CSPRA 18, ACADEMY 17, SCIARA 13, S. AMBROGIO 13, VICARI 12, DELFINI V.M. 11, GIOV. COLLESANO* 9, VILLAFRATI 9, CONCA D'ORO 7, USTICA* 5, BELMONTE 1, V. MONREALE 1.
* 1 PARTITA IN MENO.

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

 ASD SANT’AMBROGIO CEFALU' - Terza Categoria 2018/19
CALENDARIO - RISULTATI E CLASSIFICA

15/04/19. L'Aspra vola , +7 in classifica a 3 giornate dalla fine. Il S. Ambrogio scivola  
3 cat 8^ GIORNATA RITORNO
ASPRA         - ACADEMY      2-0
USTICA        - VICARI       3-2
SCIARA        - CONCA D'ORO  2-2
G. COLLESANO  - BELMONTE     1-1
S. AMBROGIO   - VILLAFRATI   0-1
DELFINI V.M   - V. MONREALE  0-1
CLASSIFICA 7^ GIORNATA RITORNO: ASPRA 49, SCIARA 42, VICARI 34, ACADEMY 30, CONCA D'ORO* 27, VILLAFRATI 27, DELFINI V.M. 25,  USTICA** 22, V. MONREALE 19, S. AMBROGIO* 16, BELMONTE 12, GIOV. COLLESANO (-1) 12.
* 1 PARTITA IN MENO
RECUPERI:
CONCA D ORO MONREALE - USTICA  20/04/2019
SANT AMBROGIO CEFALU - USTICA  19/05/2019 ore 10.30 

14/04/19. Ancora una delusione per il S. Ambrogio battuta in casa dal Villafrati
S. AMBROGIO   - VILLAFRATI 0-1

11/04/19. Il S. Ambrogio ospita il Villafrati alla ricerca di una vittoria che manca da 5 giornate
3 cat 8^ GIORNATA RITORNO
ASPRA         - ACADEMY
USTICA        - VICARI
SCIARA        - CONCA D'ORO
G. COLLESANO  - BELMONTE
S. AMBROGIO   - VILLAFRATI
DELFINI V.M   - V. MONREALE

10/04/19. Un buon primo tempo del S.Ambrogio rimasto in partita fino a 5' dal termine
Partita molto corretta e tranquilla. Primo tempo equilibrato con pochi occasioni da rete da ambo le parti. La prima occasione è degli ospiti con un tiro dal limite di D'Anna che impegna seriamente il portiere locale, i locali attaccano ma senza creare seri problemi agli ospiti. Verso il 20' arriva il gol degli Ambrogini con Cefalù che sfrutta un'incertezza difensiva. I locali subìto il gol si buttano in avanti alla ricerca del pareggio e lo trovano fortunosamente con un tiro cross quasi dalla linea laterale dai 25 metri che sorprende il portiere Gugliuzza che si era spostato in avanti e non può fare altro che guardare la palla che si infila all'incontro del secondo palo.
Il secondo tempo inizia subito in salita per gli ospiti che subiscono il secondo gol su un calcio di rigore, gli ospiti cercano il gol del pareggio e ci vanno vicino con Cefalù che con un bel diagonale da dentro l'area impegna seriamente il giovane portiere locale. A 5 minuti dalla fine e in pieno recupero arrivano altri 2 gol dei locali che sfruttano 2 disattenzioni difensivei.
Mister Glorioso: "Oggi nel primo tempo abbiamo giocato bene passando in vantaggio, poi nel finale abbiamo subito il loro gol fortunoso mentre nel secondo tempo non siamo stati più ordinati come nel primo tempo complice secondo me del gol preso all'inizio. Anche oggi purtroppo avevamo tantissime assenze e non potevamo fare di più, anzi i ragazzi sono rimasti in partita fino a 5 minuti dalla fine contro una squadra che ha in rosa tanti ragazzi giovani di colore che erano veloci e pericolosi nelle ripartenze
."

07/04/19. Il S. Ambrogio sconfitto a Monreale. Lo Sciara rosicchia 2 pujnti all'Aspra
7^ GIORNATA RITORNO - h 16
CONCA D'ORO  - ASPRA         1-1
ACADEMY      - DELFINI V.M.  3-2
VICARI       - G.COLLESANO   5-1
V. MONREALE  - S. AMBROGIO   4-1
BELMONTE     - SCIARA        0-3
VILLAFRATI   - USTICA        3-0
 
CLASSIFICA 7^ GIORNATA RITORNO: ASPRA 46, SCIARA 41, VICARI 34, ACADEMY 30, CONCA D'ORO* 26, DELFINI V.M. 25,  VILLAFRATI 24, USTICA** 19, V. MONREALE 16, S. AMBROGIO* 16, BELMONTE 11, GIOV. COLLESANO (-1) 11.
* 1 PARTITA IN MENO
RECUPERI:
17-04-19 SANT AMBROGIO CEFALU - USTICA
20-04-19 CONCA D ORO MONREALE - USTICA

05/04/19. Il S. Ambrogio affronta i giovani della Virtus Monreale
7^ GIORNATA RITORNO - h 16
CONCA D'ORO  - ASPRA
ACADEMY      - DELFINI V.M.
VICARI       - G.COLLESANO
V. MONREALE  - S. AMBROGIO
BELMONTE     - SCIARA
VILLAFRATI   - USTICA
 
CLASSIFICA 6^ GIORNATA RITORNO: ASPRA 45, SCIARA 38, VICARI 31, ACADEMY 27, DELFINI V.M. 25, CONCA D'ORO* 25,  VILLAFRATI 21, USTICA** 19, S. AMBROGIO* 16, V. MONREALE 13, BELMONTE 11, GIOV. COLLESANO (-1) 11.
* 1 PARTITA IN MENO
RECUPERI:
17-04-19 SANT AMBROGIO CEFALU - USTICA
10-04-19 CONCA D ORO MONREALE - USTICA

03/04/19. Peppe Glorioso: "La fortuna ci ha voltato le spalle"
Nel primo tempo è il Sant'Ambrogio che gioca meglio, costruendo diverse palle gol che però non vengono sfruttate al meglio, come ormai é d'abitudine. Dopo pochi minuti di gioco sono gli ospiti a passare in vantaggio con il loro centravanti che sfrutta un corto retropassaggio del difensore Buzzotta al portiere. Subìto il gol, i locali chiudono gli ospiti nella propria metà campo creando diverse occasioni da rete le più chiare con Cefalù che da dentro l'area piccola tira debolmente addosso al portiere, poi con Lo Mauro che da pochi passi calcia fuori e con Sciarrino che a tu per tu col portiere calcia a botta sicura, ma il portiere respinge d'istinto col piede. Verso la mezz'ora arriva il meritato pareggio con Marsala con un tiro dal limite che si infila all'angolino e nel finale sempre con Marsala passa in vantaggio.
Il secondo tempo è più equilibrato dove vi sono tante occasioni da rete da ambo le parti. La prima occasione è degli ospiti con il loro attaccante che impegna il portiere Gugliuzza. I locali attaccano alla ricerca del terzo gol e a sorpresa invece arriva il pareggio degli ospiti con l'attaccante che approfitta di un'uscita sbagliata al limite dell'area del portiere Gugliuzza. Subito il gol, gli ambrogini si buttano rabbiosamente in avanti alla ricerca del gol creando occasioni su occasioni, ma subendo anche delle pericolose ripartenze degli ospiti. Che per il Sant'Ambrogio non sia un periodo fortunato lo si evince nel vantaggio ospite che arriva su una veloce ripartenza avvenuta dopo che i locali avevano colpito la traversa su una bella punizione calciata da Buzzotta.
Preso il gol, il S. Ambrogio
 va vicino al pareggio con un tiro da fuori area di Cavoli, ma il portiere ospite evita il gol con un colpo di reni che toglie la palla sotto la traversa. Al 95’ i locali hanno l'occasione più limpida della partita con Cascio che da dentro l'area piccola e a porta vuota calcia incredibilmente fuori e subito dopo arriva il triplice fischio.
Mister Glorioso: “Anche oggi come nelle altre partite interne precedenti abbiamo regalato i 3 punti ai nostri avversari, specialmente nelle ultime 2 partite che meritavamo di stravincere per le tante occasioni avute. La fortuna non é stata dalla nostra parte neanche oggi soprattutto negli episodi dei gol subiti specialmente nel terzo gol che è arrivato su una veloce ripartenza degli avversari avvenuta dopo che noi un attimo prima avevamo colpito la traversa.”

31/03/19. Crolla il Vicari a Sciara, Aspra imprendibile, V. Monreale lascia l'ultimo posto
3 cat 6^ GIORNATA RITORNO 31/03/2019 h 16.00
GIOV. COLLESANO  - USTICA       1-1
S.AMBROGIO       - ACADEMY      2-3
DELFINI V.M.     - CONCA D'ORO  0-0
SCIARA           - VICARI       6-0
VIRTUS MONREALE  - VILLAFRATI   5-3
ASPRA            - BELMONTE     4-1
 
CLASSIFICA 6^ GIORNATA RITORNO: ASPRA 45, SCIARA 38, VICARI 31, ACADEMY 27, DELFINI V.M. 25, CONCA D'ORO* 25,  VILLAFRATI 21, USTICA** 19, S. AMBROGIO* 16, V. MONREALE 13, BELMONTE 11, GIOV. COLLESANO (-1) 11.
* 1 PARTITA IN MENO
RECUPERI:
17-04-19 SANT AMBROGIO CEFALU - USTICA
10-04-19 CONCA D ORO MONREALE - USTICA
 

31/03/19. Ancora un ko casalingo del S. Ambrogio, passa anche l'Academy. FOTO
S.AMBROGIO - ACADEMY 2-3
S. AMBROGIO:
Gugliuzza, Cavoli, Buzzotta, Liberto, Messana, D'Anna, Lo Mauro, Greco, Sciarrino, Marsala, Cefalù All. Peppe Glorioso. A disp.: Saitta, Glorioso, cascio, Cimino, Missaoui, Piraino, Fatta
ACADEMY:
Morrione, Pizza, Moscatiello, D'Angelo, Polizzi, Macaluso, Affatigato, Minnone, Tripodi, Ruisi, Provenzano. All. Panvini. A disp.: Infantino
Arbitro:
Valerio Gattuccio di Palermo
Marcatori: 3' Tripodi, 32' e 47' Marsala. 2t. Academy?, Academy?

Alla fine del primo tempo nessuno avrebbe scommesso sulla sconfitta del S. Ambrogio ad opera dell'Academy palermo. Infatti la squadra di Peppe Glorioso, dopo essere andata in svantaggio al 3' per uno svarione difensivo, aveva poi dato prova di grande carattere creando diverse azioni da rete mancate di poco, ma riusciva poi a ribaltare il risultato con una doppietta di Marsala che al 32' segnava sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite e poi raddoppiava in pieno recupero. Nella ripresa il S. Ambrogio è crollato ancora una volta ed ha lasciato via libera alla squadra palermitana che segnava 2 reti e portava a casa l'intera posta.

28/03/19. Il S. Ambrogio ospita l'Academy, 2 deluse del campionato
3 cat 6^ GIORNATA RITORNO 31/03/2019 h 16.00
GIOV. COLLESANO  - USTICA
S.AMBROGIO       - ACADEMY
DELFINI V.M.     - CONCA D'ORO
SCIARA           - VICARI
VIRTUS MONREALE  - VILLAFRATI
ASPRA            - BELMONTE
 
CLASSIFICA 5^ GIORNATA RITORNO: ASPRA 42, SCIARA 35, VICARI 31, ACADEMY 24, DELFINI V.M. 24, CONCA D'ORO* 24,  VILLAFRATI 21, USTICA** 18, S. AMBROGIO* 16, BELMONTE 11, GIOV. COLLESANO (-1) 10, V. MONREALE 10..
* 1 PARTITA IN MENO
d infortuni la causa della sconfitta, ma onoreremo il campionato"
Abbiamo chiesto al'allenatore del S. Ambrogio Peppe Glorioso le cause di questa pesante sconfitta subita a Monreale contro la Conca d'Oro (5-0)
"
Come al solito succede in trasferta - dice mister Glorioso - eravamo contati ci siamo presentati in 11 compreso io e il presidente Pirajno, con Fatta in precarie condizioni fisiche e con Marsala che dopo.15 minuti gli è venuto il solito problema al polpaccio. Siamo stati in partita solamente per i primi 20 minuti dove abbiamo creato qualche occasione da rete, ma subito il primo gol, e soprattutto il secondo, abbiamo mollato anche per i problemi fisici avuti da alcuni ragazzi. Nel secondo tempo siamo rimasti anche in 10 per l'infortunio di Marsala e abbiamo subito altre 3 gol tirando solo un tiro in porta. Già questa trasferta era difficile anche se eravamo al completo perché il Monreale ha una buona squadra che secondo me arriverà ai playoff e si era visto anche all'andata.
Ci rimangono 6 partite nelle quali cercheremo di onorare il campionato, quelle soprattutto in casa dove ho la possibilità di avere qualche ragazzo in più a disposizione."

