C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

 ZANNELLA CEFALU'BASKET  - 2017/18  

06. 02/08/17. Brusca e Cortina lasciano Cefalù per andare a Barcellona
Continua l’opera di rafforzamento del roster dell’Orsa Barcellona che dovrà affrontare  il Campionato Under 18 Ecc.
Nelle scorse ore il Presidente Floramo è riuscito a portare a segno un doppio colpo che ha portato al tesseramento degli atleti classe 2000 Samuele Brusca e Simone Cortina.
Samuele Brusca ala di 190 cm è un esterno intenso e voglioso. Ragazzo dal grande carisma e professionalità, stà crescendo sul conoscere il gioco e su come sfruttare il proprio corpo. Arriva all’
Orsa Basket Barcellona dopo una trafila nel settore giovanile della Zannella Basket Cefalu con una fortunata parentesi nella stagione 2015/2016 alla Pallacanestro Trapani (raggiunta interzona con Under 16 Ecc). La scorsa stagione in pianta stabile nel roster della Serie B disputando inoltre un attimo campionato Under 18 Ecc.
Ho deciso di sposare il progetto dell’Orsa Basket Barcellona perché penso possa farmi crescere sia come atleta e sia come uomo. Spero in un anno ricco di soddisfazioni da conciliare con il conseguimento del diploma di maturità”, questa la prima dichiarazione di Samuele.
Simone Cortina, play di 185 cm, è un play estroso e con la faccia tosta. Grande passione per il basket e per il lavoro in palestra. Sempre pronto a mettersi in discussione con l’obiettivo ben preciso di crescere. Anche Lui proviene dal settore giovanile della Zannella Basket Cefalu e già nello scorso mese di febbraio aveva vestito la casacca dell’Orsa disputando la semifinale Regionale Under 20 contro la Pallacanestro Trapani e diverse partite del Campionato di Serie D.
Ho scelto Barcellona perchè nei pochi mesi passati la stagione scorsa ho potuto constatare la professionalità’ e la passione di una dirigenza e di uno staff che mi hanno accolta come un figlio.Mi auguro di poter dare il mio contributo”, cosi Simone ha spiegato la sua scelta.

05. 02/08/17. La Zannella Cefalù non è presente neanche tra le iscritte in Serie D
Il comitato regionale della Fip Sicilia ha diramato l’elenco ufficiale delle squadre iscritte al prossimo torneo di serie D. Diciassette su diciotto le formazioni iscritte rispetto alle aventi diritto con la sola defezione della Pegaso Ragusa. Ben cinque le squadre che hanno chiesto il ripescaggio, l’Orizzonte Palermo di Ivan Drigo, le ragusane Comiso e Pozzallo, il Basket School Gela e la Virtus Trapani, ultima delle aventi diritto poiché richiedente ripescaggio per il secondo anno consecutivo.  La formula contenuta nelle D.O.A. regionali prevede due gironi da 9 squadre, con spazio dunque per solo due ripescaggi. 
E' lecito ora chiedersi: La Zannella Cefalù cosa farà? La società dovrebbe far conoscere le sue intenzioni.

04. 01/08/17. La Zannella Cefalù non si è iscritta al campionato di Serie C Silver
Il comitato regionale della Fip Sicilia ha diramato l’elenco ufficiale delle squadre iscritte al prossimo torneo di C Silver. Dieci le formazioni al via con le previste defezioni fra le aventi diritto di Licata e F. P. Sport Messina. Due le richiedenti ripescaggio, il retrocesso Cus Catania e la Fortitudo Agrigento, formazione satellite del club di A2. Da valutare anche le possibilità di ripescaggio del Green Palermo che ha richiesto la serie B.
Aventi diritto C Silver 2017/2018:

000376S.S. BASKET GIARRE A.S.D.GIARRECATANIA
021768SPORT CLUB GRAVINA A. DIL.GRAVINA DI CATANIACATANIA
050213A.D.S.S. PEPPINO COCUZZA 1947SAN FILIPPO DEL MELAMESSINA
044156A.S.D. GREEN BASKET 99PALERMOPALERMO
006429A.S.D. BASKET CLUB RAGUSARAGUSARAGUSA
052326ASD POLISPORTIVA ALFACATANIACATANIA
050583BASKET SCHOOL MESSINA A.DIL.MESSINAMESSINA
054592asd libertas alcamoALCAMOTRAPANI
054296Eagles Basket PalermoPALERMOPALERMO
052307ASD NUOVA AGATIRNOCAPO D’ORLANDOMESSINA

Richiedenti ripescaggio:

000370FORTITUDO AGRIGENTOAGRIGENTOAGRIGENTO
050243CUS CATANIA 2003CATANIACATANIA

03. 26/07/17. Si farà il "1° Memorial Lorenzo Lollo Delise"
 

02. 07/07/17. La Presidente Anastasi della Zannella Basket conferma la rinuncia alla Serie B
La Zannella Basket Cefalù comunica, con profondo rammarico, di aver rinunciato alla partecipazione al campionato di Serie B 2017/2018, con contestuale richiesta di partecipazione al torneo della categoria inferiore. La sofferta decisione è maturata a causa dell’impossibilità di adempimento alle prescrizioni di adeguamento logistico del Palasport “Ignazio Cefalù” (impianto di cui la prima squadra ha usufruito, già nelle gare ufficiali della scorsa stagione sportiva, in deroga ai requisiti tecnici imposti dal T.U.L.P.S. e dall’ordinamento sportivo per il campionato di Serie B).
Si precisa che quanto avvenuto non intaccherà in alcun modo il proseguimento dell’attività a livello giovanile della Zannella Basket Cefalù.
Il Presidente Dott.ssa Emilia Anastasi  (Comunicato Ufficiale 7 luglio 2017)

01. 07/07/17. La Zannella Cefalù non si è iscritta al campionato di Serie B
La notizia era nell’aria, ma scaduti i termini per il versamento della prima rata d’iscrizione è diventata certezza: la 
Zannella Cefalù non parteciperà al prossimo campionato di Serie B.
E’ durata solo un anno la permanenza nella serie cadetta della formazione cefaludese ed è forte il rammarico per la rinuncia di una piazza che ha dimostrato fame di pallacanestro e massimo coinvolgimento da parte dell’intera città.
La scelta di rinunciare alla Serie B è legata a motivazioni economiche. 
Fonte: Siciliabasket.it

ZANNELLA CEFALU' - SERIE B - 2016/17 
BASKET: CAMP. ACSI - ZANNELLA