C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

 AUTOMOBILISMO 2020  
Automobilismo 2009  - Automobilismo 2010 -
TARGA FLORIO 2010 -  Automobilismo 2011
Automobilismo 2012 - Automobilismo 2013 - Automobilismo 2014 -  Automobilismo 2015
Automobilismo 2016 -
Automobilismo 2017 - Automobilismo 2018
- Automobilismo 2019

 13/09/20. Crugnola-Ometto vincono la 104^ Targa. Annullate per la pioggia 2 PS
La Citroën C3 R5 di Crugnola si è aggiudicata la 104a Targa Florio. Nelle Due Ruote Motrici vittoria per la Peugeot 208 Rally 4 di Andreucci. A causa del maltempo sono state annullate le ultime due prove della gara siciliana. 
F
inale rocambolesco per la 104esima edizione della Targa Florio Rally, quarta prova del Campionato Italiano Rally 2020. La “cursa” si è conclusa in anticipo visto l’annullamento delle ultime due prove speciali causa maltempo. La caduta del temporale nel pomeriggio del sabato di gara era attesa da giorni. L’arrivo del fango e delle pietre sulle prove speciali, trascinate appunto dall’acqua lungo la sede stradale della PS8 “Targa” e PS9 “Scillato-Polizzi”, era meno prevedibile.
La vittoria è stata assegnata in base al risultato delle 
7 prove speciali disputate sulle 9 complessive. 
La Targa Florio perciò è stata vinta dalla velocista Citroën C3 R5 di Andrea Crugnola e Pietro Ometto che ha vinto 5 prova speciali su 7. Sul podio della Targa Florio dietro al portacolori Citroën, la Skoda Fabia R5 del duo Albertini-Fappani e la Volkswagen Polo R5 dell’equipaggio Basso-Granai.

 
Rally Targa Florio, vittoria Peugeot con Andreucci nella categoria Due Ruote Motrici
Tredicesimo posto assoluto al Rally Targa Florio per la coppia formata da
 Paolo Andreucci e Anna Andreussi che con la nuova Peugeot 208 Rally 4 dominano la categoria Due Ruote Motrici. L’equipaggio Peugeot si è aggiudicato la vittoria della prestigiosa Targa Florio, la seconda consecutiva dopo il Ciocco.
Dietro di lui un altro toscano,
 Daniele Campanaro, su Ford Fiesta R2 con Irene Porcu. Al terzo posto la Peugeot 208 R2 di Alessandro Casella e Rosario Siragusano. (FOTO e servizio tratto da newsauto.it)


La Citroen di Crugnola - Ometto

La Peugeot di Andreucci - Andreussi

La Premiazione a Campofelice di Roccella

08/09/20. La 104^ Targa Florio a porte chiuse, giorno 12 settembre
 

23/08/20. Raduno Auto Storiche a Cefalù FOTO
 

13/02/20. Il 5° Rally di Cefalù si correrà il 21 e 22 marzo
Dopo una lunga attesa, arriva la conferma, il
Rally di Cefalù, inizialmente in programma per fine marzo, si farà in data nuova. A comunicarlo, sono stati gli organizzatori del rally, dell’Asd Cefalù Corse.
Una gara attesissima in Sicilia, che inaugura ogni anno la stagione dei rally, la prima gara dell’anno, che si svolge attorno alla cittadina normanna di Cefalù. Quest’anno si è reso necessario un cambio data d’ufficio, visto che nel weekend in cui era prevista,
il 28 e 29 marzo, è stato programmato il referendum. Questo, ha portato a far mancare la presenza delle Forze dell’Ordine e quindi l’impossibilità di svolgere il rally.
Gli organizzatori non si sono persi d’animo ed a stretto giro, tenendo anche in considerazione le esigenze dei piloti che già avevano dato disponibilità, hanno trovato,
nel 21 e 22 marzo 2020, la nuova data per lo svolgimento del rally. Altra notizia importante, è data la presenza delle storiche nella quarta edizione del rally.
“Sono stati giorni di duro lavoro di concerto con piloti, prefettura e realtà locali – ha commentato
Francesco Giardina, presidente dell’Asd Cefalù Corse – per realizzare la quarta edizione del Rally di Cefalù. In queste settimane, tanti piloti ci hanno chiesto informazioni per la data, per paura che il rally saltasse, paura infondata, visto che con i soci dell’associazione ci siamo attivati immediatamente per trovare una soluzione, provando a non scontentare nessuno. La nuova data, ci permette di non correre in concomitanza con altri rally e di non andare troppo a ridosso della Targa Florio. La nostra gara rimane, oltre ad una manifestazione di tutto rispetto, un importante test per chi vorrà essere al via, ai primi di maggio, proprio alla Targa Florio. Siamo in oltre felici – ha concluso Francesco Giardina- di poter avere le storiche ai nastri di partenza del nostro rally.”
Con la nuova data, la macchina organizzativa continua a lavorare senza sosta, per regalare ai tanti appassionati una gara, giunta alla quarta edizione, di sport e sana
competizione, nelle strade che hanno fatto la storia dei rally. (Fonte: cefalutime)