24/03/19. L'Aspra vince a Vicari, pesante sconfitta del S. Ambrogio
 
5^ GIORNATA RITORNO 24/03/2019
VICARI               - ASPRA           1-2
LEALI BELMONTE       - DELFINI V.N.    1-1
VILLAFRATI           - GIOV. COLLESANO 1-1
CONCA D'ORO MONREALE - S. AMBROGIO     5-0
USTICA               - SCIARA          1-5
ACADEMY              - V. MONREALE     4-7
CLASSIFICA 5^ GIORNATA RITORNO: ASPRA 42, SCIARA 35, VICARI 31, ACADEMY 24, DELFINI V.M. 24, CONCA D'ORO* 24,  VILLAFRATI 21, USTICA** 18, S. AMBROGIO* 16, BELMONTE 11, GIOV. COLLESANO (-1) 10, V. MONREALE 10..
* 1 PARTITA IN MENO
 

22/03/19. Per l'Aspra difficile trasferta a Vicari. Il S. Ambrogio al Conca d'Oro
 
5^ GIORNATA RITORNO 24/03/2019
VICARI               - ASPRA
LEALI BELMONTE       - DELFINI V.N.
VILLAFRATI           - GIOV. COLLESANO
CONCA D'ORO MONREALE - S. AMBROGIO
USTICA               - SCIARA
ACADEMY              - V. MONREALE
CLASSIFICA 4^ GIORNATA RITORNO: ASPRA 39, SCIARA 32, VICARI 31, ACADEMY 24, DELFINI V.M. 23, CONCA D'ORO* 21,  VILLAFRATI 20, USTICA** 18, S. AMBROGIO* 16, BELMONTE 10, GIOV. COLLESANO (-1) 9, V. MONREALE 7,.
* 1 PARTITA IN MENO
 

20/03/19. Glorioso: Sconfitta inaspettata, sciupate tante occasioni. Ma l'arbitro.....!!

Dopo la sconfitta casalinga subita ad opera del Leali di Belmonte, l'allenatore del S. Ambrogio Giuseppe Glorioso era visibiolmente deluso. Abbiamo atteso un paio di giorni per conoscere le sue impressioni. "Domenica è arrivata una sconfitta inaspettata e immeritata, - ha detto mister Glorioso - ma nello stesso tempo giusta perché una squadra che sciupa tantissime occasioni come nelle azioni dei 2 pali colpiti da quasi dentro l'area piccola, merita di perdere: Faccio i complimenti ai nostri avversari perché, anche se ultimi in classifica, hanno giocato con il massimo impegno, sacrificio e correttezza. Oltre per la sconfitta sono arrabbiato per l'arbitraggio. Non capisco come si fa a mandare un ragazzino di 16 anni che non conosce neanche le regole del calcio ad arbitrare. Lo si è capito dopo un minuto di gioco che non conosceva le regole, perché nell'azione del rigore procurato dal portiere ospite con un fallo intenzionale, fermando una chiara occasione da rete, non veniva neanche ammonito. Per noi la partita deve essere un divertimento ma quando ti mandano un arbitro del genere non ti diverti, anzi ti fai (malusangu) e rischi di commettere qualche sciocchezza."

18/03/19. L'Aspra non molla, il Belmonte lascia l'ultimo posto
4^ GIORNATA 17/03/2019 h15
SCIARA          - GIOV. COLLESANO   3-0
ASPRA           - USTICA            2-0
VIRTUS MONREALE - CONCA D'ORO       1-2
DELFINI V.M.    - VICARI            2-1
ACADEMY         - VILLAFRATI        1-1
S. AMBROGIO     - LEALI BELMONTE    1-3
 
CLASSIFICA 4^ GIORNATA RITORNO: ASPRA 39, SCIARA 32, VICARI 31, ACADEMY 24, DELFINI V.M. 23, CONCA D'ORO* 21,  VILLAFRATI 20, USTICA** 18, S. AMBROGIO* 16, BELMONTE 10, GIOV. COLLESANO (-1) 9, V. MONREALE 7,.
* 1 PARTITA IN MENO
gara del 13/ 3/2019 USTICA - GIOVANILE COLLESANO Si dà atto che la gara a margine non è stata disputata a causa della mancata presentazione della squadra Giov. Collesano per cui visto l'art. 53 delle N.O.I.F., si assegna gara perduta per 0-3, la penalizzazione di un punto in classifica e l'ammenda di 100 euro ( 1º rinuncia).  
RECUPERI DA GIOCARE
2 RITORNO: S. AMBROGIO - USTICA (17/04/19)
11 ANDATA CONCA D'ORO - USTICA  (10/04/19)

17/03/19. Il S. Ambrogio spreca occasioni, il Bemonte ne approfitta e si porta i 3 punti. FOTO
S. AMBROGIO - LEALI BELMONTE 1-3
S.Ambrogio:
Gugliuzza, Cavoli, Greco, Linerto, Valenziano, Glorioso, Cascio, Ricotta, Sciarrino, Lo Mauro, Cefalù. All. Glorioso Giuseppe. A disp.: Pirajno, Glorioso, Buzzotta, Cimino, Missaoui, Musotto, Fatta.
Leali Bbelmonte:
Monachino, Ingrassia, La Rosa, Lo Monaco, Sempione, Spera, Accardi, Corsale, Migliore, Bisconti, Di Fresco. All.  Siragusa, A disp.: Marino, Chinnici, D'Agostino, Casamento
Arbitro:
Marco Mirabile di Palermo
Reti: 2' Lo Mauro (rig). 2t, 17' Lo Monaco, 40' Spera, 45' Migliore

Il S. Ambrogio di mister Glorioso ha perso in casa la partita contro il Belmonte, ma deve prendersela stavolta con sè stesso. Infatti la squadra, anche se non al completo, è riuscita a creare diverse occasioni da rete, ha segnayo un gol al 1' minuto su rigore con Lo Mauro, ha colpito un palo a portiere battuto sempre con Lo Mauro, ha sbagliato altre occasioni e non ha saputo chiudere la partita. I giocatori del Leali di Belmonte non hanno perso la testa, hanno subito le sfuriate dei cefaludesi, poi nella ripresa hanno colpito mettendo a segno tre reti. La prima in mischia col capitano Lo Monaco, la seconda su azione di calcio d'angolo, la terza in pieno recupero con un veloce contropiede. Gli ospiti non hanno rubato nulla, hanno in pratica saputo sfruttare al massimo le loro occasioni, il Cefalù avrebbe meritato lameno il pari, ma nel calcio si vince con i gol. Con questa sconfitta, davvero inatttesa, il S. Ambrogio si allontana definitivamente dalla zona alta della classifica e deve cercare di concludere con dognità questo campionato.

15/03/19. Il S. Ambrogio ospita il Belmonte alla ricerca di un pronto rilancio
4^ GIORNATA 17/03/2019 h15
SCIARA          - GIOV. COLLESANO
ASPRA           - USTICA
VIRTUS MONREALE - CONCA D'ORO
DELFINI V.M.    - VICARI
ACADEMY         - VILLAFRATI
S. AMBROGIO     - LEALI BELMONTE h15, campo Santa Barbara
 
CLASSIFICA 3^ GIORNATA RITORNO: ASPRA 36, VICARI 31, SCIARA 29, ACADEMY 23, DELFINI V.M. 20, VILLAFRATI 19, CONCA D'ORO* 18,  S. AMBROGIO* 16, USTICA*** 15, GIOV. COLLESANO* 10, V. MONREALE 7, BELMONTE 7.
* 1 PARTITA IN MENO

11/03/19. Mister Glorioso: "Eravamo in emergenza, ma abbiamo fatto del nostro meglio"
Il Sant'Ambrogio si presenta al comunale di Vicari in piena emergenza con solo 12 giocatori inclusi il mister il presidente e il dirigente giocatore Musotto al rientro in campo dopo quasi 3 anni. La prima occasione da rete è dei locali con il proprio centravanti che da pochi metri tirava centralmente addosso al portiere Gugliuzza. Al 15minuto i locali passavano in vantaggio col proprio attaccante. Subito il gol gli ospiti avevano l'occasione di pareggiare con Cascio che da buona posizione calciava fuori. Al 20minuto arrivava l'espulsione di D'Anna per fallo da ultimo uomo. I locali in superiorità numerica cercavano subito di chiudere la partita, senza creare seri pericoli alla difesa cefaludese, anzi erano proprio gli ambrogini ad avere l'occasione di pareggiare con Musotto che da due passi dalla porta non riusciva a colpire la palla di testa.
Nel secondo tempo il Vicari crea un paio di occasioni: la più pericolosa con un gran tiro dal limite dell'attaccante che colpiva l'esterno del palo. Gli Ambrogini, pur giocando in 10 e con qualche giocatore acciaccato in campo, cercavano il gol del pareggio ma non creavano dei seri pericoli agli avversari.L'unica occasione pericolosa capitava a Cefalù che dentro l'area invece di calciare subito cercava il controllo della palla facendosi anticipare dall'avversario.
Il dopo partita di mister Glorioso, un pò deluso: "Oggi come al solito eravamo in piena emergenza sia io che Musotto (che non giocava una partita da 3 anni) abbiamo dovuto giocare tutta la partita visto che in panchina avevamo solo il nostro presidente Piraino ll quale ha giocato gli ultimi 20 minuti. La partita per noi si è messa subito in salita perché dopo pochi minuti siamo andati in svantaggio e subito dopo siamo rimasti in 10. I ragazzi anche dopo l'espulsione sono rimasti tranquilli e se la sono giocata fino all'ultimo minuto correndo e lottando su ogni pallone. Dopo l'ennesima prestazione positiva di oggi aumenta il rammarico mio e della società di non essere tra le prime 5 squadre."

10/03/19. Il S. Ambrogio cade a Vicari, vincono le prime 3 della classifica  
3^ GIORNATA  RITORNO - 10/03/2018
GIOV. COLLESANO   - ASPRA        0-1, sabato
CONCA D'ORO       - ACADEMY      2-1
USTICA            - DELFINI V.M. 2-0
VICARI            - S. AMBROGIO  1-0
VILLAFRATI        - SCIARA       1-2
LEALI DI BELMONTE - V. MONREALE  2-1
CLASSIFICA 3^ GIORNATA RITORNO AGGIORNATA: ASPRA 36, VICARI 31,   SCIARA 29, ACADEMY 23, DELFINI V.M. 20, VILLAFRATI 19, CONCA D'ORO* 18, S. AMBROGIO* 16, USTICA*** 15, GIOV. COLLESANO* 10, V. MONREALE 7, BELMONTE 7.
* 1 PARTITA IN MENO.

08/03/19. Il S. Ambrogio domenica nella difficile trasferta di Vicari
3^ GIORNATA  RITORNO - 10/03/2018
GIOV. COLLESANO   - ASPRA        sabato
CONCA D'ORO       - ACADEMY      
USTICA            - DELFINI V.M.
VICARI            - S. AMBROGIO  
VILLAFRATI        - SCIARA       
LEALI DI BELMONTE - V. MONREALE  
CLASSIFICA 2^ GIORNATA RITORNO AGGIORNATA: ASPRA 33, VICARI 28,   SCIARA 26, ACADEMY 23, DELFINI V.M. 20, VILLAFRATI 19, S. AMBROGIO* 16, CONCA D'ORO* 15, USTICA*** 12, GIOV. COLLESANO* 10, V. MONREALE 7, BELMONTE 4..
* 1 PARTITA IN MENO.

