C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

LASCARI/CEFALU' (Calcio - Eccellenza) Anno 2024/25
Calendario Eccellenza

16/09/2024. Rassegna Stampa
 

15/09/2024. Nella prima solo un pareggio per il Lascari/Cefalù contro il Partinicaudace
Lascari/Cefalù - Partinicaudace  1-1
Lascari/Cefalù:
Crisafulli,Ventura, Arena, Piraimo, Macaluso, Punzi, Praticò, Palazzo, Monaco, Fazio, Mineo. All. Vigneri. A disp.: Passaro, Gatta, Portera, Di Noto, Agnello, Cinquegrani, Varvarà, Pellerito, Famà.
Partinicaudace: Cascione, Barbara, Cicala, Sekkoum, Cinà, Fili, Viviano, Cacicia, Pitanza, Pulizzi, Marino. Al. Abbenante. A disp.: Sarr, Rubino, Scardina, Olaoye, Aggio, Marino E., Miceli, Bargione, Paradiso. 
Arbitro:
Venuto di Messina, Assistenti: Quartaronello e Spanò di Messina
Marcatori
: 30' Praticò, 70' Bargione (rig)
Il Lascari/Cefalù nella prima giornata di campionato non va oltre al pareggio contro un combattivo Partinicaudace. La squadra di mister Vigneri era andata in vantaggio  con una rete messa a segno nel primo tempo dall'attaccante Praticò (nella foto). Il primo tempo finiva con il Lascari/Cefalù in vantaggio per 1-0. Nella ripresa, molto combattuta, il Partinicaudace di mister Abbenante coglie il pareggio con una rete di Bargione su calcio di rigore. Finisce 1-1. Un risultato che lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa, ma in Eccellenza bisogna lottare e giocare fino al 90'.
Prossima partita del Lascari/Cefalù in trasferta sul campo del Città di Gela.

Ben 5 squadre in testa alla classifica, unica vittoria esterna quella dello Sciacca col Misilmeri. Reti a go-go messe a segno dall'AccademiaTrapani e dall'Athletic Palermo. Crolla il Castelbuono, sorpresa della Parmonval, 3  pareggi.   

 Risultati della 1^ giornata di andata:
Accademia Trapani  -  Supergiovane Castelbuono  4-1
Athletic Club Palermo -
  Folgore Calcio C.Vetrano  5-1
Casteldaccia
   -  Citta' di Gela  0-0  
Castellammare Calcio 94
   -  Marsala 1912  3-0        
Don Carlo Misilmeri
  -  Unitas Sciacca Calcio  1-2       
Lascari/Cefalù
  -  Partinicaudace  1-1  
Parmonval
   -  Oratorio.S.Ciro e Giorgio  3-0 (sabato)   
San Giorgio Piana
   -  Citta di San Vito Lo Capo  0-0
CLASSIFICA:
Parmonval 3, Unitas Sciacca 3, Accademia Trapani 3, Athletic Club Palermo 3, Castellammare 3,  
Città di Gela 1, Cità San Vito lo Capo 1,  Casteldaccia 1,  San Giorgio Piana 1, Partinicaudace 1, Lascari/Cefalù 1,
Oratorio S. Ciro e Giorgio 0, Folgore Castelvetrano 0, Marsala 1912 0, Don Carlo Misilmeri 0, Supergiovane Castelbuono 0

14/09/2024. Sono 21 i convocati del Lascari/Cefalù per la prima di campionato
Alla fine dell'ultimo allenamento dove erano presenti ben 27 giocatori, il mister Vigneri ha stilato la lista dei giocatori convocati, composta da 21 atleti, che prenderanno parte alla prima partita di campionato contro il Partinicaudace.
Eccoli la lista in ordine alfabetico del Lascari/Cefalù: Agnello, Arena, Cinquegrani, Cirlincione, Crisafulli, Di Noto, Famà, Fazio, Gatta, Macaluso, Mineo, Monaco, Palazzo, Passaro, Pellerito, Piraino, Portera, Praticò, Punzi, Varvarà, Ventura.

Per quanto riguarda la squadra ospite il Partinicaudace, squadra di Partinico, non abbiamo la lista, ma ricordiamo la formazionescesa in campo omenica scorsa in campo e che ha pareggiato col Castellammare. Sicuramente, grosso modo, scenderann in campo molti di questi giocatori.
Partinicaudace: Cascione, Barbara, Cinà (15’st Cicala), Sekkoum, Cacicia, Filì, Viviano (10’st Aggio), Pulizzi, Pitanza (10’st Olaoye), Scardina (10’st Bargione), Marino D. (18’st Marino E.) A disp. Sarr, Saia, Miceli, Paradiso. All. Abbenante.
La terna arbitrale è messinese. Arbitro: Venuto di Messina, Assistenti: Quartaronello e Spanò di Messina.
Iniziodella gara ore 15.30 al campo Martino Ilardo di Lascari.

