CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

HOME   -  Anno 2012/13  -  scrivi a : info@cefalusport.it
Prima Categoria gir.B   -  Seconda Cat C/D  -   
Terza Categoria  - Allievi Reg. gir. C - Giovanissimi Reg. gir. C

CALCIO - ALTRI CAMPIONATI  2012/13  Luglio-dicembre 2012

147. 31/05/13. Il 9 Giugno "I° Memorial di calcio Raffaele Barberino"
Ad un anno della
  prematura scomparsa di Raffaele Barberino , Giorno 9 giugno alle ore 15.00, in occasione del 1° Memorial ‘Raffaele Barberino’, torneo di calcio , ove parteciperanno,oltre IL CALCIO PER CALTAVUTURO. il  CITTA’ DI CASTELLANA, MADONIE POLIZZI ed IL REAL SUTTANO  squadre ove ha giocato il figlio Bart, promotore assieme alla famiglia  ed all’associazione calcio per Caltavuturo ,di questo torneo  calcistico in ricordo dell’ UOMO  RAFFAELE amante dello Sport .
Il Comune di Caltavuturo scoprirà una targa memoria presso il Campo Sportivo intitolata al ricordo di due personalità che hanno speso parte importante della propria vita per lo sport: Ciccetto Teresi e lo stesso Raffaele Barberino. I vincoli posti dalle leggi che vogliono trascorsi almeno dieci anni dalla morte per l'intitolazione, non ci hanno permesso di perseguire la via dell'ufficialità, ma il nostro gesto mira al cuore e non alla forma, raggiungendo lo stesso risultato.

(
SALVATORE SCIORTINO)
Ricordiamo che Raffaele Barberino è stato un prezioso collaboratore di Cefalusport e la sua scomparsa ci ha profondamente toccato. Siamo vicini a Bart (che ha giocato anche nel Cefalù) ed alla famiglia per aver organizzato il Memorial che serve a mantenere vivo il ricordo di Raffaele Barberino, uomo semplice innamorato dello sport e della sua famiglia.

146. 30/05/13. Il tunisino Ikka ingaggiato dalla Castelbuonese
La Pol Castelbuonese comunica che in data odierna è stato raggiunto l’accordo per la prossima stagione 2013/14, campionato di Promozione, con il centrocampista di nazionalità Tunisina IKKA Fajsall, classe 1992, con esperienze in campionati di Promozione ed Eccellenza.
Il calciatore Africano, primo straniero della storia della Castelbuonese, si unirà alla rosa il prossimo mese di agosto per l’inizio della preparazione.

145. 21/05/13. Giuseppe Barranco (all. Lascari) ringrazia tutti
La stagione sportiva-educativa della nostra squadra ,e giunta  al termine e con la presente vorrei personalmente RINGRAZIARE tutte le persone che hanno contribuito direttamente o indirettamente alla riuscita di  tale iniziativa.
Il sottoscritto Barranco Giuseppe Allenatore della polisportiva Lascari militante nel campionato di seconda cateegoria con la presente intende ringraziare personalmente tutti gli amici che Hanno reso possibile la riuscita del campionato 2012/2013 :
Grazie : Atutti i tifosi e sostenitori
Grazie Al presidente  Rosario Polizziotto che con i suoi sforzi a reso possibile la nostra missione
Grazie Al comune di Lascari e a tutti i suoi componenti per la disponibilita profusa durante tutto l’arco della stagione
Grazie Al sindaco Dott Abbate per la sua attenzione
Grazie Francesco Schettino ’Assessore allo sport , per la sua partecipazione attiva alla nostra missione
Grazie a tutti Giocatori nessuno escluso con particolare Ringraziamento al Cefaludese  Jerry Iacono (il nostro straniero)
Grazie Agli sponsor
Grazie alla dirigenza tutta ,in particolar modo Michele Poliziotto per la sua totale disponibilità e perseveranza
Grazie Alla mia Famiglia a cui ho sottratto tempo prezioso
Mi Auguro che la nostra missione per la prossima stagiona riesca ad emozionare tutti quanti voi ,prospettandoci traguardi sempre piu grandi ed ambiziosi per questa splendida cittadina
Grazie di cuore a Tutti
Giuseppe Barranco

144. 20/05/13. Giuseppe Glorioso: "Accetto con entusiasmo" 
Ecco le prime dichiarazioni di Giuseppe Glorioso, detto il bomber, dopo aver ricevuto l'incarico di allenatore della juniores della Pol. Castelbuonese:
"
Ringrazio il Presidente Capuana e tutta la Dirigenza della Polisportiva Castelbuonese  per la fiducia accordatami nell'affidarmi la guida tecnica dei ragazzi Juniores e per l' incarico di vice allenatore della prima squadra, incarichi che ho accettato con entusiasmo.
Gli obbiettivi che mi prefiggo, in particolar modo per quanto riguarda gli Juniores sono naturalmente, oltre ai risultati calcistici, quelli di farli crescere sia per quanto riguarda l'aspetto tecnico/tattico sia per quanto riguarda l'aspetto comportamentale, a cui tengo
tantissimo.
Spero di fare un buon lavoro con  i ragazzi, e di soddisfare le aspettative che la Società ripone in me.
Per quanto riguarda il secondo incarico, sono pronto a dare il mio contributo e la massima collaborazione al collega Vassallo, al fine di raggiungere gli obbiettivi che la Società si prefigge per il prossimo campionato."
Glorioso ha preso il patentino di allenatore da alcuni anni ed ha svolto la sua attività di allenatore alla guida del Lascari e del Gratteri in Terza categoria.

143. 19/05/13. Giuseppe Glorioso 2° allenatore della Pol. Castelbuonese
La società Pol. Castelbuonese comunica che nel corso della scorsa settimana ha affidato l’incarico di Allenatore della squadra Juniores al Signor GLORIOSO Giuseppe, il quale per la prossima stagione ricoprirà inoltre il ruolo di allenatore in seconda della  prima squadra che militerà dopo oltre 30 nel campionato di Promozione.
Il neo mister, il quale è inoltre in possesso di Patentino di allenatore, ha accettato con entusiasmo l’incarico, al medesimo vanno gli auguri di buon lavoro dal Presidente e dalla Dirigenza tutta.
 
Nella foto: Glorioso Giuseppe, detto il bomber

142. 12/05/13. Il nuovo oraganigramma della Pol. Castelbuonese
La società Pol. Castelbuonese per voce del suo Presidente Fabio Capuana, con il presente comunicato rende noto che a partire dal prossimo 1* Giugno verranno inseriti nell’organigramma societario i seguenti nuovi Dirigenti con a  fianco indicato il relativo compito all’interno della medesima:-
CASSIERE ;
   BARBAROTTO Alessandro
CONSIGLIERE DELEGATO;
   FIASCONARO Vincenzo
DIRIGENTE
  ACCOMPAGNATORE SETTORE GIOVANILE  ;  GENTILE Antonio
DIRIGENTE ADDETTO ALLA BIGLIETTERIA E ALLO STADIO ;
  MACALUSO Lorenzo
Dalla data sopra citata i menzionati avranno pieni poteri all’interno della società, i quali verranno inseriti a pieno titolo all’interno dell’organigramma e nelle relative tessere impersonali della F.I.G.C.
   L.N.D.   Sicilia che ne consentono l’ingresso presso i campi ove si svolgono gli incontri.
            Di seguito si rende noto il nuovo organigramma della Società per il campionato di Promozione 2013/201
PRESIDENTE
                              Fabio Capuana
AMMINISTRATORE
  DELEGATO      Francesco Prestianni
VICE-PRESIDENTE
                       Emilio Minutella
VICE-PRESIDENTE
  VICARIO           In assegnazione
SEGRETARIO
                               Michele Cammarata
VICE-SEGRETARIO
                        Peppe Leta
DIRETTORE
  GENERALE                  Paolo Gesani
DIRETTORE SPORTIVO
                    Ivano Vetere
CONSIGLIERI DELEGATI
                  Enzo Cucco, Vincenzo Fiasconaro
DIRIGENTE ADDETTO ALL’ARBITRO
    Vincenzo Bifulco
DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI
           Antonello Fiasconaro, Gaetano Bannò, e  Mario Cicero
CASSIERE
                                     Alessandro Barbarotto
ADDETTO STAMPA E SITO INTERNET
  Giuseppe Spallino
FOTOGRAFO
                                   Roberto Bonomo
DIRIGENTE
  BIGLIETTERIA E STADIO      Lorenzo Macaluso
DIRIGENTE ADDETTO AL MARKETING
    Vincenzo Schicchi
SEGRETERIA
  TECNICA                         In assegnazione
RESPONSABILE ALLA SICUREZZA
           In assegnazione
DIRIGENTI
  ONORARI                            Stefano Filippone, Vincenzo Perrini,  Mario Prestianni.
DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE
             Antonio Gentile
SETTORE GIOVANILE
ALLENATORE PRIMA SQUADRA
            Gaetano Vassallo
PREPARATORE PORTIERE
                     Vincenzo Martorana
FISIOTERAPISTA
   E  MASSAGGIATORE    Danilo Antista
COORDINATORE SETTORE GIOVANILE
       Fabio Scialabba
STAFF. TECNICO SETTORE GIOVANILE
      Cangelosi.F,  Sferrino.A,  Piro.G
ALLENATORE
  JUNIORES                          In assegnazione      
IL PRESIDENTE Fabio Capuana

141. 11/05/13. Coppa Trinacria. Il Finale brinda in Coppa
130506news2cat008.jpg 

140. 06/05/13. Rassegna stampa: Coppa 2 cat - Basket - Promozione - Volley

139. 02/05/13. La Castelbuonese si ferma nella semifinale di Coppa
Finisce 0 a 0 al Failla il ritorno di Coppa Sicilia fra la neo-promossa in promozione Pol.Castelbuonese contro la nuova promossa in promozione Paceco con un totale di 2-1.Il Paceco vola in finale ottenendo la promozione...peccato per i castelbuonesi che meritavano di andare in finale dopo aver sciupato clamorosamente 7 palle gol....La stagione castelbuonese finisce qui consolidando solo la promozione.
Fonte:
Polisportiva Castelbuonese Fan Club
Finisce in gloria il ritorno dellla semifinale di Coppa Sicilia per il Paceco Calcio, che pareggiando 0-0 sul campo della Castelbuonese ottiene il salto di categoria in Promozione. Dopo il 2-1 dell'andata, i pacecoti , resistono agli attacchi dei padroni di casa, strappano un pari a reti binche che vale un'intera stagione. Il passaggio alla finale di Coppa, regala infatti ai ragazzi di mister Mianudo la certezza della Promozione. In finale, il 12 maggio a Barcellona Pozzo Di Gotto, ci sarà infatti la Libertas Racalmuto, squadra che ha già festeggiato la Promozione vincendo il suo campionato di 1° categoria e che in semifinale ha eliminato il Furci (andata 3-1, ritorno 4-3).
Fonte: Sportiamo Trapani

138. 02/05/13.  I Play Off 3^ Categoria domenica 12 maggio
Si comunica che il 12/05/2013 si disputeranno le gare di semifinale; mentre la finale si disputerà il 19/05/2013.
Le gare di Play off si disputeranno sul campo della squadra meglio classificata al termine del campionato. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente la società meglio classificata al termine del campionato
 CLASSIFICA FINALE del girone B di Terza Categoria
1.
ORATORIO.S.CIRO E GIORGIO 46,
2. VIRTUS TERMINI 38,
3.
REAL TRABIA 35,
4.
MAX VILLAFRATI* 31,  
5.
REAL CASALE CAMPOFELICE 31
6.
BAUCINA 29,
7.
CARTAGINE 2012 CACCAMO* 28,
8.
S.AMBROGIO CEFALU 19,
9
. CULTURA E SOCIETA CASTRONOVO 19,
10.
SAN GIORGIO VICARI (-1) 15,
11.  
CITTA DI POLIZZI GENEROSA 11,
12.
ROCCAPALUMBA n.c. 
Il Roccapalumba è Fuori Classifica
* una partita in meno
LA SITUAZIONE:
L'Oratorio san Ciro e Giorgio di Marineo è promossa in Seconda Categoria.
Per quanto riguarda i playoff la Virtus Termini è sicura seconda e il Real Trabia è sicuro terzo. Si devono ancora definire la quarta e la quinta posizione tra Max Villafrati, Real Casale Campofelice e Cartagine 2012 Caccamo. Si deve recuperare giorno 5 maggio la partita tra Max Villafrati e Cartagine non disputata domenica scorsa
per un malore che ha colpito l'arbitro durante il riscaldamento pre-gara.

137. 02/05/13. La Finale di Coppa Trinacria si gioca a Cammarata
In base ai risultati conseguiti in campo si sono qualificate alla gara di Finale le seguenti Società:
FINALE    -    MACCHITELLA CALCIO
Domenica 5
 Maggio 2013, alle ore 16.00, sul campo Comunale di Cammarata si svolgerà la gara di Finale.
L’organizzazione della gara è affidata alla Società Kamarat.

136. 30/04/13. Rassegna stampa: 1 cat - 2 cat - Basket - Promozione - Volley

135. 30/04/13. Concluso il campionato il S. Ambrogio pensa al Trofeo delle Province
Nell'ultima giornata del girone B del campionato di Terza Categoria, la Pro Loco S.Ambrogio vince in trasferta sul campo del Polizzi grazie alla doppietta di Daniele Di Fina e al gol di Domenico Lo Dico. La squadra di mister Totò Glorioso chiude il campionato all'ottavo posto in classifica e si appresta ad affrontare l'incontro contro il Baucina in programma il 2 maggio al S.Barbara, gara valevole per l'accesso alle semifinali del Trofeo delle Province.

"E'
 stata sicuramente una bella esperienza - dichiara mister Glorioso - considerato che avevamo la rosa più giovane di tutto il torneo con la maggior parte dei tesserati che provenivano dai campionati giovanili e altri che non avevano mai affrontato nessun torneo federale. Con un pizzico di esperienza e fortuna in più avremmo potuto raggiungere i playoff ma siamo soddisfatti del  nostro cammino in campionato e in coppa. Unica nota negativa proprio l'andata dei quarti del Trofeo delle Province dove abbiamo subito una   sconfitta immeritata che ha compromesso la qualificazione. Aldilà dei risultati sul campo, vorrei sottolineare come la squadra ha concluso ai primi posti della Coppa Disciplina, un traguardo che personalmente ho sempre tenuto in grandissima considerazione. Colgo l'occasione per ringraziare il presidente, i dirigenti, i nostri sostenitori e tutti i giocatori, in particolar modo i "senatori" della squadra, il capitano Antonio Giambelluca e il "maestro" Luciano Rizzo, che hanno affrontato questa avventura con l'entusiasmo di due ragazzini. La società si sta già muovendo per la prossima stagione ed ha in serbo grosse novità. Un chiaro segnale di continuità del progetto."
(Nella foto la Pro Loco S.Ambrogio scesa in campo al Comunale di Marsala per
 l'incontro del Trofeo delle province contro la Paolini)

134. 30/04/13. Il Finale vola in finale di Coppa Trinacria
L’Asd Finale conquista la finale di coppa Trinacria che si disputerà a campo neutro contro il Macchitella Gela.
I ragazzi di Mister Marguglio hanno dominato la gara di ritorno contro il Floridia battendoli per 3-1 con le reti firmate dal guerriero Emilio Cilfone, per lui una doppietta personale, e il solito bomber tascabile Angelo Biondo
Il Finale voleva staccare subito il biglietto per la finalissima ed è
 per questo i giocatori bianco azzurri hanno iniziato la gara premendo il piede sull’acceleratore chiudendo gli avversari nella loro metà campo e cercando con Angelo Biondo, Salvatore Tumminello e Gianni La Bua la via della rete.
Ed ecco Emilio Cilfone che rende la vita semplice ai propri compagni che con un “guizzo straordinario” mette la palla dentro la rete e scoppia il boato del San Giuliano dei tifosi bianco-azzurri.
Il raddoppio lo firma il piccolo bomber di finale Angelo Biondo che sbuca tra i difensori ospiti ed in velocità la scaraventa in rete.
Nella ripresa sempre il Finale a tenere le redini del gioco
  costruendo tante azioni gol. Ma una incomprensione fra Cianciolo e Lionetto ed il Floridia accorcia le distanze con Romano.
Qualche minuto dopo il trentesimo è ancora Cilfone che porta a tre le reti del Finale
  mettendo la parole fine al match, in cui il Floridia perde ogni speranza, visto anche il risultato di andata di 2-1 per il Finale.
Gioia, contezza sono i sentimenti provati a fine gara da tutto l’ambiente Finalese per la conquista di questa storica finale.

133. 22/04/13. Il Finale ad un passo dalla finale della Coppa Trinacria
Grande impresa del Finale che espugna il campo del Floridia per 2-1 nell’andata della semifinale di Coppa Trinacria e vede avvicinarsi il traguardo storico della finale.
Una vittoria strameritata che giocatori, allenatore e dirigenti hanno cercato con grande intensità e orgoglio e che alla fine dei primi novanta minuti hanno avuto la meglio rispetto all’ottimo Floridia.
Venendo alla cronaca della partita, i ragazzi di Mister Marguglio dopo appena 4 minuti si ritrovano sotto di una rete, perché Quartarone dipinge una splendida punizione in cui il portiere del Finale Lionetto non riesce ad arrivarci per pochissimo.
Questo gol è stata una doccia fredda,
  un pomeriggio che sembrava ombroso invece è stato illuminato dalla grinta dei ragazzi di Finale che salgono immediatamente in cattedra, prendono per mano le redini del gioco e cominciano a giocare un calcio spettacolo per tutto il primo tempo.
Cosi riacciuffano al 26 minuto il pareggio con Cilfone che butta dentro una splendida palla pennellata dal solito Marco Martorana.
Subito dopo il Finale ha due occasioni limpide per passare in vantaggio prima con il bomber tascabile Biundo, che ha devastato con le sue accelerazioni la difesa avversaria, e poi con Salvatore Tumminello che ha mancato il bersaglio a porta sguarnita.
Al 37 minuto Biundo atterrato in area, l’arbitro decreta l’indiscusso calcio di rigore e Salvatore Tumminello realizza dagli undici metri.
Il Finale nel secondo tempo pensa ad amministrare il vantaggio acquisito ma il solito Biundo scappa agli avversari facendo collezionare ai giocatori del Floridia alcune ammonizioni e due espulsioni finendo la gara in nove.
Adesso domenica al San Giuliano di Finale alle ore 16.00 la gara di ritorno per cercare la finilassima che adesso sembra molto vicina
.

132. 22/04/13. Rassegna stamp: 1 cat - 2 cat - Basket - Promozione - Volley

131. 19/04/13. Il Finale cerca il bis in Coppa Trinacria
Tutto pronto in casa bianco-azzurra per l’attesa sfida che domenica vedrà l’Asd Finale affrontare il Floridia per la gara di andata della semifinale di coppa Trinacria.
La squadra stasera  effettuerà la seduta di allenamento di rifinitura prima di questa gara, che rappresenta già un traguardo storico per il club Finalese nato nel 1995.L’allenamento sarà preceduto da un lungo colloquio tra la squadra e il tecnico Marguglio che vuole catechizzare il gruppo in vista dell’importante appuntamento della manifestazione di domenica.
 “La squadra ha conquistato l’accesso alle semifinali – spiega il Direttore Generale Pietro Musotto – e ora ci giocheremo tutto nella doppia sfida con il Floridia che sicuramente è una formazione di alto cabotaggio, vincente di Campionato come il Finale,  con la quale avremo modo di confrontarci a viso aperto nei 180 minuti, siamo arrivati ad un passo dall’impresa di centrare la finale e profonderemo il massimo delle energie per regalare un grosso risultato all’intera comunità finalese”.
 “Invitiamo gli sportivi finalesi ad assistere alla semifinale di coppa Trinacria, ed è per questo che la Dirigenza della squadra ha messo a disposizione dei pullmans per Floridia – afferma il Tesoriere Gaetano Musotto – per sostenere la compagine bianco-azzurra in questa importante competizione calcistica con l’auspicio di portare sempre più in alto il nome del nostro Paese e un appuntamento rilevante che riporta a distanza di qualche anno la nostra città ai vertici del calcio regionale e centrare l’obiettivo significherebbe dare ulteriore lustro alla città che ha sempre avuto un feeling particolare con l’universo calcistico”.
Nelle foto in basso: la squadra del Finale promossa in Prima categoria

 

130. 17/04/13. Polizzi e Giuliana esultano. Caccamo e Gangi deluse
Quattro delle sei squadre palermitane arrivate alle finali play off avevano l'opportunità di fare l'en plein di promozioni nei 4 gironi del campionato dove erano state impegnate e protagoniste. Invece, ribaltando i pronostici, solo Madonie Polizzi e Giuliana centrano il sospirato obiettivo, fallito da Caccamo e Gangi, tra l'altro privilegiate di disputare la sfida decisiva tra le mura amiche, potendo contare pure sul pareggio e dalle outsider Castronovo e Europa Montelepre. Il Madonie espugna Gangi con il gol di Madonia che firma l'importante successo del derby e il Giuliana mette al tappeto, nell'altro derby, il Castronovo con il tris inesorabile di Musso, lenna e Ambra che determinano il netto 3-0 che manda in delirio sportivi e non di Giuliana per un'impresa inedita e storica.
Amarezza e tanta delusione nel team degli sconfitti. A Caccamo, dove il Tortorici è passato a sorpresa, il presidente Nicasio Trombetta riconosce i meriti degli awersari: «La mia squadra forse ha avvertito troppo l'attesa di un match che poteva coronare una bella stagione sportiva». Anche a Cangi la delusione è palpabile: «L'ansia e le 2 settimane di attesa forse sul campo hanno avuto un peso determinante - dice il giocatore Piero Lo Cicero -Dopo un buon nostro primo tempo il Madonie è riuscito a prevalere ottenendo una vittoria forse alla fine meritata. Ci rifaremo». L'Europa Montelepre battuta dalla Trinacria ha disputato la finale con un organico di 9 titolari e 2 allievi. Di umore cupo il tecnico Gioacchino Caglio: «E' stato l'ultimo atto della nostra Seconda categoria. Alcuni giocatori per banali motivi hanno disertato l'impegno. Basta. D'ora in poi l'Europa farà solo settore giovanile. Meglio lavorare con i giovanissimi». Nunzio Morello, Giornale di Sicilia

129. 16/04/13. A Finale ottima stagione per Allievi e Giovanissimi
Ormai da tempo Finale è diventato un centro che dà grande importanza al vivaio calcistico partecipando ai campionati giovanili con ottimi risultati. Anche quest'anno la società ha partecipato ai campionati Allievi e Giovanissimi. Partecipano a questi campionati anche alcuni ragazzi di Cefalù.
Invitiamo la società a farci avere i nominatibvi dei giocatori ed altre notizie sui campionati


La squadra GIOVANISSIMI con mister Saro Di Marco (a destra)


La squadra ALLIEVI con il dirigente Santino Raimondo (a destra in basso)