07/03/19. Sciara vince il ricorso e si riprende i 3 punti con la V. Monreale
Procedimento n. 88/A A.S.D. SCIARA (PA) avverso assegnazione gara perduta per 0 - 3, ammenda di € 150,00 e squalifica per quattro gare a carico dei calciatori sig.ri Curreri Giovanni e Lombardi Augusto. Campionato 3^ Cat. Girone “A Gara: Virtus Monreale/Sciara del 02/02/2019. Comunicato Ufficiale n. 43 del 07/02/2019 Delegazione Provinciale di Palermo.
Con tempestivo e rituale gravame l’A.S.D. Sciara impugna le decisioni assunte dal GST in epigrafe riportate e ne chiede la riforma sostenendo in buona sintesi che: a) in campo non sarebbe avvenuta alcuna rissa ma vi sarebbe stata solo una aggressione perpetrata dai calciatori della Soc. Virtus Monreale a loro danno; b) il calciatore sig. Giovanni Curreri non ha mai partecipato ad alcuna rissa in quanto già sostituito al 18’ del 2° t. ed al momento degli incidenti si trovava negli spogliatoi; c) nulla viene riferito in ordine alla posizione del calciatore sig. Augusto Lombardi.
La Corte Sportiva di Appello Territoriale preliminarmente deve dichiarare inammissibile il capo del gravame relativo alla squalifica a carico del calciatore sig. Augusto Lombardi ai sensi del combinato disposto dell’art. 33 comma e 36 comma 2 del C.G.S. per la totale assenza di qualsiasi motivazione sul punto.Nel merito, letto il referto di gara, che ai sensi dell’art. 35 comma 1.1 del C.G.S. costituisce piena prova circa i fatti posti in essere da tesserati nel corso di una gara e sentito personalmente il DDG, appare evidente a questa Corte che quanto avvenuto nel corso della gara Virtus Monreale/Sciara va inquadrato in una vera propria aggressione dei tesserati della Virtus Monreale in danno dei tesserati dello Sciara i quali, nel momento in cui detta aggressione veniva perpetrata, sostavano all’interno della propria area di rigore in attesa della ripresa del gioco; circostanza peraltro confermata dal fatto che a dare corso a detta aggressione sia stato il sig. Guercia Giuseppe, cui si sono uniti altri suoi compagni di squadra tra i quali ne sono stati individuati ben cinque con la conseguenza che la Virtus Monreale non aveva più il numero minimo di calciatori per proseguire la gara.
Peraltro è da evidenziare che lo Sciara non aveva alcuna ragione per dare corso ad una rissa perché al momento degli incidenti stava vincendo per 2 - 0. Infine il comportamento posto in essere dai calciatori Curreri Giovanni e Lombardi Augusto, sebbene violento, ha avuto solamente uno scopo meramente difensivo.
In ragione di quanto sopra, ed in assenza di controdeduzioni da parte della consorella a cui il reclamo è stato regolarmente notificato, il gravame, per quanto attiene il risultato gara, deve trovare accoglimento dovendosi assegnare gara perduta per 0-3 solo alla A.S.D. Virtus Monreale alla quale va addebitato, in via esclusiva, la responsabilità della sospensione della gara. Consegue all’accoglimento del predetto capo del gravame anche la revoca della sanzione dell’ammenda. Di contro va confermata la squalifica a carico del calciatore Curreri Giovanni in quanto risulta congrua e non suscettibile della benchè minima riduzione in relazione a quanto da questi commesso.
P.Q.M.
La Corte Sportiva di Appello Territoriale in parziale accoglimento del proposto gravame
assegna gara perduta alla sola Soc. Virtus Monreale con il risultato di 0-3, conseguentemente revocando la sanzione di € 150,00 di ammenda a carico della A.S.D. Sciara. Conferma nel resto l’impugnato provvedimento perché in parte inammissibile ed in parte infondato. Per l’effetto dispone non addebitarsi la tassa reclamo, non versata.
RECUPERO 9^ ANDATA:  SCIARA - ACADEMY 4-1
CLASSIFICA 2^ GIORNATA RITORNO: ASPRA 33, VICARI 28,   SCIARA 26, ACADEMY 23, DELFINI V.M. 20, VILLAFRATI 19, S. AMBROGIO* 16, CONCA D'ORO* 15, USTICA*** 12, GIOV. COLLESANO* 10, V. MONREALE 7, BELMONTE 4..
* 1 PARTITA IN MENO.

04/03/19. Mister Glorioso: "Con l'Aspra non meritavamo di perdere"
Partita molto equilibrata e combattuta ma con poche palle gol da ambo le parti, .Nel primo tempo sono gli ospiti che hanno la prima occasione su una punizione dal limite che impegna il portiere Gugliuzza, e dopo pochi minuti passano in vantaggio. Subito il gol c'è la bella reazione dei padroni di casa che pareggiano con un bel gol dell'attaccante Sciarrino.
Il secondo tempo è la fotocopia del primo, gli ospiti trovano il vantaggio su un errore della difesa locale che si fa sorprendere su un calcio d'angolo. Gli Ambrosiani cercano di recuperare lo svantaggio ma si rendono poco pericolosi, sul finire della partita i locali protestano per un dubbio fallo da rigore ma l'arbitro lasciava proseguire il gioco e al 95' su una ripartenza arrivava il terzo gol degli ospiti.
Mister Glorioso: "Oggi non meritavamo di perdere, secondo me abbiamo pagato la poca esperienza di alcuni ragazzi, abbiamo affrontato la partita a viso aperto contro una squadra forte fisicamente e con giocatori di esperienza. Ai miei ragazzi faccio i complimenti per la prestazione e per aver lottato fino all'ultimo minuto. ggi oltre la sconfitta purtroppo durante la partita ho dovuto effettuare tre cambi per infortuni che si vanno ad aggiungere agli altri.
Nella foto: Mister Glorioso a destra, Papa al centro e Musotto a sinistra

03/03/19. L'Aspra si conferma capolista al Santa Barbara battendo il S. Ambrogio. FOTO
S. AMBROGIO - ASPRA 1-3
S. AMBROGIO:
Gugliuzza, Cavoli, Buzzotta, Liberto, Valenziano, D'Anna, Lo Mauro, Cefalù, Sciarrino, Ricotta, Marsala. All. Glorioso. A disp:: Cimino, Pirajno, Greco, Missaoui, Cascio, Papa.
ASPRA:
Lo Cicero, Balistreri F., Di Salvo, Figlia, Sardina, D'Asta, Zizzo, Tarantino, Castelli, Giglio, Aiello. A disp: Mercurio, Brinza, Carollo,  Alletto, Tripoli, Balistreri D., Capizzi
Arbitro:  
Lauria di Palermo
Marcatori: 16' Di Salvo, 40' Sciarrino, 2t. 15' Aiello, 45' D. Balistreri

La capolista non fa sconti vincendo a Cefalù la gara di recupero. Dopo un quarto d'ora di studio l'Aspra va in rete con Di Salvo, ma il S. Ambrogio non si arrende, anzi gioca a viso aperto e perviene al pareggio con Sciarrino. Nella ripresa l'Aspra, pur senza strafare, riesce a segnare di nuovo prima con Aiello e nel fonale co D. Balistreri.

CLASSIFICA 2^ GIORNATA RITORNO AGGIORNATA: ASPRA 33, VICARI 28,   ACADEMY* 23, SCIARA* 20, DELFINI V.M. 20, VILLAFRATI 19, S. AMBROGIO* 16, CONCA D'ORO* 15, USTICA*** 12, GIOV. COLLESANO* 10, V. MONREALE 7, BELMONTE 4..
* 1 PARTITA IN MENO.
 

01/03/19. Domenica il S. Ambrogio recupera la partita con la capolista Aspra
S. AMBROGIO - ASPRA, domenica 3 marzo, ore 15. Campo Santa Barbara

Il S. Ambrogio, attardato in classifica, ospita l'Aspra, capolista del campionato, gara di recupero che si doveva giocare un mese fa. La squadra di mister Glorioso ancora spera di agganciare la zona playoff ed una vittoria con la capolista farebbe guadagnare punti ... doppi. La partita è molto attesa perchè in seno alla squadra cefaludese c'è una gran voglia di riscatto e di far bene contro la prima della classe. Inizio alle ore 15

24/02/19. L'Aspra supera lo Sciara, vincono Vicari, Delfini ed Academy
TERZA CAT:  2^ GIORNATA  RITORNO - 24/02/2018
V. MONREALE  - VICARI          1-2
DELFINI V.M. - GIOV. COLLESANO 2-1
ACADEMY      - LEALI BELMONTE  5-3
ASPRA        - SCIARA          3-1
S. AMBROGIO  - USTICA          
PARTITA RINVIATA PER MALTEMPO, dom h11
CONCA D'ORO  - VILLAFRATI      2-2
 
CLASSIFICA 2^ GIORNATA RITORNO: ASPRA* 30, VICARI 28,   ACADEMY* 23, SCIARA* 20, DELFINI V.M. 20, VILLAFRATI 19, S. AMBROGIO** 16, CONCA D'ORO* 15, USTICA*** 12, GIOV. COLLESANO* 10, V. MONREALE 7, BELMONTE 4..
* 1 PARTITA IN MENO.
 

21/02/19. Il S. Ambrogio ospita l'Ustica e cerca punti per rientrare nei playoff
TERZA CAT:  2^ GIORNATA  RITORNO - 24/02/2018
V. MONREALE  - VICARI          
DELFINI V.M. - GIOV. COLLESANO
ACADEMY      - LEALI BELMONTE  
ASPRA        - SCIARA          
S. AMBROGIO  - USTICA          
PARTITA RINVIATA PER MALTEMPO, dom h11
CONCA D'ORO  - VILLAFRATI      

17/02/19. Vincono Aspra e Vicari, Sciara raggiunge l'Academy al terzo posto
TERZA CAT:  1^ GIORNATA RITORNO - 17/02/2019
Villafrati - Aspra         0-2
Vicari     - Academy       3-0
Belmonte   - Conca d'Oro   2-3
Sciara     - Delfini V.M.  1-0
Collesano  - S. Ambrogio   0-2
Ustica     - V.Monreale    3-2
CLASSIFICA 1^ GIORNATA RITORNO: ASPRA* 27, VICARI 25,   ACADEMY* 20, SCIARA* 20, VILLAFRATI 18, DELFINI V.M. 17, S. AMBROGIO* 16, CONCA D'ORO* 14, USTICA** 12, GIOV. COLLESANO* 10, V. MONREALE 7, BELMONTE 4..
* 1 PARTITA IN MENO.
 

16/02/19. Il S. Ambrogio torna a vincere, battuto il Collesano per 2-0
Partita molto corretta da ambo le parti sul Comunale di Campofelice. Nel primo tempo sono gli Ambrogini che sciupano diverse palle gol con i propri attaccanti,la prima occasione capita al centravanti Sciarrino che calcia fuori da buona posizione, poi al 15 minuto gli ospiti passano in vantaggio con Lo Mauro che sfrutta un bel lancio di Sciarrino con un bel tiro potente da dentro l'area. I locali subito il gol cercano di reagire ma non si rendono pericolosi, anzi sono gli ospiti che sprecano diverse palle gol, verso il 40 minuto arriva il raddoppio con l'attaccante Sciarrino che ben lanciato da Buzzotta supera il portiere ospite con un pallonetto. Sul finire del primo tempo i locali hanno l'occasione di riaprire la partita ma la sciupano malamente.
Nel secondo tempo vi sono occasioni da rete da ambo le parti, nei primi 10 minuti sono i locali che hanno 3 occasioni per segnare ma il portiere Gugliuzza si oppone con bravura, poi sono gli ospiti che vanno vicino al terzo gol prima con Cefalu che appena entrato colpisce il palo interno, e poi è Sciarrino che spreca un paio di occasioni.
Mister Glorioso: Finalmente dopo tre sconfitte consecutive abbiamo ritrovato la vittoria meritata visto le tante occasioni sprecate soprattutto nel primo tempo, oggi come al solito avevamo tante assenze per motivi di lavoro e per infortuni, ma abbiamo avuto a disposizione il nostro forte attaccante Sciarrino,il quale anche se poco allenato ha fatto la differenza nel reparto offensivo, mentre in difesa ci è rientrato dall'infortunio Buzzotta che per noi è importante nel reparto difensivo. In settimana abbiamo tesserato Cefalu Salvatore che oggi ritornava a giocare dopo tanti anni ed è stato un rientro positivo,oggi dovevamo vincere per approfittare degli scontri diretti che ci saranno domani dove si incontreranno le prime 6 squadre che attualmente ci sono davanti,la vittoria di oggi è stata importante anche per il morale dei ragazzi che nell'ultimo periodo non era un granché visto gli ultimi risultati ottenuti Domenica finalmente ritorniamo a giocare in casa dopo 4 trasferte consecutive, giocheremo contro l'Ustica ,con il solo obbiettivo di vincere per rientrare nuovamente tra le prime 5.