Nelle foto: Alcuni giocatori del Lascari/Cefalù dai quali ci si aspetta un ottimo campionato, nell'ordine Fazio, Palazzo, Praticò e Punzi, mister Vigneri
 

13/09/2024. Mister Vigneri (Lascari/Cefalù) debutta in campionato contro il Partinicaudace
Giuseppe Vigneri, allenatore del Lascari/Cefalù, squadra ripescata in Eccellenza, domenica debutta in campionato contro la Partinicaudace dopo aver superato il turno di Coppa contro il Castelbuono. Cefalusport ha partecipato all'intervista col mister organizzata dall'addetto stampa Giuseppe la Russa.
Vigneri è abbastanza soddisfatto del lavoro fatto sinora che ha portato al passaggio del turno di Coppa. La difesa in particolare è andata bene perchè non ha subito reti in Coppa e ha subito un solo gol nelle amichevoli. Per l'attacco invece la società è alla ricerca di un attaccante di ruolo dopo la rinuncia di Balistreri.
Il mister ha detto che preferisce giocare col classico 4-4-2, ma dopo la gara interna col Castelbuono ha preferito praticare in trasferta un 4-3-3 sfruttando meglio le caratteristiche dei gioatori.
Nella partita di esordio contro il Partinicaudace Vigneri sa che il mister Abbenante è un tecnico  molto preparato, ma il Lascari/Cefalù se la giocherà con tutte le squadre senza timori.
Per quanto riguarda il campionato vi sono 2-3 corazzate da considerare come favorite e cioè Atletic Club Palermo, Gela e Sciacca, poi vi sono altre 2-3 squadre che giocheranno per l'alta classifica come Misilmeri e San Giorgio Piana, il resto lotterà per evitare la retocessione e fare bella figura. Tra queste ci saremo noi, il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza al più presto senza dovere lottare fino all'ultima giornata.

Per sentire l'intervista completa il link:
Polisportiva Lascari & Cefalu

Ecco il programma della 1^ giornata di andata:
ACCADEMIA TRAPANI   -  SUPERGIOVANE CASTELBUONO
ATHLETIC CLUB PALERMO ASD
  -  FOLGORE CALCIO C.VETRANO
CASTELDACCIA
    -  ASD CITTA' DI GELA          
CASTELLAMMARE CALCIO 94
    -  MARSALA 1912 A.R.L.         
DON CARLO MISILMERI
   -  UNITAS SCIACCA CALCIO       
LASCARI
    -  PARTINICAUDACE   (Arbitro: Venuto di Messina)
PARMONVAL
    -  ORATORIO.S.CIRO E GIORGIO   
SAN GIORGIO PIANA
    -  CITTA DI SAN VITO LO CAPO  

13/09/2024. Coppa: Nel 2° turno il Lascari/Cefalù affronterà il Don Carlo Lauri Misilmeri

 

11/09/2024. Arriva dal Favara un nuovo attaccante: il centravanti Balistreri
La società Lascari/Cefalù comunica di avere ingaggiato un nuovo giocatore, ruolo attaccante. Si tratta di Pietro Balistreri (38 anni).
Pietro Balistreri sarà il nuovo centravanti della Polisportiva Lascari& Cefalu . Il tanto atteso bomber ha sposato in pieno il progetto della Nostra squadra ed è pronto a regalare emozioni. Con una carriera, trascorsa fra C e D, Balistreri non ha bisogno di presentazioni. Nella sua longeva carriera ha messo a referto 142 goal. Lo scorso anno ha giocato alla Pro Favara( oggi Castrum Favara) giocando 13 partite e siglando 3 goal.