128. 16/04/13. Playoff di 2^ categoria tra conferme e sorprese
Con le finali della breve e avvincente maratona dei play off cala il sipario sul campionato regionale di Seconda categoria. Quasi tutte le favorite per agguantare il sospirato traguardo promozione centrano l'obiettivo, altre invece sorprendendo il pronostico sono costrette a riporre nel cassetto le ultime illusioni. Tra queste il quotato Caccamo caduto in casa contro i messinesi del Tortorici e il Gangi che, nel derby madonita casalingo, cede al Madonie Polizzi.
Bello e spettacolare il match Libertas Trinacria-Europa Montelepre. Al «Conca d'Oro» di Palermo: vantaggio della squadra di Tartaglia con Pisano, pareggio monteleprino di Sergio Platano, raddoppio locale di Pecoraro e rigore del 3 -1 di Ilardi. Nella ripresa provvisorio 2-3 di Rosario Platano e definitivo 4-2 di Ciaramitaro. «È motivo d'orgoglio-sottolinea il presidente-allenatore Giovanni Tartaglia- questa promozione. Bravi tutti i ragazzi. Siamo un gruppo solido e affiatato che autofinanziamo tutte le spese. Una società sportiva "operaia" che lavora proficuamente da quasi 8 anni raggiungendo traguardi lusinghieri».
Sorprendente e netto il successo (3-0 di Musso, lenna e Ambra) della matricola Giuliana contro il Castronovo, alla presenza di un appassionato e caloroso pubblicoche ha gremito gli spalti del comunale per festeggiare l'impresa storica di una società conquistata alla soglia dei 25 anni di attività.
A Gangi è stato il gol di Madonia, a inizio ripresa a sancire il successo (1-0) del Madonie Polizzi in un derby dal sapore antico: «Con grande gioia e anche  merito torniamo in Prima categoria - dice il tecnico-giocatore Enzo Liarda-. Una vittoria che ripaga tanti sacrifìci che dedichiamo soprattutto alla gente, brava e sana, sportiva e non, di Polizzi Generosa e delle Madonie».
Al «Puccio Nicasio» di Caccamo forse il colpaccio più imprevisto caratterizzato dal 2-1 inflitto dai messinesi del Tortorici di Antonio Buttafarro ai palermitani di Salvo Baratta andati in svantaggio per il rigore di Carbonetto pareggiato dal gol di Lo Cascio poi vanificato dalla bella realizzazione del 2-1 di Marino che sanciva la contesa. Tanta amarezza e delusione nel presidente caccamese Trombetta: «Anche in questo importante appuntamento come in altri non siamo stati fortunati». Raggiante invece il presidente Calanni del Tortorici: «La mia squadra è stata volitiva e cinica ribaltando un pronostico che non la favoriva. Bravi tutti».
Con il classico 2-0 l'Acquaficara di Coppolino mette ko il Meri con il gol di Giordanella e il raddoppio di Giuseppe Marcini, dopo aver sciupato un rigore. Ma bravo lo stesso il prolifico attaccante concludendo campionato e Coppa Trinacria con ben 27 gol.
Il gol di Mangano per l'1-0 di Calatabiano-Peloro, le doppiette di Napoli e Re per il 4-0 di Russo Sebastiano-Tremestieri e i gol di Assenza e Giscardi per I'1-1 di Atletico Scicli-Macchitella che premia i ragusani di Roberto Tasca.
(Nunzio Morello, Giornale di Sicilia)

127. 15/04/13. Rassegna stampa: 1 categoria - 2 categoria - Promozione - Volley

126. 15/04/13. 1 cat/B e 2 cat/C: Risultati playoff e playout
1 cat.: PRIMA GIORNATA PLAY OFF
Girone B  Acquedolcese/Campofelice  2-1
(Prossimo turno Finale playoff: Casteldaccia - Acquedolcese)
PLAY OUT Girone B
Rangers/Città di S.Agata Militello 3-2 d.t.s.
(Città di S.Agata Militello retrocede)

2 cat.: Girone C Finale Playoff
Gangi/Madonie Polizzi 0-1

125. 15/04/13. Mister Glorioso sprona i suoi per gli ultimi impegni del S. Ambrogio
Totò Glorioso
(Da facebook): I
l risultato di ieri (a dir poco pesante per chi non ha assistito alla partita) ha dimostrato ancora una volta che ce la siamo giocati con tutti in questo campionato...ma alla lunga (oltre a errori individuali di giocatori e allenatore che ci possono stare altrimenti non saremmo in questa categoria), MOTIVAZIONI e ALLENAMENTO fanno la differenza...per cui ALLENIAMOCI!!!!... per la coppa, per chiudere bene il campionato, per chi fa sacrifici, per voi stessi, per il piacere di giocare..... 
ALLENAMENTI MARTEDI e GIOVEDI ore 19
SABATO 20 ore 16 PRO LOCO S. AMBROGIO - VIRTUS TERMINI
MERCOLEDI 24 ore 16 PAOLINI MARSALA - PRO LOCO S.AMBROGIO
SABATO 27 ore 16 POLIZZI - PRO LOCO S.AMBROGIO

GIOVEDI 2 ore 16 PRO LOCO S.AMBROGIO - BAUCINA

124. 14/04/13. Pesante sconfitta del S. Ambrogio. I risultati
9 GIORNATA|RITORNO: 14/04/13

ROCCAPALUMBA -CARTAGINE 2012                            6-3
VIRTUS TERMINI  -CITTA DI POLIZZI GENEROSA        5-0
CULTURA E SOCIETA  -ORATORIO.S.CIRO E GIORGIO  2-4
MAX VILLAFRATI   -PROLOCO S.AMBROGIO CEFALU 6-2
BAUCINA   -REAL CASALE                                          1-0
SAN GIORGIO VICARI  -EAL TRABIA                            0-3
Risultati e CLASSIFICA Terza Categoria 

123. 12/04/13. 1^ cat/B e 2^ cat/C: Gare playoff e playout
1 cat.:
PRIMA GIORNATA PLAY OFF
Girone B  Acquedolcese/Campofelice  
Giocasi Domenica 14 aprile 2013 ore 16.00 sul campo Comunale di Acquedolci
PLAY OUT Girone B
Rangers/Città di S.Agata Militello
Giocasi Domenica 14 aprile 2013 ore 16.00 sul campo Fincantieri di Palermo
2 cat.:
Girone C Finale Playoff
Gangi/Madonie Polizzi
Giocasi Domenica 14 aprile 2013 ore 16.00 sul campo Comunale di Gangi

122. 12/04/13. Trofeo delle Province – 2^Fase. In corsa il S. Ambrogio
Triangolare n. 3
BAUCINA    -   PAOLINI MARSALA Riposa: Proloco S.Ambrogio Cefalù       Mercoledì 17 aprile 2013 ore 16.00
PAOLINI MARSALA
  -   PROLOCO S.AMBROGIO CEFALU’ Riposa: Baucina  
Mercoledì 24 aprile 2013 ore 16.00 
PROLOCO S.AMBROGIO CEFALU’
  - BAUCINA Riposa: Paolini Marsala       
Giovedì 2 maggio 2013 ore 16.00
 

121. 12/04/13. 3 cat. Marineo brinda alla Promozione in 2^ cat.
Il Marineo di Francesco Tantillo, nel girone B, pur segnando il passo (il 3-1 sul Roccapalumba non fa classifica) conquista con 3 giornate di anticipo la promozione a seguito della sconfitta (0-1 di Angelo La Placa) del Rea! Trabia in casa del Real Casale di Pontilio. Gli undici punti tra le 2 antagoniste diventano invalicabili staccando il nulla osta alla Seconda categoria alla matricola marinese. Si complica, invece, la contesa promozione nel girone A, dove nello scontro diretto Aspranuova-Villagrazia Carini (3-1 di Caruso, Aiello, Corona e Speciale) la squadra di Matteo Lo Piparo aggancia in vetta i carinesi avviando una volata avvincente per conquistare la promozione. Intanto il Cinisi pareggia (1-1) a Piana, il Conca d'Oro espugna (3-1, doppietta di Camiolo e gol di Massaro) il campo della Torrettese come il Pro Villabate di Di Maria che passa (7-2 con triplette di Lo Cascio e De Luca e gol di Ribaudo) a Montelepre. Pareggi in Tridente-Resuttana (2-2) e Ustica-Vis Solunto (1-1 di Crocetti e Battaglia).
Nel girone B, i gol di Dolce e Giaccherini peril 2-0 di Polizzi Generosa-Max Villa-frati, la doppietta del prolifico Muriella e i gol di Capizzi e Lo Cascio per il 2-2 di Cartagine Caccamo-Baucina e la doppietta di Biondo e i gol di Di Fina, Lo Dico e Santoro perii 5-1 di S. Ambrogio-Castronovo. Tremendo ko (0-8) del S. Giorgio Vicari in casa della Virtus Termini.
 (Nunzio Morello, Giornale di Sicilia)

120. 12/04/13. 2 cat. Quattro palermitane ai playoff. Fuori il Castelbuono
Europa Montelepre, Giuliana, Castronovo e Caccamo superano il primo turno dei play off accedendo alla finale per il salto in Prima categoria. Mancherà il Castelbuono eliminato dal Caccamo mentre si ritroveranno in finale altre due madonite, Gangi e Madonie Polizzi, che hanno ipotecato la sfida decisiva grazie alla loro migliore classifica finale in campionato. A Montelepre all'Europa di Gioacchino Gaglio è bastato il pareggio fissato dai gol di Toia, su rigore, e Palazzolo per scalzare il Pallavicino e affrontare in finale l'Atletico Trinacria. Sofferte le qualificazioni di Giuliana e Castronovo: gli undici di Cacioppo (1-0 di Musso) eliminano lo Sp. Sciacca e il Castronovo di Ferrante (1-0 di Cutrò) estromettono la Gyrnnasium. Per le 2 palermitane ancora una sfida derby diretta per la promozione. «È un grande traguardo - dice il d.s. Giuseppe Cinquemani (Giuliana) -. Dopo quasi 25 anni di attività finalmente potremo tentare il salto. Per Giuliana sarebbe un evento storico». «Anche per Castronovo sportiva- dice il dirigente Bruno Gattuso- la promozione significa tanto». Al «Nuccio Nicasio» l'equilibrio tra Caccamo-Castelbuono è stato deciso dal gol di Russo, nei tempi supplementari. «Il gol decisivo è stato viziato da un fallo di mani -dice il d.s. Liborio Prestianni- Andava annullato». «Gol regolare quello di Russo-ribadisce il presidente caccamese Trombetta». A Corleone l'inossidabile Lorenzo Calati firma il 2-1 vittorioso del Contessa Entellina spedendo il Mezzojuso in Terza categoria.
(Nunzio Morello, Giornale di Sicilia)

119. 08/04/13. Rassegna stampa: 1 cat - 2 cat - Allievi - Basket - Promozione - Volley

118. 08/04/13. 3^ cat. Il S. Ambrogio torna alla vittoria col Castronovo
8 GIORNATA RITORNO: 7/04/13
CARTAGINE 2012 - BAUCINA                                2-2
PROLOCO S.AMBROGIO CEFALU- CULTURA E SOCIETA 5-1
CITTA DI POLIZZI GENEROSA -  MAX VILLAFRATI  2-0
REAL CASALE - REAL TRABIA                               1-0
ORATORIO.S.CIRO E GIORGIO -
ROCCAPALUMBA  3-1
VIRTUS TERMINI  - SAN GIORGIO VICARI             8-0
RISULTATI E CLASSIFICA 

117. 07/04/13. Il Campofelice scivola, ai playout Rangers-S.Agata. Atl. Finale salvo
Dopo l'ultima giornata si conoscono i verdetti finali del campionato.
La Castelbuonese promossa da tempo in Promozione.
Gli accoppiamenti dei playoff:
Casteldaccia - Ciminna (Casteldaccia direttamente in finale playoff in quanto la differenza col Ciminna è +15)
Acquedolcese-Campofelice
Ai Playout :
Rangers - S. Agata.
Dalla classifica avulsa tra le tre squadre a quota 28 punti risulta la seguente graduatoria: Mistretta 8p, Atl. Finale 4p, Rangers 0p.
Retrocede: Castellana.
Ci  scusiamo per la notizia pubblicata ieri in quanto il girone a 14 squadre prevede 1 sola retrocessione e 2 squadre a disputare i playout (Il nostro errore era dovuto ad avere applicato le regole del giorne a 16 squadre con 2 retrocessioni e 4 squadre ai playout)

RISULTATI:
Acquedolcese  - S. Agata   1-0
Bolognetta  - Castelbuonese  3-1
Campofelice  -  A. Finale   2-3
Casteldaccia -  Villabate   1-0
Castellana -  Ciminna   2-1
Mistretta  -  Rangers   0-1
Termitana -  Stefanese  2-0

CLASSFICA:
Castelbuonese    59,  (promosso)
Casteldaccia  53, Acquedolcese 48, Campofelice 46, Ciminna  38,   (playoff)
Stefanese   34, Villabate  32, Bolognetta    32, Termitana  29,  Mistretta   28, Atl. Finale 28,
Rangers    28, S. Agata  24, (playout)
Castellana     19. (retrocesso)

116. 07/04/13. Il Caccamo va in finale col Tortorici
Risultati dei playoff di seconda categoria, girone D:
Nuova Città di Caccamo/Castelbuono 1-0 dopo t.s.
Tortorici/Ucriese 3-0

La finale playoff sara:
Nuova Città di Caccamo/Tortorici

115. 04/04/13. Playoff di Prima e Seconda categoria
Prima cat: Le gare di Play Off/Out dei Gironi B-E-F-G-H- e gli eventuali spareggi Promozione/Retrocessione si svolgeranno a partire da Sabato 13/Domenica 14 Aprile 2013.
Seconda cat. gir. D: Si riportano gli accoppiamenti delle gare della Prima Giornata dei Play Off del Girone D di Seconda Categoria
Nuova Città di Caccamo/Castelbuono Giocasi Domenica 7.4.2013 ore 16.00 sul campo Comunale di Caccamo
NFC Tortorici/Ucriese Giocasi Domenica 7.4.2013 ore 16.00 sul campo Comunale di Tortorici

114. 04/04/13. Coppa Trinacria Gare di Semifinale (2 cat)
L’esito del sorteggio, svolto il 2 aprile 2013 presso gli Uffici del C.R.Sicilia, ha definito i seguenti accoppiamenti:
FLORIDIA
                   - FINALE
MACCHITELLA
          - ACQUAFICARA
Le gare di Semifinale si disputeranno con gare di andata e ritorno Domenica 21 aprile 2013, ore 16.00 e Domenica 28 aprile 2013 ore 16.00

113. 04/04/13. Coppa Sicilia Gare di Semifinale (1 cat)
L’esito del sorteggio, svolto il 2 aprile 2013 presso gli Uffici del C.R.Sicilia, ha definito i seguenti accoppiamenti:
FURCI
                         - LIBERTAS RACALMUTO
PACECO 1976
           - CASTELBUONESE
Le date delle gare di Semifinale saranno comunicate successivamente

112. 04/04/13. 1 cat- L'ultima giornata per gli ultimi verdetti
Si deciderà solo all'ultima giornata la griglia dei playoff tra Campofelice ed Acquedolcese, entrambe impegnate in casa e quindi col Campofelice avvantaggiato per conquistare il terzo posto. Ma i rispettivi aversari, cioè Atl. Finale e S.Agata sono impegnate a cercare punti salvezza. Infatti in questa giornata è più importante la lotta in zona salvezza in quanto bisogna individuare chi retrocede e chi disputerà i playout. Le soluzioni sono tante e noi ci auguriamo che le squadre scendano in campo con il massimo rispetto delle regole.
Acquedolcese  - S. Agata
Bolognetta  - Castelbuonese
Campofelice  -  A. Finale
Casteldaccia -  Villabate
Castellana -  Ciminna
Mistretta  -  Rangers
Termitana -  Stefanese 
CLASSFICA:
Castelbuonese    59,
Casteldaccia  50, Campofelice 46, Acquedolcese 45, Ciminna  38,
Stefanese      34, Villabate    32, Bolognetta    29,
Mistretta       28, Termitana     26, Atl. Finale   25, Rangers    25,
S. Agata       24, Castellana     16

111. 03/04/13. La festa della Castebuonese per la Promozione
 
Pubblichaimo una foto tratta da facebook di Giada Prestianni che fa capire meglio di qualsiasi commento quello che è successo a Castelbuono quando la Castelbuonese ha raggiunto la matematica certezza della vittoria del campionato e quindi l'accesso al campionato di Promozione. Auguri e complimenti alla Castelbuonese per questo nuovo successo.

110. 02/04/13. Cammarata: L’ASD Castelbuono venderà cara la pelle nei playoff.
Con noi Giuseppe Cammarata (nella foto), allenatore/giocatore dell’ ASD  Castelbuono che milita nel campionato di seconda catecoria girone D. Grazie ad una annata contornata da numerosi risultati positivi, arrivano alla conclusione della stagione regolare ottengono il pass per disputare i Playoff promozione in prima categoria, centrando così un risultato che va ben oltre l’obiettivo societario di inizio anno che era quello di una tranquilla salvezza.
Peppe, playoff raggiunti, anche quest’anno sebbene con un’altra società, il connubio Cammarata-Castelbuono ha funzionato.
“Si, siamo riusciti a conquistare i playoff che ad inizio anno erano inaspettati in quanto la società mi aveva chiesto una salvezza anticipata ed il lancio di qualche giovane.”
Mentre lo scorso anno con sole tre sconfitte vincevi il campionato, quest’anno con lo stesso risultato non siete riusciti ad ottenere la promozione diretta a causa di una pareggite (10) tecnicamente a cosa è dovuto.
Noi soffriamo tantissimo a centrocampo ed in attacco, abbiamo una buonissima difesa, un portiere del 1995 che usciva dagli allievi e lo abbiamo lanciato subito in prima squadra, in avanti c’è mancato un fantasista che supportasse ancora meglio il nostro capocannoniere Culotta. Certo, 10 pareggi sono tanti però passa in secondo piano rispetto al risultato centrato e alla striscia di 14 risultati utili consecutivi.
Dei 31 goal fatti 25 sono arrivati dagli attaccanti, Culotta (17) e Latella (8). Mentre siete stati allo stesso tempo la miglior difesa assieme al Finale che ha vinto il Campionato. Differenze tra questo campionato e quello dello scorso anno?
Innanzitutto i gironi sono diversi, mentre l’anno scorso era formato da squadre madonite, quest’anno è più incentrato nel messinese. In questa stagione abbiamo lottato con squadre più attrezzate di noi, complete in tutti i reparti come Finale che ha stravinto il campionato ed il Caccamo che è arrivato secondo e con cui ci andremo a giocare il primo turno dei playoff.
Che squadra si troverà davanti il Caccamo ai playoff?
Troverà una squadra che venderà cara la pelle, mentre loro avranno tutto da perder. I risultati ci danno sfavoriti, abbiamo solo la vittoria a disposizione, ma siamo li e ce la giocheremo fino al triplice fischio finale. Troverà una squadra che gli darà sicuramente filo da torcere, che giocherà fino alla morte e che allo stesso tempo è consapevole di aver fatto tanto, ma come si dice di solito” l’appetito vien mangiando” e noi dopo il raggiungimento dei playoff abbiamo ancora fame.
Grazie Giuseppe ed in bocca al lupo per questa nuova fase della stagione.
Grazie, crepi il lupo e speriamo di scrivere un’altra storia importante nella città di Castelbuono.
Servizio di Giacomo Lombardo

109. 31/03/13. Rassegna stampa: 1 categoria  -  2 categoria

108. 31/03/13. 1 cat: Castelbuonese vittoria Promozione
Atletico Finale -  Bolognetta   5 - 3
Castelbuonese - Casteldaccia  4 - 1
Ciminna -  Acquedolcese       2 - 1
S. Agata -  Termitana           1 - 2
Villabate - -Castellana           5 - 0
Rangers - - Campofelice       2 - 1
Stefanese - -  Mistretta        0 - 0

CLASSFICA:
Castelbuonese    59,
Casteldaccia  50, Campofelice 46, Acquedolcese 45, Ciminna  38,
Stefanese      34, Villabate    32, Bolognetta    29,
Mistretta       28, Termitana     26, Atl. Finale   25, Rangers    25,
S. Agata       24, Castellana     16 

107. 29/03/13. Il Castelbuono approda ai playoff
Finalmente siamo ai play-off! Un obiettivo inseguito con determinazione per tutto il campionato ma che proprio all’ultima giornata siamo riusciti meritatamente a raggiungere. Erano fondamentali i tre punti nell’ultima partita casalinga contro l’Arconide di Tusa e così è stato. Un 3-1 siglato dalla doppietta del nostro bomber Culotta (che chiude il campionato con ben 17 gol all’attivo) e dalla rete iniziale di Mazzola. Una partita in cui ovviamente sono emerse le maggiori motivazioni in campo. Non potevamo infatti farci sfuggire questa ghiotta occasione. Il quinto posto rappresenta un premio per una squadra che ha condotto una stagione sicuramente positiva. Chiudiamo infatti il campionato con la migliore difesa, con sole tre sconfitte all’attivo (meglio di noi solo il Caccamo con due), e con una importantissima striscia positiva di risultati lunga ben 14 partite. Adesso ci aspetta la trasferta di Caccamo. Gara unica di semifinale contro un avversario temibilissimo che durante l’intera stagione ha dimostrato senz’altro di avere una marcia in più. Una squadra ben attrezzata in ogni reparto e sempre in grado di imporre il proprio gioco. Sarà dura, ma di certo ci proveremo. I precedenti infatti giocano dalla nostra parte. Storicamente abbiamo sempre ottenuto buoni risultati negli scontri diretti e anche in questo campionato entrambi i match sono finiti in parità. Non abbiamo più nulla da perdere, staremo a vedere come finirà …
Fonte: asdcastelbuono.it

106. 29/03/13. Risultati 2 categoria gir. D
LASCARI   -  ALUNTINA                                             n.p.
CASTELBUONO  |  CIRC.A.N.S.P.I.ARCONIDE        3-1
CIRC.ANSPI DR. P.MACAIONE
  -   FINALE               3-1
N.F.C. TORTORICI
   -  FITALESE                               3-2
MIRTO    -    NUOVA CITTA DI CACCAMO                n.p.
REAL PETTINEO -  UCRIESE                                      1-3

105. 29/03/13. San Giorgio Vicari e Cartagine 2000: partita persa ad entrambe
 
gara del 10/ 3/2013 SAN GIORGIO VICARI - CARTAGINE 2012
2-0; Sospesa al 43' del s.t.; Reclamo Cartagine 2012.Sciogliendo la riserva di cui al C.U. n°42 del 14/03/2013; Con reclamo ritualmente proposto la Società Cartagine 2012 chiede l'assegnazione della perdita della gara per 0-3 alla Società San Giorgio Vicari evidenziando il clima di tensione posto in essere, sin dall'inizio della gara, dai tesserati della squadra avversaria tra cui si distingueva il sig. Calato Gaetano che assumeva atteggiamento minaccioso e irriguardoso nei confronti dell'arbitro, invitando il pubblico ad inveire nei confronti dello stesso; Lamenta, ancora, la reclamante il mancato rispetto del punto 4 della Regola 6 del Regolamento della F.I.G.C. poichè l'assistente arbitrale di parte, allontanato dal direttore di gara per continui e ripetuti atteggiamenti minacciosi, irriguardosi ed intimidatori nei confronti dello stesso, tale sig. Lucchese Giorgio veniva sostituito da altro dirigente che, per pressoché identiche motivazioni, veniva a sua volta avvicendato nel ruolo da un calciatore di riserva; Evidenzia poi, che la sospensione della gara è da addebitarsi all'invasione di campo da parte di sostenitori della squadra avversaria,  introdottisi all'interno del terreno di giuoco attraverso il cancello della tribuna deliberatamente aperto e la rete di recinzione, nel frattempo, divelta; Chiede l'annullamento delle squalifiche comminate ai propri calciatori adducendo, in buona sostanza, una visione distorta della realtà da parte dell'arbitro e dell'inibizione a carico del proprio dirigente sig. Barone Gioacchino introdottosi, invero, sul terreno di giuoco per placare gli animi e proteggere l'incolumità dell'arbitro; Chiede, infine, che venga effettuato un controllo sulla posizione di tutti i tesserati della Società San Giorgio Vicari iscritti in distinta; Si osserva, in via preliminare, che in relazione alle richieste di annullamento delle squalifiche formulate dalla Società Cartagine 2012, la competenza non è di questo Organo di Giustizia; Si rileva, ancora, come assolutamente generica risulta essere la richiesta di verificare la posizione di "tutti i tesserati" della Società San Giorgio Vicari; Esaminati gli atti ufficiali e considerato che gli stessi hanno valenza privilegiata di prova in riferimento alla gara, si rileva che: Al 43' del s.t., mentre l'arbitro era intento ad espellere un calciatore della Società Cartagine per un duro intervento da tergo su un avversario, entrava di corsa sul terreno di giuoco il dirigente della stessa Società sig. Barone Gioacchino che afferrava con violenza il braccio dell'arbitro, per evitare l'assunzione del provvedimento disciplinare, assumendo contegno minaccioso nei confronti dello stesso; A seguito di ciò, scoppiava una violenta rissa che coinvolgeva i calciatori delle due squadre; tra i partecipanti alla rissa l'arbitro individuava i calciatori Cerniglia Carmelo, Castelli Antonio, Lucchese Francesco, Piazza Filippo e Calato Alessandro della Società San 38 Giorgio Vicari e, per la Società Cartagine 2012, Celano Giuseppe, Concialdi Francesco, Cecala Giuseppe, Firrantello Vincenzo e Dioguardi Andrea; A seguito degli eventi, l'arbitro, considerato che l'espulsione dei partecipanti alla rissa, individuati e non, avrebbe comunque determinato per le due Società la presenza in campo di calciatori in numero inferiore a quello minimo prescritto per la prosecuzione della gara, decideva di sospenderla definitivamente; Condivisa la suddetta decisione e sancita la responsabilità delle Società San Giorgio Vicari per quanto attiene al comportamento dei propri calciatori e Cartagine 2012 per quanto attiene al comportamento dei propri tesserati; Considerato che tutti i suddetti hanno determinato con il proprio comportamento il venire meno delle condizioni per il proseguimento della gara; Considerato ancora, che nulla trapela di anomalo circa il rispetto del punto 4 della regola 6 del Regolamento del Giuoco del Calcio (Decisioni Ufficiali FIGC) da parte dell'arbitro; Dato atto che tutti i provvedimenti disciplinari sono stati già pubblicati sul C.U. n°42 del 14/03/2013; Visto l'art. 17, commi 1 e 2 del C.G.S.; Si delibera:
Di infliggere ad entrambe le Società San Giorgio Vicari e Cartagine 2012 la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3.