15/02/19. Il S. Ambrogio cerca a Collesano l'inizio della riscossa
TERZA CAT:  1^ GIORNATA RITORNO - 17/02/2019
Villafrati - Aspra
Vicari     - Academy
Belmonte   - Conca d'Oro
Sciara     - Delfini V.M.
Collesano  - S. Ambrogio, sabato a Campofelice
Ustica     - V.Monreale

11/02/19. Mister Glorioso: "Da salvare solo 20' del primo tempo. ma possiamo rientrare nei playoff"
SCIARA - S.AMBROGIO    3-0
Ancora assenze pesanti per il Sant'Ambrogio, che deve fare a meno degli infortunati Fatta, Buzzotta. Cimino, D'Avola, Lo Dico e Sciarrino per motivi di lavoro.
Primo tempo equilibrato con occasioni da ambo le parti. Sono i locali che iniziano subito ad attaccare creando qualche pericolo agli ospiti, sventate dal portiere Gugliuzza. Verso il 20'esimo su una ripartenza arriva il vantaggio dei locali con Gemmellaro. Subìto il gol gli ospiti iniziano a giocare e dopo pochi minuti pareggiano con D'Anna, ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco tra le molte le proteste dei giocatori ambrogini. Poi è Cascio che impegna seriamente il portiere locale con un gran tiro in diagonale, successivamente Marsala colpisce la traversa con un bel tiro da fuori area. Finisce il primo tempo con i giocatori ospiti molto innervositi da alcune decisioni arbitrali.
Il secondo tempo inzia come il primo con i locali subito in avanti e trovano subito il raddoppio con Gemmellaro su una dormita della difesa. Dopo il gol gli ospiti non hanno la forza di reagire, la partita è molto spezzettata per i tanti falli da ambo le parti, verso il 25' arriva il terzo gol che chiude la partita.
Mister Glorioso commenta la partita: "Anche oggi purtroppo avevamo delle assenze pesanti in tutti i reparti. Per quanto riguarda la partita di oggi c'è da salvare solo gli ultimi 25 minuti del.primo tempo dove abbiamo creato diverse occasioni da gol, mentre il secondo non mi è piaciuto completamente perché si è giocato poco a pallone per i tanti falli (un paio da cartellino rosso da ambo le parti) e questo non è il calcio che piace a me, anche se il (giovane ) arbitro ci ha messo del suo per far innervosire i giocatori in campo,. Anche se oggi la classifica ci vede fuori dalla zona play-of, sono convinto che ancora ci possiamo rientrare magari con un po' di fortuna in più che negli ultimi 2 mesi non abbiamo avuta."

10/02/19. Sconfitta in casa la capolista Aspra, il S. Ambrogio si allontana dalla zona playoff
3 cat 11^ GIORNATA ANDATA 10/02/2019
ASPRA       - DELFINI V.M.  0-1
VICARI      - CONCA D'ORO   3-2
G.COLLESANO - V. MONREALE   1-3
SCIARA      - S.AMBROGIO    3-0
USTICA      - ACADEMY       4-3
VILLAFRATI  - BELMONTE      2-0
CLASSIFICA 11^ GIORNATA: ASPRA* 24, VICARI 22,   ACADEMY* 20, VILLAFRATI 18, SCIARA* 17, DELFINI V.M. 17, S. AMBROGIO* 13, CONCA D'ORO* 11, GIOV. COLLESANO* 10, USTICA** 9, V. MONREALE 7, BELMONTE 4..
* 1 PARTITA IN MENO.

08/02/19. Rissa tra V. Monreale e Sciara, partita persa ad entrambe, grosse squalifiche
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO gara del 2/ 2/2019 VIRTUS MONREALE - SCIARA sospesa al 26º del secodo tempo
Esaminati gli atti ufficiali di gara, dagli stessi si rileva che al 26' del secondo tempo a seguito dell'espulsione dei calciatori Guercia Giuseppe e Faye Musa entrambi della società Virtus Monreale scoppiava una rissa che coinvolgeva calciatori di entrambi le società; tra i predetti l'arbitro individuava Zamouri Adem,Seck Ansou, Camara Malamen Drammeh Ansumana e il calciatore Faye Musa tutti della società Virtus Monreale e i calciatori Curreri Giovanni e Lombardi Augusto della Società Sciara.
A tal punto, l'arbitro valutato che non vi erano più le condizioni di continuare la partita decideva di sospendere definitivamente la gara. Condivisa la decisione; Considerato che non vi erano più le condizioni per proseguire la gara; Sancita la responsabilità di entrambe le società in quanto ascrivibile ai propri calciatori; Dato atto che tutti i provvedimenti disciplinari sono presi in altra parte del presente C.U;
Visto l'art. 17 comma 1 e 2 del CGS Si delibera di infliggere ad entrambe le società Virtus Monreale e Sciara la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3 e l 'ammenda per entrambe le società di Euro 150,00
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER SETTE GARE EFFETTIVEGuercia Giuseppe (V. Monreale) Per contegno offensivo nei confronti dell'arbitro. Per essersi dopo il provvedimento di espulsione, dalla panchina, contro calciatoriavversri colpendoli con calci e pugni alle spalle.
SQUALIFICA PER CINQUE GARE EFFETTIVE Faye Musa (V. Monreale)Per contegno offensivo nei confronti dell'arbitro e per avere partecipato alla rissa avvenuta durante la partita dopo i provvedimenti disciplinari assunti dal Direttore di gara.
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER SEI GARE Seck Ansou (V. Monreale) Per avere partecipato alla rissa avvenuta durante la partita dopo i provvedimenti disciplinari presi da Direttore di gara. Sanzione aggravata in quanto capitano.
SQUALIFICA PER CINQUE GARE Zamouri Adem (V. Monreale) Per contegno offensivo nei confronti dell'arbitro e per avere partecipato alla rissa e si scatenata durante la partita a seguito di provvedimenti disciplinari assunti dal Direttore di gara.
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE Curreri Giovanni (Sciara), Lombardo Augusto (Sciara), Camara Malamen (V. Monreale), Drammeh Ansumana (V. Monreale) per avere partecipato alla rissa avvenuta durante la partita dopo i provvedimernti disciplinari assunti dal Direttore di gara. per avere partecipato alla rissa avvenuta durante la gara. per avere partecipato alla rissa che si è verificata durante la partita dopo i provvedimenti disciplinari assunti dal Direttore di gara. per avere partecipato alla rissa verificatasi durante la partita dopo i provvedimenti disciplinari assunti dal Direttore di gara.
 

 07/02/19. Il S. Ambrogio gioca a Sciara per cercare di rientrare in zona playoff
3 cat 11^ GIORNATA ANDATA 10/02/2019
ASPRA       - DELFINI V.M.
VICARI      - CONCA D'ORO
G.COLLESANO - V. MONREALE
SCIARA      - S.AMBROGIO
USTICA      - ACADEMY
VILLAFRATI  - BELMONTE

La gara Sciara-Academy S. Alfonso della 9°/A si giocherà il 3/03/2019 alle ore 15.00.
La gara Ustica-Giovanile Collesano della 6°/A si giocherà il 3/03/2019 alle ore 11:00.
La gara Giovanile Collesano-Virtus Monreale del 9/02/2019 si giocherà il 10/02/2019 alle ore 14:30 presso Comunale di Lascari.

003/02/19. L'Academy torna a vincere, 2 partite rinviate
3 cat 10^ GIORNATA ANDATA 03/02/2019
ACADEMY      - G. COLLESANO 2-1
CONCA D'ORO  - USTICA       rinviata
DELFINI V.M. - VILLAFRATI   0-2
BELMONTE     - VICARI       0-0
S.AMBROGIO   - ASPRA        rinviata a domenica 03/03/19, ore 15
V. MONREALE  - SCIARA       (
0-2) (persa a tavolino ad entrambe le squadre)
 
CLASSIFICA 10^ GIORNATA: ASPRA* 24, ACADEMY* 20, VICARI 19, VILLAFRATI 15, SCIARA* 14, DELFINI V.M. 14, S. AMBROGIO* 13, CONCA D'ORO* 11, GIOV. COLLESANO* 10, USTICA** 6, V. MONREALE 4, BELMONTE 4..
* 1 PARTITA IN MENO.

31/01/19. Rinviata al 3 marzo la partita tra il S. Ambrogio e la capolista Aspra
3 cat 10^ GIORNATA ANDATA 03/02/2019
ACADEMY      - G. COLLESANO
CONCA D'ORO  - USTICA
DELFINI V.M. - VILLAFRATI
BELMONTE     - VICARI
S.AMBROGIO   - ASPRA       rinviata a domenica 03/03/19, ore 15
V. MONREALE  - SCIARA

31/01/19. L'Aspra vince a tavolino la partita con la Academy (8^g. andata)
gara del 20/ 1/2019 ACADEMY PARMA S.ALFONSO - A.S. ASPRA Con C.U. n.41 del 24.01.2019 questo Organo di Giustizia Sportiva sospendeva l'omologazione della gara in attesa di verifica in ordine alla posizione di tesseramento di calciatore partecipante alla stessa. Esperiti gli opportuni accertamenti presso la competente Delegazione Provinciale, è emerso che il calciatore PROVENZANO ANDREA, sanzionato in occasione della gara in epigrafe, non risultava regolarmente tesserato alla data della stessa.
Per quanto sopra, visto l'art.17 comma 5 del C.G.S.
si delibera di assegnare gara perduta alla società Academy Parma S. Alfonso per 0-3, di infliggere al sig. Scalavino Vincenzo, dirigente accompagnatore della società Academy Parma S. Alfonso, l'inibizione a svolgere qualsiasi attività sportiva fino a tutto il 21 febbraio 2019

28/01/19. L'Aspra allunga, il S. Ambrogio fuori dalla zona playoff
3 cat 9^ GIORNATA ANDATA 27/01/2019
ASPRA        - V. MONREALE   3-0
VICARI       - VILLAFRATI    2-0
DELFINI V.M. - S. AMBROGIO   5-3
G. COLLESANO - CONCA D'ORO   1-9
SCIARA       - ACADEMY       sospesa, impraticabilità del campo
USTICA       - BELMONTE      2-2
 
CLASSIFICA 9^ GIORNATA: ASPRA 24, ACADEMY* 17, VICARI 18, SCIARA* 14, DELFINI V.M. 14, S. AMBROGIO 13, VILLAFRATI 12, CONCA D'ORO 11, GIOV. COLLESANO* 10, USTICA* 6, V. MONREALE 4, BELMONTE 3..
* 1 PARTITA IN MENO.

