CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME

08/11/11. Per Totò Valenziano un tuffo nel calcio d'altri tempi

Quante volte capita di leggere che si ritrovano tanti compagni di scuola d'altri tempi che si incontrano per una cena in un ristorante.
E' successo in questi giorni anche a Cefalù ma l'unica differenza è che si sono ritrovati tutti i compagni di una squadra di calcio dopo circa 40 anni, la Termitana dove Valenziano ha giocato per alcune stagioni negli anni 60-70 ed altri giocatori ed allenatori del tempo. Tra essi ricordiamo il Mister Del Noce ed Alvaro Biagini
Non è facile ritrovare tutti, ma si spera sempre di essere il maggior numero possibile.
Questa storia ce l'ha raccontata il nostro amico e lettore di cefalusport, Totò Valenziano, uno dei giocatori di calcio cefaludese tra i più noti e tra i più importanti per i traguardi raggiunti.
Totò Valenziano ci ha fatto avere le foto del passato e quelle del presente dei giocatori, ora tutta gente di mezza età, tutti sempre ancora appassionati di calcio. Molti hanno fatto la storia del calcio siciliano e nazionale.  


Termitana anni 70: In piedi: Valenziano, Zangara, Femiano, Alduina, Zamperetti, Tessarin.
In basso: Cracchiolo, Anile, Minà, Morana, Tirrito


La foto del presente: Tessarin, Di Gaetano, Alduina, Valenziano, l'all. Del Noce, Biagini;
in basso: Fatta, Anile, Tirrito.


Juventina Palermo, anni 70: In piedi: Buzzanca, Cerrito, Piazzi, Di Cristofaro, Bandini. In basso: Girgenti, Valenziano, Tranchina, Minutella, Guadagna, Arcoleo.


L'amico di Valenziano Bandini, venuto appositamente da Terni