104. 28/03/13. Gangi/Madonie Polizzi in programma il 14 aprile
2^ cat:
FINALE   PLAY OFF: Girone C
Gangi/Madonie Polizzi
Giocasi Domenica 14 aprile 2013 ore 16.00 sul campo Comunale di Gangi 

103. 28/03/13. Castelbuonese e Finale ancora in corsa nelle Coppe
In base ai risultati conseguiti in campo si sono qualificate alle gare di Semifinale le seguenti Società
Coppa Sicilia
CASTELBUONESE
FURCI
LIBERTAS RACALMUTO
PACECO 1976

Coppa Trinacria
ACQUAFICARA
FINALE
FLORIDIA
MACCHITELLA
Martedì 3 aprile 2013, alle ore 16.00, presso gli Uffici del Comitato Regionale, in seduta pubblica si svolgerà il sorteggio per determinare gli accoppiamenti e l’ordine di svolgimento delle gare di Semifinale delle Coppe più in alto specificate e per definire la vincente del Triangolare n. 9 del Trofeo delle Province, in considerazione che le Società Catenanuova
  e la Società Libertas Bompensiere hanno ottenuto in classifica completa parità  .
Le Società interessate sono invitate a partecipare con un proprio rappresentante debitamente delegato

102. 26/03/13. 2cat/C: Gangi e Madonie Polizzi ai playoff
Si è concluso il campionato del girone C di Seconda Categoria, ora ci sono le appendici. Vediamo i verdetti: il Cerda Giuseppe Macina è promosso in Prima Categoria, anche se ha perso l'ultima partita (1-0 in casa del Nuccio). La classifica vede di seguito: 2) Gangi punti 49, 3) Madonie Polizzi p. 48, 4) Geraci p. 36, 5) Nuccio p. 35. Il primo turno dei playoff non si giocherà. Infatti gli accoppiamenti sarebbero stati.
A) 2) Gangi punti 49, contro 5) Nuccio p. 35 (Differenza punti 14)
B) 3) Madonie Polizzi p. 48, contro 4) Geraci p. 36. (Differenza punti 12)
In entrambi i casi la differenza punti è superiore ai 10 puntied in questo caso la gara di playoff non viene disputata e passa il turno la squadra meglio classificata. Quindi passano il turno senza giocare: Gangi e Madonie Polizzi.
Finale playoff: Gangi - Madonie Polizzi (data da destinarsi) Ecco cosa dice il regolamento

Le Societa’ vincitrici dei due accoppiamenti (primo turno), disputeranno la gara di Finale Play-Off e la squadra vincente acquisira’ il diritto a partecipare al Campionato di Prima Categoria 2013/2014. Tale gara sara’ disputata sul campo della squadra meglio Classificata al termine del Campionato. In caso di parita’ al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parita’, verra’ considerata vincente la Societa’ in migliore posizione di Classifica al termine del Campionato
Infine nel girone C il Petralia Sottana retrocede in Terza Categoroa.'
Nel girone D l'ultimo giornata si disputerà sabato 30 marzo in quanto domenica si è giocato il recupero tra Ucriese e Caronia. In questo girone il Finale è promosso in Prima Categoria, mentre il Real Pettineo retrocede in Terza Categoria. In questo girone si gioca in particolare per stabilire gli accoppiamenti per i playoff. Certo del 2° posto il Caccamo ed il Tortorici è terzo. Per il quarto e quinto posto sono in lotta Castelbuono e Ucriese e tutto si deciderà all'ultimo turno.
In seconda categoria non ci sono playout

101. 26/03/13. 3^ cat: Il Marineo ad un passo dalla promozione
RISULTATI E CLASSIFICA

100. 25/03/13. Rassegna stampa: 1 categoria  -  2 categoria

99. 21/03/18. Castelbuonese in semifinale, all'Atl.Finale il recupero con la Termitana
Dal Giornale di Sicilia:
 

98. 21/03/13. Alcune decisioni del Giudice Sportivo
Recupero  
CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA Girone D
Ucriese/Circ.Anspi Dr. P.Macaione del 17.3.2013 ore 15.00
Giocasi Domenica 24.3.2013 ore 15.00
 -
In considerazione che la gara Ucriese/Circ.Anspi Dr. P.Macaione del 17.3.2013 verrà recuperata Domenica 24 Marzo 2013 e che la stessa riveste interessi di classifica, la 11ma giornata del Girone D, in programma Domenica 24 Marzo 2013, onde garantire la regolarità del Campionato,  viene rinviata a Sabato 30 marzo 2013.
-
gara del  17/ 3/2013 FITALESE  - REAL PETTINEO  Si dà atto che la gara a margine non è stata disputata a causa della  mancata presentazione della squadra REAL PETTINEO per cui visto l'art. 53 delle N.O.I.F., si assegna gara perduta per 0-3, la  penalizzazione di un punto in classifica e l'ammenda di 500,00 euro  (2nda rinuncia).
 1 cat:
-
gara del   3/ 3/2013 CASTELBUONESE  - CITTA DI S.AGATA MILITELLO  N.D.; Reclamo Città di S. Agata.  Con reclamo ritualmente proposto la Società Città di S. Agata,  invocando la sussistenza di una causa di forza maggiore, chiede   che venga deliberata la ripetizione della gara in epigrafe non disputata per la propria mancata presentazione a causa di un  guasto meccanico ad una delle autovetture con le quali stava  effettuando la trasferta; a sostegno della propria richiesta la Società reclamante allega il verbale di soccorso redatto dalla Sezione di Polizia Stradale di Messina - Distaccamento di    S. Agata di Militello; Considerato che l'orario d'inizio della gara era fissato per le ore  15,00 e che, stante la dichiarazione di parte, la Società ha predisposto di effettuare la trasferta con tre autovetture, una delle  quali guastatasi; Che il suddetto guasto è stato verificato dagli estensori del   verbale di soccorso alle ore 12,45 in località Furiano della  autostrada A/20 Messina - Palermo;  Considerato che la Società reclamante avrebbe potuto comunque raggiungere la sede di disputa della gara con le  restanti due autovetture e che va tenuto inoltre nel debito conto  il tempo ancora a disposizione e la breve distanza, circa 10 km., tra il Comune di S. Agata di Militello e la località Furiano;   è evidente, in tale contesto, che la circostanza lamentata è        avvenuta in orario e distanza tali da consentire di porvi rimedio e garantire lo svolgimento dovuto della gara; Ribadito poi che le Società, nella organizzazione delle proprie trasferte, specie se effettuate con mezzi privati, devono tenere nel  debito conto tutti i possibili eventi sfavorevoli e che, ad ogni buon  conto e con riferimento ai sopra citati orari, non appare che nel caso specifico sia stata posta, da parte della Società Città di S. Agata,   la necessaria diligenza idonea al raggiungimento della sede di  disputa della gara ed a garantirne il regolare svolgimento;   Ritenuto, pertanto, di non potere accogliere la richiesta formulata  dalla Società Città di S. Agata;   Visto l'art. 53 delle N.O.I. della F.I.G.C.;  Si delibera:  Di respingere il reclamo proposto dalla Società Città di S. Agata, addebitando alla stessa la relativa tassa;  Di infliggere alla Società Città di S. Agata la punizione sportiva   della perdita della gara per 0-3, la penalizzazione di un punto in   classifica e l'ammenda di Euro 250,00 (1.ma rinuncia).

97. 20/03/13. La Nuccio batte il Petralia che retrocede in III categoria
Un brutto Petralia, svogliato direi e per niente conscio della posta in palio ha affrontato sottotono l'impegno più importante della stagione, quello che doveva tenere ancora vive le speranze di salvezza. Privo di due squalificati, l'undici giallorosso si è fatto sopraffare da una Nuccio che imbottita di giovani ha fatta comunque la sua onesta partita.Prima frazione di gioco che termina con il classico risultato ad occhiali, anche se il Petralia ha fatto vedere qualcosa in più specialmente con Profita. Il risultato si sblocca subito ad inizio ripresa. Macaluso è lasciato solo in area, ha il tempo di controllare e di battere l'incolpevole Di Stefano. La formazione petralese accenna ad una reazione, ma tira poco in porta, e quando Macaluso è chiamato in causa se la sbriga senza patemi d'animo. Il tempo passa inesorabile, qualcuno spera nel pareggio, ma su contropiede Gulino raddoppia. Poco più tardi Profita si fa espellere, e finiscono praticamente qui le speranze del Petralia. Su un tiro senza pretese di Simone Sabatino, Macaluso fa una mezza papera e i giallorossi riducono lo svantaggio. Prima della fine c'è ancora gloria per Velardi che porta a tre le reti della Nuccio. Con il risultato odierno il Petralia è matematicamente retrocesso.
Nell'altro incontro di recupero disputatosi a Vallelunga tra Valledolmo e Sopranese finisce 0 a 0.
Fonte: petralianews

96. 19/03/13. Castelbuono: Chi va piano, va sano e va…?
Chi va piano va sano e va…? La frase è destinata a restare incompleta vista l’assoluta incertezza di classifica che sta caratterizzando il girone D di seconda categoria. L’ennesimo pareggio di ieri ci porta infatti a quota 34 punti, in compagnia dell’Ucriese al quarto posto e con un vantaggio di 3 punti dal Caronia, che si trova in sesta posizione. In realtà le due squadre hanno una partita in meno, visto che ieri il loro scontro diretto è stato rinviato, a quanto pare, per impraticabilità di campo. La situazione dunque è poco chiara e solamente dopo il recupero si potrà capire qualcosa in più. Torniamo però alla partita di ieri. Il Castelbuono, sempre più in emergenza di formazione (fuori ben 5 titolari tra infortuni e squalifiche), scende in campo con il classico 3-5-2. Cefalù, Vaccaro, Cammarata, Lo Cicero, Leta, Prestianni, Città, Imminasola, Glorioso, Piro e Spallino compongono l’undici titolare. Una squadra tutto cuore e grinta che si batte con forza sin dal primo minuto. Sono i padroni di casa a guidare il gioco con tutta una serie di manovre ben organizzate che non conducono però a significative occasioni da rete. Siamo anzi noi a sfiorare più volte il vantaggio. Prima con una spettacolare sforbiciata di Glorioso. Poi con un tiro dal limite di Prestianni che esce di poco, e poi con due pericolosissime punizioni di Cammarata. In particolare nella seconda, proprio allo scadere dei primi 45 minuti, il portiere si supera mandando in corner la palla quando in molti avevano già pensato al gol. Nella ripresa, almeno sino al ventesimo minuto, la gara si mantiene sempre sulla stessa linea. L’Aluntina detiene un maggior possesso palla ma siamo noi ad andare più vicini alla marcatura. Con Città che, dopo una pregevole azione personale calcia debolmente di sinistro, e successivamente con Piro al quale viene annullato un gran gol per una posizione di fuori gioco. Dopo questi due lampi la stanchezza inizia però a farsi sentire. I novanta minuti di mercoledì col Finale pesano sulle gambe e inizia dunque il valzer delle sostituzioni. Gentile subentra al posto di Piro e dopo qualche minuto il rientrante Norata sostituisce Città, affiancando Spallino, autore di una grande partita, in attacco. I padroni di casa iniziano però a rendersi pericolosi con diverse punizioni dal limite e numerosi traversoni. Nel finale anche Vaccaro è costretto ad alzare bandiera bianca e viene sostituito da Di Paola, anche lui non al meglio. Con il passare dei minuti cresce la pressione degli avversari che quasi allo scadere vanno vicinissimi al vantaggio. Cefalù è bravo a respingere un insidiosissimo rasoterra del centravanti ma sulla ribattuta è sempre un giocatore dell’Aluntina ad anticipare di testa i nostri difensori ma per fortuna la palla termina alta di un soffio. In definitiva possiamo dire che il pareggio sia forse il risultato più giusto. Abbiamo trovato di fronte a noi una squadra, senza nessun obiettivo di classifica ma desiderosa di far bene nella sua ultima partita casalinga. Per quanto riguarda la nostra squadra da segnalare le ottime prove da parte di quei giocatori fino ad ora impiegati di meno. Una grande prova di sacrificio da parte di tutti che testimonia la forte coesione di gruppo che ci ha permesso di raggiungere questa buona posizione di classifica. Adesso ci aspetta l’ultima partita in casa contro l’Arconide di Tusa. Non ci resta che chiudere il campionato con una bella vittoria e aspettare il risultato della gara Ucriere-Caronia. Una partita che, affinché il campionato non venga falsato, ci auspichiamo che venga recuperata in settimana e dunque prima dell’ultima giornata.
Fonte: asdcastelbuono.it

95. 18/03/13. Rassegna stampa: 1 cat - 2 cat - Allievi - Basket - Promozione - Volley

94. 18/03/13. A Finale grande festa per la Promozione in 1^ catergoria
La foto tratta da facebook rende più di ogni commento. Dopo la vittoria ottenuta contro il Mirto per 5-2, il Finale ha conquistato la certezza matematica della promozione in Prima Categoria. Grande festa a fine partita con l'allenatore Antonio Marguglio portato in braccio dai gioocatori. L'obiettivo della società di tornare immediatamente nella categoria superiore è stato raggiunto. Auguri di cuore a tutti gli amici del Finale.
 

93. 17/03/13. 3 cat. Il Marineo si aggiudica lo scontro diretto col Real Trabia
6 GIORNATA RITORNO: 17/03/13
PROLOCO S.AMBROGIO CEFALU - BAUCINA   1-1
VIRTUS TERMINI - CULTURA E SOCIETA       2-0
CARTAGINE 2012-
. REAL CASALE               sospesa per vento
ORATORIO.S.CIRO E GIORGIO- REAL TRABIA   2-0
CITTA DI POLIZZI GENEROSA - ROCCAPALUMBA  2-2
MAX VILLAFRATI - SAN GIORGIO VICARI      1-0
CLASSIFICA 16^ giornata - 6 ritorno
ORATORIO.S.CIRO E GIORGIO 39, REAL TRABIA 31, VIRTUS TERMINI 26, REAL CASALE CAMPOFELICE 25, MAX VILLAFRATI* 24, BAUCINA* 21, CARTAGINE 2012 CACCAMO 18, CULTURA E SOCIETA CASTRONOVO 16, S.AMBROGIO CEFALU 13, SAN GIORGIO VICARI 10, CITTA DI POLIZZI GENEROSA 8, ROCCAPALUMBA n.c. 
 

92. 17/03/13. 1 cat: Castelbuonese e Campofelice ok!  L'Atl. Finale lascia l'ultimo posto
Risultati 10^  GIORNATA - RITORNO
Castelbuonese - Acquedolcese        2-0
Mistretta -   Bolognetta                 1-0
Rangers -   Citta Di Casteldaccia     0-0
Atletico Finale -   Citta Di Castellana  3-1
Ciminna - Citta Di S.Agata Militello     2-0
Campofelice Calcio -   Stefanese Calcio  3-2
Citta Di Villabate -   Termitana 1952   1-0

91. 17/03/13. 2cat/D: Il Finale vince e conquista la Prima Categoria
10  GIORNATA ritorno   Girone D
Aluntina - Castelbuono 0-0
Tusa Anspi - Tortorici 0-3
Finale - Mirto 5-2
Caccamo - Lascari 6-1
Fitalese - R. Pettineo non disputata per mancata presentazione del Pettineo -
Ucriese - Caronia rinviata per neve
CLASSIFICA:
Finale 48, Promoso in Prima categoria
Caccamo 43, Tortorici 39, Ucriese 34 *, Castelbuono 34, Caronia 31 *, Aluntina 26, Lascari 23, Fitalese 20, Tusa 21, Mirto 16, Pettineo 6
* una partita in men

90. 17/03/13. Il Cerda vince ed è promosso
Cerda G.M. -Alimena: 4-1 (Dioguardi, Mesi, Caramma, Rizzo)
Cerda Giuseppe Macina 54 punti: PROMOSSA IN PRIMA CATEGORIA
Ed il sogno si è avverato. Festa promozione finalmente a Cerda, del resto la stessa era stata organizzata già da tempo, ma i dettagli erano stati messi a punto solo dopo il pareggio di domenica scorsa. La partita di oggi al Paolo Indelicati rappresentava una pura formalità e l'Alimena che è stata di scena in quel di Cerda ha anche accarezzato, per un tempo, la possibilità di non perdere. Infatti la prima frazione di gioco, nonostante la superiorità dei padroni di casa, è termitata sullo 0 a 0. La grande spinta dei tifosi però accorsi in gran numero e che non volevano privarsi di un degno spettacolo ha caricato i padroni di casa che alla fine hanno rifilato ben quattro reti ai gialloverdi. Mario Dioguardi, Giampiero Mesi, Leandro Caramma e Lino Rizzo hanno fatto gioire un'intera comunità che adesso sta godendosi l'eccezionale momento. Majorettes, banda musicale per una festa sportiva che Cerda non assoporava da tempo. La rete della bandiera dell'Alimena è stata messa a segno da Ferrante. Domenica prossima la squadra di mister Macina farà la sua passerella finale anche a Fasanò in vista dell'ultimo incontro che disputerà contro la Nuccio.
FONTE: PETRALIANEWS

89. 17/03/13. Il Caccamo batte il Lascari e conquista il secondo posto
Nuova Citta' di Caccamo - Lascari 6-1
Reti: 10' Sorrintano, 15' Sorrintano, 25' Ventimiglia, 33' Chimento, 55' Sorrintano, 75' Sampognaro C., 82' Ventura N.
NUOVA CITTA' DI CACCAMO: Catanese, Crivello, Lo Cascio, Sampognaro C., Schembri, Sorce (59' Battaglia) Tulumello (42' Pollina), Ventura N., Ventimiglia, Sorrintano, Ventura F. (39' Campisi)
LASCARI: Gulino, Di Salvo, La Mendola, Ilardo, Cesare, Glorioso, Morreale, D'angelo, Aiuppa, Macono, Chimento.
IL Caccamo di Totò Baratta mette in cassaforte il secondo posto e quindi il grande vantaggio di giocare in casa i play-off.
Un Caccamo che ha il grande rammarico di aver perso per strada dei punti rivelatisi poi alla fine importanti per la promozione diretta.
Giallorossi che finalmente hanno capito le potenzialità e qualità del proprio organico e quindi scendono in campo con molta più convizione e determinazione.
Da notare le venti reti raggiunte dal bomber
Mauro Sorrintano, e le 13 di Ciccio Ventmiglia.
Un plauso va a tutto il gruppo, sopratutto a chi resta in silenzio in panchina accettando le decisioni del mister.
E ora l'ultima giornata si va in trasferta a Mirto.

88. 15/03/13. 2 cat: Modifiche al programma gare
CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA
Girone C
Valledolmo/Sopranese del 17.3.2013 ore 15.00
A causa gravissimo lutto che ha colpito la Società Sopranese la gara viene rinviata a Mercoledì 20.3.2013 ore 15.00
Petralia Sottana 1950/Nuccio del 17.3.2013 ore 15.00 A seguito accordo Società giocasi Mercoledì 20.3.2013

87. 15/03/13. 2 cat. Cerda e Finale alla ricerca dei punti promozione
10  GIORNATA   Girone C
CERDA GIUSEPPE MACINA  -  ALIMENA                       
MADONIE POLIZZI  -  CALCIO PER CALTAVUTURO        
GANGI CALCIO -  CITTA DI GANGI                
BOMPIETRO  -  GERACI                        
PETRALIA SOTTANA 1950-  NUCCIO                        
VALLEDOLMO
   -  SOPRANESE 

10  GIORNATA  - Girone D
ALUNTINA   -  CASTELBUONO                   
UCRIESE  -  CIRC.ANSPI DR. P.MACAIONE     
NUOVA CITTA DI CACCAMO
 -.  LASCARI                       
FINALE  -  MIRTO                         
CIRC.A.N.S.P.I.ARCONIDE -  N.F.C. TORTORICI              
FITALESE
  -  REAL PETTINEO

86. 15/03/13. 1^ cat. Spicca lo scontro Castelbuonese-Acquedolcese
10^  GIORNATA -   RITORNO: 17/03/13
CASTELBUONESE - ACQUEDOLCESE

MISTRETTA -   BOLOGNETTA
RANGERS -   CITTA DI CASTELDACCIA
ATLETICO FINALE -   CITTA DI CASTELLANA
CIMINNA - CITTA DI S.AGATA MILITELLO
CAMPOFELICE CALCIO -   STEFANESE CALCIO
CITTA DI VILLABATE -   TERMITANA 1952

85. 14/03/13. Cartagine 2012: squadra tutta squalificata.
La squadra di calcio Cartagine 2012 di Caccamo (camp. di Terza Categoria) ha subito una pesantisima punizione dal Giuduce Sportivo a seguito di quanto accaduto nella partita giocata in casa del San Giorgio Vicari. Il Giudice Sportivo nel suo ultimo comunicato ha squalificato praticamente tutta la squadra perchè tutti i giocatori hanno partecipato ad una rissa con calciatori avversari  provocando la fine anticipata della gara.
Ecco alcune decisioni tratte dal C.U. n. 42:

PREANNUNCIO DI RECLAMO: gara del 10/ 3/2013 SAN GIORGIO VICARI - CARTAGINE 2012 Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa' A.S.D. CARTAGINE 2012 si soprassiede ad ogni decisione in merito.Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
 A CARICO DIRIGENTI  INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 30/ 6/2013 Barone Gioacchino (Cartagine 2012) Per avere, introdottosi sul terreno di giuoco, afferrato con violenza il braccio dell'arbitro, strattonandolo per impedirgli di assumere un provvedimento disciplinare a carico di un proprio tesserato; ed ancora per contegno minaccioso nei confronti dell'arbitro
A CARICO ASSISTENTI ARBITRO: SQUALIFICA FINO AL 31/ 3/2013 Lucchese Giorgio (San Giorgio Vicari) Per grave contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro. Squalifica fino al 20/ 3/2013: Calato Gaetano (San Giorgio Vicari) Per proteste nei confronti dell'arbitro.
A carico calciatori espulsi dal campo squalifica per
quattro gare: Scilluffo Giovanni (Cartagine 2012) Per atti di violenza nei confronti di un avversario.
Squalifica per
tre gare: Cecala Giuseppe (Cartagine 2012), Celano Giuseppe (Cartagine 2012), Concialdi Francesco (Cartagine 2012), Dioguardi Andrea (Cartagine 2012), Firrantello Vincenzo (Cartagine 2012), Calato Alessandro (San Giorgio Vicari), Castelli Antonio (San Giorgio Vicari), Cerniglia Carmelo (San Giorgio Vicari),  Lucchese Francesco (San Giorgio Vicari), Piazza Filippo (San Giorgio Vicari) tutti per avere partecipato ad una rissa con calciatori avversari che provocava la fine anticipata della gara

84. 14/03/13. Il Giudice Sportivo: Gara persa ai Rangers. 
1 cat.: Variazione Giornata garaGirone B
Si informa che la Società Campofelice Calcio disputerà le gare interne nelle giornate di Domenica orario ufficiale
Girone B
Campofelice/Stefanese del 16.3.2013 ore 15.00
Giocasi Domenica 17.3.2013 ore 15.00  
2 cat: -
gara del   3/ 3/2013 RANGERS  - ACQUEDOLCESE
 0-2; Sospesa al 20' del 2° tempo; Reclamo Rangers.      Si osserva, in via preliminare, che il reclamo proposto   dalla Società Rangers, contrariamente a quanto     sostenuto dalla Società Acquedolcese nelle proprie "note      difensive", è stato ritualmente preannunziato nei  termini, a mezzo telefax, così come previsto dall'art. 38,  comma 7) del C.G.S.;    Nel merito, la Società reclamante chiede che venga   deliberata la ripetizione della gara in oggetto ritenendo   priva di presupposti la decisione dell'arbitro di  sospendere la gara, addebitandone la responsabilità ai calciatori della reclamante e ciò senza prima assumere i  provvedimenti disciplinari a carico degli stessi;   La Società Acquedolcese chiede, di contro, l'assegnazione  della perdita della gara alla consorella stante che la  sospensione definitiva della stessa è scaturita per "fatti   imputabili all'altra squadra";   Esaminati gli atti ufficiali i quali, come è noto, godono di  fede privilegiata, dagli stessi si rileva che al 20' del s.t.,   dopo l'espulsione notificata al calciatore Corda Vincenzo (Rangers) per un grave atto di violenza commesso nei  confronti di un avversario, l'arbitro subiva le intemperanze,  così come loro addebitate sul C.U. n. 383 del 7/03/2013,  anche dai calciatori della stessa Società, Pumo Rosario, Ales Pasquale, Scalici Giuseppe, Ales Carlo, Rubino  Marco e Gnoffo Alessandro; in tale contesto il direttore di  gara veniva colpito con un forte calcio al ginocchio sinistro, con un pugno sul collo e uno sulla  testa; A tal punto l'arbitro, valutata la situazione determinatasi e  non sussistendo le condizioni fisiche ottimali per la   prosecuzione della direzione della gara, decideva di   sospenderla definitivamente per poi recarsi il giorno  successivo, stante il persistere di forti dolori alle parti  colpite, presso un Presidio Ospedaliero dove veniva  refertato con una prognosi di tre giorni s.c.;  Condivisa la decisione dell'arbitro in ordine alla decisione adottata; Sancita la responsabilità delle Società Rangers alla quale  va addebitata la sospensione della gara per effetto di quanto  ascrivibile ai propri calciatori;  Visto l'art. 17, punto 1, del C.G.S.; Si delibera:       
Di respingere il reclamo proposto dalla Società Rangers, addebitando alla stessa la relativa tassa;       
Di infliggere alla Società Rangers la punizione sportiva  della perdita della gara per 0-3 e l'ammenda di Euro 250.