28/01/19. Un S. Ambrogio senza panchina sconfitto dai Delfini
DELFINI V.M. - S. AMBROGIO 5-3
Altra partita in piena emergenza per gli Ambrogini alle assenze per motivi di lavoro di Sciarrino, Papa, Lo Dico, Barravecchia e degli infortunati Buzzotta, Marsala, Valenziano, Gugliuzza in mattinata per motivi familiari si è aggiunto quella di Liberto. Primo tempo equilibrato con poche occasioni da gol da ambo le parti,sono i locali che passano in vantaggio su un rigore giustamente concesso dall'arbitro. Subito il gol gli ospiti non si scoraggiano e arrivano al pareggio su calcio di rigore realizzato da Lo Mauro. A fine primo tempo arriva il gol del vantaggio ospite con Cascio con un bel pallonetto sull'uscita del portiere.
A inizio secondo tempo arriva il pareggio dei locali con un tiro centrale da circa 30 metri che trova il giovane portiere ospite poco attento. Neanche passano 2 minuti e la squadra locale passa in vantaggio un un tiro in diagonale non irresistibile nel quale ancora una volta il portiere si fa sorprendere. Gli ospiti non hanno la forza di reagire e subiscono il 4 gol su un errore difensivo che permette all'attaccante locale di presentarsi a tu per tu con il portiere. Gli ospiti si buttano in avanti in cerca del gol ma subiscono il 5 gol su un'altra indecisione in uscita del portiere. Gli ospiti accorciano le distanze con Cimino, al 20minuto per gli ospiti si infortuna d'Avola e al suo posto entra proprio il mister Glorioso che era l'unico cambio a disposizione. Sono gli ospiti che attaccano di più creando diverse occasioni non sfruttate al meglio, nel recupero viene annullato un gol agli ospiti su un dubbio fuorigioco,il gol era stato realizzato proprio dal mister con un bel diagonale.
L'amaro commento di mister Glorioso: "Oggi eravamo in 12 compreso me che mi sono tesserato in settimana visto le tante assenze. Agli infortunati che avevo già giovedì si è infortunato (pure) il nostro portiere Gugliuzza , oggi a differenza della sconfitta meritata della settimana scorsa i ragazzi hanno giocato meglio e non meritavamo di perdere. Domenica giochiamo in casa con la prima in classifica spero di avere a disposizione qualche ragazzo in più e soprattutto di recuperare il nostro portiere Gugliuzza."

25/01/19. Il S. Ambrogio di nuovo in trasferta sul campo dei Delfini V.M.
3 cat 9^ GIORNATA ANDATA 27/01/2019
ASPRA        - V. MONREALE
VICARI       - VILLAFRATI
DELFINI V.M. - S. AMBROGIO
G. COLLESANO - CONCA D'ORO
SCIARA       - ACADEMY
USTICA       - BELMONTE

Il S. Ambrogio gioca di nuovo in trasferta ma deve cercare di fare punti perchè rischia di uscire fuori dalla zona playoff. Prossimo incontro contro i Delfini che hanno  11 punti contro i 13 punti della squadra cefaludese

20/01/19. Finisce in parità lo scontro tra Academy ed Aspra, prima vittoria della V.Monreale
3 cat 8^ GIORNATA ANDATA 20/01/2019
ACADEMY     - ASPRA        
 0-3* a tav (1-1)
VICARI      - USTICA        2-1
CONCA D'ORO - SCIARA        2-2
BELMONTE    - G. COLLESANO  2-2
VILLAFRATI  - S. AMBROGIO   2-0
v. MONREALE - DELFINI V.M   4-1
 
CLASSIFICA 8^ GIORNATA: ASPRA 21, ACADEMY 17, VICARI 15, SCIARA 14, S. AMBROGIO 13, VILLAFRATI 12, DELFINI V.M. 11, GIOV. COLLESANO* 10, CONCA D'ORO 8, USTICA* 5, V. MONREALE 4, BELMONTE 2..
* 1 PARTITA IN MENO.

20/01/19. Il S. Ambrogio in emergenza si arrende al Villafrati
VILLAFRATI  - S. AMBROGIO   2-0
Ennesima partita in trasferta in emergenza per il Sant'Ambrogio oltre le assenze di Papa, Sciarrino, Lo Dico per motivi di lavoro, Buzzotta e Valenziano per infortunio, si sono aggiunti Cascio perché fuori paese, Ricotta per motivi di salute e durante il riscaldamento si e infortunato Marsala.
Nel primo tempo vi sono poche palle gol, e la squadra locale che è più pericolosa e va vicino al vantaggio con il proprio attaccante ma Gugliuzza si oppone. Gli Ambrogini non sono mai pericolosi, anzi sono i locali che si rendono pericolosi con un bel tiro da fuori, ma il bravo Gugliuzza si fa trovare pronto deviando il tiro sopra la traversa con un un bel gesto tecnico. A tre minuti dal termine del primo tempo arriva il gol dei locali su un dubbio fuorigioco. Gli Ambrogini hanno subito l'occasione di pareggiare con una bella semirovescita di D'Avola che colpisce il palo esterno e qui si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo il S. Ambrogio ha l'occasione per pareggiare ancora con d'Avola che da fuori area dopo la respinta del portiere, calcia alto. I locali hanno diverse occasioni per raddoppiare con delle ripartenze, ma è in buona giornata il portiere Gugliuzza che si oppone ad alcune incursioni avversarie, Il Villafrati insiste e prima colpisce la traversa superiore e alla mezz'ora chiude la partita realizzando il secondo gol su un netto fuorigioco non visto dall' arbitro.
Mister Glorioso a fine partita: "Oggi sono molto amareggiato per vari motivi: per la sconfitta (contro una squadra che era alla nostra portata ), per le tante assenze e per l'ennesimo imfortunio. Per quanto riguarda la partita il risultato è giusto, ma viste le tante assenze non potevamo fare di più. Ringrazio i ragazzi che si sono impegnati, soprattutto chi aveva qualche poblema fisico e ha dovuto giocare lo stesso per tutta la partita. Domenica prossima andiamo a giocare a Palermo e spero di recuperare qualche infortunato e di aver a disposizione qualche ragazzo in più."

17/01/19. Domenica lo scontro diretto tra Academy e Aspra, il S. Ambrogio va a Villafrati
3 cat 8^ GIORNATA ANDATA 20/01/2019
ACADEMY     - ASPRA
VICARI      - USTICA
CONCA D'ORO - SCIARA
BELMONTE    - G. COLLESANO
VILLAFRATI  - S. AMBROGIO
v. MONREALE - DELFINI V.M
 
CLASSIFICA 7^ GIORNATA: ASPRA 18, ACADEMY 17, SCIARA 13, S. AMBROGIO 13, VICARI 12, DELFINI V.M. 11, GIOV. COLLESANO* 9, VILLAFRATI 9, CONCA D'ORO 7, USTICA* 5, BELMONTE 1, V. MONREALE 1.
* 1 PARTITA IN MENO.

15/01/19. Mister Glorioso: "La V. Monreale ci ha messo in difficoltà, ma sono soddisfatto."
Il Sant'Ambrogio nel primo tempo è sceso in campo privo di diversi titolari, assenti Buzzotta per infortunio e Valenziano per squalifica,mentre sono andati in panchina per motivi disciplinari Lo Mauro e D'Anna e Sciarrino che per motivi di lavoro non si è potuto allenare.
Primo tempo equilibrato, gli Ambrogini sono andati subito in vantaggio su un angolo calciato da Cavoli sul secondo palo dove si è andato a trovare pronto Cascio che di piatto a volo l'ha messa dentro. Gli ospiti si aono resi subito pericolosi e sono andati vicino al pareggio in diverse occasioni sfruttando la super velocità degli attaccanti. Anche Il Sant'Ambrogio ha avuto qualche occasione per raddoppiare ma non le ha sfruttate bene.
All’inizio del secondo tempo è entrato in campo Lo Mauro per D'Avola e subito dopo Sciarrino per Cascio e i locali ne hanno beneficiato creando diverse palle goal. Clamorose le due traverse consecutive di Cimino che nella prima ha colpito di testa e nella seconda, con un bel tiro, ha mandato la palla a sbattere all'interno della traversa toccando la linea di porta. Poi è stato Liberto ad andare vicino al gol ma il suo tiro è stato respinto da un difensore a portiere battuto,
 poi Sciarrino ha avuto due occasioni, in una è stato bravo il portiere ospite a respingere il tiro,  nella seconda l'attaccante ha cercato l’eurogol con una acrobazia dentro l'area pur essendo solo. Anche gli ospiti hanno creato qualche occasione da gol con delle ripartenze veloci ma la difesa Ambrosina ha resistito bene. Mister Gloriosi è stato costretto ad altri due cambi per infortuni: D'Anna al posto di Glorioso e Ricotta al posto di Missauoi. Al 90 è arrivato il gol della tranquillità con l'attaccante Sciarrino che chiudeva la partita.
Mister Gloriosio: "E' stata una partita più difficile del previsto, perché abbiamo incontrato una squadra giovane con tanti ragazzi di colore che con la loro velocità e anche bravura ci hanno messo in difficoltà e non meritano di essere ultimi. Sono contento soprattutto per i ragazzi che pur avendo fatto pochi allenamenti in questo periodo hanno dato tutto sia sul piano fisico che mentale lottando su ogni pallone contro avversari agguerriti uscendo dal campo stremati dalla stanchezza visto anche le condizioni del campo. L'unica nota stonata sono i due infortuni subit
i."

14/01/19. L'Aspra sorpassa l'Academy, Sciara e S. Ambrogio inseguono
3 cat 7^ GIORNATA ANDATA 13/01/2019
ASPRA        - CONCA D'ORO  2-1
DELFINI V.M. - ACADEMY      2-2
G. COLLESANO - VICARI       0-1
S. AMBROGIO  - V. MONREALE  2-0
SCIARA       - BELMONTE     4-1
USTICA       - VILLAFRATI   3-5
RECUPERI:
1g. V. MONREALE - USTICA  1-3
3g. DELFINI V.M. - USTICA 1-1
4g. USTICA - ASPRA        0-1
6g. USTICA - G.COLLESANO  da giocare
CLASSIFICA 7^ GIORNATA: ASPRA 18, ACADEMY 17, SCIARA 13, S. AMBROGIO 13, VICARI 12, DELFINI V.M. 11, GIOV. COLLESANO* 9, VILLAFRATI 9, CONCA D'ORO 7, USTICA* 5, BELMONTE 1, V. MONREALE 1.
* 1 PARTITA IN MENO.

12/01/19. ll S. Ambrogio inizia bene il 2019 con una vittoria sulla Virtus Monreale. FOTO. AMBROGIO - VIRTUS MONREALE 2-0
S. AMBROGIO: Gugliuzza, Cavoli, Mossaoui, Liberto, Glorioso, Fatta, Cascio, Cimino, D'Avola, Papa, Marsala. All. Peppe Glorioso. A disp.: D'Anna A., Lo Mauro, Ricotta, Sciarrino, Buzzotta, Pirajno, D'Anna G.,
VIRTUS MONREALE: Messina, Grana, De Corcelli, Di Stefano, Beck, Balde, Savane, Drammeh, Idahosa, Faye, Camara. All Guercia. A disp.: Candela, Pollara, Agnetta. Dir. Pasquale Guercia
Arbitro: Garofalo di Palermo.
Reti: 4' Cascio, 90' Sciarrino

Dopo appena 4 minuti il S. Ambrogio è andato in vantaggio. Primo calcio d'angolo della partita per i cefaludesi, batte Cimino e Cascio in buona posizione in area di rigore di sinistro mette in rete. La Virtus Monreale reagisce e grazie alla velocità dei suoi giocatori, riesce ad organizzare diverse azioni da rete sciupate male dagli attaccanti del Monreale, tutti molto giovani.

Nella foto:  la rete di Cascio
Nella ripresa il gioco è sempre equilibrato, il Monreale cerca il pareggio, il S. Ambrogio non riesce a chiudere la gara. Solo al 90' Sciarrino, entrato nel corso della ripresa, raddoppia e mette al sicuro il risultato. Il S. Ambrogio vince la prima gara del 2019 e resta in corsa per i playoff, l'obiettivo della società. La Virtus Monreale esce a testa alta per la corretteza dei giocatori, per la giovane età e per il gioco sviluppato.
Un caro saluto al dirigente Pasquale Guercia, mio ex collega di lavoro, che non vedevo da tempo, e complimenti per questa squadra formata da tanti extracomunitari che hanno trovato ospitalità a Monreale.

