contemporanea.
Infatti nel campionato di vertice, la C/1 Nazionale, la TT Cefalù andrà a giocare a Siracusa sabato alle ore 16. Sia il Cefalù che il Siracusa nella prima giornata hanno perso la gara di esordio. Il Cefalù ha ceduto in casa 5-2 contro la Sportenjoy di Palermo, mentre il Siracusa ha perso 5-1 in casa della Eos Enna. Quindi entrambe hanno 0 punti in classifica e lotteranno per smuovere la classifica.
Nel camp. regionale di D/1 c'è stato un cambiamento nel calendario e la gara col Calascibetta, che si doveva giocare in casa, invece si disputerà in trasferta. In questo campionato il Cefalù ha iniziato molto bene vincendo a Villafrati 5-2, mentre il Calascibetta ha riposato. Si gioca a Calascibetta in contemporanea sabato ore 16.

09/10/2023. Camp. D1: Il calendario del campionato: Girone E con 7 squadre

Il Camp. di Tennis Tavolo D/1 è iniziato domenica e la squadra TT Cefalù ha vinto la prima gara fuori casa a Villafrati col punteggio di 5-2. Le squadre di questo girone E sono 7 e precisamente: TT Cefalù, Villafrati, Calascibetta, Pietraperzia, Caltanissetta Rossa, Eos Enna, Kerkent.
Hanno vinto nella prima giornata Cefalù, Calascibetta ed Eos Enna.
Ecco il calendario del campionato.
La prossima partita si disputerà in casa sab 17/10/2023 ore 16 contro il Calascibetta


 


Le partite del TT Cefalù

08/10/2023. Camp.D1: Il TT. Cefalù vince a Villafrati la prima di campionato. FOTO  
La squadra del Tennis Tavolo Cefalù Del Duca Amato, oltre alla C/1, partecipapure al camp. di Serie D/1 con un'altra formazione. Si tratta di un campionmato regionale dove le partite si disputano con solo 7 set (3 vittorie su 5), 1 doppio e 6 singolari. Per vincere bisogna aggiudicarsi 4 punti o set.
Il TT Cefalù ha disputato la prima partita di campionato domenica 8 ottobre in trasferta ed ha vinto 5-2.
La formazione del TT Cefalù: Guerrini G., Girlando S., Macaluso L., Gagliano G.-
lLa squadra del Villafrati: Busalacchi, Taormina, Raimondi e Tripo.
I risultati degli incontri:
Guerrini/Girlando - Busalacchi/Raimondi 2-3
Guerrini - Busalacchi 3-0
Girlando - Taormina 3-0
Macaluso - Raimondi 3-2
Girlando - Busalacchi 3-2

Gagliano - Raimondi 1-3
Macaluso - Taormina 3-0
 

07/10/2023. .Nella prima partita di C/1 il TT Cefalù lotta  e perde con onore contro lo Sprtenjoy di Palermo. FOTO
Tennis Tavolo Cefalù - Sportenjoy Palermo 2-5

La prima partita del campionato di C/1 di Tennis Tavolo ha visto la vittoria della squadra palermitana Sportenjoy sulla nostra Tennis Tavolo Cefalù. Ma la partita è stata abbastanza combattuta anche al di là delle aspettative e ciò dà un pò di morale per il prosieguo del campionato.
Le gare in C/1 si articolano in gare da singolo, non c'è il doppio. Ogni giocatore si scontra contro un avversaro e vince un punto chi si aggiudica 3 partite su 5 a 11 punti. La squadra che raggiunge 5 punti, vince la partita.
Le formazioni di oggi:
TenniS Tavolo Cefalù: D'Amico Gabriele, Cefalù Elia e Cefalù Calogero. All. Luca Macaluso.
Sportenjoy Palermo: Perricone Francesco, Sofia Maurizio, Fundarò Roberto e Nicolini Valerio.
Risultato finale 2-5 per la squadra palermitana.
Gli incontri:
D'Amico - Perricone 0-3
Cefalù Elia - Sofia 2-3
Cefalù Calogero - Fundarò 2-3
Cefalù Elia - Nicolini 3-2
D'Amico - Fundarò 0-3
Cefalù Calogero - Sofia 3-0
Cefalù Elia - Fundarò 1-3
Nella squadra palermitana vi erano giocatori che hanno giocato anche in Serie A2 (Perricone) e ch esono stati davvero dei campioni, ora non hanno forse più la velocità di gioventù, ma hanno una tecnica davvero potente. Nella squadra cefaludese si è distinto il giovane Elia Cefalù, al debutto assoluto in questo campionato, che è stato il migliore dei locali vincendo un punto contro Nicolini (fratello dell'arbitro di basketì). L'altro puntio cefaludese lo ha conquistato Calogero Cefalù che ha battuto Sofia.
Presenti diversi giovani che seguono questa attività in vista del progetto scuola dell'Istituto Jacopo del Duca.
La prossima partita del TT Cefalù sarà sabato prossimo fuori casa contro il Città di Siracusa