83. 14/03/13. Il Castelbuono batte la capolista! 1-0 a Finale
Tre punti pesantissimi sono quelli con cui il Castelbuono ritorna dalla trasferta di Finale. Una gara molto importante per noi vista l’assoluta necessità di punti per la volata play-off. Il Castelbuono, in formazione rimaneggiata, scende in campo con un solido 4-5-1. Cefalù in porta, Bruno, Lo Cicero, Cannizzaro e Glorioso in difesa, Leta, Prestianni, Città, Imminasola e Mazzola a centrocampo e Culotta unica punta. Nel primo tempo andiamo due volte vicini al vantaggio. Prima con Leta che, lanciato perfettamente da Mazzola, non riesce a superare in pallonetto il portiere in uscita. Dopo pochi minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Prestianni colpisce di testa ma la palla finisce alta. Gli avversari si rendono pericolosi con Martorana e Biundo ma la difesa sbroglia bene. Nell’intervallo entra Cannizzaro al posto di Leta e Cammarata si sposta sulla trequarti. La partita resta molto bloccata e gli animi si riscaldano. La svolta della gara arriva a una ventina di minuti dal termine. Culotta lanciato in profondità supera il suo diretto marcatore e insacca con un preciso diagonale. La reazione non tarda ad arrivare ma ci difendiamo con ordine. Entra anche Marandano al posto di Città. Tumminello su punizione e poi Serraino sfiorano però il pari per i padroni di casa. Allo scadere è comunque Imminasola ad andare vicinissimo al raddoppio ma il portiere salva con un buon intervento. Adesso la classifica sorride un po’ di più. Ovviamente tutto dipende da noi. Domenica ci aspetta una delicatissima trasferta con l’Aluntina. Una gara che vale una stagione e in cui è assolutamente vietato sbagliare!
Fonte: asdcastelbuono.it

82. 14/03/13. Recupero: Finale - Castelbuono 0-1
Marcatore: 67’ Culotta.
Finale: Bonanno 6, Cianciolo 6, Serraino 6, La Bua 6, Madonia 6 (68’ Manzone 6), Cirlfone 6, D’Avola 6, Martorana 6, Biundo 6, Tumminello Sal. 6, Tumminello San. 6
Castelbuono: Cefalù 6, Bruno 6, Glorioso 6, Città 6 (77’ Marandano 6), Lo Cicero 6, Leta 6 (dal st Cannizzaro 6), Imminasola 6, Cammarata 6, Culotta 6, Mazzola 6, Prestianni 6.
Arbitro: Palazzo di Palermo 6.
FINALE. Il primo tempo ai padroni di casa, in pressing ma senza mai concludere. La ripresa è nel segno degli ospiti, che recuperano una palla vagante a centrocampo e capitalizzano l’unico tiro in porta con Culotta. Negli ultimi scampoli di match sia Biundo che Serraino ci provano, ma finiscono entrambi a lato di Cefalù. Tutto aperto dunque, a due giornate dalla fine del campionato, con il Finale saldo al primo posto, a 5 punti dal secondo gradino del podio che è del Città di Caccamo, ma senza ancora la matematica certezza. Muove classifica anche il Castelbuono che, con questo risultato, accorcia a 7 punti la distanza dalla seconda.
Maria Mascali
FONTE: GAZZETTA DEL SUD

81. 12/03/13. 3^cat: Il Rel Casale impone il pareggio alla capolista
Dal Giornale di Sicilia:
 

80. 12/03/13. 2^cat: Finale e Cerda ad un passo dalla promozione
Dal Giornale di Sicilia:
 

79. 11/03/13. Tra Bolognetta e Campofelice finisce a reti bianche
Finisce a reti inviolate una gara che si annunciava avvicente tra due squadre che stanno disputando un buon campionato.
A rendere più significativa la gara, la rincorsa del Bolognetta alla zona play off, mentre il Campofelice è ormai saldamente dentro la zona che porterà agli spareggi di fine campionato.
Formazione inedita per i ragazzi del Campofelice che lasciano a casa il febbricitante Capitano Dolce e schierano una difesa con Vivirito a destra, Morici e Duca centrali e Serraino a sinistra.
Centrocampo a tre con Zito davanti la difesa, Bellante e Misuraca.
In attacco punta centrale Giuseppe Nicchitta, con Loris Stabile e Felice Calderone laterali liberi di scambiarsi di posizione.
Sono proprio Calderone e Stabile i protagonisti della prima parte di gara.
Calderone al 3' ci prova con un colpo di testa sotto rete che però sorvola la traversa; Stabile, invece, risente, dopo un allungo, di un affaticamento muscolare, ed è costretto a lasciare il campo in favore di Palmisano.
La gara continua a ritmi sostenuti con una buona circolazione di palla da parte del Bolognetta ed il Campofelice che prova a ripartire in contropiede.
Così alla metà del primo tempo ci prova il capitano del Bolognetta, Federico La Barbiera ad impensierire la difesa ospite con una buona incursione sulla destra ed un assist su cui non arriva Alessio Aiello.
Si spegne il primo tempo con un forcing della squadra di casa che, però, non produce risultati.
Nel secondo tempo, il Campofelice sostituisce l'evanescente, quanto nervoso, Zito con Buttadauro che si posiziona sulla fascia destra ricomponendo il classico centrocampo a quattro con Misuraca e Bellante centrali e Palmisano a sinistra.Anche nel secondo tempo la gara è molto combattuta, soprattutto a centrocampo, ma alla fine risulterà avara di azioni clamorose da gol.
Da sottolineare per il Bolognetta una ottima incursione di Giovanni Aiello che, subentrato nel primo tempo a La Sala, riesce a dare solidità al reparto arretrato e nello stesso tempo si trova sui piedi la palla gol ma sbaglia clamorosamente a tu per tu con Papa, mettendo la palla fuori.
Per il Campofelice ci provano Bellante con una bella punizione che arriva, però, troppo debolmente tra le mani di Carnevale, e Serraino che, dentro l'area, non cerca il tiro di prima intenzione e si perde nel dribbling di troppo.
Pareggio tutto sommato giusto tra due compagini ben messe in campo, quadrate e coriacee.
Buona gara dei ragazzi del Bolognetta che dimostrano personalità e che meritano la classifica che occupano.
Buona prova anche dei ragazzi di Mister Consales che, a detta dei calciatori di casa, si sono rivelati una delle squadre più ostiche sin qui incontrate dai ragazzi del Bolognetta.Inizia per il Campofelice adesso il rush finale con il recupero (mercoledì 13 marzo) in casa con il Casteldaccia ed, a seguire, le gare casalinghe con Stefanese e Mistretta.
Tre gare da giocare per il Campofelice fra le mura amiche che dovranno stabilizzare la posizione del Campofelice nella zona play off e che potrebbero anche, in attesa dei risultati delle prime tre in classifica, regalare ancora altre soddisfazioni nella regular season.
TABELLINO
POLISPORTIVA DILETTANTISTICA BOLOGNETTA - ASD CAMPOFELICE CALCIO: 0-0
POL. DIL. BOLOGNETTA:
Carnevale, Pulizzotto, Bonura, Mantegna Gio., Di Sclafani, La Sala (20' Aiello G.), Mantegna Gae., Sole, Aiello A., La Barbiera, Raineri (68' El Baad). A disp. Barbera, Nave, Guaggenti, D'Ancona, Minì. All. Sig. Sgrò.
ASD CAMPOFELICE CALCIO:
Papa, Serraino, Vivirito, Zito (46' Buttadauro), Duca, Morici, Bellante, Calderone, Nicchitta, Misuraca, Stabile (8' Palmisano). A disp. Capizzi, Ingrao. All. Sig. C. Consales
ARBITRO: Sig. Carmelo Contrino Sez. AIA di Agrigento
NOTE: Ammoniti La Barbiera, Aiello G., Aiello A., Raineri (Bolognetta) Zito (Campofelice)
Giulio Giardina

La squadra di Bolognetta (Foto Giulio Giardina)


La squadra di Campofelice (Foto Giulio Giardina)
 

78. 11/03/13. Il Castelbuono bloccato in casa dal Caccamo
 
I pareggi, ben nove in campionato (record del girone), rappresentano sicuramente un handicap per una squadra in piena lotta per il play-off e desiderosa di guadagnare gli ultimi decisivi punti in questa accesa volata finale. L’ultimo pari è però giunto al termine di una gara molto tirata che ha visto la squadra ospite, il Caccamo, imporre la sua maggiore caratura tecnica come dimostra anche il secondo posto solitario in classifica. Il Castelbuono scende in campo con il consolidato 3-5-2. Cefalù in porta, Lo Cicero, Cammarata e capitan Cannizzaro a comporre il reparto difensivo, Bruno e Glorioso sulle fasce, Imminasola, Città e Gentile a centrocampo e Mazzola libero di svariare alle spalle del centravanti Culotta. Il primo tempo scivola via lungo un sostanziale equilibrio nonostante siano gli ospiti a comandare il gioco e a sfiorare maggiormente il vantaggio. Da segnalare una incredibile punizione di Sorrentano, capocannoniere del girone, che riesce nell’impresa di colpire traversa e palo nello stesso tiro ma per fortuna la palla non entra. Ci rendiamo pericolosi con una acrobatica rovesciata di Imminasola, terminata fuori di poco, e con un tiro cross di Mazzola sventato quasi sulla linea da un difensore. Nella ripresa il Caccamo spinge forte sull’acceleratore. Nell’intervallo esce un acciacato Cannizzaro per far posto a Di Paola e dopo qualche minuto Prestianni sostituisce Città. Nella ripresa il Caccamo spinge forte sull’acceleratore ma siamo però noi a trovare il vantaggio. Fuga in contropiede di Bruno il cui cross viene ribattutto dalla difesa proprio sui piedi dell’accorrente Culotta che con un forte e preciso destro batte il portiere ospite. La reazione degli avversari è però veemente. Dopo una decina di minuti pervengono al pari con un cross del terzino destro che si trasforma in una traiettoria beffarda che scavalca Cefalù. Un gol fortunoso che per poco non trova una incredibile fotocopia. Dopo neppure cinque minuti stesso giocatore al cross, dalla identica posizione, e palla che questa volta si stampa sulla parte alta della traversa. Non riusciamo più a uscire dalla nostra trequarti e gli ospiti vanno vicini al gol in almeno altre due limpidi occasioni. Anche il subentrato Di Paola è costretto a uscire per infortunio e viene sostituito da Leta. Nei minuti finali riusciamo comunque a stringere i denti e conquistare un punto che potrebbe rivelarsi prezioso a fine campionato. Ancora una volta la squadra ha dimostrato che, contro avversari di rango superiore, è in grado di dare il massimo, mettendo in campo quel qualcosa in più che in altre occasioni purtroppo a volte è mancato. Adesso si deciderà tutto nelle prossime tre partite. Mercoledì nel recupero contro il Finale, quasi virtualmente promosso in Prima Categoria, e nelle due ultime gare di campionato contro l’Aluntina in trasferta e l’Arconide in casa. I pareggi però adesso non basteranno più. Bisogna raccogliere quanti più punti possibili per evitare di non raggiungere i play-off dopo un campionato che comunque ci ha visti buoni protagonisti. I numeri infatti parlano chiaro: siamo la seconda miglior difesa del campionato e reduci da una striscia positiva di risultati lunga ben 11 partite. Insomma sarebbe veramente un peccato non poter raggiungere un obiettivo inseguito per una intera stagione.

77. 11/03/13. Rassegna stampa: 1 cat - 2 cat - Allievi - Basket - Promozione - Volley

76. 11/03/13. Il Caltavuturo conquista un punto contro i primi della classe .
Calcio Per Caltavuturo - Cerda 0-0

Nella foto di S. Sciortino: una pamoramica della partita Caltavuturo-Cerda

Arriva finalmente tra le mura amica di C/da Serra,la partita clou del girone , il Derby contro la prima in classifica , la blasonata Cerda ormai sicuramente promosso in prima categoria.
Due squadre a confronto una che lotta per la salvezza , una per la promozione.
Al Cerda manca un punto in due giornate , ed al Calcio per Caltavuturo un punto ancora per la salvezza.
PRIMO TEMPO:
squadra ben organizzata il Cerda , ma poche le conclusioni , forse dovute all’ottima prestazione del Caltavuturo carico di agonismo per guastare i festeggiamenti , ai numerosi sostenitori accorsi dal vicino paese di Cerda , che da tempo assapora la promozione in prima categoria , ma arrivata ai Play off , ha perso per due anni consecutivi , prima contro il Polizzi e poi con il Campofelice.
Il calcio per Caltavuturo alla fine del primo tempo per ben due volte , primo con Farella, poi con Tripi A. , ha rischiato di battere il portiere del Cerda a porta sguarnita , poi il nulla tecnicamente.
SECONDO TEMPO:
Il Cerda vuole fare sua la partita , l’unica occasione sprecata è di Mesi su punizione facilmente parata da Brucato , poi si rivede il
 Caltavuturo , che stringe i denti e contrasta bene la ostica avversaria.
Al 80° l’Arbitro ammonisce Tripi A.
  prima uscendo il cartellino giallo e poi per somma di ammonizioni il rosso , la partita tende a degenerarsi ma l’ottimo arbitro tiene a bada sino all’ultimo la partita e dopo la concessione di cinque minuti di recupero , arriva il triplice fischio finale sancendo il risultato sul pari.
Un equo pari vista la partita giocata da entrambe le squadre con ottima concentrazione e diciamolo pure con ottimo ’ fairplay’, senza falli o ostruzionismi.
Il pari ritarda di una giornata i festeggiamenti del Cerda ma accende in considerazione degli altri risultati la speranza al Caltavuturo.
CALCIO PER CALTAVUTURO: Brucato G- Tripi G ( 60°Siragusa S)-
 Rizzitello—Di Carlo Granata-la Ganga—Tripi A—Farella—Solazzo ( 92° Sciortino)-- Moro –Brucato Misc(75°Cangiamila)
CERDA: Lo Nero—Scialabba—Piraino( 70° Passamonti)—Cosentino—Bondi’—Piraino Iv—Rizzo—Muscarella—Caramba (55° cicero)---Dioguardi( 70° Mesi)—Ognibene.
ARBITRO Curcio Fed. Palermo
(Salvatore Sciortino)

75. 10/03/13. Risultati di Prima categoria
9^ giornata ritorno
ACQUEDOLCESE-ATLETICO FINALE 0-0
CASTELDACCIA-MISTRETTA-           3-0
CITTA’ DI S.AGATA-VILLABATE       3-1
STEFANESE-CIMINNA                       1-1
BOLOGNETTA - CAMPOFELICE         0-0
TERMITANA - CASTELBUONESE       0-2
CASTELLANA - RANGERS                 2-0

CLASSIFICA
Castelbuonese 50
Città Di Casteldaccia 47*
Acquedolcese 41*
Campofelice 39*
Stefanese 33
Ciminna 32
Bolognetta 28
Città Di Villabate 25
Mistretta 23*
Città Di Sant'Agata Militello 20 (-1)*
Rangers 20*
Termitana 1952 20*
Città Di Castellana 16

Atletico Finale 15*
*una gara in meno

74. 10/03/13. Un Caccamo combattivo pareggia a Castelbuono
CASTELBUONO-CACCAMO 1-1
Reti: 60' CULOTTA, 69' CRIVELLO

CASTELBUONO: Cefalù, Bruno, Glorioso, Città (57' Prestianni), Lo Cicero, Cannizzaro (46' Di Paola)(82' Leta), Imminasola, Cammarata, Culotta, Mazzola, Gentile.
CACCAMO: Catanese, Crivello, Lo cascio, Geraci(62' Russo), Schembri, Sorce, Tulumello, Ventura N., Ventmiglia, Sorrintano, Campisi In panchina: Cozzo M., Sferrino, Rotolo, Fusco, Sampognaro C.
Un Caccamo determinato ma sfortunato che ha creato tantissime palle gol e che porta via solo un punto dal "Failla".
Al 8' palo su punizione del bomber
 Mauro Sorrintano, Caccamo che attacca a viso aperto e ben messo in campo da mister Baratta.
Nel secondo tempo arriva la beffa con Culotta che mette in rete.
I giallorossi che non si perdono d'animo e trovano il pareggio con un gran gol di Crivello che dal fondo campo fra il tiro e il cross mette la palla in rete.
Dopo 8 minuti lo stesso Crivello stava insaccando allo stesso modo ma la palla si ferma all'angolo alto della porta difesa da Cefalù.
Al 78' punizione di Sorrintano a portiere battuto il difensore locale ci mette la testa e mette in angolo.
Al 85' è il turno di Ciccio Ventimiglia che manda alto.
Un risultato bugiardo per quello visto in campo
ma che sicuramente fa vedere i progressi di un Caccamo in crescendo in vista dei play-off.
Da rammentare le assenze di Battaglia, Ventura F. e di Pollina con Sampognaro C. in panchina ma con una caviglia gonfia.

83. 10/03/12. Risultati e Classifica della 2^ categoria

82. 10/03/13. Risultati e Classifica della 3^ categoria

81. 07/03/13. Rangers decimati dopo la gara violenta con l'Acquedolcese
PREANNUNCIO DI RECLAMO 
gara del   3/ 3/2013 CASTELBUONESE  - CITTA DI S.AGATA MILITELLO
     Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa'   A.S.D.  CITTA DI S.AGATA MILITELL si soprassiede ad ogni decisione in merito.
gara del   3/ 3/2013 RANGERS  - ACQUEDOLCESE   Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa'   G.S.D. RANGERS  si soprassiede ad ogni decisione in merito.  Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
SQUALIFICA PER OTTO GARE   CORDA VINCENZO  (RANGERS) Per grave atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario;  nonchè per avere strattonato l'arbitro ed assunto contegno offensivo e minaccioso nei confronti dello stesso.
SQUALIFICA FINO AL  30/ 6/2017    RUBINO MARCO (RANGERS) Per avere strattonato l'arbitro per la maglia ed assunto contegno     offensivo e minaccioso nei confronti dello stesso; inoltre Nella qualità di capitano della squadra, in base all'art. 3, comma 2 del C.G.S. (Nuovo testo) - Per avere, calciatore non identificato della propria squadra, colpito l'arbitro con un forte calcio al ginocchio sinistro, un pugno al collo ed uno alla testa, provocando forte dolore che lo costringeva a recarsi presso un presidio ospedaliero dove veniva refertato con giorni 3 di prognosi.
SQUALIFICA PER OTTO GARE GNOFFO ALESSANDRO  (RANGERS) Per avere colpito con una fortissima e violentissima testata sul naso  un calciatore avversario, provocando un'evidente epistassi.
SQUALIFICA PER SEI GARE   ALES CARLO (RANGERS), ALES PASQUALE  (RANGERS), PUMO ROSARIO (RANGERS), SCALICI GIUSEPPE (RANGERS) Per avere strattonato l'arbitro per la maglia ed assunto contegno offensivo e minaccioso nei confronti dello stesso.

2^ cat: gara del   2/ 3/2013 UCRIESE  - LASCARI  Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa'   POL.D. LASCARI   si soprassiede ad ogni decisione in merito. el relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti

80. 07/03/13. Recuperi di 1^cat e 2^cat.
CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA Girone B
Campofelice Calcio/Città di Casteldaccia del 2.3.2013
  ore 15.0 Giocasi Mercoledì 13.3.2013 ore 15.00
Atletico Finale/Termitana del 2.3.2013 ore 15.00 Giocasi Mercoledì 20.3.2013 ore 15.00
CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA Girone D
Finale/Castelbuono del 3.3.2013 ore 15.00
Giocasi Mercoledì 13.3.2013 ore 15.00

79. 07/03/13. Il Finale sogna……la finale di Coppa
Il Finale vola in semifinale di Coppa Trinacria battendo per due reti a zero la Ezio Roma.
Entrambe le squadre prime nei giorni palermitani di seconda categoria, hanno animato il tabellone dei quarti di finale di Coppa Trinacria, in cui il Finale è uscito indenne, con il risultato ad occhiali conquistato all’andata quindici giorni fa nel campo di Isola delle Femmine.
Mercoledì, quindi, i bianco-azzurri.dovevano fare almeno un gol per arrivare al traguardo storico della “Semifinale” e soprattutto non subirne. Missione compiuta!
Il solito bomber tascabile Biundo al primo minuto si imbuca nella difesa ospite e  mette in rete da pochi metri. La partita diventa in discesa per il Finale che mantiene le redini del gioco per tutti i novanta minuti, giocando un calcio tecnico e brillante. Proprio allo scadere arriva il raddoppio della “mente del gioco Finale”, il navigato Gianni La Bua che manda il Finale in questa Semifinale storica.  
Super contenti tutti i giocatori Finalesi che adesso devono cercare di portare fino in fondo questa avventura. Il Direttore Generale Pietro Musotto è soddisfatto di quanto fatto fino ad ora. Essere primi in Campionato con sei punti di vantaggio e la semifinale di coppa sono frutto del duro lavoro costante, svolto giorno dopo giorno, dai ragazzi  sotto la “speciale” guida tecnica di Mister Marguglio. (F.M.)

78. 05/03/13. Norme valide per le ultime 2 giornate.
OBBLIGO DELLA CONTEMPORANEITA’
Al fine di garantire la regolarità dei singoli Campionati, il C.R. Sicilia L.N.D. dispone che tutte le gare delle ultime due giornate, aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta alle categorie superiori, della retrocessione diretta alle categorie inferiori, nonchè dell’ammissione alle eventuali gare di play-off e play-out, si disputino, nei limiti del possibile, in contemporaneità di data e di orario.
TEMPO DI ATTESA
Il Comitato, in virtù del disposto di cui all’art. 54 p. 3) delle N.O.I.F., informa che nelle ultime due giornate dei Campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria il tempo di attesa verrà ridotto a 15 minuti.

