LASCARI/CEFALU'
2025/26 - Camp. Promozione

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

12/10/2025. Un buon Lascari batte una combattiva Pol. Nicosia
Lascari - Pol. Nicosia 2-1

Il Lascari vince una partita difficile contro un avversario ostico come la Pol. Nicosia. Dopo un primo tempo teminato a reti bianche, il Lascari nella ripresa sblocca la partita con 2 reti segnate da Tiscione al 7' e da Pastorella al 27'. Poi c'è stata la reazione degli ospiti che hanno segnato al 39' con Ramos. Nei minuti finali il Lascari ha retto bene la voglia degli ospiti di raggiungere il pareggio. Arriva il fischio finale ed il Lascari esce vincitore col risultato di 2-1 e si mantiene al terzo posto in classifica con 7 punti. In testa, a punteggio pieno con 9 punti, la coppia Futura Brolo e Villafranca, entrambe vincitrici in trasferta rispettivamente contro Santangiolese e Comprensorio del Tindari.
Prossima partita del Lascari: Nuova Rinascita - Lascari a Patti sabato 18 ottobre ore 15.30.

 

06/10/2025. Il commento della Pol. Lascari: PAREGGIO INGIUSTO A GALATI
Dalla pagina ufficiale della Pol. Lascari:

"
Finisce in pareggio il secondo match di campionato tra i nostri ragazzi e il Città di Galati.
Squadra che scende in campo col consueto modulo 4 3 3 di Mister Comito.
Primo tempo aspro con diversi ammoniti ma dominato dai nostri ragazzi, che registrano almeno 8 chiare occasioni da goal. Un mix di sfortuna e un portiere di casa in grandissimo spolvero impediscono di timbrare il cartellino. I locali tirano in porta con pericolosità una sola volta. Il Primo tempo termina, dunque, sullo 0 a 0.
Nella ripresa partita che diventa ancor più dura, ma sempre corretta da parte delle due squadre. Il Città di Galati entra con un piglio migliore, tuttavia la musica resta invariata.
Al 3' minuto l'episodio che può cambiare la partita; il calcio di rigore concesso alla formazione di casa per fallo di mano, però, viene parato dal nostro n.1 Mammano.
Al 76', dopo diverse occasioni sprecate dal Lascari - Cefalù, il Citta di Galati va in vantaggio con una ripartenza veloce in netto fuorigioco.
Appena il tempo di festeggiare e, dopo una rete annullata per un dubbio fuorigioco, al minuto 81 i nostri pervengono al pareggio con un rigore trasformato con freddezza da Fazio.
Finisce nello stesso modo in cui si è svolta l'intera partita: con i nostri in forcing e i padroni di casa che cercano di diminuire la pressione con lanci lunghi e contropiedi.
Il risultato finale è 1 a 1. Un pareggio esterno che comunque muove la classifica; una partita giocata con autorevolezza, con un residuo rimpianto per le tante occasioni sprecate e la vittoria, che sarebbe stata meritatissima."

05/10/2025. A Galati il Lascari trova il pareggio nel finale con una rete di Fazio
Città di Galati - Lascari 1-1

Il Lascari trova un punto importante sul campo di Galati Mamertino dimostrando anche un grande forza di reazione dopo che ad inizio ripresa si è trovata in svantaggio. La squadra di mister Comito ha reagito bene riuscendo ad agguantare un pari importante per il morale e per la classifica.
Ora il Lascari si trova in classifica con 4 punti a ridosso delle 2 capoliste del girone. Infatti Città di Villafranca e Futura Brolo, battendo di misura rispettivamente Gangi e Pro Mende, sono in testa a punteggio pieno con 6 punti
Prossima partita del Lascari: domenica 12 ottobre in casa contro Pol. Nicosia, gara di alta classifica.

