CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME - info@cefalusport.it

CEFALU' CALCIO - Promozione 2010/11 -
Calendario - campi -
RISULTATI  E CLASSIFICA -  I GIOCATORI - Campionato Juniores - Giovanissimi
Cefalù Calcio News:
Giugno, Luglio, Agosto 2010 - Settembre 2010 - Ottobre 2010.

Notizie Cefalù Calcio novembre e dicembre 2010

247. 30/12/10. Ciappazzi-Atl. Caltavuturo si dovrà rigiocare
gara del  18/12/2010 CIAPPAZZI  - ATLETICO CALTAVUTURO
3-0; Reclamo Atletico Caltavuturo.
Si osserva in via preliminare che il reclamo proposto dalla Società
  Atletico Caltavuturo non è stato preceduto dal preannunzio telegrafico o a mezzo   telefax di cui all'art. 46, comma 1, del C.G.S.; la suddetta fattispecie costituisce motivo di inammissibilità del reclamo stesso e ne preclude   l'esame di merito;
Esaminato il referto dell'arbitro il quale, come è noto, gode di fede privilegiata, dallo stesso si rileva che "Poco prima dell'inizio della gara il capitano della squadra del Ciappazzi mi comunicava che il signor Pontillo Francesco n. 6 della medesima Società scendeva in campo con il n. differente di maglia n. 20 in  quanto la precedente maglia si era strappata in spogliatoio";
Considerato che a seguito di ciò non veniva comunque apportata alcuna correzione nelle distinte di gara della Società Ciappazzi per cui nella stessa non figura alcun calciatore individuato con la maglia n. 20; 
Considerato che quanto sopra fa ritenere leso il diritto della Società  Atletico Caltavuturo di conoscere esattamente i nominativi dei calciatori   avversari, cosa della quale va ritenuto comunque responsabile il direttore  di gara cui incombe l'obbligo del controllo della correttezza delle distinte   di gara; 
Considerato che tale fattispecie è ostativa al regolare svolgimento della   gara  che va pertanto annullata; Per quanto sopra esposto; 
Si delibera:
Di dichiarare inammissibile il reclamo proposto dalla Società Atletico   Caltavuturo, addebitando alla stessa la relativa tassa;  Di annullare la gara Ciappazzi - Atletico Caltavuturo, ordinandone la   ripetizione  Di rimettere gli atti al Presidente del CRA Sicilia per quanto di competenza.
La Classifica.
1.giornata ritorno: Audace Monreale 33, Sp. Arenella 31, Città di Capaci  30, Palermitana, Città di Bagheria e Collesano 27, Montemaggiore  e Tiger Brolo  25, Vigor Vespri  23, Real Palermo  22, Mazzarrà  e Atl. Igea Barcellona  19, Ciappazzi*  14, Atl. Caltavuturo*  13, Mistretta   11, Cefalù Calcio  6.  *Una partita in meno 

246. 29/12/10. Scomparso il Sig. Ignazio D'Antoni

245. 29/12/10. La Juniores conclude l'anno con una sconfitta. Tripletta di Incaprera
MONTEMAGGIORE -  CEFALU´ CALCIO 5-3
CEFALU´ CALCIO: Lilla, Tumminello. Muffoletto, Serio, Aiello, Gatta, Barranco, Giardina, Incaprera, Castrovinci, Di Fina.
Reti Cefalu´: Incaprera 3 reti.
Montemaggiore: Nel recupero della prima giornata di ritorno la juniores del Cefalù Calcio cade sul difficile campo del Montemaggiore, terza forza del campionato. Ai ragazzi di Totò Glorioso non sono bastati i 3 gol di Giovanni Incaprera (11 reti in campionato) al cospetto di una avversario ben messo in campo e dotato di buone individualità. I cefaludesi pagano le troppe disattenzioni difensive e i numerosi errori sottoporta e sprecano cosi la possibilità di sorpassare la capolista Casteldaccia. Bilancio comunque positivo per il Cefalù che chiude l´anno al secondo posto in classifica con un gruppo di giocatori alla prima esperienza in questo campionato e che ormai fanno stabilmente parte della rosa della prima squadra nel torneo di promozione.
Nella foto: Giovanni Incaprera

244. 28/12/10. Squalificato Miano, allenatore dell'Atl. Igea
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI                 
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO DI SOCIETA’
AMMENDA
Euro    100,00  CITTA DI BAGHERIA
  Per avere inserito in distinta, quali dirigenti, persone non aventi titolo, in quanto non risultanti dalla scheda di censimento agli atti di questo Comitato.
Euro    55,00  MISTRETTA  Per avere causato il ritardato inizio della gara di oltre 15 minuti.
Euro    50,00  CEFALU CALCIO Per non avere, proprio dirigente, adempiuto al proprio dovere di addetto al servizio d'ordine.
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’
   FINO AL  25/ 2/2011 PELLERITO GIUSEPPE  (CEFALU CALCIO) Nella qualità di addetto al servizio d'ordine, assumeva contegno offensivo e minaccioso nei confronti di un A.A.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’  FINO AL  31/ 1/2011 INCOGNITO CARMELO  (CEFALU CALCIO) Per contegno offensivo nei confronti dell'arbitro. MACALUSO MARIO  (COLLESANO) Per proteste nei confronti dell'arbitro, nonchè per contegno irriguardoso nei confronti dello  stesso dopo l'espulsione.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’   FINO AL  20/ 1/2011 SIGNORELLO ROSARIO (COLLESANO) Per proteste nei confronti dell'arbitro. AMMONIZIONE DA CAMPO ANTONINO   (MAZZARRA) Per condotta scorretta.
A CARICO DI ALLENATORI  SQUALIFICA FINO AL  20/ 1/2011   MIANO SEBASTIANO  (ATLETICO IGEA) Per proteste nei confronti dell'arbitro.
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARE  DE LUCA AGOSTINO (AUDACE CITTA DI MONREALE), CALAFIORE LUIGI  (CITTA DI CAPACI)
SQUALIFICA PER UNA GARA VILLAFRANCA PAOLO (COLLESANO)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr
 RIZZO DAVIDE (AUDACE CITTA DI MONREALE), BERTOLINO PAOLO (MONTEMAGGIORE), SPINELLA BASILIO (TIGER) 

243. 27/12/10. 2010 - Il bilancio di un anno sportivo: Cefalù Calcio.
Prendiamo in riferimento la stagione sportiva 2010/11.
     
Ai primi di luglio di quest’anno uscì il comunicato che informava gli sportivi che la Giovanile Cefalù aveva fatto la fusione con la R. Gangi e che avrebbe disputato il campionato di Promozione col nome di Cefalù calcio. Un programma sicuramente velleitario ed ambizioso che abbiamo seguito con molto interesse perché in questo modo Cefalù si sarebbe di nuovo presentata nel giro del calcio di una certa importanza.
Dal luglio a dicembre la situazione si è evoluta secondo le necessità.
     Il campionato di Promozione è risultato molto competitivo e la Cefalù Calcio ha trovato molte difficoltà a livello tecnico e per quanto riguarda il conseguimento sul campo di risultati positivi. La squadra formata da giocatori provenienti dalla Giovanile Cefalù e dalla sciolta Cephaledium, ha dovuto provare alcuni giocatori “esterni” senza ottenere i risultati sperati. Ora alla fine del girone di andata la squadra si trova all’ultimo posto in classifica con solo 6 punti, frutto di 6 pareggi, senza avere vinto neanche una partita.
 
    Il bilancio potrebbe essere a prima vista negativo, ma bisogna cogliere invece qualcosa di positivo nel fatto che la società ha deciso di far giocare molti giovani, di cui tanti locali, che
 potranno acquisire notevole esperienza che si ritroveranno sicuramente nella prossima stagione.
Per quanto riguarda i giocatori, anche se non è mai bello fare i nomi di alcuni ed escludere altri, il giocatore più combattivo mi è sembrato Alessandro Giordano (nella foto), mentre tra i giovani si sono distinti il difensore Spica e l’attaccante Antista che sicuramente hanno ampi margini di miglioramento.
     Il 2011 sarà un anno in cui si dovrà terminare il campionato con dignità cercando fino al termine di lottare per la salvezza e crederci fino a quando la matematica lo permetterà. I tifosi sembrano vicini alla squadra specialmente ora che in campo vi sono molti elementi locali.

242. 22/12/10. Marcatori. Graziano sempre in testa, avanzano Cardinale ed Agnese
I primi della graduatoria della classifica marcatori restano a bocca asciutta, ma restano ai loro posti quindi Graziano (11 reti) seguito da Brusca e La Vardera sono ai primi posti alla fine del 2010. Nell'ultima giornata giocata, la prima di ritorno, hanno fatto un passo avanti Cardinale (Palermitana) e Agnese (RealPalermo) che salgono a quota 7. Questa è stata la giornata più magra con solo 12 reti segnate.
Mi pongo un problema e chiedo l'aiuto ai nostri lettori: Con i vari trasferimenti di giocatori, vi sono alcuni marcatori che hanno cambiato squadra. Un esempio: Iuculano ha segnato 1 rete con l'Atl. Igea, ora ha segnato nel Ciappazzi. Non  conoscendo i vari movimenti, invito gli interessati, i dirigenti delle squadre e i lettori a farcene avere notizia:
info@cefalusport.it 
LA CLASSIFICA DEI MARCATORI dopo la 1^ giornata di ritorno
11 reti:
Graziano Bagheria
8 reti: Brusca Monreale, La Vardera Palermitana;
7 reti:
Vegna M/maggiore,  Cardinale Palermitana, Agnese Real PA,
6 reti: Hien Sansan e Chiappara D. Vigor Vespri,
5 reti: Casales Capaci, Signorello Collesano,  Giaimi Mistretta, Reina Sp.Arenella, Zingales e Tranchita Tiger Brolo, Mandanici Ciappazzi, De Luca Monreale
4 reti: Leone Atl. Igea, Sciarrino Caltavuturo, D’Andò, De Maria, Giaconia Capaci, Geraci e Vilafranca Collesano, Montalbano /maggiore, Cardinale Monreale, Levantino Sp.Arenella, Bontempo Tiger, Biondo Mazzarrà

241. 20/12/10. LE FOTO DELLA PARTITA CEFALU'-SP. ARENELLA

240 20/12/10. I tabellini della 1^ giornata di ritorno
RealPalermo-Mistretta 2-0
Real Palermo
: Mondi, Mancino, Prestigiacomo (33' Talluto), Vallone, Accardi, Calderone, Giuliano (71' Paternostro), Stancampiano, Agnese (77' Collura), Guarnera, Trapani,
Mistretta: Platia, Filetto F.'(6o' Maniaci), Valenti (8v Vaccaro), Melidone, Lo Presti, Filetto, La Via, Gaglione, Antoci, Paone, Tumminello.
Arbitro: Giglio Di Acireale (Assistenti: Guarnotta E Termine Di Agrigento
Reti: 13' Agnese,75' Trapani.

Capaci-Monreale 1-2
Capaci: Sgarrino, Cipolla A., Oddo, Tacchi (65' Cammarata), Fontana, Calafiore, Casales, Remigio, La Barbera (72' Cappuccio), Milano (79' Giambanco), Cipolla G.

Audace Monreale:Zappulla, Giordano, Rizzo, Alletto (Io' Picone), Moscatello (46' Quattrocchi), Marcoccio, Capizzi, Correnti, Cuneo (79' Corsino), Cipollina, De Luca.
Arbitro: Zingrillo di Seregno (Milano).
Reti: 6' La Barbera, 57' Rizzo, 85' De Luca.

Palermitana-Tiger 1-0
Palermitana: Ferrante, Saluto (10' Ragusa), Giglio, Conigliaro, Cangelosl, Paceco, Mercurio, Cardinale, La Vardera (73' Barone), Mossa, Di Noto (41' Lo Gerfo).
Tiger: La Monica, Ricciardo, Cipriano (48' Andaloro), Bontempo (70' Mantegna), Letizia, Vernengo, Tranchita, Zingales (59' Gullà), Liuzzo Spinella, Ceraolo.

Arbitro: Principato di Agrigento.
Rete: 60
! Cardinale.

Vigor Vespri-Montemaggiore 0-1
Vigor Vespri: Rimi, Abisso (46' Gambin
ò), Termini, La Rosa, Busalacchi, Bosco, Trionfante, Terzo, Hien, Chiappara (67' Failla), Calandra (46' Graffagnino).
Montemaggiore: Marino, Badalamenti, Napoli, Pagano, Alisena, Bertolino A., Bertolino P., (78' La Sala), D'amico, Li Manni (70' Marino), Ribaudo (85' Corsale), Montalbano.
Arbitro: CostantinodDi Palermo
Rete: 81' Ribaudo

Mazzarrà-Bagheria 1-0
Mazzarra: Bonarrigo, M
ìlone, Irrera, Bucca (72' Hepay), Ravidà, De Pasquale, Bartuccio, Bongiovanni (81' Lipari), Torre, Da Campo, Biondo.
Bagheria: Vasta, Lo Coco, Virruso, Tripoli, Viremania, Portanuova, Treviso, Lipari, Sparagno (76' Fucile), Graziano, Di Cara
Arbitro: Fichera Di Catania
Rete:75' Biondo

Collesano-Atl. Igea 0-0
Collesano:
Macaluso, Mannisi (63' Schicchi), Di Lorenzo, Micalizzi, Ficcaglia, Piampiano, Villafranca, Vitale, Nicchitta, D'angelo (57' Di Matteo), Signorello (87' D'agostaro).
Atletico Igea: Vittorio, Calderone, Romeo, Mondello, Quattrocchi, Kumanaku (80' Marino), Platania, Iorio, Totaro, Condello, Campo.
Arbitro: Viola Di Trapani

239. 20/12/10. Una sconfitta onorevole per gli esordienti  del Cefalu'

238. 19/12/10. Ancora una sonante sconfitta del Caltavuturo
Comunale di CIAPPAZZI Terme Vigliatore , anticipo di sabato della prima giornata del girone di ritorno di promozione, prima della sospensione del torneo per le vacanze Natalizie , purtroppo ancora una perdita per l’Atletico anche se in settimana con l’apertura del calcio mercato in casa Atletico sono stati effettuati degli acquisti con spirito di sacrificio per rinforzare la squadra , lasciando andare ( Per sua Volonta il bravo e promettente terzino Piampiano  Caltavuturese al Collesano)
PRIMO TEMPO: La squadra locale di Salamone sembra intenzionata a fare un facile boccone dell’ospite Atletico che presenta una formazione per 10/11° composta da non locali ,
  che hanno tanta  voglia di  rimontare il difficile posto occupato in classifica. GIà al 2° il primo goal,  Spitaleri ben servito da Mandanici batte con un imparabile tiro il giovane portiere dell’Atletico. Gli ospiti non ci stanno ma cominciano ad innervosirsi al 35° Iuculano chiude la partita  superandosi e sferrando un tiro imbattibile tra due avversari. Tutto sembra compromesso di già al primo tempo , il secondo tempo e un copia incolla del primo, si respira aria di vacanza ma allo scadere ecco arrivare il terzio goal del Ciappazzi all’89° , che fa sprofondare l’Atletico sempre più giù in classifica. Vedremo se il riposo saprà rasserenare gli animi dei giocatori , ma soprattutto sboccarsi le maniche è lavorare sodo per poter recuperare punti.
Ciappazzi-Atl. Caltavuturo 3-0
CIAPPAZZI: Drago—Catalfamo—Baglione—Gagigi.— Giamo( 88° Galati)—Pontillo---Iuculano (85° Calamuneri)—Donato—Mandanici—Rizzo—Spitaleri--Allenatore CICERO SALAMONE
ATLETICO CALTAVUTURO: Parisi– Lazzara--DI Grazia—Madonia( 75° Sciortino G)—Chiovaro—Ingrao---Spena---Romana---Arena—Giaconia--Sciarrino. Allenatore : G. COMITO
ARBITRO CACI DI ACIREALE
RETI:2° Spitaleri—35° Iuculano—89° Mandanici
(Salvatore Sciortino)

238. 19/12/10. Il Monreale vince a Capaci e rimane da solo in testa
Il Monreale vince a Capaci e mette un sigillo sul campionato. Il Bagheria perde a Mazzarrà, il Collesano bloccato all'Atl Igea. La palermitana supera la Tiger. Colpaccio a Villabate del Montemaggiore
RISULTATI  E CLASSIFICA  

237. 18/12/10. Il Cefalù, linea verde, cede allo Sp. Arenella.   LE FOTO DELLA PARTITA
Cefalù-Sp.Arenella 0-1
Cefalù:
Lo Bianco, Fundarò, Spica, Serio, Giordano, (57' Ventimiglia) Barranco G., Zangara (73' Tantillo), Incaprera , Antista, Cammarata, Incognito (63' Barranco C.) . All. Minutella.
Sp. Arenella:
Lo Bianco, Cimino, Filpo, Ferrara, Fradella, Scicolone, Levantino (93' Di Giovanni), Giacomarro (85' D'Angelo), Beninati, Tarantino, Reina. All. Utro
Arbito:
Trischitta Giuseppe di Messina (Assistenti: Foderà e Giarrusso di Caltanissetta)
Rete:
22' Giacomarro.
Lo Sp. Arenella vince al campo Santa Barbara con una rete segnata da giacomarro al 22' del primo tempoa approfittando dell'unica disattenzione della partita del reparto difensivo. Vittoria meritata perchè la squadra palermitana si è dimostrata più esperta, più robusta. Ma stavolta il Cefalù, malgrado la sconfitta, ci è piaciuto perchè la squadra ha lottato come poteva, non ha mollato fino alla fine cercando un pareggio chCon t non è arrivato. Mister Minutella ha dovuto mettere in campo una formazione davvero "linea verde" on tanti giovani prelevati dalla juniores. Tre giocatori squalificati (Emanuele, Rosso e Marsala), 1 infortunato (Brocato), hanno fatto il debutto assoluto i giovani Serio e Incaprera. Il pubblico ha apprezzato ed ha incitato i giovani locali. La squadra praticamente è stata sorretta da tre moschettieri Cammarata, certamente il migliore della squadra, il gladiatore Giordano il più combattivo, ed il capitano Barranco il più generoso. Attorno a loro tre tutto un manipolo di giovani che stanno facendo molta esperienza.
Tornando alla cronaca bisogna ricordare che la rete del giovane Gicomarro, alla prima rete stagionale, è arrivata grazie ad un bel lancio di Benenati che ha bucato il lato destro della difesa cefaludese.
Al 33' Bella reazione del Cefalù con un tiro al fulmicotone di Antista che ha trovato dall'altro lato il portiere Lo Bianco dell'Arenella con un bellissimo intervento e deviazione in angolo.
Al 37' anora Giacomarro si trova a tu per tu davanti al portiere ma tentenna e viene anticipato.
Il primo tempo termina con il Cefalù che cerca di recuperare lo svntaggio di 0-1.
Nlla ripresa il gioco ristagna principalmente a centrocampo con le difese che annullano gli attacchi. Nel cefalù domina Giordano, nell'Arenella si mettono in evidenza Fradella e Tarantino. Poi il Cefalù cerca di camiare qualcosa con 3 sostituzioni, fa andare in avanti Barranco alla ricerca disperata del pareggio e nel finale lo Sp. Arenella ha un paio di occasioni per raddoppiare sbagliando in maniera clamoroa con Levantino. Con questa vittoria lo Sp. Arenella passa temporaneamente in testa in attesa dello scontro al vertice di domani tra Capaci e Monreale.
RISULTATI  E CLASSIFICA  - LE FOTO DELLA PARTITA

236. 17/12/10.Squalificati Emanuele, Rosso e Marsala
SQUALIFICA PER UNA GARA    EMANUELE ANTONIO (CEFALU CALCIO), ROSSO GIORGIO (CEFALU CALCIO)
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA MARSALA PASQUALE (CEFALU CALCIO), CUMBO GIULIO  (VIGOR VESPRI SICILIA) 

235. 17/12/10. L'Atl. Igea perde l'andata di Coppa e compromette tutta la stagione
L'Atl. Igea perde in casa l'andata di Coppa Italia. 0-2 con la Leonzio, squadra molto forte che al ritorno ha già molte possibilità per superare il turno. Per la squadra di Barcellona un risultato che compromette l'intera stagione. I tifosi sono davvero inferociti per i risultati negativi della squadra e chiedono le dimissioni dell'allenatore. Il Mazzarrà invece ha vinto fuori casa ed ha buone possibilità di superare il turno.
Atletico Igea - Leonzio 1909 0-2.
C
ittà di Terrasini - Atl.Campofranco=0-1;
S.Giovanni Gemini-Mazzarà=1-3;
Città di Acireale-Sporting Misterbianco=rinviata
IL RITORNO il 5/01/2001

BREVE NEWS CIAPPAZZI. Il tecnico della Ciappazzi Giosuè Gitto ha rassegnato le proprie dimissioni. La società giallorossa ha perfezionato l'acquisto di Leone e Giaimo, ex Atletico Igea. Dopo Iuculano, altri due calciatori, da Barcellona, passano nel team di Terme Vigliatore 

234. 17/12/10. Gli arbitri.  A Cefalù il messinese Trischitta
CEFALU' -SPORTING ARENELLA  Trischitta Giuseppe - Messina (Assistenti: Foderà e Giarrusso di Caltanissetta)
CIAPPAZZI – ATL. CALTAVUTURO
 Cali' Giuseppe - Acireale
CAPACI - DI MONREALE
  C.a.i. -
COLLESANO  - ATLETICO IGEA  Viola Sandro - Trapani
MAZZARRA' - BAGHERIA
 Fichera Luigi - Catania
PALERMITANA  - TIGER  Principato Gerlando - Agrigento
REAL PALERMO  - MISTRETTA  Giglio Giuseppe - Acireale
VIGOR VESPRI – MONTEMAGGIORE Costantino Simone
- Palermo

233. 17/12/10. La presentazione dela 1^ giornata di ritorno
Inizia subito il girone di ritorno. Nell’andata abiamo assistito ad una bella lotta per le prime posizioni, lotta aspra perché sale solo la prima classificata e poi resta la roulette di playoff. Non c’è una squadra ammazzacampionato, ma ci sono un gruppo di squadre che si sono alternate alla testa della classifica. Monreale e Capaci si trovano al primo posto al giro di boa, seguite a 2 punti dallo Sp. Arenella. Queste 3 squadre potenzialmente dovrebbero lottare per il titolo.
Le altre squadre che seguono possono ancora inserirsi in questo sprint, ma in ogni caso Bagheria, Collesano, Tiger sono ancora in condizione di aspirare alla vetta ed in oni caso saranno fino al termine in lotta per i playoff. La Palermitana e l’Atl. Igea sono le grandi delusioni. Erano considerate le 2 corazzate ed invece hanno stentato per emergere.
Per quanto riguarda la lotta per la retrocessione la lotta è stata meno aspra perché le squadre neofite hanno mostrato grosse difficoltà. Il Cefalù sembra troppo staccato per potere rientrare in zona salvezza, il Mistretta cercherà di evitare la penultima posizione e cioè la retrocessione diretta ma sicuramente resterà invischiato nei playout per i quali concorreranno Caltavuturo,Ciappazzi e Mazzarrà. Resta un posto nei playout e troviamo l’Atl. Igea che dovrà vedersela con RealPalermo, Montemaggiore e Vigor Vespri, squadra che sembra essere messa un po’ meglio.

Nella prima di ritorno c’è subito lo scontro al vertice tra Capaci e Monreale. L’allenatore-giocatore Totò Tedesco è squalificato, una grossa perdita per la squadra di casa, ma sarà una partita di fuoco da cui potrebbe trarne beneficio lo Sp. Arenella che verrà a giocare a Cefalù.

Il Bagheria va a Mazzarrà dove troverà una squadra assetata di punti, il Collesano ospiterà l’Atl. Igea che fuori casa ha spesso deluso. La Palermitana affronta la Tiger gara che sarebbe stata un partitone di cartello nelle prime fasi del campionato. La Vigor Vespri ha lo scontro diretto con il Montemaggiore, chi vince si allontana dalla zona pericolo. Le ultime 2 gare sono partite quasi decisive per la salvezza Ciappazzi contro Caltavuturo e RealPalermo contro Mistretta, 4 squadre che si trovano nella parte inferiore della classifica.

232. 16/12/10 Cefalù-Sp. Arenella anticipata a sabato. Squalifiche
Cefalù Calcio/Sporting Arenella del 19.12.2010 ore 14.30   A seguito accordo Società anticipasi a Sabato 18.12.2010 ore 14.30
SQUALIFICHE: A
CARICO di DIRIGENTI INIBIZIONE FINO AL  20/12/2011  ANDOLINA CALOGERO (ATLETICO CALTAVUTURO)
A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL  25/ 1/2011  TEDESCO SALVATORE (CITTA DI CAPACI)
SQUALIFICA PER UNA GARA LEONE ANTONINO (ATLETICO IGEA),CHIARELLO ROSARIO (CITTA DI CAPACI), ISGRO ANTONINO (MAZZARRA)
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA CIARDO GIUSEPPE (MISTRETTA), VEGNA VINCENZO (MONTEMAGGIORE),  GERACI DOMENICO (COLLESANO), COMPAGNO FRANCESCO (SPORTING ARENELLA PALERMO)

231. 15/12/10. Il Cefalù subisce una pesante lezione dalla Vigor  LE FOTO DELLA PARTITA
Vigor Vespri-Cefalù 5-0
Vigor:
Rimi, Termini (76' Calandra), Spanò, Di Fresco, Busalacchi (71' Abisso), Bosco, Trionfante(75' La Rosa), Terzo, Failla, Cumbo, Sansan. All. Di Benedetto. A disp.: Rossi, Monastero, Rera.
Cefalù:  
Fundarò I, Fundarò II, Spica, Marsala, Giordano, Emanuele, Ventimiglia (59' Puleo), Barranco (51' Zangara), Antista, Cammarata, Tantillo (46' Rosso). All. Minutella. A disp.: Lilla, Serio, Barranco C., Puleo, Aiello.
Abitro:
Caruso di Palermo (
Assistenti: Testai e Glorioso di Palermo)
Reti:
36' Trionfante, 50' e 80' Sansan, 62' Failla, 90' Terzo
Note: 40' espulso Emanuele, 63' espulso Rosso
Il Cefalù Calcio torna da Villabate
con un passivo molto pesante, la sconfitta più dura della stagione. La squadra cefaludese resiste solo per un tempo, poi nella ripresa il disastro. Il Cefalù presentava in campo alcuni nuovi giocatori il portiere Fundarò ed il tornante Tantillo, senza P.Papa e Pezzino. In difesa Giordano ed Emanuele, in attacco Antista praticamente solo con Rosso in panchina. Nel primo tempo il Cefalù ha saputo conteere gl attacchi avversari per la prima mezzora, ma al 36' il giovane portiere, che sostituiva Lo Bianco infortunato e Gugliuzza impegnato al lavoro, capitola. Su un lancio dal reparto arretrato Trionfante scappa sulla destra, entra in area ed infila con un forte diagonale l'incolpevole Fundarò. Pochi minuti dopo c'è una grave ingenuità di Emanuele che atterra un attaccante avversario al limite dell'area ma come ultimo uomo e l'arbitro esce il cartellino rosso. Il Cefalù chiude il tempo sotto di una rete e con un uomo in meno.
Nella ripresa entra Rosso, nervoso fin da subito. La Vigor accelera e va a segno prima con un bel gol di Sansan che si beve il diretto avversario e batte il portiere con un tocco di fino. Sul 2-0 il Cefalù perde il capitano Giuseppe Barranco che esce per un probabile stiramento. La terza rete arrivava subito dopo con Failla, ma ormai la difesa cefaludese vacillava troppo. Poi la squadra resta in 9 perchè Rosso si fa espellere per doppia ammonizione per proteste. Gli ultimi 20' del Cefalù sono davvero sofferti. In difesa arretra Cammarata con Giordano ed i Vespri segnano nuovamente con Sansan, che ha avuto pure una rete annullata, e nel finale Terzo a porta praticamente vuota mette il sigillo alla partita.
Il calcio giocato si è visto solo nel primo tempo dove la Vigor Vespri ha fatto la partita ma non ha trovato varchi per la prima mezzora, poi col passare del tempo col Cefalù in inferiorità numerica non c'è stata più partita. Una vera sofferenza per i giocatori cefaludesi che pagano il comportamento bizzarro di chi si fa espellere troppo frequentemente.
PRESTO
LE FOTO DELLA PARTITA

230. 14/12/10. Pasquale Papa lascia il Cefalù e passa al Finale
Il giocatore Pasquale Papa, capitano per alcune partite del Cefalù Calcio, ha deciso di lasciare la squadra cefaludese che milita nel campionato di Promozione ed andrà a giocare in una categoria inferiore, in Prima Categoria col Finale. Una decisione sofferta ma inevitabile visto come stavano andando le cose tra il giocatore e l'allenatore della squadra Minutella. Infatti Pasquale Papa, che è stato sempre titolare nelle squadre dove ha giocato nei diversi ruoili in cui è stato utilizzato, dalla Normanna al Finale ed alla Cephaledium, quest'anno non è stato più considerato un giocatore fisso, uomo di esperienza ma è  stato sostituito diverse volte ed in alcune occasioni è stato in panchina o in tribuna. Nell'ultima partita a Palermo contro la Palermitana P. Papa è andato in panchina ed è entrato in campo a 10' dalla fine al posto di Ventimiglia. Scelte tecniche non dovute assolutamente da esigenze di juniores in campo visto che in squadra ce ne sono ben 5 o 6 quando c'è l'obbligo per 3 (2 del '91 ed 1 del '92). Oltre a P. Papa va via pure Antonino Pezzino, centrale di difesa. Insomma la squadra che aveva iniziato il campionato è completamente cambiata con le defezioni di Milani, Nancini, Adelfio, Mancino, Culotta, D. Messina, Calì ed ora di Pezzino e P. Papa. Il Cefalù continua comunque nella sua strada in un campionato a dir poco sfortunato, ci sono altri nuovi entrati di cui non sappiamo molto che hanno già giocato domenica scorsa come il difensore Fundarò e l'attaccante Tantillo. Speriamo che il cammino di P. Papa da un lato e della squadra del Cefalù dall'altro vadano verso i traguardi migliori possibili. Un divorzio che certamente dispiace ai tifosi cefaludesi.
Nella foto: Pasquale Papa, sostituito al 65' nella partita col Capaci, sembra pensioroso sul suo futuro di giocatore.