10/01/19. Riprende il campionato. Il S. Ambrogio anticipa a sabato la gara con V. Monreale
3 cat 7^ GIORNATA ANDATA 13/01/2019
ASPRA        - CONCA D'ORO
DELFINI V.M. - ACADEMY
G. cOLLESANO - VICARI
S. AMBROGIO  - V. MONREALE  sabato 12/01/2019 ore 14.30
SCIARA       - BELMONTE
USTICA       - VILLAFRATI

Riprende il campionato dopo la lunga sosta natalizia. Il S. Ambrogio nell'ultima partita giocata ha rimediato una brutta sconfitta in casa della capolista Academy, e sabato affronterà in casa la Virtus Monreale attualmente ultima in classifica. In questo periodo, anche a causa del freddo e del cattivo tempo, la squadra si è allenata poco, ed ora si deve riprendere il ritmo del campionato.
Nella foto il gruppo della squadra del S. Ambrogio con Don Kris che è andato a trovare i giocatori per porgere gli auguri natalizi.  



16/12/18. L'Academy va in fuga, segue l'Aspra, il S. Ambrogio al terzo posto
3 cat 6^ GIORNAA ANDATA 16/12/2018
USTICA      - GIOV. COLLESANO  n.p.
ACADEMY
    - S.AMBROGIO       4-2
CONCA D’ORO – DELFINI V.M.     0-3* a tav (era 1-1)
VICARI
     – SCIARA           2-0
VILLAFRATI
 – VIRTUS MONREALE  3-2
BELMONTE
   – ASPRA            0-1
CLASSIFICA 6^ GIORNATA: ACADEMY 16, ASPRA* 12, SCIARA 10, S. AMBROGIO 10, GIOV. COLLESANO 9, VICARI 9, DELFINI V.M.* 9, CONCA D'ORO 7, VILLAFRATI 6, USTICA*** 1, BELMONTE 1, V. MONREALE* 1.
* 1 PARTITA IN MENO.
 

16/12/18. Nel S. Ambrogio troppe assenze, vince l'Academy
ACADEMY - S. AMBROGIO 4-2
Academy:
Morrione, Scalavino, D'Angelo, Falzone, Polizzi, Macaluso, Carbonetti, Minnone, Di Girolamo, Cumobo, Lo Monaco. All. Panvini.  A disp.; Pizza, Di Giovanni, Arratigato, Lo Bianco, Tripodi, Infantino
S. Ambrogio:
Gugliuzza; Glorioso, Valenziano, D'Anna, Buzzotta; Liberto, Papa, Cimino; Fatta, Marsala, Barravecchia. All. Peppe Glorioso. A disp.: Cascio, Cavoli, Lo Mauro, Piajno; Ricotta.
La squadra del Sant'Ambrogio si presenta sul campo della capolista con assenze pesanti, assenti il bomber Sciarrino e Lo Dico per motivi di lavoro e per infortuni D'Avola e Missauoi e con Lo Mauro in panchina per problemi fisici avuti in settimana. Partita corretta da parte di ambedue le squadre.
Il primo tempo inzia subito con una grossa occasione per il S. Ambrogio con Marsala che devia di testa da dentro l'area piccola e il pallone finisce nelle braccia del portiere. La reazione dei locali non si fa attendere e vanno vicino al vantaggio in un paio di occasioni. La più pericolosa su una punizione dal limite che impegna seriamente il portiere Gugliuzza. Poi sono pericolosi i cefaludesi con un tiro dal limite di Barravecchia, che esce fuori di poco, e con un tiro da fuori che il portiere devia sulla traversa. Al 35 arriva il gol dei locali con Lo Monaco. Gli ospiti subiscono il colpo e neanche passano 5 minuti subiscono il secondo gol segnato da Carbonetto. Si va al riposo col risultato di 2-0.
Nel secondo tempo gli ambrogini entrano in campo con più determinazione e nel giro di10 minuti creano.diverse palle gol ed accorciano le distanze con Marsala che devia in rete di testa. Nel miglior momento del Sant'Ambrogio arriva il terzo gol dei padroni di casa di Lo Monaco ma su un netto fuorigioco non rilevato dall'arbitro. Subìto il gol, gli ospiti si sbilanciano in avanti subendo delle ripartenze dei locali e in una di questa incassano il quarto gol di Affatigato. Nel finale arriva il secondo gol cefaludese messo a segno da Cimino ma ormai i giochi sono fatti.
Peppe Glorioso nel dopo partita: "Il rammarico di oggi è non aver affrontato la capolista con la migliore formazione. Ma nonostante le pesanti assenze siamo stati in partita fino al terzo gol che ci ha tagliato le gambe nel nostro miglior momento della partita. Anche oggi abbiamo avuto altri due infortuni speriamo che non siano gravi. Fortunatamente arriva la sosta che potrà servirvi per recuperare gli infortunati e per prepararci bene per il proseguo del campionato dove vogliamo e dobbiamo essere tra le prime cinque, in zona playoff."

13/12/18. Si torna in campo. Il S. Ambrogio sul campo della capolista Academy
3 cat 6^ GIORNAA ANDATA 16/12/2018
USTICA      - GIOV. COLLESANO
ACADEMY
    - S.AMBROGIO dom 16/12/2018 ore 11.30
CONCA D’ORO – DELFINI V.M.
VICARI
     – SCIARA
VILLAFRATI
 – VIRTUS MONREALE
BELMONTE
   – ASPRA

Dopo una settimana di riposo durante la quale sono state giocate un paio di partite di recupero, il campionato riprende con la 6^ giornata di andata. Il S. Ambrogio sarà impegnato in una trasferta tra le più difficili andando sul campo della capolista Academy in un orario un pò anomalo, alle ore 11.30. La squadra cefaludese ha fatto sapere che il giocatore Sebastiani Castrovinci è andata a giocare nel Cerda, alui facciamo i migliori auguri di buon campionato. Per il resto mister Glorioso dovrebbe contare su tutto il gruppo a sua disposizione e va giocare a palermo per fare risultato.

12/12/18. Recuperate 2 partite. Nella nuova classifica Academy in fuga
Do
menica scorsa sono stati giocati 2 recuperi
Academy - Vicari     2-1
Aspra   - Villafrati
2-1 
NUOVA
CLASSIFICA 5^ GIORNATA: ACADEMY 13, SCIARA 10, S. AMBROGIO 10, GIOV. COLLESANO 9, ASPRA* 9, CONCA D'ORO 7, VICARI 6, DELFINI V.M.* 6, VILLAFRATI 3, USTICA*** 1, BELMONTE 1, V. MONREALE* 1.
* 1 PARTITA IN MENO.

06/12/18. Una settimana di riposo, si gioca domenica 16 dicembre
3 cat 6^ GIORNAA ANDATA 16/12/2018
USTICA      - GIOV. COLLESANO
ACADEMY
     - S.AMBROGIO      dom 16/12/2018 ore 11.30
CONCA D’ORO – DELFINI V.M.
VICARI
     – SCIARA
VILLAFRATI
 – VIRTUS MONREALE
BELMONTE
   – ASPRA

03/12/18. Tre squadre in testa: Academy, Sciara e S. Ambrogio
5^ GIORNATA  02/12/2018
ASPEA          - VICARI                2-1
DELFINI VM      - LEALI BELMONTE       1-0
GIOV. COLLESANO - VILLAFRATI           3-2
S. AMBROGIO     - CONCA D'ORO MONREALE 2-1
SCIARA          - USTICA               4-2
VIRTUS MONREALE - ACADEMY              2-3
CLASSIFICA 5^ GIORNATA: ACADEMY* 10, SCIARA 10, S. AMBROGIO 10, GIOV. COLLESANO 9, CONCA D'ORO 7, VICARI* 6, DELFINI V.M.* 6, ASPRA** 6, VILLAFRATI* 3, USTICA*** 1, BELMONTE 1, V. MONREALE* 1.
* 1 PARTITA IN MENO.

02/12/18. Vittoria importante del S. Ambrogio sulla Conca d'Oro. FOTO e VIDEO
S.AMBROGIO - CONCA D'ORO 2-1
S. Ambrogio:
Gugliuzza, Fatta, Buzzotta, Liberto, Valenziano, D'Anna, Lo Mauro, D'Avola, Sciarrino, Papa, Marsala. All. Peppe Glorioso. A disp.: D'Anna A., Cavoli, Missaoui, Barravecchia, Musotto, Lo Dico, Cimino, cascio, Glorioso
Conca d'Oro:
Carieri, Messina, Dia, Arena, Quadrante, Modica, Manno, Bonanno F., Failla, D'Arrigo, Miceli, A disp.: Bonanno V., Morello, Marchese, Lo Cicero, Terrmini, De Corcelli. All. Lucchese, 2All. Valerio
Arbitro: Palazzo di Palermo

Reti:
8' D'Avola, 10' Marsala. 2°t. 14' Marchese
 

Il S. Ambrogio vince una partita difficile contro un avversario agguerrito e ben dotato tecnicamente, una vittoria che consente alla squadra di Peppe Glorioso di restare nel gruppo di testa. Ottimo l'innesto in squadra di Carmelo Sciarrino, bomber della Normanna, rientrato a Cefalù dopo alcuni anni fuori. La partita è stata bella e ben giocata anche se nel secondo tempo si è giocato sotto una pioggia insistente.
Al 7' la Conca d'Oro colpisce la traversa con Manno. Sul rovesciamento di fronte segna il S. Ambrogio con D'Avola che riprende una respinta del portiere Carieri su tiro di Marsala. La Conca d'Oro risente il colpo e subito dopo subisce la seconda rete con Marsala che approfitta di un malinteso difensivo. Il S. Ambrogio gioca bene e confeziona alcune azioni pericolose con un tiro di Sciarrino fuori, una uscita di pugni di carieri, un tiro di Lo Mauro parato a terra,  ed un colpo di testa di Marsala fuori di poco. Conca d'Oro in difficoltà nella prima mezzora, col passare del tempo la squadra monrealese comincia a riprendersi. Infatti al 34' punizione del Conc d'Oro parata da Gugliuzza, al 36' tiro di Bonanno fuori, al 37  Manno colpisce nuovamente la traversa, al 42' uscita di Gugliuzza su un avversario. Finisce il primo tempo con una punizione di Papa senza conseguenze.
Nella ripresa c'è un tiro al 1' del Conca d'Oro fuori, poi Marsala lanciato in area si presenta davanti al poriere e manda fuori. Al 14' la rete del Monreale ad opera di Marchese con un pallonetto che supera Gugliuzza. Le 2 squadre fanno una girandola di cambi, il S. Ambrogio rinforza la difesa ed il centrocampo e lascia da solo Sciarrino in avanti che comunque è una spina nel fianco della difesa ospite. Al 31 un tiro di Termini va fuori. Al 40' grossa occasione della Conca d'Oro per raggiungere il pareggio con Morello che sbaglia un'occasione molto favorevole da distanza ravvicinata. Al 47' viene espulso Arena per fallo intenzionale su Sciarrino. Poi il fischio finale. Vittoria sofferta del S. Ambrogio ma meritata per quello che ha fatto nel primo tempo. Nella prima mezzora è stato il migliore S. Ambrogio della stagione, ma bisogna avere continuità per tutta la partita. La squadra monrealese ha destato buona impressione e certamente continuerà a lottare per le alte zone della classifica.

01/12/18. Appena aperto il mercato e già messo a segno il primo colpo.

Arriva a titolo definitivo Carmelo Sciarrino, forte attaccante (ex US Normanna) di ritorno a Cefalù per motivi di lavoro, giocatore di grande forza fisica e fiuto del gol che lo scorso anno ha giocato in Abruzzo, segnando 17 gol in Prima Categoria.
Già da domani sarà a disposizione di mister Glorioso, rafforzando il reparto offensivo.
La società Asd Sant'Ambrogio Cefalù ringrazia la società abruzzese Asd Atessa Mario Tano per la disponibilità e la velocità nel trasferimento

29/11/18.  Il S.Ambrogio ospita il Conca d'Oro, scontro primato
5^ GIORNATA  02/12/2018
ASPRA          - VICARI
DELFINI VM      - LEALI BELMONTE
GIOV. COLLESANO - VILLAFRATI
S. AMBROGIO     - CONCA D'ORO MONREALE
SCIARA          - USTICA
VIRTUS MONREALE - ACADEMY
CLASSIFICA 4^ GIORNATA: ACADEMY* 7, CONCA D'ORO 7, SCIARA 7, S. AMBROGIO 7, GIOV. COLLESANO 6, VICARI* 6, DELFINI V.M.* 3, ASPRA* 3, VILLAFRATI* 3, USTICA** 1, BELMONTE 1, V. MONREALE* 1.
* 1 PARTITA IN MENO
 

27/11/18. Papa e Cimino a segno sul campo del Belmonte. Ospiti molto sportivi
Leali di Belmonte: Montalbano, Spera, Romano, Chinnici, Ingrassia, Lo MOnaco, Accardi, Raccuglia, Di Fresco, Migliore, Bisconti. A disp.: Galati, D'Agostino, La Rosa, Santangelo, Barrale, Benigno.
Sant'Ambrogio: Gugliuzza, Cavoli, Glorioso, Liberto, valenziano, D'Anna, Fatta, Cimino, Lo Mauro, Papa, Marsala. All. Peppe Glorioso. A disp.: Piraino, Missoui, Barravecchia, Musotto.