77. 05/03/13. Recuperi di 1^ cat e 2^ cat
CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA
Recupero 10^g.:
Città di S.Agata di Militello/Mistretta del 27.2.2013 ore 15.00 Giocasi Mercoledì 13.3.2013 ore 15.00 
CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA - Girone D
Fitalese/Aluntina
del 23.2.2013 ore 15.00 Giocasi Mercoledì 13.3.2013 ore 15.00

76. 04/03/13. Rassegna stampa: 1 cat - 2 cat - Allievi - Basket - Promozione - Volley

75. 04/03/13. I risultati di 2^ categoria

74. 27/02/13. La Pro Loco S.Ambrogio supera il turno di Coppa
La Pro Loco S.Ambrogio supera per 2-0 la Cartagine Caccamo ed accede al secondo turno del Trofeo delle Province, torneo a cui partecipano le squadre di terza categoria e valevole per l'accesso diretto al campionato di seconda categoria.
La squadra cefaludese chiude il proprio girone in vetta dopo il rotondo successo per 3-0 in trasferta sul campo del Tonnarella Furnari. I ragazzi di mister Totò Glorioso sbloccano il risultato al 20' con Santoro che raccoglie
una corta respinta del portiere su tiro di Di Fina. Nella ripresa raddoppia Gianluca Biondo che schiaccia di testa in rete un perfetto assist di Domenico Lo Dico, uno dei migliori in campo.
Adesso si attende il sorteggio del 7 marzo per stabilire gli avversari da incontrare.
Prossimo impegno domenica 3 marzo in casa contro il Real Casale di Campofelice. Questi gli undici scesi in campo ieri in Coppa: D'Avola A., Tumminello A., Tumminello C., Biondo, Lo Mauro, Giambelluca, Lo Dico, Rizzo, Santoro,Castrovinci, Di Fina. (S.G.)

73. 26/02/13. Vergogna!! Una partita Allievi Reg. degenerata
Dal C.U. n. 365:
Si riporta, di seguito ed in quanto di interesse per le Società LND, la delibera, già pubblicata sul C. U. n°358/sgs 83 del 21/02/2013, relativa alla gara:
CASTELVETRANO - MAZARA CALCIO (2-3) del  16/ 2/2013; CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALE.
Esaminati gli atti ufficiali dai quali, tra l'altro, si rileva che:
Al 37' del 2° tempo veniva allontanato il dirigente della Società Castelvetrano, sig. Pizzitola Angelo, Presidente della Società, per grave contegno irriguardoso, offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro;
A fine gara, il dirigente accompagnatore della Società Castelvetrano, sig. Fazzino Vito, spintonava e colpiva ripetutamente e violentemente alla testa l'arbitro nei confronti del quale assumeva altresì grave contegno minaccioso; nel contempo, sostenitori della Società Castelvetrano si introducevano all'interno del terreno di gioco attraverso cancelli deliberatamente aperti; il direttore di gara veniva intanto colpito più volte da pallonate tirate da calciatori della Società Castelvetrano i quali, altresì, colpivano con pugni, calci ed oggetti vari i calciatori della Società Mazara; tra gli autori delle violenze venivano individuati Calabrese Santo e Romano Giuseppe che colpivano e ferivano al volto un calciatore avversario;
A tal punto l'arbitro si rifugiava nel proprio spogliatoio assistito da un collega presente alla gara ma veniva raggiunto da sostenitori della Società Castelvetrano che lo scaraventavano a terra e colpivano ripetutamente con calci e pugni coinvolgendo nelle violenze anche il collega; solo l'intervento dei dirigenti della Società Mazara Calcio e dei Carabinieri, nel frattempo chiamati, poneva fine all'aggressione;
Grazie alle Forze dell'Ordine, successivamente, il direttore di gara appurava che in realtà il dirigente della Società Castelvetrano allontanato nel corso della gara non era Pizzitola Angelo ma Pizzitola Stefano, fratello del suddetto, del quale aveva utilizzato il documento di riconoscimento e tesserato per la Società A.S.D. Campobello partecipante al Campionato Regionale di Promozione;
Sancita la responsabilità delle Società Castelvetrano in ordine ai fatti esposti in narrativa e considerato che essi meritano l'irrogazione di una adeguata sanzione afflittiva;
Visto l'art. 18, punto 1, lett. g) del C.G.S.;
Si delibera:
Di dare atto del risultato conseguito in campo.
Di infliggere alla Società Castelvetrano l'ammenda di Euro 500,00 e la penalizzazione di 10 (dieci) punti in classifica;
Di infliggere al sig. Fazzino Vito, dirigente Società Castelvetrano, la sanzione dell'inibizione sino a tutto il 30/06/2016;
Di infliggere al sig. Pizzitola Angelo, dirigente Società Castelvetrano, la sanzione dell'inibizione sino a tutto il 30/04/2013;
Di infliggere al sig. Pizzitola Stefano, calciatore tesserato per la Società A.S.D. Campobello, la sanzione della squalifica sino a tutto il 30/06/2013;
Di infliggere ai calciatori Calabrese Santo e Romano Giuseppe, Società Castelvetrano, la sanzione della squalifica per cinque gare.

72. 25/02/13. Stampa: 1 cat. - 2 cat. - Allievi - Basket - Promozione - Volley

71. 21/02/13. Sonante vittoria del Lascari sul Pettineo
Lascari- Real Pettineo 4-1
La partita vede solo una squadra in campo la Polisportiva, che reduce dalla battuta d’arresto fuori casa a Caronia ha voglia di riscatto per sperare ancora in un posto nei playoff. Lo si vede sin dalle prime battute la squadra del Mister Barranco crea numerose palle gol, prima con Iacono che impegna il portiere ospite e poi con Aiuppa che sciupa da pochi passi. Al 20’ arriva il gol scambio stretto tra Aiuppa e D’angelo, quest’ultimo supera il portiere con tocco delizioso. Nel finire del primo tempo da segnalare un colpo di testa di Iacono che va di poco fuori.
Nel secondo tempo cambia poco, il Lascari attacca ed il Pettineo si difende ma al 52’ arriva il secondo gol, tiro di Iacono respinto male dal portiere e da pochi passi Ilardo non sbaglia. Al 60’ azione si ripete sempre con lo stesso esito ed Ilardo segna la sua prima doppietta stagionale. Al 75’ Di francesca trova la gioia del gol sull’unica palla gol creata dagli ospiti. Al 80’ ancora Iacono si trova negata la gioia del gol dalla traversa, ma 5 minuti più tardi e lo stesso attaccante che sugli sviluppi di un calcio d’angolo disegna una parabola imprendibile per il portiere ospite siglando il risultato sul 4 a 1 per i padroni di casa.
Con questa vittoria il Lascari resta in corsa per i playoff mentre il Pettineo firma quasi la sicura ormai retrocessione.

70. 20/02/13. La Termitana  cambia allenatore per centrare la salvezza.
L'ACD TERMITANA 1952 comunica che  da tre settimane la squadra è stata affidata a Mister Perdichizzi che con gli innesti di Piritore F e Guida F , ha portato al pareggio esterno a Mistretta e alla vittoria in casa con i Rangers due scontri diretti per la salvezza, che fanno bene sperare ad una ripresa della squadra. Cercheremo di centrare l'obbiettivo salvezza, consapevoli della forza del gruppo.
A.D. GELARDI MATTEO    

69. 19/02/13. Il S. Ambrogio frena il Marineo. Cartagine, momento magico
 
Dal Giornale di Sicilia 

68. 19/02/13. Il Cerda non molla, il Finale rallenta la corsa
 
Dal Giornale di Sicilia

67. 18/02/13. Il S. Ambrogio blocca la capolista Marineo
S.AMBROGIO CEFALU - ORATORIO.S.CIRO E GIORGIO 0-0 

66. 18/02/13. Stampa: Promozione, 1 categoria, 2 categoria, Allievi, Basket, Volley

65. 18/02/13. Il Calcio per Caltavuturo riassapora la vittoria contro l’Alimena
CALCIO PER CALTAVUTURO 2---- A.S.D. ALIMENA 1
CALCIO PER CALTAVUTURO:
 Brucato - Tripi G( Siragusa)- Rizzitello N – La Ganga — Di Carlo A—Brucato M—( Farella Gius.)Sciortino F--  Granata S. ( Allenatore)— Farella Gian.----Muscarella — MoroG.
A.S.D. ALIMENA: Caruso—Seminara—Ferrante—Vilardi—Li Pera—Buagardillo—Cipriano—Simili—Giglio—Mingoia—Federico.. All. Apostul A.
Arbitro ACCARDI
 della federazione di PALERMO..
Reti: 8° Rig. Farella Giancarlo, 49° Ferrante, 82° Farella Giancarlo.
Arrivano  alquanto inaspettati  a Caltavuturo tra le mura amica tre preziosi punti , che fanno sperare ancora.
Giornata di freddo invernale con un timido sole , campo in C/da Serra,in perfette condizioni altrettanto
 numeroso e paziente  il pubblico amico ed anche gli ospiti.
Andiamo al Calcio giocato :
Primo tenpo :
partita giocata a bassi ritmi
 ma subito occasioni per il Caltavuturo , infatti all’ottavo per un atterramento in area su farella , lo stesso batte con decennale esperienza e batte il portiere dell’Alimena Caruso  , che nulla puo’  fare al tiro dell’attaccante.
La partita sembra in salita pewr i Patroni di casa , ma la squadra del Presidente Calascibetta non ci sta , in considerazione della più quotata squadra in girone.
Timida la reazione degli ospiti ma nessun tiro pericoloso , anche perche’ per tutto il tempo l’arbitro impaurito e poco esperto , fischia tutto e di più , interrompendo azioni è sbagliando facili interventi.
Il Primo tempo si conclude con i padroni di casa in vantaggio..
SECONDO Tempo:
Passano sei minuti e l’Alimena su tiro piazzato pareggia la partita con Ferrante, per la squadra locale si profila ancora una sconfitta, invece , si rinbocca le maniche è riprende in mano la partita non dando agio agli ospiti di arrivare in porta.
Quando la partita sembrava fermarsi in stallo sul pari , arriva un bel Goal del solito Farella che rigira il marcatore diretto e quasi dalla linea di fuori sferra un tiro imprendibile per il giovane portiere. Con tre minuti di recupero il giovane arbitro Accardo
 , chiude l’incontro  lasciando l’amaro in bocca agli ospiti  e tre preziosi punti per la Classifica.
/Sciortino Salvatore)

64. 18/02/13. Risultati di 2^ categoria
Girone C
Città di Gangi -Nuccio               5 - 1 
Sopranese -  Cerda G. Macina    0 - 1     
Caltavuturo -  Alimena             2 - 1                 
Geraci - Madonie Polizzi G.        1 - 3     
Petralia Sottana -  Valledolmo     1 - 3     
Bompietro -  Pol. D. Gangi     (23/02)
Girone D
FITALESE -    ALUNTINA                         (23/02)
MIRTO
 -    CIRC.ANSPI DR. P.MACAIONE   1-5  
N.F.C. TORTORICI
 -   FINALE                  0-0  
CIRC.A.N.S.P.I.ARCONIDE
 - CACCAMO      4-6  
LASCARI
 -    REAL PETTINEO                  4-1
CASTELBUONO
 -   UCRIESE                     rinv al 23/02

63. 18/02/13. Risultati di Prima Categoria
Acquedolcese - Mistretta (23/02)
Ciminna - Castelbuonese 1-2
Città Di Casteldaccia - Bolognetta 5-0
Città Di Castellana - Campofelice 0-1
Città Di Sant'Agata Militello - Atletico Finale (23/02)
Stefanese - Città Di Villabate 6-2
Termitana 1952 - Rangers 3-1

62. 16/02/13. Rassegna stampa: 1^ categoria


Rinviate tutte le partite di 2^ categoria

06/02/13. AVVISO: Questo sito non sarà aggiornato per assenza dell'operatore dal giorno 8 febbraio al 16 febbraio 2013

61. 07/02/13. 2^ categoria C/D: Il prossimo turno
Girone C
7ma Giornata di Ritorno  Sabato 9 febbraio/Domenica 10 febbraio 2013 ore 15.00
CALCIO PER CALTAVUTURO -  -ALIMENA      Dom.17/2 
SOPRANESE
    CERDA GIUSEPPE MACINA      Sabato 16/2 
BOMPIETRO
  - GANGI CALCIO                    
GERACI
    MADONIE POLIZZI G. CALCIO       Dom.17/2   
CITTA DI GANGI
 -   NUCCIO                      Sabato 16/2   
PETRALIA SOTTANA 1950 - VALLEDOLMO
    Dom.17/2   
Girone D
7ma Giornata di Ritorno  Sabato 9 febbraio/Domenica 10 febbraio 2013 ore 15.00
FITALESE -    ALUNTINA                        Sabato 9/2           
MIRTO
 -    CIRC.ANSPI DR. P.MACAIONE   Sabato 9/2           
N.F.C. TORTORICI
 -   FINALE                  Dom.17/2       
CIRC.A.N.S.P.I.ARCONIDE
 - CACCAMO      Dom.17/2       
LASCARI
 -    REAL PETTINEO                  Dom.17/2           
CASTELBUONO
 -   UCRIESE                    Sabato 9/2                   

60. 07/02/13. 1^ categoria B: Il prossimo turno
Girone B
7ma Giornata di Ritorno  – Sabato 9 febbraio/Domenica 10 febbraio 2013 ore 15.00
CITTA DI S.AGATA MILITELLO    ATLETICO FINALE             
CITTA DI CASTELDACCIA         BOLOGNETTA                  
CITTA DI CASTELLANA           CAMPOFELICE CALCIO
Dom.17/2
         
CIMINNA                       CASTELBUONESE  Sabato 9/2             
STEFANESE CALCIO              CITTA DI VILLABATE
Sabato 9/2         
ACQUEDOLCESE                  MISTRETTA  Sabato 9/2                 
TERMITANA 1952                    RANGERS                     

59. 07/02/13. 1^ e ^2 cat. Altri spostamenti di partite
CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA

Città di Castellana/Campofelice del 10.2.2013 ore 15.00A seguito accordo Società giocasi Domenica 17.2.2013 ore 15.00
Ciminna/Castelbuonese del 10.2.2013 ore 15.00 A seguito accordo Società giocasi Sabato 9.2.2013 ore 15.00

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA
Girone C
Sopranese/Cerda del 10.2.2013 ore 15.00 A seguito accordo Società giocasi Sabato 16.2.2013 ore 15.00
Girone D
Lascari/Real Pettineo del 10.2.2013 ore 15.00 A seguito accordo Società giocasi Domenica 17.2.2013 ore 15.00

58. 06/02/13. 1 cat: La Castelbuonese vince il recupero e raggiunge la vetta
Mistretta - Ciminna 2-0
Stefanese - Castelbuonese 1-2
La Castelbuonese supera la Stefanese fuori casa e sale a quota 41 punti raggiungendo in testa alla classiifica il Casteldaccia, al terzo posto staccato di 4 punti c'è l'Acquedolcese. Il Mistretta batte il Ciminna ed in classifica sale a 20 punti e con un'altra partita da recuperare (con il S. Agata)

2 cat/D - Recupero: CARONIA - TORTORICI   2-1

57. 06/02/13. Cerda e Finale  inarrestabili verso la promozione.
Nel girone C, Profita e Calabrese sanciscono il colpaccio (2-0) del Petralia a Caltavuturo, Li Sacchi l'1-0 di Madonie-Bompietro e Nasello e Callari il 2-1 di Gangi-Valledolmo. All'Alimena (4-2) la sfida con il Città Gangi, alla Nuccio (2-0) quella con la Sopranese e al Cerda (2-1) il confronto con l'orgoglioso Geraci.
Nel girone D, al Finale bastano i gol di Biundo e Fertitta per regolare l'Arconide mentre al Lascari di Polizzotto non bastano quelli di Ferruzza e Aiuppa per evitare lo stop (2-3) col Macaione. Nulla di fatto del Castelbuono a Pettineo, 1-1 in casa con l'Aluntina per il Caccamo.
Nunzio Morello, Giornale di Sicilia.

56. 05/02/13. 1^cat e 2^cat: Il Carnevale fa spostare diverse partite
Prima Categoria -  Girone B
Acquedolcese/Mistretta del 10.2.2013 ore 15.00 A seguito accordo Società giocasi Sabato 9.2.2013 ore 15.00
Seconda Categoria - Girone C
Calcio per Caltavuturo/Alimena del 10.2.2013 ore 15.00 A seguito accordo Società giocasi Domenica 17.2.2013 ore 15.00
Petralia Sottana/Valledolmo del 10.2.2013 ore 15.00 A seguito accordo Società giocasi Domenica 17.2.2013 ore 15.00
Citta di Gangi/Nuccio 10.2.2013 ore 15.00 A seguito accordo Società giocasi Sabato 16.2.2013 ore 15.00
Geraci/Madonie Polizzi
10.2.2013 ore 15.00 A seguito accordo Società giocasi Domenica 17.2.2013 ore 15.00
Seconda Categoria - Girone D
Castelbuono/Ucriese del 10.2.2013 ore 15.00 A seguito accordo Società giocasi Sabato 9.2.2013 ore 15.00
Fitalese/Aluntina del 10.2.2013 ore 15.00 A seguito accordo Società giocasi Sabato 9.2.2013 ore 15.00
Mirto/Circ.Anspi Dr.P.Macaione del 10.2.2013 ore 15.00
A seguito accordo Società giocasi Domenica 17.2.2013 ore 15.00
Circ. Anspi Arconide/Nuova Città di Caccamo del 9.2.2013 ore 15.00 A seguito accordo Società giocasi Domenica 17.2.2013 ore 15.00
Recuperi
Seconda Categoria - Girone D
Ucriese/Aluntina del 6.2.2013 ore 15.00 A seguito accordo Società giocasi Sabato 16.2.2013 ore 15.00
Circ. Anspi Dr. P. Macaione/Tortorici  A seguito delibera del G.S. giocasi Mercoledì 6.2.2013 ore 15.00

Dal C.U. n. 328: gara del  19/ 1/2013 CIRC.ANSPI DR. P.MACAIONE  - N.F.C. TORTORICI        3-2;
Sospesa al 25' del s.t.; Reclamo Circolo ANSPI Dr. P. Macaione. Si da atto che la Società Circolo ANSPI Dr. P. Macaione, non ha
   fatto pervenire il reclamo relativo alla gara in oggetto con le  modalità previste dalle vigenti norme, omettendo di inviare la  relativa copia alla Società controparte per cui lo stesso deve dichiararsi inammissibile; Visti gli atti ufficiali, dagli stessi si rileva che, al 25' del 2° tempo, l'arbitro ha sospeso la gara in epigrafe a causa della insufficiente  visibilità; Considerato che nessuna responsabilità può attribuirsi alla Società  Circolo ANSPI Dr. P. Macaione stante che la gara è iniziata con   notevole ritardo per il mancato arrivo dell'arbitro designato, sostituito da altro a mezzo del "pronto AIA" e che l'impianto di  illuminazione, peraltro non funzionante in modo ottimale, non risulta omologato;  Per quanto sopra;  Si delibera:
  Di dichiarare inammissibile il reclamo in questione, addebitando   la relativa tassa alla Società Circolo ANSPI Dr. P. Macaione; Di ordinare la ripetizione della gara Circolo ANSPI Dr. P.  Macaione - Tortorici.

55. 05/02/13. L'orgoglio della Castelbuonese per battere il Villabate
POL. CASTELBUONESE  - VILLABATE   4-3
Cronaca: Gara condizionata da un forte vento che ha messo in difficoltà i 22 giocatori scesi oggi al <L. Failla>. I locali privi del bomber Arena, hanno faticato tantissimo contro un combattivo Villabate. I granata hanno disputato un bruttissimo primo tempo, scarsa concentrazione, troppa presunzione, convinti di aver vinto la gara prima di disputarla. Poi nel finale della prima frazione e nel secondo tempo, con un uomo in meno, la squadra del presidentissimo Capuana, ha tirato fuori gli artigli vincendo una battaglia importantissima per la classifica.
Al 7’ errore in retroguardia di Castellini che commette un fallo ingenuo a limite della propria aria di rigore, Sciortino va alla battuta, Cicero devia la palla sulla traversa, Balistreri tutto solo raccoglie e insacca per il vantaggio ospite. La Castelbuonese accusa il colpo innervosendosi più del dovuto; al 13’ D’oca serve in aria Antista s. che viene sgambettato nettamente da Namio, netto il rigore che lo stesso Antista s. trasforma con freddezza spiazzando Di Leo. Al 16’ su uno scontro casuale in aria villabatese tra Guggino e Castellini, l’incerto ed inesperto arbitro della gara si inventa una espulsione assurda nei confronti di Castellini cacciandolo dal campo. Al 18’ su un lungo lancio della retroguardia ospite Zafonte in giornata negativa si fa soffiare la palla dentro la propria aria di rigore da Lo Franco, cross per Balistreri, che di testa svetta su un incerto Terzo e sul sorpreso Accetta, insaccando per il nuovo vantaggio giallorosso. I granata vanno in tilt, non riescono ad imbastire trame di gioco pericolose sbattendo sulla difesa ospite. Al 36’ gran palla di D’oca che serve Antista s. tutto solo davanti al portiere ospite Di Leo,
  il ciclone si incarta sbagliando lo stop consegnando la sfera nella mani del portiere in uscita. Al 41’ su angolo di D’oca, Di Leo esce a vuoto, la sfera attraversa tutta l’aria di rigore piccola, trovando impreparati sia Zafonte che Terzo. Al 45’ azione personale di Terzo che sganciatosi dalla difesa serve una bella palla al bomber Antista s., che a limite dell’aria stoppa e calcia di destro battendo l’incolpevole Di Leo.
Nella ripresa nonostante il forte vento contrario e l’uomo in meno i granata si gettano in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 50° gran tiro da fuori aria di Antista s., con la sfera che lambisce l’incrocio dei pali. Al 57’ Antista s., lanciato da D’oca entra in aria di rigore va al tiro di destro, ma la sua conclusione viene stoppata dalla mano di Namio, rigore, D’oca va alla battuta e porta finalmente in vantaggio i locali, Sciortino capitano ospite protesta vivacemente rimediando il 2° giallo, ristabilendo la parità numerica. AL 65’ D’oca va al cross dalla destra, Sardina, stoppa in aria di rigore in maniera eclatante la palla con il braccio destro, provocando il terzo e sacrosanto penalty. Alla battuta va Nino Terzo che insacca per il 4 a 2. I locali gestiscono bene la gara rischiando pochissimo e fallendo ripetutamente il quinto goal. All’82’ l’arbitro non concede un altro evidentissimo rigore ai granata per un fallo di mano di Salerno che stoppa con la stessa, un pallonetto di D’oca in piena aria di rigore. Al 90’ su un altro erroraccio di Zafonte, Lo Franco ne approfitta e dalla distanza aiutato dal forte vento sorprende Cicero per il 4 a 3 finale.
Il mister: La più brutta prestazione stagionale da quando sono alla guida della squadra. Temevo molto l’approccio alla gara ed infatti è stato negativo, i ragazzi sono scesi in campo troppo rilassati, convinti di aver già vinto. Ci siamo complicati fin troppo la vita, regalando agli avversari 3 gol con errori madornali. Alla fine cè da prendere solo il risultato finale, solitamente queste gare si perdono, ma abbiamo avuto l’orgoglio e la forza di crederci fin in fondo, ottenendo 3 punti importantissimi. Certo non è questo l’atteggiamento di una squadra che deve lottare per le posizioni di vertice, sicuramente dobbiamo rivedere tante cose, serve molta convinzione e applicazione, non possiamo permetterci questi cali di concentrazione. Adesso ci aspettano 2 trasferte terribili, da affrontare con molta attenzione e con grande umiltà, soltanto dopo queste 2 gare si potrà capire la reale forza di questa squadra.
Fonte: Gaetano Vassallo, facebook.
Nella foto d'archivio. Antista e Terzo