la Squadra del Tennis Tavolo Cefalù


La squadra Sportenjoy di Palermo

04/10/2023. Sabato inizia il camp. C/1 del T. T. Cefalù in casa contro la Sportenjoy Palermo
La squadra Tennis Tavolo Cefalù Del Duca Amato disputerà per la prima volta un campionato nazionale essendo stata ripescata in C/1. La squadra è stata inserita nel girone R composto da 8 squadre tutte siciliane. La prima partita del campionato è prevista per sabato 7 ottobre con la partita casalinga contro la Sportenjoy Palermo. La gara si giocherà nella palestra dell'Istituto Ragioneria Jacopo del Duca di Cefalù con inizio alle ore 16.
Abbiamo incontrato il capitano della squadra Totò Girlando per vedere in che modo sarà l'approccio a questo nuovo campionato.

Totò Girlando (nella foto):"Il campionato di C/1 sarà molto difficile perchè per la prima volta incontreremo giocatori di una levatura tecnica certamente superiore. Tanto per fare un'idea nella classifica nazionale, una specie di ranking di valutazione, noi siamo inseriti tra il 1100 ed il 1700° posto, mentre incontreremo giocatori che si trovano nella fascia tra il 200 e 800, ma per noi sarà già una grande soddisfazione il partecipare a questo campionato. Purtroppo anche noi abbiamo subito in questo periodo il problema delle infrasrtutture sportive ed in pratica ci stiamo presentando al debutto in campionato con pochissimi allenamenti sul campo di gioco. Per quanto riguarda la prima gara contro al Sportenuoy Palermo pensiamo  che tra tutte le avversarie potrebbe essere quella più alla nostra portata. Quindi venderemo cara la pelle per cercare di fare un debutto positivo"
La squadra  sarà composta da Totò Girlando, Giancatlo Gagliano, Gero Cefalù e Gabriele D’Amico.
Allora non ci resta che dire: "In bocca al lupo"

 

07/09/2023. Il calendario del camp. di C1. Prima partita il 7 ottobre
La squadra  T.T. Cefalù ripescata in serie C1 inizierà il campionato il prossimo 7 ottobre. Questo è quanto si apprende dalla pubblicazione del calendario di questo difficile campionato. Saranno 8 le squadre inserite nel girone R, ed esattamente: ASD TT Cefalù Del Duca Amato, ASD Sportenjoy, ASD TT Modica, TT Himera Randazzo Cascino, EOS Enna, ASD TT Città di Siracusa, ASD TT Gela, ASD TT Ausonia Enna.
La squadra cefaludese giocherà nella palestra della Chiesa dello Spirito Santo, messa a disposizione dal parroco don Pietro Piraino, nei giorni di sabato alle ore 16. La formazione sarà composta prevalentemente dal capitano Totò Girlando, Gero Cefalù, Giancarlo Gagliano e Gabriele D'Amico.
Ecco il CALENDARIO del campionato:


 

19/07/2023. TENNIS TAVOLO: Il T. T. CEFALU' RIPESCATO IN C1
La squadra di tennis tavolo di Cefalù è stata ripescata in serie C1 nazionale come terza squadra più forte in Sicilia.

E' con grande gioia e felicità che Salvatore Girlando mi ha comunicato la notizia:

"Caro Armando voglio darti una notizia in anteprima. Noi siamo stati ripescati in serie C1 nazionale come terza squadra più forte della Sicilia e quindi prossimo anno parteciperemo al campionato C1 nazionale molto probabilmente andremo a giocare fino a Nocera Catanzaro Salerno e altre località. Se abbiamo la fortuna che ci mettano nel girone siciliano qualche trasferta lontana sicuramente la eviteremo. A giorni ti farò avere il calendario definitivo penso fra 2/3 giorni.

Abbiamo già effettuato l’iscrizione alla C1 – continua Girlando – purtroppo non abbiamo ancora uno sponsor che ci aiuti a coprire le spese che. evidentemente, quest’anno saranno molto più elevate del campionato scorso.

Vogliamo essere realisti – aggiunge Girlando – la nostra classifica nazionale ci vede tra il 1100mo ed 1800mo posto e dovremo affrontare squadre ben più in alto in classifica, tra il 200mo e l’800mo posto. Venderemo cara la pelle per evitare di tornare in C2.”

La squadra, lo ricordiamo ,è composta da Totò Girlando, Giancatlo Gagliano, Gero Cefalù e Gabriele D’Amico.

Il campionato inizierà ad ottobre, la squadra cefaludese ha già iniziato i primi allenamenti, conta partecipare a dei tornei estivi, ha anche in programma uno stage di 5 giorni a Catania con allenatori di livello nazionale e degli allenamenti con amici in villeggiatura a Cefalù che giocano in serie B2."