CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

24/11/11. Ritornano le Cefaludiadi. Edizione 2011

Da venerdì a domenica si terrà la seconda edizione delle cefaludiadi.
Le manifestazioni partiranno venerdì 25 novembre alle ore 9.30 con il convegno per le scuole ospitato dal Liceo artistico dedicato alla sicurezza sulla strada.
Nel pomeriggio dello stesso giorno alle 16.00, presso il campo sportivo Artigianelli, sarà la volta del trofeo di calcio Scicolone organizzato dalla Real Cefalù. Il primo giorno delle Cefaludiadi si chiuderà alle 21 con lo spettacolo di Marco Manera "Storia di pupi e di purari" che si terrà al teatro Salvatore Cicero. Dopo lo spettacolo ci si sposterà alla Corte delle stelle con lo spettacolo Corte rock.
Il secondo giorno delle Cefaludiadi sabato 26 novembre si aprirà alle ore 16 con il torneo di minibasket in memoria di Nando Zannella. In serata nuovo intrattenimento musicale alla Corte delle stelle.
Domenica 27 novembre l'appuntamento sarà alle 21 presso il teatro comunale Cicero dove sarà consegnato il premio-memorial Totò Scicolone Sportivo dell’anno.
Fonte: cefalunews

25/11/11. Successo per il 1° torneo Scicolone di minicalcio
26/11/11.
La Gratterese alle Cefaludiadi 2011
27/11/11. Anche il ping pong nelle Cefaludiadi 2011
27/11/11. Premiazione Sportivo dell-anno. Trofeo Scicolone. Spettacolo 

 

 

 25/11/11. Successo per il 1° torneo Scicolone di minicalcio
Il Real Cefalù vince il 1° torneo di minicalcio intestato a Totò Scicolone ed inserito nel programma delle Cefaludiadi 2011. E' stato un bel pomeriggio di svago e di divertimento sia per i mini campioni che sono scesi in campo, ma anche per i numerosi genitori venuti al campo per assistere alle giocate dei propri figli. Grande soddisfazione per i dirigenti del Real Cefalù, in primis il Presidente Garbo, per la riuscita della manifestazione. Alla fine della finale vinta per 1-0 dal Real sul Campofelice c'è stata la premiazione con la presenza della Sig.ra Antonella Rosalba Scicolone che ha consegnato il Trofeo intestato al fratello.
 
Nelle Foto tratte da facebook (Real Cefalù): Un momento della premiazione


Le squadre in campo


Le squadre a centro campo

 26/11/11. La Gratterese alle Cefaludiadi 2011   Guarda Tutte le foto
Le foto della manifestazione calcistica che si è svolta alla Corte delle Stelle per le Cefaludiadi organizzata dalla USD GRATTERESE
Le foto sono state inviate dalla USD Gratterese

261120111592_tn_tn.jpg

Guarda Tutte le foto

27/11/11. Anche il ping pong nelle Cefaludiadi 2011
L'esperienza di Salvatore di Giorgio domina il torneo di Ping Pong delle Cefaludiadi svoltosi Venerdi 25 e Sabato 26 Novembre nell'atrio delle Corte delle Stelle.

Il torneo ha visto partecipare 16 atleti cefaludesi che hanno agonisticamente giocato durante i due giorni, divisi in fase a girone e eliminazione diretta, per contendersi i primi posti.

Iscritti: Francesco Petrigna, Pietro Piraino, Salvo Rampulla, Valerio Cipolla, Antonio di Paola, Antonio Qualora, Federico de Gaetani, Stephen D'avola, Luca Macaluso, Alessandro Cerniglia, 

Andrea Messina, Ludovico Genchi, Marco Messina, Salvore di Giorgio, Gianfranco Fulco e l'immancabile Francois.

Il torneo si è sviluppato al meglio dei due set a 11 punti.

Le due finali sono state combattute. Antonio di Paola e Luca Macaluso per il 3° e 4° posto, che ha visto il primo avere la meglio sul secondo.

Tra Francesco Petrigna e Salvatore di Giorgio per il 1° e 2° posto conclusasi, appunto, con la vittoria meritata, pur soffrendo parecchio contro lo sfidante, di Salvatore di Giorgio.

Il torneo ha destato molto interesse tra i partecipanti che attendono nuovamente manifestazioni simili

27/11/11. Premiazione Sportivo dell-anno. Trofeo Scicolone. Spettacolo  LE FOTO

Concluse le Cefaludiadi 2011

La serata conclusiva delle Cefaludiadi si è svolta presso il Teatro Comunale Salvatore Cicero con una lunga kermesse tra spettacoli, musica e premiazioni.
Lo spettacolo è iniziato con l'ingresso della banda Angelo Cangelosi che è entrata nella sala suonando alcune marce allegre e poi ha intonato l'inno di Mameli.
Poi la musica con la calda voce di Claudia Tamburo accompagnata da un trio strumentale d'eccezione il violinista Maurizio Azzarello, alla pianola Enzo Terrasi ed al contrabbasso Leandro Parlavecchio. Quindi un breve concerto di un fisarmonicista. Si è passati poi alla danza del ventre. Quindi è stat presentata l'atleta cefaludese Sara Di Chiara, protagonista in alcune gare di fitness a livello mondiale che si è esibita in una piccola dimostrazione del suo sport.
Quindi con la microfono Giuseppe Livecchi c'è stata la prima parte di premiazione degli sportivi cefaludesi.
Si è tornati allo spettacolo con la cantante Ester Stimolo dalla voce potente e poi il ballo di coppia con il tango lento per passare alla sfilata di abiti di ballo presentati da una stilista palermitana. Quindi lo spettacolo di cabaret del trio palermitano I Babbaluci.
La serata è proseguita con la premiazione di un'altra serie di atleti e la consegna del Premio Scicolone a Francois Cimino come atleta dell'anno, premio consegnato dalla Sig.ra Rosalba Amtonella Scicolone. Presente il Sindaco di Cefalù che ha approfittato dell'occasione per comunicare che si ricandiderà alle prossime elezioni amministrative. Sul palco anche l'Assessore allo Sport Barranco e l'Assessoe alla Cultura Patanella e il vice Presidente del CONI Lodato.
L'ultima parte della serta si è svolta con un'altra esibizione canora e con altre sfilate di moda e balli di coppia. Lo spettacolo si è concluso con l'esibizione di Christian Carapezza nelle vesti di illusionista. Lo stesso Carapezza è stato pure il presentatore della serata insieme a Deborah Serina.
Una serata piena, forse anche troppo, che ha dato un giusto riconoscimento agli sportivi cefaludesi malgrado i tanti problemi che affliggono il mondo dello sport della nostra città, primo su tutti quello degli impianti.
 

TUTTE LE FOTO DELLA SERATA FINALE