54. 04/02/13. Rassegna stampa: 1 categoria - 2 categoria

53. 04/02/13. A Caltavuturo amara sconfitta nel derby con il Petralia Sottana
CALCIO PER CALTAVUTURO - PETRALIA SOTTANA 0-2
CALCIO PER CALTAVUTURO:
 Brucato - Tripi G- Curcio F ( 46°Farella giuseppe) – Tripi A—Di Carlo A—Siragusa---Brucato M (46°Farella Giancarlo)---  Granata S. ( Allenatore)— Moro---Muscarella—Solazzo s.
PETRALIA SOTTANA: Di Stefano—Federico—Polizzi—Dino---Arena—Callari—Alleri—Tanbuzzo—Calabresi—Occorso--Profita
Arbitro SAPUTO
 della federazione di PALERMO..
Reti: Petralia:21°Profita—35°Callari.
Arriva
 a Caltavuturo tra le mura amica l’ennesima sconfitta , in un a giornata di freddo invernale del campo in C/da Serra,poco il pubblico in considerazione della giornata di maestrale..
Andiamo al Calcio giocato :
Primo tenpo :
partita giocata a bassi ritmi e poche occasioni da entrambi le parte, , con la differenza che l’impegno profuso dal Caltavuturo non ha portato niente , mentre la Giovane squadra ospite , ben organizzata ha vinto con un secco 2-0 MERITATO.
Il goal dell’uno a zero arriva al 21° è Profita a raccogliere un assist di calabrese, con la concentrata difesa Caltavuturese , tiro
  e niente da fare per Brucato ,
Bello il gioco in tutti i reparti per il Petralia , mentre il nervosismo non fa concentrare il Caltavuturo
 , che al 35° subisce il Goal del raddoppio realizzato dal giovane capitano Callari su u calcio d’angolo ove la difesa locale lascia libero lo stesso difensore  del Petralia.
. Vane le risposte del Caltavuturo che non trova la via della rete , il Petralia squadra ostica e ben organizzata gestisce bene il risultato che termina con un minuto di recupero..
SECONDO TEMPO : stesso ritmo e, vane le sostituzioni del Caltavuturo con due punte , il Petralia gestisce con furbizia il risultato sino alla fine , non permettendo al Caltavuturo di realizzare la rete della bandiera.
Con due minuti di recupero il giovane ma bravo arbitro Saputo chiude l’incontro lasciando l’amaro in bocca alla dirigenza del Caltavuturo che tanto si prodiga con spirito di sacrificio di far che la squadra raggiunga un giusto equilibrio per risalire la china.
Sciortino salvatore

52. 04/02/13. 2 cat: Cerda e Finale vincono, Caccamo e Castelbuono rallentano
6. giornata ritorno,  girone C
Nuccio  -  Sopranese         2-0
Cerda -  Geraci                 2-1
Alimena  -  Città di Gangi  4-1
Caltavuturo -  Petralia       0-2
Gangi -  Valledolmo          2-1
Madonie  - Bompietro       1-0

6. giornata ritorno, girone D
Ucriese -  Tortorici  0-3
Caccamo - Aluntina  1-1
Caronia -  Lascari   3-2
Finale -  Tusa Anspi  2-0
Mirto -  Fitalese        0-0
R. Pettineo -  Castelbuono 0-0

51. 04/02/13. 1 cat: Casteldaccia a valanga, Campofelice trafitto 
6^ giornata ritorno
CAMPOFELICE CALCIO - ACQUEDOLCESE    0-1

ATLETICO FINALE -  CIMINNA           3-1
BOLOGNETTA  -  CITTA DI CASTELLANA   4-1
RANGERS -  CITTA DI S.AGATA MILITELL 4-0
CASTELBUONESE -   CITTA DI VILLABATE 4-3
CITTA DI CASTELDACCIA - STEFANESE    5-0
MISTRETTA -  TERMITANA               0-0

50. 04/02/13. Terza cat - Villafrati ancora sconfitto, Marineo scappa

49. 02/02/13. Il Cerda vince ed allunga
Cerda -  Geraci    2-1
A
sd cerda giuseppe macina vs ac Geraci terminata 2 a 1. Ddoppieta di Dioguardi, per il Geraci Mocciaro. Con questo risultato asd cerda allunga sull gangi secondo in classifica a +11.

48. 01/02/13. 1.cat e 2.cat: Variazioni calendario e recuperi
1^ categoria:
Girone B
Stefanese/Castelbuonese del 26.1.2013 ore 15.00Giocasi Mercoledì 6.2.2013 ore 15.00
Città di S.Agata Militello/Mistretta del 27.1.2013 ore 14.30Giocasi Domenica 17.2.2013 ore 14.30

2^
CATEGORIA: Girone D
Tortorici/Finale del 10.2.2013 ore 15.0 A seguito accordo Società giocasi Domenica 17.2.2013 ore 15.00
Circ. ANSI Arconide/Nuova Città di Caccamo del 10.2.2013 ore 15.00
A seguito accordo Società giocasi Sabat0 9.2.2013 ore 15.00

47. 30/01/13. La Proloco S. Ambrogio Cefalù vince in Coppa
Coppa delle province:
Tonnarella beach - Proloco S. Ambrogio 0-3
Reti: Di Fina, D'Avola F., Caccamo.

44. 30/01/13. 3 cat: Sorpresa a Caccamo: battuto il Villafrati
Dal Giornale di Sicilia:
 

43. 30/01/13. 2 cat: Il Finale riprende la fuga, mentre il Cerda frena
Dal Giornale di Sicilia:
 

42. 29/01/13. Coppa: Castelbuonese a tavolino, Stella esclusa
Gara del  23/ 1/2013 CASTELBUONESE  - STELLA D ORIENTE         (2-0); Reclamo Castelbuonese.
Con reclamo ritualmente proposto la Società   Castelbuonese segnala la posizione irregolare del calciatore Pecoraro Alessio, schierato dalla Società   Stella d'Oriente sebbene squalificato; Esaminati gli atti ufficiali ed esperiti gli opportuni accertamenti,  si osserva che il suddetto calciatore risulta colpito da   provvedimento disciplinare di squalifica per una gara in relazione   alla gara di Coppa Sicilia, Città di Villabate - Stella d'Oriente  del 12/12/2012, provvedimento pubblicato sul C.U. n° 246 LND del 14/12/2012; A seguito di ciò, lo stesso non aveva titolo a prendere parte legittimamente alla gara di cui trattasi, non avendo scontato la squalifica comminata;  Pertanto, visti l'art. 17, comma 5, del C.G.S. e l'art. 10 del  regolamento della manifestazione pubblicato  sul Comunicato  Ufficiale n° 61 del 12/09/2012;
        Si delibera:   Di accogliere il reclamo proposto dalla Società Castelbuonese, non addebitando alla stessa la relativa tassa;  Di infliggere alla Società Stella d'Oriente la punizione sportiva   della perdita della gara in epigrafe con il punteggio di 0-3, nonché   l'esclusione della stessa dal prosieguo della manifestazione;  Di infliggere al dirigente accompagnatore della Società  Stella   d'Oriente, sig. Modica Emilio, già inibito sino a tutto il 31/03/2013,  come da C.U. n°309 LND del 25/01/2013,l'inibizione sino a tutto il 30/4/2013;  Di infliggere al calciatore della Società Stella d'Oriente,  Pecoraro   Alessio, una ulteriore giornata di squalifica

41. 29/01/13. Modifiche dei calendari a causa delle elezioni
Il Comitato Regionale,in considerazione che giorno 24 febbraio 2013 si svolgeranno le Elezioni Politiche e che, in tale occasione, le Forze dell’ordine sono impegnante a garantire il normale svolgimento delle consultazioni, Ha deciso
-  Di anticipare a Mercoledì 20 febbraio 2013 la Nona giornata di Ritorno dei Campionati di  Eccellenza e di Promozione
-  Di anticipare a Sabato 9/Domenica 10 Febbraio la Settima giornata di Ritorno dei Campionati di Prima eSeconda Categoria

ORARIO UFFICIALE GARE:
Si informano le Società che a partire da Domenica 3 Febbraio 2013 l’orario ufficiale delle gare è  alle 15.00.
Recupero 1 cat.:
Mistretta/Ciminna del 19.1.2013 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 6.2.2013 ore 15.00
Recuperi 2 cat.
Girone D:
Circ. Anspi Dr. P. Macaione/NFC Tortorici
del 19.1.2013 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 6.2.2013 ore 15.00
Ucriese/Aluntina del 19.1.2013 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 6.2.2013 ore 15.00

 

40. 29/01/13. Cinquina del Castelbuono. Culotta fa 13.
Cinque gol al Caronia e cinque punti di distacco dal Caccamo secondo in classifica. Cosa volere di più dalla giornata di campionato appena trascorsa? Un turno reso ancora più favorevole grazie alle buone notizie provenienti dagli altri campi, visto i passi falsi di Caccamo, Ucriese e Aluntina.
Il Castelbuono scende in campo l’ormai consolidatissimo 3-5-2 composto da Corradino, Vaccaro, Cammarata, Lo Cicero, Bruno, Mazzola, Prestianni, Imminasola, Glorioso, Culotta, Latella. Il primo tempo vede un ottimo avvio degli ospiti che, nei primi venti minuti, si rendono più volte pericolosi. La squadra stenta ad imporsi ma sul finire del primo tempo un gran lancio di Mazzola libera Latella che, con un delizioso pallonetto, batte il portiere in uscita. Nella ripresa è tutta un’altra musica. C’è una sola squadra in campo e si scatena la coppia d’attacco Latella – Culotta. Proprio quest’ultimo segna il 2-0 con la classica azione di potenza. Passano pochi minuti e Latella porta a 3 le reti dopo una lunga fuga in contropiede. La squadra continua ad attaccare e Culotta firma la propria doppietta con un bel tiro da fuori area in seguito ad una azione corale. Con questa doppietta il bomber fa 13 e consolida così la propria posizione in vetta alla classifica capocannonieri. Gli ospiti riescono ad accorciare le distanze in seguito a una sfortunata autorete di Di Paola entrato in campo per rimpiazzare il malconcio Vaccaro. Da segnalare anche gli ingressi di Leta per Bruno e di Spallino per Culotta. Nel finale però è ancora Latella a battere il portiere, regalandosi così una importante tripletta che gli permette di salire a quota 8 reti.
Nel prossimo turno si andrà a fare visita al Pettineo. Una partita sulla carta agevole ma che non bisogna assolutamente sottovalutare.
Fonte: asdcastelbuono.it

39. 28/01/13. Il Campofelice espugna il Crisone e resta in corsa
Espugnato con il più classico dei risultati (0-2) il Crisone di Termini Imerese, il Campofelice (nella foto) si mantiene a ridosso della capolista Casteldaccia (38 punti) ed agguanta a quota 35 i cugini della Castelbuonese che, però, dovranno recuperare la gara esterna di Santo Stefano, non disputata per impraticabilità del campo sabato scorso.

Vola alto, dunque, il Campofelice che riesce a superare in classifica l'Acquedolcese (34) fermata sul 2-2 in casa dal Bolognetta e distanzia il Ciminna (che deve recuperare la gara esterna di Mistretta), fermo a quota 31 a causa della sconfitta in casa subita con i Rangers.
A Termini, il Campofelice si presenta con Papa in porta, linea difensiva con Basilotta, Dolce, Duca e Ingrao, a centrocampo Palmisano, Misuraca, Zito e Bellante, mentre in avanti confermatissima coppia gol Nicchitta Calderone
(nella foto la formazione titolare).
Partita apertissima nel primo quarto d'ora di gioco, con la Termitana che si presenta davanti la porta difesa da Papa in un paio di occasioni, ma il portierone di Campofelice è bravissimo a sventare le minacce termitane.
Il Campofelice parte maluccio con un centrocampo che non riesce a prendere le misure ed, in particolare, con Misuraca che non riesce a calciare a causa di uno scarpino rotto che, poco dopo, verrà sostituito.
Passato indenne il primo quarto d'ora, il Campofelice si riprende e trova una buona conclusione di Bellante che solo davanti la porta non riesce ad angolare bene e spedisce la palla fra le mani del portiere Termitano.
Al 25' Palmisano ha sui piedi l'occasione per portare in vantaggio i suoi ma, indeciso se dribblare anche il portiere o provare il tiro di prima intenzione, opta per la seconda soluzione, trovando prontissimo Nasca che riesce a bloccare la conclusione campofelicese.
Continua con un batti e ribatti il primo tempo che, però, non produce più palle gol e si conclude con uno 0-0 bugiardo per entrambe le squadre.
Inizia la ripresa ed il Campofelice è più aggressivo: ci prova subito Nicchitta a beffare da fuori area Nasca che, per ribattere un occasione del Campofelice, aveva lasciato sguarnita la porta, ma la conclusione del bomber campofelicese è debole e viene agguantata dall'ottimo portiere termitano.
Ma, al 58', il Campofelice sblocca la partita.
Punizione quasi sulla bandierina del calcio d'angolo calciata in mezzo all'area da parte di Bellante, sfiora Calderone di testa, la palla rimbalza in area prima di essere scaraventata alla sinistra di Nasca con un chirurgico sinistro potente di Nicchitta
.
Il Campofelice sale in cattedra anche se la Termitana riesce ad impensierire Papa con un traversone dalla sinistra che, deviato dal vento, beffa il portierone campofelicese, e si stampa sul palo alla sua sinistra.
Ma al 70' il Campofelice raddoppia e lo fa con una bellissima combinazione dei due termitani Calderone e Palmisano.
Bellissima combinazione a centrocampo per i ragazzi di Mister Consales con Calderone che riceve palla e lancia, sul filo del fuorigioco, Palmisano; il n. 10 del Campofelice si presenta da solo davanti Nasca, ma stavolta non si fa ipnotizzare e mette a sicuro il risultato siglando il raddoppio.
Negli ultimi 20 minuti occasioni sia per la Termitana che per il Campofelice, ma diverse occasioni vengono fermate dall'arbitro per sospetti fuorigioco.
Nel finale, il subentrato Ficcaglia cerca l'assist per Calderone, ma prima che il capocannoniere possa ribadire in rete, la difesa Termitana riesce a sventare il possibile 3-0.
Finisce così una partita gagliarda dei ragazzi di Mister Consales che hanno dimostrato carattere ed una mentalità vincente.
Come dicevamo, una vittoria che proietta il Campofelice nelle zone altissime della classifica e che permette di scavalcare l'Acquedolcese che, sabato prossimo, sarà ospite proprio della formazione neroverde al comunale "Paolo Fazio" in una partita che si preannuncia spettacolare.
Si attende un pubblico numerosissimo sugli spalti del Campo Sportivo di Campofelice per spingere i ragazzi verso una cavalcata finale che potrebbe regalare un sogno indimenticabile per il calcio a Campofelice.
Ma la dirigenza resta cauta: "Abbiamo dimostrato che con la giustà mentalità e la giusta determinazione nessun traguardo può essere precluso a priori. L'importante è non montarsi la testa ed affrontare ogni gara con l'atteggiamento dimostrato oggi a Termini. L'obiettivo salvezza è ormai raggiunto da tempo, da ora in poi tutto ciò che verra sarà tutto di guadagnato" afferma il Presidente Crisanti.
ACD TERMITANA 1952 - ASD CAMPOFELICE CALCIO: 0-2
ACD TERMITANA
1952: Nasca, Villafrati, Fortunato (81' Circo), Bisaccia, Afano, Valeriano, Putzu, La Spisa C., Rosso, La Spisa G. (60' Passantino), Sabella. A disp. Di Paola, Vittorino. All Sig. Giuseppe Liga.
ASD CAMPOFELICE CALCIO:
Papa, Basilotta, Ingrao, Zito (70' Buttadauro), Dolce, Duca, Misuraca, Calderone, Nicchitta (86' Ficcaglia), Palmisano, Bellante (81' Serraino). A disp. Capizzi, Buemi, Morici, Crisanti. All. Sig. Christian Consales.
ARBITRO: Sig. Emanuele Pulejo - Sez. AIA di Palermo
MARCATORI:
58' Nicchitta, 70' Palmisano.
NOTE: Ammoniti Fortunato, Putzu, Bisaccia, Alfano, Rosso (Termitana) Basilotta (Campofelice) Espulsi Nessuno.
Foto e servizio di
Giulio Giardina

38. 28/01/13. Rassegna stampa: 1 categoria - 2 categoria

37. 27/01/13. I risultati di Terza cat. Vince il S. Ambrogio
CARTAGINE 2012 - MAX VILLAFRATI                  2-0
ORATORIO.S.CIRO E GIORGIO - VIRTUS TERMINI 3-0
PROLOCO S.AMBROGIO CEFALU - CITTA DI POLIZZI GEN. 2-0
REAL CASALE - CULTURA E SOCIETA     6-0
REAL TRABIA -
ROCCAPALUMBA           
SAN GIORGIO VICARI - BAUCINA          4-0

36. 27/01/13. Risultati 2 cat. Pareggia il Cerda, vince il Finale
5. giornata ritorno gir. C
Sopranese -  Alimena              1-3
Bompietro  -  Cerda                1-1
Città di Gangi -  Caltavuturo     2-0
Geraci -  Nuccio                     2-2
Petralia -  Gangi                     2-1
Valledolmo -  Madonie              1-1

5. giornata ritorno gir. D
Tortorici
 -  R. Pettineo    3-0
Tusa Anspi -  Ucriese      3-0
Aluntina -  Finale            0-1
Fitalese -  Caccamo        2-1
Lascari -  Mirto              4-0
Castelbuono -  Caronia    5-1

35. 27/01/13. Risultati di Prima Cat.
5^ giornata ritorno
CITTA DI VILLABATE - ATLETICO FINALE     2-2
ACQUEDOLCESE
 - BOLOGNETTA                 0-0
TERMITANA 1952 - CAMPOFELICE CALCIO    0-2
STEFANESE CALCIO - CASTELBUONESE       rinv. campo impraticabile.
CITTA DI CASTELLANA
  - CITTA DI CASTELDACCIA 1-2
CITTA DI S.AGATA MILITELLO - MISTRETTA  n.p.
CIMINNA
 - RANGERS                                1 -2

34. 27/01/13. Il Lascari vince e si avvicina ai playoff
Lascari - Mirto  4-0
Al comunale di Lascari si affrontano due squadre in cerca di punti da una parte i locali per seguire la striscia positiva e dalla altra parte gli ospiti che cercano cosi di non perdere punti rischiando di scivolare nelle retrovie della classifica.
I ragazzi di Giuseppe Barranco sembrano più motivati e lo si vede sin dalle prime battute, macinano una grande mole di gioco arrivando più volte al tiro, prima con un tiro di Iacono respinto a fatica dal portiere ospite e poi con Siracusa che prende una  traversa da buona posizione. Ma la partita la sblocca Iacono al 30’  con un calcio piazzato dai 25 metri, disegna un parabola imparabile per il portiere del Mirto. 6 gol per Iacono in 4 partite. Sul finire del tempo  da segnalare altre 2 occasioni per il Lascari prima con Ilardo il quale tira al lato, e poi ancora con Iacono che impegna il portiere mirtese. Nel secondo tempo cambia poco, i ragazzi di mister Barranco sembrano stare davvero bene atleticamente e tatticamente, creano palle gol una dopo l’altra, al 55’ arriva l’altra rete per i locali stavolta è Sferruza che approfitta di una torre di Iacono prima di insaccare col tap-in vincente il 2 a 0 . Al 65’ arriva la terza rete per il Lascari sugli sviluppi di un calcio d’angolo il bravo centrale di difesa Culotta sale più in alto di tutti firmando il 3 a 0. Ma non è finita al 80’ dopo un gran passaggio in profondità di Mazzola, Siracusa trova la gioia del gol anticipando tutti. Nel finale si registra un unico tiro in porta per il Mirto parato facilmente dal portiere Gugliuzza.
Per il Lascari che ottenuto 10 punti nelle ultime 4 partite si aspetta un finale di stagione davvero entusiasmante dato che si trova adesso a pochi punti dalla zona playoff. La prossima sfida sarà sul campo del Macaione di Caronia,  avversario temibile dato che si tratta di una diretta concorrente alla zona playoff. 

33. 25/01/13. Il Finale passa il turno di Coppa e va ai quarti
Mercoledi 23 gennaio il Finale ha giocato il ritorno degli ottavi di Coppa Sicilia nel campo di Mussomeli contro la Chiaramontana Mussomeli. La partita è finita 0-0. Grazie al risultato dell'andata di 1-0 (rete di Biundo) il Fimale si è qualificato ai quarti di finale.

32. 24/01/13. 3 cat. Trofeo delle Province: in campo il S. Ambrogio.
Dal Giornale di Sicilia:

31. 24/01/13. Coppa Sicilia: la Castelbuonese supera la Stella
Dal Giornale di Sicilia:
 

30. 23/01/13. 3 cat. Crolla l'imbattibilità del Marineo, il Villafrati torna in corsa
Nel girone B, alla decima giornata crolla l'imbattibilità del Marineo nella tana della rivale diretta Max Villafrati, rimettendo la squadra di La Torre in corsa primato. L'equilibrio del big-match interrotto dal gol di De Simone veniva pareggiato da quello marinese di Emilio Sclafani. Quasi allo scadere il gol di Cannella sigilla l'importante 2-1.  
Sospesa per incidenti Baucina-Real Trabia sull'1-O ospite, rimettendo il verdetto al referto arbitrale. Intanto la Cartagine Caccamo passa (1-0 di Roberto Di Lucia) a Castronovo, parità (1-1) nel derby Polizzi Generosa-S.G.Vicari e 3-1 in Virtus Termini-S. Ambrogio.
La classifica Girone B: Marineo p. 22, Max Villafrati 21, Bau-cina, Virtus T. e Real Trabia 16, Real Casale 11, Polizzi G. 8, Castronovo e S. Ambrogio 7, S.G. Vicari 6, Cartagine Caccamo 5.
Nunzio Morello, Giornale di Sicilia

29. 23/01/13. 2  cat. Il Finale frena. Il Cerda prosegue la marcia
Nel girone C, la tredicesima vittoria del Cerda è siglata dal 2-O di Rizzo e Mesi, sul Valledolmo nel turno in cui tutte le inseguitrici pareggiano (1-1): il gol di Puccio e l'autogol di Spera in Madonie-Gangi, quelli di Calabrese, su rigore e Bongiorno per il derby Città Gangi-Petralia, quelli di Simili e le doppiette di Di Nuovo e Cipriano per il 3-2 di Alimena-Geraci , quelli di Muscarella, Solazzo e Miranti per il 2-1 di Caltavuturo-Sopranese. I gol di Li Puma, Velardi, La Placa, Calabrese e Lupo per il 3-2 di Nuccio-Bompietro.
Nel girone D, al Finale di Marguglio non riesce restituire la sconfitta dell'andata all'antagonista Caccamo (1-1 di Tumminello, su rigore e Pollina). Era l'occasione per la capolista di prendere il largo. L'inseguitrice restando a 3 punti continua a sperare. Proseguono la risalita il Castelbuono passato (1-0) in ca­sa del Mirto con il solito Culotta e il Lascari che inchioda sul 3-0 (tripletta di lacono) la Fitalese.
Nunzio Morello, Giornale di Sicilia

28. 22/01/13. Il Castelbuono vince con una rete del solito Culotta
È un Castelbuono in emergenza quello che affronta il Mirto nella quarta giornata di ritorno del campionato. La squadra scende in campo con un accorto 3-5-2 con Cefalù in porta, linea difensiva composta da Vaccaro, Cammarata e il rientrante Lo Cicero, Bruno e Glorioso sulle fasce; Prestianni, Città e Imminasola a centrocampo, e il solito duo Culotta e Latella in avanti. Nei primi minuti ci rendiamo per ben due volte pericolosi con Prestianni di testa e poi con un diagonale di Latella, ma in entrambi i casi il portiere si rende protagonista di due ottimi interventi. La reazione dei padroni di casa non tarda però ad arrivare ma questa volta è bravissimo il nostro Cefalù a sventare due limpide palle gol. Non mancano dunque le occasioni da rete nonostante un forte vento che condiziona, e non poco, i primi quarantacinque minuti di gioco. Proprio nei minuti finali del primo tempo arriva però la svolta del match. Azione prorompente del bomber Culotta che, dopo aver lasciato sul posto il proprio marcatore, batte il portiere in uscita con un astuto, quanto bello, tocco di punta.
Nel secondo tempo si aspetta la reazione dei padroni di casa e invece siamo proprio noi a sfiorare  più volte la seconda marcatura. Proviamo a chiudere il match con una botta da fuori di Culotta che lambisce il palo, e con una bella girata di Latella respinta ancora una volta da un prodigioso intervento dell’estremo difensore di casa (il migliore in campo). Il Mirto invece non si rende quasi mai pericoloso, nonostante un maggior possesso palla. Da segnalare l’ottima prestazione in fase difensiva di tutta la squadra che torna dunque a casa con tre punti importantissimi in vista della lunga volata play-off che ci aspetta da qui alla fine del campionato. Un obiettivo che, alla luce della positiva scia di risultati ottenuti, diventa sempre più realizzabile. Tocca adesso a noi dimostrarlo già a partire dalla prossima gara interna contro il Caronia
Nella foto d'archivio: Peppe Culotta

27. 21/01/13. 3^ cat: Sconfitto il Marineo, il Villafrati si fa sotto

26. 21/01/13. Rassegna stampa: 1 categoria - 2 categoria

25. 21/01/13. Il Lascari batte la Fitalese. Tripletta di Iacono
Al comunale di Lascari si affrontano 2 squadre in cerca di punti: da una parte i padroni di casa che arrivano da 3 risultati positivi è dall’ altra parte la Fitalese reduce della bella vittoria in casa contro la capolista Finale.
Il Lascari allenato da Giuseppe Barranco parte subito forte schiacciando la Fitalese nella propria aria, Jerry Iacono autore di una grande prestazione ci prova da subito con un calcio piazzato che finisce di poco alto sopra la traversa, al 30’ Iacono trova il gol , dribbling secco sull’ avversario e tiro dal limite 1 a 0. Nel finire del primo tempo il Lascari colleziona altre 2 palle gol ma stavolta il portiere della Fitalese si fa trovare pronto prima su Iacono e poi ancora su Aiuppa .
Nella ripresa i ragazzi allenati da G. Barranco entrano i campo ancora più determinati per chiudere la partita e ci pensa proprio Jerry Iacono che al 55’ sfrutta una indecisione della difesa Fitalese, prima di segnare con secco diagonale il 2 a 0. Ma non è finita 5 minuti dopo Jerry Iacono delizia il pubblico con un bel pallonetto dal limite che si insacca all’ incrocio dei pali 3 a 0 e risultato in cassaforte. Nel finale timida reazione della Fitalese che colpisce 2 legni.
Per i ragazzi del Lascari la salita è appena iniziata la prossima domenica in casa affronteranno il Mirto per un altro scontro diretto e dovranno vincere se vogliono inseguire il sogno play-off .