Un pò di cronaca della partita giocata dal S. Ambrogio sul campo di Belmonte
.
Nel primo tempo è la squadra locale ad avere qualche occasione in più grazie al vento a favore ed ancje per alcuni errori dei ragazzi del Sant'Ambrogio. Il primo tiro in porta è del Belmontei che impegna il portiere Gugliuzza. Il Sant'Ambrogio passa in vantaggio su rigore realizzato da Papa concesso giustamente per l'atteramento in area di Liberto. Il Belmonte reagisce subito creando qualche pericolo alla difesa ospite su palle inattive e su una di queste vi sono molte proteste per un presunto calcio di rigore. A fine primo tempo il Belmonte va vicinissimo al pareggio su una punizione dal limite, la palla toccata dalla barriera si stava infilando in rete, ma il bravo portiere Gugliuzza compiva una super parata deviando la palla sul palo.
Nel secondo tempo il S. Ambrogio entra in campo con più determinazione e concentrazione giocando meglio e creando diverse occasioni non sfruttare al meglio e subendo poco gli attacchi dei locali. Il goal della tranquillità arriva solo al 90' minuto con Davide Cimino bravo a inserirsi nell'area avversaria su un bel lancio di Liberto e toccare la palla quel poco per mandarla in rete.
Mister Peppe Glorioso sulla partita: "Sono soddisfatto del secondo tempo e naturalmente del risultato. Sspero di non vedere più prestazioni come quella del primo tempo dove, non so il perché, c'era tanto nervosismoi in alcuni ragazzi e non abbiamo giocato al pallone come nelle partite precedenti, commettendo dei falli inutili in zone pericolose del campo nelle quali gli avversari sono andati vicino al gol. Poteva andare anche meglio in quanto erano assenti diversi giocatori. Volevo sottolineare l'ottima ospitalità con la quale siamo stati accolti dalla società del Leali Belmonte e la loro sportività:cosa che difficilmente si incontra sui campi di calcio"

 

25/11/18. Il S. Ambrogio vince a Belmonte e va in testa con altre 3 squadre
4^ GIORNATA
GIOV. COLLESANO - SCIARA          1-2
USTICA          - ASPRA           rinv.
CONCA D'ORO     - VIRTUS MONREALE 1-0
VICARI          - DELFINI V.M.    5-3
VILLAFRATI      - ACADEMY         1-1
LEALI BELMONTE  - S. AMBROGIO     0-2

CLASSIFICA 4^ GIORNATA: ACADEMY* 7, CONCA D'ORO 7, SCIARA 7, S. AMBROGIO 7, GIOV. COLLESANO 6, VICARI* 6, DELFINI V.M.* 3, ASPRA* 3, VILLAFRATI* 3,USTICA** 1, BELMONTE 1, V. MONREALE* 1.
* 1 PARTITA IN MENO
 

22/11/18. Il S. Ambrogio va in trasferta a Belmonte
4^ GIORNATA
GIOV. COLLESANO - SCIARA
USTICA          - ASPRA
CONCA D'ORO     - VIRTUS MONREALE
VICARI          - DELFINI V.M.
VILLAFRATI      - ACADEMY
LEALI BELMONTE  - S. AMBROGIO  ore 16

CLASSIFICA 3^ GIORNATA: ACADEMY* 6, GIOV. COLLESANO 6, CONCA D'ORO 4, SCIARA 4, S. AMBROGIO 4, VICARI* 3, DELFINI V.M.* 3, ASPRA* 3, VILLAFRATI* 2,USTICA** 1, BELMONTE 1, V. MONREALE* 1.
* 1 PARTITA IN MENO

20/11/18. Doppio colpo messo a segno dal presidente Pirajno.

Arrivano a rafforzare la rosa dei centrocampisti a disposizione di mister Glorioso due giocatori di grande spessore che già hanno esordito domenica scorsa con la maglia ambrosiana nella vittoria contro il Città di Vicari.
Il primo Pasquale Papa , giocatore di grande esperienza, dai piedi buoni e di grande fantasia,capitano di tante battaglie, l'anno scorso in Prima Categoria ,con la Pro loco Sant'Ambrogio è stato protagonista della salvezza della squadra, sicuramente darà quei consigli per far crescere i nostri giovani.
Il secondo Davide Cimino, giocatore di grande carisma e resistenza per motivi di lavoro non si è potuto unire fin da subito con il resto
dei ragazzi, l'anno scorso in seconda categoria con lo sporting Cefalù.

18/11/18. L'Academy in testa, travolto il Collesano
Terza Giornata
ASPRA       - GIOV. COLLESANO   4-0
ACADEMY     - CONCA D'ORO       3-2
DELFINI .M. - USTICA            
S. AMBROGIO - VICARI            2-1
SCIARA      - VILLAFRATI        2-2
V. MONREALE - LEALI DI BELMONTE 3-3
CLASSIFICA 3^ GIORNATA: ACADEMY* 6, GIOV. COLLESANO 6, CONCA D'ORO 4, SCIARA 4, S. AMBROGIO 4, VICARI* 3, DELFINI V.M.* 3, ASPRA** 3, VILLAFRATI* 2,USTICA** 1, BELMONTE 1, V. MONREALE* 1.
* 1 PARTITA IN MENO

18/11/18. Prima vittoria del S. Ambrogio, rimonta e gol finale di Barravecchia FOTO
S. AMBROGIO - VICARI 2-1
S. Ambrogio:
Gugliuzza, Cavoli, Missaoui, Liberto, Valenziano, Fatta, Lo Dico, Cascio, Lo Mauro, D'Avola, Marsala. All. Peppe Glorioso. A disp.: D'Anna, Cimino, Barravecchia, Papa, Musotto, Pirajnio.  
Vicari:
Barbera, Corrao, Pravatà, Manfrè, Fascella, Anzalone, Buzzotta, Mangiafrida, Montagnino, Raimondi, Costa, Vicari. A disp.: Militello, Pecoraro, Orlando, Agbilleri, Traina, Lucchese, Nitu. All. Piazza
Arbitro:
La Piana di Palermo
Reti:
1°t. 18' Costa, 41' Lo Dico, 2°t 45' Barravecchia
 
E' arrivata la prima vittoria della storia della nuova S. Ambrogio, una vittoria voluta, sudata contro il Vicari alla fine di una partita combattuta, giocata a viso aperto da entramber le squadre, entrambe alla ricerca della vittoria. Al 18 è andato in vantaggio il Vicari grazie ad una pregevole azione di Costa, il migliore degli ospiti, che batteva il portiere Gugliuzza con un diagonale dalla destra. Il S. Ambrogio cerca subito il pareggio ma spreca una buona occasione con Marsala davanti alla porta. Poi è Lo Dico ad avere alcune occasioni prima al 33' con un tiro di poco alto, poi  al 37' con un colpo di testa che il portiere riesce a deviare. Al 41' il pareggio: c'è un cross dalla destra e Lo Dico ben appostato nell'area piccola di testa trafigge il portiere Barbera.
Nella ripresa al 7' entra nel S. S.Ambrogio Pasquale Papa che mette un pò di ordine nel centrocampo cefaludese. Al 17' occasione per Costa  che arriva davanti a Gugliuzza che riesce a districarsi, nel contropiede occasione del S. Ambrogio ma è il portiere Barbera a sventare. Al 27 grande occasione del n. 8 del Vicari Montagnino che da distanza ravvicinata manda fuori. Al 35' qualche protesta di troppo alle decisioni arbitrali comporta l'allontanamento dalla panchina di un dirigente e di un giocatore del Vicari. Nel finale è il S. Ambrogio ad cercare con più insistenza la vittoria. Al 38' Marsala manca l'aggancio  davanti alla porta, al 42' un colpo di testa di Valenziano è alto di poco. Ma al 45' con lo stadio quasi al buio, Barravecchia colpisce al volo dalla destra in area e manda la palla in rete. Tripudio generale per la rete della vittoria. C'è il tempo solo per annotare l'espulsione di D'Avola per doppia ammonizione. Con questa vittoria il S. Ambrogio guarda il campionato con un pò di ottimismo in più. 

16/11/18. Il S. Ambrogio ospita il Vicari cercando la prima vittoria
Terza Giornata
ASPRA       - GIOV. COLLESANO   
ACADEMY     - CONCA D'ORO       
DELFINI .M. - USTICA            
S. AMBROGIO - VICARI            h15 campo Santa Barbara
SCIARA      - VILLAFRATI        
V. MONREALE - LEALI DI BELMONTE 

Il S. Ambrogio è alla ricerca della prima vittoria, Dopo una sconfitta ed un pareggio la squadra di Peppe Glorioso affronta domenica il Vicari (3 punti, ma 1 sola partita giocata). Si gioca alle 15 al campo Santa Barbara

14/11/18. A Collesano colpito l'arbitro da un giocatore di Delfini V.M.
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO gara del 10/11/2018 GIOVANILE COLLESANO - DELFINI VERGINE MARIA IL G.S. -
letti il referto di gara (e l'eventuale supplemento) - rilevato che al 47 minuto del s.t.a gioco fermo, il direttore di gara veniva colpito violentemente da una pietra scagliata dal calciatore Freschi Giuseppe della società Delfini Vergine Maria, circostanza che gli provocava forte dolore, giramento di testa, nausea e senso di vomito. A tal punto, l'arbitro, impossibilitato a proseguire la partita, convocava i due capitani comunicandogli la sospensione definitiva della stessa. Condivisa la decisione dell'arbitro. Sancita la responsabilità della società Delfini Vergine Maria in ordine a quanto ascrivibile al prorpio tesserato dato atto che tutti i provvedimenti disciplinari sono pubblicati in altra parte del C.U.; Visto l'art.17 comma 1 del C.G.S.; si delibera di infliggere alla società Delfini Vergine Maria la punizione sportiva della perdita della gara per 3-0 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO DI SOCIETA' PERDITA DELLA GARA: DELFINI VERGINE MARIA
AMMENDA Euro 25,00 DELFINI VERGINE MARIA Per avere presentato la distinta con molteplici errori
A CARICO DI MASSAGGIATORI SQUALIFICA. FINO AL 22/11/2018 per proteste nei confronti dell'arbitro
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E DASTOLFI GIOVANNI BATTIS (DELFINI VERGINE MARIA) ORLANDO FRANCESCO (DELFINI VERGINE MARIA)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA FINO AL 13/11/2021 perchè al 47º del s.t., a gioco fermo, colpiva con una pietra alla nuca il direttore di gara, provocandogli forte ed immediato dolore, giramento di testa, nausea e senso di vomito, costringendolo a sospendere definitivamente la gara ed a recarsi al presidio continuità assistenziale di Campofelice di Roccella (PA) per le opportune cure mediche (V. Allegato referto medico) La sanzione comminata, ai sensi dell'art.16, comma 4 bis del C.G.S. sarà considerata ai fini dell'applicazione delle misure amministrative poste a carico delle società dilettantistiche e di settore giovanile deliberate dal Consiglio Federale per prevenire e contrastare le condotte violente nei confronti degli ufficiali di gara.

13/11/18. Ad Ustica il S. Ambrogio trova nel finale il pari con una rete di Caccamo. Risultato giusto.