09/09/2024. Rassegna stampa

08/09/2024. Coppa: Il Lascari/Cefalù elimina la Sup. Castelbuono ai rigori

Il Lascari/Cefalù supera brillantemente il primo turno di Coppa di Eccellenza superando fuori casa la Supegiovane Castelbuono dopo i calci di rigore. Finita la gara in parità, le due squadre sono andate alla lotteria dei rigori ed il Lascari/Cefalù ha prevalso col risultato di 5-4

Lascari/Cefalù (Foto Gaetano Nicchi)

Supergiovane Castebuono (Foto Gaetano Nicchi)

06/09/2024. Il Lascari gioca domenica a Castelbuono il ritorno di Coppa
Tutto si deciderà domenica al campo comunale di Castelbuono con l'incontro di ritorno di Coppa di Eccellenza. Dopo lo 0-0 di domenica scorsa Il Lascari/Cefalù affronterà in trasferta la Supegiovane castelbuono.Chi vince passa il turno. Se la partita finisce in parità, ci saranno i calci di rigore. Non è facile fare un pronostico, certamente il Castelbuono ha dalla sua il fattore campo, ma il Lascari di Vigneri ha dimostrato domenica scorsa di non avere nessun timore ad affrontare squadre di questa categoria.

04/09/2024. Eccellenza: Il Lascari debutta in campionato contro il Partinicaudace
E' stato pubblicato il calendario del camp. di Eccellenza. La gara d'inizio sarà domenica 15 settembre ed il Lascari/Cefalù giocherà la prima partita in casa contro il Partinicaudace. Nella seconda giornata la squadra di mister Vigneri affronterà la prima trasferta sul campo del Città di Gela. anche nella terza giornata il Lascari andrà fuori casa, a Castellammare, mentre nella quarta giornata (6 ottobre) riceverà in casa il Casteldaccia dove militano 2 ex di lusso (Sferruzza e Mocciaro). Il derby col Castelbuono è previsto nella 9a giornata, all'andata fuori casa. Il girone di andata si concluderà il 22 dicembre in casa dello Sciacca.   

 

02/09/2024. Rassegna stampa
 

01/09/2024. Finisce senza reti il derby di Coppa tra Lascari/Cefalù e Sup. Castelbuono
Lascari/Cefalù - Supergiovane Dastelbuono 0-0

La prima uscita ufficiale del lascari/Cefalù contro la Sup. Castelbuono non ha avuto nè vinti, mp vincitori. Dopo una partota abbastanza combattuta, la gara è finita in patrità 0-0. Per il passaggio del turno, tutto si deciderà nella gara di rirorno tra 7 giorni a Castelbuono

20/08/2024. Coppa Italia: Torna la sfida tra Lascari/Cefalù e Supergiovane Castelbuono
Domenica 1 settembre inizia al Coppa Italia. Gli accoppiamenti sono stati fatti in ordine alla viciniorità. Pertanto il Lascari/Cefalù se la vedrà con la Supergiovane Castelbuono. Torna dopo qualche anno il derby delle Madonie.

 

 09/08/2024. La Pol. Lascari/Cefalù ripescata in Eccellenza. Inserita nel girone A
Il C.U. della Lega ha comunicato le squadre ripescate in Eccellenza; sono 4, tra queste la Pol. Lascari/Cefalù.
La squadra del Presidente Polizzotto è stata inserita nel girone A, composto da 16 squadre:

CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE A
ACCADEMIA TRAPANI
CITTA’ DI GELA
ATHLETIC CLUB PALERMO ASD
CASTELDACCIA
CASTELLAMMARE CALCIO 94
CITTA DI SAN VITO LO CAPO
DON CARLO MISILMERI (*)
FOLGORE CALCIO C.VETRANO

POL. D. LASCARI
ORATORIO.S.CIRO E GIORGIO
PARMONVAL
PARTINICAUDACE
SAN GIORGIO PIANA
SUPERGIOVANE CASTELBUONO
UNIONE SPORTIVA MAZARA 46 (**)
UNITAS SCIACCA CALCIO
(*) – in attesa di cambio denominazione
(**)- (in attesa di cambio denominazione e sede)

 

07/08/2024. Nuovo addetto stampa nel Lascari/Cefalù
Entra a far parte della famiglia Lascari & Cefalù Giuseppe La Russa che svolgerà il ruolo di responsabile alla comunicazione della società. In passato Giuseppe ha ricoperto lo stesso ruolo alla Giovanile Collesano, alla Supergiovane Castelbuono e al Città di Campofelice.
Giuseppe La Russa, Nato il 14/05/02 a Cefalù
Ruolo: responsabile alla comunicazione

Ecco le sue prime dichiarazioni:
“Sono molto felice di sposare il progetto Lascari- Cefalù. Sarà una stagione ardua ma sono sicuro che i ragazzi raggiungeranno gli obiettivi. Non vedo l’ora che la stagione inizi. Forza Lascari & Cefalù”

05/08/2024. Arrivano altri rinforzi in vista del possibile rispescaggio in Eccellenza

- Giuseppe Cinquegrani Nato il 10/10/01 a Cefalù
Ruolo: esterno d’attacco. Giuseppe Cinquegrani ritorna alla Polisportiva Lascari & Cefalù dopo 3 anni. Ha vestito le maglie di Real Finale, Lascari, Santo Stefano, Pollina Finale e Club Finale.