24. 20/01/13. Seconda Cat. Il Cerda allunga, pari tra Finale e Caccamo
4. giornata ritorno - gir. C
NUCCIO  - BOMPIETRO  3-2
MADONIE POLIZZI G.  - GANGI CALCIO  1-1
ALIMENA
  - GERACI      3-2
CITTA DI GANGI   - PETRALIA SOTTANA 1950  1-1
CALCIO PER CALTAVUTURO - SOPRANESE    2-1
CERDA GIUSEPPE MACINA  - VALLEDOLMO   2-0

4. giornata ritorno - gir. D
UCRIESE -ALUNTINA  n.d.
MIRTO - CASTELBUONO  0-1
PETTINEO - TUSA  1-3
LASCARI - FITALESE  3-0
FINALE - CACCAMO   1-1
CARONIA - TORTORICI  n.d.

23. 20/01/13. I risultati della 1^ categoria. In testa Casteldaccia e Castelbuonese
4 Giornata Ritorno
Atletico Finale - Castelbuonese  0-4
Bolognetta - Termitana              1-1
Campofelice - Città di S. Agata   3-1
Casteldaccia - Acquedolcese       1-0
Castellana - Stefanese               1-1
Mistretta - Ciminna                    n.d. (campo impraticabile)
Rangers - Villabate                   2-1
 

22. 20/01/13. Ottima prestazione  del Calcio Caltavuturo contro la Sopranese .
Calcio Per Caltavuturo
 - Sopranese 2-1 
Il Calcio per Caltavuturo ritorna ad assaporare la vittoria in casa nel derby madonita contro la ben Quotata Sopranese.
Giornata quasi primaverile, disturbata da un leggero vento di scirocco , forse ha dato la giusta carica agli undici locali allenati da S.Granata , per battere la Formazione la Sopranese allenata da
 Fortunato Giaconia (ex allenatore dell’Atletico Caltavuturo, quando militava in Promozione ,ma soprattutto uno dei più quotati allenatore delle alte Madonie)   .
Campo in ottime condizioni , malgrado le piccole pioggerelle
 che si sono abbattute in settimana.
Il primo goal è stato realizzato proprio dai padroni di casa con Muscarella all’apertura della partita ( 2° min.) accendono le speranze e gli animi dei tifosi
  ,  dominio territoriale della squadra del Presidente Friscia e del DS. Palisano , insomma finalmente bel calcio , belle azione proprio contro i più quotati Petralesi. Al 37° è salvatore Solazzo a portare il Caltavuturo sul due a zero , sembra fatta , inutile la reazione del Petralia, Brucato para tutto, finisce il primo tempo sul risultato di due a zero per i padroni di casa.
Il secondo tempo vede sempre il caltavuturo protagonista di belle azioni , come per magia , quando si incontrano compagine più forte arriva il bel gioco , dovuto allo spirito di sacrificio della società che si sta impegnando a far risalire la china alla squadra , cosa ormai difficilmente raggiungibile , nel ccalcio tutto è possibile.
Gli ospiti si depolarizzano e non riescono più a concludere , poi al 82° arriva il goal della bandiera del Petralia , ma il tempo scorre
 , inesorabile , prima del triplice fischio del giovane arbitro, sancendo la vittoria e tre PUNTI D’ORO per il Calcio per Caltavuturo. che fa sua la partita e si invola nella speranza salvezza , l’asciando un poco di tranquillità ai numerosi  spettatori che avevano riempito gli spalti.
Salvatore SCIORTINO.
.   

21. 17/01/13. Succede anche questo. Lite e schiaffi tra dirigente e calciatrice
Leggete questa sentenza del Commissione Disciplinare

20. 15/01/13. Il Max Villafrati potrebbe insidiare la capolista Marineo
Irrriducibile nell'inseguimento alla capolista il Max Villafrati che potrebbe ridurre il distacco dal marineo ad un solo punto. Infatti la squadra di La Torre, oggi con 4 punti di distacco, nel prossimo turno potrebbe sfruttare la sfida diretta in casa con la capolista Oratorio San Giorgio Marineo. Bloccate sullo 0-0 casalingo il Real Casale Campofelice dal Baucina e il Real Trabia dal S. Giorgio Vicari. Il 4-1 di Marineo - Castronovo firmato dai gol di Giuseppe, Tommaso e Carmelo Scrò, Di Peri e Lo Muzzo e il 3-1 di Max Villafrati - S. Ambrogio a Cefalù dalla doppietta di Rizzo e dai gol di Nuccio e Franco D'Avola e colpaccio (2-1) della Virtus Termini a Polizzi. 
(Nunzio Morello, Giornale di Sicilia)
Terza Categoria

19. 15/01/13. 2 Cat - Sconfitte le capolista Cerda e Finale
Nel girone C in casa dell'inseguitrice Gangi arriva il primo stop  (2-0 di Puccio e Patti) del Cerda di Macina, mentre il gol di Zora (1-0 sull'Alimena) allunga la rinascita del Bompietro. Al Geraci non basta una tripletta di Di Nuovo per evitare il pareggio 3-3 con il Caltavuturo. Invece sono preziosi I gol di Li Sacchi e Di Maria per il 2-1 del Madonie a Petralia e quelli di Notararrigo, Bongiorno, Alaimo e Lo Dico per il 3-1 del Città di Gangi con la Sopranese. A reti bianche Valledolmo-Nuccio.
Nel girone D, tremendo e inaspettato (0-3) lo stop del Finale con la Fitalese alla vigilia dell'atteso scontro diretto con il Caccamo vittorioso (doppietta di Ventimiglia e gol di Sorrintano) con l'Ucriese. I gol di Latella e Aiuppa decidono l'1-1 tra Castelbuono e Lascari.
(Nunzio Morello, Giornale di Sicilia)
Seconda Cat C/D 

18. 15/01/13. Buon pareggio del Campofelice con il Ciminna 
Buon pareggio quello conquistato dal Campofelice sul difficile campo del Ciminna, sino ad ieri capolista del Girone B di I Categoria.
Un pareggio che accontenta l'Acquedolcese, la Castelbuonese ed il Casteldaccia, tutte vittoriose nelle partite dell'ultimo week end, che riescono a scavalcare in cima alla classifica il Ciminna, mentre il Campofelice continua ad inseguire .
Classifica cortissima con le prime 5 squadre in un fazzoletto di 4 punti: Acquedolcese 33, Castelbuonese e Casteldaccia 32, Ciminna 31, Campofelice 29, con la Stefanese che tallona a 28 punti la squadra di Mister Consales.
Adesso il campionato si fa più interessante con il Campofelice che dovrà disputare 6 gare in casa e 4 in trasferta; e proprio tra le mura amiche del Comunale "Paolo Fazio" si disputeranno le partite "calde" contro l'Acquedolcese, il Casteldaccia e la Stefanese.
Ma veniamo alla cronaca della gara contro il Ciminna.
Il Campofelice ripropone Duca, che ha smaltito il risentimento muscolare, sulla fascia destra e Ingrao, uscito anzitempo la scorsa settimana con il Villabate per una distorsione, sulla fascia sinistra, con la solita coppia di centrali Dolce e Morici.
A centrocampo confermatissima linea con Palmisano Misuraca Bellante e Buttadauro, mentre in attacco Calderone ritrova Nicchitta.
Il Ciminna si presenta orfano di D'Oca e Castellini che, nel mercato di gennaio, hanno seguito il Mister Vassallo alla Castelbuonese, con Guagenti in panchina.
Nel primo quarto d'ora le squadre si studiano, anche se il Ciminna primeggia ai punti soprattutto grazie ad una infida punizione dalla trequarti di sinistra che sorvola tutti i giocatori in area e schizza sul campo bagnato prima di stamparsi sul palo alla sinistra di Papa.
Passato, però, questo momentaccio, il Campofelice comincia a macinare gioco e nella fase centrale del primo tempo comincia a creare numerosi grattacapi alla difesa di casa.
Ci pensa Raimondo Duca, dopo una bella discesa sulla fascia destra, ad impensierire Giustiniani con un bel tiro dal vertice destro dell'area del Ciminna.
Poco dopo, ottima conclusione da fuori area del Capitano Dolce che, però sorvola, di poco la traversa.
Alla mezz'ora bellissima azione del Campofelice con Calderone che riceve palla e la passa a Nicchitta; ottima sponda di prima intenzione dell'attaccante di Collesano per Misuraca che sfodera un bel tiro dal limite dell'area bloccato con sicurezza da Giustiniani.
Al 38' Buttadauro, libero di spaziare sulla tre quarti campo, ci prova con un tiro incrociato dalla destra che si spegne a pochi centimetri dal palo alla destra di Giustiniani.
Al 40' il Ciminna ci riprova con un bel tiro di Dragotta che sorvola la traversa.
Nel secondo tempo, il Campofelice ci riprova con una bella rovesciata di Calderone che viene ribattuta da un difensore ospite e, poco dopo, sempre Calderone non riesce per poco a ribadire in rete un bel cross dalla destra di Nicchitta.
Al 70' sembra fatta per la squadra ospite: bella discesa sulla sinistra di Ingrao, combinazione con Buttadauro che mette a tu per tu con il portiere il terzino del Campofelice.
Ingrao ritarda la battuta, tenta di superare anche Giustiniani che però resta in piedi e riesce a ribattere la conclusione ravvicinata del Campofelice.
Nel finale inizia il valzer delle sostituzioni con Stabile, Zito e Fullone che rilevano Palmisano, Bellante e Nicchitta per il Campofelice mentre per il Ciminna Guagenti sostituisce A. Bondì.
Ed è proprio Guagenti a creare non pochi pericoli, sul finale, alla porta difesa da Papa approfittando di un calo fisico del Campofelice che però si salva grazie ad una buona prova generale della difesa ed alla sicurezza di Papa che al 76' riesce a ribattere di piede una conclusione ravvicinata di Guagenti.
La gara finisce così con uno 0-0 che, come dicevamo, scontenta le due squadre a vantaggio delle prime tre in classifica.
Tutto sommato è un pareggio giusto; il Campofelice non ha nulla da recriminare, soprattutto se si pensa che in 9 partite giocate in casa in Ciminna ha trionfato 7 volte mentre ha concesso il pareggio solo al Mistretta (4° giornata di andata) ed, appunto, al Campofelice.
E' mancata solo un pò di lucidità e cattiveria sotto porta, ma va bene così: le prossime due gare con il S. Agata ed a Termini, apparentemente sembrano più facili ma le due prossime avversarie sono alla ricerca dei punti salvezza e, sicuramente, venderanno cara la pelle.
Sarà importante affrontare le prossime due gare con la massima concentrazione per cercare il bottino pieno prima di affrontare l'attuale capolista Acquedolcese, in casa, il 2 febbraio.
ACD CIMINNA - ASD CAMPOFELICE CALCIO: 0-0
ACD CIMINNA: Giustiniani, La Paglia, Ferrara, Amato (41' Siragusa), Bondì M., Paladino, Arena, Sansone, Dragotta, Di Girolamo (88' Trentacosti), Bondì A. (62' Guagenti). A disp. Broccolo, Urso, Roma. All. Sig. Scimeca. ASD CAMPOFELICE CALCIO: Papa, Duca, Ingrao, Misuraca, Dolce, Morici, Buttadauro, Calderone, Nicchitta (77' Fullone), Palmisano (59' Stabile), Bellante (68' Zito). A disp. Capizzi, Basilotta, Vivirito, Serraino. All. Sig. Consales
ARBITRO:
Sig. Dario Madonia - Sez. AIA di Palermo
NOTE: Ammoniti Arena (Ciminna), Dolce, Calderone (Campofelice) Espulsi Nessuno
Giulio Giardina


 Nelle foto di Giulio Giardina: L'ingresso in campo delle squadre ed i giocatori del Campofelice negli spogliatoi

17. 14/01/13. Rassegna stampa: 1 categoria  -  2 categoria

16. 13/01/13. Il Castelbuono bloccato in casa dal Lascari
Finisce con un brutto pareggio interno il Derby madonita tra Asd Castelbuono e Lascari nella terza di ritorno del campionato di Seconda Categoria. Una gara decisa da due reti in fuorigioco convalidate da un direttore di gara nettamente insufficiente. I padroni di casa scendono in campo con un 4-4-2 piuttosto offensivo che vede Cefalù tra i pali, Glorioso, Vaccaro, Cammarata, e Di Paola in difesa; Mazzola, Città, Gentile e Imminasola in mezzo al campo e duo d’attacco composto da Culotta e Latella. Nel primo tempo, dopo un avvio abbastanza propositivo, i biancorossi hanno la grande chance per passare al 34’ quando Culotta si fa respingere un calcio di rigore che egli stesso era riuscito a procurarsi. Nella ripresa fuori Gentile per dar spazio a Cannizzaro con conseguente avanzamento di Cammarata in mediana e già al 5’ il Castelbuono si porta in vantaggio con Latella rapido a ribadire in rete un corta respinta dell’estremo difensore del Lascari su una conclusione ravvicinata di Culotta partito in evidente posizione di offside. Al 32’ è lo stesso Latella a sfiorare il raddoppio ma è strepitoso l’intervento del portiere ospite che smanaccia in angolo. Al minuto 37’ arriva il pareggio ospite con un tapin di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione terminato sul palo. Anche in quest’occasione la rete è viziata da una netta posizione di fuorigioco: 1-1. I padroni di casa cercano di rialzarsi e colpiscono una traversa con Mazzola ma il risultato non cambia più. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca e ha tutte le sembianze di un’occasione persa per consolidare la propria posizione in zona playoff.
Rosario Cusimano, Madonielive

15. 13/01/13. Risultati 2^ cat/D - Battuta d'arresto del Finale  con la Fitalese
3. giornata ritorno
TUSA - CARONIA                 2-2
FITALESE - FINALE              3-0
CASTELBUONO - LASCARI      1-1
TORTORICI - MIRTO             4-0
ALUNTINA - REAL PETTINEO   2-0
NUOVA CITTA' DI CACCAMO -UCRIESE 3-1

14. 13/01/13. Risultati 2^ cat/C - Il Cerda cade sul campo del Gangi
3. giornata ritorno girone C
Bompietro - Alimena                       1-0
Geraci
  - Calcio Per Caltavuturo       3-3
Gangi Calcio
 - Cerda Giuseppe Macina 2-0
Sopranese  - Citta Di Gangi            1-3
Petralia Sottana 1950
 - Madonie Polizzi  1-2
Valledolmo
  - Nuccio                     0-0
 

13. 13/01/13. Risultati di 1^ categoria. Vince l'Acquedolci, pari del Ciminna
3^ Giornata Ritorno
STEFANESE CALCIO - ATLETICO FINALE      2-1
CITTA DI S.AGATA MILITELLO BOLOGNETTA   1-1
CIMINNA -CAMPOFELICE CALCIO             0-0
TERMITANA 1952 - CITTA DI CASTELDACCIA  0-1
ACQUEDOLCESE - CITTA DI CASTELLANA      2-0
CITTA DI VILLABATE - MISTRETTA          3-1
CASTELBUONESE -RANGERS                  7-0

12. 13/01/13. Arconide Tusa - Circ. dr. Macaione Caronia 2 -2
REti: al 23' Turdo, al 31' Patti, al 41' Fasolo, al 60' Collovà
 
ARCONIDE TUSA: Castiglia, Casto, Musotto (dal 70' Longo), Pecoraro, Lidestri, Cascio, Tumminello D., Tudisca S., Turdo (dal 30' Tumminello G.), Patti (dal 86' Tudisca F.) all.
 Giuseppe Levanto
CARONIA: Puleo, Maimone, Manetto, Aurea S., Collovà, Catanese, Aurea F. (da 86' Agliozzo), Lupinello, Alfieri (dal 80' Fasolo S.ti) , Cupane, Fasolo S.re. all. Bebo Cusimano
arbitro: Michele Marinaro da
 Palermo
Finisce in parità il derby tra Tusa e Caronia con i locali in vantaggio di due lunghezze nella prima mezz'ora e con i locali che riescono a rimontare. Finale movimentato per l'espulsione di Catanese ed il calcio di rigore che poteva riportare in vantaggio i tusani con il solito Patti ma questa volta il tiro centra il palo ed anzi è il Caronia nei minuti finali a sfiorare la vittoria ma Castiglia salva
Nebrodisport

11. 13/01/13. Castelbuonese a valanga sui Rangers. Antista tripletta
Pioggia di gol al Failla per la Castelbuonese che, nella terza di ritorno del campionato di Prima Categoria, ha sommerso con un fragoroso 7-0 i modesti Rangers penultimi della classe. Una gara a senso unico sbloccata da un colpo di testa di Zafonte in avvio e messa in cassaforte già a fine primo tempo grazie al raddoppio di Arena. Nella ripresa goleada completata dalla tripletta di Antista e dalle reti di Castellini e del subentrato Città a segno dagli undici metri. Con questo successo i granata del Presidente Capuana balzano momentaneamente in vetta alla classifica in attesa di conoscere i risultati della coppia di testa Acquadolcese-Ciminna impegnati rispettivamente contro Castellana e Campofelice.
Castelbuonese-Rangers 7-0
Castelbuonese: Cicero-Zafonte(65’ Felice)-Capizzi-Corradino (62’Cusimano)-Accetta-Terzo-Arena(72’ Città)-Castellini-S.Antista-D’Oca, -Tumminello
Rangers: Garofalo-Greco-Porpe-Giuliano-Lo Coco-Pumo-Bartolotta (62’Palazzotto)-Gnoffo-Testa-Corda-Ales(76’Matranga)
Arbitro: Akash di Caltanissetta
Marcatori: 12’Zafonte, 38’Arena, 67’, 71’ e 90’ Antista,77’Castellini, 83’Città (R)
Rosario Cusimano, madonielive

10. 10/01/13. Respinto il reclamo del Casteldaccia per la gara col Ciminna
  gara del  22/12/2012 CIMINNA  - CITTA DI CASTELDACCIA   1-0; Reclamo Città di Casteldaccia. Con reclamo ritualmente proposto la Società Città di    Casteldaccia chiede che venga disposta la ripetizione della gara o,   in subordine, l'assegnazione della perdita della stessa alla Società  Ciminna per avere, quest'ultima, effettuato la sostituzione di un   proprio calciatore con il calciatore di riserva Dragotta Andrea  "indossante la maglia n. 17 mentre nella distinta di gara era  contraddistinto con la maglia n. 16";  Il reclamo avanzato va respinto; infatti, dagli atti ufficiali, si   rileva che la sostituzione del calciatore Bondì Antonino  (Ciminna) è avvenuta con il calciatore di riserva Dragotta Andrea, regolarmente identificato dall'arbitro con la maglia  n. 16 prima della gara; il fatto che lo stesso, indossasse all'atto  della sostituzione la maglia n. 17, con la quale invece era stato   identificato il calciatore La Paglia Marco, è stato fatto rilevare  dagli stessi dirigenti  della  Società Città di Casteldaccia e, ai     sensi del Regolamento del gioco del calcio, l'arbitro ha   correttamente ammonito il Dragotta; la evidente conoscenza dei  calciatori Dragotta Andrea e La Paglia Marco da parte dei dirigenti della Società Città di Casteldaccia non può fare invocare ad essa la  lesione del proprio legittimo diritto di conoscere esattamente i  nominativi dei calciatori avversari, unica fattispecie che porterebbe all'annullamento della gara ed alla sua ripetizione;  Considerato, pertanto, che quanto invocato dalla reclamante non  può trovare accoglimento;   Si delibera:  Di respingere il reclamo proposto dalla Società Città di  Casteldaccia, addebitando alla stessa la relativa tassa; Di dare atto del risultato conseguito in campo; Di rimettere gli atti al Presidente del CRA Sicilia per quanto di  competenza in relazione all'operato dell'arbitro della gara. 

09. 10/01/13. Il Finale fa tredici: vittoria anche in Coppa
Il Finale vince la gara di andata di Coppa Trinacria, battendo la Chiaramontana Mussomeli per una rete a zero.Il gol porta la firma del bomber tascabile Angelo Biundo che trafigge il portiere nei primi minuti del primo tempo.Il Finale ha avuto almeno altre quattro palle gol nella prima frazione di gioco, ma non ha saputo concretizzare questi sprints in avanti.Bisognerà aspettare il 23 gennaio, giorno in cui ci sarà la gara di ritorno, per capire se questo primo vantaggio basta ai ragazzi di Mister Marguglio per passare ai quarti di finale.Per adesso, il Finale si gode quest'altra vittoria che si va ad aggiungere alle altre 12 vittorie stagionale fra campionato e coppa.Ruolino di marcia invidiabile!!!