 

02/10/2025. Il Lascari domenica in trasferta sul campo del Galati
Dopo la bella qualificazione al turno successivo in Coppa Italia, il Lascari del mister Giovanni Comito sarà impegnato in trasferta, la prima in campionato, sul campo del Galati. Si tratta di ua partita particolare in quanto la squadra del Galati è stata protagonista di una azione di protesta per una disposizione disciplinare pesante a carico di alcuni sui tesserati (giocatori e dirigenti). I giocatori si sono seduti a terra permettendo agli avversari di andare a segnare. Poi sono usciti subito tanti giocatori per infortunio ed ha perso la gara a tavolino per inferiorità numerca. Cosa farà domenica il Galati? Riprenderà a giocare, oppre continuerà la protesta?
In testa dopo la prima giornata ci sono 6 squadre che hanno vinto la prima partita. Ma domenica ci saranno 2 scontri diretti tra queste: Villafranca-Gangi e Futura Brolo-Pro Mende. Le altre capoliste sono il Lascari che gioca a Galati ed il Mistretta, eliminato a sorpresa dalla Coppa;  che sarà impegnato nella difficile trasferta di Nicosia

01/10/2025. Coppa: Il Lascari batte l'Aspra e passa il turno
ASPRA - LASCARI 1-2

Dopo la gara di andata il Lascari di mister Comito vince anche la gara di ritorno con l'Aspra col risultato di 1-2. La partita si è giocata a Bagheria a porte chiuse. Le reti del Lascari sono tutte cefaludesi, messe a segno da Fazio e Mocciaro

30/09/2025. Il Lascari domani inmpegnato nel ritorno di Coppa con l'Aspra
Si gioca domani, mercoledì 1 ottobre, la gara di ritorno di Coppa Italia tra Aspra e Lascari. Nella gara di andata il Lascari vinse per 1-0 e quindi deve cercare di difendere questo risultato cercando di non subire reti. La gara di domani si gioca a Bagheria con inizio alle ore 16

29/09/2025. Risultati e Classifica 1^g. Promozione gir. B
 

 

28/09/2025. Buon inizio del Lascari che batte il Pro Falcone
(Articolo pubblicato dal Pro Falcone)
LASCARI: 4 (28' Tarantino - 40' Mocciaro - 73' Orarah - 80' Pastorello)
PRO FALCONE: 2 (17' Genovese rig - 61' Puleo)
Il Pro Falcone si fa male da solo, perde 4a2 a Lascari ma sono tanti i rimpianti per una partita ben giocata ma buttata via nel finale...
14' occasione Pro Falcone, punizione da posizione defilata di Carini che colpisce la traversa, sulla ribattuta Duca di testa a botta sicura trova la schiena di un difensore.
16' Rigore P.F., Paratore salta secco Arena che lo atterra,
Genovese dagli 11m spiazza il portiere
27' Gol Lascari, punizione capolavoro di
Tarantino dai 20m. che non lascia scampo a Foti
31' gol annullato al Pro Falcone, sugli sviluppi di angolo la palla arriva a Genovese che con un sinistro chirurgico trova l'angolino, Sciliberto però la tocca sulla linea ma è in fuorigioco
40' gol Lascari, palla lunga di Tiscione per Arena che fa sponda di testa per
Mocciaro che da due passi non sbaglia