- Andrea Punzi, Nato lo 02/03/1997 a Palermo
Andrea Punzi è un difensore centrale che ha militato per le maglie di Mazara, Siracusa, Palazzolo, Paganese e Athletic Club Palermo. Ha sempre giocato fra Eccellenza e Serie D e potrà dare quell’esperienza che serve alla difesa della Polisportiva Lascari & Cefalù.

-  Antonino Varvarà, Nato lo 05/06/2006 a Palermo  Ruolo: Terzino Sinistro
Antonino Varvara ha già giocato in Eccellenza con l’Athletic Club Palermo e con le maglie di Città di Casteldaccia e Bagheria Città delle Ville in Promozione nella passata stagione. Un under al servizio di mister Vigneri che ben figurerà nel prossimo campionato. Nonostante le chiamate di diversi club, Varvarà ha accettato di sposare in pieno il progetto della nostra compagine.

- New entry nella Polisportiva Lascari & Cefalù. Ferdinando Maniscalchi, Nato lo 07-05-98 a Palermo. Attaccante con grande fiuto del goal. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Palermo U17 e U 19. Si è trasferito al Messina in Prima squadra nella stagione 2016/17 e poi ha giocato per le maglie di Sancataldese, Gela, Akragas, Alcamo, Vibonese, Corigliano, Agnonese, Vastogirardi, Licata, Mazara e Athletic Club Palermo, squadra da cui proviene . Diverse esperienze fra Eccellenza e Serie D lo rendono un giocatore navigato che potrà dare una grande mano alla rosa di mister Vigneri

29/07/2024. La preparazione inizia giorno 1 agosto
Inizierà 1agosto la preparazione , agli ordini di Mister Vigneri e lo staff tecnico al completo , saranno giorni intensi di lavoro

25/07/2024. La squadra 2024/25. Arrivi e conferme
-
Luca Monaco e Davide Cangelosi:  Altre importanti ricomferme , ormai si possono definire giovani veterani .Luca e Davide inizieranno la quarta stagione con la Polisportiva Lascari & Cefalù, due pedine in rampa di lancio definitiva classe 2004
Simone Famà, Classe 2003, Ruolo: Attaccante,Altro innesto nel roster 2024/2025. Giocatore duttile può fare tutti i ruoli d’attacco ma predilige il ruolo di punta centrale.. Ha sempre giocato nei campionati regionali frequentando anche la rappresentativa regionale siciliana. Ultima stagione tra San Vito lo Capo (7 presenze-3gol), RealSuttano (12 presenze-7gol).
- Francesco Passaro,
2004 ruolo: Portiere. Arriva un altro portiere, ultime due stagioni in eccellenza a Marineo e proprio mister Vigneri lo ha voluto per coprire un reparto fondamentale nella foto di presentazione con il presidente Polizzotto e il dirigente Inguaggiato .'Sono felicissimo della scelta , ritrovo il mister che conosco molto bene , ho conosciuto diversi dirigenti ,ho capito fin da subito del clima di serenità e grande fiducia nei miei confronti.
- Francesco Arena, Arrivato lo scorso anno , si è integrato sin da subito , ragazzo di poche parole , mette in campo la passione e la grinta che lo fanno uno dei difensori più completi della categoria. Grande fiducia per Francesco per la prossima stagione
- Mario Ilardo, bandiera storica della Polisportiva Lascari & Cefalù, uomo spogliatoio ,sempre pronto quando chiamato in causa. Pronto a dare il suo contributo in questa stagione .
- Gaetano Gatta, Un pilastro della nostra difesa , per il quarto anno insieme , orgogliosi di averti ancora con noi.
- La Polisportiva Lascari Cefalù prende Patricio Pascual De Gregorio.  Attaccante cileno, classe 1994,  di grande talento ed esperienza. Dopo sei campionati giocati in Cile, approda in Sicilia per giocare col Rocca di Caprileone.  Poi con più squadre del messinese e lo scorso anno col San Fratello.
- News entry in casa Polisportiva arriva il Classe 2002 Crisafulli Lorenzo ruolo portiere ultima stagione in Eccellenza con l Aspra ...
-
È arrivata un altra grande riconferma il nostro 7 polmoni Ninni Portera vestirà per il 4 anno consecutivo la maglia giallorossa del lascari Cefalù
-
Praticò alla corte di Mister Vigneri. Acquisto di grande valore ,vero funambolo , suo DNA saltare l uomo .Ultima stagione al San fratello realizzando 7 reti in 12 partite .
-
Non si poteva non cominciare da qui dal nostro capitano Peppe Fazio che per la quarta stagione consecutiva vestirà la nostra maglia
-Raffaele Palazzo. Nato il: 19/mag/1987 a Palermo Centrocampista di grande esperienza, ha calcato diversi campi Siciliani dalla serie D con il Mazara e Marsala in Eccellenza con Villabate, Geraci, Ribera, Sporting Vallone e infine autore insieme ai suoi compagni del doppio salto di categoria dell Aspra fino all'Eccellenza .Centrocampista dal piede caldo ultime due stagione messo a segno 15 goal