229. 14/12/10. Mercoledì il recupero con la Vigor Vespri
Si giocherà domani 15 dicembre il recupero tra Vigor Vespri e Cefalù sul campo di Villabate, partita valida per la 11^ giornata di campionato sospesa ad inizio di ripresa giorno 21 novembre a causa del forte vento col risultato di 2-0 per i padroni di casa. Con questa partita si chiude definitivamente il girone di andata. Il Cefalù ha subito ultimamente 4 sconfitte consecutive e cercherà di tutto per evitare di tornare da Villabate con un ennesimo colpo a vuoto. E' l'ultima occasione per questa prima metà del campionato per togliere lo zero nella casella delle vittorie. L'ostacolo è molto duro. Infatti la Vigor Vespri, che ha attraversato un periodo nero di rislutati, ha colto domenica un risultato di prestigio battendo la capolista Monreale e tornando a giocare un buon calcio. Il Cefalù è ultimo in classifica con solo 6 punti, mentre la Vigor Vespri occupa la 9^ posizione con 20 punti ed in caso di vittoria sorpasserebbe il Montemaggiore, 8^ con 22 punti.
L'inizio della partita è fissato per le 14.30.
L'arbitro designato è il sig. Caruso di Palermo con gli a
Assistenti: Testai e Glorioso di Palermo, la stessa terna che ha diretto la partita sospesa.

228. 13/12/10. Graziano in fuga, La Vardera raggiunge Brusca.
Il bomber del Baghera Graziano, in giornata di grazia, stende al tappeto con una doppietta la capolista Capaci ed onora così la sua leadership della classifica marcatori e si aggiudica il titolo di campione d'inverno dei bomber di questo girone. Brusca (Monreale) rimane a quota 8, ma viene raggiunto da La vardera che è diventato la punta di diamante della Palermitana. Vegna segna una bella rete su azione e si piazza al quarto posto con 7 reti. A segno pure l'attaccante del RealPalermo Agbese e cardinale della Palermitana. Domenica si sono segnate 19 reti.
LA CLASSIFICA DEI MARCATORI dopo la 15^ giornata
11 reti: 
Graziano Bagheria
8 reti: Brusca Monreale, La Vardera Palermitana;
7 reti: Vegna M/maggiore,
6 reti: Chiappara D. Vigor Vespri, Cardinale Palermitana, Agnese Real PA,
5 reti: Casales Capaci, Signorello Collesano,  Giaimi Mistretta, Reina Sp.Arenella, Zingales e Tranchita Tiger Brolo
4 reti: Leone Atl. Igea, Sciarrino Caltavuturo, D’Andò, De Maria,Giaconia Capaci, Mandanici Ciappazzi, Geraci e Vilafranca Collesano, Montalbano /maggiore, Cardinale e De Luca Monreale, Levantino Sp.Arenella, Bontempo Tiger, Hien Sansan Vigor Vespri.

227. 13/12/10. I tabellini della 15^ giornata
PALERMITANA: Sorano, Saluto, Ciglio, Genova, Paceco, Barone, Bollino (82' Cangelosi), Cardinale, La Vardera, Mercurio (73' Orlando),Di Noto. All. Marco Aprile.
CEFALÙ: Lo Bianco, Fundarò, Spica (72' Incognito), Marsala, Giordano, Emanuele, Ventimiglia (80' Papa), Barranco, Antista, Cammarata, Tantillo (23' Zangara). All. Giuseppe Minutella.
ARBITRO: Berte di Barcellona, assistenti Casamento e Minnone (Pa)
RETI: 25' La Vardera, 41' Cardinale, 78' Antista
La Palermitana, soffrendo nel finale, vince di misura sul Cefalù proseguendo la marcia verso i piani alti. Al 6', La Vardera va in gol, ma l'arbitro annulla per fallo su un avversario. Al 15', su punizione Cammarata costringe Sorano ad una parata a terra. Al 25', batte un calcio d'angolo Cardinale e di testa La Vardera anticipa tutti e segna. Al 38', sempre La Vardera su lancio in area di Mercurio si fa anticipare a terra da Lo Bianco. Al 41 ', Cardinale raddoppia con un perfetto rasoterra a conclusione di una triangolazione con Mercurio e La Vardera. Al 78', Ventimiglia crossa dalla destra e Antista accorcia le distanze. PIETRO CICCARELLI.

Ciappazzi-Montemaggiore 0-1
Ciappazzi:
Drago, Catalfamo, Baglione, Calderone (46' Marino), Pontillo, Donato, Cagigi, Piccolo (62' Spitalieri), Rizzo, Manganici, Iuculano. Allenatore. Gitto.
Mo
ntemaggiore: Marino, Badalament1, Napoli, Pagano, Bertolino II, Bertolino I, La Sala, D'amico, Li Mauri, Vegna (46' Corsale), Montalbano. Allenatore: Zappia.
Arbitro: Nucifora di Acireale.
Rete: 35'pt Vegna.

Vigor Vespri-Monreale 1-0
Vigor Vespri: Rimi; Termini, Bosco; La Rosa, Busalacchi, Abisso; Tranchina, Calandra (66' Cangemi), Hien (88' Spanò), Cumbo (76' Terzo), Trionfante. All Di Benedetto.
Monreale: Zappulla; Giordano, Alletto; Maggio, Corsino (72' Marcoccio), Correnti; Russo (88' Picone), Cipollina (66' Brusca), Capizzi, Cuneo, De Luca. Allscalia.
Arbitro: Mirrione Di Barcellona.
Rete: 64' Trionfante

CAPACI-BAGHERIA    0-3
CAPACI:
Sciarrino; Chiarello, Cipolla A.; Tedesco (90' Giammanco), Calafiore, Oddo; Casales, Remigio, La Barbera, Miccoli (46' Bologna) Patti. All. Totò Tedesco.
BACHERIA: Taormina; Lo Coco, Tarantelle; Palazzo, Portanova, Tripoli; Treviso, Lipari, Sparacino (85' Ficile), Graziano (80' Mancino), Di Cara. All. Nunzio Restivo.
ARBITRO: Caruso di Palermo, assistenti Nasca e Mortellaro (Pa)
RETI: 13' e 32' Graziano, 90' Ficile.

COLLESANO-SPORTING ARENELLA 2-0
COLLESANO:
Macaluso, Mannisi, Di Lorenzo, Micalizzi, Ficcaglia C., Daidone (56' Piampiano), Villafranca, Geraci, Nicchitta, D'Angelo (68' Di Matteo), Signorello (55' D'Agostano). Ali. Spataro.
SPORTINC: Lo Bianco, Cimino, Giacomarro (60' Susinno), Compagno, Di Maria, Scicolone (46' Filpo), Ferrara, Beninati, Levantino, Tarantino, Reina (46' Anselmo). Ali. Utro.
ARBITRO: lacopino di Albano Laziale, assistenti Bartolotta e Orlando
RETI: 1' D'Angelo, 37' Nicchitta

Mazzarrà Atletico Igea 4-1
Mazzarrà:
Bonarrigo, Lipari, Milone, Bucca, Pavida, De Pasquale, Bartuccio (85' Rucci ), Bongiovanni (65' Mirabile), Torre, Da Campo (70' Biondo ), Isgrò. All. Di Bartola.
Atletico Igea: Vittorio, Giaimo (36' Messina), Alizzi, Pirri, Quattrocchi, Kumanaku (65' Sottile), Ruggeri, Aliqu
ò , Totaro, Leone , De Pasquale (53' Salmeri). All. Miano.
Arbitro: Gambino di Palermo (Fazio e Oneglia).
Marcatori: 10' Bucca, 24' Da Campo, 52' Torre, 56' Alizzi, 63' Isgr
ò.
Note: Espulsi: Leone e Isgrò per reciproche scorrettezze.

226. 12/12/10. Continua la sfortuna della zona cesarini per l’Atl. Caltavuturo
Comunale di Palermo ( Arenella) ci si rincontra Per la prima volta nell’ultima del girone di andata con il Real Palermo per ladisputa di un  importante partita di campionato con due squadre rimaneggiate , specialmente il Real Palermo a causo di squalifiche, la spunta il Real all’93° ma non domina l’incontro ove un pari sarebbe stato più che equo.
Partita giocata a centrocampo con due squadre che guardano a non commettere errori , sfruttando qualche occasione per fare il colpo del Ko , al 38° arriva il Goal del Real Palermo che gela i sostenitori dell’Atletico
  Siciliano in contropiede entra in area passa a Trapani su un ribalzo tira e centra la rete, la risposta e come un tantem al 39° Corner di Arena colpo di testa di Giaconia che batte Mondi’ , la partita segue il suo corso tranquillo per tutto il tempo , poi quando sembra arrivare il triplice fischio dell’arbitro arriva il Goal vittoria del Real con Agnese al 93°.per sperare di fare punti per raggiungere l’obbiettivo salvezza , si aspetta il girone di ritorno che inizia Domenica a Chiappazzi.
REAL  PALERMO- ATLETICO CALTAVUTURO 2-1
REAL PALERMO: Mondi’—Fiorella—Paternostro—Vallone—Calderone—Volpes(46° Agnese), Mancino—Scampiano—Siciliano—Ciappa(72°Giuliano)—Trapani
ATLETICO CALTAVUTURO: Parisi---Di Grazia—Zafonte—(76°Sciortino G )-Romana—Spena---Madonia—Chiovaro--Arena—Giaconia—La Placa( 58° Muscarella)— Sciarrino. ALLENATORE COMITO
ARBITRO:CRISTAUDO( CATANIA)
RETI: 38' Trapani, 39' Giaconia, 93' Agnese
(Salvatore Sciortino)

225. 12/12/10. La caduta delle grandi. Cefalù un'altra sconfitta
Palermitana-Cefalù 2-1
La squadra del Cefalù è tornata da Palermo con un'altra sconfitta subita dalla Palermitana, ma ancora una volta la fortuna non ha aiutato I che hanno lottato ed hanno cercato fino al termine di pareggiare una gara senza riuscirci. L'ultima di andata sarà ricordata per la caduta di tutte le grandi. davvero incredibile. In particolare la sconfitta interna del Capaci arriva inaspettata specialmente per le proporzioni, ma il Bagheria è stato padrone del campo con doppietta del capocannoniere Graziano. Sconfitto a Villabate il Monreale dove la Vigor Vespri ha avuto una grossa reazione di orgoglio, mentre lo Sp. Arenella è caduto a Collesano dove la squadra di Mirko Spataro ha sfoggioato una prestazione da grande. L'atl. Igea subisce una vera lezione nel derby col Mazzarrà.
I tifosi barcellonesi a fine gara hanno gridato più volte le dimissioni di Miano, una situazione delicata all'interno di questa squadra che ormai punta tutto in Coppa. Capaci e Monreale si laureano campioni d'inverno anche se sconfitti, il campionato si riapre con 4-5 squadre che possono dire la loro per la promozione diretta.
RISULTATI  E CLASSIFICA  

224. 11/12/10. Anticipi. Colpaccio Montemaggiore. Vincono Real e Igea
Si sono giocati i 3 anticipi dell'ultima giornata di andata. Il Montemaggiore espugna il campo del Ciappazzi con una rete di Vegna (nella foto), stavolta su azione e non su rigore. Con questi 3 punti il Montemaggiore di Pino Zappia comincia a fare un pensierino alla zona playoff. Il RealPalermo batte con un pò di sofferenza un tenace Caltavuturo che non riesce ad uscire fuori dalla zona pericolosa. L'Atl. Igea fa suo il derby con il Mistretta ma vince solo di misura. Domani si conclude il girone di andata con le altre 5 partite.
RISULTATI  E CLASSIFICA 

223. 11/12/10. Jun. Ritirato l'Euro Sciara. La nuova classifica

222. 11/12/10. Gli arbitri della 15^ giornata
CIAPPAZZI - MONTEMAGGIORE   Nucifora Giuseppe - Acireale     sabato
CITTA DI CAPACI - CITTA' DI BAGHERIA    Caruso Giuseppe - Palermo
COLLESANO - SPORTING ARENELLA     C.a.i. -
MAZZARRA' - ATLETICO IGEA  Gambino Giulio - Palermo
PALERMITANA - CEFALU'  Berte' Giuseppe - Barcellona Pozzo Di Gotto
REAL PALERMO - ATL. CALTAVUTURO  Cristaudo Daniele - Catania sabato
TIGER - MISTRETTA  Azzaro Marco - Ragusa    sabato
VIGOR VESPRI SICILIA - MONREALE  Mirrione Michelangelo - Barcellona

221. 10/12/10. Il Giudice ferma per 1 g. Pezzino e Rosso
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’
 FINO AL  25/ 1/2011  SALAMONE FRANCESCO  (CIAPPAZZI)
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’   FINO AL  10/ 1/2011 CASTRONOVO GIUSEPPE   (CITTA DI BAGHERIA)
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’   FINO AL  15/12/2010 TRIOLO MAURIZIO   (ATLETICO IGEA)
A CARICO DI ALLENATORI  
SQUALIFICA FINO AL  10/ 1/2011 
  DI BARTOLO GIOVANNI  (MAZZARRA)
SQUALIFICA FINO AL  15/12/2010  COMITO GIOVANNI   (ATLETICO CALTAVUTURO)
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE 
 D AMICO ANTONINO  (MAZZARRA)
SQUALIFICA PER DUE GARE  CAMPO ALESSANDRO  (CIAPPAZZI), LA MACCHIA MIRKO (CIAPPAZZI)
SQUALIFICA PER UNA GARA RIBAUDO DARIO GIUSEPPE  (MONTEMAGGIORE)
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA: PEZZINO ANTONINO (CEFALU CALCIO), ROSSO GIORGIO (CEFALU CALCIO), VITALE FABIO (COLLESANO), CIPOLLA GABRIELE  (CITTA DI CAPACI)
Nella foto: Antonino Pezzino (Cefalù)

220. 10/12/10. La presentazione della 15^ giornata.
Domenica si gioca la 15^ giornata che è l’ultima di andata, ma per completare il quadro bisogna aspettare il recupero di mercoledì tra Vigor e Cefalù.
Il Capaci ha tante possibilità di aggiudicarsi il titolo di campione d’inverno ma deve superare l’ostacolo Bagheria che per ora è galvanizzato dalla presenza del bomber Graziano. Penso che la squadra di Totò Tedesco non si lascerà scappare il vantaggio del fattore casa.
Anche il Monreale ha la possibilità di restare in testa alla classifica ma il suo impegno in trasferta a Villabate sembra sicuramente più difficile. Infatti la Vigor Vespri attende la capolista dopo 4 sconfitte consecutive e col morale sotto i tacchi. Per evitare di sprofondare nei playout la squadra di casa deve assolutamente fare punti. La Vigor Vespri sfrutterà la verve dell'attaccante Sansan, mentre D. Chiappara ha lasciato la squadra trasferendosi al Corleone (1^cat).
La terza forza del campionato, lo Sp. Arenella, va sulle Madonie sul difficile campo di Collesano che dopo aver perso in malo modo in casa domenica scorsa, si è rifatto mercoledì sul campo di Cefalù con una bella prova collettiva. Sarà una partita sicuramente da seguire. Pronostico davvero incerto.
Si giocano due derby messinesi: il primo, sabato, a Brolo dove la Tiger contro il Mistretta avrà l’occasione di rifarsi dalla sconfitta col Caltavuturo.; il secondo a Mazzarrà dove arriva l’Atl. Igea che continua a prendere grossi giocatori, ma non riesce trovare il gioco di squadra.
Il Ciappazzi che ha ingaggiato dall’Atl. Igea il centravanti Iuculano aspetta con buone speranze il Montemaggiore che ormai ci ha abituato a prove opache in trasferta.
Si gioca sabato la gara tra il Realpalermo che in casa è molto produttivo, contro il Caltavuturo che dopo la vittoria con la Tiger cerca di sfruttare il momento positivo.
Il Cefalù gioca al Santocanale contro la Palermitana che non è sicuramente la corazzata che tutti aspettavano all’inizio del campionato ma ha un organico molto competitivo. Il Cefalù, fanalino di coda del campionato affronta la trasferta sapendo di non avere nulla da perdere, cercando sempre di fare un colpaccio inatteso.

219. 09/12/10. Graziano segna e ritorna da solo in testa
Nel mercoledì infrasettimanale la 14^ giornata ha visto segnare solo 17 reti, poche reti; si è fatto peggio solo nella 8^ giornata con 16 reti. E' tornato a segnare Graziano (Bagheria), rete pesante la sua che permette alla sua squadra di battere la Vigor Vespri e consente all'attaccante bagherese di ritornare da solo in vetta alla clasifica marcatori con 9 reti. Con 8 gol resta Brusca e con 7 La Vardera. Sale a quota 6 Vrgna che realizza un rigore ed aggancia D.Chiappara. Sale a 5 Tranchita con la sua rete che però non serve per il risultato finale della Tiger. Vediamo a quota 4 Carmelo Sciarrino, il cefaludese del Caltavuturo che ritorna a farsi vedere nella classifica marcatori.
LA CLASSIFICA DEI MARCATORI dopo la 14^ giornata
9 reti:  
Graziano Bagheria
8 reti:Brusca Monreale;
7 reti: La Vardera Palermitana;
6 reti: Chiappara D. Vigor Vespri; Vegna M/maggiore
5 reti: Casales Capaci, Signorello Collesano,  Giaimi Mistretta, Cardinale Palermitana, Agnese Real PA, Reina Sp.Arenella, Zingales e Tranchita Tiger Brolo
4 reti: Leone Atl. Igea, Sciarrino Caltavuturo, D’Andò, De Maria, Diaconia Capaci, Mandanici Ciappazzi, Geraci e Vilafranca Collesano, Montalbano /maggiore, Cardinale e De Luca Monreale, Levantino Sp.Arenella, Hien Sansan Vigor Vespri.

218. 09/12/10. I tabellini della 14^ Giornata
Atletico Igea - Città di Capaci 0-1
Atletico Igea: Vittorio, Lo Verso (52' Romeo), Alizzi, Pirri (59' Iuculano), Quattrocchi, Kumanaku (66' Sottile), Messina, Di Salvo, Todaro, Leone, Russo. All. Miano. A disposizione: Accetta, Aliquò, Giaimo, Stramandino.
Città di Capaci: Sciarrino, Chiarello, Cipolla A., Cipolla G., Calafiore, Oddo, Casales, Remigio, La Barbera (74' Bologna), Tedesco (86' Cappuccio), Patti. All. Tedesco. A disposizione: Prestigiacomo, Giambanco, Bisignano, Chiaramonte, Stassi.
Marcatore: 31' Remigio.
Arbitro: Caico di Agrigento.

Sp. Arenella-Mazzarrà 2-1
Sporting Arenella:
Lo Bianco, Cimino, Filpo (46' Beninati), Ferrara, Di Maria, Compagno, Levantino, Giacomarro, Tarantino, Reina (20' Gallo, 4?' Susinno).

Mazzarrà: Bonarrigo, Lipari, Milone, Bucca (13' Rucci), D'amico, De Pasquale A., Bartuccio, Bongiovanni (16' Ravida'), Torre, Da Campo (13' Biondo), Hepaj.
Arbitro: Buonocore Di Marsala.
Reti: 2' De Maria, 6' Rig. Tarantino, 45' Torre.

Montemaggiore-Realpalermo 1-1
Montemaggiore
: Bruno, Badalamenti Napoli, La Sala, Bertolino P., Bertolino A., Ribaudo, Corsale (57' Lo Bianco), Marino (63' Petitto), Vegna, Montalbano.
Real Palermo: Mondi, Mancino, Guarnera (56' Teresi), Vallone, Calderone, Volpes, Lamia (74' Fiorella), Stancampiano, Siciliano, Ciappa (68' Giuliano), Trapani.

Arbitro:Madonia Di Palermo.
Reti: 36'vegna (Rig.), 48' Vallone.
Note: 89' espulso Ribaudo.

Mistretta-Palerrmitana 0-0
Mistretta
: Anzaldi, Ciardo, Gaglione, Lavia, Melidone, Lombardo (37' Salerno), Lipari, Paone (28'valenti), Giaimijumminello (8v Sirni), Lo Presti.

Palermitana: Ferrante, Ragusa, Giglio, Lo Gelfo, Barone, Cangelosi (74' Rossino), Bollino, Cardinale, La Vardera, Mossa, Di Noto.
Arbitro: Cascone Di Ragusa.

Monreale-Ciappazzi 2-1
Audace
Monreale:Zappulla, Maggio, Rizzo, Alletto, Giordano, Capizzi, Marcoccio (79' Corsino), Correnti, Cipollina (68' Picone), Brusca (88' Russo), Cuneo.
Ciappazzi: Drago, Galati (63' Calamonerl), Pontillo, Catalfamo, La Macchia, Calderone, Rizzo, Cagigi, Baglione (95' Rao), Piccolo, Marino (60' Mandanici).
Arbitro: Cutruso Di Catania.
Reti: 48' Cuneo, 68' Mandanici, 84' Correnti

217. 08/12/10. Capaci e Monreale restano in testa, l'Arenella insegue
La penultima di andata è servita per capire che le squadre di testa ormai fanno sul serio e non vogliono perdere terreno. Le prime 5 della classifica hanno vinto, solo la Tiger cade sul difficile campo dell'Atletico Caltavuturo che, ricordiamolo, gioca sul sintetico di Castellana Sicula.
Importante vittoria esterna del Capaci (quinta vittoria consecutiva) che va a cogliere l'intera posta sul campo dell'Atl. Igea che è costretta a interrompere la sua scia positiva. Il Monreale al suo ottavo risultato utile consecutivo ha battuto in casa il Ciappazzi con una certa difficoltà. Lo Sp. Arenella malgrado le assenze di alcuni suoi giocatori importanti, ha battuto il Mazzarrà. Ormai queste 3 squadre Capaci, Monreale e Sp. Arenella sembrano in fuga e la vincente del campionato dovrebbe uscire da questo trio. Il Bagheria ha superato il Vigor Vespri in caduta libera e che non riesce a raddrizzare la rotta. In coda il Caltavuturo con la vittoria sulla Tiger, la rete della vittoria è stata segnata dal cefaludese carmelo Sciarrino, raggiunge in classifica il Mazzarrà. Il Mistretta che non riesce a vincere in casa, ha ottenuto un altro pareggio davanti al suo pubblico contro la Palermitana. Il Cefalù, ormai staccato di 7 punti dalla zona playout, ha perso di nuovo in casa contro un Collesano in buona giornata.
LA FOTOCRONACA DELLA PARTITA CEFALU'-COLLESANO  RISULTATI  E CLASSIFICA

216. 08/12/10. Sciarrino segna la rete della vittoria dell'Atl. Caltavuturo
Comunale di Castellana Sicula. Inizia la penultima (14° Giornata) di campionato di andata con l’infrasettimanale Festivo odierno  in casa per l’Atletico contro la più quotata  in classifica Tiger Brolo :
PRIMO TEMPO: La squadra locale di Comito sembra intenzionata a fare un facile boccone del neo rimaneggiato avversario Tiger , perché in cerca di punti salvezza , ma al 10° arriva la beffa svarione di tre difensori compreso il portiere Parisi e con un tocco di punta ( Mezzo tiro) il Tiger passa in vantaggio, cosi comincia il gioco spezzettato da falletti e presunti infortuni , ma i portieri rimangono inoperosi per tutto il primo tempo , solo Arena e compagni si danno un gran da fare per riprendere la partita ma inutilmente dopo che l’arbitro concede due minuti di recupero
  manda tutti negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO: stesse formazioni in campo e stesso gioco con l’Atletico che disperatamente tenta di raddrizzare una partita ,il fatidico Goal arriva su un’azione dell’istancabile Arena assist per Romana che tira e spiazza il portiere siamo già al 65° , a questo punto la partita si puo vincere e Comito e compagni ci credono infatti il goal vittoria arriva al 83° sempre su passaggio di Arena ,stavolta Sciarrino (nella foto) non sbaglia e ritrova il Goal vittoria , addirittura sempre su assist di Arena , Giaconia in acrobazia al 86° colpisce il sette della traversa. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi sancendo la vittoria dell’Atletico , che ritrova morale per sabato ove affronterà il Real Palermo.
ATLETICO CALTAVUTURO: Marino –DI Grazia—Piampiano-(49° Giaconia)—Romana—Chiovaro—Zafonte---Arena—Spena—Moro ( 41° Sciortino)--Stabile---(71°Muscarella)--Sciarrino) -Allenatore : G. COMITO
TIGER BROLO: La Monica—Ricciardo—Veneroso—Bontempo---Letizia---Addamo( 76° Buttò)—Tranchina—Zingales—Spinella---Giulla(64° Cipriano)—Liuzzo(84° Caminiti). Allenatore PERDICHIZZI
ARBITRO:
Figuccia Giovanni di Marsala
RETI:10° Tranchina, 65° Romana, 83° Sciarrino.
 
Salvatore Sciortino

215. 08/12/10. Il Mistretta recupera il punto di penalizzazione
Dal comunicato pubblicato ieri di cui siamo venuti a conoscenza solo ora:
Ass. Pol. Mistretta (Me) – avverso provvedimenti assunti dal Giudice di primo esame -  Gara Promozione/B: Montemaggiore/Mistretta del 27 Novembre 2010 - Comunicato Ufficiale 197 LND  del 02 Dicembre 2010. Procedimento 115/A
La società interessata ricorre avverso i provvedimenti statuiti dal Giudice Sportivo deducendo a sostegno e difesa di non avere posto in essere iniziative idonee ad ipotizzare circostanze ed elementi aggravanti, come previsto dall’articolo 53 delle N.O.I.F., in occasione di quanto verificatosi all’inizio del secondo tempo della gara di che trattasi.
Invocando il mancato interesse di quanto contestatele che, comunque, ha prodotto un danno, sia pure legittimo, a suo carico, invoca la riforma dei provvedimenti impugnati, pure manifestando il proprio disappunto per non avere terminato la gara.
La Commissione Disciplinare Territoriale, preso atto dei motivi di appello, lette le risultanze degli atti di gara, osserva:
è fuori di qualsivoglia contestazione che la società, oggi ricorrente, al 4° minuto del secondo tempo di gara, causa infortuni vari, è rimasta in campo con un numero di calciatori inferiore a quello utile per il proseguimento della gara come previsto dalle vigenti Normative federali in materia;
non è dato raccogliere idonea certezza valutativa circa la natura degli incidenti accusati dai calciatori dell’odierna opponente per pervenire legittimamente alla declaratoria di volontaria rinuncia a proseguire la gara. All’uopo si annota la mancanza di un “cui prodest” in ordine alla contestata manifestata rinuncia (va ricordato che ancora dovevasi disputarsi tutto il secondo tempo di gara), oltre l’inevitabile punizione sportiva di perdita della gara così come legittimamente statuito dal Giudice di primo esame.
Le superiori osservazioni conducono ad accogliere parzialmente le eccezioni sostenute a difesa. La condotta del dirigente Maniaci Antonino interessa una diversa posizione processuale con riferimento al comportamento particolarmente irriguardoso, offensivo e denigratorio assunto dal predetto dirigente nei confronti dell’Arbitro e degli Organi Federali.   P.Q.M.
 DELIBERA
Di confermare la punizione sportiva di perdita della gara in esame per 0-3 a carico della ricorrente Ass. Pol. Mistretta;
di confermare il provvedimento disciplinare statuito dal Giudice di primo esame a carico del Dirigente Maniaci Antonino (Ass. Pol. Mistretta);
di annullare ogni altro provvedimento statuito in 1° grado a carico della società Ass. Pol. Mistretta.
Per l’effetto, non si addebita tassa.