La formazione del S. Ambrogio fatta scendere in campo dal mister Peppe Glorioso ad Ustica è stata: D'Anna Antonio, Fatta, Glorioso, D'Anna Giuseppe, Valenziano, Liberto, Caccamo, Cascio, Lo Mauro, D'Avola, Marsala. In panchina: Cavoli, Missauoi, Piraino, Barravecchia.
Primo tempo: la squadra locale passa subito in vantaggio dopo appena 3 minuti su un calcio d'angolo che coglie impreparati i ragazzi del Sant'Ambrogio che lasciano solo solo dentro l'area piccola l'avversario che facilmente realizza. Da qui in avanti si vede solamente il Sant'Ambrogio che crea diverse palle-goal non sfruttate dai propri attaccanti, ma su un lungo lancio sono i locali che vanno vicino al goal su un errata uscita dell'esordiente portiere D'Anna che si fa scavalcare dal pallone per poi bloccarlo sulla linea di porta.
Il secondo tempo è più equilibrato e con poche occasioni da entrambi le parti. Negli ultimi minuti il Sant'Ambrogio attacca di più e trova il pareggio con l'attaccante Caccamo con un bel colpo di testa.
Mister Glorioso alla fine: "Un pareggio tutto sommato giusto che ci lascia soddisfatti visto le tante assenze importanti."

11/11/18. Il S. Ambrogio conquista un pareggio ad Ustica. A Collesano colpito l'arbitro
 
TERZA CAT:  2^ GIORNATA - 11/11/2018
VICARI          - V. MONREALE  5-1
GIOV. COLLESANO - DELFINI V.M. 3-0 (Decisioni del Giudice Sportivo)
LEALI BELMONTE  - ACADEMY      1-3
SCIARA          - ASPRA        3-2
USTICA          - S. AMBROGIO  1-1 (Rete del S. Ambrogio di Caccamo)
VILLAFRATI      - CONCA D'ORO  0-0

09/11/18. Come prima trasferta del S.Ambrogio, un viaggio ad Ustica
 
TERZA CAT:  2^ GIORNATA - 11/11/2018
VICARI          - V. MONREALE
GIOV. COLLESANO - DELFINI V.M.
LEALI BELMONTE  - ACADEMY
SCIARA          - ASPRA
USTICA          - S. AMBROGIO
VILLAFRATI      - CONCA D'ORO

 

04/11/18. Risultati della 1^ giornata
TERZA CAT:  1^ GIORNATA - 04/11/2018
Aspra        - Villafrati  rinviata
Academy      - Vicari      rinviata
Conca d'Oro  - Belmonte    7-1
Delfini V.M. - Sciara      3-0
S. Ambrogio  - Collesano   0-1
V. Monreale  - Ustica      rinviata

04/11/18. Il S. Ambrogio perde col Collesano per un rigore molto dubbio e contestato. FOTO e VIDEO
S. Ambrogio  - Collesano 0-1
S. Ambrogio:
Gugliuzza, Fatta, Buzzotta, Liberto, Valenziano, D'Anna G., Caccamo, D'Avola, Lo Mauro, Castrovinci, Marsala. All. Glorioso. A disp.: D'Anna A., Cascio, Lo Dico, Musotto, Barravecchia, Glorioso G., Cavoli, Pirajno.
Collesano:
Cilluffo A., Dispenza G., Cilluffo S., La Placa G., Lo Curto, Severino, Franzo, La Placa A., Pedi, Gianvecchio. All. Bonafede. A disp.: Gargano R., Gargano M., Azzaro, Passafiume, Gulino, Dagostaro, Lo Forti, Dispenza A., Bonafede.
Arbitro: Gargano di Palermo
Rete:
80' Dagostaro (rig)
Il campionato del Sant'Ambrogio non inizia nel migliore dei modi. Infatti al Santa Barbara con le tribune chiuse senza pubblico, la squadra di Peppe Glorioso ha perso con la Giovanile Collesano per 1-0 grazie ad un rigore molto dubbio e molto contestato dai padroni di casa assegnato dall'arbitro al 35' della ripresa. Il Sant'Ambrogio fino a quel momento non aveva demeritato, anzi in una partita avara di emozioni, era riuscito ad essere pericoloso nel primo tempo con Marsala che ha sbagliato la conclusione da distanza ravvicinata, e nella ripresa con Caccamo che ha sprecato una buona occasione. C'è da dire che il S. Ambrogio al 24' del 1* tempo ha perso il capitano Castrovinci per uno stiramento ed ha dovuto lasciare il campo dolorante.
Al 35' della ripresa, quindi, durante un'azione uin area cefaludese l'arbitro ha fischiato un rigore per un fallo in area che opochi hanno visto. Infatti tutti si sono chiesti il motivo del rigore, e la squadra ha contestato questa decisione. Si riprendeva il gioco con il tiro di Dagostaro che batteva il portiere Gugliuzza. Gli ultimi 10 minuti ed altri 5' di recupero hanno visto un generoso Sant'Ambrogio riversato tutto in attacco alla ricerca del pareggio, senza riuscire a perforare la difesa del Collesano.
 

02/11/18. La prima partita del S. Ambrogio di Peppe Glorioso sarà contro il Collesano
Inizia l'avventura per la nuova società del Presidente Piraino. Si gioca la prima giornata del campionato di Terza Categoria contro la Giovanile Collesano. La squadra cefaludese è stata affidata a mister Peppe Glorioso, il bomber che ormai da tempo fa l'allenatore. A disposizione del mister vi sono parecchi giocatori, tanti che hanno giocato nella precedente squadra del S. Ambrogio, ma vi sono anche alcuni nuovi giovani. La rosa è numerosa, il mister ha la possibilità di fare una scelta continua ed anche turn-over, speriamo che il gruppo resti unito per tutto il campionato. Ecco la rosa dei giocatori distinti per ruolo:
PORTIERI: Gugliuzza Antonino, D'Anna Antonio;
DIFENSORI: Glorioso Giuseppe, Missaoui Rias, Cavoli Luca, Buzzotta Luigi, Valenziano Ruben, Fatta Davide, Lo Dico Domenico, Musotto Giuliano, D'Anna Giuseppe;
CENTROCAMPISTI: D'Avola Cristian, Liberto Vincenzo, Cascio Pasquale, Castrovinci Sebastiano, Barravechia Francesco;
ATTACCANTI: Lo Mauro Richard, Caccamo Luca, Marsala Pasquale, Piraino Giuseppe, Di Fina Daniele

TERZA CAT:  1^ GIORNATA - 04/11/2018 ORE 14.30
Aspra        - Villafrati
Academy      - Vicari
Conca d'Oro  - Belmonte
Delfini V.M. - Sciara
S. Ambrogio  - Collesano dom 4 nov 2018, ore 15
V. Monreale  - Ustica

31/10/18. Domenica inizia il campionato. Il S. Ambrogio ospita il Collesano
 

31/10/18. Campionato di Terza Categoria: campi ed orari gara
Vengono sotto riportati i campi di giuoco con giorno ed orario gara
A.S.D. A.S. ASPRA domenica orario ufficiale - Comunale Bagheria
A.S.D. ACADEMY PARMA S.ALFONSO domenica 11:30 - Villa S. Alfonso
U.S.D. CITTA DI VICARI domenica ore 15:00 – Comunale A.S.D.
CONCA D ORO MONREALE domenica ore 15:00 - Comunale
A.S.D. DELFINI VERGINE MARIA domenica 12.00 – Lo Cicero
A.S.D. GIOVANILE COLLESANO domenica orario ufficiale - Comunale
A.S.D. SANT AMBROGIO CEFALU domenica 15.00 – Santa Barbara
A.S.D. SCIARA domenica 15:00 - Comunale A
.S.D. USTICA domenica ore 11:00 anche partite fuori casa
A.P.D. VILLAFRATI domenica 15:00 - Comunale
A.S.D. VIRTUS MONREALE domenica 14:30 – Comunale Altofonte
POL. D. LEALI DI BELMONTE domenica orario ufficiale – Comunale
La società A.s.d. Ustica giocherà le gare interne ed esterne nella giornata di Domenica alle ore 11.00

10/10/18. Uscito il girone di Terza Categoria col Sant'Ambrogio
1.
A.S.D. A.S. ASPRA,
2. A.S.D. ACADEMY PARMA S.ALFONSO,
3. U.S.D. CITTA DI VICARI,
4. A.S.D. CONCA D ORO MONREALE,
5. A.S.D. DELFINI VERGINE MARIA ,
6. A.S.D. GIOVANILE COLLESANO,
7 A.S.D. SANT AMBROGIO CEFALU',
8. A.S.D. USTICA,
9. POL. D. LEALI DI BELMONTE
10. ASD SCIARA
11. A.P.D. VILLAFRATI,
12. A.S.D. VIRTUS MONREALE,

25/09/18. Iniziata la preparazione del Sant'Ambrogio
Da qualche giorno è iniziata la preparazione della squadra in vista dell'inizio del campionato.Il gruppo a disposizione di mister Glorioso è già carico, a causa di assenze lavorative ancora non è completo ma già si vede l'obiettivo principale del mister: L'UNIONE DEL GRUPPO

23/09/18. Forze nuove dentro il Sant'Ambrogio
Forze nuove sono entrate in società: faranno parte del direttivo dell'ASD Sant'Ambrogio del presidente Pirajno, Salvatore Gugliuzza e Ciolino Santino.
Altri arrivi in casa ambrosiana con Davide Fatta. Lo scorso anno allo Sporting Cefalù in seconda categoria, il forte portiere Antonio Gugliuzza, ex della Proloco Sant'Ambrogio, il forte attaccante Pasquale Marsala, ex Sporting Cefalù, Domenico Lo Dico, ex proloco Sant' Ambrogio , Cristian D'Avola, ex Proloco Sant'Ambrogio
e
altri tre ragazzi Cavoli Luca ex Sporting Cefalù, Liberto Vincenzo ex Proloco Sant'Ambrogio e Barravecchia Francesco.

14/08/18. Primi nomi dei giocatori del Sant'Ambrogio
La rosa in allestimento di mister Glorioso non poteva che iniziare proprio dai ragazzi del piccolo borgo cefaludese. 

Hanno accettato con tanto entusiasmo il nuovo progetto del presidente-amico :
- Castrovinci Sebastiano, centrocampista ex Sporting Cefalù
- Di Fina Daniele, attaccante ex Proloco Sant'Ambrogio
- Lo Mauro Richard, attaccante ex Proloco Sant'Ambrogio
- Caccamo Luca, attaccante ex Sporting Cefalù

12/08/18. Il Sant'Ambrogio si iscrive alla Terza Categoria
Il presidente Pirajno si è recato presso la sede della FIGC a depositare tutta la documentazione necessaria per l'affiliazione e l’iscrizione al campionato di Terza Categoria .

07/07/18.  Nasce l'ASD Sant'Ambrogio Cefalù
In data 2 luglio, una nuova società, composta da giovani, ha dato inizio a un progetto volto a continuare il percorso dell'ASD Proloco Sant'Ambrogio Cefalù del presidente Filippo Serio, che collabora con la neonata Cephaledium, alla quale auguriamo un caloroso in bocca al lupo per le ambiziose attività future, purché siano foriere di importanti vittorie. 
La realtà sportiva dell'ASD Sant'Ambrogio Cefalù non punta a traguardi importanti, se non quelli di spendersi, come finora accaduto, per il divertimento e il calcio dilettantistico, coinvolgendo quanti avranno voglia di giocare.
Presidente di questa nuova società è Giuseppe Pirajno, da tutti conosciuto come Mosè, che con grande amore per la propria borgata e con un profondo senso di appartenenza a una realtà sportiva nata 7 anni fa per la quale ha giocato e ha investito tempo, adesso ha deciso di fare di più, tenendo alto il nome di Sant'Ambrogio.
La partecipazione resta aperta a chiunque voglia contribuire..
La dirigenza è composta da Giuseppe Pirajno (Presidente), Luca Caccamo (vice presidente), Giuseppe Glorioso (dirigente), Giuliano Musotto (dirigente) e Fabio Lo Mauro (tesoriere).
La guida tecnica per l'anno 2018/19 sarà affidata a mister Glorioso, persona ben conosciuta nel mondo del calcio cefaludese prima da giocatore e poi da allenatore, che ha sposato da subito il nuovo progetto ambrosiano del presidente Pirajno. 

Obiettivo principale, oltre ai singoli successi sul campo, saranno il divertimento e la crescita dei giovani.