C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

Basket Cefalù 1972  - Anno 2024/25
CALENDARIO DR1

05/09/2024. Il calendario della AS Basket Cefalù 1972 del campionato DR1
 

30/08/2024. Presentazione AS Basket Cefalù 1972: stagione 2024/25 FOTO
Nella Sala Conferenze del Sea Palace è stata presentata la stagione 2024/25 della AS Basket Cefalù 1972. La novità più attesa era senza dubbio quella di conoscere la squadra maschile di Serie D che sarà la squadra di punta della società. E l'attesa è stata premiata svelando una squadra che potrebbe essere davvero una grossa sorpresa in questo campionato. Infatti il nome più importante del roster è senza dubbio quello del pivot Andrè, 204cm, italo argentino, che ha giocato in tante squadre siciliane. Faranno parte della squadra altri importanti giocatori come Dambelè (S. Agata), il ritorno a Cefalù di Alesandro Pirrone e Vincenzo Pirrone neo capitano, Campolattano, Castiglia, i fratelli Cardinale, Di Blasi e potrebbe giocare lo stesso Prersidente Angelo Lonbardo. La squadra sarà guidata da Davide Pischedda capo allenatore, e dal vice PierPaolo Vecchi  e giocherà al Palazzetto dello Sport
La lunga serata è stata presentata dal Dott. Coraci, dirigente. Dopo un breve saluto del Presidente Angelo Lomabrdo, impegnato per motivi di lavoro, è stata presentao il nuovo staff direttivo
-
Onofrio Vara, con la qualifica di vicepresidente responsabile
- Antonello Macaione col ruolo di tesoriere e dir. resp. settore giovanile,
- Giuseppe Coraci, col ruolo di consigliere e team manager.
- Giuseppe Franco, nel ruolo di responsabile dei rapporti con le Istituzioni e con i partner pubblicitari.
 
Dopo i saluti di Don Rosario Dispenza, ha parlato il Sindaco Tumminello che ha messo in evidenza la crescita delle società sportive e la carenza degli impianti che anche per quest'anno saranno dati in ritardo.
Molte novità della società per il 2024/25, come l'Accademy, la Casa Tecnica, il Gemellaggio con la Basket Costa Masnaga, la vicinanza con la squadra greca Alysos con la possibilità di un prossimo Summer Camp a Rodi, la creazione di un nuovo sito internet, l'arrivo di un pulmino per le trasferte, la presenza della Mascotte nelle partite, la partecipazxione al Camp. di Serie C Femminile con alla guida Sara Liberto con tante nuone giocatrici, tanta attvità giovanile, ed infine la presentazione dei giocatori di Serie D/M.
Insomma la società ha mostrato tante novità e tanto entusiasmo. Ci auguriamo davvero di avere molti risultati positivi. In bocca al lupo!!

 

01/08/2024. Due squadre cefaludesi di basket in DR1, la vecchia Serie D
La FIP con un comunicato ha fatto conoscere l'organico del prossimo campionato di DR1 (anno 2024/25), ex Serie D. C'è una bella sorpresa per gli amanti del basket cefaludese. Infatti risultano iscritte le 2 squadre cefaludesi: Zannella Cefalù e Basket Cefalù 1972. L'anno scorso entrambe le società hanno svolto solo attività giovanile con tanti campionati giocati da molti giovani atleti.
Il prossimo Girone Ovest di DR1 è composto da 10 squadre delle province di Palermo, Trapani, Messina, Agrigento.
Ecco le squadre:
MBA Erice, Virtus Trapani (prov. di Trapani),
P. Barcellona, Patti Basket, P. Sant'Agata (prov. di Messina),
Green Basket, B.Cefalù 1972, Panormus, Zannella Cefalù (prov. di Palermo)
Ribera Knights (prov. di Agrigento).
La Zannella giocherà nel suo campo geodetico di via Aldo Moro, mentre la B. Cfalù 1972 dovrebbe giocare nel Palazzetto dello Sport Tricoli.
Per quanto riguarda giocatori, formazioni e probabili allenatori non c'è ancora nessuna notizia.

 

 

14/07/2024. Il nuovo organico della Basket Cefalù 1972
Basket Cefalù 1972 a.s.d., nell’annunciare a tutti i tesserati ed agli appassionati il rinnovo dell’affiliazione F.I.P./C.O.N.I. per la stagione sportiva 2024/2025, comunica quanto segue:

Inizia un nuovo corso per il Basket Cefalù 1972 a.s.d. !
Il sodalizio cefaludese, in vista della stagione sportiva 2024/2025, nell'ottica di continuare il percorso di crescita seguito negli ultimi anni, amplia i propri quadri dirigenziali.
Ad entrare a fare parte dell'associazione saranno:
• il Sig. Onofrio Vara, con la qualifica di vicepresidente responsabile (succede a Calogero Macaluso, il quale, per concomitanti impegni personali, non potrà proseguire nel rapporto di collaborazione col Club. A lui i più sentiti ringraziamenti per gli sforzi profusi nell'ultimo biennio);
• Il Sig. Antonello Macaione col ruolo di tesoriere
• Il Dott. Giuseppe Coraci, col ruolo di consigliere e team manager.
• L'Ing. Giuseppe Franco, nel ruolo di responsabile dei rapporti con le Istituzioni e con i partner pubblicitari.

A fronte di un direttivo totalmente rinnovato, confermatissimo, invece, lo staff tecnico: Davide Pischedda e Rosaria Liberto faranno ancora parte della famiglia Basket Cefalù per la quarta stagione consecutiva.
Nelle prossime settimane seguiranno comunicazioni relative alla programmazione delle attività seniores e giovanili per la stagione 2024/2025. (Comunicato stampa)