61' gol Pro Falcone, gran palla in verticale di Di Stefano per Puleo che stoppa bene e solo contro il portiere non sbaglia
67' occosione Pro Falcone, azione velocissima tutta in verticale, Carini per Genovese che la mette dentro di prima per Puleo che ad un metro dalla porta trova il miracolo del portiere
73' gol Lascari, Sciliberto perde una palla sanguinosa, si invola Mocciaro che ci prova col sinistro da dentro l'area, Foti devia sul palo, sulla ribattuta si avventa
Orarah che di testa segna a porta vuota
80' gol Lascari che chiude la partita, Foti respinge un tiro da fuori di Mocciaro, Pino tarda il rinvio, ne approfitta
Pastorello che con un destro chirurgico batte Foti
Ottima prova per i giallorossi, peccato per il risultato che ci vede soccombere e portare a casa 0 punti...testa a Mercoledì per giocarsi il passaggio del turno in Coppa Italia contro la Pro Mende..
Forza Pro Falcone
LASCARI: Mammana, Arena, Camiolo, Tiscione (93' Vizzini ), Macaluso (69' Ferrito ), Tarantino, Fazio, Orarah, Taibi (58' Pastorello), Mocciaro (85' Monaco) Corsino (63' Portera)
PRO FALCONE: Foti , Sottile (63' Fazio), Paratore (63' Recupero ), Di Stefano (69' Crisafulli), Pino, Catalfamo, Duca (Gitto), Genovese, Puleo, Sciliberto (85' Cangemi), Carini.
(Articolo pubblicato dal Pro Falcone)

Il Lascari (Foto Avv. Nicchi)

 

26/09/2025. Inizia il campionato: Il Lascari ospita il Pro Falcone.
Comincia la nuova avventura del Lascari in questo campionato di Promozione che si presenta molto interessante. La squadra del Presidente Polizzotto è stata inserita nel girone B, con squadre della provincia di Messina, dove ci sono squadre che fanno ottimo calcio. Non è facile fare previsioni su questo campionato visto che non si conoscono tante squadre. In ogni caso il Lascari ha fatto un ottimo lavoro questa estate creando un gruppo che dovrebbe essere molto competitivo: non lo dice nessuno, ma gli obiettivi della società potrebbero essere quelli di ritornare in Eccellenza al più presto. La nuova squadra è guidata da Giovanni Comito, mister da grande esperienza. Dopo la buona prova in Coppa contro l'Aspra ora in campionato la squadra si presenta col morale alle stelle. Tra I protagonisti del campionato ci saranno sicuramente alcuni giocatori cefaludesi che coprono ruoli importanti nella squadra come Portera in difesa, Fazio a centrocampo e Mocciaro in attacco.
Chi sono le squadre favorite in questo girone? Non le conosciamo molto e bisogna attendere qualche giornata, ma certamente protagonista dovrebbe essere l'Orlandina, ma nache Mistretta e Nicosia sembrano ben equipaggiate 

 

21/09/2025. Coppa: Il Lascari batte l'Aspra per 1-0
LASCARI - ASPRA 1-0
Rete: Mocciaro

Il Lascari di mister Comito inizia bene il cammino di Coppa vincendo in casa la gara di andata del primo turno contro l'ASpra col risultato di 1-0. La rete decisiva è stata messa a segno da Mocciaro, ritornato a giocare con la sua vecchia squadra. La gara di ritorno si giocherò mercoledì 1 ottobre a Bagheria. L'Aspra è nel girone A di Promozione, il Lascari invece è nel girone B, quindi non si incontreranno in campionato.


Il Lascari al completo (Foto don Kris)

18/09/2025. Il Lascari affronta in Coppa l'Aspra. Pubblicato il calendario di Promozione.
Domenica inizia l'attività ufficiale del Lascari 2025/26. Si gioca la gara di andata del primo turno di Coppa Italia. Il Lascari ospita in casa l'Aspra. La gara di ritorno si giocherà mercoledì 1 ottobre a Bagheria.

Pubblicato il calendario di Promozione. Il campionato inizia il 28 settembre ed il Lascari debutta in casa contro il Pro Falcone. Nella seconda giornata ci sarà la trasferta contro il Città di Galati. Nel girone di andata 2 giornate si giocheranno di mercoledì. Ben 5 squadre giocano il sabato.


 
 

 

13/09/2025. Coppa Italia: Il Lascari affronterà l'Aspra
Le gare di andata sono previste per dom 21 serttembre, il ritorno merc 1 ott.
La squadra del Lascari incontrerà l'Aspra, squadra del girone A, ma più vicina geograficamente.
La gara di andata si giocherà a Lascari nel campo Martino Ilardo, la gara di ritorno si gioca a Bagheria. 
 