08. 10/01/13. Il Campofelice inizia bene il 2013. Calderone gol!
Riparte il Campionato dopo la sosta natalizia, ed il Campofelice ritorna a vincere contro il Villabate, dopo la dèbacle della I giornata del girone di ritorno, giocata a Castelbuono il 22 dicembre, che aveva visto i ragazzi di Mister Consales uscire sconfitti per 4-1 contro i cugini della Catelbuonese.
Una sconfitta, quella subita a Castelbuono, che aveva portato il morale sotto i tacchi dei ragazzi di Campofelice, apparsi stanchi ed incapaci di reagire di fronte ad una Castelbuonese notevolmente rinforzata dagli arrivi di D'Oca, Castellini e Arena
C'era il pericolo che quella brutta battuta d'arresto, arrivata dopo tre vittorie consecutive, potesse in qualche modo intimidire i ragazzi del Campofelice che, improvvisamente si erano ritrovati la Stefanese dietro in classifica di un solo punto a minacciare pericolosamente l'ultimo posto disponibile per i playoff.
Ed, in effetti, sabato scorso, almeno nel primo tempo, la squadra di Mister Consales ha mostrato qualche titubanza, soprattutto nel reparto difensivo, che poteva far temere il peggio.
Al fattore psicologico, si aggiungano anche le assenze di Vivirito e Zito per squalifica e Duca per un risentimento muscolare, ed ecco apparire nella mente dei tifosi lo spettro di un'altra partita difficile con il Villabate.
Invece, il Campofelice ha dimostrato di saper essere più forte delle assenze e della paura e, soprattutto, ha dimostrato una gran voglia di portare a casa i 3 punti che alla fine sono arrivati al termine di una gara comunque difficile e combattuta.
Difesa rimaneggiata, dunque, per Mister Consales che schiera Morici e Dolce al centro ed Ingrao a sinistra, mentre a destra Marco Serraino rimpiazza Duca senza mai farlo rimpiangere grazie alla sua grinta, determinazione e forza di volontà.
A centrocampo rientra Buttadauro da titolare con Bellante e Misuraca centrali e Palmisano a sinistra. In avanti il recuperato Fullone con il rientrante Calderone.
Ed è proprio il bomber Felice Calderone l'uomo copertina della partita contro il Villabate: Lo potremmo definire tranquillamente l'uomo della provvidenza.
Con lui in campo, è tutta un'altra storia; a Castelbuono era squalificato e la sua assenza si è sentita maledettamente, con il Villabate invece a messo a segno la rete che ha regalato i 3 punti al Campofelice.
Sicuramente, Calderone, a suon di gol sta diventando il simbolo di questa squadra e se non può essere considerato indispensabile, poco ci manca!
Dicevamo è proprio Calderone ad indirizzare per il verso giusto il match contro il Villabate all'11' quando si assume la responsabilità di calciare un rigore (forse generosamente) concesso dall'arbitro Onolfo di Agrigento.
Palla a sinistra, il portiere intuisce, ma Calderone festeggia il suo 12° gol in 15 partite.
La gara è comunque sofferta, perchè il Villabate è tutt'altra cosa rispetto al girone di andata e mette più volte in apprensione la difesa di casa, senza tuttavia riuscire quasi mai a mettere seriamente in pericolo la porta di Papa, che comunque ha sempre mostrato sicurezza quando chiamato in causa.
A metà del primo tempo ci riprova Calderone da pochi passi, ad insaccare un traversone dalla sinistra, ma la palla si spegne fuori, con le proteste dei giocatori del Villabate che accusano Calderone di aver toccato con una mano.
Subito dopo ci prova anche Buttadauro che, dopo una bella azione solitaria sul lato destro, entra in area, dribbla il diretto marcatore e tenta una palombella a giro che si spegne lentamente tra le braccia del portiere avversario.
Al 32' altra tegola per la difesa campofelicese: il sempre presente Ingrao subisce una distorsione alla caviglia e viene rilevato da Piazza che, dopo un avvio (a freddo) stentato, riuscirà comunque a portare a casa una buona prestazione.
Finisce, così, il primo tempo, con un Campofelice che, seppur in vantaggio, appare timido ed ancora non sicuro dei propri mezzi.
Nel secondo tempo, la squadra va meglio; il centrocampo dimostra una ottima personalità soprattutto con Bellante che fa vedere una lucida intelligenza e buoni cambi di gioco in fase di possesso, Misuraca che comincia a correre e recuperare palloni ed a proporsi in zona gol e Palmisano che regala una bellissima azione nella prima metà del secondo tempo, quando, con il suo classico movimento, scarta un paio di difensori, mette a sedere anche il portiere e, a due metri dalla porta, pecca di altruismo e cerca l'assist per Calderone, fermato però dall'ultimo difensore ospite.
Dicevamo, ottima prova di Bellante nella posizione insolita di interno di centrocampo, migliore in campo con Calderone: dimostra sicurezza e fluidità nella manovra e prova ad impostare importanti trame di giuoco.
Dimostra sicurezza anche alla metà del secondo tempo quando prova una punizione delle sue da fuori area che però si spegne alta sopra la traversa.
Ci prova anche Morici, su calcio d'angolo, ma il suo ottimo colpo di testa si spegne fuori di poco.
Chi vuole il gol con insistenza è un ottimo Fullone che ci prova poco prima di uscire (78') con un tiro al volo che viene però deviato dal difensore avversario.
Stessa sorte toccherà sul finire del match a Calderone che viene anticipato di un soffio dalla difesa del Villabate prima di girare in rete un perfetto traversone di Nicchitta, subentrato a Fullone, dopo una bellissima giocata sulla fascia destra.
Finisce, così una gara molto intensa, da cui non si ci aspettava sicuramente un grande spettacolo, ma era fondamentale vincere e portare i 3 punti a casa.
Ed i ragazzi del Campofelice hanno svolto bene il loro compito, raggiungendo il massimo risultato con il minimo sforzo, dimostrando di aver smaltito la sconfitta di Castelbuono. Prova timida nel primo tempo sopratutto di Morici e Dolce, che però si sono ampiamente ripresi nel secondo tempo dimostrando sicurezza ed affidabilità, come del resto, tutta la squadra.
Domenica prossima sfida al vertice a Ciminna, con i ragazzi di Mister Consales che tenteranno di ripetere la vittoria del girone di andata, tentando il sorpasso al Ciminna che li precede ora di soli due punti, a causa del pesantissimo stop (2-7) subito in casa del Bolognetta.
Una vittoria che sarebbe importantissima per il futuro del Campofelice, soprattutto in un momento in cui la classifica è cortissima con cinque squadre in un fazzoletto e cioè Ciminna ed Acquedolcese (30), Castelbuonese e Casteldaccia (29) e Campofelice (28), e che potrebbe significare allungare ancora di più sulla Stefanese (25) che, ad oggi, sembra l'unica squadra capace di poter insidiare alle prime 5 un posto ai play off.
ASD CAMPOFELICE CALCIO - POL. CITTA' DI VILLABATE 1-0
ASD CAMPOFELICE
CALCIO: Papa, Serraino, Ingrao (32' Piazza), Misuraca, Dolce, Morici, Bellante, Calderone, Fullone (78' Nicchitta), Palmisano, Buttadauro. A disp. Capizzi, Basilotta, Rotondi, All. C. Consales
POL. CITTA' DI VILLABATE: Di Leo, Lo Pinto, Greco, Petitto, Spanò (55'Namio), Cimino, Castello (73' Balistreri), Guggino (65' Salerno), Sciortino, Lo Franco, Persico. A disp. Giglio, La Licata, Torregrossa, Cataldi, Gricoli. All. G. TerzoARBITRO: Sig. Lucio Onolfo Sez. AIA di Agrigento
MARCATORI: 11' Calderone
NOTE: Ammoniti Misuraca, Morici, Calderone, Piazza (Campofelice) Spanò, Cimino (villabate) Espulsi Nessuno
Giulio Giardina
Nella foto d'archivio: Il Campofelice

07. 08/01/13. 1 cat. Variazioni partite
Girone B Si informa che la Società Ciminna disputerà le gare interne nelle giornate di Domenica, sempre alle ore 15.00
Ciminna/Campofelice Calcio del 12.1.2013 ore 15.00 Giocasi Domenica 13.1.2013 ore 15.00
Mistretta/Ciminna del 20.1.2013 ore 14.30 A seguito accordo Società giocasi alle Sabato 19.1.2013 ore 14.30

06. 07/01/13. Rassegna stampa: 1^ categoria - 2^ categoria

05. 06/01/13. Risultato eclatante per il Bompietro  4-0 a Caltavuturo
CALCIO PER CALTAVUTURO 0---- BOMPIETRO
  4
CALCIO PER CALTAVUTURO:
 Brucato - Tripi G- Sciortino F ( 35°Muscarella)—Curcio - La Ganga —Oddo G — Granata S. ( Allenatore)— Moro- Tripi A.
BOMPIETRO: Chiara – Genduso- D’Alberti — Calabrese V — Albanese M – Calabrese T – Miseserendino ( 64° Li Vecchi) –Mugavero - La Placa ( 56° Gennaro ) —lupo -Richiusa.
Arbitro Scarantino della federazione di Caltanissetta.
Reti: Bonpietro—42° Calabrese v—53° Albanese M—55° Miserendino—85° Lupo.
 
Calcio per Caltavuturo (Foto Sciortino)

Arriva  a Caltavuturo tra le mura amica l’ennesima sconfitta , in un a giornata di freddo invernale del campo in C/da Serra,poco il pubblico in considerazione della Festivita’ dell’Epifania.

Andiamo al Calcio giocato :

Primo tenpo :

partita giocata a bassi ritmi e poche occasioni da entrambi le parte, , con la differenza che l’impegno profuso dal Caltavuturo non ha portato niente , mentre al 42° il Bompietro con Calabrese apre la partita segnando il goal dell’uno a zero. Vane le risposte del Caltavuturo che non trova la via della rete , il Bompietro squadra ostica e ben organizzata aha saputo cogliere l’attimo di distrazione della difesa locale , il primo tempo finisce con gli ospiti n vantaggio.

SECONDO TEMPO : stesso ritmo e poco gioco tre occasioni e tre reti del Bonpietro, mentre il caltavuturo deve subire un’espulsione per somma di ammonizione , una traversa colta sul 2-0 da parte di Granata ed un goal regolare annullato dallo sprovveduto arbitro di turno su Muscarella che allinizio del primo tempo era riuscito a segnare, la partita avrebbe preso altri lidi.

Derby delle Madonie di scarso livello agonistico anche se secondo il mio parere quattro Goal farebbero pensare tutt’altro, invece no frutti di sporadiche occasioni

Bugiardo il Risultato ai punti vince il Bonpietro,ma la classifica rimane chiusa ad entrambe le squadre Bompietro 11-Calcio per Caltavuturo 8.

Sciortino Salvatore
 

04. 06/01/13. I risultati della Prima Categoria
2 Giornata Ritorno
Campofelice -    Villabate     1 - 0
Acquedolcese -  Stefanese    1 - 1
Casteldaccia   -    S. Agata     10 - 0
Castellana   -     Termitana   2 - 2
Mistretta     -     Castelbuonese    0 - 3
Rangers      -     A. Finale     2 - 4
Bolognetta   -    Ciminna      7 - 2

03. 06/01/13. I risultati della Seconda Categoria.
2. giornata ritorno - gir. C
Città di Gangi - Geraci  1- 0  
Sopranese - Petralia Sottana   1 - 0  
Cerda G. Macina- Madonie Polizzi G. 1 - 0
Alimena - Valledolmo   1 - 1  
Caltavuturo- Bompietro 0 - 4
Nuccio- Pol. D. Gangi 0 - 2

2. giornata ritorno - gir. D
Ucriese - Finale 1 - 2

Caronia - Aluntina 0 - 0
Castelb. - Fitalese 3 - 1
Lascari - Tortorici 1 - 0
Mirto - Tusa Anspi 5 - 2
R. Pettineo - Caccamo 2 - 2

02. 03/01/13. Alcune decisioni del Giudice Sportivo (1^ e 2^ cat)
PRIMA CATEGORIA
A rettifica di quanto pubblicato sul Comunicato Ufficiale n. 248 del 18 dicembre 2012 la Società Atletico Finale disputerà le gare interne alle ore 15.00, sempre nelle giornate di Sabato
Girone B
Si informa che la Società Città di Casteldaccia disputerà le gare interne nelle giornate di Domenica all’orario ufficiale
 
Città di Casteldaccia/Città di S.Agata Militello del 5.1.2013 ore 14.30 Giocasi Domenica 6.1.2013 ore 14.30
  PREANNUNCIO DI RECLAMO  gara del  22/12/2012 CIMINNA  - CITTA DI CASTELDACCIA Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa'   A.C.D.  CITTA DI CASTELDACCIAi soprassiede ad ogni decisione in merito.  Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti    disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti 
 
A CARICO DI SOCIETA’  AMMENDA Euro   75,00  CIMINNA   Per manifestazioni di intemperanza, da parte di propri sostenitori,    nei confronti di tesserati avversari.
Euro   50,00  RANGERS     Per avere causato il ritardato inizio della gara di oltre 20 minuti
 
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’    FINO AL  10/ 1/2013    BENFORTE SEBASTIANO  (CITTA DI CASTELDACCIA)      Per grave condotta scorretta, a fine gara. (Rapporto C.C.)
  SQUALIFICA PER UNA GARA   VIVIRITO SANTO  (CAMPOFELICE CALCIO), ZITO ALESSANDRO   (CAMPOFELICE CALCIO), ACCETTA GAETANO (CASTELBUONESE),

SECONDA CATEGORIA
Girone C
Si informa che la Società Petralia Sottana ritornerà a disputare le gare interne sul campo Comunale Fasanò di Petralia Soprana nelle giornate di Domenica all’orario ufficiale
Petralia Sottana 1950/Cerda Giuseppe Macina del 22.12.2012 ore 14.30 A causa grave lutto che ha colpito la Società Cerda Giuseppe Macina e a seguito accordo Società la gara viene rinviata Mercoledì 9 Gennaio 2013 ore 14.30 sul campo Comunale Fasanò di Petralia Soprana
gara del
  23/12/2012 MADONIE POLIZZI G. CALCIO  - NUCCIO
    Sospesa al 30' del 2° tempo;  Visto il referto di gara dal quale, tra l'altro, si evince che al 30'  del 2° tempo l'arbitro ha sospeso la gara in epigrafe in quanto la   squadra Nuccio, a  seguito di infortuni ed espulsioni,    si è trovata sul campo con un numero di calciatori    inferiore al minimo prescritto;  Per quanto sopra;        Si delibera:  Di assegnare gara perduta per 0-7 (risultato acquisito in campo)      alla Società Nuccio.   
  gara del  23/12/2012 FINALE  - REAL PETTINEO    Si dà atto che la gara a margine è stata sospesa al 45' del 1° tempo   a causa della rinuncia a proseguirne la disputa da parte della squadra  REAL PETTINEO per cui, visto l'art. 53 delle N.O.I.F., si assegna gara perduta per 0-3, la penalizzazione di  un punto in classifica e l'ammenda di euro 150,00 (1ma rinuncia).
 
SQUALIFICA FINO AL  31/12/2013   LA PORTA ROSARIO  (REAL PETTINEO)  Per avere spintonato un calciatore avversario e per avere colpito  violentemente lo stesso, caduto a terra, con un calcio al volto che ne  rendeva necessario il ricovero presso un Presidio ospedaliero
  SQUALIFICA PER QUATTRO GARE   GENDUSO ALESSANDRO  (NUCCIO)     Per reiterato contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro.   GENNARO MICHELE                   (NUCCIO)        Per reiterato contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro.   
SQUALIFICA PER DUE GARE   CILFONE EMILIO   (FINALE),    MASTRANDREA DOMENICO  (FINALE) 

01. 03/01/13. Sulla partita Ciminna-Casteldaccia 1-0
A CORREZIONE DELL'ARTICOLO DEL GIORNALE DI SICILIA DEL 24.12.2012 SULLA PARTITA IN QUESTIONE, QUESTO E' QUELLO CHE VERAMENTE E' ACCADUTO E LA FORMAZIONE VERITIERA DEL CIMINNA. DA PRECISARE CHE, COME INDICATO SULL'ARTICOLO, I SIGNORI: TUMMINELLO, MONTALTO, CASTELLINI, MINNONE E D'OCA, NON FANNO PIU' PARTE DEI TESSERATI DELL'ACD CIMINNA DAL 17.12.2012 MENTRE BATTAGLIA ERA ASSENTE PER INFORTUNIO. 
CIMINNA-CASTELDACCIA 1-0
CIMINNA: Scirè, Portanova, Ferrara, Amato, Bondì M., Paladino, Arena, Sansone, Guagenti (90° Roma), Bondì A.(67° Dragotta), Di Girolamo (57° Trentacoste). A disp.: Siracusa, Urso, La Paglia. Allenatore: Vito Paladino.
CASTELDACCIA: Pinello, D’Agostino, Ippedico, Cinà, Ingenio, Virruso, Genualdi, Tomasello, Tassarin, Murro, Buttitta. A disp.: Guttilla, Lima, Ciavalluzzi, Alesi, Bonomonte F., Bonomonte G.
RETI: 75° Guagenti (r)
La partita di cartello della 1° giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria B è quella che vede opposto al Ciminna capolista, l’inseguitrice Casteldaccia.
Trascorsi i 90 minuti della partita, il campo dimostra ancora una volta la forza del gruppo ciminnese, meritatamente in testa alla classifica del girone e in vantaggio di 4 punti rispetto al gruppetto di inseguitrici formatosi grazie ai risultati degli anticipi giocati oggi.
I Grifoni hanno oggi disputato un’ottima partita, sfornando una delle migliori prestazioni dell’anno, per quanto
riguarda le partite giocate in casa. Prestazione che ha portato alla vittoria dei biancorossi.
Fin dai primi minuti della partita è il Ciminna a cercare di imporre il proprio gioco all’avversario, dominando soprattutto a centrocampo, dove il regista biancorosso Bondì M., autore di una prova maiuscola, disegna perfette geometrie per i compagni, aiutato dal compagno di reparto Sansone. E la prima conclusione verso la porta avversaria, al 3°, è proprio di Sansone che, recuperata palla, si libera bene al tiro spedendo la sfera di poco alto. Passano appena due minuti e il Ciminna è ancora vicino al vantaggio con Bondi A. che, servito da capitan Amato al termine di un azione molto caparbia, calcia alto. Lo stesso capitano viene ammonito nell’azione successiva per fallo tattico su una ripartenza ospite. Al 20° é “Papuzzanedda” a rendersi pericolosissimo su calcio di punizione dal limite d’aria, ma il bravo portiere ospite si fa trovare pronto con due ottimi interventi: uno sul tiro diretto di Guagenti e poi sulla ribattuta del nuovo arrivato in casa biancorossa Di Girolamo (ottima la prestazione del nuovo esterno). Si gioca ad una sola porta, ma il Ciminna non riesce a portarsi in vantaggio nemmeno 2 minuti dopo quando, dopo uno splendido slalom in area dell’ispiratissimo Guagenti, Bondì A. non riesca a battere a rete l’assist del compagno. Al 25° è Di Girolamo a recuperare palla sulla 
fascia destra e a rendersi pericoloso con un gran diagonale dal limite che sfiora il palo alla destra del portiere ospite. Al 28° si fa vedere in avanti anche il Casteldaccia, ma una grande chiusura di Paladino allontana il pericolo ancor prima che sia arrivato.
E’ ancora il Ciminna a sfiorare ripetutamente la rete del vantaggio prima della fine del primo 
tempo. Da segnalare due occasioni sui piedi di Guagenti, bravo e sfortunato nella prima e egoista nella seconda (poteva servire l’accorrente Arena liberissimo in area), e un gran tiro di capitan Amato su una ribattuta da calcio d’angolo che finisce alto di pochi cm.
I primi minuti della ripresa mostrano un Casteldaccia più concentrato ed agguerito e un Ciminna forse un po’ scoraggiato dal risultato, vista la gran quantità di occasioni da gol sprecate. Al 49° arriva la prima occasione di marca ospite, con Tessarin che, dopo aver vinto un rimpallo di mano in area di rigore, calcia a botta sicura, ma trova l’opposizione del portiere e del palo. I biancorossi, guidati anche oggi egregiamente da mister Paladino, riescono a riportare la partita sui giusti binari, dominando ancora sul piano del gioco e nel numero di occasioni create, concedendo agli avversari solo qualche ripartenza. Al 55° è l’arbitro a fermare Guagenti, lanciato a rete da Portanova, per un fuorigioco inesistente. Al 66° invece, l’arbitro non fischia un netto fuorigioco all’attaccante del Casteldaccia che colpisce la parte alta della traversa. I Grifoni continuano a macinare gioco mettendo ripetutamente in difficoltà la compagine del Casteldaccia. Al 70° è il nuovo entrato Trentacoste (all’esordio casalingo) ad andare vicino alla rete del vantaggio con una conclusione dal limite d’area, su assist di Guagenti. Lo stesso Guagenti si presenta in area qualche minuto dopo, servito da uno splendido lancio di Sansone, salta abilmente due avversari e calcia verso la porta, trovando la deviazione in angolo del difensore. Sugli sviluppi del calcio d’angolo è sempre l’attaccante biancorosso a sfiorare la rete di testa. Pochi minuti dopo, al 74°, azione fotocopia con lancio di Amato per Guagenti che, ancora una volta, entra in area, salta un paio di avversari, ma al momento di calciare viene atterrato: l’arbitro vede l’infrazione e fischia il netto rigore per i Grifoni. Si incarica della battuta lo stesso Guagenti che spiazza il portiere avversario e porta finalmente in vantaggio il Ciminna. La partita, dopo il gol biancorosso, si incattivisce e gli ospiti mostrano, in più di un occasione, l’eccessivo nervosismo (più in panchina che in campo per la verità). A dover di cronaca, bisogna dire che alcuni giocatori del Ciminna sono caduti anch’essi in atteggiamenti nervosi. All’83° è ancora Guagenti ad avere tra i piedi la palla del raddoppio: l’attaccante biancorosso serve l’accorrente Trentacoste che calcia verso la porta, trovando l’ottima risposta di piede del portiere avversario. All’85 azione d’attacco molto rocambolesca del Casteldaccia, con la difesa dei Grifoni attenta nell’allontanare il pericolo. 3 minuti più tardi, sull’unica indecisione della coppia difensiva Amato-Paladino, è il portiere locale a salvare il risultato con un ottimo intervento a tu per tu con l’attaccante avversario. Al 93° il Casteldaccia si fa pericoloso in area di rigore biancorossa, ma l’attaccante ospite cade in area senza subire fallo e viene giustamente ammonito per simulazione dall’arbitro. Nei minuti conclusivi della partita è ancora il Ciminna ad andare vicino al raddoppio con una grande azione di Arena, tra i migliori in campo, che si spegne sul palo.
L’arbitro fischia la fine dopo 7 interminabili minuti di recupero tra i cori gioiosi dei tifosi accorsi “a fianco degli spalti”. Da segnalare inoltre l’ottimo ritorno in campo di Dragotta con la maglia del Ciminna.
Tre punti che danno fiducia al forte gruppo biancorosso e che riportano a distanza tutte le inseguitrici. Un Ciminna sempre più saldamente al comando, nonostante l’assenza di alcuni calciatori ceduti e dell’ex mister Vassallo. Fatto che sta a dimostrare la concretezza, la reale forza e  la voglia hdi vincere del gruppo di giovani che indossa la casacca biancorossa. (T.R.)

******************************************************************************************************

123. 24/12/12. Rassegna stampa: 1 categoria - 2 categoria - Allievi

122. 24/12/12. Il S. Ambrogio torna a vincere
CULTURA E SOCIETA - PROLOCO S.AMBROGIO CEFALU 2-5
S.Ambrogio: Cassataro, Tumminello, Pirajno, Biondo, Ippolito, Giambelluca, Di Fina, Giardina, D'avola F, Fiorino, Pernice, D'avola A., Fazio, Cangelosi.
Cultura e società di Castronovo si porta in vantaggio per 2 a 0 poi la rimonta del S. Ambrogio con tripletta di D'avola Francesco arrivato a dicembre dal Castelbuono insieme a Castrovinci assente per squalifica e Lo Dico reduce da un infortunio alla spalla, e poi gol di Pernice e Giardina. Dal Cefalù Calcio sono arrivati in prestito Biondo e Di Fina
Terza Categoria 

Luglio-dicembre 2012


 
Archivio: (Giugno-dicembre 2010)  (Gennaio-Giugno 2011) -  Gennaio 2011-Giugno 2012
Calendario di Promozione 2011/12 -  Prima Cat/B Calendario e Risultati -
Gratterese Stella Azzurra Cefalù 2011/12  2^ cat

  Calendario 2009/10: NOTIZIE  - PROMOZIONE  -  PRIMA CAT. GIRONE "C"  -  HOME

Archivio: Calendario di Promozione 2011/12 -  Prima Cat/B Calendario e Risultati -
(Gennaio-Giugno 2011)- (Giugno-dicembre 2010) - Gennaio-Giugno 2012 - Gratterese Stella Azzurra Cefalù 2011/12  2^ cat