Per effetto di tale sentenza
e' stato accettato l'appello avverso la penalizzazione di un punto in classifica e la multa di 500 euro scaturita dalla gara a Palermo contro il Montemaggiore  e pertanto in classifica i punti reali del Mistretta sono 11

214. 08/12/10. Il Bagheria vince e vola al 4° posto
Città di Bagheria
 -Vigor Vespri 1-0
Città di Bagheria: Taormina, Lo Coco (58’ Vasta), Tarantello Palazzo, Portanova, Tripoli, Treviso, Lipari, Sparacino (80’ Audia), Graziano, Di Cara . All. Restivo
V. Vespri: Rimi, Termini (70’ Chiappara), Spanò, Abisso, Bosco,La Rosa, Trionfante, Terzo (64’ Cumbo), Failla, Tranchina, Calandra (85’ Cangemi). All. Di Benedetto
Arbitro: Listì Maman di Palermo – Ass.nti Gallea (ag) e Micalizzi (Pa)
Marcatore: 63’ Graziano
Bagheria – Una perla su punizione del bomber Graziano, al 63’, decide l’incontro tra il Bagheria e la Vigor Vespri. Una partita avvincente che ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine gli spettatori presenti grazie a due squadre che hanno giocato a viso aperto. Partono forte i locali e con Palazzo prima e Graziano dopo impegnano severamente Rimi. Al 25’ ospiti vicini al vantaggio con l’ex Failla che coglie un clamoroso palo su suggerimento dell’ottimo Tranchina. Nella ripresa il Bagheria entra in campo deciso a fare sua la gara ma gli ospiti non stanno a guardare. Dopo la rete di Graziano la Vigor coglie il secondo palo, ancora con Failla con Taormina battuto. Il Bagheria si limita ad azioni di contropiede che mancano dell’ultimo passaggio. Al 95’ arriva il triplice fischio dell’arbitro che consegna al Bagheria tre pesanti punti che consentono ai nero-azzurri di continuare la corsa verso la vetta della classifica.
  Giulio Galioto

213. 08/12/10. Un pimpante Collesano supera un modesto Cefalù
Cefalù-Collesano 1-3
Cefalù:  Gugliuzza, Spica, Messina Fr. (8' Incognito), Marsala, Pezzino, Barranco G. (cap), Rosso, Papa P. (55' Barrale), Antista (46' Zangara), Cammarata, Ventimiglia. All. Giuseppe Minutella. A disp. Lo Bianco, Serio, Emanuele, Barranco C.-
Collesano:
Macaluso, Schicchi, Di Lorenzo, Micalizzi (55' D'Agostaro), Ficcaglia, Daidone, Villafranca, Geraci (60' Di Matteo), Nicchitta (69' D'Angelo), Vitale, Signorello. All. Mirko Spataro. A disp. Pedi, Ficcaglia, Mannisi, Romeo.
Arbitro:
Visalli Pierfrancesco di Messina (Assistenti: Fauzia e Scalici di Palermo)
Reti:
20' Micalizzi, 25' Villafranca, 40' Aut. Schicchi, 52' Nicchitta
Un Collesano in buona giornata ha battuto un Cefalù molto modesto che si è presentato in campo con una nuova formazione che fa di nuovo discutere. Dopo un'assenza di alcuni mesi è tornato in squadra Giuseppe Barranco che doveva sostituire lo squalificato Giordano, ma il capitano ha mostrato molti limiti di tenuta atletica. Si sono visti due nuove facce, due juniores del '90 il terzino Francesco Messina di Palermo e l'attaccante Ventimiglia dal Casteldaccia. Il primo è stato sfortunato perchè dopo neppure 8 minuti è uscito zoppicante per infortunio, il secondo ha giocato il primo tempo sulla fsacia nel secondo da punta al posto di Antista ed ha sbagliato una conclusione da ottima posizione. Ci si chiede: perchè pigliare da fuori, quello che dovresti avere in casa?
Le reti. Al 19'  bella azione di Geraci e Nicchitta con un bel tiro costringe Gugliuzza adeviare in angolo. Al 20' dalla bandierina tira Vitale, la palla ha una traiettoria insidiosa, Gugliuzza sbaglia l'uscita e Micalizzi devia di testa in rete.
Al 25' Azione travolgente di Villafranca che parte da fuori area, si avvicina verso la porta e lascia partira una bordata che supera il portiere. Sulla linea bianca Spica sulla traiettoria spinge la palla in porta quando già stava varcando la linea.
Al 40' Il Cefalù accorcia le distanze quando su un tiro cross di Ventimiglia interviene Schicchi di testa che devia nella sua porta sorprendendo il portiere Macaluso.
Al 52' Nicchitta approfitta di uno sbandamento difensivo e si invola verso l'area cefaludese e supera Gugliuzza con un pallonetto.
Al 63' l'arbitro annulla una rete a Rosso per un fuorigioco segnalato dall'assistente.
Al 64' una punizione di Cammarata viene parata con difficoltà da Macaluso
Al 75' Un tiro di Ventimiglia da una buona posizione, molto debole che non impensierisce il portiere

Nella foto: La seconda rete del Collesano messa a segno da Villafranca.
LA FOTOCRONACA DELLA PARTITA

212. 08/12/10. Gli arbitri designati. A Cefalù il messinese Visalli
ATLETICO CALTAVUTURO-TIGER Figuccia Giovanni - Marsala
ATLETICO IGEA -CITTA DI CAPACI Caico Giuseppe
- Agrigento
AUDACE CITTA' DI MONREALE-CIAPPAZZI Cutrufo Alessandro
- Catania
CEFALU' CALCIO -
  COLLESANO Visalli Pierfrancesco - Messina (Assistenti: Fauzia e Scalici di Palermo)
CITTA' DI BAGHERIA -VIGOR VESPRI SICILIA Listi' Maman Ali'
- Palermo
MISTRETTA-PALERMITANA CALCIO
  Cascone Vincenzo - Ragusa
MONTEMAGGIORE -
REAL PALERMO Madonia Vincenzo - Palermo
SPORTING ARENELLA - MAZZARRA' Buonocore Salvatore
- Marsala

211. 07/12/10. Squalifiche per 5 giocatori del RealPalermo. Fermato Giordano
COPPA ITALIA PROMOZIONE–  QUARTI DI FINALE  Andata Mercoledì 15 Dicembre 2010 ore 14.30 – Ritorno Mercoledì 5 Gennaio 2011 ore 14.30 (Del girone B sono rimaste solo 2 squadre: Atò. Igea e Mazzarrà)
Citta’ di Acireale-Sporting Misterbianco
Atletico Igea-Leonzio 1909
San Giovanni Gemini-
Mazzarra
Citta’ di Terrasini-Atletico Campofranco

SQUALIFICA PER TRE GARE ARRIGO GIUSEPPE (REALPALERMO
SQUALIFICA PER DUE GARE   ALISENA GIAMPAOLO  (MONTEMAGGIORE
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO   SQUALIFICA PER SEI GARE  COLOMBO GERLANDO LUCA  (REALPALERMO) Per contegno offensivo e minaccioso nei confronti di ufficiali di gara ; nonchè per atto spregevole nei confronti dell'arbitro, il tutto a fine gara.
SQUALIFICA PER DUE GARE  PADORNO NICOLA  (REALPALERMO) Per grave contegno irriguardoso nei confronti degli ufficiali di gara, alla fine della stessa;
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA   DE LUCA AGOSTINO   (AUDACE CITTA DI MONREALE),    DONATO ALESSANDRO    (CIAPPAZZI),    DAMICO ANGELO  (MONTEMAGGIORE),    PAGANO GIUSEPPE  (MONTEMAGGIORE), COLOMBO GERLANDO LUCA   (REALPALERMO),   PADORNO NICOLA  (REALPALERMO), GIORDANO ALESSANDRO (CEFALU CALCIO),  BUSALACCHI CLAUDIO   (VIGOR VESPRI SICILIA
A CARICO DIRIGENTI  INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’   FINO AL  20/ 3/2011  DE PASQUALE SANTO   (MAZZARRA 
SQUALIFICA PER DUE GARE  LAZZARA MICHELE  (ATLETICO CALTAVUTURO), IORIO SABATO (ATLETICO IGEA) 
SQUALIFICA PER UNA GARA  ISGRO ANTONINO (MAZZARRA),MANIACI RICCARDO  (MISTRETTA)

210. 07/12/10. La presentazione della 14^ giornata. Si gioca mercoledì
Neanche il tempo di riflettere sui risultati di domenica e subito mercoledì si gioca un turno infrasettimanale.
I riflettori dell’ultima giornata vanno a due squadre: al Capaci che è tornato in testa alla classifica battendo in maniera netta lo Sp. Arenella;  e all’Atl. Igea che ha vinto con una certa tranquillità sul campo della Vigor Vespri. Il calendario vuole che queste 2 squadre, tra le più in forma del momento, si dovranno incontrare al D’Alcontres di Barcellona. Sarà una partita di buon livello tecnico sperando anche che il mister Totò Tedesco receda dalla sua decisione di lasciare la panchina del Capaci.
Anche il Monreale merita una menzione in quanto vincendo sul campo del RealPalermo ha conquistato di nuovo la vetta e col prossimo impegno casalingo col Ciappazzi, potrebbe continuare la serie positiva che dura da 7 giornate e restare capolista…solitario.
Lo Sp. Arenella, ancora rimaneggiato, ospiterà il Mazzarrà ed ha l’occasione di riprendersi dalla mazzata di Capaci e mantenersi a ridosso delle prime.
Il Caltavuturo dopo il pareggio sul campo del Mistretta ospita una Tiger che arriva dopo un perentorio 4-0 al Montemaggiore ed è ritornata in zona playoff. I madoniti che si sono rinforzati, devono fare punti per uscire dalla zona pericolosa.
Il Montemaggiore dovrà dimostrare di avere dimenticato la sbornia presa a Brolo sfruttando il fattore campo del Solarium dove scenderà in campo il RealPalermo che deve fare attenzione a non scivolare troppo in basso in classifica.
La Palermitana gioca di nuovo in trasferta sul campo del Mistretta che si trova al penultimo posto in classifica. Una partita importante per i padroni di casa che non riescono ancora a vincere davanti al proprio pubblico.
Il Bagheria giunto al 5° posto ospita la Vigor Vespri in piena crisi di risultati. La squadra di mister Di Benedetto alla 7^ giornata era in testa alla classifica e poteva fare sogni di gloria, ora è scesa al 10° posto a contatto con la zona playout. Sarà una partita molto combattuta.
Al Santa Barbara il Cefalù di Minutella aspetta il Collesano di Mirko Spataro (nella foto), una vecchia e gradita conoscenza del calcio cefaludese. Le squadre si erano affrontate in Coppa ed allora il Collesano vinse i 2 incontri. Ora in campionato le motivazioni sono diverse, entrambe le squadre vogliono vincere e sarà dura. Il Cefalù sembra intenzionato a giocare la seconda parte del campionato con una formazione più… cefaludese. Infatti sono andati via .. gli stranieri come Adelfio, Nancini, Mancino e Milani. A Mazzarrà in panchina c’era mezza squadra juniores di Totò Glorioso, una svolta che potrebbe essere positiva. Infatti se con gli stranieri la squadra è ultima in classifica… si dice “più scuro di mezzanotte non può fare”, i cefaludesi peggio di prima non possono fare. Per il Cefalù forse inizia un altro campionato che potrebbe darci delle sorprese inaspettate.

209. 06/12/10. Marcatori: Brusca agguanta Graziano, La Vardera in agguato
La 13^ giornata ha visto i bomber del campionato a segno in diverse squadre. In particolare Brusca, uno dei giocatori più rappresentativi della capolista Monreale, ha messo a segno una rete importante ed ha ragiunto in vetta alla classifica dei marcatori a quota 8 l'attaccante del Bagheria Graziano. La Palermitana ha vinto grazie ad una rete di La Vardera che sale a quota 7, un solo gradino più in basso della vetta. A secco Chiappara (Vespri) con la squadra in crisi di risultati, mentre sono andati a segno Casales, Signorello, Cardinale, Agnese, Zingales tutti validi attaccanti che avanzano in classifica e salgono a quota 5. In questa giornata sono state messe a segno 20 reti, nessuna doppietta. Ci sono state 3 vittorie esterne, 1 pareggio e 3 vittorie delle squadre di casa. Una sola partita senza reti in casa del Ciappazzi. In testa vi sono 2 squadre: Monreale 25 reti fatte e 12 subite (+13 differenza reti) e Capaci 26 reti fatte e 16 subite (+10 differenza reti).
LA CLASSIFICA DEI MARCATORI dopo la 13^ giornata
8 reti: Graziano Bagheria, Brusca Monreale;
7 reti: La Vardera Palermitana;
6 reti: Chiappara D. Vigor Vespri;
5 reti: Casales Capaci, Signorello Collesano, Vegna M/maggiore, Giaimi Mistretta, Cardinale Palermitana, Agnese Real PA, Reina Sp.Arenella, Zingales Tiger Brolo;
4 reti: Leone Atl. Igea, D’Andò, De Maria, GiaconiaCapaci, Geraci Collegano, Montalbano /maggiore, Cardinale e De Luca Monreale, Levantino Sp.Arenella, Tranchita Tiger Brolo, Hien Sansan Vigor Vespri.

208. 06/12/10. I tabellini della 13^ giornata
RealPalermo-Monreale 1-2
Real Palermo: Padorno, Guarnera, Paternostro (84' Fiorella), Arrigo, Vallone, Volpes, Trapani (88' Iinzerillo), Stancampiano, Agnese (74' Zappavigna), Siciliano, Colombo.
Audace Monreale: Zappulla, Giordano, Rizzo, Alletto, Capizzi, Billeci (46' Cipollina), Marcoccio (74' Moscatello), Correnti, Brusca (61' Cuneo), Corsino, Deluca.
Arbitro: Riso di Messina.
Reti: 40' Agnese, 47' Brusca, 75' Capizzi.

Tiger-Montemaggiore 4-0
Tiger
:Tindiglia (46' Liuzzo), Ricciardo, Cipriamo (60' Letizia) Bontempo, Veneroso, Addamo, Tranchita, Zingales, Spinella, Alioto, Ceraolo (46' La Monica). All Perdicucci.
Montemaggiore: Bruno, Badalamenti, Napoli, Pagano, Alisena, Bertolino, Ribaudo, D'amico (46' Marino), Marraffa, Montalbano (46' Vegna), La Sala (60' Lo Bianco). All Zappia.
Arbitro: Urzì di Catania.
Reti: 8' Tranchita, 13' Aut. Alisena, 42' Cipriano, 70' Zingales.

Ciappazzi- Bagheria 0-0
Ciappazzi:
Drago, Catalfamo, La Macchia, Galati (75' Manganici), Pontillo, Donato, Cagigi, Piccolo, Rizzo, Cipriano.Baglione (50' Marino). All Gitto.
Bagheria:Taormina, Vasta, Tarantello, Lipari, Portanuova, Tripoli, Treviso, Andia, Lucera (2' Cima), Graziano, Di Cara. Ali. Restivo.
Arbitro: Di Grazia.

Capaci-Sp. Arenella 3-0
Capaci:
Sciarrino, Chiarello, Cipolla A., Cipolla G., Calafiore, Oddo, Casales (8/ Bologna), Remigio, La Barbera, Tedesco (95' Cappuccio), D'Andò (31' Patti).
Sporting Arenella: Lo Bianco, Filpo, Giacomarro, Compagno, Di Maria, Di Giovanni (46' Beninati), Levantino, Ferrara, Anselmo (62' Susinno), Tarantino, Reina (75' Gallo).
Arbitro: Serani Di Monza.
Reti: 81' Casales, 84' Patti, 86' La Barbera.
Capaci  Grande prova del Capaci che rifila tre gol al malcapitato Sporting Arenella e raggiunge in questo modo la vetta del girone B di promozione.Eppure alla fine del match l'allenatore Totò Tedesco rassegna le dimissioni. «Inevitabile - è l'amaro sfogo del direttore sportivo del Capaci, Vincenzo Cipolla -, è paradossale che con una squadra in testa alla classifica siamo stati abbandonati da tutti, dallo sponsor al Comune di Capaci il quale ancora non ci da l'agibilità del campo di gioco. Non sappiamo cosa fare per il prosieguo»
Ritornando alla gara, comunque meritata la vittoria - l'ottava in campionato - del Capaci su un forte Arenella, al secondo ko in questo torneo. La partita si risolve tutta negli ultimi 10 minuti dei giochi d'artificio locali, con due prodezze balistiche: di Casales all'81', con un pallonetto che supera Lo Bianco e un gran tiro di La Barbera all'86'. In gol va anche il giovane Patti con un tap-in. (
GIUSTO BAIAMONTE, Giornale di Sicilia

Collesano-Palermitana 1-2
Collesano:
Macaluso, Schicchi, Di Lorenzo, Micalizzi. Ficcaglia, Daidone, Villafranca, Geraci, Nicchitta, Vitale (77' Lo Cascio), Signorello (73' D'Angelo).
Palermitana: Ferrante, Saluto, Giglio, Lo Gerfo, Barone (88' Pace-Co), Cangelosi, Bollino, (51' Mercurio), Cardinale, Lavardera(Go' Coniguaro), Mossa, Di Noto.
Arbitro: Musumeci Di Catania
Reti: 24' Signorello, 38' Cardinale, 74' La Vardera
Prima inattesa sconfitta casalinga in campionato per il Collesano.

Vigor Vespri-Atl. Igea 0-2
Vigor Vespri: Rimi, Termini, Cimino (46' a Rosa), Calandra (73' Ferino), Busalacchi, Bosco, Trionfante, Tranchina, Cerniglia (35' Failla), Cumbo, Chiappara
At. Igea: Vittorio, Lo Verso, Alizzi, Pirri, Quattrocchi, Sottile (89' Stramandina), Messina, Di Salvo (93' Giaimo),Todaro, Crinò (6v Leone), Russo.
Arbitro: Bennici di Agrigento
Reti: 27' Crinò, 75' Alizzi (Rigore)

Mistretta-Caltavuturo 1-1
Mistretta:
Anzaldi, Lo Presti, Ciardo, Melidone, La Via, Gaglione, Lombardo (83' Maniaci), Paone, Giaimi, Lipari Tumminello (74' Salerno).
Caltavuturo: Parisi, Zafonte, Lazzara, Piampiano, Spena, Chiovaro, La Placa, Arena, Di Vincenzo, Sciarrino, Giaconia.
Arbitro: Poma di Trapani.
Reti: 21' Di Vincenzo, 41' Giaimi.

Note: Espulsi all'87 Lazzara e Maniaci 
UN PARI EQUO CHE ACCONTENTA LE DUE FORMAZIONI.
Comunale di Mistretta ci si rincontra per la disputa di un
  importante partita di campionato tra due squadre che continuano a disconoscere la vittoria in campionato, l’Atletico forte dei rinforzi arrivati dal Capaci , Giaconia e Chiovaro tenta il colpaccio. Iinfatti dopo tante occasioni sprecati da Sciarrino e compagni arriva il gol propiziatorio, tanto aspettato. Di Vincenzo supera Anzaldi e porta l’Atletico in vantaggio.
Le occasioni per il raddoppio piovono a volontà ma non sfruttate adeguatamente.
I Padroni di casa
  trovano il pari al 41° con il bomber Giaimi che sferra un diagonale imprendibile per il giovane Parisi.
Il pari stà stretto ad endrambe le compagini e nel secondo tempo il Mistretta sostenuto dal pubblico locale tenta il tutto per tutto ma è bravoi Parisi più volte a negare un’immeritata perdita per l’Atletico:
Conclusioni: un tempo per ciascuna squadra, un goal per ciascuna squadra, un’espulsione per squadra, diciamo un pari equo per le due compagini che tentano con sforzo a risalire la china. La classifica è corta ora mercoledi giorno dell’Immacolata l’Atletico tenterà di riassaporare la vittoria sul campo amico di Castellana.
  (Salvatore Sciortino)

207. 06/12/10. Il Mazzarrà in 10 sorpassa un buon Cefalù in pieno recupero
Mazzarrà - Cefalù  2-1  (Fonte: Gazzetta del Sud)
Mazzarr
à: Bonarrigo 7, Bartuccio 5, Milone 5, Buca 5, D'Amico 5 (76' Grasso 6), De Pasquale 6, Hepay 7, Biondo 5 (54' Bongiovanni 5),Ferri 7, Da Campo 7, Isgrò 7. All. Giovanni Di Bartola 5.
Cefal
ù: Gugliuzza 6, Spiga 6, Incognito 6, Marsala 6, Pezzino 6, Giordano 6, Zangara 6 (76' Barrale sv), Papa 6, Antista 7, Cammarata 6, Schittino 6 (55' Rosso 6). All. Giuseppe Minutella 6. A disp. Lo Bianco, Muffoletto, Castrovinci, Barranco C., Incaprera.
Arbi­tro: Grasso di Acireale 6. Coli. Raffa e Pisano.
Marcatori: 53' Antista, 89' Hepay, 92' Da Campo.
MAZZARRA S. ANDREA. Sofferta ma meritata vittoria in pieno recupero per il Mazzarrà del presidente Santino De Pasquale che solo nell'ultimo assalto riesce, seppure sotto di un uomo del calibro di Antonio Isgrò, ad avere la meglio su un Cefalù ben messo in campo. I rossoverdi locali hanno avuto la forza, seppure in dieci uomini, di reagire e ribaltare il risultato. Il Mazzarrà, dopo la sfortunata gara persa all'88' domenica scorsa a Collesano, era desideroso di tornare ad assaporare la gioia della vittoria e conquistare tre punti d'oro per l'anemica classifica. Gli ospiti, Cenerentola del girone, volevano vendere cara la pelle. Partenza alla grande di capitan Da Campo e soci. Al 9' Salvatore Torre impegna l'estremo difensore ospite. La squadra di mister Giovanni Di Bartola esercita un certo predominio territoriale mantenendo spesso l'iniziativa del gioco. Al 33' Antonio Isgrò, lanciato a rete, viene falciato da Zangara. L'arbitro non ha difficoltà a concedere la massima punizione. Si incarica del tiro Biondo, ma sbaglia mandando la sfera a depositarsi tra le braccia di Gugliuzza. Nella ripresa sono gli ospiti a rendersi pericolosi. Al 42' è Pezzino ad impegnare Bonarrigo. Al 48' è Biondo a insidiare il portiere ospite. Il Cefalù al 53’ si porta in vantaggio. Antista (nella foto) riesce a destreggiarsi bene in area mazzarese e a segnare. Ci si aspetta una pronta reazione del Mazzarrà, invece questi si dimostra­no incapace di trarre fuori un ragno dal buco. Tra la disperazione dei tifosi locali il tempo scorre velocemente con il Cefalù che già assapora la gioia della vittoria esterna, mentre il Mazzarrà arranca. Si giunge in piena zona Cesarmi. All'87 il Mazzarrà si ritrova in 10 uomini per l'espulsione di Antonio Isgrò per somma di ammonizioni. Ma Da Campo e soci non si danno per vinti e ripartono all'attacco della porta avversaria. All'89' il Mazzarrà trova la rete del pareggio grazie a Hepay che sfrutta un errore dell'estremo difensore ospite e insacca. Al 90' il Mazzarrà ha una buona occasione per portarsi in vantaggio, ma il tiro di testa dell'ottimo Salvatore Torre viene parato da Gugliuzza. I minuti corrono veloci e tutto fa pensare a una equa divisione della posta in palio, ma al 92' c'è un calcio di punizione per il Mazzarrà, sul tiro si porta capitan Da Campo che fa partire un bolide che oltrepassa la barriera ospite e si deposita alle spalle del portiere del Cefalù. (Ugo Li Mura, Gazzetta del Sud)

206. 05/12/10. Il Capaci aggancia il Monreale in vetta. Il Collesano perde in casa
Il Capaci impartisce una sonora sconfitta alla capolista Sp. Arenella e aggancia il Monreale in testa alla classifica. Il Collesano perde in casa con la palermitana che approfitta di alcune favorevoli decisioni arbitrali. Il Vigor Vespri si fa sorprendere dall'Atl. Igea che sembra ora fare sul serio e risale la china. In coda c'è da registrare il pareggio tra Mistretta e Caltavuturo e la vittoria al fotofinish del Mazzarrà sul Cefalù.
 RISULTATI  E CLASSIFICA

205. 05/12/10. Sconfitta beffa per il Cefalù sul campo del Mazzarrà
Il Cefalù ha subito a Mazzarrà una sconfitta davvero beffarda a tempo scaduto quando già assaporava il gusto del pareggio. Un Cefalù che ha lottato ancora una volta ma torna a mani vuote. Nel primo tempo Gugliuzza riusciva a sventare un calcio di rigore. Nella ripresa la squadra di Minutella andava addirittura in vantaggio con Antista, sua prima rete in campionato. Ma il Mazzarrà aveva una furiosa reazione che si concretizzava al 92' con il pareggio di Hepay. La squadra messinese insisteva e coronava il successo con una rete di Dacampo che segnava al 94' a tempo scaduto in pieno recupero. L'arbitro non faceva mettere nemmeno la palla a centro con la squadra cefaludese davvero scoraggiata per come era finita la partita che non meritava di perdere.

204. 04/12/10. Il Monreale torna in testa, la Tiger a valanga sul Montemaggiore
Negli anticipi del sabato il Monreale vince sul campo del Realpalermo e ritorna in testa alla classifica ed aspetta l'esito del big match di domani tra Capaci e Sp. Arenella. La Tiger torna a vincere alla grande contro un modesto Montemaggiore che fuori casa non ottiene gli stessi risultati che in casa. Finisce a reti bianche la partita tra il Ciappazzi ed il Bagheria.
RISULTATI  E CLASSIFICA 

203. 03/12/10. Ridotta a 4 giornate la squalifica a Pino Brocato
Dal comunicato ufficiale n. 195 del 30.11.2010
A.S.D. Cefalù Calcio (Pa) – avverso squalifica calciatore Brocato Pino (cinque gare) – Gara Promozione /B : Cefalù Calcio – Ciappazzi del 13 novembre 2010 - Comunicato Ufficiale  175 LND del 18 novembre 2010, Procedimento 107/A
Letto l’appello ritualmente proposto dalla società ricorrente in ordine alla squalifica inflitta al proprio calciatore che, secondo la difesa, si è comportato con eccessivo ardore  e trasporto nei confronti dell’Arbitro, ma non è mai degenerato in contegni offensivi o addirittura aggressivi. Chiede pertanto la revoca della squalifica comminata o, in via subordinata, la sua riduzione. La società appellante ha ribadito quanto già sostenuto nel proprio ricorso ne corso dell’udienza dibattimentale del giorno 30 novembre 2010, alla quale è intervenuta assistita dall’avvocato Salvatore Passarello.
La Commissione Disciplinare Territoriale letti gli atti ufficiali, osserva:
quanto descritto dall’Arbitro è chiaro e non equivocabile e la declaratoria del giudice di primo esame non può essere contestata per la sua interpretazione dei fatti, ma deve essere determinata come da dispositivo in quanto non vi sono state conseguenze di alcun genere per il Direttore di gara.
P.Q.M. DELIBERA  di determinare in quattro gare la squalifica del calciatore Brocato Pino (A.S.D. Cefalù Calcio) e, per l’effetto, senza addebito di tassa.