05/07/2024 Grazie ALESSIO!
La Polisportiva Lascari & Cefalù ringrazia il suo grande condottiero per la passione ,dedizione , costanza, vero esempio in campo e fuori , che da quest anno ha deciso di fermarsi .>
Allessio rimarrà sempre all interno di questa famiglia ,dove non farà mancare il suo contributo nel lesinare consigli ai più giovani

29/06/2024. Riconferme per lo staff tecnico!
Giovanni Lupo, preparatore portieri, farà ancora parte del nostro staff per la stagione 2024/2025
Pasquale Di Scala, accopagnerà il mister Vigneri per tutta la stagione, figurando come allenatore in seconda e collaboratore.
Gugliuzza Marco preparatore atletico giunto a stagione inoltrata lo scorso campionato la società ha riposto piena fiducia

26/06/2024. LA Pol.Lascari & Cefalù programma il futuro sognando il ripescaggio in Eccellenza .....
È notizia di poche ore fa che la società presenterà la domanda di ripescaggio al campionato di Eccellenza 2024/2025.
In sinergia con il territorio si vuol regalare ai tanti sostenitori un palcoscenico ancora più importante .

16/06/2024. Finisce in semifinale il torneo delle madonie per la Polisportiva Lascari & Cefa
Complimenti agli avversari di Campofelice per la finale raggiunta

 

30/05/2024. Giuseppe Vigneri sarà il nuovo allenatore della POl- Lascari/Cefalù
E' arrivata infine l'ufficialità:
S
arà Giuseppe Vigneri l'allenatore della polisportiva Lascari- Cefalù per la stagione sportiva 2024-2025.
Trovano pertanto conferma i "Rumors", circolati nei giorni scorsi', che davano proprio quest'ultimo quale possibile candidato alla panchina giallo rossa.
La dirigenza del team madonita ha dunque optato per un tecnico giovane ma di già notevole esperienza; Vigneri, infatti, si è dedicato per molti anni a settori giovanili importanti.
Ha esordito con il Cei nel quale è cresciuto. Successivamente nelle giovanissimi nazionali dell'Agrakas; a seguire l' Under 19 Frog Milano, l' under 17 Favara Academy (con la quale ha raggiunto i play off) e la Fortitudo. Nel 2022 traghetta per la prima volta nelle categorie superiori lasciando l'Empedoclina da prima in classifica.
La successiva stagione fa doppio salto di categoria con il Marineo in Eccellenza terminando la stagione a metà classifica con una squadra che inizialmente sembrava destinata a sicura retrocessione.
" È la scelta migliore che potessi fare" ha dichiarato il neo mister il quale ha sottolineato la serietà e l'ambizione della società lascaro-cefaludese, qualità indefettibili e propedeutiche al fine di ottenere i migliori successi.
La società Lascari Cefalù accoglie mister Vigneri con entusiasmo e gli augura buon lavoro, sicura di poter competere per ambiziosi traguardi sportivi.

27/05/2024. Claudio Grimaudo lascia la Pol. Lascari/Cefalù
Polisportiva Lascari & Cefalù e Claudio Grimaudo comunicano che nella prossima stagione non proseguiranno insieme, dopo aver trascorso 2 anni entusiasmanti con gli stessi colori facendo divertire ed emozionare i nostri tifosi società e allenatore hanno deciso di chiudere questo ciclo.
Chiudiamo augurando a mister Grimaudo il meglio sia in ambito professionale che non, grazie mister!