12/09/2025. Il Lascari/Cefalù inserito nel girone B di Promozione.
Il Lascari è stato inserito nel girone B di Promozione formato da 16 squadre. La maggior parte sono della provincia di Messina, tranne Lascari e Gangi (ripescata) che sono della provincia di Palermo e Nicosia (prov di Enna)
L'inizio del campionato è fissato alla data del 28 Settembre. Si resta in attesa dei calendari.

 

01/09/2025. Il Lascari/Cefalù in Promozione con una squadra ambiziosa
Dalle indicazioni prese dal sito ufficiale della sosietà abbiamo estratto la rosa della squadra, ma ancora la lista non è chiusa.  (In maiusolo i nuovi arrivati):
Portieri: MAMMANO, Ferreri
Didensori: Portera (cap), Gatta, Arena, TARANTINO, Macaluso
Centrocampisti: Johnson, Mantegna, Cangelosi, Corsino, Di Scala, FAZIO,
Attaccanti: MOCCIARO, TISCIONE, Monaco, PASTORELLA,
Allenatore:  Giovanni COMITO.
2° All.: Antonio Emanuele, Allenatore portieri: Giovanni Lupo, Preparatore: Marco Gugliuzza, Massaggiatore: salvatore Mineo.
Molte sono le novità ad iniziare dal mister Comito (nella foto) che ha una lunga esperienza. Tanti nuovi giocatori di categoria superiore. Insomma non si nascondono le ambizioni di puntare molto in alto

 30/08/2025. Ci sarà una squadra in Terza cat. formata da Under 21

La Polisportiva " Lascari- Cefalù" comunica che quest'anno sarà attiva la formazione calcistica UNDER 21 nel campionato di terza categoria con classifica, per i nati dal 1 Gennaio 2004 al 15° Anno compiuto.
Si tratta di un' occasione unica e di una vetrina di prim'ordine per tutti quei giovani che ambiscono ad essere convocati in prima squadra e dimostrare le proprie capacità calcistiche.

24/08/2025.  COMUNICATO UFFICIALE – ACADEMY

Le società:
A.S.D. Real Sports Cefalù
Polisportiva Lascari/Cefalù
A.S.D. Città di Cefalù

legate dal patto di collaborazione denominato “Academy”, *informano* che, oltre alla disponibilità dell’impianto sportivo di Lascari, è stato autorizzato l’utilizzo dello Stadio “Santa Barbara” di Cefalù nei giorni lunedì, giovedì e venerdì, con pomeriggi riservati in esclusiva ai nostri atleti.
Si resta in attesa delle autorizzazioni per la palestra "B. Amato" e per il "Pala Tricoli".
IMPORTANTE: per motivi organizzativi e di sicurezza, tutte le attività e le eventuali gare allo stadio Santa Barbara si svolgeranno a PORTE CHIUSE senza accesso al pubblico.

In attesa del completamento degli spogliatoi (necessario per l’omologazione FIGC ai fini di disputare gare ufficiali ) e del completamento lavori tribune previsto GIUGNO 2026 le nostre partite ufficiali e i vari raggruppamenti scuola calcio si giocheranno allo stadio “Martino Ilardo” mentre gli allenamenti saranno organizzati con una suddivisione dei gruppi per ottimizzare gli spazi disponibili.
Un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Cefalù che, nonostante i lavori in corso e l’impegno profuso per avviare il nuovo cantiere, ha risposto "presente" alla nostra richiesta di indire un tavolo tecnico, trovando la giusta soluzione per assicurare lo svolgimento delle attività sportive durante i lavori.
Quanto sopra per garantire chiarezza e correttezza d'informazione verso tutti.
"Perché i fatti valgono più di mille parole "