202. 03/12/10. Al Cefalù tocca un arbitro di Acireale
Ecco gli arbitri designati per le partite di sabato e domenica prossimi. A Mazzarrà dove giocherà il Cefalù, ci sarà Grasso di Acireale per la prima volta ad arbitrare la squadra cefaludese. Da notare che per il big match di Capaci, vista l'importanza della partita,  ci sarà un arbitro designato dal settore nazionale che verrà sicuramente da lontano.
Ciappazzi- Bagheria   Di Grazia Enrico Mario- Acireale   sabato
Capaci -Sporting Arenella
  C.A.I. -
Collesano- Palermitana
 Musumeci Davide - Catania
Mazzarra' - Cefalu'
 Grasso Adriano Carmelo - Acireale (Assistenti: raffa e Pisano di Messina)
Mistretta- Atl. Caltavuturo Poma Lorenzo
- Trapani
Real Palermo - Monreale Boscia Pietro
- Messina   sabato
Tiger - Montemaggiore
 Urzi' Emanuele Orazio - Catania   sabato
Vigor Vespri- Atletico Igea  Bennici Pietro
- Agrigento

201. 03/12/10. La presentazione della 13^ giornata di andata
La 13^ giornata presenta una grossa partita di cartello con lo scontro al vertice tra il Capaci (secondo in classifica) e la capolista Sp. Arenella. La gara sarà fortemente condizionata dalle decisioni del Giudice Sportivo che ha squalificato Corona, Vivacqua, per 6 giornate e De Lisi per 4 gare oltre a Cimino che mancherà domenica. Con assenze così pesanti lo Sp. Arenella rischia molto sul campo già difficile di Capaci. La squadra di Totà Tedesco potrebbe essere la nuova capolista del campionato.
Sabato il Monreale anticipa la gara sul campo del RealPalermo e deve cercare fuori casa quello che ha perso in casa, ma il Real cerca i punti salvezza in casa.
Il Collesano torna in casa ed affronta la Palermitana, una partita che i madoniti non possono perdere per potere restare in zona playoff mentre la Palermitana cerca punti per rientrare nel giro delle grandi.
Il Bagheria, che ha una serie di 3 vittorie consecutive ed è al 4° posto, cerca conferme sul campo del Ciappazzi che cerca di rifarsi deopo la sconfitta nel derby di Barcellona.
La Tiger ospita a Brolo il Montemaggiore. La squadra di Perdicucci ha tutte le possibilità per tornare alla vittoria dopo 3 turni che non riesce a cogliere bottino pieno.
Molto interessante si presenta la gara tra la Vigor Vespri e l’Atl. Igea. I barcellonesi si sono ulteriormente rinforzati con l’arrivo dell’attaccante Todaro ed un nuovo portiere, ma i padroni di casa che hanno disputato una partita in meno e che hanno raccolto solo 4 punti nelle ultime 5 gare, cercheranno di riprendere la strada della vittoria.
In zona salvezza ci sarà lo scontro tra Mistretta e Caltavuturo, uno scontro diretto per evitare la scomoda penultima posizione della classifica, due squadre che si sentono penalizzate per torti arbitrali subiti. Sarà la guerra tra poveri, ma speriamo solo in termini sportivi.
Infine il Cefalù va sul campo del Mazzarrà dove troverà una squadra assetata di punti e che vorrà sfruttare il fattore campo. Il Cefalù che ormai è con l’acqua alla gola, deve cercare di fare risultato, ha perso troppi punti in casa e deve realizzare il massimo fuori casa.  
Nel frattempo si riapre il mercato di riparazione e ora le squadre potrebbero cambiare qualcosa, ma difficilmente però si potrà cambiare del tutto. IL QUADRO DELLA 13^ GIORNATA:
Ciappazzi-Città di Bagheria,                 sabato
Città di Capaci-Sporting Arenella
Collesano-Palermitana Calcio  
Mazzarrà-CEFALU' CALCIO  
Mistretta-Atletico Caltavuturo          
RealPalermo-Audace Città di Monreale,  sabato
Tiger-Montemaggiore,                        sabato
Vigor Vespri Sicilia-Atletico Igea

200. 02/12/10. Mistretta: gara persa e punto di penalizzazione. Sp. Arenella punita
Alcuni provvedimenti del Giudice Sportivo C.U. n. 197:
gara del  27/11/2010 MONTEMAGGIORE  - MISTRETTA, Si dà atto che la gara a margine è stata sospesa al 4' del 2° tempo a causa della rinuncia a proseguirne la disputa da parte della squadra Mistretta per cui visto l'art. 53 delle N.O.I.F., si assegna gara perduta per 0-3, la  penalizzazione di un punto in classifica e l'ammenda di euro 500,00 (1ma rinuncia). 
La
NUOVA CLASSIFICA: Sp. Arenella 25, Audace Monreale e Città di Capaci 24, Collesano e Città di Bagheria 20, Tiger Brolo 19, Montemaggiore 18, Vigor Vespri e Palermitana 17, Real Palermo e Atl. Igea Barcellona 15, Ciappazzi 13, Mazzarrà 10, Atl. Caltavuturo 9, Mistretta 8, Cefalù Calcio 6. 

A carico dirigenti   inibizione a svolgere ogni attivita’   fino al  28/ 2/2011  
Maniaci Antonino (Mistretta) Per grave contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro e di Organi Federali; nonchè per avere indotto i propri calciatori a rinunciare al prosieguo della disputa della gara,
Lo Bianco Aurelio  (Sporting Arenella Palermo) Per gravi e ripetuti atti di violenza nei confronti di un avversario, a fine gara.
I
nibizione a svolgere ogni attivita’  fino al  20/12/2010   Accetta Giuseppe    (Atletico Igea)
Squalifica per una gara  Filetto Andrea  (Mistretta), Rizzo Salvatore (Vigor Vespri Sicilia) 
A
carico calciatori non espulsi dal campo
S
qualifica per sei gare :
  
Corona Orazio  (Sporting Arenella Palermo) Per gravi e ripetuti atti di violenza nei confronti di un avversario, già a terra per precedenti atti di violenza subiti da un proprio dirigente, a fine gara.  
Vivacqua Luigi  (Sporting Arenella Palermo)   Per gravi e ripetuti atti di violenza nei confronti di un avversario, già a terra per precedenti atti di violenza subiti da un proprio dirigente, a fine gara.
Squalifica per quattro gare:  De Lisi Davide (Sporting Arenella Palermo) Per grave atto di violenza nei confronti di un avversario, a fine gara
Squalifica per due Gare:   Hien Sansan (Vigor Vespri Sicilia) Per grave contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro, a fine gara.
Squalifica per una Gara: Cimino Alessio  (Sporting Arenella Palermo) Per grave condotta scorretta, a fine gara.(Rapporto A.A.)  
Squalifica Per una gara per recidiva:   De Lisi Davide (Sporting Arenella Palermo), Romana Calogero   (Atletico Caltavuturo), Maggio Sergio (Audace Citta Di Monreale), Palazzo Raffaele  (Citta Di Bagheria),

199. 02/12/10. Il recupero con la Vigor Vespri si gioca mercoledì 15 dic.
CAMPIONATO DI PROMOZIONE Girone B: Vigor Vespri Sicilia/Cefalù Calcio del 21.11.2010 Giocasi Mercoledì 15.12.2010 ore 14.30
Coppa Italia Promozione. Squadre ammesse ai Quarti di Finale:
Atletico Campofranco, Atletico Igea, Citta’ Di Acireale, Citta’ Di Terrasini, Leonzio 1909, Mazzarra’, San Giovanni Gemini, Sporting Misterbianco Sono rimaste solo 2 squadre del nostro girone b, e cioè l'Atl. Igea che ha battuto il Trappitello ed il mazzarrà che ha superato il Collesano, eliminato d'ufficio per aver fatto giocare un oaio di giocatori squalificati. Martedì 7 Dicembre, alle ore 13.00, presso gli Uffici del Comitato Regionale, in seduta pubblica, verrà effettuato il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti e l’ordine di svolgimento delle gare dei Quarti di Finale.
LISTE DI SVINCOLO SUPPLETIVE
Da Mercoledì 1 dicembre a Giovedì 16 dicembre 2010 (ore 19.00)
Vale la data del deposito o del timbro postale di spedizione sempre che la lista pervenga entro e non oltre il 10mo giorno successivo alla data di chiusura. I CALCIATORI SVINCOLATI IN QUESTO PERIODO POSSONO TESSERARSI DAL 17 DICEMBRE 2010.

198. 02/12/10. Camp. Juniores - Cefalù-Termitana:  5-3 Gol a grappoli

197. 02/12/10. Il Commento alla 12^ giornata di andata
   
Dopo la 12^ giornata abbiamo assistito ad un nuovo sorpasso al vertice della classifica Lo Sp. Arenella ha superato il Monreale che insegue ad un punto assieme alla grande sorpresa Capaci che zitto zitto si trova proprio a ridosso del primato.
    Lo Sp. Arenella ha battuto il Vigor Vespri in casa dopo una partita descritta dalle cronache come durissima e macchiata anche da atti di violenza. Sembra che a fine gara sia stato aggredito il giovane giocatore della vigor Termini. Se le cose stanno così, certamente non si fa un grande servizio al calcio minore, non si educano i giovani malgrado le belle promesse che fanno tutti i dirigenti e tutti gli addetti ai lavori. Rimanendo ai risultati, lo Sp. Arenella ritorna in vetta dopo che vi era già stato alla 8^ giornata. La Vigor Vespri ora rimane attardata in classifica a metà strada tra playoff e playout.
    Il Monreale ha rischiato di perdere in casa ad opera della Tiger che è capace di ogni impresa. Infatti alla squadra di Brolo manca la continuità perché tecnicamente è davvero molto dotata. Ma anche il Monreale è una delle più grandi pretendenti alla vittoria finale e va dato atto che non si è arreso per tutti i 90 minuti fino al pareggio messo a segno da Brusca.
    Il Capaci che ormai ha preso un posto tra le grandi ha vinto a Cefalù senza soffrire molto grazie all’esperienza di Totò Tedesco (nella foto) che detta in campo i tempi della gara. Ora si trova al 2° posto e domenica c’è il big match con lo Sp. Arenella che potrebbe permettere al Capaci di passare in testa. Il Cefalù invece sembra davvero con l’acqua alla gola, rimane in fondo alla classifica senza vittorie e con un credito notevole nei confronti della sfortuna.
    Il Bagheria grazie soprattutto ad una bella doppietta del capocannoniere Graziano ha battuto il Real Palermo ed il Collesano ha battuto il Mazzarrà con una prodezza balistica di Schicchi aiutato dal vento. Bagheria e Collesano sono rientrati in zona playoff.
Il Montemaggiore avrà i 3 punti per la partita col Mistretta. Fa discutere la decisione del Presidente Pispicia del Mistretta di ritirare la squadra per protestare contro i vari torti arbitrali. Chi pensa che gli arbitri vanno in campo in malafede è meglio che lasci lo sport, lo stesso vale per chi voglia farsi giustizia da soli.
  Ci auguriamo che si tratti di un caso isolato, generalmente in un campionato i torti e i vantaggi si equilibrano.
    
La Palermitana ritrova il suo bomber La Vardera e batte il Caltavuturo che rimane penultimo ma che dimostra vitalità.
L’Atl. Igea ha vinto il derby col Ciappazzi, risale in classifica e annunzia una mezza rivoluzione mettendo sul mercato giocatori di valore come
Gambino, Catalfamo, Scibilia e Costanzo, e rinforzando la rosa con l’arrivo di altri giocatori di categoria superiore primo fra tutti Giuseppe Todaro, attaccante ex Taormina e Spadaforese, che ha realizzato oltre 50 reti tra Eccellenza e Promozione.
  La prossima giornata promette scintille.

196. 01/12/10. Marcatori: Graziano (Bagheria) una doppietta, da solo in testa
Con la doppietta segnata contro il RealPalermo Graziano, l'attaccante del Bagheria, è balzato da solo in testa alla classifica marcatori con 8 centri stagionali seguito da Brusca (Monrelae) che con la sua rete ha evitato in pieno recupero la sconfitta della sua squadra: Doppietta anche per La Vardera della Palermitana che si affianca a D. Chiappara a secco da 6 turni. Sono state segnate 20 reti, includendo anche quella di La Sala (Montemaggiore) nella partita sospesa col Mistretta. Il cefaludese Sciarrino (Caltavuturo) sale a quota 3.
LA CLASSIFICA DEI MARCATORI (12. giornata)
8 reti: Graziano Bagheria,
7 reti: Brusca Monreale,
6 reti
:  Chiappara D. Vigor Vespri, La Vardera Palermitana,
5 reti:  Vegna M/maggiore, Reina Sp. Arenella;
4 reti: Leone Atl. Igea, Casales, Dandò  De Maria  Giaconia Capaci, Geraci e Signorello Collesano, Montalbano M/maggiore, Giaimi Mistretta, Cardinale e De Luca Monreale, Cardinale Palermitana, Agnese Real PA, Levantino, Zingales Tiger Brolo, Hien Sansan Vigor Vespri;
3 reti: Di Cara Bagheria, Mandanici Ciappazzi, Villafranca Collesano, Biondo Mazzarrà, Paone Mistretta, Alioto, Bontempo, Tranchita Tiger Brolo, La Rosa Vigor Vespri, Sciarrino Caltavuturo

194. 30/11/10. La protesta del Mistretta contro i torti arbitrali
II Mistretta alza la "voce" e mette il dito nella piaga. Non ci sta più. Contesta la Lega Sicula e il Designatore Regionale degli Arbitri, l'acese D'Anna, per i continui torti arbitrali e le ingiustizie subite e, non ultimo, per certe designazioni discutibili (questo accade, a onor del vero, un po' in tutti i tornei) che lasciano molto a desiderare. Nell'anticipo di sabato contro il Montemaggiore a Palermo, con un arbitro di Palermo (ma come si fa?), infatti, il Mistretta ha abbandonato per protesta il terreno di gioco al 47' sull'I-O e in dieci uomini.

Inevitabile lo sfogo del presidente del Mistretta, Bernardo "Bino." Pispicia, che questa mattina invierà al presidente della Lega, Sandro Morgana e al designatore regionale degli arbitri una pesante lettera di protesta. «Sono nel mondo del calcio da 38 anni. Dopo l'esaltante torneo di Prima Categoria dello scorso anno, in estate, siamo stati ripescati in Promozione con grande merito. Eravamo consapevoli che, il salto di categoria, avrebbe comportato una partecipazione sofferta e abbiamo cercato di colmare eventuali lacune tecniche con l'innesto di alcuni elementi. Qualora, il campo ci avesse dato torto, avremmo accettato i risultati sportivi e senza alcun dramma. Ma, tutte queste considerazioni pacate sono venute meno. Perché?». Il presidente continua tra rabbia e amarezza: «Perché sin dalla prima giornata, abbiamo notato un "accanimento" particolare contro il Mistretta da parte di arbitri che, in maniera scientifica e chirurgica, penalizzano solo la mia squadra. Rigori netti non concessi o accordati agli avversali, gol regolari annullati, gol in fuorigioco assegnati agli awersari, continue ammonizioni ed espulsioni gratuite ai nostri danni. Sabato a Palermo, l'ennesima ingiustizia ad opera di un arbitro palermitano. Negli spogliatoi abbiamo preso una decisione forte, quella di abbandonare il terreno di gioco, una decisione che dovrà essere valutata da chi ci rappresenta e ci dovrebbe tutelare».

Il presidente Pispicia aggiunge: «La nostra protesta vuole essere un segnale importante. Il Mistretta non si sente la vittima sacrificale del campionato. Il designatore arbitrale non è attento alla territorialità e a Palermo ci invia terne arbitrali palermitane. Scandaloso. Noi abbiamo 250 ragazzi tesserati e facciamo calcio in un paese a 1000 metri d'altezza dove è logisticamente difficile allenarsi. Se è stato già deciso che il Mistretta non merita di giocarsi la possibilità di rimanere in Promozione, allora, siamo arrivati al capolinea e non ce la sentiamo più di garantire la regolarità delle gare che andremo a giocare tra le mura amiche». (Salvatore Accordino, Gazzetta del Sud(

193. 29/11/10. I tabellini della 12^ giornata
Città di Bagheria-Realpalermo 3-1
Città di Bagheria:Taormina, Vasta, Tarantello (46' Lo Coco), Palazzo, Portanova, Tripoli, Treviso, Audia (72' Ballarò), Sparacino (88' Aiello), Graziano, Di Cara. All Rinaudo.
Real Palermo: Padorno, Teresi, Trapani, Arrigo, Vallone, Volpes, Settegrani (9' Piazzese e 76' Guarnera), Stancampiano, Giuliano, Siciliano, Colombo (61' Zappavigna). All. Palmisano
Arbitro: Scibetta Di Agrigento
Reti: 2' e 83' Graziano, 50' Giuliano, 66' Tripoli.

Monreale-Tiger 1-1
Monreale: ZappuIla; Rizzo, Alletto; Maggio, Amato (26' Pitone), Marcoccio, Capizzi (8v Li Manni), Correnti, Brusca, Russo (81' Di Gregorio), De Luca. All. Scalia
Tiger : La Monica; Ricciardo, Veneroso; Bontempo, Gorgone (72' Cipriano), Addamo, Spinella, Zingales, Liuzzo, Gullà (70' Tranchida), Ceraulo (86' Svezia). All: Perdicucci
Arbitro: Tilaro di Enna (Barone-Ruggirello Di Trapani)
Ret!: 22' Ceraulo, 93' Brusca

Collesano-Mazzarrà 1-0
Collesano:
Macaluso, Di Lorenzo (80 Mannisi), Schicchi, Micalizzi, Ficcaglia, Daidone, Villafranca, Geraci, Nicchitta, Vitale (71 D'agostaro), Signorello (64 Di Matteo).
Mazzarrà: Bonarrigo, Bartuccio (83 D'amico), Orlando, Bucca, Milone, De Pasquale, Biondo, Buongiovanni, Torre (67 Isgrò), De Campo, Hepaj.
Arbitro: Mazzarisi (Caltanissetta).
Reti: 88 Schicchi.

Sp. Arenella-Vigor Vespri 1-0
Sporting Arenella:
Lo Bianco, Cimino A., Filpo, Vivacqua, Compagno, Di Gio­vanni, Levantino, Gelisi, Corona (58' Ferrara), Tarantino (80' Gallo), Reina (72' Anselmo). All Salvatore Utro.
Vigor Vespri: Rimi, Abisso (56'termini), Rizzo, Tranchina, Busalacchi, Cimino M. (80' Montalto), Monastero (56' Pirai-No), Trionfante, Hiensansan,Cumbo, Cernigua. All Stefano Di Benedetto.
ARBITRO: BARONE DI MARSALA.
Rete: Reina AL 61'.
Note: Espulso Rizzo all'83'.
Doveva essere il match di cartello della giornata ma Sporting Palermo-Vigor Vespri verrà ricordata solo per il desolante show di violenza messo in scena dalle due squadre. Poche emozioni in campo ed è la rete di Reina al 61' a decidere l'incontro. Partita rovinata fin dalle prime battute da un gioco violento e rissoso che ha coinvolto giocatori e staff tecnici. Minacce, offese e colpi proibiti hanno fatto da cornice a 90 minuti di reciproche scorrettezze. Un triste spettacolo che non vorremmo più vedere sui campi di gioco. (MARCO RUSSO, Giornale di  Sicilia)

Montemaggiore-Mistretta     Sospesa Sul Risultato Di 1-0
Montemaggiore: Bruno, BadalaMenti, Napoli, Pagano, Alisena, Bertolino, Marino, La Sala, Marraffa, Terzo, Montalbano. All Giuseppe Zappia.
Mistretta:Ansaldi, Lombardo, Ciardo, Melidone (46' Noto), Maniaci, Gaglione(46' Bacilleri), La Via, Filetto C., Giaimi, Paone (46' Sirni), Filetto A. All Francesco Crivillarl
Arbitro: Cammalleri Di Palermo.
Rete: 6' La Sala.

Atletico Igea - Ciappazzi 3-1
Atletico Igea: Accetta, Mirabile (22'st Giaimo), Lo Verso, Alizzi, Quattrocchi, Kumanaku, Messina, Di Salvo, Crinò, Leone(4rst Salmeriv), luculano (16' st Aliqu
ò). All. Miano
Ciappazzi:
Drago, Galati (14'st Mandanici N.), Calderone (17'st Calamoneri), Campagna, Pontillo, Donato, Cagigi G., Rizzo, Piccolo, Cipriano (20'st Marino), Baglione. All. Gitto.
Arbitro:Spadaro di Messina
Marcatori: 17' Baglione, 37' Messina, 53' Crino, 67' Leone. 

192. 29/11/10. Aria di crisi in casa Atletico Caltavuturo
 Palermitana-Atletico Caltavuturo 3-2
A
Tommaso Natale ci si rincontra per la disputa di un  importante partita di campionato contro la Palermitana. L’Atletico decimato dalle squalifiche inferte per l’incontro con il Montemaggiore (Capitolo chiuso meglio non pensarci) L’Atletico Caltavuturo dovrà tentare il tutto per tutto per uscire dalla zona rossa , ma gode di un primato ineguagliabile 6 rigori contro fischiati  da incompetenti o ingenui arbitri , alla fine il calcio ha una legge nell’arco del campionato avviene la compensazone anche se questo anno mi sembra strano visto che anche in casa gli arbitri giocano con la squadra ospite , vedremo il proseguo.
Ennesima sconfitta rimediata a Palermo , anche se l’incontro per la maggior parte del tempo è stato equilibrato alla fine ha prevalso chi ha segnato di più la Palermitana di Vasari.
La partita si sblocca dopo una fase di studio al 12° con Lavandera su assist di Saluto , la risposta del pareggio arriva al 26° con Spena , al 36° ancora la Palermitana con Lavandera che segna la doppietta , al 39° arriva addirittura la tripletta con Bollino. L’Atletico gioca discretamente ma il risultato fa pensare diversamente, il secondo goal dell’Atletico arriva quasi allo scadere dei tempi regolamentari con Sciarrino all’84°. La partita termina con la meritata vittoria della Palermitana , lasciando un amaro in bocca agli ospiti per le precedenti squalifiche subite con il Montemaggiore. Ora all’Atletico tocca un altro impegno fuori casa , ma la crisi stà sprofondando , speriamo che con l’apertura della campagna acquisti a Dicembre arrivi una punta (Vera) per sperare di fare punti per raggiungere l’obbiettivo salvezza.
PALERMITANA: Ferrante—Saluto—Giglio—lo Gerfo—Ragusa—Cangelosi—Bollino (62° Barone), Cardinale—Lavardera—Mercurio(75° Di Noto)—Mossa.
ATLETICO CALTAVUTURO: Parisi---Di Grazia—Sciortino G (46° Stabile) Romana—Piampiano—La Placa--( 46° Lazzara) --Spena---Arena—Sciarrino—Di Vincenzo—Zafonte. ALLENATORE COMITO
Arbitro: Caico (Agrigento)
Reti:
 12 E 36’ Lavandera, 26° Spena,39° Bollino, 84° Sciarrino
(Salvatore Sciortino)

191. 28/11/10. Il Monreale pareggia e perde il primato. Rientrano Bagheria e Collesano
Il Monreale pareggia proprio allo scadere contro una combattiva Tiger Brolo che stava facendo il colpaccio. Il vento ed una compartecipazione del portiere hanno spianato ai padroni di casa la rete del pareggio. Con questo rusultato il Monreale perde il primato, passa in testa lo Sp. Arenella che ieri ha battuto la Vigor Vespri dopo una partita caratterizzata da gioco troppo falloso ed incidenti a fine gara. Il Bagheria ha battuto il Realpalermo ed il Collesano con una rete nel finale del terzino Schicchi da circa 40 metri, aiutato dal vento, supera il Mazzarrà. Il Capaci balza al 2° posto con la vittoria a Cefalù. L'Atl. Igea si aggiudica il derby del messinese col Ciappazzi e avanza in classifica. Il Caltavuturo, in formazione rimaneggiata, perde con gli onori delle armi con la Palermitana
RISULTATI  E CLASSIFICA 

190. 28/11/10. Anche il Capaci espugna il Santa Barbara LE FOTO DELLA GARA
Cefalù-Capaci 0-2
Cefalù:
Gugliuzza, Spica, Incognito, Marsala, Pezzino, Giordano, Schittino (69' Mancino), Papa P. (65' Antista), Calì, Cammarata, Barrale (57' Zangara). All. Minutella.  
Capaci:
Sciarrino, Chiarello, Cipolla A., Tedesco, Chiovaro, Calafiore, Casales (87' D'Andò), Remigio, Stassi, Patti (76' Giambanco), Cipolla G. (cap). All. Tedesco.
Arbitro:
Mazzara' Lorenzo di Palermo (Assistenti: Spano' Antonio di Marsala e Vesco Ezio di  Trapani) 
Reti:
57' Cipolla, 94' Stassi
Il Cefalù perde ancora una volta davanti al suo pubblico con un risultato che in realtà è troppo pesante e non rispecchia quello che si è visto in campo. Infatti il Capaci ha fatto la sua partita di attesa ed ha colpito il Cefalù proprio quando I padroni di casa forse stavano giocando meglio. Nel primo tempo il Cefalù ha colpito al 29' una traversa con Pezzino deviando di testa un calcio d'angolo di Cammarata. Non ci sono stati altri lampi, ma una partita a centro campo ed abbastanza equilibrata.
Nella ripresa il Cefalù si fa èiù intraprendente ed ha un paio di occasioni. Nella prima Calì si libera al limite dell'area ma il suo tiro passa vicino al lato. Al 54' Schittino si libera sulla desta e fa partire una bordata alla quale si oppone con bravura il giovane portiere Sciarrino, convocato con il nostro Spica nella rappresentativa Juniores. Al 57' la doccia fredda: infatti l'arbitro assegna un calcio di punizione a favore del capaci alcuni metri fuori area. Tira un bel sinistro il capitano Cipolla che va ad insaccarsi all'incrocio dei pali, nulla da fare per il portiere Gugliuzza. Il Cefalù cerca di reagire, ma la rete ha veramente un grosso contraccolpo psicologico sui cefaludesi. Calì cerca il tiro, Zangara non sfrutta una buona occasione, entrano Antista e Mancino giocando con tre attaccanti, ma la squadra non è riuscita a raddrizzare il risultato. Anzi il Capaci ha avuto alcune occasioni con Casales e Patti, ma ha trovato il portiere cefaludese pronto a rintuzzare. Nel finale a tempo scaduto al 94' la punizione severa per il Cefalù, infatti il capaci conclude un contropiede sulla destra con un bel diagonale di Stassi che batte Gugliuzza. L'arbitro non fa mettere la palla al centro e fischia subito la fine dell'incontro. Il Capaci balza al secondo posto a pari punti col Monreale, il Cefalù resta da solo in fondo alla classifica in un campionato che non lo ha visto ancora vincere.
Nella foto: Gabriele Cipolla, capitano del Capaci, autore della prima rete con un calcio di punizione da fuori area.
GUARDA LE FOTO DELLA GARA

 

189. 27/11/10. Lo Sp. Arenella passa in testa, Montemaggiore in zona playoff
Oggi si sono giocati solo 2 anticipi importanti per scopi diversi per la classifica. Per quanto riguarda la testa lo Sp. Arenella ha battuto la Vigor Vespri e ritorna temporaneamente in vetta aspettando il risultato di domani della capolista Monreale. Per quanto riguarda la coda della classifica il Mistretta ha perso col Montemaggiore al Solarium in maniera anomala. Praticamente la partita è stata sospesa nella ripresa per inferiorità numerica, infatti la squadra amastratina ha fatto una sorta di protesta nei confronti di un arbitraggio considerato avverso ed è rimasta in campo con 6 giocatori, gli altri tutti infortunati.
 Domani il Cefalù potrebbe agguantare il Mistretta ma dovrebbe vincere col Capaci. Ci riuscirà? Cefalù-Capaci domenica al S. Barbara ore 14.30
RISULTATI  E CLASSIFICA 

188. 27/11/10. Melino: Ci siamo chiariti con Totò! Preventivata una eventuale retrocessione
C
aro Armando ti ringrazio per lo spazio che ci hai dedicato e ti assicuro che la nostra non e' una polemica ma una civile discussione ti prego per "par condicio" di pubblicare anche la mia risposta. grazie Melino

          Ci tengo ha chiarire che la mia non e’ e non vuole essere una polemica con l’amico Toto’ con il quale ci confrontiamo e ci confronteremo sempre con le nostre personali opinioni sul calcio Cefaludese con il rispetto reciproco, come giustamente sottolinei tu, come e’ giusto che sia tra persone intelligenti.
            Pero’ mi devi concedere che in molti, dal tono della tua lettera, abbiano pensato che fossero delle accuse sulla nostra gestione societaria e per questo fosse necessaria una risposta della societa’ e non dello sportivo Melino Incognito, anche perche’ conoscendo la tua opinione personale la cosa mi aveva molto sorpreso.
            Ti ringrazio della lettera che chiarisce la questione in maniera definitiva e mi fa piacere che tu abbia sottolineato che e’ improponibile fare un confronto con la gestione della Cephaledium degli anni d’oro, in quanto la situazione economica era ben diversa; questo rafforza la nostra convinzione di aver lavorato bene in tempi estremamente difficili.
            Colgo l’occasione per chiarire la nostra decisione sul “ doppio salto mortale di categoria”, per citare Armando Geraci, “inventore” di questa definizione; la nostra non e’ stata una decisione facile e dettata dall’euforia, ma al contrario ponderata ed analizzata in tutte le sue sfaccettature.
            La nostra analisi si e’ basata su due possibilita’, la prima, forse la piu’ semplice, di partecipare al campionato di II° categoria con buone possibilita’ di vittoria, o di ripescaggio, e quindi di far fare ai nostri tesserati un altro anno di esperienza in una categoria inferiore con la speranza di approdare in I° categoria nella prossima stagione; e la seconda, certo piu’ impegnativa e difficile, ma sicuramente piu’ formativa per i nostri ragazzi; affrontare il Campionato di Promozione confrontandosi con  compagini piu’ organizzate ed attrezzate economicamente della nostra, accumulando pero’ un bagaglio di esperienza molto piu’ importante rispetto ad un campionato di categoria inferiore.
           Alla fine, avendo messo in preventivo, nella peggiore delle ipotesi, anche la retrocessione, mal che vada la prossima stagione disputeremo sicuramente il Campionato di I° Categoria ma ripeto con un bagaglio di esperienza maggiore per i nostri tesserati, e, partecipando anche al campionato Juniores Regionale abbiamo anche la possibilita’ di lavorare e far crescere nel settore giovanile i tanti 92/93’ presenti tra i nostri ragazzi integrandoli gradualmente alla prima squadra e non affrettando la loro crescita sportiva.
            Concludo che la nostra crisi e’ solo di risultati non certamente di gioco e questo ci fa ben sperare per il proseguimento del Campionato e rafforza la nostra idea che Pino Minutella sta lavorando benissimo tra mille difficolta’ ma con un vantaggio che nessun altro allenatore puo’ avere: la certezza che la sua posizione non sara’ mai messa in discussione in seno alla societa’.
            Anche io come te non ritornero’ piu’ sull’argomento che considero ampiamente chiarito, ma sono sempre pronto a confrontarmi e discutere sui problemi dello sport Cefaludese.
           Cordialmente Melino Incognito. 

187. 27/11/10. Magra sconfitta per gli Esordienti del Cefalù col Termini FOTO

186. 26/11/10. La replica di Totà Fertitta
Totò Fertitta risponde alla lettera di Melino Incognito.
  "
Francamente, non pensavo di suscitare polemiche o reazioni da parte del caro amico Melino nella qualità di dirigente dell'ASD Cefalù. Il mio pensiero,lontano dal voler polemizzare, è stato dettato da quello che,come semplice spettatore, ho potuto vedere in queste prime apparizioni da parte delle due realtà calcistiche cefaludesi. Ho cercato, soffermandomi solo ed esclusivamente sul coinvolgimento del pubblico, di dare una giustificazione equilibrata e razionale. Sicuramente quello che ho scritto, e riconfermo, non è fuori dalla realtà, ma è dettato da una osservazione di quello  che ho potuto vedere fuori dal rettangolo di gioco. Il mio pensiero, può anche non essere condiviso, sicuramente avrei gradito una critica da parte tua come sportivo, e non da dirigente di una società. Hai argomentato cose che nulla hanno a che vedere con la mia lettera, nè nella stessa ho cercato di polemizzare o creare un dualismo. Improponibile, il confronto con la Cephaledium dei tempi passati, dove tutti i giocatori, la gran parte locali, ripeto, la gran parte locali, eravamo  pagati, così come succedeva in tutte le altre società, perchè in quegli anni c'era un certo benessere economico, a differenza dei tempi correnti. Intanto, non è stato mai di mio interesse conoscere l'aria che si respira in casa Vostra, e dei risultati ottenuti che hai elencato. Ho avuto, e continuo ad avere molto rispetto per la politica intrapresa, e per i sacrifici, molti dei quali personali, che avete dovuto sostenere per portare avanti il Vostro progetto. Progetto che quest'anno, forse molto presi dall'euforia, avete trascurato, dando poco spazio ai locali, dato che per questa categoria, quelli validi sono pochi.
  
Secondo un mio parere,sicuramente discutibile, in considerazione del numero dei tesserati da te evidenziati, sarebbe stato meglio fare un campionato di prima o seconda categoria, dando più spazio e possibilità a giovani locali di crescere gradatamente e di fare esperienza.
  
Caro Melino, ricordarsi ed emozionarsi, hanno due significati diversi, e  posso assicurarti che non mi emoziono facilmente; ho solo notato un'atmosfera diversa, portandola a conoscenza di tutti coloro che seguono lo sport da questo sito. Se poi questi, come tu hai voluto puntualizzare, erano dirigenti, figli di dirigenti, soci o simpatizzanti, poco importa, perchè fanno parte dello spettacolo, e quando lo si fà in maniera pulita, che ben venga tutto ciò.
  Nei miei due interventi fin quì fatti, non ho mai emesso nessuna sentenza, nè ho mai pensato di essere l'unico custode della verità; ho espresso un mio pensiero, e come tale può essere oggetto di discussione. Colui che scrive  è soltanto uno sportivo che continua a credere e amare lo sport in genere, perchè oltre al calcio esistono nella nostra citta'  altre discipline che meritano tutta la nostra attenzione. Con la stima e il rispetto reciproco che sempre ha contradistinto il nostro rapporto e le nostre chiaccherate, spero al più presto di incontrarti.
P.S. Non ritornerò più su questo argomento.

Totò Fertitta"
Mi auguro che termini qui la piccola polemica nata dalle considerazioni personali di un nostro assiduo lettore.

185. 26/11/10. Al S. Barbara fischia Mazzarà di Palermo
ATLETICO IGEA-CIAPPAZZI                Spadaro Giovanni - Messina
MONREALE-TIGER                             Tilaro Filippo - Enna
CITTA' DI BAGHERIA-REAL PALERMO    Scibetta Francesco - Agrigento
COLLESANO-MAZZARRA'                    Mazzarisi Salvatore - Caltanissetta
MONTEMAGGIORE- MISTRETTA          Cammalleri Raimondo - Palermo  sabato
PALERMITANA-ATL. CALTAVUTURO      Caico Giuseppe - Agrigento
SP. ARENELLA-VIGOR VESPRI             Barone Fabio - Marsala   sabato
CEFALU' - CITTA DI CAPACI               Mazzara' Lorenzo - Palermo (Assistenti:
Spano' Antonio di Marsala e Vesco Ezio di  Trapani) 

184. 25/11/10. Spica convocato nella rappresentativa Juniores
Categoria : Juniores. Sono convocati per lunedì 29 novembre 2010, alle ore 17:00 a Casteldaccia, per un allenamento della Rappresentativa Provinciale Juniores, in vista del Torneo Cusimano. .....Spica Leonardo,  Cefalù (nella foto).....
Allenatore: Daniele Di Salvo
Collaboratore: Giulio Gioè
Medico: Daniele Razete
Massaggiatore: Giusto Baiamonte
I predetti calciatori dovranno trovarsi puntualmente entro le ore 17:30 di lunedì 29 novembre 2010, presso il campo sportivo Comunale di Casteldaccia, muniti di un valido documento di riconoscimento, certificato Medico e degli indumenti sportivi

183. 25/11/10. La presentazione della 12^ giornata di andata
La 12^ giornata presenta una partita di grande interesse per la classifica. Da un lato la capolista Monreale che sembra la squadra più in forma del campionato, 4 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 5 giornate, di contro ci sarà la Tiger Brolo che fino a 15 giorni fa si trovava in testa e sembrava davvero in grande forma. Sono bastate 2 sconfitte per 1-0 per ricacciare i brolesi indietro al 4° posto staccato di 5 punti. La Tiger non può permettersi di perdere una terza partita di seguito perché uscirebbe addirittura dalla zona playout.
Lo Sp. Arenella gioca sabato il derby contro la Vigor Vespri. Anche questa è una partita di alta classifica, la seconda contro la quinta, con l’Arenella che sembra favorita per il fattore campo, ma la Vigor, che ha giocato una partita in meno, potrebbe vendere cara la pelle per non lasciarsi sfuggire una grande occasione in uno scontro diretto.
La terza forza del campionato, il Capaci, giocherà al Santa Barbara di Cefalù. La squadra di Totò Tedesco ha il secondo migliore attacco del campionato (21 reti) con 4 giocatori nella classifica marcatori con 4 reti ciascuna.
 Ma nello stesso tempo la difesa del Capaci non è altrettanto forte in quanto ha subito più reti (ben 17) del Cefalù (13) che ancora cerca la prima vittoria.  
Il Collesano dovrebbe ritrovare la strada della vittoria ospitando il Mazzarrà che finora fuori casa non ha fatto grandi risultati anche se la vittoria con la Palermitana potrebbe rivitalizzare i messinesi.
Il Bagheria dopo l’impresa di 7 giorni fa sul campo della Tiger aspetta sul suo campo il RealPalermo squadra tranquilla in classifica che va alla ricerca di un punto.
Il Montemaggiore gioca sabato col Mistretta al Solarium di Palermo e dopo la vittoria del derby delle Madonie cerca di sfruttare il fattore campo; in casa non regala praticamente nulla.
A Barcellona c’è in programma un derby del messinese tra l’Atl. Igea ed il Ciappazzi. L’Igea si è ulteriormente rinforzato ed ormai punta tutto sulla vittoria in Coppa. Stavolta non dovrebbe soffrire molto per guadagnare l’intera posta.
La Palermitana ospita un Caltavuturo decimato dalle squalifiche e ritornato nella zona rossa della classifica. Per mister Comito la squalifica ricevuta non se la sa spiegare perché non ha detto, né fatto nulla contro l’arbitro. Finora il Caltavuturo ha subito finora ben 6 rigori contro, in questo forse è il primo in graduatoria.

182. 25/11/10. Gli esordienti della ASD Cefalu' Calcio al debutto.
Giorno 26 Novembre 2010 si disputa la prima del campionato per la ASD Cefalu' Calcio, cat. Esordienti di Calcio A 5, Girone A. Si disputeranno due tempi da 25 min. Il fischio di inizio sara' alle 16:00 presso il Campetto di Calcio a 5 del  "Calanica" in c.da Baglio del Falco. I piccoli della societa' Cefalu' Calcio classe 98/99 guidati dall'ormai collaudatissimo Mr Toto' Glorioso incontreranno lo Sporting Termini. Come le squadre dei piu' grandi cercheranno anche loro di  di dare il massimo per vincere e fare bella figura davanti magari al loro primo publico che li andra' a seguire. T.I.

181. 25/11/10. Dal Cefalù Calcio una risposta alla lettera di Totò Fertitta
In data 22/11/10 abbiamo pubblicato (nella pagina della Stella Azzurra)  una lettera inviata da Totò Fertitta. Ora risponde Melino Incognito (nella foto), nella qualità di dirigente della ASD Cefalù Calcio:
   "Ci eravamo ripromessi come societa’ di non commentare o rispondere agli articoli apparsi sul tuo sito in questi ultimi mesi per evitare di alimentare futili polemiche, ma alla luce di quanto scritto dall’amico Toto’ Fertitta pochi giorni fa’, una nostra risposta è d’obbligo.
  Innanzitutto ti pregherei, caro Totò a non ergerti
  come custode unico della verita’ ma a porre le tue perplessita’ e le tue conclusioni come opinioni personali e pertanto apprezzate o criticabili dai lettori di Cefalu’ Sport.
  Infatti la tua frase “ La risposta c’e’ ed e’ una sola” e
 tutto quello che ne segue mi sembra molto al di fuori della realtà ma forse e’ dettata da un tuo coinvolgimento emotivo con la neonata Stella Azzurra.
  La mia risposta si basa su fatti veritieri e difficilmente contestabili
  perché quando tu stesso giocavi, la Cephaledium si arricchiva di elementi esterni e tutti  eravate profumatamente retribuiti e si verificava anche  qualche episodio di ammutinamento nel caso in cui la mensilità tardasse ad arrivare ;  al contrario nella nostra societa’ nessuno viene pagato e ti assicuro che tenere unito, costante e motivato il gruppo, in queste condizioni,necessita di uno sforzo ancora più grande .
  Ti garantisco
 che  l’aria che si respira in casa dell’ASD CEFALU’ CALCIO  e’ ottima, forte dei 126 tesserati, forte dei 2 campionati allievi vinti, dei 2 campionati giovanissimi vinti, di un campionato di calcio a cinque vinto tutti  conquistati con un settore giovanile composto solo da elementi locali e con piazzamenti mai al di sotto del 3° posto in tutti gli altri campionati giovanili a cui abbiamo partecipato; forte di un campionato di 3° categoria concluso al 2° posto e l’anno successivo un campionato di 2° categoria conclusosi anch’esso al 2° posto con una rosa composta solo da elementi locali.
  Quest’anno grazie alla fusione con il glorioso GANGI abbiamo intrapreso la difficile avventura del Campionato di Promozione . Come tu ben sai o fai finta di non sapere , non mi pare che la piazza di Cefalu’ offra 25 elementi in grado di giocare in promozione, sia a livello tecnico,che fisico e mentale e quindi
 dobbiamo  integrare la rosa di elementi locali, prodotti dal nostro vivaio , con elementi esterni.
  E’ giusto invece che
  la squadra di un campionato di 3° cat. sia composta da locali ,  possibilmente non retribuiti, per permettere cosi a tutti i ragazzi di poter praticare questo sport che tanto amiamo.
  Ti sei emozionato per la coreografia ed il pubblico di domenica;
 tengo a sottolineare che , come si evince dalle foto ,  era composto da soci sostenitori e figli di dirigenti, e dai ragazzini di Toto’ Marsala con i quali anche i nostri Giovanissimi hanno fatto una sorta di gemellaggio del tifo, e non da tifosi accorsi al campo.
  E allora cosa dire del tifo, per lo spareggio promozione dell’anno scorso al Santa Barbara, composto
  da circa 900 persone, tra le quali un gruppo numeroso con tanto di tamburi e fumogeni,che  hanno incitato la nostra squadra per tutta la partita? e cosa piu’ bella e importante alla fine nonostante la sconfitta tutto lo stadio ha applaudito tutte e due le squadre protagoniste del match.
  Concludo affermando fortemente che essendo orgogliosi di essere Cefaludesi, siamo pertanto orgogliosi dei risultati eccezionali raggiunti da Toto’ Marsala e la sua squadra formata solo da atleti locali, siamo altresi orgogliosi che la Pallavolo Cefaludese partecipi a campionati nazionali e siamo infine orgogliosi di fare parte anche noi, nel nostro piccolo, di questo progetto di rilancio dello sport Cefaludese, tutto il resto sono solo chiacchiere….
  Pertanto ti prego di non dare sentenze lapidarie senza prima documentarti sulla nostra societa’ e ti invito invece a dare consigli ed a porre critiche costruttive qualora ce ne fosse bisogno, da uomo di sport e da bandiera di quel calcio cefaludese che hai rappresentato negli anni passati.
  
Cordiali Saluti Melino Incognito (dirigente ASD Calcio Cefalù)"

180. 24/11/10. Comito e Madonia (Caltavuturo) 4 giornate di squalifica 
I principali provvedimenti del Giudice Sportivo:
Societa'  Ammenda  
200  Tiger
50  Sporting Arenella
300  Atletico Caltavuturo
150  Palermitana Calcio
Dirigenti     Inibizione    De Pasquale Santo  (Mazzarra)  Fino Al   28/02/2011

Calciatori espulsi
Squalifica per Due
  Gare Effettive
Genova Salvatore  (Palermitana Calcio)
Squalifica per Una Gara Effettiva
Marino Walter Vincenzo  (Atletico Gela    
Corsino Lorenzo  (Audace Citta Di Monreale)
Lipari Marco  (Mazzarra)
Lo Presti Giuseppe  (Mistretta
Calciatori non espulsi
Squalifica per Quattro Gare Effettive
Comito Giovanni (nella foto) (Atletico Caltavuturo)
Madonia Salvatore (Atletico Caltavuturo

Squalifica per Una Gara Effettiva Per Recidivita'
Pirri Carmelo   (Atletico Igea))
La Macchia Mirko (Ciappazzi)
Lipari Francesco Fabio (Citta Di Bagheria)
Lipari Alessio (Mistretta

179. 24/11/10. Il Cefalù Juniores supera un indomito Caltavuturo
CALTAVUTURO - CEFALU´ CALCIO 3 - 4
CEFALU´ CALCIO: Lilla, Pirajno (70´ Maranto), Liberto, Serio, Aiello, Gatta, Barranco, Giardina, Incaprera, Castrovinci, Di Fina.
Reti: Incaprera 4,
Muscarella 3.

178. 24/11/10. LISTE DI SVINCOLO SUPPLETIVE
Da Mercoledì 1 dicembre a Giovedì 16 dicembre 2010 (ore 19.00)
Vale la data del deposito o del timbro postale di spedizione sempre che la lista pervenga entro e non oltre il 10mo giorno successivo alla data di chiusura.
I CALCIATORI SVINCOLATI IN QUESTO PERIODO POSSONO TESSERARSI DAL 17 DICEMBRE 2010.
Si ricorda  che,  allo scopo di fornire un supporto tecnico per gli adempimenti relativi allo svincolo, la Lega Nazionale Dilettanti ha predisposto, sul proprio sito istituzionale (www.lnd.it), un’area riservata alle Società. In quest'area le società potranno prendere visione dell’elenco dei propri calciatori ed  eseguire l’ operazione di svincolo direttamente on-line.                       
Completate le operazioni suddette le società invieranno al Comitato Regionale il documento (stampabile da internet) contenente l'elenco degli svincolati firmato dal Presidente. 
Le operazioni suddette  verranno eseguite nel rispetto delle Norme Federali previste per gli svincoli.
Si informa che il tabulato dei calciatori è aggiornato alla data del 25.10.2010.
Pertanto, se le Società intendono svincolare calciatori tesserati in data successiva dovranno trascrivere sul documento i dati anagrafici completi degli stessi, nonchè la data di spedizione del tesseramento.
Qualora una Società fosse impossibilitata, per qualunque ragione, ad utilizzare la procedura informatizzata, potrà inviare un elenco dei giocatori che intende svincolare, redatto su carta intestata della società comprensivo di timbro e firma del presidente società. Tale elenco dovrà comprendere i dati anagrafici completi di calciatori, nonchè la data di spedizione del tesseramento.
LE LISTE DI SVINCOLO NON POSSONO ESSERE DEPOSITATE PRESSO LE DELEGAZIONI PROVINCIALI

177. 24/11/10. Oggi le partite di ritorno di Coppa
Trappitello-Atletico Igea  3-4 (andata 0-1) L'Atl. Igea passa il turno e va ai quarti
San Giovanni Gemini- Audace Citta’ di Monreale 2-1 (andata 1-1
) Qualificato San Giovanni Gemini

176. 24/11/10. La Juniores impegnata oggi a Caltavuturo
Atletico Caltavuturo-Cefalù, ore 16

175. 23/11/10. Il Commento alla 11^ giornata di andata  
Nella 11^ giornata per la prima volta in questo campionato è stata sospesa una partita, quella tra Vigor Vespri e Cefalù, fermata a causa del vento all’inizio della ripresa. Forse non era il caso di cominciarla, questa partita! Il vento è stato altrettanto forte anche nel corso del primo tempo. Vedremo quando si recupererà questa gara.
Non vi sono stati pareggi, è stata una giornata favorevole alle squadre in trasferta con ben 4 vittorie esterne su 7 gare.
La copertina va senza dubbio al Monreale che ha presentato una chiara dimostrazione di forza con un poker di reti rifilate al povero Mistretta che in casa non aveva subito punizioni così pesanti.
Anche lo Sp. Arenella ha vinto con pieno merito sul campo del Ciappazzi. Insomma le prime due della classe hanno mantenuto il primato superando trasferte insidiose ed ora torneranno a giocare in casa.
A Capaci si è giocato una partita davvero vietata ai malati di cuore con il Collesano in vantaggio fino a 5’ dalla fine e che subisce 2 reti nello spazio di un minuto. Mister Spataro era furibondo: “Non si può perdere una partita in questo modo!!”. Ma il Capaci ha dimostrato che ci crede, fino alla fine. Lo dimostra il fatto che ora occupa da solo il terzo posto, pronto al grande salto.
La sorpresa arriva da Brolo dove il Bagheria di Rinaudo ha vinto sul campo della Tiger che non perdeva in casa da molto tempo e che ora si trova a 5 lunghezze dal primato che deteneva fino a 2 settimane fa.
Il RealPalermo ha battuto la rivale Atl. Igea, erano a pari punti e lottavano per uscire dalla zona playout dove è rimasta invischiata la squadra barcellonese. In casa Atl. Igea sono già iniziati i processi e non è finito ancora il girone di andata. Addirittura c’è un sondaggio per stabilire chi è stato peggio tra l’attuale allenatore Miano oppure l’esonerato Nardi.
Il Mazzarrà che era penultimo in classifica ha fatto ruzzolare la Palermitana che, malgrado i grandi nomi del suo palmares, non riesce a mantenere le promesse della vigilia e si ritrova ad un passo dalla zona pericolosa.
Infine il derby delle Madonie è stato vinto dal Montemaggiore grazie ad un rigore contestatissimo. L’arbitro è stato assediato negli spogliatoi per circa un’ora per le proteste veementi dei tifosi che si lamentano di tante sviste arbitrali. Il Caltavuturo in questo modo ritorna nei bassifondi della classifica da dove era risalito per un certo periodo ed ora deve lottare per uscire dalla zona rossa.
Classifica dopo la 11. giornata:
Audace Monreale 23, Sp. Arenella 22, Città di Capaci 21, Tiger Brolo 18, Vigor Vespri, Collesano e Città di Bagheria 17, Real Palermo e Montemaggiore 15, Palermitana 14, Ciappazzi 13, Atl. Igea Barcellona 12, Mazzarrà 10, Mistretta e Atl. Caltavuturo 9, Cefalù Calcio 6.

174. 23/11/10. Marcatori. Fermi in testa, avanzano gli inseguitori.
I tre di testa non sono andati a segno, ma dietro si danno da fare i goleador delle varie squadre. Sale a quota 5 Vegna del Montemaggiore che ha messo asegno un altro rigore. Molto movimento di giocatori che arrivano in zona 4 come Giaconia (Capaci) autore di una dopietta e La vardera (Palermitana) anche lui una doppietta che non è servita ad evitare la sconfitta. Messi a segno ben 22 reti, ma manca una partita (Vigor Vespri-Cefalù) dove fino al momento della sospensione per il vento erano stati segnati 2 gol.
6 reti:  Graziano Bagheria, Brusca Monreale, Chiappara D. Vigor Vespri;
5 reti:  Vegna M/maggiore;
4 reti: Casales, Dandò  De Maria  Giaconia Capaci, Geraci e Signorello Collesano, Montalbano M/maggiore, Giaimi Mistretta, Cardinale e De Luca Monreale, Cardinale e La Vardera Palermitana, Agnese Real PA, Levantino, Reina Sp. Arenella, Zingales Tiger Brolo, Hien Sansan Vigor Vespri;
3 reti: Leone Atl. Igea, Di Cara Bagheria, Mandanici Ciappazzi, Villafranca Collesano, Biondo Mazzarrà, Paone Mistretta, Alioto, Bontempo, Tranchita Tiger Brolo, La Rosa Vigor Vespri  
Nella foto: Vegna del Montemaggiore

173. 22/11/10. I tabellini di domenica
RealPalermo-Atl. Igea 2-0
Real Palermo: Padorno, Guarnera, Trapani, Stancampiano (61' Volpes), Paternostro, Vallone, Colombo, Arrigo, Agnese (82' Collura), Siciliano, Giuliano (70’ Zappavigna).
Atletico Igea: Accetta, Sottile (46' Kumanaku), Lo Verso (58' Interisano), Pirri, Quattrocchi, Iuculano, Aliquò (81' De Pasquale), Di Salvo, Romeo, Leone, Crinò.
Arbitro: Principato di Agrigento.
Reti: 38' Agnese, 58' Colombo
Note: Leone sbaglia un calcio di rigore

Ciappazzi. Sp. Arenella 0-2
Ciappazzi:
Mandanici (46' Drago), La Macchia (65' Cipriano), Baglione, Campagna, Pontillo, Donato, Calamuneri, Cagigi II, Mandanici, Piccolo, Marino (46' Cagigi I).
Sporting Arenella: Lo Banco, Cimi­no, Giacomarro, Vivacqua, Compa­gno, Scicolone, Levantino (79' Beninati), De Lisi, Anselmo (60' Gallo), Corona (80' Ferrara), Reina.
Arbitro: Rosano di Messina.
Reti 40’ Corona, 55' Levantino.

Tiger:Tindiglia, Ricciardo, Cipriano, Bontempo, Letizia (52' Zingales), Addamo, Tranchita, Liuzzo (61' Buttò), Spinella, Gullà (46' Alioto),Ceraolo. All. Perdicucci.
Città Di Bagheria: Taormina, Lo Coco, Tarantello, Palazzo, Mancino, Tripo­li, Treviso. Lipari, Sparacino, Graziano (77' Vasta), Di Cara. All Restivo.
Arbitro: Nocifora di Acireale.
Rete: 16' Sparacino.

Note: Spettatori Circa 300. Ammoniti Ceraolo, Letizia, Palazzo, Treviso.

Mistretta-Monreale 0-4
Mistretta:
Platia, Lipari (59' Maniaci), Ciardo,Tamburello, Lo Presti, Gaglione (81' Lombardo), Lavìa, Filetto, Giaiml, Paone, Truglio (74' Salerno).Monreale:Zappulla, Giordano, Alletto, Maggio, Amato, Marcoccio, Corsini, Correnti, Brusca (71' Capizzi), Cardinale, De Luca (90' Moscatello).Arbitro: Pasciotta Di Caltanissetta.
Reti: 13' De Luca, 49' Alletto, 74' Cardinale, 86' Maggio-
Note: Espulso per il Mistretta Lo Presti.

Mazzarrà-Palermitana 3-2
Mazzarr
à:
Crisafulli. Milone, Orlando, Bucca, Lipari, De Pasquale, Hepaj (61' Bertolo), Biondo, Torre (77' Lucci), Dacampo, Isgrò.
Palermitana: Sorano, Ragusa, Giglio, Genova, Mossa. Cangelosi, Vasari (24' Ippedico), Cardinale, La Vardera, Barone (53' Bollino), Di Noto.
Arbitro: Castorina di Acireale.
Reti: 7’ Isgrò,18' Dacampo, 69' Biondo, 72'e 78' La Vardera.

Capaci-Colesano 3-2
Capaci:
Sciarrino, Cipolla A., Cipolla G., Calafiore, Di Maria, Chiovaro (78' Giammanco), Casales, Remigio, Giaconia (78' Stassi), Milano, Patti (58' Cappuccio).
Collesano: Macaluso, Di Lorenzo, Mannisi (78' D'agostara), Micalizzi, Ficcaglia, Daidone, Villafranca, Geraci, Nicchitta (50’ Romeo), D'angelo (51’ Di Matteo), Signorello.
Arbitro: Vaccaro Di Palermo
Reti: 1’ e 45' Giaconia, 57' Geraci, 70' Villafranca,79' Signorello, 85' Di Maria  (rig), 86' Stassì

172. 21/11/10. Il Montemaggiore vince il derby deciso da un rigore contestato
Comunale di Castellana Sicula , undicesima giornata  in casa per l’Atletico di Lillo Andolina , contro i cugini di Montemaggiore, che già in questa stagione hanno espugnato il campo di Castellana in coppa Italia , oggi si incontrano due squadre che navigano in brutte acque chi vince potrà continuare a sperare:
PRIMO TEMPO:. Partita falsata da uno scabroso rigore
  inesistente concesso dall’arbitro Palermitano al 75° dopo che al 71° ne aveva negato uno all’Atletico visto anche da un cieco “ Tocco di mani in area di un difensore del Montemaggiore:.
Non mi soffermo alla cronaca perché sono sdegnato non è più possibile assistere a tali eventi scabrosi , tutta la partita dominata dall’atletico con tiri e azioni pericolose dell’atletico, Romana, Sciarrino, Arena si vedono parare dei tiri impossibili dal bravo portiere Bruno , poi il clou il rigore negato e quello concesso , finale un’ora per uscire dagli spogliatoi da parte dell’arbitro con il presidio di tre gazzelle dei C.C: , non si può più assistere a tale spettacolo una volta sola in novanta minuti in area tuffo in piscina di Vegna ed è rigore.
.
Atl. Caltavuturo-Montemaggiore 0-1
ATLETICO
CALTAVUTURO:
Parisi---Di Grazia—Madonia —Comito--Piampiano ( 91°Stabile)--Romana—-Zafonte—La Placa--Sciarrino—Arena— Patti( 70° Sciortino) ALLENATORE COMITO
MONTEMAGGIORE: Bruno—Badalamenti—Napoli—Pagano—Alisena—Bertolino (62° Marino)--D’Amico—La Sala --Mancino--Vegna---Montalbano( 88°Lo Bianco) Allenatore Schillaci
Arbitro:
VITALE COADIUVATO DA MICALIZZI E NASCA,  TUTTI DI PALERMO
RETI
  76° Vegna rig
(Salvatore Sciortino)

171. 21/11/10. A Villabate vince il vento. Partita sospesa
Vigor Vespri-Cefalù sospesa al 46' per il vento
VIGOR VESPRI: Rimi, Abisso, Rizzo, Tranchina, Montalto, Bosco, Monastero, Busalacchi, Hien, Cumbo, Chiappara V.
CEFALU' CALCIO: Lo Bianco, Schittino, Spica, Marsala, Pezzino, Emanuele, Barrale, Papa, Antista, Rosso, Incognito.
ARBITRO: Caruso di palermo
Partita sospesa per il forte vento sul risultato di 2-0 per la Vigor Vespri andata a rete al 10´ e 15´ con Vincenzo Chiappara e Montalto


GLI ANTICIPI:
Il Monreale conquista Mistretta con una quaterna e ritorna in vetta. La Palermitana perde sul campo del Mazzarrà. Il Montemaggiore si aggiuidica il derby delle Madonie, mentre il Collesano perde una rocambolesca partita a Capaci.
RISULTATI  E CLASSIFICA 

170. 20/11/10. Negli anticipi un tracollo delle messinesi
Le 3 squadre messinesi hanno perso tutte l'anticipo della 11. giornata. Clamoroso lo stop interno della Tiger ad opera del corsaro Bagheria. Un grande Sp. Arenella espugna il campo del Ciappazzi con una grossa prestazione e passa in testa alla classifica aspettando il Monreale. Infine il RealPalermo ha battuto l'Atl. Igea che paga l'assenza di molti titolari.
RISULTATI  E CLASSIFICA 

169. 19/11/10. A Villabate designato l'arbitro Caruso di Palermo.
Ecco gli arbitri designati per le gare della 11. giornata
ATLETICO CALTAVUTURO-MONTEMAGGIORE Vitale Giampiero - Palermo
CIAPPAZZI -SPORTING ARENELLA PALERMO  
(sabato)  Rosano Vincenzo - Messina
CITTA DI CAPACI-COLLESANO Vaccaro Giorgio - Palermo
MAZZARRA' -PALERMITANA CALCIO Castorina Salvatore - Acireale
MISTRETTA-AUDACE CITTA' DI MONREALE  Pasciuta Fabio - Agrigento
REAL PALERMO-ATLETICO IGEA  
(sabato) Principato Gerlando - Agrigento
TIGER-CITTA' DI BAGHERIA  
(sabato) Nucifora Giuseppe - Acireale
VIGOR VESPRI SICILIA-CEFALU' CALCIO Caruso Giuseppe di Palermo Assistenti: Testai Sergio e Glorioso Gaetano d Palermo

 

168. 18/11/10. La presentazione della 11^ giornata di andata
La 11^ giornata potrà dare la possibilità alle squadre di testa di mantenere le migliori posizioni in vista di alcuni scontri diretti previsti nelle prossime giornate.
Giocano fuori casa le prime due della classe Monreale e Arenella, impegnate in casa le inseguitrici Tiger e Capaci.
La capolista Monreale va a rendere visita al Mistretta che certamente non è considerata una grande, ma che in casa ha venduto sempre cara la pelle ed ha alle spalle un pubblico molto caloroso. Una partita da affrontare con molta prudenza, sarà dura.
Altrettanto possiamo dire de’impegno dello Sp. Arenella che sabato va a Terme Vigliatore ospite del Ciappazzi che abbiamo visto all’opera domenica scorsa. Il Ciappazzi è una squadra ordinata e ben messa in campo ed in casa sa rendere la vita difficile a tutti. Lo Sp. Arenella potrebbe fare risultato solo facendo una super-partita.
La Tiger torna sul suo campo per riscattare la battuta d’arresto di Barcellona. Si troverà di fronte il Bagheria che fuori casa non ha dato segni di grande resistenza. Favorita d’obbligo la squadra di Perdicucci.
Il Capaci ha ripreso subito la sua marcia dimenticando in fretta la sconfitta interna di 2 domeniche fa. Gioca in casa contro il Collesano che quest’anno va a corrente alternata. La squadra di Spataro non ha dato segni di continuità in trasferta pertanto il Capaci potrebbe sfruttare davvero il fattore campo.
Il RealPalermo metterà alla prova la consistenza dell’Atletico Igea che deve dimostrare di avere ripreso la strada giusta con un exploit esterno.
Il Mazzarrà si trova con l’acqua alla gola, in piena zona rossa retrocessione. L’avversaria di turno, cioè la Palermitana, è avvertita. Lo squadrone palermitano che finora ha deluso restando indietro in classifica, potrebbe in ogni occasione fare risultato ma finora ha fatto spesso cilecca.
A Castellana ritorna uno dei caldi derby delle Madonie tra Atl. Caltavuturo e Montemaggiore, anche se sono lontani i tempi dei gloriosi “Tornei delle Madonie”. E’ bastata una sconfitta alla squadra di Giovanni Comito (nella foto) per ritrovarsi in basso alla classifica da dove vuole risollevarsi, ma di fronte ci sarà mister Zappia che cercherà di prendere almeno un punto.
Infine resta la partita dello sfortunato Cefalù che sembra la Cenerentola del campionato, ma che invece impreca contro la malasorte per tanti episodi contrari che l’hanno penalizzata. Va a giocare a Villabate contro la Vigor Vespri una squadra ferita dopo la sconfitta di Collesano e vogliosa di fare risultato pieno. Se uno guarda ai risultati ottenuti finora, la squadra di casa è nettamente favorita; però tutti si aspettano un colpo di coda da un Cefalù che vuole dimostrare sul campo di non meritare questa scomoda posizione.
Promozione - 11.Giornata
ATLETICO CALTAVUTURO -
  MONTEMAGGIORE

CIAPPAZZI -  SPORTING ARENELLA PALERMO  sabato
CITTA DI CAPACI -  COLLESANO
MAZZARRA-  PALERMITANA CALCIO
MISTRETTA -  AUDACE CITTA DI MONREALE
REALPALERMO -  ATLETICO IGEA,           sabato
TIGER-  CITTA DI BAGHERIA,              sabato
VIGOR VESPRI SICILIA -  CEFALU CALCIO

167. 18/11/10. Mano pesante del Giudice Sportivo sul Cefalù
Ecco alcuni dei provvedimenti del Giudice Sportivo sulle partite di domenica scorsa. Mano pesante verso il Cefalù, in particolare le 5 giornate di squalifica comminate al giocatore Pino Brocato (nella foto) espulso dall'arbitro dopo il fischio finale, un caso molto particolare.
Societa':   Ammenda:   200  Cefalu Calcio,  Ammenda: 100  Tiger
Dirigenti: Inibizione   Incognito Carmelo (Cefalu Calcio) fino Al   15  12  2010, D Agostaro Giacomo  (Cefalu Calcio)   fino Al   30  11  2010, Costantino Marco (Cefalu Calcio) fino Al   25  11  2010, Pezzino Rosario  (Audace Citta Di Monreale)fino Al   30  11  2010, Furco Angelo Salvator    (Montemaggiore) fino Al   25  11  2010
Allenatori Squalifica Melidone Massimiliano  (Mistretta)  fino Al   15  12  2010, Perdicucci Giuseppe  (Tiger)   fino Al    5  12  2010, Zappia Giuseppe   (Montemaggiore)   fino Al   25  11  2010
Calciatori Espulsi:
- Squalifica Per Cinque Gare:  Brocato Pino   (Cefalu Calcio)
- Squalifica Per Una Gara: Bartuccio Felice  E  Bonarrigo Danilo  (Mazzarra),  Veneroso Roberto  (Tiger)
Calciatori Non Espulsi - Squalifica Per Una Gara: Tarantino Giuseppe (Sporting Arenella), Mirabile Mirko  (Atletico Igea), Melidone Gianfranco  (Mistretta), Terzo Antonino  (Montemaggiore)

166. 17/11/10. Juniores: Il Cefalù batte il Bagheria, ma soffre più del dovuto
Cefalù-Città di Bagheria 2-1
Cefalù:
Lilla, Muffoletto, Cusimano, Serio, Aiello, Gatta, Zangara, Catanzaro (58' Liberto), Incaprera (83' Tumminello), Castrovinci, Barranco (64' Di Fina). All. Totò Glorioso. A disp.: Taranto, Pirajno, Giardina, Lunia
Bagheria:
Vasta, Nuccio, Ferrara, Ballarò (46' Amico), Ventimiglia, Pecoraro, Giammanco, Audia, Cinà, Firrito (62' Martorana), Morici. All. Nunzio Restivo.
Arbitro:
Muratore di Palermo
Reti:
8' e 20' Zangara, 72' Audia

 
GUARDA IL SERVIZIO E LE FOTO DELLA PARTITA

165. 16/11/10. Mercoledì Cefalù-Città di Bagheria (Juniores) ore 15

164. 16/11/10. Il Commento alla 10^ giornata di andata  
Il Monreale è il nuovo leader del campionato con il migliore attacco del campionato (18 reti). La squadra di Scalia ha giocato una delle migliori partite della stagione contro il Caltavuturo giovandosi dell’esperienza del suo punto di riferimento Cardinale ritenuto uno dei giocatori migliori del girone, e quando gira lui sono guai per tutti, tra l’altro ha segnato una doppietta.  Ne sa qualcosa la squadra di Comito. Ci piace annotare che la rete del Caltavuturo è stata messa a segna dal cefaludese Sciarrino, per lui seconda marcatura della stagione.
Al secondo posto troviamo lo Sp. Arenella che ha regolato il Realpalermo vincendo uno dei tanti derby cittadini. Una vittoria di routine senza clamori che mette la squadra di Utro in agguato per il colpaccio.
La Tiger abbandona la testa della classifica a causa della sconfitta subita al D’Alcontres contro l’Atl. Igea che sembra dare segni di ripresa. La gara è stata caratterizzata da una rete segnata in pieno recupero ad opera di Leone che era entrato qualche minuto prima.
Il Capaci è risorto subito. Dopo la sconfitta interna di domenica scorsa la squadra di Tedesco si è riportata al terzo posto vincendo fuori casa sul campo del Mazzarrà inguaiando la formazione messinese.
Il Collesano ha battuto nettamente la Vigor Vespri, Nicchitta (nella foto) dopo un lungo periodo di digiuno è tornato a segnare. In classifica sono entrambe al 5° posto e lottano per l’ultimo posto per i playoff, una squadra è di troppo.
La Palermitana non è riuscita superare il Montemaggiore, anzi ha rischiato di perdere in casa pareggiando con un rigore della stella Vasari.
Il Bagheria ha sfruttato il fattore campo e la buona vena del goleador Graziano per far fuori il Mistretta precipitato in piena zona playout.
Infine al Santa Barbara il Ciappazzi ha conquistato un punto col Cefalù grazie ad un rigore molto dubbio. I cefaludesi recriminano ma restano al palo senza ancora nessuna vittoria.

163. 16/11/10. I MARCATORI: Graziano e Brusca raggiungono D. Chiappara (6 reti)
Novità in vetta alla classifica marcatori. Infatti Graziano del Bagheria, grazie alla doppietta di domenica messa a segno contro il Mistretta, e Brusca, l’attaccante del Monreale a segno contro il Caltavuturo, hanno raggiunto D. Chiappara (Vigor) all’asciutto da 4 turni. Sono avanzati in classifica raggiungendo il gruppo dei marcatori con 4 reti Casales (Capaci) e Montalbano (Montemaggiore). Sono state segnate 23 reti, una buona realizzazione la migliore dopo i 25 gol della 2^ e della 9^ giornata. Due doppiette messe a segno dal bagherese Graziano e Cardinale (Monreale).
6 reti: Graziano Bagheria, Brusca Monreale, Chiappara D. Vigor Vespri;
4 reti: Casales e Dandò Capaci, Montalbano e Vegna M/maggiore, Giaimi Mistretta, Cardinale Palermitana, Reina Sp.Arenella, Zingales Tiger Brolo, Hien Sansan Vigor Vespri;
3 reti: Leone Atl. Igea, Di Cara Bagheria, De Maria Capaci, Mandanici Ciappazzi, Geraci e Signorello Collesano, Paone Mistretta, Cardinale e De Luca Monreale, Agnese Real PA, Levantino Sp.Arenella, Alioto, Bontempo e Tranchita Tiger Brolo, La Rosa Vigor Vespri.

162. 15/11/10. I tabellini di domenica
Monreale-Atl. Caltavuturo 4-1
Monreale:
Zappulla; Moscatello, Alletto; Maggio, Rizzo, Marcoccio; Corsino (51' Picone), Correnti, Brusca (55' Amato S.), Cardinale, De Luca (78’ Capizzi) All. Scalia
At. Caltavuturo: Parisi; Di Grazia, Scortino; Piampiano (83' Canciamilla), Romana, Madonna (46' Lazzara), Zafonti, Sciarrino, Arena, Stabile (54' Patti), Ribaudo. All. Comito
Arbitro: Castorina di Acireale (Vantaggiato e Vesco di Trapani)
Reti: 1’ e 30’  Cardinale, 18' Sciarrino (rig), 54' Brusca, 73' De Luca (rig)

Bagheria-Mistretta 3-1
Citta'di Bagheria:Taormina, Lo Coco, Tarantello, Palazzo, Mancino, Tripoli, Treviso. Lipari. Sparacino (64' Audia), Graziano, Vasta. All. Rinaudo
Mistretta: Platia, Lipari, Ciardo, Melidone (85' Lombardo), Lo Presti, Valenti (8’ Storniolo), La Via, Filetto,Giaimi, Paone, Tita (38' Truglio). All. Crivillaro
Arbitro: Petruzzelli di Siracusa
Reti: 43' Mancino; 47’ Paone (rig); 84' (rig) e 95' Graziano

Collesano-Vigor Vespri 2-0  (La Vigor Vespri è la prossima avversaria del Cefalù)
Collesano:
Macaluso, Di Lorenzo, Mannisì (80 Schicchi), Micalizzi, Ficcaglia, Daidone, Villafranca, Geraci, Nicchitta, Di Matteo (57 D'angelo),  Signorello (83’ Lo Cascio).
Vigor Vespri Sicilia: Rimi, Termini, Pera, Tranchina, Busalacchi, Cimino (62’ Bosco), Chiappara V, Monaste­ro (Trionfante 62), Hìen, Cumbo, Chiappara D.
Arbitro: Maddocco (Messina)
Reti: 60’ Signorello, 74’ Nicchitta.

Una vittoria netta, le cui basi sono state gettate in un secondo tempo giocato a livello "super" da un Collesano che ha manifestato una innegabile superiorità tecnico-tattica sia come complesso che come singole individualità nei confronti di una formazione che, forse perché una delle più giovani del torneo, si è ben presto disunita senza riuscire mai a trovare modo di rendere meno pesante il passivo. Le reti entrambe nella seconda frazione di gara sono state siglate al 60' da Signorello con un gran tiro da dentro l'area e al 74' da Nicchitta con un gran colpo di testa su corner. E la partita è stata praticamente chiusa.
Applauditi, da un pubblico entusiasta per il risultato, l'impegno e il cuore di una squadra che non vuole mollare e crede di poter lottare fino in fondo per le posizioni che contano. Ora toccherà alla società, alla riapertura del mercato, prendere uno o due elementi che servono a rafforzare di più la squadra.
ROSARIO LA RUSSA

Palermitana-Montemaggiore 2-2
Palermitana:
Sorano, Saluto (60' Ragusa), Ippedico, Mossa, Giglio (46’ Lo Gerfo), Paceco, Bollino, Barone, La Vardera, Mercurio, Di Noto (52' Vasari). Allenatore: Marco Aprile
Montemaggiore: Bruno, Badalamenti, Napoli, Pagano, Alisena, Ter­zo, La Sala, D'Amico, Bertolino (46’ Marraffa), Montalbano (80' Petitto), Baronia (46’  Marino). Allenatore: Giuseppe Zappia.
Arbitro: Salvo di Barcellona
Reti: 17' La Vardera, 50' Marino, 59' Montalbano, 69' Vasari (rig)

Atletico Igea - Tiger Brolo 1-0
Atletico Igea: Accetta, Mirabile, Lo Verso, Pirri, Quattrocchi, Iuculano, Serraino, Di Salvo, Romeo (93' Giaimo), Messina, Crinò (83'Leone). All. Miano.
Tiger Brolo: Tindiglia (45' La Monica), Ricciardo, Veneroso, Bontempo, Andaloro, Addamo, Tranchitta, Zingales (60' Pettignano), Alioto (72' Anfuso), Spinella, Ceraolo. All. Perdicucci.
Marcatore: 90' Leone (nella foto)
Ammoniti: Di Salvo, Serraino, Lo Verso, Crinò (Igea), Andaloro, Ricciardo, Addamo (Tiger).
Espulsi: Veneroso (67', Tiger)
Note: Al 67’ il portiere La Monica para un rigore di Crinò.

Sporting Arenella: Lo Bianco, Filpo, Giacomarro, Vivacqua, Compagno, Scicolone, Corona (69' Cimino), De Lisi, Levantino, Tarantino (76' Minnone), Reina (59' Ferrara G.). Allenatore: Salvatore Utro.
Real Palermo: Padorno, Guarnera, Trapani, Vallone, Paternostro, Volpes. Zappavigna, Arrigo, Agnese (27' La Spisa), Balistreri (62' Giuliano). Allenatore: Giovanni Palmisano.
Arbitro: Tilaro Di Enna.
Reti: 40' Tarantino, 51' Vivacqua, 68' Laspisa.

Mazzarrà-Capaci 0-2
Mazzarr
à:
Bonarrigo, Milone, Or­lando, Bucca, Bartuccio, De Pasqua­le, Hepaj (79' Grasso), Biondo (62' Gitto), Torre, Dacampo, Isgrò (62’ Aricò)
Capaci: Sciarrino, Dandò, Cipolla II, Calafiore, Di Maria, Chiovaro, Casales (65' Milano), Remigio, Giaconia (73' Stassi), Cipolla I, Patti (67' Chiaramonte).
Arbitro: Calì di Acireale.
Reti: 47’ Casales, 60' Di Maria.
Note: Espulsi 50’ Bartuccio e 92’ Bonarrigo

 

161. 15/11/10. Vittoria meritata per la blasonata Monreale  .
Monreale - Atletico Caltavuturo 4-1
MONREALE: Zappulla—Moscatello—Alletto—Maggio—Rizzo—Marcoccio—Corsino( 52° Picone)—Correnti—Cardinale—Brusca ( 55° Amato S.)—De Luca (78° Capizzi). ALLENATORE SCALIA.
ATLETICO CALTAVUTURO: Parisi---Di Grazia—Sciortino G —Piampiano ( 81° Cangiamila)--Romana—Madonia( 46° Lazzara)---Zafonte—Sciarrino—Arena—Stabile( 55° Patti). ALLENATORE COMITO
ARBITRO . CASTORINA (ACIREALE )
RETI:
 1 e 30’ Cardinale, 18' Sciarrino (Rig), 54' Brusca, 73° de Luca (rig)
Comunale di Monreale ci si rincontra per la disputa di un
  importante partita di campionato contro la pur sempre blasonata   Monreale ben messa in classifica , mentre a Caltavuturo si svolgeva la 5^ Sagra del Fungo Fest i giovani locali erano impegnati in un compito alquanto arduo i giovani  di Caltavuturo  hanno tenuto il campo ma hanno sbagliato troppo , alla fine il calcio ha una legge: chi sbaglia paga se non segni non vinci.
PRIMO TEMPO: sotto un  sole primaverile  dopo un minuto  di gioco i padroni di casa già si trovano in vantaggio Cardinale sferra un tiro imprendibile per il giovane Parisi su una perfetta punizione , la strada sembra già spianata , ma in effetti non è cosi’ , anche giocando un bel calcio entrambe le formazioni , il pari per l’Atletico arriva 18' su atterramento di Moscatello su Zafonte , Sciarrino dagli undici metri non  sbaglia , termina il primo tempo in parità.
SECONDO TEMPO:L’Atletico rientra intenzionato a far punti ma sbaglia moltissimo, una traversa, palle goal buttate fuori ecc. , ed il Monreale ben posizionato in campo con dei giovani talenti dilaga segnando altre tre reti , ancora Cardinale, poi Brusca e perché no pareggiare la conta dei rigori l’arbitro ne concede uno anche al 73' poteva farne a meno cosa che non capita stranamente mai a favore dell’Atletico ne in casa tanto più fuori dalle mura amiche  , ma non polemizziamo troppo ,  un poker che sancisce la meritata vittoria del Monreale  , ma annichilisce l’Atletico immeritatamente. arriva il triplice fischio lasciando l’amaro in bocca ai Caltavuturesi, mentre il Monreale allunga in classifica : Da sottolineare l’ottima prestazione del centrocampista dell’Atletico Arena ( nella foto) (Salvatore Sciortino)

 

 

160. 14/11/10. In testa passa il Monreale. La Tiger battuta al 94'
C
on una rete segnata al 94' l'Atl. Igea battte la Tiger Brolo che perde la testa della classifica. Ora al comando passa di nuovo il Monreale che ha liquidato il Caltavuturo. A ridosso si trova lo Sp. Arenella che ieri ha fatto suo il derby con il RealPalermo. Colpaccio del Capaci a Mazzarrà e conquista il terzo posto. Il Collesano torna alla vittoria in casa sulla Vigor Vespri ed il Bagheria supera il Mistretta. Dopo quello di ieri tra Cefalù e Ciappazzi, l'unico pareggio della domenica arriva dalla partita tra Palermitana e Montemaggiore
 
RISULTATI  E CLASSIFICA

159. 13/11/10. Il Cefalù raggiunto dal Ciappazzi con un rigore dubbio. LA FOTOCRONACA
Cefalù-Ciappazzi 1-1
Cefalù:
Lo Bianco, Brocato, Spica, Marsala, Giordano, Emanuele, Schittino (60' Antista), Papa P. (67' Cammarata), Calì (52' Zangara), Rosso, Barrale. All.Minutella
Ciappazzi: Drago, La Macchia, Baglione, Campagna, Pontillo, Donato, Marino, Calamuneri (74' Galati), Mandanici, Rizzo (28' Cipriano), Piccolo (63' Calderone). All. Giosuè Gitto.
Arbitro:
Viola Sandro di Trapani, Assistenti: Bruno e Casamento di Palermo.
Reti:
72' Rosso, 80' Cipriano (rig)
Il Cefalù pareggia ancora una volta e non riesce a rompere questo tabù dell'assenza di vittorie in questo campionato. Stavolta a prendere un punto al Santa Barbara è toccato al Ciappazzi. Il risultato finale stavolta ci ha fatto storcere un pò il muso perchè il Cefalù aveva fatto sicuramente il gioco con un costante predominio territoriale e soprattutto ha segnato una rete di pregevole fattura con Rosso a metà della ripresa. Un Cefalù davvero generoso che ha cercato con tutte le sue forze di andare in rete ma ha trovato una difesa avversaria ordinata che non ha concesso spazi. Il Ciappazzi ha pareggiato a 10' dalla fine grazie ad un rigore concesso dall'arbitro Viola di Trapani con troppa generosità a seguito di un contatto normalisimo tra il difensdore Brocato e il giocatore del Ciappazzi La Macchia che si era portato in avanti. L'arbitro ha assegnato la massima punizione tra le proteste dei locali ed il freddo Cipriano ha messo a segno il penalty.
Nel primo tempo il Cefalù è stato costantemente in avanti senza però rendersi pericoloso nell'area avversaria. Da segnalare al 27' un tiro di Barrale dalla distanza parato a terra da Drago ed al 34' una deviazione di prima di Schittino su punizione dalla destra di P. Papa che finiva a lato di poco. Il Ciappazzi aveva iniziato benino e al 16' Lo Bianco era intervenuto mettendo in angolo su calcio piazzato, unica azione da annotare del Ciappazzi di tutto il primo tempo finito a reti bianche.
Nella ripresa il Cefalù si fa più aggressivo. Al 50' Schttino tenta una semirovesciata in area ribattuta da un difensore. Al 66' un tiro di Rosso va fuori di poco. Al 72' la rete meritata del Cefalù che finalmente corona il lungo possesso di palla. Un bel lancio lungo di Antista pesca Rosso libero sulla sinistra. L'attaccante cefaludese avanza verso la porta e supera con un preciso diagonale di piatto il portiere Drago in uscita. Il Ciappazzi dopo la rete ha una buona reazione e cerca di velocizzare il gioco. All'80' il rigore che penalizza fortemente il Cefalù. Su un rilancio dalle retrovie del Ciappazzi, Brocato e La Macchia vanno sul pallone insieme, il giocatore del Ciappazzi cade a terra dentro l'area e l'arbitro fischia il rigore. Ormai possiamo dire che qui a Cefalù non c'è partita che la squadra non subisca un rigore contro. La partita finisce lì, con l'esecuzione perfetta di Cipriano.
Una partita spigolosa, ma in fondo molto corretta tra le due squadre. Non abbiamo visto un fallo cattivo, ma l'arbitro ha comminato un sacco di cartellini ai cefaludesi, ha allontanato ad uno ad uno tutti i presenti della panchina cefaludese. Addirittura ha mostrato il cartellino rosso a Brocato dopo il fischio finale. Certo la squadra del Cefalù si deve dare una regolata per quanto riguarda il comportamento in campo perchè non siamo più in campionati di Seconda Categoria, ma stavolta la squadra locale avrebbe meritato l'intera posta. Ora dopo 10 giornate, guardando la classifica con la squadra con solo 6 punti, si capisce che la situazione si è fatta davvero molto delicata.
GUARDA LE FOTO DELLA PARTITA  - Nella foto: la rete di Rosso

158. 12/11/10. In Coppa pasticcio del Collesano, escluso dalla manifestazione
COPPA ITALIA PROMOZIONE Collesano/Mazzarrà del 24.11.2010 Viene annullata a seguito Delibera del G. S. pubblicata nel presente C.U.
  gara del  10/11/2010 MAZZARRA  - COLLESANO: 1-2; Reclamo Mazzarrà.
Con reclamo ritualmente proposto la Società Mazzarrà segnala la posizione irregolare dei calciatori Schicchi Alessandro e Villafranca Paolo, schierati dalla Società Collesano sebbene  squalificati;  Esaminati gli atti ufficiali ed esperiti gli opportuni accertamenti,  si osserva che i suddetti calciatori risultano colpiti da provvedimento disciplinare di squalifica per una gara, ancora non scontata, in relazione alla gara di Coppa Italia Promozione, Collesano - Città di Bagheria del 20/10/2010, provvedimenti pubblicati sul C.U. n° 126 LND del 22/10/2010;   A seguito di ciò, gli stessi non avevano titolo a prendere parte   legittimamente alla gara di cui trattasi, non avendo scontato la squalifica comminata;  Pertanto, visti l'art. 17, comma 5, del C.G.S. e l'art. 5 del regolamento della Manifestazione pubblicato sul C.U. n° 22 LND del 19/10/2010;  Si delibera:  Di accogliere il reclamo proposto dalla Società Mazzarrà, non addebitando alla stessa la tassa reclamo; Di infliggere alla Società Collesano la punizione sportiva della perdita della gara in epigrafe con il punteggio di 0-3, nonchè l'esclusione della stessa dal prosieguo della manifestazione;  Di infliggere al calciatore della Società Collesano, Schicchi Alessandro, una ulteriore giornata di squalifica;  Di infliggere al calciatore della Società Collesano, Villafranca  Paolo, una ulteriore giornata di squalifica.

A CARICO DIRIGENTI  INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’   FINO AL  15/12/2010   LA ROSA LUIGI (ATLETICO IGEA) 

157. 12/11/10. Al Santa Barbara fischia il trapanese Viola
Gli arbitri designati per la 10^ giornata:
ATLETICO IGEA-TIGER                      Morabito Ismaele - Acireale
AUDACE MONREALE-ATL. CALTAVUTURO
  Castorina Salvatore - Acireale
CEFALU' CALCIO-CIAPPAZZI
              Viola Sandro - Trapani, Assistenti: Bruno e Casamento di Palermo (sabato ore 15)
CITTA' DI BAGHERIA-MISTRETTA
       Petruzzelli Marco - Siracusa
COLLESANO-VIGOR VESPRI SICILIA
    Maddocco Nicola - Messina
MAZZARRA' -CITTA DI CAPACI
           Cali' Giuseppe - Acireale
PALERMITANA -MONTEMAGGIORE
       Salvo Antonino - Barcellona Pozzo Di Gotto
SPORTING ARENELLA-REAL PALERMO
  Tilaro Filippo - Enna, (sabato)

156. 12/11/10. La presentazione della 10^ giornata di andata
La 10 giornata si presenta molto interessante per i vari derby che vi sono in programma e per gli impegni delle squadre più blasonate.
La partita di cartello si gioca a Barcellona dove la capolista Tiger va a fare visita all’Atl. Igea. Il derby messinese si presenta come una partita sicuramente di alto livello dove i barcellonesi cercano un rilancio in classifica, forse tardivo, con un risultato di prestigio. Ma la capolista in questo momento sta attraversando un momento particolarmente felice e vorrà sfruttare questa situazione. Sarà sicuramente una partita da seguire con attenzione. Un pronostico è impossibile.
Tra le inseguitrici il Monreale gioca in casa contro il Caltavuturo che per ora ha una striscia di 4 risultati utili con 2 pareggi esterni e 2 vittorie casalinghe. I padroni di casa al Conca d’Oro sono sicuramente favoriti, ma la squadra di Comito renderà la vita difficile.

L’altra inseguitrice, la Vigor Vespri, sarà impegnata in trasferta sul campo del Collesano che per ora gioca a sprazzi. In casa il Collesano è quasi imbattibile (3 vittorie ed 1 pareggio), per la Vigor la gara sarà dura ma ha attaccanti che possono decidere l’incontro da soli. 
Lo Sp. Arenella affronta il RealPalermo in uno dei tanti derby palermitani. Qui, senza nulla togliere ai ragazzi di Palmisano,
  il valore della squadra di casa sembra superiore e quindi il pronostico va sicuramente alla squadra di Utro. Si gioca sabato.

Il Bagheria col Mistretta e la Palermitana in casa col Montemaggiore dovrebbero sfruttare il fattore campo contro squadre che in trasferta non riescono a fornire prove sempre convincenti.
Per quanto riguarda la lotta per la retrocessione il Mazzarrà ospita in casa il Capaci. Il Capaci, dopo una lunga serie di risultati positivi, domenica ha perso in casa, ora sarà di fronte ad una squadra affamata di punti.
Infine il Cefalù gioca una partita quasi da ultima spiaggia. Infatti se non vince la partita casalinga col Ciappazzi, rischia di restare troppo staccato dalla zona salvezza. I punti per risalire la china si devono conquistare al Santa Barbara, ma già se ne sono persi troppo per strada. Questa partita è stata anticipata a sabato con inizio alle ore 15.

155. 11/11/10. Tra i 10 squalificati anche Giuseppe Cagigi (Ciappazzi) 
Societa'    Ammenda:  100  Tiger, 50  Ciappazzi
Dirigenti     Inibizione:
Salamone Francesco   (Ciappazzi)  Fino Al   30  11  2010
D Agostaro Giuseppe   (Collesano)     Fino Al   30  11  2010
Allenatori    Squalifica
Di Bartolo Giovanni  (Mazzarra)   Fino Al   15  11  2010
Squalifica per due gare: Bongiovanni Antonio   (Mazzarra)
Squalifica per una gara:
Cagigi Giuseppe   (Ciappazzi)
Bertolino Antonino  (Montemaggiore)
Gulla Francesco  (Tiger)
Salmeri Salvatore   (Atletico Igea)
Aliquo Gianluigi  (Atletico Igea)
Aiello Giovanni  (Citta Di Bagheria)
Gaglione Giuseppe(Mistretta)
Cardinale Antonino  (Palermitana Calcio)
Genova Salvatore  (Palermitana Calcio)

154. 11/11/10. Il Commento alla 9^ giornata di andata  Nella foto: La Tiger Brolo
La Tiger Brolo ritorna in vetta alla classifica in un campionato dove non c’è  continuità di risultati tanto che ogni settimana cambia la vetta del classifica e manca la squadra ammazzacampionato. La squadra di Brolo, che comunque ormai fa un serio pensierino alla promozione, ha battuto la quotata Sp. Arenella, che a Brolo non ha espresso per nulla il proprio valore.
Subito a ridosso si trova la Vigor Vespri che ha vinto e mlto convinto contro un Mazzarrà che non ha potuto offrire grande resistenza. Mancava D. Chiappara., squalificato, ma è salito sul palcoscenico l’ivoriano Sansan, che ha segnato ed ha distribuito assist.
Il Monreale ha perso una grande occasione per restare al comando facendosi rimontare in pieno recupero dal Montemaggiore di Zappia. La squadra monrealese deve prendersela con se stessa per le occasioni mancate che non hanno permesso di chiudere la partita.
A Capaci c’è stato il festival del gol. Questo sta a significare che gli attaccanti hanno avuto una grande giornata, ma anche che le difese hanno lasciato strada troppo libera. Il Capaci ha perso e si allontana dalla vetta, ma resta in zona playoff, mentre la Palermitana risale la china e cerca di recuperare il terreno perso in queste ultime giornate.
Il Collesano, perdendo con la Ciappazzi, è sceso al 6° posto. Le assenze di parecchi titolari sono costate care alla squadra di Mirko Spataro. Il Ciappazzi è uscito fuori dalla zona pericolo.
Lo stesso vale per il Realpalermo che fa bottino pieno con la rete di Balistreri contro un Cefalù davvero sfortunato. Purtroppo ad alcuni giocatori cefaludesi manca il sangue freddo dei 16 metri. Rosso ed Incognito hanno avuto delle ghiotte occasioni per segnare sprecando davvero la possibilità di portare un punto. Ora la situazione di classifica si fa davvero pesante.
 
Il Caltavuturo di Giovanni Comito ha superato il momento nero che comportava una crisi di risultati ed ora, battendo il Bagheria, è uscito dalla zona rossa ed ha raggiunto altre 2 squadre. Anche qui la partita si è decisa in pieno recupero.
Infine un plauso al Mistretta che è riuscito in un’impresa sulla quale nessuno avrebbe scommesso un centesimo. Sotto di 2 gol contro l’Atl. Igea, ha raggiunto il pareggio anche in inferiorità numerica. Entrambe restano in zona playout e dovranno lottare per uscirne fuori.
Nella foto: La Tiger Brolo

153. 10/11/10. Juniores: Nulla da fare contro il forte Casteldaccia

152. 10/11/10. In Coppa l'Atl. Igea supera di misura il Trappitello. Collesano vittoria-giallo
Atletico Igea-Trappitello 1-0
L'Atl. Igea vince la gara d'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. I giallorossi battono infatti in casa il modesto Trappitello, con il risultato di 1-0. Il gol realizzato al 50' da Romeo, servito agevolmente da Crinò.
Questa la formazione mandata in campo da Miano:
Accetta, Giaimo, Lo Verso, Aliquò (85' Pirri), Quattrocchi, Salmeri, Serraino, Di Salvo, Romeo, Crinò, Iuculano (70' Messina

Audace Citta’ di Monreale-San Giovanni Gemini 1-1
Mazzarrà-Collesano 1-2 (è stato preannunciato un ricorso perchè il Collesano avrebbe impiegato due elementi squalificati)

151. 10/11/10. Oggi di scena la Coppa Italia
Si giocano oggi le partite di andata degli ottavi di COPPA ITALIA PROMOZIONE. Il ritorno è previsto il prossimo 24 novembre. Del nostro girone sono rimaste in corsa solo 5 squadre. Ecco le partite delle squadre del nostro girone:
Atletico Igea-Trappitello
Audace Citta’ di Monreale-San Giovanni Gemini
Mazzarra’ -Collesano

150. 09/11/10. Il Cefalù anticipa a  sabato la partita col Ciappazzi
Cefalù Calcio/Ciappazzi del 14.11.2010 ore 14.30 A seguito accordo Società anticipasi a Sabato 13.11.2010 ore 15.00
Audace Città di Monreale/Atl. Caltavuturo del 13.11.2010 ore 14.30 A causa indisponibilità campo giocasi Domenica 14.11.2010.ore 14.30
Collesano/Vigor Vespri Sicilia del 14.11.2010 ore 14.30 Giocasi alle ore 15.00
Si informa che la Società
Collesano disputerà le gare interne alle ore 15.00, sempre nelle giornate di Domenica 

149. 09/11/10. Tre giocatori del Cefalù convocati nella rappresentativa Juniores
Ben 3 giocatori del Cefalù sono stati convocati dal selezionatore della rappresentativa Regionale Juniores per una selezione che  si svolgerà, in vista del Torneo a margine, a CAPO D’ORLANDO (ME), presso il campo sportivo Comunale “C. Micale” (in sintetico), LUNEDI’ 15 NOVEMBRE 2010, alle ore 14.30: Si tratta di Spica Leonardo, Barrale Domenico, Antista Simone, tre dei giovani che sono presenti anche in prima squadra (Promozione) e si stanno comportando molto bene.
I predetti calciatori dovranno farsi trovare puntualmente entro le ore 13.00 di LUNEDI’ 15 NOVEMBRE 2010, presso il campo sportivo Comunale “C.Micale” di Capo d’Orlando (ME), muniti degli indumenti sportivi e di un valido documento di riconoscimento.
Non possono prendere parte alla gara i calciatori il cui valido certificato medico non è agli atti della Società, come previsto dall’art. 43, punto 4 N.O.I.F..
I predetti calciatori sono, comunque, invitati a produrre copia del superiore certificato medico all’inizio della selezione in oggetto.
Si fa inoltre, presente, che la mancata partecipazione di un calciatore all’attività della Rappresentativa Regionale comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dall’art. 76, comma 2, delle N.O.I.F.

148. 09/11/10. Alcune cronache dai giornali (Capaci, Real, Mistretta)
CAPACI. Gara al cardiopalmo che ancora una volta conferma una forte deconcentrazione del Capaci sul finire della gara. Primo tempo da incorniciare per il Capaci con gol di Remigio di testa e raddoppio al 44' di Dandò. I locali nella ripresa si sono fatti infilare come principianti. Nella Palermitana su tutti Cardinale autore di una doppietta Non è bastato il gol del pari di Dandò al 92', perché gli ospiti al 94' portano via l'intera posta in palio.

PALERMO: Una gara equilibrata e che si è infiammata nel finale, ha visto il successo del Real Palermo sul Cefalù. Con questa vittoria la formazione di Palmisano ottiene tre punti preziosi soprattutto per il morale. Al 16' Rosso ci mette la testa su assist involontario di Barrale. Un minuto dopo Arrigo arriva alla conclusione di interno sinistro ma spedisce sopra la traversa. Al 22' la conclusione di La Spisa trova pronto l'estremo ospite Lo Bianco. Mentre alla mezz'ora si rivela imprecisa l'incornata di Collura sul millimetrico cross di Trapani. Alla ripresa delle ostilità ci provano Rosso prima e Incognito poi. Ma in tutte e due le circostanze Padorno supera se stesso mettendoci dapprima le mani e poi un colpo di reni. Al 17' va vicino al gol Arrigo che tenta di approfittare con un pallonetto dell'uscita di testa di Lo Bianco che ha lasciato i pali sguarniti. Due minuti più tardi la conclusione di Trapani d'interno sinistro è poco fortunata. E' il preludio al gol che arriva al 74'. Slalom perfetto di Vallone sulla sinistra e conseguente assist per l'accorrente Balistreri che conclude direttamente trovando un'impercettibile deviazione della retroguardia ospite. Nel finale la partita si infiamma con una traversa per parte. A quella di Rosso all'83 ' risponde due minuti più tardi Stancampiano

MISTRETTA. Sotto di due gol e in dieci uomini, un Mistretta sple­dido e dal cuore grande così, riesce a rimontare ed agguanta l'Atletico Igea, incamerando un punticino d'oro per il morale e per la classifica. Prestazione davvero da incorniciare quella offerta da un Mistretta che privo di Melidone, Antoci, Truglio, Ciardo e Tumminello, ha imposto il pari ad un Atletico Igea che presentava gli ultimi acquisti, il centrocampista Nino Messina, il portiere Valerio Pontillo e il difensore Marco Lo Verso.
Gli amastratini di Nino Maniaci hanno lottato senza alcun timore riverenziale, dimostrando di potersela giocare ad armi pari con tutti, riuscendo a sovrastare, a tratti, i barcellonesi nel reparto nevralgico di centrocampo. Il match non ha deluso le aspettative, ed è stato bello, intenso, ricco di emozioni, con rapidi capovolgimenti di fronte, con 4 gol, due espulsi, due rigori e tante recriminazioni. Dall'Atletico Igea ci si attendeva molto di più, ma bisogna dare il giusto merito ad un Mistretta che ha lottato con ardore e grinta e in classifica meriterebbe una posizione migliore. Gli igeani passano a condurre al 31' grazie ad un rigore trasformato da lorio e concesso dall'arbitro per fallo del portiere Ansaldi in area ai danni di Leone. Il raddoppio al 57' è opera di Aliquò che insacca, riprendendo una corta respinta del portiere Ansaldi su precedente conclusione degli ospiti. Subito dopo (58'), per fallo da ultimo uomo su Aliquò lanciato a rete, viene espulso Gaglione e il Mistretta rimane in dieci. Partita chiusa?
Nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla rimonta dei locali. E invece, accade quello che nessuno si aspettava. Il Mistretta tira fuori carattere e "altro", non si da per vinto, si catapulta in avanti e , al 66' accorcia le distanze. Azione Filetto-Giaimi-Filetto con traversone dalla destra che un difensore ospite intercetta con le mani in area e l'arbitro assegna il rigore
che viene trasformato da Paone. I padroni di casa ci credono e insistono. È il 75'. Manovrano Paone-Filetto e lancio per Giaimi che viene fermato al limite da Salmeri che viene espulso per fallo da ultimo uomo e conseguente punizione. Su palla inattiva lo stupendo Michele Paone lascia partire un siluro che s'insacca per il 2-2. Nel finale ancora Mistretta e all'86' una rasoiata di Tamburello sfiora il clamoroso successo per i ragazzi locali del presidente Dino Pispicia, mentre, al triplice fischio recrimina l'Atletico Igea per essersi fatta raggiungere. Salvatore Accordino

147. 08/11/10. Marcatori: Brusca (Monreale) insidia il primato di D. Chiappara
In questa ultima domenica si sono segnate ben 25 reti, massimo stagionale già fissato nella secnda giornata. Ben 7 gol nella partita-show di Capaci dove si è ritrovata una Palermitana in rispolvero. Oggi non ha giocato il capocannoniere D. Chiappara (nella foto vigorvespri) perchè squalificato.Tre doppiette a segno. Due proprio a Capaci ad opera di Dandò (Capaci) e Cardinale (Palermitana), che avanzano in classifica e vanno a quota 4, la terza di Paone (Mistretta) contro l’Atl. Igea, per lui il battesimo del gol in questo campionato.
La classifia dei Marcatori
6 reti
: Chiappara D. Vigor Vespri;
5 reti:
Brusca Monreale;
4 reti:
Graziano Bagheria, Dandò Capaci, Vegna M/maggiore, Giaimi Mistretta, Cardinale Palermitana, Reina Sp.Arenella, Zingales Tiger Brolo, Hien Sansan Vigor Vespri;
3 reti: Di Cara Bagheria, Casales Capaci, Mandanici Ciappazzi, Geraci Collesano, Montalbano M/maggiore, Agnese Real PA, Levantino Sp.Arenella, Alioto, Bontempo, Tranchita Tiger Brolo, La Rosa Vigor Vespri.

146. 08/11/10. I tabellini di domenica
Vigor Vespri-Mazzarrà 3-0
Vigor Vespri
: Rimi, Termini (81' Abisso), Rera, Tranchina, Busalacchi, Cimino. Trionfante,Monastero (75' Romano), SanSan (81’ Cerniglia), Cumbo, Chiappara V.
Mazzarrà: Bonarrigo, Milone, Orlando, Bucca, Lipari, Bertolo, Ber­tuccio, Di Pasquale (55' Hetay), Bion­do (76' Spanò), Da Campo, Russo (55' Torre).
Arbitro: Musumeci Di Catania
Reti: 28' Monastero, 32' San San (rig), 80’ Cumbo

Capaci-Palermitana 3-4
Capaci: Sciarrino, Cipolla A., Cipolla G., Remigio, Di Maria, Chiovaro (86' Tedesco), Casales, Patti (75' Cappuccio), Giaconia, Milano (86' Failla), Dandò.
Palermitana: Sorano, Saluto, Ippedico, Genova (53' Mossa), Paceco, Giglio, Cardinale, Barone (71' Cangelosi), Lavardera, Bollino, Di Noto (71' Lo Gerfo).
Arbitro: Buonocore di Marsala.
Reti: 23' Remigio, 44' e 92' Dandò, 51' Bollino, 61' e 94 Cardinale, 84' Giglio

Montemaggiore-Monreale 1-1
M
ontemaggiore: Bruno, Badalamenti, Napoli, Pagano, Alisena, Terzo, Montalbano, D'amico (72' Petitto), Marraffa, Bertolino P. (51' Bertolino A.), Corsale (37' La Sala). Allenatore: Giuseppe Zappia
Audace Monreale: Zappulla, Giordano, Rizzo, Maggio, Amato, Marcoccio (75' Russo), Corsino, Correnti, Brusca (54' Capizzi), Cardinale, De Luca. Allenatore: Paolo Scalia
Arbitro: Gambino di Palermo
Reti: Brusca 42', Badalamenti 90'

Tiger-Sp. Arenella 2-0
Tiger: Tindiglia, Ricciardo, Veneroso, Bontempo, Letizia, Addamo, Tranchita, Zingales (62' Gullà), Alioto (84' Pettignano), Spinella, Ceraolo (67' Liuzzo). All Granata (Perdicucci squalificato).
Arenella: Palumbo, Filpo, Giacomarro, Ferrara (73' Giglio), Compagno (80’ Vivacqua), Scicolone, Beninati, De Lisi, Levan­tino, Tarantino, Reina (67' Cimino). All. Utro.
Arbitro: Raciti Di Acireale.
Reti: 32' Ceraolo (rig), 45' Tranchitda.
Note: Spettatori oltre 300. Espulsi i due TecniciaAl 65’. Ammoniti Gullà, Spinella, Tarantino, Vivacqua e Scicolone

Mistretta Atletico Igea 2-2
Mistret­ta:
Ansaldi, Gaglione, Lo Presti, La Via D. (75' Tita), La Via M., Maniaci (81' Lombardo), Tamburello, Lipari, Paone, Filetto, Giaimi (88' Storniolo). All. Maniaci.
Atletico Igea: Pontillo, Giaimo, Lo Verso, Messina, Quattrocchi, Salmeri, Serraino (82' luculano), lorio, Crinò, Leone (83' Romeo), Aliqu
ò. All. Miano.
Arbitro: Figuccia di Marsala (coll. Cusumano e Brancate).
Marcatori: 31' lorio (rig), 57' Aliquò, 66' (rig) e 75' Paone

Ciappazzi-Collesano 1-0 (Il Ciappazzi è il prossimo avversario del Cefalù
Ciappazzi:
Drago, La Macchia, Baglione, Campagna, Galati, Donato, Cagigi II, Calamuneri (46' Piccolo), Cagigi I, Cipriano, Rizzo. Allenatore: Gitto
Collesano: Macaluso, Di Lorenzo, Mannisi, Micalizzi, Ficcaglia, Daidone, D'Angelo, Geraci, Nicchitta, Lo Cascio, Di Matteo. Allenatore: Mineo
Arbitro: Grasso di Acireale
Rete: 64' Piccolo

RealPalermo-Cefalù 1-0 (Dal Giornale di Sicilia)
Real Palermo: Padorno, Guarnera (57’ Settegrane), Trapani, Vallone, Paternostro, Volpes, La Spisa (68' Stancampiano), Arrigo, Collura (62' Giuliano), Balistreri, Colombo
Cefalù Calcio: Lo Bianco, Brocato (57' Antista), Spica, Papa P., Pezzino, Giordano, Barra­le, Nancini (50' Incognito), Cali' (47’ Milani), Mancino, Rosso
Arbitro: Alizzi di Barcellona Pozzo di Gotto
Rete: 74' Balistreri
Una gara equilibrata e che si è infiammata nel finale, ha visto il successo del Real Palermo sul Ce-falù. Con questa vittoria la forma­zione di Palmisano ottiene tre pun­ti preziosi soprattutto per il mora­le. Al 16' Rosso ci mette la testa su assist involontario di Barrale. Un minuto dopo Arrigo arriva alla con­clusione di interno sinistro ma spe­disce sopra la traversa. Al 22' la conclusione di La Spisa trova pron­to l'estremo ospite Lo Bianco. Mentre alla mezz'ora si rivela im­precisa l'incornata di Collura sul millimetrico cross di Trapani. Alla ripresa delle ostilità ci provano Rosso prima e Incognito poi. Ma in tutte e due le circostanze Padorno supera se stesso mettendoci dapprima le mani e poi un colpo di reni. Al
IV va vicino al gol Arrigo che tenta di approfittare con un pallonetto dell'uscita di testa di Lo Bianco che ha lasciato i pali sguar­niti. Due minuti più tardi la conclu­sione di Trapani d'interno sinistro è poco fortunata. E' il preludio al gol che arriva al 74'. Slalom perfet­to di Vallone sulla sinistra e conse­guente assist per l'accorrente Bali-streri che conclude direttamente trovando un'impercettibile devia­zione della retroguardia ospite. Nel finale la partita si infiamma con una traversa per parte. A quel­la di Rosso all'83 ' risponde due mi­nuti più tardi Stancampiano

145. 07/11/10. Vittoria al fotofinish del Caltavuturo
Atl. Caltavuturo-Bagheria 3-2
ATLETICO CALTAVUTURO: Parisi –Di Grazia—-Romana---Madonia----Ribaudo---Arena----Sciarrino (76° Patti)—Di Vincenzo ( 53° stabile) –La Placa---Sciortino G (46° Zafonte)—Spena. ALLENATORE G. COMITO
CITTA ‘ DIBAGHERIA :
Taormina---(78° Vasta R)—Virruso ( 35° Aiello)—Tarantello—Palazzo-(88° Audia)—Mancino—Tripoli—lipari—Sparacino—Graziano—Di Cara.
ARBITRO: RIVITUSO(CL)- (SEGNALINEE CASAMENTO E MINNONE DI (PA)
RETI:. 02-Di Grazia—20° Di Vincenzo—91°
Stabile ( Atletico Caltavturo)---28° Di Cara—64° Lipari ( C. Bagheri
Comunale di Castellana nona giornata girone “B” quinta partita in casa , ancora una vittoria sofferta ma meritata contro una squadra ben organizzata in tutti i reparti  le aspettative dei sostenitori non sono stati delusi, grande vittoria, sofferta ma grande .
PRIMO TEMPO: Partita sotto un cielo cupo che fa pensare ad un’imminente pioggerella ,infatti ogni tanto arriva qualche goccia d’acqua
  , ma proprio all’inizio al 2° minuto arriva la doccia fredda per il bagheria Di Grazia intercetta una sponda di Ribaudo tira  è batte Taormina , i padroni di casa sono già in vantaggio , il Bagheria squadra ostica e quatrata non ci sta ma non fa nulla per rimediare , infatti dopo soli 18 minuti al 20° l’Atletico raddoppia con un bel goal di Di Vincenzo sembra fatta , ma ancora c’è troppo da giocare , infatti al 28° Di Cara scappa a tutti e lascia andare un diagonale imprendibile per il giovane Parisi , poi la partita scivola a centro campo fino al 44° plateale placcaggio in area di rigore su Sciarrino ma il giovane arbitro lascia correre , lasciando sbalorditi i presenti , la partita si poteva chiudere già con la concessione del rigore.L’arbitro non fa altro che uscire cartellini gialli per un non nulla ma solo contro l’Atletico  mentre buono è stato il lavoro svolto dai due collaboratori specialmente da quello di sesso femminile, poi concede un minuto di recupero e manda tutti negli spogliatoi per il riposo.

SECONDO TEMPO: Il secondo tempo l’Atletico entra in campo con un ritmo diverso cerca il tutto e per tutto di chiudere la partita , mentre il Bagheria fraseggia troppo ma senza conclusioni , solo al 64' un bel tiro da fuori angolato , sembrava più un assist , sferrato da Lipari spiove in rete portando le sorti in parità , al 72° atterramento in area del bagheria ai danni di la Placa ma l’arbitro fa il finto tondo , sempre nella stessa azione Ribaudo sbaglia a portiere battuto , poi arrivano i cinque minuti di recupero e con essi il goal propiziatore della Vittoria , segnato da un bel tiro di Stabile , il triplice fischio sancisce una bella vittoria per la squadra di lillo andolina e la soddisfazione visibile sui volti dei sostenitori anche in quella del sindaco di Caltavuturo  ( Calogero Lanza ) sempre presente a seguire la squadra. I punti in classifica ora sono nove , ma soprattutto si è ritrovata l’armonia di precampionato tra i calciatori, il mister e la dirigenza. Salvatore Sciortino

144. 07/11/10. Una domenica a suon di gol. Il Caltavuturo esce dalla zona rossa
Un grappolo di reti hanno caratterizzato la giornata di questa domenica. Infatti nelle 4 partite rimaste oggi sono stati segnati ben 19 gol di cui 7 solo nella partita di Capaci dove la Palermitana ha fatto bottino pieno. La Vigor vince facile e balza al secondo posto. Il Caltavuturo prevale sul Bagheria e fa un bel salto in classifica uscendo dalla zona rossa. Finisce inn paritù a Mistretta dove l'Atl. Igea non riesce a fare il colpaccio malgrado i nuovi acquisti. La Tiger rimane in testa da sola
 
RISULTATI E CLASSIFICA
 

143. 06/11/10. Il Montemaggiore pareggia a tempo scaduto (Fonte: monrealenews)
PALERMO, 6 novembre – Quanta rabbia alla fine del match per l’Audace Monreale! La squadra di mister Scalia domina l’incontro giocato al Solarium di via Messina Marine contro il Montemaggiore, colpisce quattro legni, si vede annullati due gol per fuorigioco molto dubbi ed alla fine, quando aveva comunque in pugno la vittoria, al 92’ deve restituire due punti per un gol mischia su azione di calcio d’angolo. Insomma, ci sono tanti motivi per masticare bile, per una vittoria che era già praticamente arrivata e che avrebbe proiettato il Monreale al comando solitario della classifica.
Ed invece (d’accordo che il campionato, come si suo dire, è ancora lungo) ci sarà da rimboccarsi ancora le maniche, magari cercando di “chiudere” partite come questa, senza dover soffrire fino all’ultimo. Sulla mancata vittoria della squadra monrealese, però, pesano alcune decisioni degli assistenti di gara che, magari non l’hanno fatto apposta, ma hanno inficiato negativamente il match di Sergio Maggio e compagni.Due gol, che a molti sono sembrati regolari, hanno trovato una puntuale bandierina alzata in segno di offside. A ciò si aggiunga un fallo di mano in area del Montemaggiore ad inizio gara, per il quale l’arbitro Gambino di Palermo ha optato per l’involontarietà. I gol: al 41’ il Monreale passa in vantaggio, con un gol del bomber Ernesto Brusca, sugli sviluppi di un’azione di Marcoccio e proseguita da De Luca. Il pareggio del Montemaggiore al 92’: Badalamenti in mischia su calcio d’angolo mette alle spalle di Zappulla, ratificando una beffa cocente.Adesso l’Audace è attesto mercoledì da un difficile impegno in Coppa Italia contro il San Giovanni Gemini nel match valido per gli ottavi di finale (gara d’andata alle 14,30 al Conca d’Oro). Domenica prossima, ancora al campo di via Aldo Moro, partita valida per il campionato contro il Caltavuturo.  
IL TABELLINO
MONTEMAGGIORE
: Bruno, Badalamenti, Napoli, Pagano, Alisena, Terzo, Montalbano, D’Amico (45’ st Petitto), Marraffa, Bertolino P. (6’ st Bertolino A.), Corsale (36’pt La Sala).All.: Zappia.
MONREALE: Zappulla, Giordano, Rizzo, Maggio Amato F., Marcoccio (30st Russo), Corsino,Correnti, Brusca (8’st Capizzi), Cardinale De Luca.
All.: Scalia.
ARBITRO: Gambino di Palermo
RETI: 41’ pt Brusca, 47’ST Badalamenti
NOTE: pomeriggio mite, terreno in discrete condizioni, spettatori un centinaio circa (Fonte: monrealenews)
RISULTATI E CLASSIFICA 

142. 06/11/10. Gli anticipi. Pareggia il Monreale. La Tiger torna in testa
Il RealPalermo vince e vola in una zona tranquilla della classsifica, mentre per il Cefalù la situazione si fa sempre più difficile. La capolista Monreale rallenta bloccata dal Montemaggiore che in casa è sempre battagliero. Il Collesano perde sul campo del Ciappazzi. Il risultato più importante lo coglie la Tiger Brolo che batte lo Sp. Arenella in un importante scontro diretto e ritorna in testa alla classifica.
RISULTATI E CLASSIFICA 

141. 06/11/10. Cefalù crea ma non segna, il RealPalermo lo punisce
RealPalermo-Cefalù 1-0   Finale
R. Palermo:  Padorno, Guarnera, Trapani, Vallone, Paternostro, Volpes, La Spiga, Arrigo, Collura, Balistreri, Colombo. All. Palmisano. A disp.: Mondì, Settegrana, Teresi, Anzalone, Zappavigna, Stancampiano, Giuliano.
Cefalù: Lo Bianco, Brocato (58' Antista), Spica, Papa P., Pezzino, Giordano, Barrale, Nancini (55' Incognito), Calì (58' Milani), Mancino, Rosso. All. Minutella.  A disposizione: Lilla, Schittino, Castrovinci, Incognito, Milani, Zangara, Antista.
Arbitro:
Alizzi Alessandro di Barcellona, Assistenti: Scalici Fabio Gaetano e Zicchinolfi Francesco di Palermo
Reti: 73' Balistreri

Seguiremo, per quanto possibile, l'andamento della partita segnalando tempestivamente le variazioni di risultato fino al risultato finale.
Il Cefalù è già sceso in campo per fare il riscaldamento. Il mister Minutella ha deciso di rimettere in campo la stessa formazione che ha pareggiato domenica scorsa con la forte Tiger. In panchina ritorna anche Milani, manca il portiere Gugliiuzza al lavoro, ma al suo posto c'è il giovane Lilla. A Palermo per vedere la partita il capitano infortunato Giovanni Papa con le stampelle.
L'allenatore del RealPalermo Palmisano sceglie al centro dell'attacco Collura, 32 anni, giocatore molto esperto. Il RealPalermo in campo con la maglia celeste, il Cefalù in maglia rossa, forse contro il malocchio per una vittoria che non arriva mai. Partita iniziata alle ore 14.38, con qualche minuto di ritardo.
Primo tempo: Dopo 15' il risultato è sempre di 0-0. Il Cefalù ha cercato di attaccare ed ha tirato verso la porta un paio di volte, la prima con Rosso e la seconda con Calì. Il RealPalermo gioca con lanci lunghi cercando di saltare il nostro centrocampo, ma ancora nessun pericolo per Lo Bianco.
Alla mezzora sempre 0-0. Rosso di nuovo ha avuto una occasione, ma il RealPalermo con un colpo di testa di un attaccante ha sfiorato il palo.
Finito il primo tempo sempre: 0-0. Risultato finora giusto. Partita senza grandi emozioni
Secondo tempo: Dopo i primi 15' della ripresa il Cefalù si è fatto più pericoloso con diverse occasioni con Rosso ed Antista, ma quella più pericolosa è arrivata con un tiro al volo di Incognito a cui ha risposto il portiere Padorno con un grande intervento. Cefalù per ora più pericoloso. Mister Minutella ha dovuto sostituire già 3 giocatori. Infatti a causa di un infortunio capitato a Brocato, il mister ha dovuto rivoluzionare un pò tutto per il problema di lasciare in campo gli juniores previsti dal regolamento. In campo Antista x Brocato, Milani x Calì e Incognito per Nancini di nuovo dolorante. Sempre 0-0 al 60'
73' RealPalermo in vantaggio. Come sempre capita, quando una squadra sbaglia e non capitalizza, poi viene punita. Il RealPalermo ha segnato con Balistreri che su un'azione un pò confusa su un cross dalla destra e un paio di rimpalli il n. 10 palermitano ha toccato di punta mandando la palla in rete. 1-0 per il RealPalermo.
La reazione del Cefalù è veemente e cerca il pareggio a tutti i costi. All'84' l'attaccante cefaludese Rosso colpisce clamorosamente una traversa con il portiere che sembrava tagliato fuori. Cefalù sfortunato. Il Realpalermo gioca di rimessa ed ora cerca di sfruttare i varchi lasciati liberi dai cefaludesi che rischiano molto in avanti.
Finisce la partita con il Cefalù che non riesce a perforare la difesa palermitana. Finisce 1-0 per il RealPalermo che vince una partita dopo aver sfruttato la migliore occasione che ha avuto. Il Cefalù ha creato molto ma ha sprecato ed alla fine è stato punito. Un risultato forse bugiardo per quello che si è visto, ma il calcio è così. Vince chi segna di più, anche se non ha giocato meglio.
RISULTATI E CLASSIFICA

140. 06/11/10. Le ultime notizie del Cefalù.
La squadra del Cefalù ha dato appuntamento a tutti i giocatori alle ore 10.30 per partire alla volta di Palermo. Si gioca al campo Rosolino Lo Cicero nella zona del cimitero dei Rotoli di Palermo. La squadra partirà al completo con tutti i giocatori a disposizione del mister Minutella, anche Nancini che domenica scorsa era uscito per un risentimento muscolare. Con la squadra partirà pure Giovanni Papa, il capitano sfortunato che dovrà restare fuori campo per un lungo periodo, non meno di 3 o 4 mesi.

139. 05/11/10. Gli arbitri di domenica
In rosso le partite del sabato:
ATLETICO CALTAVUTURO-CITTA' DI BAGHERIA,    Rivituso Vincenzo - Caltanissetta
CIAPPAZZI -COLLESANO,  Grasso Adriano Carmelo - Acireale
CITTA DI CAPACI-  PALERMITANA CALCIO,  Buonocore Salvatore - Marsala
MISTRETTA -ATLETICO IGEA, Figuccia Giovanni - Marsala
MONTEMAGGIORE- AUDACE CITTA' DI MONREALE, Gambino Giulio - Palermo
TIGER - SPORTING ARENELLA PALERMO, Raciti Francesco - Acireale
VIGOR VESPRI SICILIA- MAZZARRA',   Musumeci Davide - Catania
REAL PALERMO - CEFALU' CALCIO,  Alizzi Alessandro di Barcellona, Assistenti: Scalici Fabio Gaetano e Zicchinolfi Francesco di Palermo

138. 05/11/10. La presentazione della 9^ giornata di andata
Ancora una domenica con il campionato diviso in 2 giorni, 4 partite sabato e 4 la domenica. Sabato giocano le 2 capoliste entrambe fuori casa in gare non facili.
Infatti lo Sp. Arenella andrà a Brolo dove la Tiger vorrà fare lo sgambetto e superarlo in classifica. La squadra di mister Perdicucci vista domenica scorsa ha le carte in regola per far bene, ma di fronte ci sarà una squadra molto robusta che cerca conferme anche fuori casa e negli scontri diretti.
L’altra capolista il Monreale di Scalia gioca al Solarium contro il Montemaggiore. La squadra madonita, costretta a giocare sempre lontano dalla sua città,
  in casa è quasi imbattibile; i 10 punti in classifica li ha conquistati tutti nelle partite interne. Il Monreale è avvisato!!
Il Collesano privo di Villafranca e Signorello andrà a giocare sul campo dl Ciappazzi. Le assenze sono pesanti e la squadra di casa potrebbe approfittarne.
L’ultima partita del sabato riguarda la partita del Cefalù che va a fare visita al RealPalrermo privo di Siciliano, squalificato per 2 giornate. Il Cefalù viene da una serie di 4 pareggi consecutivi che hanno smosso la classifica ma ancora è alla ricerca della prima vittoria. Nell’ultima partita casalinga il Real affibbiò una quaterna al Mistretta.
 Quindi, molta attenzione!!
Tra le partite della domenica spicca il derby tra il Capaci, secondo ad un punto dalla testa, contro la Palermitana che sta deludendo i propri sostenitori. Il Capaci in casa non regala quasi niente e cercherà di fare un’altra vittima illustre e restare in corsa. La Palermitana non può perdere perché il divario potrebbe diventare troppo largo.
La Vigor
Vespri dopo la sconfitta mal digerita di Capaci cercherà di rifarsi col Mazzarrà, un ospite affamato di punti che si trova a ridosso della zona rossa della classifica. Nella Vigor mancherà il bomber Dario Chiappara squalificato per 1 giornata, la squadra si affiderà alle sortite dell’ivoriano Sansan.
Il Caltavuturo torna nel campo amici, in quel di Castellana, e cercherà di sfruttare questo momento di ripresa che sta attraversando con 3 partite utili consecutivi, 2 pareggi esterni e vittoria in casa. Il Bagheria fuori casa ha conquistato solo 1 punto e rischia molto.
Infine a Mistretta si gioca il derby messinese con la blasonata Atl. Igea, una partita tra due squadre entrambe con 8 punti ed in piena zona playout. L’Igea ha preso un altro giocatore d’esperienza, il centrocampista Di Salvo, sperando di trovare il giusto equilibrio. Sarà un derby molto caldo.
Buona domenica a tutti!!    

137. 04/11/10. Contro il Cefalù mancherà Siciliano (RealPalermo) 2 g. squalifica
A CARICO DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ 
FINO AL  10/11/2010 DI SALVO SALVATORE (MISTRETTA), INCOGNITO CARMELO  (CEFALU CALCIO
FINO AL  15/11/2010 MACALUSO MARIO (COLLESANO)
AMMENDA Euro 100,00  COLLESANO  Per avere, persona non identificata, presente nello spiazzo antistante gli spogliatoi, assunto contegno aggressivo nei confronti di un calciatore avversario
SQUALIFICA PER DUE GARE SICILIANO GIORGIO (REALPALERMO)
SQUALIFICA PER UNA GARA Melidone Gianfranco (Mistretta, Pontillo Francesco (Ciappazzi), Calafiore Luigi (Citta di Capaci,  Signorello Angelo (Collesano), Chiappara Dario (Vigor Vespri Sicilia), Piampiano Gianluca (Atletico Caltavuturo), Alletto Sandello (Audace Citta di Monreale), Villafranca Paolo (Collesano 

136. 04/11/10. Gli ottavi di Finale di Coppa Italia
COPPA ITALIA PROMOZIONE
Si riportano gli accoppiamenti delle gare degli  ottavi di Finale che si disputeranno con gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta rispettivamente Mercoledì 10 Novembre 2010 ore 14.30 e Mercoledì 24  Novembre 2010 ore 14.30.
Atletico Campofranco-Calcio Canicatti’
Atletico Igea-Trappitello
Audace Citta’ di Monreale-San Giovanni Gemini
Citta’ di Acireale-Gravina Calcio
Citta’ di Terrasini-Dattilo
Leonzio 1909-Citta’ di Rosolini
Mazzarra’ -Collesano
Troina-Sporting Misterbianco
In azzurro le squadre del girone B che sono rimaste in 4. L'Atl. Igea, il Monreale e la coppia Mazzarrà e Collesano che si scontreranno tra loro. Per alcune squadre, visto come vanno le cose in campionato non certamente esaltanti, come per esempio l'Atletico Igea, la vittoria della Coppa è diventato un traguardo primario per ottenere la promozione in Eccellenza.

135. 03/11/10. Juniores: Il Cefalù supera il Collesano. Antista e Zangara fanno la differenza
La cronaca. Risultati e Classifica
GUARDA  LE FOTO DELLA PARTITA

134. 03/11/10. I Giovanissimi vincono a Polizzi. Auguri a Manuel!!
Domenica 31 ottobre è partita anche l'avventura per i giovanissimi (classe 96, 97 e 98) del Cefalu' Calcio. I cefaludesi, guidati da Liborio Monte, hanno vinto in trasferta per 1-0 sul campo del Polizzi Generosa. La rete è stata realizzata da Giovanni Sferruzza in apertura di gara.

Durante il corso della partita da registrare il brutto infortunio ai danni del giovane Manuel Minutella. Un grosso in bocca al lupo e gli auguri di una pronta guarigione e di un rapido ritorno in campo. Prossimo impegno sabato 6 novembre al S.Barbara contro il Castelbuono.

Nella foto i Giovanissimi del Cefalu' Calcio: in piedi: Marchese, Sutera, Emanuele, Zito, Petrigna, mister Monte. In basso: Alfonzo, Firrito, Fiduccia, Minutella, Sferruzza, Merlino.

 

 

 

133. 02/11/10. Il Commento alla 8^ Giornata di andata
Al Santa Barbara il Cefalù, fanalino di coda, ha rallentato la marcia della Tiger Brolo che ha perso il primato in classifica. La squadra di mister Perdicucci, in tribuna perché squalificato, ha vissuto di rendita per un’ora buona pensando di avere in pugno la partita dopo il gol-lampo di Zingales. Dopo il rocambolesco pareggio del Cefalù si è vista la vera Tiger che ha cercato di far sua la partita fino all’ultimo minuto creando diverse occasioni da rete. Premiata la resistenza del Cefalù che però cerca ancora la prima vittoria del campionato.

La grossa sorpresa della giornata viene dal campo Santocanale dove la Palermitana ha perso in casa ad opera del forte Monreale. Una vittoria netta che ci fa capire che il Monreale sarà davvero una grossa protagonista del campionato. La corazzata Palermitana che doveva lottare per il primato, sta deludendo un po’ tutti. Neanche il ritorno in panchina di Marco Aprile ha fatto cambiare la rotta alla squadra. Vasari ha segnato una rete ma non è bastato. Il Monreale ora è in testa e cercherà di restarci il più a lungo possibile.
Nella foto: Mister Scalia, allenatore del Monreale

Lo Sp. Arenella è l’altra nuova capolista. La vittoria sul Mistretta sembra ottenuta in maniera molto tranquilla e più facile del previsto. Due reti nella prima mezzora e poi partita sotto controllo. Ma se si vuole davvero sperare di restare in vetta, bisogna vincere pure fuori casa.

Anche la Vigor Vespri ha perduto il primato scivolando sul campo del Capaci dove la partita è stata determinata dalla rete di Di Maria. La Vigor con questa sconfitta è stata  superata in un sol colpo da ben 4 squadre ed ora è quinta. Il campionato cambia la  vetta della classifica ogni settimana con continui sorpassi ed una classifica abbastanza corta.

Il Collesano battendo il Realpalermo dopo una partita certamente non brillante, si riporta sulla scia delle squadre di testa. La squadra madonita paga l’assenza di qualche giocatore, ma in casa cerca di far valere il suo buon tasso tecnico.

Il Bagheria sfrutta il fattore campo contro il Montemaggiore che fuori casa non riesce ad esprimere il suo valore. Sono entrambe a metà classifica e se continuano con questo andamento, non andranno mai più in alto.

Il derby messinese tra Mazzarrà e Ciappazzi è terminato in parità. Una rete per parte che lascia il Mazzarrà ad un passo dalla zona rossa, mentre il Ciappazzi cerca di uscire dal pericolo playout. Ma ancora è presto e c’è tutto il tempo per rimediare.

A Barcellona l’ennesima delusione dell’Atl. Igea che pensava di fare un sol boccone del Caltavuturo. La squadra di Comito ha pareggiato con merito, mentre in casa dell’Igea si apre un’altra crisi con le dimissioni del D.S. Barone. Ormai l’Igea deve stare attenta alla lotta per la salvezza, altro che primato! E sarà molto dura

132. 02/11/10. Juniores: Mercoledì il Cefalù ospita il Collesano
Si gioca mercoledi 3 novembre con inizio alle 15.30 presso lo stadio Santa Barbara la partita del campionato Juniores tra il Cefalù ed il Collesano. Si tratta di una partita particolarmente interessante tra 2 squadre che militano nel campionato di Promozione e che inseriscono in questo campionato parecchi elementi che gravitano nella prima squadra. Sarà per molti di loro una vetrina per divertirsi e per fare vedere la loro effettiva potenzialità giocando con i loro pari età. Sia il Cefalù che il Collesano hanno 4 punti in classifica frutto per entrambe di 1 vittoria ed 1 pareggio. Nel frattempo lunedì si è già giocata una partita di questa 3^ giornata ed il Montemaggiore ha battuto il Città di Bagheria col  risultato di 1-0. Con questa vittoria il Montemaggiore balza temporaneamente in testa alla classifica con 5 punti.
RISULTATI E CLASSIFICA

131. 01/11/10. Classifica marcatori. D. Chiappara resta sempre da solo in testa.
D. Chiappara (Vigor) rimane saldamente in testa alla classifica dei marcatori. Infatti non ha segnato nessuno degli inseguitori. Ora il gruppo che segue con 4 reti si è ingrossato perchè si sono inseriti Graziano (Bagheria), Reina (Arenella) e Zingales (Tiger). Nessuna doppietta in questa giornata in cui sono state segnate solo 16 reti. La Tiger Brolo rimane sempre la squadra col migliore attacco con 15 reti, mentre ora la difesa più perforata è diventata quella del Mazzarrà che ha subito la sconfitta a tavolino per 3-0, reti che contano per la differenza reti con 15 reti subite.
LA CLASSIFICA DEI MARCATORI
6 reti: Chiappara D. Vigor Vespri;
4 reti: Graziano Bagheria, Vegna  M/maggiore, Giaimi Mistretta, Brusca Monreale, Reina Sp.Arenella, Zingales Tiger Brolo;
3 reti: Casales Capaci, Mandanici  Ciappazzi, Geraci Collesano, Montalbano M/maggiore, Agnese Real PA, Levantino  Sp.Arenella, Alioto, Bontempo Tiger Brolo, Hien Sansan, La Rosa Vigor Vespri,
2 reti: Leone, Scibilia Atl. Igea, Di Cara Bagheria, Dandò, De Maria, Giaconia Capaci, Giordano Cefalù, Signorello, Villafranca Collesano 2, D'Amico M/maggiore, Biondo Mazzarrà, Cipollina, De Luca, Messina Monreale, Cardinale Palermitana, Volpes Real PA, Scivolone Sp.Arenella, Tranchita Tiger Brolo. Seguono un gruppo numeroso di giocatori con 1 rete; tra questi Zangara e Schittino del Cefalù

130. 01/11/10. I tabellini di domenica
Sp. Arenella-Mistretta 2-0
Sporting Arenella Palermo: Lo
Bianco, Filpo, Giacomarro, Vivacqua, Compagno, Scicolone, Ferrara G. (69' Marrella), De Lisi, Anselmo (64' Minnone), Tarantino (82' Ferrara A.), Reina.
Mistretta: Platia, Giaimi, Vaccaro, Melidone, Lo Presti, Gaglione, Filetto, Tamburello (44' Maniaci), Tita (6l' Bucilleri), Paone, Lipari (73' Lombardo).
Arbitro: Salvo di Barcellona.
Reti:4' Reina, 33' Ferrara G.

Note: Espulsi al 54' Melidone per doppia ammonizione e il dirigente accompagnatore Di Salvo per proteste

Capaci-Vigor Vespri 1-0
Capaci:
Sciarrino, D'andò, Cipolla A., Cipolla G., Di Maria, Calafiore, Casales (81' Chiovaro), Remigio, Giaconia, Milano (63' Tedesco), Cappuccio.
Vigor Vespri: Rimi, Termini, Spanò (67' Montalto), Bosco (67' Errerà), Busalacchi, Trionfante, Tranchina, Monastero (57' Cerniglia), Hien, Chiappara D., Ciappara V.
Arbitro: Rotolo di Palermo.
Rete: 13' Di Maria.
Note: Espulsi:
Calafiore e Chiappara D.

Palermitana-Monreale 1-2
Palermitana:
Sorano, Ragusa (46' Vasari), Giglio, Genova, Mossa (30' Gulì), Cangelosi, Ippedicolo, Lo Gerfo (57' Barone), Lavardera, Bollino, Di Noto.
Audace Monreale: Zappulla, Giordano, Rizzo, Alletto, Amato F., Marcoccio, Amato S. (84' Picone), Correnti, De Luca (72' Messina), Cipollina, Capizzi
Arbitro: Riggio di Palermo.
Reti: 26' Cipollina, 40' De Luca, 77'vasari.

Collesano-RealPalermo 2-0
C
ollesano: Macaluso, D'agostaro (70' D'angelo), Mannisi, Micalizzi, Ficcaglia G., Daidone, Villafranca, Geraci, Nicchitta (89' Ficcaglia), Lo Casco (50' Di Lorenzo), Signorello.
R. Palermo: Padorno, Guarnera, Trapani (91' Settegrana), Vallone, Zappavigna, Arrigo, Inzerìllo, Siciliano, Giuliano, Balistreri, Colombo (84' Stancampiano).
Arbitro: Costanza di Agrigento.
Reti:72' Signorello, 94' Geraci

Bagheria-Montemaggiore 2-0
Bagheria
:Taormina,Virruso,Tarantello, Palazzo, Mancino, Tripoli, Treviso, Lipari, Sparacino, Graziano, Di Cara.

Montemaggiore: Bruno, Bertolino P. (54 'Petito), Napoli, Pagano, Alisena, Bertolino A., Badalamenti, D'amico, Marino (80' Lo Bianco), Montalbano, Corsale (70' Di 5imone).
Arbitro: Vaccaro di Palermo
Reti: 75' Graziano (rig), 89' Di Cara.

Atl. Igea-Caltavuturo 1-1
Atletico
Igea: Accetta, Russo (46' Aliquò), Giaimo. Pirri (87' Iuculano), Quattrocchi, Triolo (46' Salmeri), Serraino, Alosi, Romeo, Iorio, Crinò.
Caltavuturo: Parisi, Di Grazia, Spena (46' Sciortino), Romano, Piampiano, Madonia, Ribaudo, Arena, Sciarrino (76' Patti), Di Vincenzo, La Placa (65' Stabile).
Arbitro: Guarrera di Acireale
Reti: 28' Iorio, 85' Di Vincenzo.

Mazzarrà-Ciappazzi 1-1
Mazzarr
à: Bonarrigo, Milone, Orlando, Bucca (79' Grasso), Ravidà, Bertolo, Bartuccio, Biondo, Aricò (70' Hepaj), Da Campo, Isgrò. All.: Di Bartola.
Ciappazzi: Mandanici G., Catalfamo (51' Piccolo), Baglione, Pontillo, La Macchia, Donato, Caggigi G. (62' Marino), Calderone, Mandanici A., Cipriano (78' Caggigi S.), Rizzo. All.: Gitto G.
Arbitro: Santoro di Messina 6 (coli.: Sorace e D'Antone).
Marcatori: 60' Biondo, 73' Cipriano

129. 01/11/10. Il commento di Mario Lombardo (Gazzetta del Sud) FOTOCRONACA DELLA PARTITA
Cefalù. Al campo Santa Barbara di Cefalù ieri erano di fronte due squadre con opposti interessi ed obiettivi. Il Cefalù fanalino di coda, intenzionato a risalire la china e ad ottenere la prima vittoria nel campionato ed il Tiger Brolo impegnato a restare ai vertici della classifica. Ne è venuto fuori un salomonico pareggio, tutto sommato giusto. La squadra di casa ha rinunziato ai colori sociali giallo-nero, portati dagli ospiti, ed ha schierato una formazione combattiva, che è cresciuta rispetto alle prime partite. La Tiger si è presentata in campo con un 4-2-3-1, con Alioto unica punta, Zingales, Tranchita e Ceraolo dietro, Spinella e Bontempo, pronti a dare manforte ai quattro difensori ed a fare da cerniera a centro campo. La squadra di Perdicucci ha evidenziato buone trame di gioco a centro campo ed in avanti, maggiore tecnica ed è apparsa dotata di velocità soprattutto nei contropiedi. In realtà entrambe le squadre hanno messo in campo "anima e core" ed un impegno e agonismo degno di miglior sorte. La Tiger era partita a spron battuto. La palla al centro, due passaggi e il pallone è pervenuto a Zingales che dalla lunga distanza, ha lasciato partire un bolide che si è insaccato nell'angolo sinistro della porta della porta difesa da Lo Bianco. Erano passati appena 27 secondi dall'inizio della contesa quando è arrivata questa doccia fredda che avrebbe tagliato le gambe di tante squadre. Invece il Cefalù ha avuto la forza di reagire e al 23' ha avuto l'occasione più ghiotta della partita: Spica si è portato in avanti nella fascia sinistra, ha dato il pallone a Rosso che si è incuneato tra due difensori, si è portato a tu per tu davanti a La Monica ed ha tirato addosso al portiere. Subito dopo Tranchita è stato fermato in area con un intervento sospetto e l'arbitro ha lasciato correre. Al 32' lo stesso Tranchita, tutto pepe, nell'intento di colpire il pallone, si è catapultato in area su Spica e Lo Bianco e tutti e tre sono rimasti a terra per qualche minuto. Al 35' Zingales ha sibilato a rete e Giordano è riuscito a salvare. Al 39' Rosso, lanciato a rete è atterrato e il capitano Papa è ammonito per proteste. Al 44' un tiro di Calì è intercettato da Letizia. Partita bella con continui capovolgimenti di fronte. Al 50' un vivace scambio tra Ceraolo e Alioto che ha fallito la più facile delle occasioni. Al 56' ancora un Rosso, molto mobile, su suggerimento di Mancino ha tentato un pallonetto intercettato da La Monica. La rete del pari al 60': colpo di testa di Mancino, il pallone è colpito male da Anfuso che lo spedisce nella propria rete. La squadra ospite non paga del pareggio si è spinta in avanti. Ci hanno provato Liuzzo al 68' con un bolide sopra la traversa e con una staffilata di Ceraolo all'81, alzata in angolo da Lo Bianco. Ma i tre punti non sono arrivati. Vincenzo Lombardo, Gazzetta del Sud
GUARDA LA FOTOCRONACA DELLA PARTITA 

128. 31/10/10. Tra Cefalù e Tiger finisce in parità. Risultato giusto.
Cefalù-Tiger 1-1
Cefalù:
Lo Bianco, Brocato, Spica, Papa P., Giordano, Pezzino, Rosso, Nancini (10' Zangara), Calì (54' Antista), Barrale, Mancino (64' Schittino).All. Minutella.  A disposizione: Gugliuzza, Emanuele, Incognito, Dkhili.
Tiger Brolo: La Monica, Ricciardo, Veneroso, Bontempo, Letizia, Anfuso (68' Andaloro), Tranchita,  Zingales, Alioto (59' Liuzzo), Spinella 74' Pettignano), Ceraolo. All. Perdicucci (in tribuna) A disp.: Tindiglia, Gorgone, Gullù, Oddo.
Arbitro: Barone Fabio di Marsala, Assistenti:
Fauzia Dario e Minnone Maria Luisa di Palermo.
Reti:
1' Zingales, 60' aut. Anfuso.
La partita tra Cefalù e Tiger Brolo si è conclusa con un pareggio (1-1) tutto sommato giusto dopo quello che si è visto in campo. Ancora una volta la squadra cefaludese prende un gol ad inizio partita. Stavolta non era passato nemmeno un minuto, esattamente 27 secondi, quando Zingales riceve sulla tre quarti e lascia partire un tiro da fuori area che risulta fuori della portata del portiere Lo Bianco. Una rete come questa avrebbe tagliato le gambe a tante squadre, ma stavolta il Cefalù ha saputo reagire dimostrando davvero carattere. Al 21' la squadra cefaludese ha una grande occasione per pareggiare quando Rosso si presenta solo davanti al portiere ma non riesce a superarlo tirandogli addosso e permettendo al capitano la Monica di sventare la minaccia.
Nella ripresa al 49' su cross di Brocato, Calì non riesce a deviare e si fa anticipare dal portiere. Al 50' Tocca ad Alioto a fallire una buona occasione. Al 56' ancora Rosso tirando di nuovo sul portiere in una favorevole occasione su distanza ravvicinata. Al 60' arriva il pareggio un pò fortunoso, ma meritato. Barrale scarica un tiro che colpisce la testa del difensore Anfuso che sbilancia il portiere La Monica che cerca disperatamente di deviare la palla che finisce dentro la porta. A questo punto la partita si fa interessante perchè le due squadre vorrebbero l'intera posta. La Tiger si porta in avanti e crea alcune azioni davvero pericolose in particolare col giovane entrato Liuzzo, ma l'estremo difensore cefaludese riesce a sventare ogni pericolo.  All'81' infatti Lo Bianco devia in angolo con un intervento molto deciso su tiro di Ceraolo. L'ultima occasione al 90' capita a Liuzzo ma sbaglia davvero una grossa occasione. 
Finisce, quindi, in parità, ma in tribuna nessuno ha notato una grande differenza tra la prima della classe (Tiger) ed il fanalino di coda (Cefalù). Il pareggio fa avanzare in classifica ma scontenta tutti. La Tiger ha perso la testa della classifica ed il Cefalù rimane sempre all'ultimo posto. 
Nella foto: la rete del pareggio del Cefalù. Tiro di Barrale, Anfuso devia di testa, il portiere La Monica cerca di intercettare prima che la palla entri in  porta.
GUARDA LA FOTOCRONACA DELLA PARTITA

Colpaccio del Monreale che vince in casa della Palermitana. La Tiger viene bloccata dal Cefalù, mentre la Vigor Vespri cade a Capaci. Ritornano alla vittoria Collesano e Bagheria. L'Atl. Igea costretta al pari dal Caltavuturo. Fonisce in parità anche il derby messinese tra Mazzarrà e Ciappazzi. Cambia la coppia di testa: ora appaiate a 16 punti si trovano lo Sp. Arenella ed il Monreale.
RISULTATI E CLASSIFICA

  Cefalù Calcio News: Giugno, Luglio, Agosto 2010 - Settembre 2010 - Ottobre 2010.